View Full Version : Empire total war
ESCE i 3 di marzo negli usa e via steam.
il 4 in europa.
Stavolta verremo catapultati nell'età napoleonica. Ci sono più di cinquanta fazioni giocabili, ma non più di una decina accessibili fin da subito. Ci sono due campagne: in una la mappa coprirà un'area immensa, che va dall'India al Nord America passando per Nord Africa, Europa e parte del Sudamerica, in un'altra solo una parte dell'America, quella dove si combattè la guerra di Secessione.
STRATEGIA - Rivista da capo a piede quella che siamo soliti chiamare la mappa strategica: ci saranno infatti, in ogni provincia, una capitale e altre città di minore importanza, e anche il sistema di tasse sarà diversificato: potremo scegliere a quale delle tre classi sociali (nobili, borghesi o popolino) riservare le accise più proibitive e quale classe privilegiare, con tutti i risvolti sociali e politici del caso. Ma la grande novità, state a sentire, sarà che ora, oltre ai forti e alle torri di guardia, avremo anche la possibilità di costruire nuove città sulla mappa, le cui caratteristiche varieranno a seconda del luogo di fondazione: una città di pescatori, che potrebbe diventare un rigoglioso porto, piuttosto che una comunità di solerti contadini o di montanari.
qui il resto della recensione completa http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/articolo/CHIAVE/empi1216285267108/TIPO_PAGINA/anteprima
requisiti minimi dal sito ufficiale:
Operating System: Windows XP 32(service pack 2), Windows Vista 32 OS.
Processor: 2.4 GHz Single Core Intel or AMD equivalent processor.
System Memory: 1GB RAM (XP) 2GB RAM (Vista).
Graphics Card: 256MB DirectX 9.0c compatible video card (shader 2.0 or higher).
Sound Card: Directx9.0c compatible sound card.
Windows compatible mouse & keyboard.
15 GB free uncompressed hard drive space.
fucili baionette e combattimenti navali... :sbav:
FuckAuthority
08-02-2009, 15:33
Total War :rulez:
:sbav:
Lo aspetto :rulez: Ma soprattutto aspetto le mod, perchè già so :asd:
L'ideale sarebbe rifare shogun o rome con sta ultima versione :sbav: perchè il periodo storico preso in Empire non mi piace un gran che.
uscita la demo :rulez:
vi copioincollo la niuvsletter
Empire: Total War™ Demo e Tattiche Avanzate
Ciao Andrea
La demo è uscita!
Prova l'incredibile Empire: Total War grazie alla demo ufficiale, disponibile ora su Steam. Questa demo, che presenta solo una minima parte degli scontri su scala epica a cui parteciperai dal 3 marzo, data di uscita del gioco, ti illustrerà i concetti base dei comandi a terra e navali, per poi immergerti in due scenari storici in cui potrai scatenarti.
Giocando nel ruolo dell'Impero Britannico, ti scontrerai con l'esercito americano nella cruciale "battaglia di Brandywine Creek" e poi con la flotta francese nella decisiva "battaglia di Lagos".
Demo - http://links.messages.sega.com/ctt?kn=8&m=31551353&r=MTA1NDgzMjc0NQS2&b=2&j=NDU5NjM1NDQS1&mt=1&rt=0
Tattiche Avanzate
E’ stata rilasciata una nuova serie di trailer riguardanti le Tattiche Avanzate, i primi due trailer sono disponibili sul sito web. Questa serie presenta alcune delle migliori tattiche navali e terrestri di Empire: Total War spiegate dagli sviluppatori di Creative Assembly - http://links.messages.sega.com/ctt?kn=11&m=31551353&r=MTA1NDgzMjc0NQS2&b=2&j=NDU5NjM1NDQS1&mt=1&rt=0
Siamo lieti di annunciarvi la data di uscita ufficiale di Empire: Total War. Il gioco sarà spedito ai negozi di U.S.A. e Canada dal 3 marzo e sarà in vendita nei negozi in tutto il mondo dal 4 marzo. Gli utenti potranno acquistare e scaricare Empire: Total War dalle ore 18:00 GMT del 3 marzo. Gli utenti residenti negli U.S.A. e in Canada potranno acquistare e scaricare il gioco dalle 09:00 GMT del 4 marzo.
Sia per la versione acquistata in negozio che per il download digitale è necessaria l'attivazione via STEAM, la principale piattaforma online per i giochi per PC e per l'intrattenimento digitale. Se acquisti via STEAM, il preload sarà disponibile 48 ore prima della data di uscita prevista per il tuo paese. Per maggiori informazioni su STEAM vai su www.steampowered.com
Aggiornamento sulle Forze speciali e le unità esclusive per chi prenota il gioco
Le Forze speciali e le unità esclusive per chi prenota il gioco saranno disponibili sin dall'inizio del gioco nelle modalità multigiocatore e battaglia giocatore singolo. In precedenza queste unità dovevano essere disponibili solo nella modalità Campagna imperiale, una volta soddisfatte determinate condizioni. Tutte le unità sono bilanciate in modo tale da dover spendere più "punti" per schierare in battaglia unità più potenti. Ovviamente saranno disponibili altre unità, altrettanto potenti, per tutti quei giocatori non in possesso di unità esclusive.
Come sempre, rimanete sintonizzati su totalwar.com/empire per essere aggiornati su tutte le novità e le caratteristiche del gioco!
PEGI - http://links.messages.sega.com/ctt?kn=3&m=31551353&r=MTA1NDgzMjc0NQS2&b=2&j=NDU5NjM1NDQS1&mt=1&rt=0
Intel - http://links.messages.sega.com/ctt?kn=10&m=31551353&r=MTA1NDgzMjc0NQS2&b=2&j=NDU5NjM1NDQS1&mt=1&rt=0
SEGA - http://links.messages.sega.com/ctt?kn=5&m=31551353&r=MTA1NDgzMjc0NQS2&b=2&j=NDU5NjM1NDQS1&mt=1&rt=0
:rulez::rulez::rulez:
FuckAuthority
21-02-2009, 16:22
che 2 palle, volevo provarla ma mi rifiuto di installare quella merda di steam ... aspetterò :|
dovrei riesumare steam...che palle
FuckAuthority
21-02-2009, 16:58
se vabbe ma per una demo, sticazzi
cmq scarica a oltre 900 steam. da quando lo usavamo noi prestazionalmente è una bomba, per il resto invece è un cesso, perchè ha troppi orpelli inutili (almeno per l'uso che ne faccio.. )
Ho perso la battaglia navale t_t è difficile :look:
ahuhaa vabbe' m'avete rotto il cazzo la sto reinstallando :asd:
magari mo torno pure a fare due frag con gli niubbi :cool:
:rotfl:
eh io ci devo ancora giocare , m'ha rallenatato il download di brutto :|
sono riuscito a farlo partire ma non mi dice nulla di che, non ha patos mi sembra vuoto come gioco
bhè grazie, da due battaglie così, senza nemmeno la campagna....
cmq la battaglia navale ancora non l'ho provata, quella terrestre è molto più tattica rispetto ai vecchi total war, primo per la conformazione del terreno molto più variegata, secondo perchè con le armi da fuoco con una gittata relativamente corta, rispetto ai vecchi long bow bisogna sfruttare bene ogni minima altura, terzo l'ai è migliorata abbastanza, perchè le truppe nemiche tandono a ripiegare se isolate e a formare una linea difensiva con altre truppe. direi approved
bhè grazie, da due battaglie così, senza nemmeno la campagna....
cmq la battaglia navale ancora non l'ho provata, quella terrestre è molto più tattica rispetto ai vecchi total war, primo per la conformazione del terreno molto più variegata, secondo perchè con le armi da fuoco con una gittata relativamente corta, rispetto ai vecchi long bow bisogna sfruttare bene ogni minima altura, terzo l'ai è migliorata abbastanza, perchè le truppe nemiche tandono a ripiegare se isolate e a formare una linea difensiva con altre truppe. direi approved
la battaglia navale è na figata ma molto piu difficile di quelle terrestri imo, io non so un cazzo di tattica navale, non so come far muovere le navi :look:
Comunque volevo comprare il gioco originale, ora sono indeciso se prenderlo a 38€ su play.com o a 60€ su steam con inclusi però Medieval 2 + espansioni e Rome + espansioni (tutto il pacco vale almeno 120€)
ok, battaglia navale fatta, ma è troppo facile com'è stata messa giù. cioè, ti da una flotta di ships of the line che son delle polveriere :asd: anche se piuttosto lente, contro tot fregate mi pareva, molto più agili, ma decisamente meno potenti (anche se nei simulatori navali son quelle che ho sempre usato).Mi è bastato mantenere una linea compatta ed ho perso solo una nave, tra l'altro perchè battuta in ritirata (vigliacchi :ah:), mentre a ai franciamerda ne è rimasta solo una :rulez:
boh io ho provato il tutorial navale, quando dice clikka 2 volte per portere la telecamera sull'unita' ci clikko 2 volte come si faceva con tutti gli altri giochi me la seleziona ma non mi muove la camera e resta li buggato, alche' ho spento e non ho ancora giocato :asd:
non ho fatto il tutorial :asd:
era per farlo durare di piu' :asd:
boh ho provato la battaglia navale, l'ho trovato un po' lento e le formazioni sono difficili da mantenere, pero' con quelle navi li cioe' aspetti tutti compatti di prua e li bombardi, poi a tiro prima tutti virata a babordo e scarica e ne affondi una poi virata a tribordo con le armi cariche e ne affondi un altra, cioe' boh isezza?
