View Full Version : Nuovi Giochi, Prezzi, Pirateria.
Allora dopo due anni e mezzo, leggendo una recensione mi è venuta una voglia matta di comprare un gioco nuovo e "magari" dedicarmi a questo. Ora spinto da questa recensione su FIFA 2005 che ho letto (che deve aver fatto per forza uno dell'EA :asd: ) ho detto :" Ok vado giù e lo compro"
(Assurdo per me, la voglia di CS aveva sempre fatto si che il mio interesse per qualsiasi altro gioco fosse meno di 0. Da quando gioco a CS gli unici giochi per pc che ho provato sono Dod :asd: , WRESTLING WWE :sbav: e Unreal tournament 2003 )
Davvero ho sentito dentro di me quell'interesse verso un gioco nuovo che non sentivo da quando ancora CS non sapevo cos'era.
Ma ora arriva il bello...
Vado giù in vendita...vedo la copertina... sbavo...guardo il prezzo.... :eek: 59,90 €
Come cazzo è possibile che un gioco per PC, fifa 2005, costi 59,90 € ?
Cioè SESSANTA EURO.
Ma è così che si combatte la pirateria ? E' così che si invogliano le persone ad acquistare titoli originali ?
Come cazzo è possibile far pagare un gioco 60 euro ? Centoventimila delle vecchie Lire ? Ma c'è anche chi li spende tutti questi soldi per un gioco ?
Io quando arrivo a casa, la prima cosa che faccio è aprire WiN Mx. E fanculo a loro.
FrEeF@LL
16-10-2004, 13:13
Sarei contro la pirateria .... con 50 euro al giorno in + nel portafoglio
fossero solo i giochi....cioè ormai in pizzeria meno di 15 euro non spendi.....ora faccio 10 euro di benzina...prima 10 mila lire cazzo :|
-rinneXXX-
16-10-2004, 13:17
colpa dell'euro? del governo ladro?
sinceramente non riesco + a stare dietro le spese....
fossero solo i giochi....cioè ormai in pizzeria meno di 15 euro non spendi.....ora faccio 10 euro di benzina...prima 10 mila lire cazzo :|
Si ma shour ok, il costo della vita è aumentato. ma se spendo 15 euro in pizzeria comunque ne esco con la pancia piena, se faccio benzina la uso per andarci in giro.
Ma cazzo, per un gioco non si può sparare un prezzo così.
E' assurdo.
Certo, io ti dico che a un prezzo più basso me lo sarei comprato. Perchè comunque è nato dentro di me un interesse verso questo gioco. E se fosse stato, ceh ne so, anche 30 € me lo sarei comprato.
Ma a questi prezzi posso provare tutto l'interesse del mondo ma io 59 euro per un gioco non li spendo.
Cioè devo lavorare 6 ore per guadagnare 59 euro :|
AcidBorn
16-10-2004, 13:24
già sono esageratamente cari.
Mi ricordo ancora quando ho preso Warcraft 3, ero veramente indecisa se prenderlo o meno... poi ho pensato di fare la pazzia: 52.50 euro.
Solo che alla negoziante ho dato 60 euro e mi ha dato il resto battendo sullo scontrino che ne avevo dati 110 :| ... ho fatto finta di nulla e sono uscita :asd:
Il fatto è che ormai quasi tutti i videogames hanno prezzi esorbitanti.
Per alcuni giochi il prezzo è consono, nel senso che sono capolavori e valgono i 60€ che ci spendi, ma ci sono in giro una marea di giochi-pacco che costano 60€ ma non ne valgono manco 10.
Un esmpio : Soldner Secret Wars, fps stile Op. Flashpoint, che è una cagata pazzesca, viene venduto a 55€. :eek: A me l'ha regalato il mio amico Torrente...beh, dopo averlo giocato un po', ho rosikato per il CD vergine consumato...cioè 1€ buttato. Poi ho pensato che magari qualcuno ci ha speso veramente 55€... :(
.scarface.
16-10-2004, 13:31
Mi ricordo ancora quando ho preso Warcraft 3, ero veramente indecisa se prenderlo o meno... poi ho pensato di fare la pazzia: 52.50 euro.
Solo che alla negoziante ho dato 60 euro e mi ha dato il resto battendo sullo scontrino che ne avevo dati 110 :| ... ho fatto finta di nulla e sono uscita :asd:
:mastino:
si ma è quello che penso io.
Cioè un conto spendere quei soldi per HL2 che a priori, potrebbe anche meritarli.
