PDA

View Full Version : Progetto Phoenix e macchina del tempo

Deviad
17-10-2004, 07:36
Ma la macchina del tempo esiste o no?!
C'è chi dice che Von Neumann, lo stesso che ha inventato il modello del calcolatore che usiamo a tutt'oggi, prima di dedicarsi allo studio dei calcolatori, che utilizzo come diversivo per l'opinione pubblica, abbia inventato la macchina del tempo. :D

lyper
17-10-2004, 09:49
mah .. sinceramente nn sono informato però credo nn esista ..

sarebbe una figata se esistesse :sbav:

Rulez
17-10-2004, 09:53
se esistesse credo l'avessero già utilizzata per evitare guerre,fatti gravi o a fondo di lucro ( :asd: ) ... non credo esista.....ma se esistesse cazzo sarebbe da :sbav:

fantaShokata
17-10-2004, 09:55
mmmmh assolutamente improbabile direi :D
posta un link con la notizia...

Salciccia dura
17-10-2004, 10:00
La macchina del tempo esiste, si chiama orologio fa tic tac tic tac e va solo avanti :dunno:

Gaxleep
17-10-2004, 10:04
Il viaggio nel tempo mi ha sempre affascinato, film, libri e fantasticherie non sono riusciti a dissetarmi da questo interesse.

Ora non so se come in mille altre occasioni ci si mettera' a parlare di possibilita' o meno di viaggi nel tempo con teorie di ogni genere, mi piacerebbe che si dicesse cosa farebbe ognuno se potesse viaggiare nel tempo.

Io andrei indietro nel tempo per scoprire come si sono svolti realmente i fatti ma senza influenzarli, perche' quel che e' stato e' stato, vorrei vedere dal vivo personaggi storici di cui non abbiamo foto o filmati, Napoleone, ma anche Alessandro Magno, Giulio Cesare... Gesu'...

E poi, come si sono veramente estinti i dinosauri? Com'erano veramente? E il big bang?

Deviad
17-10-2004, 10:07
http://www.crystalinks.com/montauk.html
http://www.v-j-enterprises.com/montauk.html

С а ч ч и о
17-10-2004, 10:24
se esistesse credo l'avessero già utilizzata per evitare guerre,fatti gravi o a fondo di lucro ( :asd: )

il contrario! se esistesse l'avrebbero giù utilizzata per far scoppiare guerre evitate all'ultimo minuto, proprio a scopo di lucro :)

Rulez
17-10-2004, 10:27
sti cazzi pensi non avrebbero evitato tragedie come l'11 settembre?

lyper
17-10-2004, 10:34

credo di si .. :)

sarebbe troppo bello ma nn credo possa esistere e esisterà mai

Salciccia dura
17-10-2004, 10:37
se esistesse non sarebbe una bella cosa, credo. Troppo potere.

Deviad
17-10-2004, 10:40
Punti di vista.
L'11 Settembre ha permesso a Bush di porsi agli occhi del 60% dell'opinione pubblica americana come il difensore della libertà dei cittadini degli Stati Uniti d'America. Una specie di magnaccio, protettore di milioni di prostitute. Mi rendo conto che il paragonare i cittadini americani a delle prostitute può sembrare un po' improprio, ma mi sembra un paragone azzeccato.
Bush fa parte di una famiglia di petrolieri, petrolieri che da questa guerra hanno avuto tutto da guadagnarci:
- a chi vanno i soldi del petrolio utilizzato per i mezzi da combattimento?
- lo sapevate che Bush è anche il propietario di una ditta che produce aerei da combattimento?

EXCURSUS
[Come sapete le elezioni in America funzionano come una tangentopoli legalizzata: tu mi dai 10.000 $ per i volantini e gli spazi televisivi ed io ti faccio la legge che aumenta i margini d'inquinamento così zittiamo i Giapponesini rompi balle e i loro accordi di Kyoto (scusatemi se lo spelling è errato). La commissione dell'energia è una delle più ambite da coloro che stanno al congresso perchè è quella su cui girano una barca di soldi.
Questo era un breve escursus per chi non è troppo addentrato nella politica americana.]