ho anche abbordato una nel mentre :asd:
edit: ho messo apposta i termini marinareschi arf arf
friggin in the riggin
vedremo il gioco completo. già mi immagino le battaglie eroiche :sbav: oppure le megabattaglie con 10mila uomini :sbav:2 con la possibilità di mettere il livello hard
c'è da dire che sta demo è fatta un po' col culo, caricamenti del menù bibilici :asd:
però dai, promette bene
spero esca in fretta perchè rischio di reinstalalre medieval 2 + SSteel :asd:
ahahah eretico non si resta mai senza un total war installato io sto giocando la britannia con i norvegesi :rulez:
stainless steel o bellum crucis 5?
Stainells steel tutta la vita :approved:
cmq ho fatto una volta la battaglia terrestre, ho preso tutta la cavalleria per saggiarne le qualita', 150 morti o giu di li contro 30 uccisi :(
devo rivedere le mie tattiche, non posso piu' giocare veloce con la cavalleria come con gli altri total war, poi un po mi scazza sta cosa dei fucili cioe' se devi attaccare e' troppo un pacco ne muoiono a milioni prima ancora di iniziare il combattimento. sono ancora troppo con la testa a catapulte trabucchi cavalieri feudali e lanceri :asd:
stainless steel :rulez:
FuckAuthority
27-02-2009, 16:34
trabucchi :rulez:
medieval :sbav:
Boh io ho sentito parlare molto bene del nuovo bellum crucis :look:
ho guardato aggiunge qualche edificio speciale in piu' e qualche regione per frammentare ancora un po'...boh la minimappa fa un po' schifo :asd:
ss, fidati. non c'è nulla di più figoso.
io ce l'avevo gia ;)
anche l'altra espansione coi persiani :asd:
e chissà chi te le consigliò :king:
a sto giro non mi sfuggi però. multy :D
FuckAuthority
28-02-2009, 00:16
vi aro in isezza
e chissà chi te le consigliò :king:
a sto giro non mi sfuggi però. multy :D
:love:
vi pwno isi :ah:
simo l2p che devi ancora riprenderti dall'alsfaltata che ti ho dato a rome anni fa :asd:
pfffft, Napoleone faceva degli errori tattici pazzeschi, io no. subirete delle pesanti sconfitte ed il mio nome riecheggerà negli anni venire :sisi: Sub Comandante Cillors :sisi: :asd:
recensione Hardware Upgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/2150/empire-total-war-ovvero-la-simulazione-della-guerra_index.html)
Due novità di secondaria importanza riguardano, invece, la possibilità di poter ordinare alle unità di fanteria di piazzarsi dentro gli edifici e a quelle di cavalleria di abbandonare i propri cavalli e di proseguire a piedi.
spettacolo
ummmm che pc avete e con che dettagli giocate la demo?
please siate precisi :asd:
la demo non è ottimizzata, come avevo immaginato dallle mie prime impressioni messe qualche pagina fa, quindi è tutto relativo.
io a 1280x1024 con dettagli tutti medi e UNITA' LARGE, cioè il massimo di soldati sul campo di battaglia, ho giocato tranquillamente e fluidissimo ho un amd 5600+ scheda ati/amd 3850 256 ram e 2 gigi di ram, su mobo msi 690v/f come chipset
forse riesco a giocarci a 1280x1024 tutto al max senza AA e ANISOTROPO
ps: ordinato con unità speciali. vi sfondo i culetti :asd:
FuckAuthority
28-02-2009, 12:16
Due novità di secondaria importanza riguardano, invece, la possibilità di poter ordinare alle unità di fanteria di piazzarsi dentro gli edifici e a quelle di cavalleria di abbandonare i propri cavalli e di proseguire a piedi.
spettacolo
figata :D
ma stainless steel di usa con o senza kingdoms?
e sopratutto kingdoms com'è?
si usa con kingdom. aggiunge diverse fazioni, nuove costruzioni, molto utile e molto interessante è solo un po' una palla da installare.
cmq waiting 3 marzo empire total war :rulez:
ma stainless steel di usa con o senza kingdoms?
e sopratutto kingdoms com'è?
kingdoms praticamente aggiunge quattro mini campagne, le crociate, i teutonici, britannia e america.. le mappe ovviamente comprendono solo le regioni interessate, quindi sono ridotte.
uno su di un altro forum l'ha già trovato in un negozietto privato (non catene tipo mediaworld) :madsaw:
С а ч ч и о
02-03-2009, 08:52
moro
anche saccio merita di essere sconfitto :asd:
siccome si parla di moschetti, e non di corpo a corpo,mi chiedo: esiste una differenziazione tra i vari tipi di truppe (lancieri,cavalleria,fant.leggera,pesante,arcieri) oppure è tutto un spara-spara con eserciti formati da un'unica unità la piu forte (vedi C&C o AOE)??
non hai mai giocato ai total war mi sa.
la serie total war E' la simulazione strategica, non c'è unc acchio da fare, ogni tipologia di truppa ha delle differenze, spesso radicali. dalle protezioni, alla velocità, al peso dell'equipaggiamento, per passare alla capacità di mimetizzazione, sulla capacità di fare o meno guadi , morale, esperienza etc.. insomma ci sono molte, molte variabili e differenze.
sisi ho giocato, a medieval,shogun e rome, quello che mi chiedevo io era relativo solamente alla differenziazioni di unità, e stili di gioco in base alla costruzione del proprio esercito, poiche essendo solo unità ranged viene penalizzata di molto la tattica, cercando di sopperirla migliorando i vantaggi che danno le posizioni delle truppe rispetto alla conformazione del territorio, insomma mi chiedo se risulta banale o no costruire un esercito di sole unita ranged che differiscono solo dalla potenza di fuoco/numero/morale etc.. poiche risulta facile scegliere quella piu forte rispetto a sceglire un esercito per contrastare un nemico che usa maggiormente cavalleria, o arceri o comunque non vedo differenziazioni nei stili di gioco di eserciti composti da truppe diverse.
è sufficentemente contorto?ma capibile :asd:
non hai rpeso in considerazione che in una campagna, le unità le devi anche mantenere :asd: quindi per forza di cosa devi equilibrare un po'. i moschetti, come la storia ci dice, non erano velocissimi a ricaricare, quindi devi valutare bene come schierarli.
per quanto riguarda le altre serie, io usavo molto la fanteria e le imboscate. usavo fanteria pesante al centro per impiegare il nemico e "tenerlo li", arcieri per colpire, uccidere e demoralizzare le unità di cavalleria meno corazzate e poi avevo una buona parte dell'esercito formata da unità di cavalleria leggera e fanteria veloce per aggirare e/o colpire e ripiegare per sfiancarli, dato che non riuscivano ad inseguirli per via della velocità
prima fila fanteria pesante, seconda leggera+arcieri e ai lati cavalleria solo pesante, ingaggio con fanteria pesante, carica sui lati con cavelleria e supporto dove si è in inferiorità numerica con fanteria leggera (0 imboscate :asd:)
per empire lo spero altrimenti rischia di diventare solo un "chi posiziona meglio le truppe vince"
eh, ma daltronde è tattica. se vuoi più arcade ci son altri giochi, dove basta raccogliere le spezie e sforni unità sul campo in tempo reale :asd: (dune : O )
provvedero a trebbiarti come si deve odierai questo gioco :asd:
boh devo giocare ancora la mia prima vera battaglia terrestre devo ancora smaltire lo shock dell'inutilita' della cavalleria (su cui basavo tutta la mia tattica negli altri) :asd:
ce la faro' ad usare quegli inutili plebei dei fanti :D
perchè inutile la cavalleria?
in corsa si abbattono su un plotone di fanteria facendoli letteralmente volar via con pochissime perdite permettendo alla tua fanteria di sparare senza disturbi.
sticazzi la prima e unica volta che l'ho usata sono andato al guado e me li hanno impallinati tutti ancora prima che potessi caricare :asd:
e' che di solito uso la cavalleria per far rompere le formazioni agli avversari e poi quando si aprono muovo la fanteria quando ho gia' scaricato almeno meta' dell'artiglieria, qua invece mi sa che prima e' da usare la fanteria e poi attaccare con la cavalleria...e' piu' lunga io sono per le battaglie lampo vittoria netta e gg :asd:
ma possibile che in australia non abbiano ancora cominciatoa giocarlo :madsaw: Voglio leggere commenti sul gioco completo :madsaw:
FuckAuthority
03-03-2009, 00:17
need to :afraidsaw:
son quasi tentato di scaricarmelo da steam...tanto in sto paese di scimmie nei negozi non lo troverei mai :asd:
FuckAuthority
03-03-2009, 00:51
col cazzo che reinstallo steam :asd: solo hl3 me lo farà reinstallare :D
Non so quand'è che l'hai usato l'ultima volta (visto che prima era una merda assurda) ma ora steam funziona benissimo.