Ma sappiamo tutti com'è FIFA. Io personalmente potrei comprarlo, giocarci due volte, e poi lasciarlo nel cassetto a fare la muffa. Ma come ho detto, ho nutrito un certo interesse e ho detto :"Ma si lo compro, almeno provo a fare vincere un campionato all'inter :rotfl: "
Poi ho visto il prezzo, ed ho capito che chi trova un amico come torrente o come mx trova un tesoro :sisi:
fifa a 60 euro :asd: cioè manco a 10 lo comprerei quel gioco... cmq è vero che i prezzi si sono alzati su molti videogame .. ma per dire...ti pare anche possibile che per un cd di musica devo sperndere 20 euro?......
cmq per comprare un gioco originale vuol dire che vorresti giocarci on line! e senza key valida, nn fai nulla! se poi lo trovi anche su winmx tanto meglio per te :asd:
cmq è aumentato tutto con l'entrata dell'euro e lo stipendio e' sempre lo stesso... :dunno:
pes 4 per play 2 in ITALIA 73 euro . In tutti gli altri li stati 48.
Su play.com è 48 euro con ss comprese.
Cmq piu che fifa aspetta pes4 per PC che c'è la modalitaà OnlinE
fifa a 60 euro :asd: cioè manco a 10 lo comprerei quel gioco... cmq è vero che i prezzi si sono alzati su molti videogame .. ma per dire...ti pare anche possibile che per un cd di musica devo sperndere 20 euro?......
Guarda ti dirò, se un cantante mi piace, 20 euro posso anceh spenderli. Perchè la musica è un qualcosa che rimane, perchè la musica almeno per me è importante, perchè ci sono tante canzoni che mi legano a dei ricordi speciali. E quindi, se ne vale la pena, 20 euro per un cd li spendo.
Ma se devo spendere 60 euro per vedere vincere un campionato all'inter vaffanculo alla ea sports, a moratti e a vieri :asd:
Ma se devo spendere 60 euro per vedere vincere un campionato all'inter vaffanculo alla ea sports, a moratti e a vieri :asd:
ahahhahaha :rotfl:
cmq 20 euro di 1 cd musicale sono comunque troppi per una persona che "vorrebbe" prendere 1 paio di cd a settimana...imho parlo
lo vince sei sai giocare :asd:
ahahhahaha :rotfl:
cmq 20 euro di 1 cd musicale sono comunque troppi per una persona che "vorrebbe" prendere 1 paio di cd a settimana...imho parlo
Ok ma non è lo stesso.
Cioè io faccio il confronto :
Gioco che davvero che mi interessa VS cd musicale ceh davvero mi interessa.
Il cd musicale a 20 euro lo compro. Il gioco a 60 euro col cazzo che lo compro.
Se poi prendi l'esempio di uno a cui piaciono tutti i giochi, o tutti i cd musicali e si vorrebbe comprare 5 cd a settimana allora ti posso dare anceh ragione.
Ma nel mio caso, e penso anche della maggiorparte, non è così :D
è da hl dato in omaggio con gmc che nn compro più un gioco originale :D
Meta||ica
16-10-2004, 13:47
guarda qui TrT
http://www.play.com/play247.asp?searchtype=PC&searchstring=fifa+2005&page=search
41.99 € s.s comprese
comunque io fifa non lo comprerei manco a 5 euro.. aspetta pes4 :sisi:
I prezzi sono troppo alti perché c'è troppa pirateria in giro. C'è troppa pirateria in giro perché i prezzi sono troppo alti. La solita menata. Ma il punto non starebbe manco qui, perché io credo che se un prodotto vale i soldi che costa, allora posso anche comprarlo originale. Ancora ricordo le 100.000+ lire spese per Full Throttle della Lucas... Finito il giorno dopo! Così come ricordo i soldi spesi per The Dig. Potendo tornare indietro lo pagherei anche un milione [/nostalgia]
:(
PS. Ma un modo per giocare alle vecchie avventure grafiche tipo Maniac Mansion 1/2, Indiana Jones and the fate of Atlantis, etc. c'è? Pls PM me che sennò andiamo OT :)
*HellRaiser*
16-10-2004, 16:27
Ed io ricordo bene i soldi spesi per Planescape Torment, comprato in internet (il mio primo acquisto via web :eek: ) al modico prezzo di 70 mila lire spese comprese, non avrei potuto spenderli meglio.
Pero' i 25€ del modestissimo NWN (non mi e' piaciuto molto :dunno: ) ancora mi rodono... ed e' stato l'ultimo gioco che ho comprato originale, meno male avevo aspettato che scendesse il prezzo (appena uscito stava a 50 euro... vabbe 49.90)...
Morale della favola: fanculo i giochi originali, al max uno all'anno se serve la key originale per giocarlo in rete.
Sbaglio? Secondo me no.
AlexZ McRommel
16-10-2004, 16:27
mhà.. error, il tuo ragionamento è giusto, a rigor di logica più pirateria c'è più i prezzi dovrebbero aumentare, però i prezzi son sempre gli stessi... i giochi costavano tanto anche 6 anni fa... 99.000 lire un gioco che si rispettasse. mi ricordo di aver pagato ben 129.000 la scatola di uo, the second age. si, ci sarà stato un piccolo aumento, ma insignificante.
:rotfl:
-F!zban-
16-10-2004, 16:48
stavo talmente scimmiato con wc3 che il negozio sotto casa mia aveva solo quello limited edition con la scatola di pelle umana a 80 €.
ovviamente l ho comprato.
ovviamente dopo 10 minuti ho scoperto che a wc3 ero la piu grande sega che dio avesse messo al mondo.
ovviamente sta ancora li nella scatola a fare la muffa.
:asd:
@ tritolo . costano quasi tutti così ormai se sono appena usciti
@ hell . se hai comprato nwn per giocare il single player pensando fosse all altezza di torment è ovvio che sei rimasto deluso.
Nwn è bello giocarci sugli shard o cmq con un DM fare delle campagne con gli amici.
Lo puoi usare come d&d cartaceo alla fine.
mhà.. error, il tuo ragionamento è giusto, a rigor di logica più pirateria c'è più i prezzi dovrebbero aumentare, però i prezzi son sempre gli stessi... i giochi costavano tanto anche 6 anni fa... 99.000 lire un gioco che si rispettasse. mi ricordo di aver pagato ben 129.000 la scatola di uo, the second age. si, ci sarà stato un piccolo aumento, ma insignificante.
Infatti ho aggiunto: "la solita menata" proprio per questo, perché non ci credo neanche io. La pirateria è solo lo schermo dietro al quale nascondersi per giustificare prezzi davvero troppo alti.
scaricate .. cosa comprate .. ;)
ahahahah :| edita ;) ;) ;) ;)
Lu ManiaK
16-10-2004, 18:26
Perchè HL2 è un gioco a poco prezzo? :|
E comunque sia mi ricordo ai tempi di Duke Nukem 3D che i prezzi arrivavano anche a 110000 lire per un fottutissimo Fifa '97 appena uscito.
Per carità se si aspettava un pochino i prezzi un pelino calavano però a mio avviso i giochi non sono aumentati in modo così sproporzionato come il resto delle cose.
Mi ricordo ancora Mortal Kombat per AMIGA pagato 89000 :eek:
Mirko diciamo che tu hai FW e non ci hai mai pensato a certe cose :asd:
Ed io ricordo bene i soldi spesi per Planescape Torment, comprato in internet (il mio primo acquisto via web :eek: ) al modico prezzo di 70 mila lire spese comprese, non avrei potuto spenderli meglio.
Prendi l'esempio sbagliato. Il prezzo di Torment sarebbe stato equo anche a
200mila :D
Miglior CRPG di sempre.
Nameless One :rulez:
stavo talmente scimmiato con wc3 che il negozio sotto casa mia aveva solo quello limited edition con la scatola di pelle umana a 80 €.
ovviamente l ho comprato.
ovviamente dopo 10 minuti ho scoperto che a wc3 ero la piu grande sega che dio avesse messo al mondo.
.
wc3 è uno dei più bei giochi che esistano.
corto,addami icq che si gioca! raus!
AcidBorn
16-10-2004, 19:36
ho scoperto che a wc3 ero la piu grande sega che dio avesse messo al mondo.
ah beh è sucessa la stessa cosa anche a me :asd: con la differenza che il mio è stato quasi un regalo :banana:
-F!zban-
16-10-2004, 19:54
wc3 è uno dei più bei giochi che esistano.
corto,addami icq che si gioca! raus!
zi badrone :asd:
devo ritrovare il cd però , che è l unica cosa che non è più nella scatola :|
(raus cmq sta per "vai via!" :mad: , un buon crucco avrebbe detto "schnell !!")
-rinneXXX-
16-10-2004, 20:07
mi ricordo che su wc3 arai silver una volta,sotto fake,whinò per 3 giorni di fila HAHAHAHA a :asd: