View Full Version : Avencast
Allora oggi vado alla mediaworld non sapevo che fare e ho comprato questo giochino, lo vado ad installare e una volta fatto dopo aver cliccato sull'icona per far partire il gioco mi compare questo errore :
DXC_Gfx: CreateDevice failed: D3DERR_INVALIDCALL
cosa cazzo po esse? ho cercato con google ma l'unica soluzione che ho trovato è quella di un demente che dice di aggiornare l'antivirus :rotfl:
EDIT : ho sbagliato sicuramente sezione se da fastidio spostatemelo pure :)
c'entra la direct3d ma non so cosa possa avere, le directx sono aggiornate?
non lo so da dove lo vedo?
edit: cmq durante l'installazione mi chiede poi se voglio installare le directx e a regola me le dovrebbe installare lui aggiornate, pero magari c'è un errore suo durante l'installazione boh
guarda, mi son fatto una mini-ricerca (http://www.google.it/search?hl=it&q=avencast+DXC_Gfx:+CreateDevice+failed:+D3DERR_IN VALIDCALL&meta=)(l'errore è palese che sia causato da scheda video con qualche driver o codec)
uno che aveva il tuo errore ha messo su dei drivers vecchi e gli è partito.
altri suggeriscono di rinominare il filmato dell'intro del gioco (problema che affligge un sacco di giochi e che faccio pure io ogni tanto).
altrimenti scaricati le dx di novembre .
ora chiedo io : il gioco che shader utilizza? la tua scheda video supporta quel tipo di smart shader?
boh la sk video è una ati hd 2400 pro da 512 l'ho comprata tipo ieri perche mi si è bruciata quella che avevo una 9600xt. Effettivamente dietro la confezione c'è scritto schede grafiche da 256 ( geforce fx 5700 o superiori o ati 9700 o superiori) non so la mia dove viene messa diciamo.
Per rinominare il filmato iniziale dove dovrei andare ad aggeggiare? Magari se non ti scasso troppo =) linkami quello che hai letto.
Tnx in anticipo
p.s. io non posso scarica dal sito della microsoft perche mi toccherebbe installare il genuine cazzi e mazzi e sai com'è ...
edit : non so cosa sia uno shader :asd:
ho scaricato le direct x ma mi dice di dargli un percorso... dove vanno messe? :asd:
direct x (http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=2da43d38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&displaylang=en) web installer, cioè scarichi il minifile lo esegui e fa tutto lui, ti scarica, in teoria, solo i file da aggiornare. dagli solo avanti e poi fine.
cmq prima patcha il gioco, con l'ultima patch che fai prima :asd:
il link nel post precedente è al forum del gioco, sono in parecchi ad aver problemi. se te lo spulci un po', magari trovi qualche cosa. la tua scheda video va più che bene, supporta pure le directx 10, quindi anche gli smart shader che dicevo io, np :asd:
boh io le ultime directx le ho, scarico la patch quando l'avvio mi dice che avencast non è installato... un so piu che fa.
edit : no niente, ho problemi con le directx perche ora non mi parte neanche piu warcraft3 che l'ho installato ieri dopo il format...
Come fixo tutto? io dal sito della microsoft non ci posso scarica perche mi fa installare il genuine e mi rileva la validita o meno del mio windows...
In teoria nel gioco ci sono sempre le dx necessarie per farlo girare...
si ma infatti il gioco le installa da se, dopo quando lo avvio mi da lerrore di iniliziazione delle direct x