Scarichi i giochi a piena banda + è un programma stabile e tutte le features sono funzionali.
non mi ero accorto che si può switchare in prima persona su ogni soldato, con relativa slowmotion : O
Kx8yuoNIOnc
Just found out about this last night.
In order to get this camera angle you press the insert key and it shows you the view from a soldier in the unit you have selected, you use the mousewheel to change to random soldiers in the unit and just move to the camera to get out of it. In ships it shows you a view in the lower deck. Cannon's it shows the view from the cannon or one of the units in the cannon squad.
IF you are watching a unit that is firing (person or the cannon) it will go into a slow mo shot and show the view from the ball to it's target, however this seems a bit buggy sometimes.
N2z4MHxL8jo&feature
PEk3nN_aK8&feature
hanno migliorato i caricamenti o sono biblici come nella demo?
già novità?
Ho letto che la demo è monocore, speriamo in una release finale che sfrutti i multicore.
potete dare un occhio sul forum storico twcenter (il sito dove vengono rilasciate le mod per intenderci) leggendo direttamente le info di chi già ci gioca :(
cmq multicore.
razor1911 sarà il mio prossimo nickname, sapete? :look:
11.8 giga di morbidezza
FuckAuthority
04-03-2009, 00:11
morbidaaaaaaaaa morbidaaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd:
domani appena torno a casa TOTALE :afraidsaw: + :sbav: e :nerdsaw:
barboni devo comprarlo da steam per asfaltarvi, ma non voglio mi girano le balle :asd:
FuckAuthority
04-03-2009, 08:52
hamachi :rulez:
С а ч ч и о
04-03-2009, 08:54
razor1911 sarà il mio prossimo nickname, sapete? :look:
11.8 giga di morbidezza
sarò presto pronto :sbav:
che fazione farete Pravi PamPini?
С а ч ч и о
04-03-2009, 12:09
RUSSIA! Zar :sbav:
fazioni :
* Impero Britannico
* Regno di Francia
* Repubblica delle Sette Province Unite
* Impero Svedese
* Impero Ottomano
* Regno di Prussia
* Impero Russo
* Impero Spagnolo
* Confederazione Polacco-Lituana
* Repubblica di Venezia
* Tredici colonie / Stati uniti d'America
* Danimarca
* Tribù Cherokee
* Sioux
* Hannover
* Irochesi
* Impero Maratha
* Impero Mughal
* Impero austriaco
* Regno di Portogallo
* Confederazione svizzera
* Ducato di Savoia
* Ucraina
* Cavalieri di Malta
* Sassonia
* Stato Pontificio
* Repubblica di Genova
Tra le fazioni emergenti dovrebbero figurare, tra le altre:
* Grecia
* Scozia
* Irlanda
* Ungheria
* Sicilia
* Serbia
* Ducato di Holstein
Nella campagna si potrà inoltre scegliere il tipo di governo che preferite utilizzare tra repubblica, monarchia costituzionale e monarchia assoluta, e si potrà anche decidere se applicare le tasse soltanto al popolo, alla borghesia oppure anche agli aristocratici.
Ma soprattutto, finalmente c'è LA CAMPAGNA MULTIPLAYER :rulez: :rulez: FINALMENTE
Ducato di Savoia > all
:rotfl:
vabbe' raga hamachi allora?
guarda a me è arrivato il corriere questa mattina alle 5 :asd: sti corrieri... :asd:, ma mi son messo ora ad installarlo. l'installazione è epica zio can... puoi andare tranquillamente a mangiare, far popo' e bere caffè
tanto per chiarire: ho cominciato ad installarlo alle 15 e non ho ancora finito (16.00)
edit
bastava scriverlo 16.01 finito :asd:
occristo è un delirio... bisogna fare il tutorial, troppe, troppe cose che prima non c'erano
FuckAuthority
04-03-2009, 17:37
da me il corriere è in ritardo dio che è malefico... speravo di provarlo prima di andare in sala prove e invece, mi toccherà invasarmi stanotte/domani che mi son preso un giorno di pausa solo per total war :asd:
Penso che inizierò con una tra Impero britannico, Impero di Prussia e Impero austriaco
allora, il gioco ha diversi bug, mi devo correggere perchè avevo detto che sfruttava tutti i core, ma mi sono accorto che li sfrutta solo nella presentazione, ho guardato per scrupolo mentre lo giocavo in finestra e ne usa solo uno.
il gioco a me va fluido, ma mi andava fluido pure nella demo. i caricamenti sono sempre lunghi, ma meno rispetto alla demo (almeno la metà)
la cosa buona è che settimana prox esce una patch.
il gioco è immenso, la mappa è divisa in 3 parti con europa+nord africa, india e america nord/centro. io sto giocando con una fazione dell'india e i turni sono piuttosto lunghi, dato l'alto numero di fazioni e di regioni.
i campi di battaglia sono molto tattici, con edifici da utilizzare come copertura, muretti, erba alta etc. il nemico non ti punta più con 50mila truppe se parti con delle unità scout, ma gliene and una al max due ad intercettare, mentre il resto lo lascia a difesa.
per ora posso dire che è un bordello. ho messo per ora gestione automatica delle costruzioni e delle tasse perchè devo ancora capire un po' di meccanismi :asd:
FuckAuthority
05-03-2009, 20:23
è veramente un casino... ci ho messo 3 ore per ambientarmi un po'.. per ora sto facendo gli spagnoli ho stretto alleanze con l'italia e sto radendo al suolo pirati cherokee e olandesi :asd:
bellissimo :O na figata assurda, sembra una cosa tra Europa Universalis e la serie total war, mostro
vorrei provarlo via lan virtuale :D
С а ч ч и о
07-03-2009, 01:28
comprato originale, merita troppo!
piccolo appunto per chi mi ha seguito nell'upgrade del pc : il gioco va da Dio, senza rallentamenti, dettagli alti , ombre, riflessi, uno spettacolo!
9800 gtx ROX!
:asd:
comprato originale, merita troppo!
piccolo appunto per chi mi ha seguito nell'upgrade del pc : il gioco va da Dio, senza rallentamenti, dettagli alti , ombre, riflessi, uno spettacolo!
9800 gtx ROX!
cosa ti dicevo caneeeeeeeeeeee :matusa:
9800gtx+ ftw :D
FuckAuthority
07-03-2009, 02:10
la ho anche io.. roxa :asd: tutto a palla aa hdr 1620x1050 e quant altro :asd:
30 turni per conquistare l'India :rulez:
I persiani non li tocco, mi servono da stato cuscinetto contro invasori ottomani :D
FuckAuthority
07-03-2009, 21:20
io sto impazzendo non riesco a sterminare sti cazzo di indiani cherokee
ora hanno solo 2 città una vicina all'altra, con tipo 1000 unità per città :| come cazzo fanno ad avere sempre cosi tante unità lo san solo loro... merda poi hanno sti cazzo di pipotti con le asce che son devastanti :|
ma scusa, ogni mia formazione è composta da circa 1400 soldati e penso di averne all'incirca 10 così.
1000 unità per città mi semrbano un po' pochine :uhm:
FuckAuthority
08-03-2009, 03:35
si vabbe ma ora ho capito perchè, avevano 1000mila unità ma di decerebrati con asce e quelli coi rastrelli e archi :rotfl:
ho portato una flotta da madrid carica di gente figa ultra hi-tec :asd: e ho conquistato tutto il centro america :rulez:
codio preparatevi il corriere e' arrivato in questo momento!