Insomma, la guerra ha rappresentato per l'economia americana una possibilità, direi mancata per l'incapacità intrinseca di una mente malata come quella di Bush, di risollevare le sorti dell'economia americana. Ma in ultima analisi forse qualcosa mi fa pensare che non è proprio così.
Direi che la possibilità non se la sono lasciati sfuggire... mi viene in mente il prezzo del petrolio a 54 dollari e i rapporti d'amicizia tra Bush e la famiglia di Bin Laden. :D
Pensando a ciò mi viene da pensare che quel gran paraculo di Bush, dietro quella facciata da puritano vittoriano, ci stia prendendo tutti per il culo e sulla sofferenza di milioni di persone ci stia guadagnando milioni di dollari.
Come vedete anche se Bush non incamererà altri soldi dalla mancata ricostruzione (ma cosa vuoi ricostruire in un posto dove hai distrutto tutto e la gente non ha nemmeno i soldi per pagarti la ricostruzione?), ne sta incamerando tanti altri dal caro petrolio.

Cmq, questo non voleva trasformarsi in un thread di politica sulla quale tutti abbiamo le nostre opinioni. :)

С а ч ч и о
17-10-2004, 10:53
mi vedo costretto ad essere daccordo con Deviad :asd:

per il resto la macchina del tempo sarebbe la cosa + bella del mondo in assoluto la miglior invenzione, ma rimarrà sempre la + bella finchè non verrà inventata e la nostra mente sarà libera di fantasticare quanto vuole :)

Rulez
17-10-2004, 10:55
Punti di vista.
L'11 Settembre ha permesso a Bush di porsi agli occhi del 60% dell'opinione pubblica americana come il difensore della libertà dei cittadini degli Stati Uniti d'America. Una specie di magnaccio, protettore di milioni di prostitute. Mi rendo conto che il paragonare i cittadini americani a delle prostitute può sembrare un po' improprio, ma mi sembra un paragone azzeccato.
Bush fa parte di una famiglia di petrolieri, petrolieri che da questa guerra hanno avuto tutto da guadagnarci:
- a chi vanno i soldi del petrolio utilizzato per i mezzi da combattimento?
- lo sapevate che Bush è anche il propietario di una ditta che produce aerei da combattimento?

io nn sono daccordo...secondo te avrebbe "permesso" un massacro del genere per diventare presidente e guadagnare soldi? su dai...come minimo una persona morirebbe dai sensi di colpa ;)

seta
17-10-2004, 10:57
io nn sono daccordo...secondo te avrebbe "permesso" un massacro del genere per diventare presidente e guadagnare soldi? su dai...come minimo una persona morirebbe dai sensi di colpa ;)

il suo senso di colpa dà la caccia a bin laden :rotfl:

Deviad
17-10-2004, 10:58
Ma io non ho mai detto che Bush è diventato presidente così.
Io ho detto che Bush ha strumentalizzato i sentimenti di milioni di persone per instaurare una messa in scena di dimensioni universali. Salvatore e difensore dei poveri americani indifesi. :)
Adesso che è sotto elezioni e si è accorto di aver creato una sorta di Vietnam, sta ritirando le truppe perchè vuole essere rieletto.

Rulez
17-10-2004, 10:58
O_o vabbè ognuno ha il suo pensiero

M4gn3t0
17-10-2004, 10:59
La storia del progetto Philadelphia l'avevo letta da qualche parte anni fa, non so se sia vera o meno, ma comunque è abbastanza inquietante.
La cosa strana però è : se riuscirono a fare quello che hanno fatto 50 anni fa, con la tecnologia di allora, perchè non riprovano oggi che avrebbero a disposizione una tecnologia molto più avanzata?

Per chi non sapesse cos'è il progetto Philadelphia : nel 1943 la US Navy lavorava a un progetto segreto per rendere invisibili le navi, cosa che sarebbe stata molto utile nella guerra navale contro i giapponesi (che non avevano i radar, quindi si affidavano esclusivamente alla localizzazione visiva dei vascelli nemici). Durante il test per provare il dispositivo di occultamento, una nave americana venne avvolta da una nebbia verde e sparì. Si rimaterializzò dopo qualche ora e l'equipaggio raccontò di essere stato nel 1983.

С а ч ч и о
17-10-2004, 11:00
il suo senso di colpa dà la caccia a bin laden :rotfl:

ahahhahahahahahah semplicemente geniale :D

io non voglio pensare che l'abbia creata lui di proposito la situazione, semplicemente guardiamola dal fatto che è successo e l'ha sfruttato per i suoi comodi :)

Deviad
17-10-2004, 11:02
ahahhahahahahahah semplicemente geniale :D

io non voglio pensare che l'abbia creata lui di proposito la situazione, semplicemente guardiamola dal fatto che è successo e l'ha sfruttato per i suoi comodi :)
*
Esattamente ciò che ho detto io.

Mastino
17-10-2004, 11:04
O_o vabbè ognuno ha il suo pensiero

Forse non hai capito che i politici sono la razza piu' meschina che esista al mondo.

Rulez
17-10-2004, 11:04
si vabbè lo so.....però non credo fino a questo punto

Deviad
17-10-2004, 11:18
Cmq, torniamo IT.
Non voglio trasformare il thread in un poll Berlusconi sì, Berlusconi no; Bush sì, Bush no.

S3ccO
17-10-2004, 11:27
Secondo me è possibile.
Cioè, io nn so molto di fisica e sopratutto di enstein quindi sicuramente dirò una cifra di cazzate in proposito, ma da quanto ho capito se il tempo scorre più velocemente se ci si muove a velocità altissime, ci dovrebbe essere un modo per andare anche indietro..... nn so nn chiedetemi come, però se si può andare ''avanti'', forse si può anche andare indietro!

Mastino
17-10-2004, 11:31
Dovresti superare la velocità della luce, ma non credo sia stata raggiunta e superata tale velocità :|

S3ccO
17-10-2004, 11:36
Dovresti superare la velocità della luce, ma non credo sia stata raggiunta e superata tale velocità :|

Beh parlo di un futuro, non di un presente!

Salciccia dura
17-10-2004, 11:36
Comunque, di quel progetto avevo anche io letto qualcosa... in piu´avevano anche fatto un film, credo verso la meta degli ´80, della serie "Triangolo delle Bermuda" o roba del genere.

Ma sono molto scettico sul fatto, dato che se esistesse la possibilita´di sviluppare una tecnologia del genere, qualsiasi potenza mondiale si sarebbe subito data da fare per averla a disposizione.

E poi che sia stato reso pubblico il fatto che un intero vascello da battaglia americano sia sparito e riapparso..... bha. Bullshit secondo me.

Label_br
17-10-2004, 12:20
area 51 :look:

Kaldais
17-10-2004, 12:22
Sarebbe davvero bella una macchina del tempo, in modo da correggere tutti gli errori dell'umanità fatti in passato, ma, come ogni cosa, sicuramente non verrebbe usata a dovere.

Per quanto riguarda la nave scomparsa l'avevo sentito anche io in non-so-quale-programma-televisivo ma condivido appieno l'opinione der Salciccia.

E poi che sia stato reso pubblico il fatto che un intero vascello da battaglia americano sia sparito e riapparso..... bha. Bullshit secondo me.

v3tr4nK$
17-10-2004, 12:52
hanno fatto un documentario circa 1 mese fa su Rai1 mi pare, roba da rimanere scioccati... io ci credo...

c0ma
17-10-2004, 12:57
Label :look:

lyper
17-10-2004, 13:11
se esistesse non sarebbe una bella cosa, credo. Troppo potere.

hai ragione anche tu :)

Massiccio67
17-10-2004, 13:18
Anche se esistesse noi non potremmo accorgercene, modificando il passato tutto cambierebbe nel presente e per noi sarebbe tutto normale
:look:

molto Ritorno al Futuro

ma tanto non esiste, la deLorean non sviluppa piu' di un gigawatt di potenza

lyper
17-10-2004, 13:34
molto Ritorno al Futuro ma tanto non esiste, la deLorean non sviluppa piu' di un gigawatt di potenza

mitico quel film ... stupendo ... un capolavoro :)

Kay
17-10-2004, 15:36
http://www.v-j-enterprises.com/montauk.htmlFantasioso, mi e' piaciuto.

L'esperimento dell'eldridge, se mai e' avvenuto, mirava a far sparire dal campo visivo oggetti inanimati e viventi.
Questo e' possibile in 3 modi:
1 - assorbi la luce che ti circonda (tipo buco nero)
2 - la devi in un altro posto
3 - generi un ologramma che ti nasconde alla vista

Il secondo metodo e' attuabile a patto di avere una bella quantita' di energia a disposizione. Dubito fortemente che nel 1943 in un cacciatorpediniere entrassero centinaia di tonnellate di accumulatori di energia e altrettante tonnellate di generatori elettromagnetici, atti a deviare il riflesso della luce sul rivestimento della nave.
Curioso invece come gli effetti di un violento campo elettromagnetico sul corpo umano siano descritti piuttosto bene.

Per quanto riguarda il viaggio nel tempo invece il discorso si fa complesso.
Le nostre menti pensano in modo tridimensionale, quindi interpretiamo il viaggio nel tempo, come un semplice ritorno al passato, o una proiezione nel futuro.
Se cosi' fosse, immaginiamo di tornare indietro di 1 anno dalla data di oggi per impedire a noi stessi di fare una cazzata:

- dal punto di vista dell' "io odierno" torniamo indietro nel tempo e "mi" raggiungo per "parlarmi"
- dal punto di vista dell' "io passato" mi trovo davanti a me stesso del futuro

Ma l'io passato e l'io odierno, sono la stessa persona.
Quindi l'io odierno SA GIA' dell'incontro avvenuto, perche' lo ha gia' vissuto.

In poche parole, tornare indietro nel tempo come lo intendiamo noi, non significa riscrivere la storia, ma farla! Perche? Perche' E' GIA' AVVENUTO!

Senza contare che sempre secondo il nostro modo di pensare (quello che ho descritto poco sopra) i viaggi nel futuro sono impossibili, perche' non e' ancora accaduto nulla.

E' per questo che qualcuno si e' preso la briga di sviluppare il modello matematico del multiverso, dove ogni universo rappresenta ogni realta' possibile, passata, presente e futura, ipotetica e non.
Le implicazioni del viaggio nel tempo nell'ambito del multiverso sono abbastanza semplici: troniamo indietro nel tempo, ma il tempo e' qualcosa che e' intrinseco nel multiverso, quindi ci troviamo 1 anno indietro a impedirci di fare la cazzata di cui sopra, ma non nel nostro Verso.

A me basterebbe essere osservatore nel nostro verso, e qui la faccenda si fa interessante:
si e' detto che per viaggiare nel tempo (nel nostro o altri Versi) c'e' bisogno di una energia, in teoria infinita, per via della massa da traslare; e se invece noi non dovessimo traslare massa ma solo la luce? L'energia richiesta sarebbe un infinitesimo!
Immaginate di aprire una sorta di occhio nel passato, un wormhole attraverso cui vedere cio' che e' successo nel punto in cui apriamo l'occhio 1 ora, 1 anno o 1 millennio fa. Bello eh?
Piu' bello ancora e' che il wormhole attraverso cui far passare luce in forma compressa e' fattibile, teoricamente parlando, ma non attuabile a causa della nostra tecnologia primitiva :|

Non so che darei per potermi ibernare e risvegliarmi quando tale tecnologia sia messa a punto

M4gn3t0
17-10-2004, 16:58
Infatti credo sia impossibile una cosa tipo io torno indietro nel tempo e parlo con me stesso nel passato...si creerebbe un loop temporale.
Se una persona tornasse indietro nel tempo, qualsiasi cosa faccia nel passato potrebbe influenzare il presente, quindi una volta tornato nel presente potrebbe trovare il mondo diverso da come lo ha lasciato, ma essendo se stesso la stessa persona, a lui parrebbe normale il mondo così come è...in pratica si creerebbe un paradosso temporale perchè la persona di quel presente conosce quel presente come unico, mentre viaggiando indietro nel tempo e tornando nel presente nello stesso tempo lo riconosce come un presente alternativo.
Non so se sono riuscito a spiegarmi.
In realtà (secondo le ultime teorie) l'universo, in termini spazio-temporali, è fatto di bolle che si intersecano fra loro, ogni bolla rappresenta un diverso piano della realtà che può avere/non avere elementi in comune con altri piani. In pratica l'universo è infinito anche in questi termini, ci sono infiniti piani di realtà dove il nostro presente è solo uno di essi.
Tornare indietro nel tempo significherebbe entrare in uno degli innumerevoli piani di realtà appartenenti al passato e ritornare poi nel presente significherebbe quasi sicuramente rientrare in un presente alternativo.

seta
17-10-2004, 17:35
mio dio leggere queste cose da fumato è troppo avanti

:rotfl:

potete continuare...

Maxilpazzo
17-10-2004, 17:41

:eek: :asd:

Maxilpazzo
17-10-2004, 17:44
Infatti credo sia impossibile una cosa tipo io torno indietro nel tempo e parlo con me stesso nel passato...si creerebbe un loop temporale.
Se una persona tornasse indietro nel tempo, qualsiasi cosa faccia nel passato potrebbe influenzare il presente, quindi una volta tornato nel presente potrebbe trovare il mondo diverso da come lo ha lasciato, ma essendo se stesso la stessa persona, a lui parrebbe normale il mondo così come è...in pratica si creerebbe un paradosso temporale perchè la persona di quel presente conosce quel presente come unico, mentre viaggiando indietro nel tempo e tornando nel presente nello stesso tempo lo riconosce come un presente alternativo.
In realtà (secondo le ultime teorie) l'universo, in termini spazio-temporali, è fatto di bolle che si intersecano fra loro, ogni bolla rappresenta un diverso piano della realtà che può avere/non avere elementi in comune con altri piani. In pratica l'universo è infinito anche in questi termini, ci sono infiniti piani di realtà dove il nostro presente è solo uno di essi.
Tornare indietro nel tempo significherebbe entrare in uno degli innumerevoli piani di realtà appartenenti al passato e ritornare poi nel presente significherebbe quasi sicuramente rientrare in un presente alternativo.

:approved: elementi fondamentali della fisica.

lyper
17-10-2004, 18:32

elementi fondamentali di ritorno al futuro :approved: :)

goren
17-10-2004, 18:45
Ah, una chicca al proposito dell'11 settembre:

Il sito russo famoso chiamato Lenta.ru, ha scritto prima dell'avvenuto che sarebbe successa questa cosa. Dopo qualche minuto, refreshando il sito, non c'era piu'. Il governo Americano aveva pregato Putin di fare un patto:

Se Putin interagiva e faceva togliere la notizia, l'USA non si sarebbe piu' intromessa con i problemi della Russia con la Cecenia..

Non so se e' una Bufala o meno, ma l'ho sentito dire da tante persone ..

Meta||ica
17-10-2004, 19:36
mio dio leggere queste cose da fumato è troppo avanti

potete continuare...

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

comunque a parte scherzi è tutto molto affascinante :shy:

Tommino
17-10-2004, 20:20
scientificamente parlando:
attualmente, a patto di raggiungere una velocità pari a "e", velocità della luce, e superarla sarebbe soltanto possibile viaggiare in avanti nel tempo, per un motivo di relatività di coordinate temporali. o meglio: per colui che viaggia a velocità >e il tempo scorrerà + piano, e quando tornerà ad avere una velocità nulla, il tempo x lui passato sarà minore di quello passato x le persone "ferme" sulla terra...

AlexZ McRommel
17-10-2004, 20:27
scientificamente parlando:
attualmente, a patto di raggiungere una velocità pari a "e", velocità della luce, e superarla sarebbe soltanto possibile viaggiare in avanti nel tempo, per un motivo di relatività di coordinate temporali. o meglio: per colui che viaggia a velocità >e il tempo scorrerà + piano, e quando tornerà ad avere una velocità nulla, il tempo x lui passato sarà minore di quello passato x le persone "ferme" sulla terra...

appunto, diverso è il discorso per quello che vedi, quindi al momento tornare indietro nel tempo penso sia impossibile, per vedere il passato basta mettersi a guardare le stelle :asd:

nn so nn chiedetemi come, però se si può andare ''avanti'', forse si può anche andare indietro!è una supposizione plausibile, ci sono però eventi reversibili o no, al momento nessuno lo può dire.

Label_br
17-10-2004, 21:53

:shocked: :eek3: :eek2: qualcosa nn va :look: asd ... caso succeda qualcosa voglio ke Coma abbia cura del mio cane :bua:

Forse mi hanno gia scoperto :look:

:asd:

MrHyde
17-10-2004, 23:47
Ma sinceramente userei la makkina del tempo x sgamarmi 6 numeri e giocarmeli al superenalotto. :banana:

Maxilpazzo
18-10-2004, 00:29
ebbene si raga..

ho trovato la macchina del tempo funzionante...

il tutto qui a 60 km da noi. (venexia)

c'è un paesotto chiamato chioggia, ed è li che la macchina del tempo opera.

degli esperti hanno assicurato che i loro orologi non fanno tik tak.... ma bensì tikete e takete... pertanto ci mettono piu tempo del previsto a scandire i due secondi, pare che siano riusciti a calcolarlo della durata dei 4,8 sec.

cosi le giornate durano molto di piu' da loro che da noi.

:dunno:

HiM
18-10-2004, 01:07
Calcolando:

C'è solo un modo per alterare il tempo;
Non il tempo intorno a te, ma proprio in se stessi, ed è quello di entrare in un buco nero (non quello che molti pensano) ma di buchi neri scientificamente parlando "spaziali" non è che si trovano al supermercato :asd: in pratica invecchi te, di tipo 40 anni ogni 5 minuti stikazzi e fan** andateci voi!

Magari l'ibernazione cosa che credo possibile entro una 10ina d'anni :sbav:

Salciccia dura
18-10-2004, 01:24
L´ibernazione... l´ibernazione...

Io una volta sono rimasto chiuso nella cella frigorifera (la maniglia di sicurezza si e´rotta).

Vi giuro che ogni minuto mi sembrava 3 ore, altro che macchina del tempo :cool2:

goren
18-10-2004, 02:20
Calcolando:

C'è solo un modo per alterare il tempo;
Non il tempo intorno a te, ma proprio in se stessi, ed è quello di entrare in un buco nero (non quello che molti pensano) ma di buchi neri scientificamente parlando "spaziali" non è che si trovano al supermercato :asd: in pratica invecchi te, di tipo 40 anni ogni 5 minuti stikazzi e fan** andateci voi!

Magari l'ibernazione cosa che credo possibile entro una 10ina d'anni :sbav:

Semplicemente impossibile visto che i buchi neri possiedono una tale forza di gravita' che opprime qualsiasi cosa che gli si avvicina fino a farla diventare un Quark, che e' la particelle piu' piccola che esiste.

:O

Gargoyle`88
18-10-2004, 12:22
Ma il progetto phoenix non era quello di teletrasporto di una nave da guerra americana? (la leggenda vuole che ci siano riusciti ma che l'equipaggio impazzì, secondo un'altra leggenda questo esperimento veniva fatto nel punto marino divenuto noto col nome di Triangolo delle Bermuda su imbarcazioni e aerei di passaggio)
O sto progetto aveva un altro nome che la mia senilità non permette di ricordare?

M4gn3t0
18-10-2004, 13:33
Il progetto si chiamava Philadelphia nel 1943.
Quando venne ripreso dopo la guerra venne chiamato Phoenix.

-rinneXXX-
18-10-2004, 13:43
si narra che la nave si teletrasportò di circa 315 km verso l'angolo delle bermuda,ma furono trovati corpi straziati,membri dell'equipaggio divisi in metà dai muri e dalle paratie della nave,membri con gli arti attaccati al posto sbagliato,i pochi sopravvissuti deliravano raccontando di una dimensione popolata da mostri..imho è una cantonata :|

M4gn3t0
18-10-2004, 14:03
A dire il vero gli unici due che raccontarono qualcosa dell'esperimento raccontarono di essere stati sbalzati nel 1983, in una base navale americana, dove il curatore del progetto Prof. Neumann, invecchiato di 40 anni, gli diceva di distruggere le apparecchiature magnetiche della nave nonappena sarebbero ritornati nella loro epoca.
Quindi niente mostri.
Fatto sta che il cacciatorpediniere dopo l'esperimento fu assegnato a missioni di routine fino alla fine della guerra, finchè alla fine degli anni '40 venne smantellato presso una base navale greca. I greci trovarono il diario di bordo con le pagine fino al 12 marzo 1943 (data del presunto esperimento) strappate.

Kay
18-10-2004, 14:29
http://www.v-j-enterprises.com/montauk.html

Fantasioso, mi e' piaciuto.
Mi autoquoto, perche' in quei 2 link e' scritta la stessa cosa: i 2 sopravvissuti parlarono con Von Neumann nel 1983.
Peccato che Von Neumann sia morto nel '57

edit: probabilmente le leggende che circolano su sta benedetta eldridge sono arricchite, man mano che gli anni passano, da film, congetture ed illazioni di gente la cui fantasia e' in fermento.
Ad esempio, prima del film Philadelfia Experiment, il viaggio nel tempo non era mai stato menzionato.
A 15 anni dall'uscita del film l'ipotesi diventa parte integrante della leggenda.
Internet sa essere oltre che uno strumento di informazione, anche uno dei piu' giganteschi passaparola che si siano mai visti.

Zephyr
18-10-2004, 16:14
e se ogni buco nero nn rappresentasse altro che un Big Bang in un altro piano dell'universo cn una dimensione aggiuntiva ?

Mi spiego meglio ..

Prendete un foglio di carta, bucatelo cn un dito .. che succede ? Le "pareti" del buco vanno a dare profondita al foglio canonicamente piatto.

Ora immaginate che il foglio sia il nostro universo, il buco, il buco nero .. Ogni buco nero implicherebbe la formazione di un nuovo universo composto di una dimensione in piu del nostro.

AlexZ McRommel
18-10-2004, 17:02
tutti astrofisici qua eh :|

mi sembra la sagra delle minchiate :asd:

S3ccO
18-10-2004, 17:58
ebbene si raga..

ho trovato la macchina del tempo funzionante...

il tutto qui a 60 km da noi. (venexia)

c'è un paesotto chiamato chioggia, ed è li che la macchina del tempo opera.

degli esperti hanno assicurato che i loro orologi non fanno tik tak.... ma bensì tikete e takete... pertanto ci mettono piu tempo del previsto a scandire i due secondi, pare che siano riusciti a calcolarlo della durata dei 4,8 sec.

cosi le giornate durano molto di piu' da loro che da noi.

:dunno:

eh?

-rinneXXX-
18-10-2004, 18:27
Mi autoquoto, perche' in quei 2 link e' scritta la stessa cosa: i 2 sopravvissuti parlarono con Von Neumann nel 1983.
Peccato che Von Neumann sia morto nel '57

edit: probabilmente le leggende che circolano su sta benedetta eldridge sono arricchite, man mano che gli anni passano, da film, congetture ed illazioni di gente la cui fantasia e' in fermento.
Ad esempio, prima del film Philadelfia Experiment, il viaggio nel tempo non era mai stato menzionato.
A 15 anni dall'uscita del film l'ipotesi diventa parte integrante della leggenda.
Internet sa essere oltre che uno strumento di informazione, anche uno dei piu' giganteschi passaparola che si siano mai visti.

:approved:

Kay
18-10-2004, 20:31
e se ogni buco nero nn rappresentasse altro che un Big Bang in un altro piano dell'universo cn una dimensione aggiuntiva ?

Mi spiego meglio ..

Prendete un foglio di carta, bucatelo cn un dito .. che succede ? Le "pareti" del buco vanno a dare profondita al foglio canonicamente piatto.

Ora immaginate che il foglio sia il nostro universo, il buco, il buco nero .. Ogni buco nero implicherebbe la formazione di un nuovo universo composto di una dimensione in piu del nostro.
Potrebbe anche essere.
Pero' anche qui siamo nel campo delle cazzipotesi, visto che non sappiamo cosa succede all'interno di una singolarita', esattamente come non sappiamo cosa accadde a philadelphia (scivolarono tutti sul formaggio? :asd: )

fapi
18-10-2004, 21:12
tutti astrofisici qua eh :|

mi sembra la sagra delle minchiate :asd:mcro MITO!
auhauahuhUHAUhuhUHUAhuHUAHuhUHAuhUHAuhUHAuhUAHUAHU AHuhUHA
stasera vado a letto felice :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Deviad
18-10-2004, 22:39
"Sapete cos'è un campo?", disse l'attento professore.
Detto ciò prese a fumare una sigeratta, fece un anello col fumo e seguitò:
"Ecco un campo". :D

Meta||ica
18-10-2004, 22:55
hahahahahaha :|

Salciccia dura
18-10-2004, 23:27
"Sapete cos'è un campo?", disse l'attento professore.
Detto ciò prese a fumare una sigeratta, fece un anello col fumo e seguitò:
"Ecco un campo". :D

Ecco un campo :|

http://www.capetownskies.com/1132/13_tree_field_snowd.jpg

Deviad
19-10-2004, 08:14
hahahahahaha :|
Da noi matematica la spiegano così... :D

Meta||ica
19-10-2004, 08:17
insomma grasse risate a lezione eh :rotfl:

Deviad
19-10-2004, 11:51
insomma grasse risate a lezione eh :rotfl:
Sì, soprattutto quando parla male di Berlusconi e gliene dice di tutti i colori. :D

Meta||ica
19-10-2004, 12:11
:o

Zephyr
19-10-2004, 20:43
Potrebbe anche essere.
Pero' anche qui siamo nel campo delle cazzipotesi, visto che non sappiamo cosa succede all'interno di una singolarita', esattamente come non sappiamo cosa accadde a philadelphia (scivolarono tutti sul formaggio? :asd: )
owio si sfocia nella metafisica.

fapi
20-10-2004, 09:07
insomma grasse risate a lezione eh :rotfl:ashushuhauhauhuhuhauhu basta met sto soffocando uahuahu :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Meta||ica
20-10-2004, 09:31
:king:

Deviad
20-10-2004, 10:24
ashushuhauhauhuhuhauhu basta met sto soffocando uahuahu :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Capisco, a furia di fargli fellatio ti è rimasto il dolce seme dell'amore in gola, vuoi un bicchiere d'acqua? :spomp:

v3tr4nK$
20-10-2004, 10:54
Sì, soprattutto quando parla male di Berlusconi e gliene dice di tutti i colori. :D

meno male che berlusconi gli paga lo stipendio :dunno:

Meta||ica
20-10-2004, 12:10
Capisco, a furia di fargli fellatio ti è rimasto il dolce seme dell'amore in gola, vuoi un bicchiere d'acqua? :spomp:
direi che un bel ban ci stà tutto. :shy:

Deviad
20-10-2004, 12:21
meno male che berlusconi gli paga lo stipendio :dunno:
Solo con le consulenze esterne guadagna il quadruplo minimo. :D
Per quello che lo paga Berlusconi ci si pulisce l'ano.

fapi
20-10-2004, 13:42
direi che un bel ban ci stà tutto. :shy:naa.. a meno che a qualcuno venga la cattiva idea di reportizzare..
ma non succederà :)

-rinneXXX-
20-10-2004, 13:44
ho già fatto :shy:

ops,non lo dovevo dire questo mi sà :look:

fapi
20-10-2004, 13:45
che disdetta :|
questa proprio non ci voleva :|

e dire che l'avemmo pure scongiurato :look:

Meta||ica
20-10-2004, 13:47
tanto non posta più in scannatoio.. qui manco gli posso rispondere per bene sennò lo seguo nel forum provvedimenti :| tanto vale la pena liberarsene :sisi2:

fapi
20-10-2004, 13:49
tanto vale la pena liberarsene :sisi2:metallica... :nono:
quello che stai dicendo è piuttosto grave, lo sai? :teach:

:asd:

Meta||ica
20-10-2004, 13:53
:look: correrò il rischio :look:

eternity
20-10-2004, 18:12
ricordo a lor signori che stanno andando leggermente OT :ponpon: