PDA

View Full Version : [Film] King Artur

NaNNy
13-10-2004, 21:03
Beh che dire, mi è piaciuto molto questo film! La cosa che mi è piaciuta di + è sicuramente il fatto di non rispecchiare la storia che tutti noi ormai sappiamo a memoria! La storia è molto bencurata e ti coinvolge molto, le riprese anche, insomma se avete tempo + un film da vedere. Chi l'ha visto che ne pensa?

shock
13-10-2004, 21:17
A me è sembrato una putanata colossale e sconsiglio a chi non ride delle americanate di non andarlo a vedere.

Mastino
13-10-2004, 23:04
Beh che dire, mi è piaciuto molto questo film! La cosa che mi è piaciuta di + è sicuramente il fatto di non rispecchiare la storia che tutti noi ormai sappiamo a memoria! La storia è molto bencurata e ti coinvolge molto, le riprese anche, insomma se avete tempo + un film da vedere. Chi l'ha visto che ne pensa?

Io mi sto leggendo "Il segno di Excalibur" di Jack Whyte, altro che la spada nella roccia di walt disney :|
Dalle recensioni che ho letto King Artu è una puttanata, sia come film che come sceneggiatura ( del tutto sballata ). Poi non so, andrò a vederlo quando capiterà, di sicuro non è uno dei film nella mia lista "Da vedere"

Gargoyle`88
14-10-2004, 01:52
gli americani dovrebbero astenersi dal fare film sulla cultura europea. è inutile che ci provano, fanno pena e devono solo spararsi in bocca (i registi, i produttori, gli attori)

Naar
14-10-2004, 03:27
cioè.. :bua: cattivi! io volevo andarlo a vedere..dopo aver letto il primo post era tutto bello felice e poi... guardate che razza di reply fate! :bua:

cmq.. mi ha un attimo lasciato perplesso il commento di shock.. che centra ridere delle puttanate americane con sto film?? mi hai fatto venire un terribile sospetto...avranno mica voluto fare una commediola pseudo-ironica col classico subbio gusto americano in proposito??? (p.s: a dire il vero se penso che il nostro film cult a natale è sempre quello di boldi e de sica mi verrebbe voglia di non commentare gli americani :| )

.T|r4!-
14-10-2004, 09:35
Cioè è tipo stile Troy che non centra un cazzo con l'Iliade?

Gaxleep
14-10-2004, 10:07
Dunque, prima di tutto teniamo conto che e' un'operazione commerciale e non un documento storico, e' un film da cassetta e l'intento e' quello di dare divertimento in cambio di danaro, poche ciance, e secondo me lo da'.

Poi, non so se e quante licenze si siano presi gli sceneggiatori rispetto alla storia, ma qui non stiamo parlando di fatti accuratamente documentati, stiamo parlando di una leggenda, non e' nemmeno un testo riadattato come l'Iliade, cosa avvenuta in Troy, quindi mi pare difficile dire che non e' stata seguita una traccia storica, anzi, al contrario...

Come cita la scritta all'inizio del film, ultimi studi archeologici e anche la plausiblita' dei tempi, indicherebbero che la figura di Artu' sia basata su un ufficiale romano che prese in mano la situazione quando le legioni imperiali lasciarono il Vallo di Adriano e quindi le frontiere della britannia, quindi le basi ci sono piu' che in film come "Il primo cavaliere" o altri direi.

Non pretende d'essere un film storico e non credo che voglia competere con Ridley Scott con il suo Gladiatore, ovviamente, ma per conto mio e' accettabile, piu' di Troy.

Uzi
14-10-2004, 10:14
son andato a vederlo ieri sera......nn mi è piaciuto per niente! A parte la storia "reale" o meno, nn è quello il punto. E' che si sta tutto il film a dire "Vabbè, quando comincia il bello??". Inoltre c'è un po' troppo "buonismo"... ma forse son io che speravo in un film diverso.

SSSSSSSSSPPPPPPPPPPOOOOOOOOOOOOOIIIIIIIIIILLLLLLLL LLLLLLEEEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR R

la scena praticamente finale...... dai..... ditemi che nn vi ha ricordato la fossa di Helm!!! Orchi che attaccano ed elfi (oscuri) che difendono! DAIIIIII!!! Stracciata :|

/fine spoiler :D

Massiccio67
14-10-2004, 14:26
Questo film e' una cagata di quelle atroci.

bello il portone della FAAC che si chiude col telecomando
bello il matrimonio tra Ginevra e Artu' a Stonehenge, tipica localita' marittima

l'unica cosa da guardare e' lei.. Keira :love: (che pero' di recitazione non ne sa nulla)

NaNNy
14-10-2004, 14:33
Quella del portone è spiegabile....

Massiccio67
14-10-2004, 14:40
spiega...

ma poi servivano 2 persone coi cavalli per aprire quell'aggeggio di portone, poi ci pensa il tizio ferito a morte da solo, poi il portone prende vita da solo e fa come gli pare

questo abbiamo visto in 5 :D

NaNNy
14-10-2004, 18:44
uhm :look:

Vabbeh dai c'erano le persone sulle mura, le vedi dopo il primo massacro... però il fatto dei cavalli :look:

Gargoyle`88
14-10-2004, 19:24
La leggenda di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda è una leggenda ceh trae le sue origini da mitologie celtiche e sassoni. I personaggi sono tutti delle metafore, come anche i luoghi. Ovviamente non vi starò a spiegare le simbologie mitologiche e le culture da cui esse derivano, sta di fatto che la figura di Ginevra riadattata a GUERRIERA è una pura e semplice bestemmia e se becco LIVE a chi è venuto il lampo di genio sovversivo di farla tale, lo lascio su una sedia a rorelle, col volto ridotto come quello del silenzio degli innocenti, e lo inchiodo in una publica piazza davanti ad uno specchio cosicchè devva avere per tutta la vita la sua immagine davanti l'occhio mentre vede il resto della gente intatta e felice. :|

Gaxleep
20-10-2004, 12:15
Azz... Era mica tua parente sta Ginevra?

MAZZU
20-10-2004, 12:18
Film piacevole, non eccelso ma piacevole...

ph`
20-10-2004, 22:56
Film da intrattenimento.
Mi trovo daccordo con gax , non è un tentativo di togliere lo scettro a scott con il " Gladiatore " è la solita sboronata american per far vedere lancillotto che maneggia 2 spade, tristano che stermina mezzo esercito cn 1 spada e uno che con un arco ammazza la gente sugli alberi a chilometri e chilometri di distanza.
Tuttavia mi è piaciuto :)

Sniperino
21-10-2004, 15:19
Film piacevole, non eccelso ma piacevole...

Piacevole?
Cioè, è stato più piacevole The Day after tomorrow, il qualche x me è stato peggio di calcio ai coglioni.

E' il film (king arthur) più noioso, con trama FERMA, riprese del cazzo, sceneggiatura di mera, e attori più ridicoli che io abbia mai visto.

Si salva la colonna sonora del mitico Zimmer.

Neptune
30-10-2004, 18:13
gli americani dovrebbero astenersi dal fare film sulla cultura europea. è inutile che ci provano, fanno pena e devono solo spararsi in bocca (i registi, i produttori, gli attori)
100% daccordo!

AlexZ McRommel
30-10-2004, 18:14
*

nn a caso si dice "americana" :asd:

Neptune
30-10-2004, 18:16
riguardo il film devo dire solo una cosa ... piatto

e dopo un po' anche totalmente prevedibile ...