:sbav:
sui precedenti capitoli si poteva tutto. Qui non ho ancora trovato nessuno epr provarci
FuckAuthority
08-03-2009, 21:10
:look:
amen, non si può giocare online (ovviamente neanche lan), fino a prova contraria -___-
FuckAuthority
08-03-2009, 23:27
che merda
Su altri forum qualcuno ha detto che hanno giocato 8vs8 con 16k unità (ovviamente il tutto ha fatto esplodere diversi pc :asd:).. con il gioco originale ofc.
Su altri forum qualcuno ha detto che hanno giocato 8vs8 con 16k unità (ovviamente il tutto ha fatto esplodere diversi pc :asd:).. con il gioco originale ofc.
uniche divertenti erano le 2vs2 e le 3vs3 :asd:
perfortuna che in sti games hai tutto prestabilito e bona, invece in age of empires vince chi sa rushare meglio nel costruire :asd:
FuckAuthority
09-03-2009, 01:33
va be posso andare a nanna felice, ho cancellato dal mondo pirati, francesi e marocchini :asd:
che volete di più?
CeLesTiaL
09-03-2009, 07:12
il sud italiani plz
quanto vuoi?
FuckAuthority
09-03-2009, 09:05
ah ho anche quello :asd:
da napoli in giù, sicilia e sardegna . E roma è un mio protettorato :asd:
Piccolo problema che per vincere devo avere olanda e austria... olanda è isi se non fosse che dichiaro guerra anche all'inghilterra, non avendo più la francia alleata che ho prontamente sterminato devo contare sui savoia che dominano... e austria è ancora peggio visto che metà europa è in mano ai prussiani :sbonk:
io non ho capito come conteggia le battaglie: 900 miei contro 1100 cherokee loro sterminati a me muoiono tipo 150...close victory :(
cmq mi sa che reinizio, ma ci sono 2 o 3 cose che non domino ancora:
-come si stabiliscono le relazioni commerciali, non trovo il pannello...
-ho capito che gli "impianti di produzione" sparsi per le regioni si possono potenziare, ma la coda di produzione, come funziona?
cioe' ho in quasi tutti gli insediamenti solo la possibilita' di fare il forte o la residenza del governatore...
-la tecnologia, come si sviluppa?
ho visto il menu ad albero che ti dice la tecnologia attuale ma come si fa per ricercare nuove scienze?
ps le battaglie navali sono un bordello :asd:
С а ч ч и о
09-03-2009, 15:50
io aro nelle battaglie navali anche 1vs3 li umilio
cmq Ker, anche io sto giocando la campagna per l'indipendenza degli USA, ma credo che quella sia una campagna castrata, tipo tutorial, non c'è tutto disponibile, pian piano che avanzi sblocchi un pò di cose.
poi cazzo mi è scomparsa la consigliera, sto in crisi :asd:
la parte manageriale è oltremodo complessa, pero carina mentre le battaglie non ho ancora capito da che distanza ci si spara perche mi muore la gente da km :|
premessa: non ho letto tutto il 3d, potreste averne già parlato ma..
..ho letto in giro che crasha qualche volta di troppo durante il gioco, è vero oppure ho letto uan cazzata? :asd:
С а ч ч и о
09-03-2009, 19:05
a me è successo una sola volta
la parte manageriale è oltremodo complessa, pero carina mentre le battaglie non ho ancora capito da che distanza ci si spara perche mi muore la gente da km :|
la fanteria quando la selezioni ha il campo di tiro, puoi vedere da li :sisi:
-come si stabiliscono le relazioni commerciali, non trovo il pannello...
Vai nel pannello diplomatico, selezioni una nazione, avvii trattative e selezioni "richiedi accordo commerciale". A quanto ho capito funziona piu o meno cosi: se le nazioni a cui le richiedi non confinano con te via terra, devi avere un porto commerciale, che ti puo assicurare 1 o piu flotte mercantili, dipende dal livello del porto, io per esempio ho un porto di livello 3 (mi pare) con cui ho 3 flotte mercantili. Con quelle che confinano con te invece puoi stringere accordi al di la della flotta mercantile. Per esempio con la Prussia ho stretto accordi con la Danimarca, l'Olanda, la Polonia (tutte nazioni confinanti) e poi con l'Inghilterra, l'impero Ottomano e mi pare la Spagna ma non ricordo bene.
Nel pannello diplomatico, a fianco del nome della nazione ci sono tre indicazioni: i suoi rapporti con te (ostile, amichevole etc), lo stato del commercio con te ed un'eventuale guerra/alleanza. L'icona del commercio puo essere di tre tipi: grigia, significa che è possibile stringere accordi commerciali; grigia con una X in un angolo, significa che non è possibile stringere accordi commerciali (vacci sopra con il puntatore e aspetta che ti dia spiegazioni); colorata, che c'è un accordo commerciale.
Poi ci sono anche le rotte commerciali in zone speciali come l'Africa o il Sud America (le zone che nel "mappamondo" sono raggiungibili cliccando sui pallini), in cui ci sono degli "slot" in cui tu puoi inviare navi mercantili che costruisci nei tuoi porti (ad esempio l'Indiaman o come si chiama). Invii queste navi mercantili in questi slot (non sono altro che delle posizioni da raggiungere contrassegnate da un'ancora) e guadagni tot soldi a turno.
-ho capito che gli "impianti di produzione" sparsi per le regioni si possono potenziare, ma la coda di produzione, come funziona?
cioe' ho in quasi tutti gli insediamenti solo la possibilita' di fare il forte o la residenza del governatore...
Questa è una cosa che anch'io devo capire, ma ho notato che nelle città che avevo già ad inizio campagna posso costruire tutto, solo in quelle conquistate sono "limitato" (mi riferisco alle capitali di regione)
-la tecnologia, come si sviluppa?
ho visto il menu ad albero che ti dice la tecnologia attuale ma come si fa per ricercare nuove scienze?
Selezioni un Collegio o Scuola, ti esce l'albero delle tecnologie, clicci con il tasto destro sulla tecnologia che vuoi ricercare. Ti uscirà un numero che indica tra quanti turni sarà finito lo sviluppo di quella tecnologia (cosa che puoi vedere anche senza cliccare, passando semplicemente il puntatore sopra). Se clicci con il tasto sinistro invece ti esce la scheda con tutti i dettagli.
Un consiglio cmq, con il puntatore del mouse si ottengono tantissime informazioni semplicemente passandolo sopra l'oggetto interessato, fermandosi e aspettando i dettagli :sisi:
FuckAuthority
09-03-2009, 19:38
io non ho apito perchè tante volte posso stabilre rotte commerciali ma non vogliono mi dicono che nn sono interessati :(
io non ho apito perchè tante volte posso stabilre rotte commerciali ma non vogliono mi dicono che nn sono interessati :(
perchè sei nu poveraccio :asd:
FuckAuthority
09-03-2009, 19:56
eh si, peccato che ho tutto il centro america, spagna e portogallo, mezza italia tutto il nord africa e il belgio... faccio 45k a turno spendendo 30 per le armate :asd: se no ne avrei 70 e ho tutto a palla produco zucchero tabacco caffè mille cose bo :|
va be tanto li aro cmq, ma nn capisco come si possa fare
io possiedo tutta l'india (e un pezzo di centro-sud america) e sono il più avanzato tecnologicamente del mondo. il problema è che con tutte ste nuove tecnologie il popolo protesta subito e ogni 2 per 3 ho una guerra civile da fronteggiare... Non so come agire, ho esentato dalle tasse le regioni, ho abbassato le tasse, ma nada. sono bloccato a combattere nelle mie terre
FuckAuthority
09-03-2009, 20:27
eh devi stare attento e nn prenderle tutte tutte... io prendo solo quelle che mi servono.. se no rompono il cazzo. soprattutto i posti meno sviluppato (come il marocco :asd: )
ma tanto litengo sotto controllo grazie al cattolicesimo :rulez:
FuckAuthority
09-03-2009, 21:17
per chi vuole risolvere il bug della road to indipendence:
http://rapidshare.com/files/205840515/episodic_1.rar
Unzip/Unrar the episodic file somewhere on your hard drive.
You will get a folder called episodic_1
Copy this folder.
Go to the folder where you have installed the game
You need to put this folder here.
../Wardatacampaigns
boh cmq ho reiniziato world domination con la spagna ma vorrei concentrarmi sulle americhe, ma non posso potenziare le strutture per produrre armate...cioe' 2 unita' per turno nc...
edit: grazie menion appena torno a casa ci guardo :D
FuckAuthority
09-03-2009, 22:50
se hai la spagna fai cosi, per le armate o le porti da madrid oppure producile nella isola sulla dx, martinica, che è in mano ai pirati e la conquisti isi.
Non produrre li nei caraibi perchè le unità native fanno un po cacare rispetto alle altre :D
Io con un armata prodotta a madrid su una flotta coi controcazzi son arrivato nei caraibi conquistato tutto, son tornato in europa conquistato portogallo e tutto nord africa :asd:
С а ч ч и о
10-03-2009, 15:48
per chi vuole risolvere il bug della road to indipendence:
http://rapidshare.com/files/205840515/episodic_1.rar
Unzip/Unrar the episodic file somewhere on your hard drive.
You will get a folder called episodic_1
Copy this folder.
Go to the folder where you have installed the game
You need to put this folder here.
../Wardatacampaigns
ti amo Fuck, se mai questo risolverà il mio problema dell'adviser sparito dal gioco :(
come mi fa incazzare...
anche se sembra che non sono l'unico, la consigliera è sparita e non dà più alcun consiglio
FuckAuthority
10-03-2009, 20:03
hai messo il sound fix?
С а ч ч и о
11-03-2009, 02:22
no, comunque ho risolto il problema :D
cancellando dei file nella directory di salvataggio, è andata bene, anche preservando i file di salvataggio
FuckAuthority
11-03-2009, 08:15
eh in ogni caso se hai la razor, metti il sound fix... googla :asd:
ma qualcuno di voi ce l'ha da poter giocare ONLINE? perchè pensavo di comprarmelo per fare qualche 2on2 epica :asd:
ps: è uguale a rome total war o medieval vero? scegli tot truppe e ti massacri? Niente cose tipo age of empires dove costruisci pure, right?
ok comprato! per chi gioca nel multiplayer contact me :D
boh un po' hanno cagato il cazzo, tutto il mondo mi ha dichiarato guerra non posso aprire trattati commerciali con nessuno...2 palle.
offro la pace e me la rifiutano. basta voglio il loro sangue. adesso ho conquistato spagna e nord africa e tutti i caraibi. punto al nord america faro' mexico la mia nuova capitale.
cmq come si fa per cambiare tipo di governo? ho la monarchia assoluta ma vorrei qualcosa tipo imperiale :asd:
ma qualcuno di voi ce l'ha da poter giocare ONLINE? perchè pensavo di comprarmelo per fare qualche 2on2 epica :asd:
ps: è uguale a rome total war o medieval vero? scegli tot truppe e ti massacri? Niente cose tipo age of empires dove costruisci pure, right?
ok comprato! per chi gioca nel multiplayer contact me :D
io lo compero appena esce la patch che renderà disponibile la CAMPAGNA MULTIPLAYER . però prima volgio vedere come va la beta.
io lo compero appena esce la patch che renderà disponibile la CAMPAGNA MULTIPLAYER . però prima volgio vedere come va la beta.
a che ti serve la campagna multiplayer? cioè più che altro com'e' strutturata? il bello sono le battaglie dirette come in medieval e in rome no?
lo sto scaricando da steam: 15 kb/s omg
per ora so che è in co-op , io e te abbiamo 2 nazioni , siamo alleati e conquistiamo il mondo (che è quello che faccio in single). Il salvataggio della partita è in comune.
poi spero aggiungano la campagna non solo co-op, ma anche un bel vs
:asd: minchia go di co-op :asd:
bho io per i vs preferisco partite multiplayer, scegli tot armata e tot soldi e go!
BHO! empire tota war da steam mi continua a riscaricare il gioco: arriva a 15% tipo e poi riparte da 0... NC!
ho fatto una battaglia (la prima) proprio 4 minuti fa prima di andare a dormire...
DIFFICILISSIMO! sono andato così molto a caso, comprato 6 unità di artiglieria 6 di fanti e 4 di cavalleria... io francesi loro ottomani.... mi hanno asfaltato :(
Cioè la mia artiglieria non ha fatto un morto! erano tutti 24 pollici trainati dal cavallo... USELESS! non so come mai hanno fatto così schifo... forse le munizioni... bhoooooooo! Loro ora che avanzavano mi hanno distrutto 3 unità di cavalleria :asd: avevo i fanti che arrivavano: sparavano. e stavano fermi invece di lanciarsi a tagliare le gole... ausdhuashduah è stato ridicolo... :( che vergogna!
BHO! empire tota war da steam mi continua a riscaricare il gioco: arriva a 15% tipo e poi riparte da 0... NC!
Non è che riparte da 0, ti segnala la percentuale sul rimanente. Cioe se scarichi il 5% e poi spegni, quando riaccendi ti dice che sei al 0% del 95% di prima.
Cmq addami in Steam: M3nion :D
Non è che riparte da 0, ti segnala la percentuale sul rimanente. Cioe se scarichi il 5% e poi spegni, quando riaccendi ti dice che sei al 0% del 95% di prima.
Cmq addami in Steam: M3nion :D
done! devo imparare un pò quali truppe sn meglio e come funziona e go di 2vs2
beh ma la fanteria e' da tenere a sparare fino all'ultimo colpo, poi finiti i proiettili su di baionetta e nella mischia...se non monti la baionetta (che non la puoi togliere) e' come se combattessero corpo a corpo con dei bastoni.
la cavalleria non e' piu' cosi potente nelle cariche come quella medioevale per il fatto che non hai piu' le lancie di 3 metri e 30 kg di armatura, ma e' piu' rapida
definitive sono le unita' a cavallo col fucile, come avere fanteria supermobile che puo' schermagliare e quando finisci i colpi li mandi alla carica :sbav:
ieri sera ho sterminato i cherokee 1000 miei contro 3200 indiani, avevo 3 di cavalleria 2 di fucilieri a cavallo e 4 o 5 di fanteria. tutta la fanteria l'ho disposta a difesa di se stessa su una collinetta a 3 altezze diverse, ho iniziato con i fucilieri a cavallo a tirarsi dietro la loro cavalleria e con la mia ho imperversato al centro sulle unita' piu' deboli e col supporto della mia fanteria che ogni volta che arrivava una unita' gli sparavano tutte insieme :asd:
massacro ho perso solo 200 unita :rulez:
FuckAuthority
12-03-2009, 18:39
si ma la baionetta basta che sviluppi la tecnologia (ring baionet) e poi puoi averla montata e sparare li stes :asd:
si ma bravo...ma se ho appena iniziato a giocarci e ho appena scoperto la baionetta, cazzo dammi tempo per prendere quella deluxe :ah:
che scarso kermit :asd: :asd:
FuckAuthority
12-03-2009, 19:55
davvero :asd:
e ho un'azienda da portare avanti, un bimbo con cui giocare al t rex, una moglie da soddisfare...per i giochetti non e' che ho tutto sto tempo :asd:
FuckAuthority
12-03-2009, 20:18
aspetta che mo arriva anche il secondo :rotfl:
una moglie da soddisfare...
FAKE! la moglie la soddisfa il negro che pulisce i piatti kerm... mi spiace dovertelo dire :(
va che mica solo i negri ce l'hanno grosso eh
cmq prevenire e' meglio che curare e infatti ho una fanciulla di 21 anni a lustrare i piatti e non sono quello :mhmh:
uomini in casa mia non entrano :nasd:
:mvk:
va che mica solo i negri ce l'hanno grosso eh
cmq prevenire e' meglio che curare e infatti ho una fanciulla di 21 anni a lustrare i piatti e non sono quello :mhmh:
uomini in casa mia non entrano :nasd:
:mvk:
ma a dir la verità non ho messo il negro perchè ha il cazzo grosso :asd:
Più che altro perchè con te che sei bianco, la signora ha voglia di cambiare :D
zell...non andare avanti ;)
С а ч ч и о
12-03-2009, 22:56
Ker che nick usi su steam?
mi sembra di capire che anche te ce l'hai originale
zell...non andare avanti ;)
:( ok, non tirare fuori il machete plox :asd:
cazzio CERTO che e' originale, c'e' tanto di razor edition timbrato sul pacco :look:
cmq come si fa per migliorare gli scambi commerciali?
cioe' ho iniziato a portare in giro le barche e a metterle negli slot, e adesso piu' o meno mi trovo 10000 crediti a turno da spendere, ma ho solo la francia come partner commerciale e gli unici 2 che vorrebbero avere relazione con me sono gli indu' (guardacaso :asd: ) e gli ottomanni, ma sempre chiedono come contropartita una regione delle americhe...
С а ч ч и о
13-03-2009, 18:09
cosa intendi per mettere le barche negli slot Ker?
considera che per ora ho solo giocato la campagna d'indipendenza e non riesco a combinare un cazzo :asd:
oggi ho iniziato con l'impero russo :asd:
FuckAuthority
13-03-2009, 19:58
ci sono brasile e costa d'avorio in cui ci sono "slot" dove piazzi la tua barchetta e apre la rotta commerciale....
All'inizio anche io avevo il tuo prob ker, poi ho capito che bastava essere fico e tutti ti vengono a chiedere a te se vuoi essere loro partner.. ora ho tipo 15 partner commerciali, stati italiani come protettorato, quasi tutta l'america, spagna, portogallo,marocco,inghilterra,belgio,olanda,austr ia, tutta l'italia tranne venezia... bo ho tipo 500k monete e nn so come spenderle...
ci sono brasile e costa d'avorio in cui ci sono "slot" dove piazzi la tua barchetta e apre la rotta commerciale....
All'inizio anche io avevo il tuo prob ker, poi ho capito che bastava essere fico e tutti ti vengono a chiedere a te se vuoi essere loro partner.. ora ho tipo 15 partner commerciali, stati italiani come protettorato, quasi tutta l'america, spagna, portogallo,marocco,inghilterra,belgio,olanda,austr ia, tutta l'italia tranne venezia... bo ho tipo 500k monete e nn so come spenderle...
e anche l'indonesia c'è :sisi:
con che paese giochi comunque?
ma tipo adesso sto sterminando allegramente i nativi americani, sono andato un po' avanti con la farsa di essere alleato con la francia ma oramai io ho attaccato le loro colonie negli usa loro mi hanno conquistato madrid che ho ripreso i turno dopo e tra 3 o 4 turni li spazzo dalla faccia della terra...
sono partner solo degli indu' che gli ho regalato un'isoletta su al nord america...per il resto son tutti hostili con me :asd:
FuckAuthority
13-03-2009, 22:06
io sono straalleato con venezia e i savoia, la francia l'ho eliminata subito :rotfl:
e' che mi serviva per tenermi lontano gli inglesi :asd:
cmq che figata quando mi hanno catturato madrid avevo in portogallo una super armata e un altra che tornava a piedi dalla tunisia e una scaciona tipo una cavalleria e 2 fanteria vicino al ponte di madrid...sti franciamerda sono usciti dalla citta' e hanno rincorso sti 3 stronzi che ho fatto ovviamente indietreggiare, loro hanno insistito me li hanno arati erano tipo 5 a 1 :asd: ma hanno finito i movimenti.
DAL NULLA E' USCITO UN ESERCITO DI IRREGOLARI CHE HANNO RICONQUISTATO LA NOSTRA CAPITALE CHE ERA SGUARNITA :rotfl: non ho fatto un cazzo io si e' autoriconquistata da sola :asd: :asd: :asd:
adesso ho 3 armate piene strapotenti in marcia di avvicinamento a parigi :sbav:
il nord africa e' mio come praticamente tutta la mappa americana e ho una super base che sto allestendo sull'isola di cylon gentile scambio dei francesi per avere i territori dei cherokee che ho prontamente riconquistato dando il via all'opera di purificazione dei galli dalla faccia della terra :asd:
additivo sto giochetto :asd:
sono sbarcato su suolo inglese londra e' mia, ho stroncato sul nascere 2 volte gli usa e ho la flotta di saccheggiatori piu' potente del globo, non mi servono piu' i partner commerciali gli rubo tutto sulle rotte :rulez:
a me la campagna mi annoia... gestionalmente è immensa... ma per ogni turno ci mette troppo... 1200 nazioni prima che tu possa rigiocare.
Una domanda: sul multiplayer le fazioni sono già tutte sbloccate oppure devo sbloccarle io?
FuckAuthority
14-03-2009, 15:17
ho fatto la rivoluzione ora sono una repubblica ho decapitato il re :rulez:
Ora ho tutta l'europa dell'ovest, inghilterra e scozia comprese... fino all'ungheria...
tutta l'america e il nord africa e sto conquistando l india :asd:
zell se togli la spunta a "visualizza i movimenti dei personaggi" ci mette 30 secondi tra un turno e l'altro vedi solo le bandiere per il cambio di turno e basta :asd:
ma come si fa per scegliere il tipo di governo? cioe' sei obbligato a diventare repubblica o puoi fare la monarchia costituente tipo inghilterra, e se volessi mettere un imperatore?
poi non so che e' successo ho mandato via oceano un'armata con una sola barchetta, non un galeone, e l'ho fatta arrivare dall'islanda per intercettarla e scortarla alle coste irlandesi con 3 superpowa di quelle da 240 di firepower...arrivo alla costa ma dice che non c'e' nessuna armata da sbarcare non ho l'icona per spostare le unita'...
se metto gestione tasse ed edifici costruisce in auto e io devo solo decidere che tecnologie sviluppare?
teoricamente, ma per quanto ho visto non hai mai soldi all'inizio e quindi non ti costruisce nulla, poi le tasse automatiche vuol dire che lui ti lascia sempre normali tutte, ma poi ti si rivoltano contro...ti conviene invece tenere una tacca sotto il popolo e una sopra i nobili prendi piu' soldi e nessuno ti si ribella mai :asd:
io ho avuto ribellioni solo da parte degli olandesi dopo che avevo distrutto la loro nazione un paio di volte ad amsterdam e 2 volte il nord carolina perche' volevano nascere gli stati uniti ma soffocato tutto con i miei dragoni e adesso gli ho costruito i bordelli cosi son tutti felici pagano le tasse e non pensano piu' a ribellarsi...il MIO e' un cammino di luce :asd:
FuckAuthority
14-03-2009, 17:37
io quando hanno coninciato a rompersi tutti il cazzo per "clamore per le riforme" (ero troppo sviuluppato tecnologicamente) ho raso al suolo quasi tutte le università :asd:
Poi ho tirato fuori tutte le truppe dalla capitale, li ho fatti diventare stra incazzati e ho dato il via alla rivoluzione scegliendo di stare dalla parte dei ribelli.. abbiamo vinto e decapitato il re, ora repubblica :asd:
nono io voglio la monarchia sticazzi della repubblica, togliero' giusto la schiavitu' cosi pareggio con le 2 riforme prima e potenzio i bordelli e chiese a manetta :asd:
e poi io il popolo non lo reprimo avro' 5 armate piene e tipo 10 15 unita' in tutto su 60 territori a presidio ma giusto nei punti vicino a possibili invasioni da riunirli velocemente e fare da freno all'avanzata nemica, in un turno posso produrre 4 unita' per ciascuna citta'...non mi serve mantenere un' esercito permanente, a parte la flotta che si ripaga con le scorrerie ovvio :asd:
Io non ho capito come si cambia forma di governo..
FuckAuthority
14-03-2009, 20:37
la puoi cambiare con la rivoluzione :rulez:
avete capito come mai certi eserciti non possono passare i ponti sul mare, tipo gibilterra o su in scandinavia? succede che se elimino alcune unita' magari poi risco a far passare il resto ma va a caso non ho capito ancora se e' un unita' specifica o meno perche' a selezionarle singolarmente non si posso muovere lo stesso...
bug? :(
la puoi cambiare con la rivoluzione :rulez:
come si fanno le rivoluzioni :asd:
FuckAuthority
15-03-2009, 13:41
devi creare il malcontento popolare :asd:
sbatti le tasse a mille easy :asd:
comunque sono un PRO delle battaglie navali multiplayer only one ship :asd:
porca puttana mi si è rotto l'hd giovedì.. formattazione basso livello, rigenerazione magnetica, nulla. rotto .. Son riuscito a salvare programmi etc, ma è da giovedì che non gioco. mortacci :bua:
FuckAuthority
15-03-2009, 21:31
:(
come faccio per conquistare la corsica? arrivo con la flotta attacco il porto ma e' presidiato e non posso entrare nella struttura e non mi fa scaricare l'armata ai lati...
FuckAuthority
16-03-2009, 07:58
ma come no :rotfl:
pota...
comunque ho risolto, ho attirato fuori dal porto la flotta che avevano e in mare aperto li ho disintegrati, cosi sono potuto entrare nel porto e da li farli sbarcare...cmq mi e' successo anche nel peloponneso contro l'ultima citta' di venezia, come corsica era per genova...
li ho dovuto far arrivare le truppe via terra.
due in meno :asd:
ho trovato come decidere il tipo di governo:
if you got a Republic government and you get the middle class to rebel, it stays a Republic.
if you get the Nobles to Rebel it becomes a Constitutional Monarchy and if you get them to Rebel Again, then it becomes a Absolute Monarchy.
il governo dipende da chi si ribella nella rivoluzione:
se e' il popolo si va alla repubblica, se e' la nobilta' al primo giro si ha una monarchia costituzionale, se si rivolta ancora assoluta...sembrerebbe che bisogna esentare tutti gli stati dalle tasse per non avere rivolte in tutti gli stati ma solo nella capitale, fuori le truppe e distruggere tutti gli edifici che rendono felici per velocizzare la transizione :asd:
edit e cmq adesso che ho quasi finito le ricerche tecnologiche tanti college o universita' li ho bruciati e ho fatto giardini di piacere, sto sopra al 90% di gradimento e devo solo conquistare russia e finire con l'india :asd:
Ma tipo a me è scoppiata una rivoluzione, mi sono schierato con i ribelli ed ho solo un'esercito di 5-6 unità per conquistare la capitale -.-
Una volta conquistata riottengo il controllo di tutte le mie regioni/flotte/etc?
FuckAuthority
16-03-2009, 20:49
si, e hai la repubblica
"...e quando Alessandro vide l'ampiezza dei suoi domini, pianse, perchè non c'era più nulla da conquistare"
notare l'ora mo vado a letto e' una settimana che sto gioco mi ha portato via il sonno :asd:
FuckAuthority
17-03-2009, 18:47
ma sei nel 1768? che animale :rotfl:
vabbe' ora 1789 ho scelto la data per fare la rivoluzione spagnola :asd:
tanto clikko e inizio subito il nuovo turno
vabbe' ora 1789 ho scelto la data per fare la rivoluzione spagnola :asd:
tanto clikko e inizio subito il nuovo turno
haha sono rimasti solo i pirati? boh che senso ha :asd:
Comunque bravo, a che livello di difficoltà hai giocato?
Avra' giocato livello isi isi :asd:
Cmq needda assolutamente la patch per la campagna multy e ripeto che appena la mettono compero il gioco :rulez:
tze tze...ho giocato tutto a livello normale, cmq arriva un punto quando ci sono i cannoni da 24 i razzi e i cannoni "mitragliatori" che le battaglie sono carneficine :rulez:
metto tutti a difesa dell'artiglieria cavalleria in mezzo allo schieramento per aiutare rapidamente i fianchi se mai dovessero riuscire a passare lo sbarramento di fuoco e guardo comodamente le unita' nemiche andare in rotta :asd:
cmq alla fine ho conquistato subito tutta l'america potenziato e mandato le flotte mercantili alla fine ero sempre strapieno di soldi e compravo MILIONI di generali quindi le avanzate erano strarapide e potevo attaccare piu' citta' con lo stesso esercito nello stesso turno, poi il trucchetto e' nel raggio di azione degli eserciti (il verdino piu' scuro) se arrivi dentro il raggio anche se l'armata non ha movimenti compri un generale che ha mossa libera lo mandi da solo e puoi attaccare usando il grosso come rinforzo e non perdi il turno ad aspettare :asd:
e altra cosa definitiva sono le flotte usate come pirati, prendi un sacco di soldi e ne togli agli altri
FuckAuthority
18-03-2009, 08:25
La cosa definitiva sono anche le navi con i razzi, son stato il primo ad averle e ho seminato il terrore lungo i mari :asd:
La cosa definitiva sono anche le navi con i razzi, son stato il primo ad averle e ho seminato il terrore lungo i mari :asd:
come si chiamano le navi con i razzi? :asd: le bombardiere?
le navi ho sempre costruito galeoni, poi ho rubato a inglesi e olandesi la tecnologia per fare le cannoniere a 3 file da 231 di firepower e agli ottomanni quelle da 270 ma con resistenza dello scafo 0 :asd:
cmq io ho sempre e solo potenziato i porti commerciali, mentre le dock no perche' mi incattivivano la popolazione...
infatti alla fine ho fatto la rivoluzione per capriccio, mi ha cambiato la bandiera togliendo lo stemma e basta, ma la popolazione mondiale era piu' felice con il monarca avevo il 90% di apprezzamento e tutti gli stati verdi, mentre quando ho fatto il passaggio a repubblica molti sono diventati gialli e l'apprezzamento e' sceso al 49%...
pero' adesso che ho finito nel 1799 (circa 3 minuti di click passa il turno :asd:) ho tipo 3 milioni in cassa tasse al minimo guadagno tipo 120000 a turno visto che ho demilitarizzato tutto.
adesso vorrei ricominciare seriamente tutto a difficile che ho capito come funziona, ma vorrei uno stato minore tipo savoia o cosi'...ma non si sono sbloccati quando ho fatto per iniziare una nuova partita.
posso solo applicare la patch per sbloccarli o c'era l'opzione nel gioco?
FuckAuthority
18-03-2009, 19:32
le navi che dico io sono le rocket, definitive cazzo le tieni lontane mandando avanti le altre :rulez:
i galeoni fan cacare ale... second e first ship :rulez:
ho messo la patch per sbloccare le fazioni, se usate genova venezia o gli stati italiani, parlano in italiano :eek: voglio fare la rivoluzione in roma e vedere come diventa la bandiera :asd:
Bianca Azzurra con lo stemma di un'aquila
С а ч ч и о
19-03-2009, 08:38
puoi linkarla la patch?
http://www.twcenter.net/forums/showthread.php?t=234251
dice che da dei problemi, ma per ora io sto giocando con gli stati italiani 27 turni e non ha mai crashato :asd:
il problema dovrebbe essere con le nazioni emergenti, ma io nel menu di scelta ho scritto "non giocabile" e non "emergenti", magari solo alcune hanno il bug...
С а ч ч и о
19-03-2009, 09:22
capito! grazie mille!
Giocare via hamachi per lan
this is the pm i got from funkytribe who thoughtfully cleaned up my initial instructions!
Funkytribes method
finally got it to work, first off there were a lot of details you had left out i’ll explain exactly what i did.
This is for lan, using one copy for etw
programs you will need:
Steam-up you get here: Rev-steamup!_v1_4_1.rar once downloaded simply place the files in your steam directory. If this link doesn’t work go here: http://cs.rin.ru/forum/viewtopic.php?f=29&t=51268, make an account with that forum to download it, re-click on the link once u have an account, go to the bottom of the first post for download.
Peer-guardian you get here: http://sourceforge.net/projects/peerguardian/make sure once it loads up for the first time to check every box is has! In addition u will need more of a black list of ip’s to block which this doesn’t come with on its own. Download here: http://tbg.iblocklist.com/lists/primarythreats.zip extract into the lists directory inside your peer-guardian folder then run peer-guardian click list manager, then add, then select the primarythreat.txt file. Click the updates, once that completes shut down peer-guardian for the next step.
The hosting computer will only need these programs. You have to make another account on steam once that is done shut down steam, and run peer-guardian. Once peer-guardian is up and running load up the new account using the steam-up.exe of course u won’t be able to go online so log into it off-line since peer-guardian will stop this. Once this is set up u should be able to start up etw using this computer and making a host game. Now on the other computer you will not have to do anything make sure your normal account on steam is up and running online, start up etw and go to multiplayer and join the hosted game u had started with the other computer. That’s it.
My thanks to swish,
funky
madonna adesso posso spaccarvi i culetti...ciliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
AH CAZZO !!!! dopodomani mi torna l'hd, nuova mobo e 6 giga di ram (offertona :asd: costa poco :asd: voglio provare l'ebrezza di fregarmene delle risorse utilizzate :asd:)
С а ч ч и о
19-03-2009, 17:40
BARBONI!
compratelo che merita :asd:
:asd: bozzo
cmq e' vero che il periodo storico non e' dei piu' esaltanti, cioe' le truppe coi fucili sono noiosette, era molto piu' gustoso combattere con lanceri e cavalieri feudali appiedati...
quello che mi manca di piu' cmq sono gli assedi di medieval, cioe' catapulte che buttano giu' le mura e tutti dentro la breccia :sbav:
qui ci sono solo i forti che basta che ti arrampichi con le funi, poi una volta dentro hai gia' conquistato...
in medieval difendevi le mura e poi se cadevano passavi alla lotta per strada.
cioe' era troppo definitivo quando difendevi la porta tutti ammassati e buttavi giu' l'olio alla fine carneficina tipo kingdom of heaven :rulez:
ho costruito le mura difensive per le mie citta' ma non le ho ancora viste in azione una volta...
С а ч ч и о
19-03-2009, 17:51
sono d'accordo con te, forse a livello di battaglie Medieval era + coinvolgente, SOPRATTUTTO negli assedi
cmq mi spiegate firepower cosa significa veramente per le navi?
cioe' ci sono le galee da firepower 231 che sono zattere con 4 cannoni sulla prua e invece sloop da 80 di firepower che almeno tirano bordate da 8 su entrambi i fianchi...
poi nel menu dei dettagli non so se e' buggato ma nessuna unita' navale supera mai la prima tacchetta in potenza di fuoco...boh
FuckAuthority
19-03-2009, 20:25
ale usa le First ship of the line ( o le second)
FuckAuthority
19-03-2009, 20:26
:asd: bozzo
cmq e' vero che il periodo storico non e' dei piu' esaltanti, cioe' le truppe coi fucili sono noiosette, era molto piu' gustoso combattere con lanceri e cavalieri feudali appiedati...
quello che mi manca di piu' cmq sono gli assedi di medieval, cioe' catapulte che buttano giu' le mura e tutti dentro la breccia :sbav:
qui ci sono solo i forti che basta che ti arrampichi con le funi, poi una volta dentro hai gia' conquistato...
in medieval difendevi le mura e poi se cadevano passavi alla lotta per strada.
cioe' era troppo definitivo quando difendevi la porta tutti ammassati e buttavi giu' l'olio alla fine carneficina tipo kingdom of heaven :rulez:
ho costruito le mura difensive per le mie citta' ma non le ho ancora viste in azione una volta...
è vero, pero' anche qua spaccano cazzo le mura con i cannoni :rulez:
sto empire earth mi ha deluso moltissimo.... le battaglie non sono un cazzo coinvolgenti rispetto ai vari medieval and company... Prendi inglesi, piazzi le giubbe rosse: GG :asd:
sto empire earth mi ha deluso moltissimo.... le battaglie non sono un cazzo coinvolgenti rispetto ai vari medieval and company... Prendi inglesi, piazzi le giubbe rosse: GG :asd:
no vabbè, il periodo storico non piace neppure a me, ma tecnicamente sto gioco è fantastico. Graficamente è ottimo, l'AI è migliorata parecchio e l'inserimenti delle battaglie navali è una manna e ogni soldato ha un movimento indipendente dal resto del plotone. Purtroppo ci sono pochissime città, mentre in medieval 2 e Rome ce ne erano molte di più. Questa è l'unica nota negativa imho..
comincia a giocare a livello massimo e con imperi meno potenti e vedi che diventa più difficile. Ovvio che se giochi a livello isi e con l'impero più sgravato, vinci isi.
no ma a me non piacciono le battaglie, la gestione è fantastica.
Ma le battaglie sono pessime
l'AI è migliorata parecchio
uhm molti invece se ne lamentano :asd:
uhm molti invece se ne lamentano :asd:
probabilmente non han mai giocato ai precedenti capitoli :asd:
Cmq io non capisco, sta gente che si lamenta fisso della AI, ma zio caro, se vuoi una AI tosta fai il multiplayer, e' normale che sia castrata e avoja prima che riescano a farne una che si avvicini solo lontanamente alla abilita' umana :asd:
boh l'ai invece a me sembra molto migliore, cioe' a livello difficile nelle battaglie e' proprio stronza, si posiziona sempre fuori dal raggio dell'artiglieria cerca sempre di aggirare i fianchi e con la fanteria e' spesso difensiva e di attesta in posizioni sopraelevate, sfrutta i ripari dello scenario e fa imboscate...
cioe' rispetto a quelle precedenti non c'e' proprio paragone :asd:
С а ч ч и о
20-03-2009, 18:52
sì, l'ho notato anche io, l'AI apre in questo total war
A quanto ho capito comunque le maggiori rimostranze riguardano la IA nella fase gestionale.. cioe leggo di gente che riceve dichiarazioni di guerra da staterelli che gli inviano 1-2 unità contro un forte protetto da 1000 uomini, boh per ora a me ancora non è successo..
PS m'è crashato appena la rivoluzione ha avuto successo :asd:
io cmq non so ma sto giocando con gli stati italiani a livello difficile...
sinceramente l'ho trovato piu' buggato giocarlo con gli spagnoli, cioe' ho conquistato il mondo sbarcando di porto in porto perche' non ho mai potuto sbarcare sulle coste tant'e' che pensavo avessero tolto la possibilita', ponti sul mare che non potevo passare, gente che sclerava senza ragione...
adesso invece posso fare tutto quello citato sopra :asd:
ho chiesto alla prussia di farmi passare per attaccare l'austria me l'ha negato allora ho iniziato lo scontro con la prussia, sono arrivato con 3 armate piene alla fine una era ridotta male era quella andata piu' lontano sti bastardi mi hanno mandato 1000 uomini contro 390 avevo il forte ho tirato su barricate e alla fine ho tenuto la piazza, con 26 uomini :rulez:
sti bastardi nello stesso turno mi hanno riattaccato da un'altra parte con 2 unita' di fanteria e vabbe' perso...
sposto l'armata arretrata riconquisto la citta' e prendo pure la successiva.
e quei figli di puttana dei polacchi mi hanno visto che mi ero scoperto e hanno iniziato l'invasione!
boh io l'ai cosi subdola me la sognavo :asd:
l'unica cosa paccosa sono le continue richieste degli altri stati che vogliono dei miei territori e me lo scambiano con pochi spicci e un po' di tecnologia...
Con gli stati italiani hai chiesto alla prussia di farti passare o_O?
FuckAuthority
22-03-2009, 14:47
io una cosa che ho notato è che se comincio a fare guerra a una nazione e gli conquisto isi 2-3 territori.. poi gli dico, trattato di pace + datemi 2 territori :asd:
90% delel volte accettano :asd:
Poi gli rifaccio guerra e li anniento :asd:
eccomi, son tornato con il pc attivamente :rulez:
boh a me mi odiano tutti come al solito :asd:
cmq ho sterminato tutti fino alla russia che e' diventata mia alleata, e adesso manca la spagna.
cmq figata che se conquisti in europa le colonie diventano ribelli e quindi francia che aveva mezza america l'ho annientata conquistando parigi e l'altro staterello che aveva...
finito spagnoli e inglesi andro' per il nuovo mondo :asd:
cmq e' una rottura di cazzo a livello difficile, non posso mai risolvere una battaglia automaticamente perche' con 2 armate piene con generali 6 stelle una citta' non me riescono a conquistare...
FuckAuthority
22-03-2009, 19:28
io non le faccio mai automatiche, a meno che non siamo tipo 1000 vs 100 :asd:
E' li il bello cazzo
Sono usciti un paio di MOD per giocare anche gli stati minori, ho iniziato la campagna con Milano :rulez:
cmq a me lagga un po' con tutto a cannone quando ci sono tipo 1000 unita' a testa (sara' che gioco a 2x :asd: )
una settimana che son via sto in scimmia :asd:
Se avete voglia di fare qualche partitela aggiungetemi pure a steam.
Account: FeDoX
ho scoperto :( che usando le nazioni sbloccate :( se conquisti la capitale di una fazione ma non la annienti nello stesso round :( il gioco crasha :( e non puoi nemmeno aprire trattative e ridargliela indietro perche il pannello diplomazia crasha :(
bisogna conquistare la capitale per ultima :(:(:( sono al 175 turno e tutti e due i salvataggi sono corrotti :wall:
FuckAuthority
07-04-2009, 09:21
a lungo andare mi ha un po annoiato.. bello per carità.. la parte gestionale fatta benissimo...
ma le battaglie e soprattutto gli assedi mi hanno lasciato un po' con l'amaro in bocca...
trabucchi :rulez:
Diablo81
07-04-2009, 16:09
scusatemi senza che mi metta a leggere tutto il topic, qualcuno l'ha provato con...hamachi? :look:
FuckAuthority
07-04-2009, 19:15
nn funzia avevamo provato io e cili, ma serve steam per forza quindi nada per ora
le uniche battaglie che mi piacciono sono le difese delle citta' senza forti, tipo tutti arroccati nel municipio, protezioni agli angoli con le barriere, mortai e mitragliatori, formazioni a quadrato...
quelle si sono le uniche che meritano ieri sera 1000 contro 1900 ho tenuto la citta' poi mi hanno attaccato altri 1500 contro 700 e ho resistito ancora :rulez:
invece concordo che da assediante non avere mura da buttare giu' e' demoralizzante onagri trabucchi catapulte :rulez:
cmq con i cannoni si possono tirare giu le case, quindi nelle battaglie cittadine se c'e' l'artiglieria la mia cavalleria ha l'ordine di massacrarla o morire tentando :asd: