PDA

View Full Version : Texas Hold'em

Floorfilla
05-06-2009, 13:18
Non sapevo bene in che sezione aprirlo, forse su sport, ma considerato che abbraccia anche l'online meglio postarlo qui.

Chi di voi gioca a hold'em NL?
Io sono circa 2 mesi che mi sono appassionato, sto cercando di farmi le ossa, mi sono letto alcuni cenni di teoria (tabelle di sklansky, calcolo odds ecc) e mi sto facendo le ossa sui freeroll di pokerstar aspettando di finire gli esami universitari per leggermi magari i libri di Harrington e iniziare a giocare qualche soldo.
Ho giocato anche il mio primo sit'n'go live con ragazzi che giocano da circa 2 anni, e anche se tecnicamente non sono ancora maturo, posso dire di avere un buon approccio al tavolo, sono freddo e praticamente impassibile nelle mani, ho uno stile tight-aggressive, gioco poche mani ma quando entro cerco di dominarle (e come dominare intendo il termine "gergale", non quello da buffone :asd: ). o cmq mettere sempre sotto pressione, ed essendo "tight" mi consenten ottimi bluff

C'è qualcuno di voi che gioca? che può darmi consigli utili o indirizzarmi verso qualche room particolare?
Sono registrato su pokerstar, sisal poker, bwin poker, poker snai, fulltilt poker, ma per ora gioco quasi esclusivamente su pokerstar.

Cili
05-06-2009, 13:30
l'ho sempre chiamato TERESINA, mo si chiama texas hold'em, mannaggia alla tv :asd::asd: Cmq io sempre giocato dal vivo, anche al poker tradizionale. Ho la fortuna di aver 2 amici croupier (che ovviamente non possono giocare a nulla di carte nei casinò, perchè ci sono mille trucchi per far vincere o perdere qualcuno), quindi se punto qualche cosa, è solo tra amici (e nei casinò devi cmq puntare MOLTI soldi). In rete niente soldi per me.

Milton
05-06-2009, 13:35
ci sta un 3d già in questa sezione dove ne abbiamo parlato un po

cmq pokerstars è quella dove io mi trovo meglio e dove trovo gente piu decente per giocare anche a buy in bassi.
Ho provato le italiane bwin e giocodigitale però oltre ad essere la sagra del gioco nosense c'è il problema delle tasse che ti mangia molto di quello che faresti nelle internazionali, però sono totalmente legali.

Floorfilla
05-06-2009, 14:09
il thread di seta l'ho letto quasi tutto prima di aprire questo, però sono passati quasi 2 anni se non sbaglio, quindi molte cose sono cambiate, le poker room in primis.
Su pokerstars giochi solo sit'n'go da buy-in bassi o fai qualche anche qualche satellite?

Milton
05-06-2009, 15:14
ora è qualche mese che non sto piu giocando per altri impegni, però giocavo prevalentemente sit'n'go bassi single table multitablando, tornei è capitato molto raramente ne avrò fatti un paio manco mi ricordo quali :asd:
Altrimenti giocavo cash ai microlimiti

Mo7a!
05-06-2009, 18:31
Benvenuto in questo mondo Floor :D
Spero che ci metterai poco a imparare la prima regola ... quando ti scoppiano una monster hand non ti incazzare! :asd:
io cmq ora sto' giocando su lottomatica che avevo vinto 200 euro bonus per un torneo ma assolutamente non te lo consiglio! e' il regno dello sculo e dei bui turbo , per giocare bene vai su full tilt e poker star , ma ahime anche li a buy-in bassi ci sono gli scoppioni ma e' cmq un'altro mondo rispetto a quelle italiane per il resto buona fortuna .
Cmq per cili , i tuoi amici croupier possono fare le magagnate sulla roulette ma non da giocatori a un tavolo da poker ;) (sono dealer anch'io) i trucchi so' al massimo quando fai il dealer ma cmq solo se sei un fenomeno

BaLoOo
05-06-2009, 18:39
si ma le sensazioni che danno i tornei in real sono altro.. mamma mia.. veramente :rulez:

Cili
05-06-2009, 19:21
.
Cmq per cili , i tuoi amici croupier possono fare le magagnate sulla roulette ma non da giocatori a un tavolo da poker ;) (sono dealer anch'io) i trucchi so' al massimo quando fai il dealer ma cmq solo se sei un fenomeno

sei mai stato nei casinò? io prima di aver visto tutti gli averi della mia famiglia scialaquati con puntate di 42 milioni di lire a botta, ci andavo spesso, non potevo giocare i primi tempi, perchè non ero ancora maggiorenne. Ho visto mignottone andare alla roulette e vincere con il numero singolo 4/5 volte di fila, ho visto al blackjack scene simili, come si vedono i mafiosi che gettano dentro centinaia di milioni di vecchie lire per lavare il danaro sporco, sticazzi per vincere o eprdere, l'importante è lavarlo. Quindi se sei dealer, sai anche che i croupier non possono giocare al casinò ;) e sai anche il perchè e soprattutto in che tavoli puoi permetterti di fare le furbate ed in quali no ehehe.

Cmq è gente di 60 anni : P son più amici di mio padre che miei hehe.

VulcanRaven
05-06-2009, 20:50
si ma sti trucchetti sarebbero?
ah già è come i prestigiatori non si dicono..

Floorfilla
05-06-2009, 20:56
io ho visto che ci sono dealer capaci di dare qualsiasi carta vogliono dal mazzo, c'è pure un video su youtube, una roba pazzesca

Caccamo
05-06-2009, 21:33
ps: le PR sono sempre le stesse...

Floorfilla
06-06-2009, 15:10
qualcuno di voi ha letto libri?

i 2 vol. di Harrington?
Sit'n'go Strategy?
Poker Mindset?
Kill Luck di Trevix?

vorrei costruirmi una buona base teorica

Milton
06-06-2009, 15:27
non li ho letti, ma avevo intenzione di farlo e per le mie ricerche so che:

Harrington lo considerano la base, sicuramente da leggere ma difficilmente adattabile al poker di oggi

Sit'n'go Strategy ben fatto e consigliato per chi gioca prevalentemente sng

Poker Mindset ho qualche ricordo ma non vorrei sbagliarmi quindi non mi pronuncio :asd:

Kill luck apprezzato da tutti cmq messo sotto i "testi sacri"

Per come mi ero programmato la lettura io avrei comprato:
Theory of Poker - Sklansky
SnG Strategy

Floorfilla
06-06-2009, 15:38
harrington ho letto che è "sorpassato" ma ha dei concetti base che qualunque giocatore dovrebbe possedere

sit'n'go strategy è la bibbia per chi gioca i sng

poker mindset da quello che ho capito è per "approcciare il poker" senza buttare via tutti i soldi, ma io sono il tipo che più di 10€ su una postepay non li metterebbe mai sono tirchio :asd:

kill luck so che è testo sacro ma ne ignoro il contenuto.

per quanto riguarda sklansky so che è molto pesante come lettura e non di facile apprendimento

ma non c'è un modo per non trovarli in modo "economico" :look: in italiano? mastico l'inglese ma sono testi che vanno compresi in ogni sillaba, non sono favole da poter leggere in inglese e sarebbero molto più difficili da digerire

Milton
06-06-2009, 15:42
gli indici li trovi online cmq per consultarli

in modo "economico" sono riuscito solo a trovarli in inglese, però la mai ultima ricerca risale a natale