PDA

View Full Version : Howto/Guida [3d Ufficiale] Windows 7

happo
09-01-2009, 17:13
usiamo questo thread per le discussioni sul nuovo sistema operativo della Microsoft, Windows 7.

Intanto riporto alcune informazioni su questo S.O.

Si tratta, è meglio ricordarlo, di una versione beta, quindi non ancora rifinita e non necessariamente stabile: non va utilizzata quindi per lavoro o in situazioni in cui dovete essere sicuri di non perdere dati o di trovarvi con il computer piantato. La installate a vostro rischio e pericolo, ed è il buon senso a rammentarvi che prima di provarci è sacrosanto un backup integrale del computer (anche perché, per esempio, Windows 7 beta ha un baco che in alcuni casi rimuove l'inizio dei file MP3). Soprattutto, questa versione gratuita cesserà di funzionare il primo agosto 2009.

La versione definitiva dovrebbe essere disponibile a partire da settembre-ottobre 2009, ma si tratta di una data non ufficiale. Per chi volesse assaggiare l'anteprima, i requisiti minimi sono un processore da 1 GHz, 1 GB di memoria, 16 GB di spazio libero su disco e 128 MB di memoria grafica su hardware in grado di gestire grafica DirectX 9: praticamente gli stessi requisiti delle attuali versioni di Vista a parte la Home Basic.

E' indispensabile un masterizzatore di DVD, perché Windows 7 beta si scarica come immagine ISO da masterizzare, e il computer sul quale installate deve avere già Windows Vista con Service Pack 1, perché quello che scaricate è un upgrade: non è Windows 7 integrale.

Il file da scaricare (da www.microsoft.com/windows7) dovrebbe pesare circa 2,5 GB per la versione a 32 bit e 3,15 GB per la versione a 64 bit. Sarà disponibile in inglese, tedesco, giapponese, arabo e hindi (quest'ultimo solo in versione 32 bit). Una volta masterizzato il file, lo lanciate dal CD e rispondete alle solite domande d'installazione: fatto questo, siete pronti ad esplorare il futuro secondo Microsoft, con l'integrazione di Facebook e Windows Live, la predisposizione alle interfacce tattili e varie rifiniture intelligenti, come la "liberazione" dei gadget dalla barra laterale, lo spegnimento delle porte non utilizzate e l'autoapprendimento del tempo ottimale di abbassamento della luminosità dello schermo. Altri dettagli delle migliorie di Windows 7 rispetto a Vista sono citate sul sito ufficiale.

personalmente credo che lo proverò questo week end.

chiunque l'abbia provato è pregato di dare pareri/impressioni, grazie :)

luKe
09-01-2009, 17:20
allora.. personalmente non l'ho ancora provato.. l'ha messo la scorsa settimana un mio amico.. dice che è una bomba :asd: gli ha riconosciuto tutte le componenti del pc senza dover installare driver.. Lo proverò anche io appena ho un attimo di tempo

happo
09-01-2009, 17:53
si diceva così anche quando uscì Vista..

mi devo preoccupare ? :asd:

luKe
09-01-2009, 18:12
ahuauhuhauha.. effettivamente.. però vabbe.. considerando che è ancora una versione beta.. e gli ha riconosciuto tutto.. e soprattutto è stabile.. tanto che lo sta usando come so principale.. direi che sono delle ottime premesse :D

FuckAuthority
09-01-2009, 19:20
be non è che ci voleva windows 7 per riconoscere al volo tutti i componenti.

Quello che mi stupisce non è windows 7 che riconosce al volo, ma xp e vista che non riconoscono una sega :asd:

Death'87
09-01-2009, 20:31
ma ci mancherebbe che non avesse integrati i driver delle periferiche già in commercio..
ad ogni modo lo stò provando da metà dicembre e problemi non me ne ha dati, anzi la gestione del disco è migliorata (aumentando addirittura la velocità di trasferimento dati.. grossa lacuna di vista) e per il resto è molto snello.

Rulez
10-01-2009, 00:44
Windows 7 è praticamente windows vista.. mm cioè windows vista era praticamente una beta rilasciata per tempo per constrastare l'uscita di leopard! Quindi windows 7 dovrebbe essere windows vista senza i oni di bugs lasciati da risovere! :D

Detto questo penso che resterò con il mio bello xp fino a quando non sarò costretto a fare il passo.. dopotutto ora come ora chi me lo fa fare? a parte le directx 10 (scelta di mercato), che vantaggio effettivo avrei nel scegliere vista/7? praticamente sono più gli svantaggi direi!

Cili
10-01-2009, 21:30
a me non ha riconosciuto la webcam :asd: cmq deamon tool e compagnia bella non si possono installare. l'unico che va, dopo ore di ricerche è poweriso per montare le immagini.

cmq ha su le dx11 win 7

btw lo trovo molto più reattivo di vista, mentre i giochi continuano ad andar meglio su xp, ma magari è una questione di drivers acerbi.
io ho una ati

KeRmiT
11-01-2009, 09:17
boh io l'ho provato ma non mi ha esaltato particolarmente,
provero' a scaricare il 64 bit e vedere come gira.

il 32 cmq era decisamente un passo avanti rispetto a vista ma sara' che il mio xp super configurato va ancora meglio

KeRmiT
11-01-2009, 09:25
gran merda il sito per scaricarlo ho dovuto aprire internet explorer e installare un cazzo di download manager... gg

HeVaeLiuM-
11-01-2009, 10:56
niente d-tools?
male male :nono: :nono:

per chi lo ha installato : a prescindere che è una beta, come valutate la gestione delle risorse? serve un pc robusto per farlo girare o è un po più leggero?

NaNNy
11-01-2009, 11:41
ma i daemon tools sono il male fatto a software...

basta usare virtual clode cd, power iso ecc...

Luxor
11-01-2009, 11:44
leggero, gira perfettamente su un p4 3ghz co 1 gb di ram con tutti gli effettini grafici attivati, più maturo rispetto ad un os di 10 anni fa :asd: potrebbe starci il passaggio da xp.
Come al solito c'è l'alternanza tra un os "buono" ed uno di merda.

Cili
11-01-2009, 16:16
niente d-tools?
male male :nono: :nono:

per chi lo ha installato : a prescindere che è una beta, come valutate la gestione delle risorse? serve un pc robusto per farlo girare o è un po più leggero?

è più vicino ad xp che a vista come utilizzo delle risorse. io ho il 64 bit cmq.

adesso son tornato ad xp però, troppe incompatibilità per il momento, almeno per l 'hardware ed il software che uso io

il cambiare o no, dipenderà da come gireranno i giochi :asd: Sticacchi degli orpelli grafici, io uso xp con grafica di win 98 e niente sfondo :asd:

Diablo81
11-01-2009, 17:17
il cambiare o no, dipenderà da come gireranno i giochi :asd: Sticacchi degli orpelli grafici, io uso xp con grafica di win 98 e niente sfondo :asd:

eh, però, cili tra dx10 e dx9 in alcuni giochi c'è un abisso grafico. Figuriamoci tra 11 e 9. Dal mio punto di vista, nei prossimi 6 mesi se si vorrà giocare con innovazioni grafiche consistenti (già solo con dx10) si è costretti a cambiare os. A meno che non ti accontenti della grafica dx9, allora è un altro discorso.

Ps. so che scatenerò un "flame" con questa affermazione, ma: windows 7 è identico a vista. Le uniche differenze notate nel suo utilizzo in beta, sono per ora un paio di spostamenti di menù ed un utilizzo più intelligente di risorse. Detto questo è pesante quanto lo è vista per risorse consumate (non è assolutamente più vicino ad xp, controllare ram per credere). Ripeto, l'unica reale differenza è che le risorse impegnate sembra, di primo acchitto, che siano utilizzate meglio. Prima di parlare, però, voglio vedere il sistema operativo con un registro un pò più pesante, ovvero con i programmi installati, le patches etc etc.

FuckAuthority
11-01-2009, 17:24
io ho provato gta4 in dx10 ed è vero, c'è un abisso rispetto alle dx9

Cili
11-01-2009, 17:33
eh, però, cili tra dx10 e dx9 in alcuni giochi c'è un abisso grafico. Figuriamoci tra 11 e 9. Dal mio punto di vista, nei prossimi 6 mesi se si vorrà giocare con innovazioni grafiche consistenti (già solo con dx10) si è costretti a cambiare os. A meno che non ti accontenti della grafica dx9, allora è un altro discorso.

Ps. so che scatenerò un "flame" con questa affermazione, ma: windows 7 è identico a vista. Le uniche differenze notate nel suo utilizzo in beta, sono per ora un paio di spostamenti di menù ed un utilizzo più intelligente di risorse. Detto questo è pesante quanto lo è vista per risorse consumate (non è assolutamente più vicino ad xp, controllare ram per credere). Ripeto, l'unica reale differenza è che le risorse impegnate sembra, di primo acchitto, che siano utilizzate meglio. Prima di parlare, però, voglio vedere il sistema operativo con un registro un pò più pesante, ovvero con i programmi installati, le patches etc etc.

bhè abisso di grafica non saprei. molto spesso non si nota nemmeno la differenza, o più probabile sia io che non ho un pc adatto a settare tutto al massimo :asd:

ti dirò invece che a me come utilizzo ram, con tutto installato aveva un utilizzo di circa 250 mega di ram in meno. parlo di vista solo con drivers e software . ah io avevo su anche una pennazza usb (giusto per la cronaca)
e ti giuro che è più reattivo.

Diablo81
11-01-2009, 17:37
Vi riporto una paio di robe da blogs che non hanno riportato a "caso" robe lette qui e là:

http://tech.blorge.com/Structure:%20/2009/01/02/windows-7-great-for-vista-users-a-huge-fail-for-xp-fans/

questo blog sostiene che 7 è un'evoluzione di vista, non un ritorno ad xp. Se i fans di xp si aspettano un inversione di tendenza, si sbagliano.

http://www.associatedcontent.com/article/1206765/4_major_differences_between_windows.html?cat=15

Qui fa vedere i 4 principali punti su cui windows 7 è stato evoluto rispetto a vista.

http://lifehacker.com/5076370/windows-7-preview-boots-20-faster-than-vista

Questo parla dei tempi di boot. Ovviamente sono inferiori a vista, ma superiori a xp. Si parla di fresh install.

Vi ho incollato questa roba per rinforzare quello che ho detto. 7 è un'evoluzione di vista ed è nato dall'abbandono di bill gates. La nuova microsoft ha tirato fuori questo windows per motivi di immagine, per dimostrare che anche senza lo zio bill è ancora la microsoft, anzi può fare addirittura meglio (7 è sicuramente meglio di vista).

La realtà dei fatti è che windows 7 è vista con un paio di service pack.

Questa è la mia opinione e non solo mia ovviamente.

Diablo81
11-01-2009, 17:39
ti dirò invece che a me come utilizzo ram, con tutto installato aveva un utilizzo di circa 250 mega di ram in meno. parlo di vista solo con drivers e software . ah io avevo su anche una pennazza usb (giusto per la cronaca)
e ti giuro che è più reattivo.

Cili non mi sono spiegato: 7 è sicuramente meglio di vista, ma non è un ritorno ad xp, ma un'evoluzione di vista.

Faccio un esempio con dei numeri completamente inventati per spiegare quello che intendo. In temini di risorse:

xp - 20
vista - 100
7 - 80

ph`
11-01-2009, 18:43
ahuauhuhauha.. effettivamente.. però vabbe.. considerando che è ancora una versione beta.. e gli ha riconosciuto tutto.. e soprattutto è stabile.. tanto che lo sta usando come so principale.. direi che sono delle ottime premesse :D

Ciao, sono linux e lo faccio da 1320983101anni :asd:

Io, al momento, accendo windows solo quando devo giocare a wow/steam/cod4. Per il resto uso Ubuntu 8.10 :love: e vado che è un tuono, altro che winzoz. Fino a quando non sarò costretto a cancellare xp, resto lì.

Death'87
11-01-2009, 23:49
il problema non è se usa 200 mb di ram in più o in meno(io ho 2gb di ram e non le ho mai viste piene fino allo swap su hd), il problema è come le usa

Cili
11-01-2009, 23:55
beato te, io con gta4 ed un altro che non ricordo ho mandato in crisi il pc perchè servono 3 gigi per non swappare :D

KeRmiT
12-01-2009, 05:25
io avevo letto da qualche parte che vista era l'evoluzione del millenium...

cmq win 3.0 era normale, poi 3.11 era un pelo meglio poi giunse nt e wow sembrava un mostro, poi 95 ed era schifo, poi 98 ed era un signor sistema finalmente, poi merdamillennium un 2000 che non ho mai capito perche' e' passato cosi in sordina che era un ottimo sistema, xp oramai al service pack 3 non puo' non essere piu' che ottimo vistamerda manco col sp1 ha retto 2 giorni installato sul mio pc e ora sto 7

che sembra dannatamente vista ma gira anche molto piu' leggero, ovvio che non possono essere partiti da zero ma non so se eh solo scopiazzare la veste grafica o pure il motore...

io aspetto fiducioso, certo e' che se fosse stato questo 7 al posto di vista ad uscire al tempo avremmo detto che era un buon passo avanti...

vanQuish
12-01-2009, 06:58
e' piu' leggero di vistamerda?

FuckAuthority
12-01-2009, 07:22
beato te, io con gta4 ed un altro che non ricordo ho mandato in crisi il pc perchè servono 3 gigi per non swappare :D

io con vista@64, emule, msn, skype, e qualche altra cazzatina, quando accendo gta4 mi riempie 80-85% di 4 giga di ram :rotfl:

Diablo81
12-01-2009, 10:34
io avevo letto da qualche parte che vista era l'evoluzione del millenium...

Kermit sta stronzata dove l'hai letta, dentro un libricino nell'ovetto kinder? :asd:

che sembra dannatamente vista ma gira anche molto piu' leggero

Non ho notato questa differenza immane, ma è sicuramente un sistema più intelligente nell'utilizzo delle risorse.

Zell
12-01-2009, 11:32
windows xp per ancora molto tempo rimarrà nel mio pc. si fotta la grafica e le dx10 del cazzo! fanculo a tutti! windows vista 64 bit e css hanno dei problemini visto che quando ce l'avevo mi andava una merda in termini di fps...

KeRmiT
12-01-2009, 15:32
:rotfl: diablo l'ho letta qua se non ricordo male, tipo forse anche era cili ad aver copiaincollato qualcosa dovrei beccare il 3d vecchio :asd:

io ho messo il 64 ieri sera rispetto a vista con parecchie finestre aperte non ho avuto il calo di prestazioni che mi sarei aspettato, e in generale il sistema e' sempre rimasto reattivo quasi come xp...(ovvio che sto paragonando un sistema che non formatto da almeno un anno con 200 gb di programmi e giochi installati, contro una fresh install piu' i programmi basici office msn skype)

Diablo81
12-01-2009, 16:06
Dai che forse è la volta buona che raggiungiamo macos...:look:

Come minimo arriva massiccio e mi powna :asd:

KeRmiT
12-01-2009, 16:32
ma lui infatti non dovresti farlo nemmeno parlare in un 3d di winsozz :asd:

Massiccio67
12-01-2009, 18:12
Dai che forse è la volta buona che raggiungiamo macos...:look:

Come minimo arriva massiccio e mi powna :asd:

non ti powno io, ma snow leopard che leverà i supporti ppc e sarà solo a 64bit, diventerà ancora piu' snello e veloce di adesso.

Da mo che windows prova a rifarsi su osx o linux, non solo graficamente (adesso hanno introdotto anche il dock dopo i fantomatici gadgets di vista :asd: ), ma nella gestione della ram e quant'altro, se ci riescono, ben venga per tutta l'utenza pc. Comunque di questo windows 7 ne sento parlare benissimo, non vorrei solamente che gli apprezzamenti vengano fatti piu' per colpa del paragone con vista che per meriti del sistema operativo :asd:

Diablo81
12-01-2009, 21:45
Fra l'altro, a parte tutto, anche linux comincia a farsi davvero competitivo con la distro ubuntu. Ho testato la 8.10 e non l'ho più levata, alquanto spettacolare.

Ps. Ho provato una decina di distro prima di scegliere :asd:

FuckAuthority
12-01-2009, 21:53
si ogni 6 mesi fanno passi da gigante veramente :eek:

peccato per i giochi, se no windows non avrebbe piu davvero regione d'esistere

Cili
12-01-2009, 21:58
:rotfl: diablo l'ho letta qua se non ricordo male, tipo forse anche era cili ad aver copiaincollato qualcosa dovrei beccare il 3d vecchio :asd:

ma che cazzo dici :asd:
al massimo, posso aver scritto che è cesso come il millenium, perchè lo penso, ma evoluzione no :asd:

Diablo81
12-01-2009, 23:32
si ogni 6 mesi fanno passi da gigante veramente :eek:

peccato per i giochi, se no windows non avrebbe piu davvero regione d'esistere

Troppi interessi commerciali per spostarsi fuck :(

Poi servirebbero le easyGL :asd:

FuckAuthority
12-01-2009, 23:39
eh lo so, basterebbe solo che qualcuno lavorasse bene su wine che ha delle potenzialità mica da ridere...

Massiccio67
13-01-2009, 01:10
Fra l'altro, a parte tutto, anche linux comincia a farsi davvero competitivo con la distro ubuntu. Ho testato la 8.10 e non l'ho più levata, alquanto spettacolare.

Ps. Ho provato una decina di distro prima di scegliere :asd:

mai provato ubuntu tranne qualche giorno fa che mi è servito per riuscire a installare vista sul mac (si ho messo quel tumore per giocare a pes :asd: ).
Devo dire che come prima impressione mi è piaciuto tantissimo, certo l'ho visto pochi minuti, mi piacerebbe provare ad utilizzarlo per qualche tempo.

Vista invece mi ha subito dato 2000 casini :asd:

KeRmiT
13-01-2009, 06:02
vabbe il solito discorso l'utente medio non trovera' mai ubuntu userfriendly, anche se stanno facendo passi enormi tipo automount di periferiche, drivers, e installazione programmi tramite pacchetti deb...
personalmente lo trovo un sistema da lavoro e mi ci trovo da dio, mai impallato mai formattato mai avuto problemi con le periferiche.
a casa per i giochi purtroppo windows e' ancora la scelta obbligata, sto provando il 7 x64 e' meglio di vista e non ci piove, ma per installare un programma di virtual drive a momenti ho impallato tutto, ho dovuto entrare in xp cancellare la dir del software riavviare e pulire, poi ho provato allora con virtual clone che invece ha funzionato (ma solo dando i privilegi da admin).
boh ci sono certe cose che odiavo di vista che ci sono pure in 7, ma alla fine chi non ha sclerato all'inizio con il comando sudo per linux :asd:

per ora mi piace...

happo
13-01-2009, 13:42
perchè secondo te Vista è così più userfriendly dell'ultima release di Ubuntu ??

luKe
13-01-2009, 15:43
perchè secondo te Vista è così più userfriendly dell'ultima release di Ubuntu ??

*

Vista l'avro usato 10 minuti a casa di mio cugino e basta.. ubuntu ce l'ho sull'aspire one da un bel po.. e mai un problema.. a parte all inizio per fargli riconoscere tutto..

S3ccO
13-01-2009, 16:45
Troppi interessi commerciali per spostarsi fuck :(

Poi servirebbero le easyGL :asd:

Eh ci si dovrebbe buttare un colosso, una multinazionale cinese tipo e dare soldi a palate ovunque per farsi mettere giochi e software o per rendere tutto windowscompatibile :asd:

Zell
13-01-2009, 16:56
mha vista è user friendly, se usi programmi che non danno problemi, per un utente di 50 anni ritardato col pc, va da dio. Stabile anche più di xp e molto da retards. Poi che faccia cagare mettendoci giochi ecc è altro discorso.

eldiabloz
13-01-2009, 17:10
Non si capisce perchè per scaricare Windows 7 è obbligatorio utilizzare IE :| (tra l'altro scaricando quella merda di download manager).

Sono curioso di vedere questo Windows 7.

Ho da pochissimo installato vista per provarlo (sono già tornato a XP) e sinceramente con un e8500 4gb di ram (i servizi rognosi tutti disabilitati) lo vedevo poco reattivo... clicchi aspetti quei 0.5 secondi e si apre l'applicazione con XP ne aspetti forse 0.001 e anche come stabilità avrei da eccepire che (Vista) sia meglio.

Per gli utenti normali è all'inizio più facile da usare ma già se devi modificare qualche parametro della rete o condividere una stampante con dei permessi è una tragedia (per quanto sia stato poi semplificato)

Zell
13-01-2009, 17:27
Non si capisce perchè per scaricare Windows 7 è obbligatorio utilizzare IE :| (tra l'altro scaricando quella merda di download manager).

Sono curioso di vedere questo Windows 7.

Ho da pochissimo installato vista per provarlo (sono già tornato a XP) e sinceramente con un e8500 4gb di ram (i servizi rognosi tutti disabilitati) lo vedevo poco reattivo... clicchi aspetti quei 0.5 secondi e si apre l'applicazione con XP ne aspetti forse 0.001 e anche come stabilità avrei da eccepire che (Vista) sia meglio.

Per gli utenti normali è all'inizio più facile da usare ma già se devi modificare qualche parametro della rete o condividere una stampante con dei permessi è una tragedia (per quanto sia stato poi semplificato)

sisi pienamente d'accordo... per non parlare dei giochi..... ne provai una cosa come 15.... 3 funzionarono decentemente... gli altri... lasciamo stare.

KeRmiT
13-01-2009, 23:08
happo ma infatti vista non e' userfriendly e' molesto, hanno provato a mettere piu' sicurezza con i privilegi ma se in linux almeno devi digitare sudo che significa essere consapevoli di quello che si fa, in vista che senso ha mettere una finestrella "sei sicuro?" che 3/4 della gente non sa che sta facendo ovvio che gli da si...duplicare una conferma e' solo tedioso.

cmq 7 mi sta piacendo pero' gta 4 non ho notato sta differenza abissale con le dx10...o devo abilitare qualcosa? pes mi chiede delle librerie dx9 devo installarle per forza o devo modificare qualche settaggio a me ignoto?

FuckAuthority
13-01-2009, 23:50
ma poi ragazzi, userfriendly non vuol dire NULLA.

mi innervosisce solo leggere il termine :|

è come dire che la tua bmw è guidabile

Massiccio67
13-01-2009, 23:56
significa semplicemente se è semplice e intuitivo per chi ha una conoscenza di base o mediocre in quel determinato campo. Non mi sembra tanto astruso come termine.
Il termine di paragone non è la BMW ma il modello di BMW. L'M3 è piu' facile da guidare rispetto a una 320 cabrio del '95 per chi ha un'abilità di guida mediocre? Non ci vedo ancora nulla di strano..

FuckAuthority
14-01-2009, 00:02
è un termine un po' stupido, perchè non quantifica quanto è piu o meno semplice e se una cosa è userfriendly per me non lo puo' essere per te

Quella di cui stai parlando tu è l'usabilità di un sw, che non si giudica con " è + o - user friendly" :asd:

dire : vista è user friendly, è un'affermazione ambigua e molto opinabile.

va be è tardi sono cotto, spero di essermi spiegato se no la farà qualcun altro che ha fatto corsi tipo ing del sw :asd:

Zell
14-01-2009, 00:24
è un termine un po' stupido, perchè non quantifica quanto è piu o meno semplice e se una cosa è userfriendly per me non lo puo' essere per te

vedi che è tardi e sei diventato tardo? :asd:

Per una fascia di persone con una conoscenza scarsa del pc che non devono fare cose strane o comunque lo usano tipo piccoli tardi, VISTA è USERFRIENDLY! Poi logico che il coglione che non capisce un cazzo lo trovi, ma su 100 persone in media 85 ti diranno che vista è più isi di xp. Tutti gli amici di 50+ anni di mio papà lo dicono... io rido sempre... ma loro rimangono con vista :D
Cioè non mi sono inventato io il cazzo di termine, è diciamo famoso? :asd:

BaLoOo
14-01-2009, 00:28
ma poi ragazzi, userfriendly non vuol dire NULLA.

mi innervosisce solo leggere il termine :|

è come dire che la tua bmw è guidabile

cosa dici :|

e' tardi fuckino, nanna dai :) troppo GF

KeRmiT
14-01-2009, 00:49
toh bastiancontrario delle mie balle :asd:

WIKI

L'usabilità è definita dall'ISO (International Standard Organization), come l'efficacia, l'efficienza e la soddisfazione con le quali determinati utenti raggiungono determinati obiettivi in determinati contesti.
In pratica definisce il grado di facilità e soddisfazione con cui l'interazione uomo-strumento si compie.
Il termine non si riferisce ad una caratteristica intrinseca dello strumento, quanto al processo di interazione tra classi di utenti, prodotto e finalità. È però d'uso comune - per estensione - l'uso di questo termine in forma di aggettivo (es: lo strumento caio è particolarmente usabile.)
Il problema dell'usabilità si pone quando il modello del progettista (ovvero le idee di questi riguardo al funzionamento del prodotto, che trasferisce al design del prodotto stesso) non coincide con il modello dell'utente finale (ovvero l'idea che l'utente concepisce del prodotto e del suo funzionamento).
Il grado di usabilità si innalza proporzionalmente all'avvicinamento dei due modelli (modello del progettista, e modello dell'utente).
Tra le caratteristiche di un prodotto per essere usabile (o user-friendly) vi sono:
- adeguatezza: devono essere richiesti solo gli input necessari per svolgere un determinato compito.
- facilità di apprendimento: l'utilizzo deve essere chiaro ed intuitivo, rendendo minima la lettura di manuali o istruzioni d'uso (che a loro volta devono essere chiari e comprensibili).
- robustezza: l'impatto dell'errore deve essere inversamente proporzionale alla probabilità d'errore.
L'usabilità si determina rispondendo a domande quali:
- che cosa vuole o deve ottenere l'utente?
- qual è il retroterra culturale e tecnico dell'utente?
- qual è il contesto in cui opera l'utente?
- che cosa deve essere demandato alla macchina e che cosa invece va lasciato all'utente?
All'inizio di ogni progetto impegnativo, si dovrebbero ottenere risposte per le domande precedenti attraverso un'analisi dell'utente e delle sue esigenze.
Sono almeno tre le modalità per trovare le suddette risposte:
- analisi delle esigenze incentrate sull'utente
- costruzione dei profili utente
- verifiche di usabilità.

allora quelli della ISO son teste di cazzo ed e' inutile che mi stia facendo il culo per avere la loro certificazione tanto usano termini stupidi...

:disgust:

http://www.notrace.it/glossario/Userfriendly/

Userfriendly
orientato all’utente, detto di interfaccia, con il software o con l’hardware, intuitiva e facile da usare anche per utenti inesperti

FuckAuthority
14-01-2009, 07:35
ma è quello che sto dicendo io, parlavo proprio dello standard iso

Tra le caratteristiche di un prodotto per essere usabile (o user-friendly)

Non puoi dire vista è userfriendly (usabile) ma devi dire quanto lo è a seconda di certi parametri.

Dire solo : vista è userfriendly non vuol dire nulla. cmq oh ciucciatemi una palla, esco

happo
14-01-2009, 08:20
infatti dire solamente Vista è userfriendly non vuol dire un cazzo.

Io ho detto che Vista non lo è poi così tanto rispetto l'ultima release di Ubuntu, che nel tempo è diventato, intuitivo, versatile e molto compatibile ( mi ha riconosciuto pure la pennetta UMTS della tim)

Massiccio67
14-01-2009, 08:37
Ma invece vuol dire, perchè non è un'analisi qualitativa del software, ma solamente quantitativa. Per determinare quando è un software facilmente utilizzabile prendi 10 cristiani, li metti davanti a vista e gli dici: "dai fammi una rete con gli altri pc" e a quel punto guardi quanto ci mettono, che problemi incontrano ecc.
La domanda allora è: ma quali sono i termini di paragone per determinare se Vista è facile da usare o meno? semplicemente ci sono degli aspetti oggettivi (ci metti una settimana a creare sta benedetta rete, significa che c'è qualcosa che non va) e poi ovviamente rispetto ad esperienze passate con altri sistemi operativi: windows xp, osx, linux ecc.
Se putacaso la stessa operazione su altri sistemi operativi richiede meno tempi e meno intoppi, allora vedrai che il SO verrà bollato come non userfriendly (anche se spesso non è cosi').

happo
14-01-2009, 08:50
si ma se mi dici Vista è userfriendly, in base a cosa e sopratutto a paragone di cosa ?

posso dire con certezza che Ubuntu nel tempo lo è diventato molto molto di più.. e rispetto a Vista come avevo già detto non è poi così meno intuitivo, anzi..

Vista rispetto a XP è molto meno userfriendly.

P.S. per userfriendly si intende di facile usabilità

Zell
14-01-2009, 09:12
Si ma vista c'ha le cose sbrilluccicose, icone enormi e un sacco di stronzatelle normali semplificate. UN utente normale non deve creare una rete o condividere file con gli amici :asd: Insomma la fascia d'eta che usa vista è contenta perchè vista è USER FRIENDLY.

Ubuntu user friendly? Allora io non ho mai usato linux, mai testato con mano mia ubuntu... però ricordo che un amico lo aveva sul portatile (3 mesi fa) ultima versione... e cioè ogni volta che faceva qualcosa apriva sempre una finestra tipo dos e poi sparava comandi tutto da la... non mi pare molto user friendly come cosa :asd:

happo
14-01-2009, 09:43
non sai di cosa parli è evidente.. e quindi stai dicendo un sacco di cazzate :asd:

Radical
14-01-2009, 10:08
Si ma vista c'ha le cose sbrilluccicose, icone enormi e un sacco di stronzatelle normali semplificate. UN utente normale non deve creare una rete o condividere file con gli amici :asd: Insomma la fascia d'eta che usa vista è contenta perchè vista è USER FRIENDLY.

Ubuntu user friendly? Allora io non ho mai usato linux, mai testato con mano mia ubuntu... però ricordo che un amico lo aveva sul portatile (3 mesi fa) ultima versione... e cioè ogni volta che faceva qualcosa apriva sempre una finestra tipo dos e poi sparava comandi tutto da la... non mi pare molto user friendly come cosa :asd:

la console la uso pure in windows, è semplicemente un modo più comodo per lavorare (più la console di linux che la cmd di windows).. che poi sia più intuitivo con le finestre è ovvio

Massiccio67
14-01-2009, 11:45
si ma se mi dici Vista è userfriendly, in base a cosa e sopratutto a paragone di cosa ?

posso dire con certezza che Ubuntu nel tempo lo è diventato molto molto di più.. e rispetto a Vista come avevo già detto non è poi così meno intuitivo, anzi..

Vista rispetto a XP è molto meno userfriendly.

P.S. per userfriendly si intende di facile usabilità

te l'ho detto prima quali possono essere i termini di paragone, o con sistemi operativi differenti o con vecchie versioni di quel sistema operativo o con analisi a campione.

Se poi mi dici che Vista è poco userfriendly, io ti rispondo che dipende. Vedere un film, ascoltare un mp3, guardare la posta e internet, installare un programma e usarlo mi sembra piuttosto stupido, basta una conoscenza di base.
Però se devo essere sincero, non lo trovo tanto user friendly quanto XP o, e sarò di parte e ripetitivo, osx.

dipende sempre che ce devi fa

happo
14-01-2009, 12:01
Se poi mi dici che Vista è poco userfriendly, io ti rispondo che dipende. Vedere un film, ascoltare un mp3, guardare la posta e internet, installare un programma e usarlo mi sembra piuttosto stupido, basta una conoscenza di base.
Però se devo essere sincero, non lo trovo tanto user friendly quanto XP o, e sarò di parte e ripetitivo, osx.

dipende sempre che ce devi fa

tutte le cose che hai detto le fai anche più semplicemente con Ubuntu ora, nemmeno devi perdere tempo a scaricare codec per vedere divx.. e c'è tutto per fare tutto.

certo dipende da cosa ci fai, ma è chiaro che si parla di un utilizzo comune.. certo se poi devi ricompilare kernel lì diventa un pò meno userfriendly :asd:

Zell
14-01-2009, 12:24
scusate... dai non mi blastate così, io vi voglio bene :asd:

Massiccio67
14-01-2009, 13:42
tutte le cose che hai detto le fai anche più semplicemente con Ubuntu ora, nemmeno devi perdere tempo a scaricare codec per vedere divx.. e c'è tutto per fare tutto.

certo dipende da cosa ci fai, ma è chiaro che si parla di un utilizzo comune.. certo se poi devi ricompilare kernel lì diventa un pò meno userfriendly :asd:

ma io infatti non ho mai messo becco su ubuntu proprio perchè non lo conosco, semplicemente parlavo in generale dell'accezione userfriendly, tutto qui. Per quei 5 minuti che ho visto ubuntu però posso dire di aver avuto una buona impressione. Poi tutto può essere per quello che mi riguarda, mi piacerebbe provarlo per piu' tempo.

KeRmiT
14-01-2009, 16:13
un'interfaccia a righe di comando non e' user friendly un menu tipo iphone si...
intuitivo di facile apprendimento, vista per quelle 4 cagate che usa il pc un utente medio risulta facile, gia' se va su ubuntu ora con la ultima versione siamo a ottimi livelli, xp resta il migliore ma anche perche siamo "cresciuti" con xp e lo conosciamo a menadito.

esempio corel draw e gimp uno che usa il primo lo conosce a memoria nel secondo non ci ritrova subito perche' i passi "meccanizzati" non sono gli stessi...avra' l'impressione che il gimp sia piu' complicato o che non ha le stesse funzioni del corel o che non ha tutto a portata di mano come era sul corel ma solo perche' non sa piu' dove cercare...

poi se pero' parliamo di installazione di programmi, l'utente medio e' abitutato da win a usare gli exe e dare ok.
su ubuntu se va bene hai il pacchetto deb senno' devi compilare.
e' una cagata config make install siamo daccordo ma un utente medio si trovera' in panico finche non apprendera' il meccanismo...
quindi vista in questo caso divente gia' piu' user friendly di ubuntu (piu' intuitivo e automatizzato)

che poi me ne frego di difendere vista che e' il sistema in circolazione piu' penoso, difendo solo il termine non il sistema :asd:

FuckAuthority
14-01-2009, 17:04

non sai di cosa parli è evidente.. e quindi stai dicendo un sacco di cazzate :asd:

grande happo cazzo metti le cose in chiaro :asd:

Zell
14-01-2009, 18:37
un'interfaccia a righe di comando non e' user friendly un menu tipo iphone si...
intuitivo di facile apprendimento, vista per quelle 4 cagate che usa il pc un utente medio risulta facile, gia' se va su ubuntu ora con la ultima versione siamo a ottimi livelli, xp resta il migliore ma anche perche siamo "cresciuti" con xp e lo conosciamo a menadito.

esempio corel draw e gimp uno che usa il primo lo conosce a memoria nel secondo non ci ritrova subito perche' i passi "meccanizzati" non sono gli stessi...avra' l'impressione che il gimp sia piu' complicato o che non ha le stesse funzioni del corel o che non ha tutto a portata di mano come era sul corel ma solo perche' non sa piu' dove cercare...

poi se pero' parliamo di installazione di programmi, l'utente medio e' abitutato da win a usare gli exe e dare ok.
su ubuntu se va bene hai il pacchetto deb senno' devi compilare.
e' una cagata config make install siamo daccordo ma un utente medio si trovera' in panico finche non apprendera' il meccanismo...
quindi vista in questo caso divente gia' piu' user friendly di ubuntu (piu' intuitivo e automatizzato)

che poi me ne frego di difendere vista che e' il sistema in circolazione piu' penoso, difendo solo il termine non il sistema :asd:

Cazzo vedi che kermit ci capisce! Questo è quello che cercavo di dire... Vista è user friendly perchè se lo vedi così di primo acchitto c'ha tutte le cosette per gli handicap, ricerca dei file direttamente nelle cartelle (su xp devi aggiungerlo con windows search ecc) e bla bla bla. Per un utente merdoso vista ha un impatto userfriendly. Che poi sia merda, sono il primo a dirlo

FuckAuthority
14-01-2009, 18:40
basta ci rinuncio :|

luKe
14-01-2009, 18:41
guarda che ubuntu è molto userfriendly.. il fatto che il tuo amico facesse quello che faceva dal terminale c'entra poco.. puoi installare qualsiasi cosa.. e dico qualsiasi con un solo click.. senza andare su google.. cercare scaricare installare.. la clicchi scarica e installa tutto da solo.. stessa cosa se c'è da aggiornare.. ovviamente è solo un esempio eh :D

Zell
14-01-2009, 18:42
guarda che ubuntu è molto userfriendly.. il fatto che il tuo amico facesse quello che faceva dal terminale c'entra poco.. puoi installare qualsiasi cosa.. e dico qualsiasi con un solo click.. senza andare su google.. cercare scaricare installare.. la clicchi scarica e installa tutto da solo.. stessa cosa se c'è da aggiornare.. ovviamente è solo un esempio eh :D

e questo io non lo so luke perchè non l'ho mai usato... però ho sempre saputo che linux di primo impatto fosse un pochino complicatino. Poi ripeto... magari dico una stronzatissima visto che ormai si è molto evoluto.

luKe
14-01-2009, 18:46
no vabbe diciamo che tanto stronzata non è.. nel senso.. è ovvio che un vecchio che si compra un pc per navigare giocare o non so.. non mette linux.. però adesso ci sono distribuzioni come ubuntu appunto che sarebbero facili da usare per chiunque..ovviamente si parla sempre di fare un uso comune del pc.. vedere film, navigare, scaricare, scrivere documenti mandare email ecc

Zell
14-01-2009, 18:53
no vabbe diciamo che tanto stronzata non è.. nel senso.. è ovvio che un vecchio che si compra un pc per navigare giocare o non so.. non mette linux.. però adesso ci sono distribuzioni come ubuntu appunto che sarebbero facili da usare per chiunque..ovviamente si parla sempre di fare un uso comune del pc.. vedere film, navigare, scaricare, scrivere documenti mandare email ecc

sisi su quello è basata la comparazione tra sistemi operativi per decidere qual'e' USER-FRIENDLY e quale no. Su operazioni di uso comune per un utente tipo casalinga vecchietto ecc

BaLoOo
14-01-2009, 19:10
sisi su quello è basata la comparazione tra sistemi operativi per decidere qual'e' USER-FRIENDLY e quale no. Su operazioni di uso comune per un utente tipo casalinga vecchietto ecc

ao sei duro..

non e' che una cosa E' o NON E'... USER-FRIENDLY ..

una cosa e' PIU o MENO USER-FRIENDLY di un'altra.. seguendo alcuni criteri precisi..

fapi
14-01-2009, 19:17
il commodore ad esempio era discretamente user friendly, per i tempi

Zell
14-01-2009, 19:19
ao sei duro..

non e' che una cosa E' o NON E'... USER-FRIENDLY ..

una cosa e' PIU o MENO USER-FRIENDLY di un'altra.. seguendo alcuni criteri precisi..

pescatore stai calmo, ci sono cose che non sono proprio user friendly cose che lo sono di più cose che lo sono di meno. Te però devi solo spararti sulla carotide :D

BaLoOo
14-01-2009, 19:44
ma cosa pali tre pagine che ti si dice la stessa cosa e te ne riesci con "se una cosa e' USER-FRIENDLY o no.."

Radical
14-01-2009, 20:33
il commodore ad esempio era discretamente user friendly, per i tempi

lo è ancora :sbav:

KeRmiT
14-01-2009, 21:25
eddai una volta che baloo c'ha azzeccato :asd:

cmq esempio banalissimo di quanto e' user friendly ubuntu: volete usare msn o skype come tutto il mondo?

provate a installare amsn con videochiamata o lo skype con la videocamera...
si puo' fare, ma tra la quantita' di pacchetti, dipendenze configurazione e sticazzi non e' affatto facile.

e sono 2 programmi BASE che chiunque usa...

ubuntu da una fantastica base, openoffice gia' integrato, il client per la messaggistica tutti i cazzi e mazzi che volete, ma se appena uno vuole qualcosa di diverso iniziano le rogne.

poi ok che basta che vai su aggiungi e rimuovi e ti installa tutto lui, ma solo dei programmi che ci sono in lista, e spesso per avere le funzioni che vuoi abbiano devi sclerare a trovarti i plugins e poi compilarteli manualmente...
windows ha l'esperienza decennale del fornire un programma gia' completo, ready to use quello gli va riconosciuto. ubuntu nonostante lo ami ha ancora alcune evidenti lacune sul piano dell'automazione, e spesso i programmi "clone" che si propongono come alternative a quelli win, risultano validi all'inizio, ma un utente non basico ma medio gia' trova difficolta' in certe operazioni che poi trovano soluzione con un po' di lavoro ma solo quando gia' sai come e dove mettere le mani...

un po' come dire di una macchina che una bella carrozzeria, quando pero' vai a guardare gli interni sono un po' semplici e devi comprare gli optionals per farla diventare una supercar dentro e fuori.

FuckAuthority
14-01-2009, 22:25
pescatore stai calmo, ci sono cose che non sono proprio user friendly cose che lo sono di più cose che lo sono di meno. Te però devi solo spararti sulla carotide :D

qua l'unico che deve stare calmo sei te, che parli di cose senza una minima cognizione di causa. quindi non infervorirti se te lo fanno notare.
Te lo abbiamo spiegato in 3, come minimo, io ci ho rinunciato... ma baloo ha ragione. quindi vedi di chetarti con certe espressioni fuori luogo bimbo.

ehm ale skype per linux ha la modalità video già da piu' di 1 anno che funziona benissimo eh :|

BaLoOo
14-01-2009, 22:26
ma baloo ha ragione.

:love:

Zell
14-01-2009, 22:49
qua l'unico che deve stare calmo sei te, che parli di cose senza una minima cognizione di causa. quindi non infervorirti se te lo fanno notare.
Te lo abbiamo spiegato in 3, come minimo, io ci ho rinunciato... ma baloo ha ragione. quindi vedi di chetarti con certe espressioni fuori luogo bimbo.

ehm ale skype per linux ha la modalità video già da piu' di 1 anno che funziona benissimo eh :|

o zio baloo è mio compagno di clan, sarò libero di dirgli di tagliarsi la carotide o no? :( e che cavolo :(

KeRmiT
14-01-2009, 22:59

a beh un sacco di tempo...praticamente ancora prima che uscisse lo star tac :sisi:

:rotfl:

e per fare partire una stupida webcam creative tra le piu' diffuse in commercio devi fare uno script che attivi l'opzione della risoluzione senno' non ci sono cazzi...creare un exe per avviare correttamente l'exe di skype per dirla alla windows...user friendly :sisi2:

e che diciamo allora della facilita' di utilizzo di amsn che per la video conferenza devi avviare video e audio separate solo dopo che hai installato 15 mb e piu' di librerie e plug in facendo tutto a mano con config make make install?

che vuoi che sia...

ricordo che fino all'anno scorso non esisteva praticamente l'automount dei supporti, e per fargli leggere ntfs dovevi installare i pacchetti e compilarli...

sta migliorando e le potenzialita' sono enormi, a parte che nelle versioni 8 e' buggato qualcosa e non naviga piu' tra le directory della rete ma puoi solo accedere tramite direzione esatta, ma da li a dire che e' un sistema maturo stabile e facile ce ne vuole...

FuckAuthority
15-01-2009, 07:00
amsn infatti nn ho detto nulla :asd:

Per quanto riguarda ntfs e l'automont dei supporti non so che supporti montavi te, ma a me mi ha sempre montato tutto in auto :asd:

e cmq fine ot è il 3d di winmerda settima edizione :asd:

happo
15-01-2009, 08:13
a beh un sacco di tempo...praticamente ancora prima che uscisse lo star tac :sisi:

e per fare partire una stupida webcam creative tra le piu' diffuse in commercio devi fare uno script che attivi l'opzione della risoluzione senno' non ci sono cazzi...creare un exe per avviare correttamente l'exe di skype per dirla alla windows...user friendly :sisi2:

e che diciamo allora della facilita' di utilizzo di amsn che per la video conferenza devi avviare video e audio separate solo dopo che hai installato 15 mb e piu' di librerie e plug in facendo tutto a mano con config make make install?

che vuoi che sia...

ricordo che fino all'anno scorso non esisteva praticamente l'automount dei supporti, e per fargli leggere ntfs dovevi installare i pacchetti e compilarli...

sta migliorando e le potenzialita' sono enormi, a parte che nelle versioni 8 e' buggato qualcosa e non naviga piu' tra le directory della rete ma puoi solo accedere tramite direzione esatta, ma da li a dire che e' un sistema maturo stabile e facile ce ne vuole...

che discorsi, allora 8 anni fà c'era Windows ME che faceva schifo al cazzo..

stiamo parlando del presente e del futuro e di quanti miglioramenti e implementazioni ha avuto Linux (ubuntu in questo caso) anche solo negli ultimi 3 anni.

poi c'è da considerare che Windows è conosciuto da sempre, Linux no.. è chiaro che risulta essere più userfriendly perchè molte cose ormai sono scontate e negli anni, anche con i nuovi S.O. Microsoft la maggior parte delle cose sono rimaste invariate e fare alcuni procedimenti ormai risulta un gioco da bimbetti, cosa che magari può non succedere su Linux perchè l'utente medio non ha quella dimestichezza e conoscenza. Però ormai, a parte per alcune cose in particolare, si può benissimo fare a meno del terminale (console) e si può gestire ed usare Linux solamente tramite GUI.

fine ot :asd:

NaNNy
15-01-2009, 09:19
sono qui indeciso se mettere windows 7 al posto di vista (con il quale ho problemi a installare exe, colpa di qualche errore nel download dall'msdn)

però non so per quanto riguarda la compatibilità driver e programmi (dei giochi non me ne frega un cazzo) e non so se mettere i 32 o i 64bit.

Quali sono i programmi incompatibili?

Diablo81
15-01-2009, 10:08

che vuoi che sia...

Kermit linux è cominciato a diventare un os per utilizzo home da circa 4/5 anni. Prima del 2003/2004 era utilizzato, praticamente, solo su servers. Poi ovviamente c'erano professionisti che lo usavano con gnome o kde, ma questo è un altro discorso.
Linux si è evoluto per scopi differenti e, ripeto, da pochi anni sta diventanto anche un sistema home, con i suoi pregi ed i suoi difetti.
Se vuoi una distro semplice e completa nella quale non devi compilare nulla e trovi tutto già fatto, installati fedora o redhat (il secondo credo sia a pagamento).

happo
15-01-2009, 10:35
la redhat è diventata a pagamento da quando è stata comprata dalla IBM, infatti è la distro più usata in ambito lavorativo, sopratutto lato server. Comunque anche su Ubuntu dopo averlo installato, si va su gestione pacchetti e si possono scaricare (quelli che vengono scelti) e installati automaticamente come fossero aggiornamenti di windows.

KeRmiT
15-01-2009, 15:53
boh raga non so per cosa lo usate voi ubuntu ma io lo sto usando in azienda dalla versione 7.04 montato su 36 macchine...

non credo di parlare a cazzo se vi dico che nel gestirli tutti spesso devo andare di terminale di ogni singola macchina, che ho dovuto spesso toccare nei file di configurazione per far andare stampanti in rete, condivisione cazzi e mazzi.
anche il banale skype ho dovuto configurarlo con uno script perche non riconosceva una delle webcam piu' vendute.
amsn l'ho gia' scritto.

l'ho gia' detto la gui ti aiuta nei servizi BASE (e non sempre basta) nel utilizzo gia' medio nessuno qua in ufficio riesce a metterci le mani , ovvio che poi se sei un pelo piu' esperto cerchi in internet copi e incolli i comandi e fai quello che vuoi...

che ci siano tante features nuove ogni distro non lo sto negando, che ogni volta vada sempre migliorando anche come interazione con l'utente nessuno lo discute. ma lo ripeto windows vuoi per il vantaggio temporale nello sviluppo e' un sistema piu' facile...

happo vogliamo parlare che prima del millenium c'era il 98 che era un mostro al tempo?
o da quanti anni il messenger ha la videochiamata

ora uno che vuole sviluppare un clone non capisco perche non lo faccia per bene ma tralasci una delle features piu' importanti (non parliamo delle emoticons veh)

se con windows bene o male addirittura ci sono quelli che qualcosa la tirano fuori con la guida :rotfl: con linux non sanno neppure dove cominciare...
quindi mi sembra evidente che anche se si attualizza come windows update la facilita' nell'usarlo e far fronte ai piccoli imprevisti o configurarlo perche' tutto funzioni a dovere richiede piu' tempo e conoscenza che un windows.

per il resto se non fossi un sostenitore di linux non lo avrei montato su tutti i pc dell'azienda, ma ripeto che ora mi tocca gestirli tutti io perche' nessuno per cose fuori dall'ordinario sa metterci le mani.

Radical
15-01-2009, 15:59
la 7.04 ha 2 anni.. c'è già la 8.10 ed è prossima la 9.04, pretendere la compatibilità assoluta da un ubuntu di 2 anni fa è utopistico..

EDIT: amsn è un progetto esterno a linux, non c'entra nulla con lo sviluppo di linux stesso.

EDIT2: paragonare la 7.04 con vista o windows 7 è illogico, è molto più indietro, il paragone va fatto con il prossimo 9.04

luKe
15-01-2009, 16:13
la 7.04 ha 2 anni.. c'è già la 8.10 ed è prossima la 9.04, pretendere la compatibilità assoluta da un ubuntu di 2 anni fa è utopistico..

EDIT: amsn è un progetto esterno a linux, non c'entra nulla con lo sviluppo di linux stesso.

EDIT2: paragonare la 7.04 con vista o windows 7 è illogico, è molto più indietro, il paragone va fatto con il prossimo 9.04

Diablo81
15-01-2009, 17:12
la redhat è diventata a pagamento da quando è stata comprata dalla IBM, infatti è la distro più usata in ambito lavorativo, sopratutto lato server. Comunque anche su Ubuntu dopo averlo installato, si va su gestione pacchetti e si possono scaricare (quelli che vengono scelti) e installati automaticamente come fossero aggiornamenti di windows.

Bhè happo, lato server redhat la useranno in 5 aziende. Le distro più usate sono debian, suse, fedora ed ubuntu.

FuckAuthority
15-01-2009, 17:51

la 7.04 è vecchissima che pretendi.. è come se tu montassi ancora win98 :asd:

Radical
15-01-2009, 18:01
ma era quello che dicevo pure io :asd:

FuckAuthority
15-01-2009, 18:13
ah ma ho sbagliato a quotare :rotfl: scusate sono fuso son appena tornato da una giornata con 2 esami :asd:

volevo rispondere a kermit quotando quello che avevi detto tu infatti :asd:

Radical
15-01-2009, 18:26
fantastica :rotfl:

KeRmiT
15-01-2009, 18:48
raga io non capisco se siete rincoglioniti o cosa...
cioe' ho detto "lo uso DALLA 7.04" cosa vi fa pensare che i pc montino ancora quella distro?

bah lasciamo stare...

ok avete ragione voi la 8.10 e' meglio di qualsiasi sistema inventato presente passato futuro, non c'e' bisogno praticamente di toccare la tastiera fa tutto lui ti accende anche la luce del cesso quando scoreggiate vicino al microfono...:sisi:

anzi la 9.04 non ti fara' nemmeno piu' scaricare i porno bastera' pensare con le cuffie addosso e automaticamente ti chiama un servizio integrato di accompagnatrici che sotto licenza gnu te la danno aggratis.

Radical
15-01-2009, 19:13
ho letto male, però per capire un tuo post devo leggerlo 3 volte :|

FuckAuthority
15-01-2009, 19:21
è terzomondista che ci vuoi fare, oramai nn parla più nemmeno l'italiano :asd:

KeRmiT
15-01-2009, 20:12
tze...

anche volendomi dare dell'analfabeta che non sa scrivere, se c'e' scritto "uso DALLA 7.04" e non "uso LA 7.04" mi sa che la grammatica italiana non sono io a doverla ripassare...

da leggere con attenzione, sia mai che non intendiate che vi sto dando degli ignoranti :asd:

cmq tornando a windows 7 sul pc di casa va bene, sul portatile invece ogni tanto crasha explorer e poi si riavvia da solo ma con la notifica "ha smesso di funzionare bla bla bla..."

ho fatto un dual boot su entrambe le macchine e mi ha reso xp di casa un chiodo tipo 5-6 minuti per caricare tutto, e poi le applicazioni ogni tanto hanno qualche istante di freeze.
pero' sono montati su dischi diversi e sul disco di xp ho gia' passato un cleaner di registro, disattivato i programmi allo start up non necessari, e la frammentazione e' sotto il 10%...che potrebbe essere?
(virus worms o spyware gia' controllati)

Radical
15-01-2009, 20:22
xp è sensibile, è triste perchè lo stai sostituendo :asd:

KeRmiT
15-01-2009, 20:36
ebbeh teoricamente dovrebbe dare invece il meglio di se per farmi restare nel dubbio, cosi' e' ovvio che lo sego senza rimorsi :asd:

no ci sara' qualche merdata che ha fatto il 7 per sabotarmelo :asd:

gia' se hai vista nel dual boot al prompt dice vista o 7 se c'e' xp dice 7 o versione anteriore sto bastardo :asd:

Diablo81
16-01-2009, 07:56
Vi prego di rimanere ot ragazzuoli che altrimenti vi ammazzo il criceto :asd:

happo
16-01-2009, 08:26
Bhè happo, lato server redhat la useranno in 5 aziende. Le distro più usate sono debian, suse, fedora ed ubuntu.

invece no.. qui in BNL sono tutte macchine IBM con redhat e poche SUN..
in Telecom c'erano più SUN che IBM.. rispetto che qui in BNL, ma comunque è usato molto.. da quando redhat è stata comprata da IBM son cambiate un pò le cose.

poi sinceramente debian, suse e ubuntu non le ho proprio mai viste usare in ambienti lavorativi.. boh.

NaNNy
16-01-2009, 09:14
scusate ma come cavolo si fa a mettere il nuovo msn nel posto delle icone di notifica? (quelle in basso a destra?)
Ho guardato nelle opzioni ma mi rimane sempre nella taskbar e non ce lo voglio lì :|

Diablo81
16-01-2009, 11:44
invece no.. qui in BNL sono tutte macchine IBM con redhat e poche SUN..
in Telecom c'erano più SUN che IBM.. rispetto che qui in BNL, ma comunque è usato molto.. da quando redhat è stata comprata da IBM son cambiate un pò le cose.

poi sinceramente debian, suse e ubuntu non le ho proprio mai viste usare in ambienti lavorativi.. boh.

no aspè happo non me so spiegato :D. Per società che lo usano non intendevo le organizzazioni che sfruttano i servers, ma coloro che strutturano i servers (ibm, sun, hp, etc).
Attualmente redhat è una soluzione adottata solo da chi ha partecipato monetariamente al suo sviluppo ed ha diritti di redistribuzione.

La quasi totalità degli agenti nel mercato delle network non usano un os come redhat a pagamento, ma a quel punto installano a pagamento unix. La maggior parte degli IT utilizzano soluzioni free, open source, come debian, suse, ubuntu etc.

Se poi la ibm colonizza il pianeta e riempe il net di macchine redhat, questo è un altro paio di maniche :D. Calcola, però, che quasi tutti gli as quei sistemi che ti ho menzionato su.

La sun è un pò un discorso a parte e servers solaris se li compra solo chi se li può permettere e sa veramente cosa farci.

Diablo81
16-01-2009, 11:46

dimenticavo: ho lavorato su servers di parecchi as e finora ho solo incontrato debian, ubuntu e suse.

Diablo81
16-01-2009, 11:56
dimenticavo ancora: è normale che un'azienda come bnl richieda un sistema non open source. Se ci sono dei problemi la ibm, con consulenze, aiuta a risolvere. Se si monta dell'open source l'unica cosa che puoi fare è googlare e postare su dei forums.

Cili
16-01-2009, 20:17
link ad un blog in LINGUA INGLESE, dove un tizio ha fatto tutta una guida sulle features di Win7, con tips cazzi e mazzi (http://blogs.msdn.com/tims/archive/2009/01/12/the-bumper-list-of-windows-7-secrets.aspx)

happo
03-03-2009, 18:27
uppo, perchè ce l'ho in prova da 2 giorni.

Gia il fatto che appena avviato Windows 7 allochi la META' precisa di risorse rispetto Vista è veramente un'ottima cosa!!

finalmente sono stati ottimizzati i servizi, levati quelli inutili e snellite alcune cose che su Vista risultano veramente pesanti. Al momento la compatibilità è ottima, praticamente come quella di Vista il che considerando che è una Beta lascia ottimi propositi.

Per ora direi che sono soddisfatto di questo sistema operativo, anche se sto provando la versione a 32bit, vorrei poter mettere la 64bit e sfruttare procio+4 gb di memoria :asd:

a presto per nuove info

KeRmiT
03-03-2009, 20:28
io oramai lo sto usando da quasi 2 mesi credo, non mi ha mai crashato di suo solo un paio di volte per colpa dell'hd esterno impazzito ha crashato explorer.

in generale sembra bello snello come sistema, non ha rallentamenti apparenti. compatibilita' con tutte le periferiche che ho installato, mi ha scaricato da solo i driver per la 8800 aggiornati settimana scorsa e li ha installati senza riavviare.

per ora e' promosso 64 bit :rulez:

jNr-
04-03-2009, 11:42
Si sa,quando uscirà la versione stabile?

luKe
04-03-2009, 14:44

happo
04-03-2009, 15:58
Si sa,quando uscirà la versione stabile?

per stabile cosa intendi ??

comunque ad aprile esce la RC (release candidate) e poi entro la fine del 2009 dovrebbe uscire la versione finale

jNr-
04-03-2009, 18:09
intendevo la versione finale,grazie comunque

KeRmiT
04-03-2009, 19:31
a proposito ho masterizzato dei file su un dvd con la utility del 7 mi ha chiesto se volevo masterizzare il dvd come fosse un supporto usb che sarebbe stato cmq compatibile con xp.
morale xp legge l'unita con 0 byte e non posso aprirlo...potrebbe essere che la sessione non e' chiusa e non riesce a leggerlo?
che tool potrei usare da xp per sistemarlo?

rufy
10-03-2009, 15:01
Alcune buone notizie:

Microsoft Windows 7 senza Internet Explorer 8? Si può
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Marzo 2009, alle 12:24 nel canale Software
“In Microsoft Windows 7 l'utente potrà disinstallare Internet Explorer 8 e altri applicativi ”
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-senza-internet-explorer-8-si-puo_28313.html

Microsoft Windows 7 offre supporto nativo ai file .mov
Versione Stampabile
Microsoft Windows 7 offre supporto nativo ai file .mov
di Fabio Boneschi pubblicata il 02 Marzo 2009, alle 17:21 nel canale Software
“Con Microsoft Windows 7 sarà possibile aprire i file .mov all'interno di Windows Media Player senza dover installare software aggiuntivo”
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-offre-supporto-nativo-ai-file-mov_28212.html

jonny.stecc
10-03-2009, 15:40
ho letto anche che non ci sara il supporto nativo per la riproduzione dei bluray.
Questo perche avrebbe inciso di circa 20 euro sulle licenze degli utenti.

happo
17-03-2009, 16:54
In queste settimane gli utenti di tutto il mondo che stanno provando il futuro sistema operativo di casa Microsoft, Windows Seven, rilasciano feedback estremamente positivi. Un test effettuato dal blog di Zdnet sembra confermare queste impressioni iniziali, ovvero, che ci troviamo davanti un sistema operativo valido e che molto probabilmente farà terra bruciata dietro di se.

La prova è stata effettuata prendendo in considerazione l'ultima beta disponibile di Seven, build 7057, installata su due macchine desktop:

* AMD Phenom 9700 2.4GHz, ATI Radeon 3850, 4GB di RAM
* Intel Pentium Dual Core E2200 2.2GHz, NVIDIA GeForce 8400 GS, 1GB di RAM

Numerosi (ben 27) i test effettuati. Tra i tanti, tempo di installazione del S.O., tempo di avvio, spostamento file di svariate dimensioni, masterizzazione dvd, estrazione e compressione ZIP, etc., ed a ciascun test è stato assegnato un punteggio su una scala da 1 (più veloce) a 6 (più lento).

Di seguito ecco i grafici con gli eccezionali risultati, dai quali si evince come Seven sia nettamente più veloce, ma anche, e la sorpresa sta qui, di come Vista SP1 sia leggermente più veloce di XP SP3 su sistema AMD!

P.S. notate il miglioramento di windows7 dalla build 7000 alla 7057, veramente impressive :eek:

Zell
17-03-2009, 17:02
minchia! :sbav:

С а ч ч и о
17-03-2009, 17:05
interessante!

jonny.stecc
17-03-2009, 17:10
mi pare un po utopico il doppio se non il triplo piu veloce... cazzo è :asd:

pero sicuramente incoraggiante

Zell
17-03-2009, 17:13
comunque sia go di xp finchè non aggiorno pc :asd:

NaNNy
17-03-2009, 17:14
si ma passare da una build ad un altra e perdere 2-3 punti in alcuni casi mi sembra veramente poco credibile

guardate aprire 250 documenti word, estratte 1gb e le seguenti...

Zell
17-03-2009, 17:27
la build 64 7084 in tantissime cose è più veloce della 7075. e in cose che a mio avviso sono importanti.... però lo scarto è minimo.

AdE
17-03-2009, 21:10
@Zell: l'ultima release compilata da Microsoft è la 7061, hai invertito i numeri :asd:

No vabbè apparte gli scherzi, quel test non so quanto sia affidabile, indica solo le "posizioni" in cui arriva il sistema in quel test (cioè magari tra 1 e 6 può cambiare lo 0.1% delle prestazioni per dire).

Cmq posso assicurarvi che la 7048 e 7057 sono ottime build, cmq quella più indicativa sarà la RC.

Zell
17-03-2009, 21:16
@Zell: l'ultima release compilata da Microsoft è la 7061, hai invertito i numeri :asd:

No vabbè apparte gli scherzi, quel test non so quanto sia affidabile, indica solo le "posizioni" in cui arriva il sistema in quel test (cioè magari tra 1 e 6 può cambiare lo 0.1% delle prestazioni per dire).

Cmq posso assicurarvi che la 7048 e 7057 sono ottime build, cmq quella più indicativa sarà la RC.

minchia ho invertito i numeri di tutti e due... c'e' una patologia per chi fa ste cose... perfortuna è solo una casualità. :asd:

SPERO!

Lord_Dark
20-03-2009, 11:38
buoni test specie perche non fatti su pc di fascia alta ma ormai medio/bassa

un po esagerato forse la lentezza di Xp anche rispetto a vista

Cili
20-03-2009, 12:40
si, ma mi sembrano quei dati dove in piccolino c'e' scritto " fonte agenzia forza italia" o tipo brain stop della gialappa "da una ricerca scientifica" .
se non mettono in valori questi numeri non hanno senso.. Cosa sono? ms? secondi? e' veloce a scaricare la batteria del bios???

Radical
20-03-2009, 13:01
patate :asd:

happo
08-04-2009, 10:51
Microsoft e i produttori di PC partner hanno confermato che stanno lavorando per rendere disponibile il downgrade di Windows 7 non solo a Vista ma anche al vetusto Windows XP che nonostante gli 8 anni sul groppone, un'eternità se riferiti allo sviluppo del software, non sembra passare di moda.

Non si anno informazioni certe sulle versioni di Windows 7 che beneficeranno di questa iniziativa anche se non è difficile immaginare siano le edizioni Ultimate e Professional analogamente a quanto avviene oggi con Vista. Allo stesso modo si presume il downgrade sarà limitato alla sola versione Professional di XP.

Microsoft ha altresì annunciato che non è ancora stata definita la data in cui verrà sospesa la possibilità di effettuare il downgrade ad XP, che secondo alcuni rumors coinciderebbe con il 30 Aprile 2010.

Altre voci di corridoio sostengono che Microsoft regalerà l'upgrade a Windows 7 agli utenti che tra giugno 2009 e gennaio 2010 acquisteranno un PC con preinstallato Vista o XP.

Cili
19-04-2009, 21:57
5 maggio rc pubblica
mentre da oggi è già disponibile per i partner oem

KeRmiT
20-04-2009, 08:40
dove clicco? :asd:

AdE
21-04-2009, 15:04
Dovrebbe essere rilasciata il 5 maggio ufficialmente, cmq ci sono vari indizi che mi farebbero pensare cmq che la RC ufficiale sarà la build 7077 (già disponibile in giro), forse rinominata.

Tra l'altro questa ipotesi sarebbe in parte confermata dal fatto che si trova già il language pack in italiano per questa versione.

Diablo81
21-04-2009, 16:01
so che sarà stato scritto 70 volte, ma non ho voglia di leggere tutto il topic: si sa quando uscirà la versione final del sistema operativo? (Quella commerciabile per intendersi)

AdE
21-04-2009, 16:43
so che sarà stato scritto 70 volte, ma non ho voglia di leggere tutto il topic: si sa quando uscirà la versione final del sistema operativo? (Quella commerciabile per intendersi)

Per certo non si sa, la MIA stima personale è che la RTM esca per Ottobre e quindi essere nei negozi per Dicembre in tempo per il periodo natalizio (sicuramente toppo :asd: ).

6 mesi di RC andrebbero bene, ma è capace che a Redmond ci facciano la sorpresa ed esca prima, visto il ritmo che stanno tenendo.

VulcanRaven
21-04-2009, 19:48
ma se scarico questa versione,poi quando esce il 7 che succede,non fungerà piu?

happo
22-04-2009, 07:54
la versione che era prelevabile dal sito e che ora si trova girando siti di torrent, scade ad agosto. sicuramente prima di agosto faranno uscire la RC e quindi si potrà continuare ad utilizzare windows7 fino alla sua uscita finale.

io lo sto gia usando fisso sul portatile da più di 1 mese e devo dire che mi piace veramente parecchio :D

happo
22-04-2009, 09:37
ho letto sul forum ufficiale di windows 7 che l'uscita della RC è prevista per il 5 Maggio ma forse inizialmente solo per i partners Microsoft e quindi possono scaricarla coloro che hanno account su MSDN o TechNet.

Speriamo sia vero, anche perchè tempo 1 giornata e la si troverà da scaricare ovunque :D

Cili
23-04-2009, 21:02

Update: Windows 7 RC has already been compiled. Full build tag:7100.0.winmain_win7rc.090421-1700

Release timeline as follows:

May 2009 : RC (7100)

August 2009 : RC2 (7200)

September - October 2009 : RTM (7300)

January 2010 : Public Release <--- anche se per me arriva x natale

KeRmiT
23-04-2009, 23:14
qualcuno che mi piemma come provare la rc? ;)

Cili
24-04-2009, 00:21
io non l'ho nemmeno cercata a sto giro. aspetto che esca pubblica il 5 maggio e bon.

KeRmiT
24-04-2009, 00:44
inizi a deludermi cilozzo?!?

happo
24-04-2009, 07:35
qualcuno che mi piemma come provare la rc? ;)

Se tutto va come previsto la RC sarà rilasciata al pubblico il 5 Maggio. Abbonati MSDN e TechNet dovrebbe mettere le mani su di essa una settimana prima di tale data.

.. quindi ancora non si dovrebbe trovare e comunque appena viene pubblicata su MSDN e TechNet nel giro di 24ore si trova sicuro qualche torrent :D

happo
27-04-2009, 17:33
è uscita la RC !!!

edit: oggi pome/sera me la monto sul portatile voglio vedere che differenze ci sono con la beta :D

happo
28-04-2009, 17:30
Windows 7 RC

Esperienza Desktop

1. Windows Flip (ALT + TAB) con Aero Peek. In Windows 7 l'aspetto e il comportamento delle anteprime è uguale a quello delle anteprime della taskbar quando si passa il mouse su di esse. Windows 7 RC introduce il supporto per "Aero Peek" nelle anteprime. È sempre possibile ciclare e flippare tra le finestre in esecuzione con i tasti ALT+TAB, ma quando sono necessarie più informazioni sulla finestra apparirà Aero Peek. Questo viene attivato dopo una pausa nell'uso della tastiera.

2. Scorciatoia Windows Logo + #. In Windows 7, alla luce della fusione della funzione Avvio Veloce con il taskband, la scorciatoia Win + # (dove # corrisponde al numero ordinato dei programmi sulla taskbar) è in grado di lanciare un programma ed anche di passare ad esso. Se un programma sta eseguendo una sola finestra la scorciatoia da tastiera passerà a quel programma; se un programma sta eseguendo diverse finestre o schede, premendo ripetutamente il tasto # (numero del programma) e tenendo premuto il tasto Win permetterà di ciclare tra gli elementi aperti nel programma relativo (con Aero Peek), rilasciando si passerà alla finestra corrispondente. Si pensi ad un funzionalità scorciatoia ALT +TAB "per-programma" sui primi 10 elementi della taskbar. Un nuova istanza di un programma è richiamabile con SHIFT + Win + #. Una Jump List può essere raggiunta con ALT+ Win + #. Infine è possibile tornare all'ultima finestra attiva di un programma con CTRL+ Win + # (funziona anche tenendo premuto CTRL e cliccando su un pulsante della taskbar).

Aero Peek e Windows Flip

3. Needy State. Windows 7 RC includerà tre modifiche per migliorare l'esperienza dell'utente in uno scenario in cui una finestra richiede attenzione sullo sfondo. Modificherà la curva animata lampeggiante per renderla più evidente (da un onda sinusoidale ad una a dente di sega). Utilizzerà un colore più scuro arancione. Aumenterà a 7 il numero di flash del pulsante del programma (dai 3 della Beta).

4. Taskbar "Open With". L'Avvio veloce ha sempre supportato la capacità di trascinare un file su un programma pinned per aprire l'elemento con quel programma. La nuova taskbar di Windows 7 tratta sempre un rilascio come un comando di pinning e quindi i file saranno fissati sulla taskbar sotto la loro rispettiva Jump List del programma relativo che a suo volta sarà fissato nella taskbar. Alla luce della necessità di dover aprire un certo tipo di file con un altro programma, Windows 7 integra funzionalità drag/drop "Open With" sulla taskbar con un modificatore da tastiera. È sufficiente tenere premuto il tasto SHIFT e rilasciare il file sul programma desiderato.

5. Ridimensionamento Taskbar. Windows 7 RC è stato modificato per ottimizzare lo spazio sulla taskbar disponibile per il pinning dei programmi più utilizzati. Le modifiche permettono di inserire un numero maggiore (dal 24 al 39% in base a risoluzione utilizzata e dimensioni delle icone) di icone prima che la taskbar mostri lo scorrimento.

6. Ancoraggio delle anteprime taskbar. In Windows 7 passando il mouse o cliccando su un pulsante della taskbar permette di visualizzare tutte le finestre in esecuzione per quel programma. Nella Beta tuttavia non era possibile sapere in modo visuale quale applicazione avesse aperto il gruppo di anteprime. La RC integra un aggiornamento visuale che preserva l'effetto colore hot-track sul pulante del programma quando si sta passando sul mouse su una sua anteprima.

7. Nuovi programmi installati. Nella Windows 7 RC quando un programma viene installato è automaticamente e temporaneamente mostrato nella parte bassa del Menu Start. L'utente può facilmente trovare la nuova aggiunta, lanciare il programma direttamente o trascinarlo nella taskbar per facilitare l'accesso futuro.

8. Lunghezza Jump List. Le Jump List offrono uno strumento utile per passare rapidamente a file, cartelle, link e attività, a cui si accede comunemente. Risulta tuttavia difficile spostarsi su questi elenchi quando troppo lunghi. La RC di Windows 7 è stata aggiornata per fare in modo che solo un massimo di 10 elementi possano essere suggeriti automaticamente (non si applica ad attività o elementi pinned). È tuttavia presente una impostazione dedicata per personalizzare la lunghezza dell'elenco.

9. Incrementata flessibilità del pinning con Jump List. Nella Beta ogni elemento può essere fissato esclusivamente nella Jump List del programma registrato per gestire quel determinato tipo file. La RC permette di fissare elementi in una Jump List che non appartiene al programma registrato per quel tipo file. Inoltre il pinning di un elemento normalmente crea una nuova registrazione quindi lanciando l'elemento dalla Jump List sarà aperto sempre il programma specifico di appartenenza della Jump List.

10. Opzioni di visualizzazione di icone Desktop e gadget. Windows 7 semplifica enormemente gestione, visualizzazione e accesso dei gadget integrandoli direttamente sul desktop. Nella Beta era impossibile separare le icone desktop dai gadget nelle impostazioni di visualizzazione disponibile via right-click sul desktop. La RC include una modifica per permettere il controllo indipendente di questi elementi.

Touch

11. Aero Peek per touch. Windows 7 RC include due miglioramenti per l'esperienza Aero Peek con input touch: le anteprime taskbar supportano ora il tocco per permettere il trascinamento delle dita sulla UI e l'attivazione di Aero Peek; il pulsante Mostra Desktop è stato migliorato in modo da permettere, tenendolo premuto,di visualizzare il desktop. Un singolo "tap" in entrambi gli scenari si tradurrà in uno switch.

12. Tastiera a tocco Multi-touch. Windows 7 RC supporta il multi-touch per la Touch Keyboard

13. Multi-touch right-click. Nella Beta per richiamare un menu contestuale era necessario eseguire un "tap and hold"; questo approccio costringeva ad un certo delay. Nella RC è sufficiente toccare un oggetto con un dito ed utilizzare un altro dito per toccare e richiamare un menu contestuale.

14. Drag/Drop e selezione. In Windows 7 Beta non esiste un modo per selezionare il testo in una sito web con scorrimento sia orizzontale sia verticale. La RC permette di eseguire drag/drop e selezione di oggetti con il tocco, anche in pagine che scorrono. Il comportamento è ottimizzato per due azioni più comuni: scroll up/down e drag left/right.

Networking

15. Feedback su accesso ad Internet. In Windows 7 la nuova esperienza di rete nell'area di notifica della taskbar facilita connessione e ricerca di reti. Nella RC Microsoft ha rimosso le indicazioni per alcuni scenari avanzati ed ha introdotto una nuova icona in overlay che mostra quando si utilizza una connessione locale senza accesso ad internet.

Pannello di Controllo

16. User Account Control. Windows 7 RC include le modifiche al pannello di controllo UAC, descritte in una news precedente e sul blog E7.

17. Lock di una macchina senza screensaver. Non è raro per gli amministratori IT voler bloccare automaticamente le macchine aziendali dopo un certo periodo di tempo. Nella Beta, per abilitare questa funzionalità era necessario che fosse impostato uno screensaver. La RC rimuove questo requisito.

18. Accesso più rapido al profilo energetico High Performance. In Windows 7 Beta cliccando sull'icona della batteria nell'area di notifica della taskbar vengono offerti due piani energetici differenti: Balanced e Power saver. La RC mostra anche High Performance come ultima voce di menu, se abilitato nel pannello di controllo di risparmio energetico.

19. Miglioramenti per i temi personalizzati. Windows 7 introduce un alto livello di personalizzazione per i temi del desktop. La RC introduce un testo descrittivo sotto ciascun tema per aiutare identificazione e mostrare lo stato del tema. La stringa "Unsaved Theme" si affianca perfettamente al comando "Save theme".

Windows Media Player

20. Migliorata riproduzione delle Internet Radio. Windows 7 RC include miglioramenti in Windows Media Player che rendono la riproduzione in streaming più affidabile ed elastica (anche alla luce della sempre maggiore popolarità delle radio Internet).

21. Migliorato supporto di playback per i contenuti video delle videocamere digitali. Windows7 RC include in Windows Media Player supporto nativo per i file .MOV utilizzati per la cattura video in numerose videocamere digitali.

22. Visuale Now Playing più chiara. In Windows 7 RC la visuale "Now Playing" è stata ancor più alleggerita e compattata.

23. Filtro dei contenuti che non possono essere riprodotti. Nella Beta di Windows 7 a volte venivano mostrati nella visuale libreria di Media Player contenuti che non potevano essere riprodotti, come.M4A o .H263 MPEG-4 . Nella RC, questi contenuti non vengono più mostrati in modo da creare migliore aspettativa su ciò che è supportato dal lettore.

24. Ripristino da Sospensione. Nella Beta di Windows 7 non era possibile ripristinare la riproduzione di contenuti da CD e DVD dopo essere andati in modalità Sospensione. La RC corregge questa problematica.

25. Quieting Windows Media Player sync relationships. Con la RC, Windows 7 non interrompe più l'esecuzione del lettore quando viene inserito un lettore portatile o drive USB per richiedere l'impostazione di una relazione di sincronizzazione con il nuovo dispositivo.

26. Accesso più semplice alle impostazioni avanzate. Windows 7 RC rende più facile accedere alle impostazioni e ottimizzarle per la propria esperienza. Equalizzatore, velocità di riproduzione, SRS WOW ed altre opzioni sono ora mostrate nel menu contestuale Now Playing sotto Enhancements.

27. Miglioramento Jump. La Jump List di Media Player offre accesso rapido ai contenuti più utilizzati dall'utente. Nella RC questo elenco diventa ancor più potente e completo con l'inclusione degli elementi lanciati da Explorer.

Device Stage

28. Arricchimento dell'ecosistema Device Stage. Microsoft ha lavorato con IHV e OEM partner per estendere il supporto di Device Stage a più dispositivi. Il colosso ha lavorato per migliorare l'integrazione con Device Stage cosa che si è tradotta in maggiore supporto di dispositivi nella RC.

Sound UX

29. Miglioramento dell'esperienza delle cuffie. Nella Beta di Windows 7 gli utenti incontravano a volte difficoltà nel passaggio degli stream audio dalle casse predefinite alle cuffie. Microsoft ha corretto questo comportamento nella RC modificando l'algoritmo utilizzato per rilevare nuovo hardware e rendendolo più affidabile.

30. Migliorata affidabilità audio. Windows 7 RC rafforza il test Windows Logo per meglio assicurare che installazioni pulite offrano funzionalità di base per casse e microfoni. Windows Update sarà arricchito continuamente con nuovi driver necessari.

Windows Explorer e Librerie

31. Migliorato header. In Windows 7 le Librerie offrono un modo conveniente per aggregare file in un'unica visuale indipendentemente dalla loro posizione su disco. L'intestazione delle librerie nella Beta mostra solo una stringa statica che informa su quante location sono rappresentate come parte della libreria. La RC introduce una nuova intestazione che si aggiorna per svelare le sottocartelle durante la navigazione in una libreria. Inoltre le visualizzazioni "Arrange by" sono più evidenti in alto a destra, accanto a tutti gli altri controlli di visualizzazione e ricerca.

32. Confusione ridotta con drag/drop. Windows 7 RC rimuove la capacità di eseguire il drag/drop di una cartella nel nodo Librerie della finestra di Explorer. Questo poteva causare l'eliminazione accidentale delle cartelle originali. È sempre possibile creare una nuova libreria utilizzando i comandi "New Library" o "Include in Library" nella barra comandi di Explorer.

33. Ripristino dei punti di partenza classici. In Windows 7 Beta la scorciatoia Win+E apre una finestra di esplora risorse al percorso "Librerie". La RC ripristina il comportamento di Vista e quindi la scorciatoia lancerà la location "Computer" in Explorer. Microsoft ha anche modificato il link in Start -> Username come su Vista.

34. Supporto FAT32. Windows 7 Beta non supportava i dischi rigidi FAT32 nelle librerie. La RC supporta ora dischi non rimovibili FAT32 e NTFS.

35. Potenziamenti nelle visuali di disposizione. Windows 7 RC semplifica il passaggio tra visuali di disposizione permettendo di farlo direttamente dal menu contestuale di visualizzazione, strumento familiare per la modifica di modalità di visuale, ordinamento e raggruppamento. Inoltre le visuali specifiche di disposizione sono state potenziate. Le visuali "Month" e "Day" nella libreria Pictures raggruppano video e immagini della stessa data (precedentemente i video erano separati in un altro gruppo). Le visuali "Artist" e "Genre" nella libreria Musica mostrano ora le anteprime fino a tre album unici per artista o genere invece di uno solo della Beta. La libreria Video include ora la visuale "Lenght" che permette di ordinare i clip filmati per lunghezza. Infine la modifica del raggruppamento della visuale Cartella in una libreria viene ora ricordata come qualsiasi altra personalizzazione di visualizzazione.

Performance

36. Miglioramento delle performance tramite i dati. Microsoft ha integrato nella Windows 7 RC numerosi miglioramenti in performance derivati dall'utilizzo di strumenti di telemetria sull'utilizzo reale del sistema operativo da parte dei tester. Per esempio l'apertura del Menu Start nella Beta richiedeva nell'85% dei casi il tempo target tra 50 e 100ms, nella RC questo valore è stato portato sul 92%.

Cili
28-04-2009, 19:00
happo, non ti trovo più su msn :asd: ti ho smarrito nella lista :rotfl: quando puoi, mi contatteresti per cortesia?

happo
28-04-2009, 19:30
io ti vedo nella mia lista, casomai ti contatto io appena torno a casa che dal lavoro non posso usare msn.

cmq al momento sulla lista mi trovi come "cLaudio" :asd:

KeRmiT
29-04-2009, 18:28
perche' non mi lasciate un messaggino anche a me in msn? :asd:

Cili
29-04-2009, 19:43
eh, ma happo (shalalà it's nice to be happo shalalà) non s'è ancora fatto vedere su msn :asd:

KeRmiT
29-04-2009, 21:49
luke...lui sa...:asd:

luKe
29-04-2009, 22:37
io non so niente :look: :asd:

KeRmiT
02-05-2009, 00:07
boh ho formatta e installato...sembra piu' rapido della build che avevo prima, ma il caricamento all'avvio e' qualcosa di scandaloso cioe' minuti buoni, non so se c'e' qualcosa nel mio sistema ma il disco che e' un sata mi da cmq 6 di voto prestazioni mentre processore ram e scheda sono sopra il 7...
non capisco finche' non e' tutto caricato e' estremamente lento...

KeRmiT
02-05-2009, 17:57
no raga davvero qualcuno l'ha provato? cioe' 8 minuti buoni per partire...
ho messo x64 pure l'intallazione e' stata lentissima, ma ho fatto benchmark al disco ed e' ok, a livello hardware non ho problemi e' proprio il caricamento iniziale che e' drammatico

eldiabloz
03-05-2009, 09:41
Strano perchè una delle cose che han dichiarato di Win7 è che volevano velocizzare parecchio il boot...

KeRmiT
03-05-2009, 23:31
adesso sto per dotarmi della x32, voglio provare se cambia qualcosa, senno' davvero la beta 7700 era una scheggia in tutto e nell'uso a parte qualche suono diverso e qualche sfondo in piu' non ho trovato grandi differenze...
boh speriamo

Diablo81
05-05-2009, 08:24
http://www.hwupgrade.it/news/software/microsoft-windows-7-arriva-il-23-ottobre-lo-dice-acer_28860.html

Cili
05-05-2009, 09:13
pagina per scaricare la versione pubblica sia 32 che 64 bit (http://www.microsoft.com/windows/windows-7/download.aspx)

NaNNy
05-05-2009, 11:32
che palle non ho spazio nel portatile per installarlo :sbonk:

happo
05-05-2009, 14:44
no raga davvero qualcuno l'ha provato? cioe' 8 minuti buoni per partire...
ho messo x64 pure l'intallazione e' stata lentissima, ma ho fatto benchmark al disco ed e' ok, a livello hardware non ho problemi e' proprio il caricamento iniziale che e' drammatico

non ho provato ancora la versione a 64bit, ma la versione 32bit và decisamente BENE. il boot è veloce e il sistema risponde in modo eccezionale alle varie operazioni. Dubito che la 64bit vada così male come dici, anzi in teoria dovrebbe andare meglio, in tutto!

Questa RC è ancora meglio dell'ultima versione BETA che ho provato

p.s. lo sto provando su un portatile, con cpu centrino duo, 2 gb di ram ddr2 e sk video integrata... e va alla grande :rulez:

KeRmiT
05-05-2009, 15:57
no ho aperto un 3d in hardware, non era colpa del so ma di qualcosa a livello hardware e temperature...adesso con tutto installato che carica all'avvio (skype avast messenger openoffice e drivers logitech) carica in 40 secondi la x64

happo
05-05-2009, 15:58
no ho aperto un 3d in hardware, non era colpa del so ma di qualcosa a livello hardware e temperature...adesso con tutto installato (skype avast messenger openoffice e drivers logitech) carica in 40 secondi la x64

non ho visto il thread! :D

NaNNy
05-05-2009, 16:44
riesco a recuperare 8gb

son troppo pochi per windwos 7 64bit?

Cili
05-05-2009, 16:50
la mia iso 64 occupa 3.04 gigi.

NaNNy
05-05-2009, 17:03
non dico la iso, dico appena installato :)

rufy
05-05-2009, 18:56
Sul sito della microsoft, nella pagina del download c'è scritto:

Here's what you need to have:

*

Internet access (to download Windows 7 RC and get updates)
*

A PC with these system requirements:
o

1 GHz or faster 32-bit (x86) or 64-bit (x64) processor
o

1 GB RAM (32-bit) / 2 GB RAM (64-bit)
o

16 GB available disk space (32-bit) / 20 GB (64-bit)
o

DirectX 9 graphics processor with WDDM 1.0 or higher driver

Please note these specifications could change. And, some product features of Windows 7, such as the ability to watch and record live TV or navigation through the use of "touch," may require advanced or additional hardware.

FuckAuthority
05-05-2009, 19:19
huahuahu pazzi

NaNNy
05-05-2009, 19:54
sti cazzi... non ne ho così tanti :asd:

Cili
06-05-2009, 12:23
a me la 64 ne occupa 24.6 :asd:

cmq non mi va il boot loader, mi parte ancora con vista e basta, non ho voglia di cambiare dal bios ogni volta la precedenza degli hd. qualcuno mi più aiutare con il bootloader? thx

NaNNy
06-05-2009, 13:09
http://apcmag.com/how_to_dual_boot_windows_vista_and_windows_7_vista _installed_first.htm?page=4

questa guida dovrebbe essere fatta abbastanza bene

Cili
06-05-2009, 23:04
http://apcmag.com/how_to_dual_boot_windows_vista_and_windows_7_vista _installed_first.htm?page=4

questa guida dovrebbe essere fatta abbastanza bene

thx

per chi volesse usare google chrome sulla versione 64bit deve aggiungere al collegamento di gchrome -–in-process-plugins , esempio
\chrome.exe --in-process-plugins

VulcanRaven
06-05-2009, 23:38
come trovate il 7 in 64 bit?

KeRmiT
07-05-2009, 00:22
apro il browser, clikko su favoriti, 1337, cerco nel forum il 3d "windows 7", vado alla pagina 16 cerco il post 155 , clicco un link evidenziato e da li se non ci arrivo e' meglio che mi sparo...
:asd:

FuckAuthority
07-05-2009, 00:36
sai , ma è complicato leggerli i 3d :asd:

BaLoOo
07-05-2009, 00:59
mi sa che intendeva trovare.. non in quel senso :asd:

KeRmiT
07-05-2009, 18:01
tipo come VI trovate CON il windows 7 64?

se parla come un savoia io mica lo capisco :asd:

Cili
05-06-2009, 01:48
uscita 7201

VulcanRaven
17-06-2009, 14:38
qualcuno sa se c'è un modo bilaterale perchè non scada e utilizzarlo per sempre senza limitazioni?
io lo chiedo cosi per chiedere sia chiaro.
voglio solo sapere se gli hacker hanno trovato un modo!
(e se lo hanno trovato e sapete esattamente come fare per il 64 bit qualsiasi release pm!)

happo
17-06-2009, 14:53
usala fin quando puoi e verso ottobre/novembre prendi la versione finale, che senso ha tenere sul pc una versione non finale di un sistema operativo ?

Radical
17-06-2009, 15:06
hacker

è cracker

VulcanRaven
17-06-2009, 19:40
usala fin quando puoi e verso ottobre/novembre prendi la versione finale, che senso ha tenere sul pc una versione non finale di un sistema operativo ?

ma la beta non funge per 30 giorni?
Altra cosa io lo installerei su questo pc,ma ho paura che se lo installo sulla stessa partizione (sull'altra ho xp) dove ho vista mi cancelli vista (e non è un problema) ma che mi sovrascriva anche il boot.ini,e non vedro piu xp.

Kay
18-06-2009, 08:01
Dura fino al 2010 ottobre, mi sembra.
Fatti una partizione vuota che conviene, il boot manager e' lo stesso di vista.

happo
18-06-2009, 16:09
microsoft aveva annunciato che Windows 7 in prova sarebbe durato fino a fine agosto, ora non so se hanno prolungato la durata della RC ma sicuro fino a fine agosto và :D

Kay
18-06-2009, 19:52
Quella che scade ad agosto dovrebbe essere la build 7000

Pr3dAtOr
19-06-2009, 08:40
Lo sto usando costantemente sul mio pc (win7 x86) e sta andando benone!!
A parte il fatto che non ho dovuto installare manco un driver, si avvia molto piu velocemente rispetto a vista ed è più leggero.
Oltretutto quando si parla di banda passante non c'è niente a che fare con vista, su vista per fare un backup su un hd esterno era una semitragedia, oltre a limitare la banda mi si piantava quasi.

A me personalmente è andato bene.
Non sono troppo sicuro a mettere la x64, non vorrei ci fossero problemi di incompatibilità con applicazioni varie, voi che dite?

Cili
19-06-2009, 16:22
io ho la 64 bit e va benissimo, pure a me trova tutti i drivers, anche della scheda tv

happo
19-06-2009, 18:52
è un ENORME passo avanti a Vista :D

@cili: slipknot rulez :)

VulcanRaven
19-06-2009, 20:25
io ho la 64 bit e va benissimo, pure a me trova tutti i drivers, anche della scheda tv

cioè tu installi l'os e lui isntalla tutto?
anche se non è connessoa internet?
che io faccio difficoltà a trovare i driver della scheda di rete..

Cili
19-06-2009, 21:15
@cili: slipknot rulez :)

ZXP99qXUQEQ
:rulez::rulez::rulez:

Vulcan, no, solo se connesso in rete. almeno per le versioni che ho.

VulcanRaven
20-06-2009, 10:42
dite che i driver per una scheda di rete comunissima intel integrata nella scheda madre la troverà da solo?

per installarlo devo per forza masterizzarlo su dvd?

eldiabloz
21-06-2009, 09:47
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito a installarlo su un disco esterno USB?

Ho trovato mille guide per installarlo DA usb ma nn SU usb!

Diablo81
21-06-2009, 10:44
Ragazzi qualcuno di voi è riuscito a installarlo su un disco esterno USB?

Ho trovato mille guide per installarlo DA usb ma nn SU usb!

Grub o lilo fanno chain loader di sette? Se si, installalo normalmente e poi mettici su un boot loader che riesca a fare il boot da usb. E' un'ipotesi buttata là.

eldiabloz
26-06-2009, 00:12
Windows xp mi ha letto nel pensiero e si è stroiato proprio ieri, per cui ho colto l'occasione ed ho installato direttamente 7, per ora a parte l'installazione lunga (in termini di tempo) mi trovo molto bene, installato il sistema operativo FINALMENTE non ho dovuto installare nient'altro (driver intendo) funzionava già tutto egregiamente, fatto windows update ed ha scaricato i driver più aggiornati per le mie periferiche...

Giochi tutto tranquillo

Chrome con windows 7 è veramente una bomba (non rimpiango firefox).

Sorensen
26-06-2009, 09:29
si concordo , sta dando belle soddisfazioni , io sono ancora alla RC1 , qualcuno ha provato l'RC2?

ps: l'unico problema che ho riscontrato è un drop fps in cs 1.6 :(

happo
26-06-2009, 10:32
è uscita la settimana scorsa una nuova versione la PRE-RTM, principalmente leggendo così al volo ho visto che sono stati corretti un sacco di bug

Sorensen
26-06-2009, 11:15
si stavo leggendo pure io tipo una build 7260 precisamente , sono tentato di provarmela cmq il serial che ti da la microsoft della RC1 scade a marzo 2010

eldiabloz
26-06-2009, 12:18
Sarei tentato anche io di provare la PRE-RTM

Cili
26-06-2009, 16:13
se qualcuno la trovasse, pm plz : )

Sorensen
27-06-2009, 16:41
vi linko un blog interessante , con news , novità per windows7 lo aggiornano molto spesso
http://www.windowsette.com/

happo
07-08-2009, 17:52
Nel tardo pomeriggio di ieri Microsoft ha reso disponibili le versioni RTM (release to manufacturer) di Windows 7 e Windows Server 2008 R2. Il download è accessibile ai possessori di un account TechNet Plus e MSDN.

Oltre alle ISO appena citate Microsoft rende disponibili altri strumenti utili ai professionisti per le ultime fasi di testing e di installazione definitiva: anche Windows Automated Installation Kit – WAIK, Windows Driver Kit – WDK, Windows Software Development Kit – SDK sono accessibili attraverso MSDN.

Come riportato dal blog italiano TechNet, le prossime tappe prima del lancio ufficiale di Windows 7 prevedono:

* 14 agosto: disponibilità delle ISO di Windows 7 in Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Giapponese, versione Retail e Volume License;
* 14 agosto: disponibilità delle ISO di Windows Server 2008 R2 Standard, Enterprise, Datacenter, Web, Itanium nelle versioni Inglese, Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo e Giapponese;
* 21 agosto: inizio della distribuzione delle ISO di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 nelle rimanenti lingue;
* 1 settembre: i clienti Volume License senza Software Assurance possono iniziare ad acquistare Windows 7 e Windows Server 2008 R2;
* 22 ottobre: disponibilità sul mercato di Windows 7 e di Windows Server 2008 R2 e dei pc con preinstallato Windows 7 e avvio del supporto ufficiale di Windows 7 anche tramite il canale di supporto tecnico consumer.

Anche Windows XP Mode per Windows 7 è disponibile in verione RC per il download e un approfondimento dedicato è disponibile qui. A scanso di equivoci va ricordato che Windows XP Mode è disponibile solo per le versioni Ultimate e Professional di Windows 7.

NaNNy
07-08-2009, 20:50
per inciso, è la stessa release che si trova già da un bel po' di giorni online... quindi scaricatela da msdn se proprio volete essere sicuro da un punto di vista legale

happo
07-08-2009, 20:58
a sto punto aspettiamo tutti il 14 agosto :D

FuckAuthority
12-08-2009, 00:15
ma sul msdn vedo solo le RC e le beta, di RTM ancora nulla :|

happo
12-08-2009, 14:27
che scarso.. certo che c'è !

se mi dai il tuo account su msdn te lo trovo io :asd:

NaNNy
12-08-2009, 15:54
se usi l'msdn aa (quindi con l'università) arriva più tardi

credo il 14 ma non vorrei sparare minchiate :asd:

FuckAuthority
12-08-2009, 18:50
si è quello che immaginavo. pace mi son arrangiato :asd:

happo
13-08-2009, 14:24
parliamo di RTM non RC :)

FuckAuthority
13-08-2009, 14:29
ma va? :)

NaNNy
13-08-2009, 14:39
master of obvious :asd:

happo
13-08-2009, 14:40
parlavo a deviad, forse non vedete il suo msg deletato :asd:

FuckAuthority
13-08-2009, 15:14
strano deviad o edita o cancella.. :rotfl:

cmq puttana lei... nn mi va:

daemon tools

la webcam:

logitech quickcam sphere MP

http://www.logitech.com/index.cfm/435/245&cl=it,it?WT.ac=sc|downloads||dd

Non ci sono i driver, e quelli di vista non vanno bene :(

Anche la scheda audio integrata della mia mobo non vanno i driver realtek... va be funzia cmq... pero' :look:

happo
13-08-2009, 15:22
che mobo hai ?

NaNNy
13-08-2009, 15:27
io ho una webcam logitech e vanno benissimo quelli di vista. addirittura mi funzionava senza driver proprietari, ma dopo non avevo tutte le cazzatine divertenti per cambiare look al video.
disinstalla tutti i driver presenti e riprova

driver scheda audio integrata... se funziona...

se usi daemon tools è giusto che tu patisca le pene dell'inferno: mi chiedo come sia possibile che siano ancora in giro. Usa virtual clone driver

happo
13-08-2009, 15:30
*

virtual clone driver spacca!

eldiabloz
14-08-2009, 14:31
*

virtual clone driver spacca!

Prima di patire le pene dell'inferno lo provo! (su win7 ovviamente :D)

FuckAuthority
14-08-2009, 15:52
riprovero' con la webcam cmq mi sa che non funziona... :|

@happo ho una ASROCK P43D1600Twins-1394 (socket 775)

AdE
15-08-2009, 12:06
Usate MagicISO, funziona perfettamente...

http://www.magiciso.com/tutorials/miso-magicdisc-overview.htm

Provato e testato sulla 64bit.

Deviad
18-08-2009, 23:45
Sto scaricando.
Voi usate il loader per usare la ultimate, oppure usate il codice della professional che vi danno quando lo si scarica?

FuckAuthority
19-08-2009, 11:48
ah ora funzia la webcam, sono arrivati i drivers :asd:

Deviad
19-08-2009, 12:12
Come programma per masterizzare va sempre bene una versione di Alcohol120%?

NaNNy
19-08-2009, 12:33
da quando era incompatibile con vista (bsod) ho sempre evitato alcohol come la peste

io usao CD Burner XP, oppure come ha consigliato ade MagicIso (che però è a pagamento)

AdE
19-08-2009, 16:16
da quando era incompatibile con vista (bsod) ho sempre evitato alcohol come la peste

io usao CD Burner XP, oppure come ha consigliato ade MagicIso (che però è a pagamento)

Io ho consigliato MagicISO per montare le immagini (che è free).

Per masterizzare uso ImgBurn che lo trovo ottimo :rulez:

Deviad
23-08-2009, 01:03
Impressioni su Win 7?
A parte qualche programma non ancora compatibile del tutto o in parte (es. truecrypt) cosa ne dite?
Io non ho ancora avuto modo di farci girare giochi o altro.
Sono riuscito a risolvere pochi gg fa un problema con il mio computer che continuava a crashare (settaggi del bios) e poi mi sto preparando per 1 esame, quindi il tempo a disposizione è stato poco.

happo
09-09-2009, 16:13
uso la versione a 64bit da qualche giorno sul portatile e che dire.. VA ALLA GRANDE !

tra l'altro quando l'ho installato windows update mi ha consigliato di scaricare il language pack in italiano.. impressive :D

KeRmiT
09-09-2009, 18:45
io mi trovo bene, veloce nei trasferimenti files, inziano ad esserci drivers dedicati (ma cmq quelli di default vanno bene con tutto), i giochini girano bene.

l'unico e' che l'audio e' estremamente basso, se metto le cuffie direttamente nel jack quasi non si sente una cippa devo passare per le casse alimentate e metterle a cannone per averlo medio rispetto a xp che a col volume delle casse a meta' vibravano le pareti (per il sub :asd: )

ho provato anche a installare gli ultimi drivers realcosi ma nulla, non c'e' magari qualche chiave di registro da modificare per preamplificare l'uscita audio?

per capirci il 100% di win7 e' tipo il 50% del volume di xp con lo stesso hardware e con tutte le opzioni dei driver a 100%...boh

MenioN
07-11-2009, 12:47
Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi un mp con le istruzioni per provare (:look:) questo win7? Dovrei formattare a breve e quindi ne approfitto per cambiare so

MenioN
09-11-2009, 17:35
Qualcuno sarebbe così gentile da mandarmi un mp con le istruzioni per provare (:look:) questo win7? Dovrei formattare a breve e quindi ne approfitto per cambiare so

*

Salciccia dura
09-11-2009, 18:41
Ma e' stabile sto coso o ' ancora un betaminchia? (no, mi rifiuto di leggere tutto il 3D :asd: )

happo
09-11-2009, 18:52
è uscito ovunque in tutte le lingue del mondo salsì !

cercate la versione retail è quella la definitiva :)

FuckAuthority
09-11-2009, 18:53
lo uso tipo da metà agosto senza nessun prob (per ora :asd: )

Salciccia dura
09-11-2009, 19:01
è uscito ovunque in tutte le lingue del mondo salsì !

cercate la versione retail è quella la definitiva :)

lo uso tipo da metà agosto senza nessun prob (per ora :asd: )

Grazie a tutti e 2 :)

MenioN
09-11-2009, 20:36

A me nessuno risponde t_t

KeRmiT
09-11-2009, 22:52
menion cerca nel fiume, c'e' gia' pure la cura per la rtm...

si installa uguale agli altri :look: