PDA

View Full Version : Film/TV Harry Potter e il principe mezzosangue

TimPa
16-07-2009, 00:11
Harry Potter e il principe mezzosangue

Titolo originale: Harry Potter and the Half-Blood Prince
Nazione: Gran Bretagna, U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Avventura, Drammatico, Fantastico
Durata: 153'
Regia: David Yates
Sito ufficiale:

Cast: Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Tom Felton
Produzione: Warner Bros. Pictures, Heyday Films
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 15 Luglio 2009 (cinema)

Trama:
Harry Potter sta iniziando ormai il suo sesto anno alla scuola di Hogwarts, quando scopre un libro che riporta una misteriosa dicitura "...questo libro é di proprietà del Principe Mezzosangue...". Il libro gli sarà utile per imparare ulteriori cose riguardo Lord Voldemort...

laok
16-07-2009, 00:17
visto stasera..inutile dire che il libro è molto meglio..per farci stare tutto nel film hanno tagliato molte parti e chi non ha letto il libro deve andare un pò a intuito per capire la storia..niente di speciale comunque detto da me che amo harry potter e ho letto tutti i libri

.Nih3i-
16-07-2009, 09:44
io non l'ho visto, l'ha visto mia sorella ieri sera e come dice laok ancora una volta il libro è stato ampiamente disatteso ... però come film me ne ha parlato bene, cioè se uno non ha letto il libro è godibile e fatto discretamente bene ...

S3ccO
16-07-2009, 18:38
Mi mancano 300 pagine per finire il libro, prima lo leggo poi se mi va vedo il film... Anche se già lo so che la mia ragazza non resisterà a spoilerarmi tutto -_-

Sergio
17-07-2009, 23:38
Visto... Che dire è il sesto se non mi sbaglio, e dei sei è quello che mi è piaciuto meno.
Ha lasciato troppe cose al "capirle da solo" , e troppe cose in sospeso o non chiarite a fondo! Un semplice 6,5 a questo giro...

fapi
18-07-2009, 01:28
il 6° libro è il più bello però
i film si sa che fanno merda a confronto

S3ccO
18-07-2009, 10:55
Io ho appena finito il sesto libro e devo dire che gli ultimi capitoli sono il top di tutta la bibliografia (7 escluso visto che nn l'ho letto)... Il film lo vedrò + avanti cn la donna :asd:

uNd
18-07-2009, 11:56
a me non piace, mi hanno portato a vederlo con la forza e secondo me i film sono tutti ridicoli, ma del resto ho letto i primi 2 libri e non mi sono piaciuti.

Milton
18-07-2009, 11:58
io pure mi sono fermato ai primi due :asd:

però un po era perchè mi stufava aspettare che uscissero ogni volta, poi mi hanno detto che mano mano migliorano, sarei quasi tentato di riprendere :asd:

Kronos
18-07-2009, 12:02
Si ma meta film è su stronzate sentimentali cazzo che palle.
Almeno in harry potter le storie d'amore potevano risparmiarsele.

S3ccO
18-07-2009, 12:09
Nel libro le storie sentimenali sono veramente una briciola... Cioè ci stanno ma condiscono semplicemente certe situazioni. Cmq in generale il libro diventa più "adulto" andando avanti con i volumi, cioè i primi libri sono proprio per bambini, invece già il sesto assume una tinta + adulta e tratta temi come l'odio, il rancore, la perdita di una persona cara, l'amore etc.

.Nih3i-
18-07-2009, 12:35
i libri dipende quando avete iniziato a leggerli, io ho cominciato alle medie che è l' età "giusta" (più o meno coetanei del protagonista, non è difficile immedesimarsi), poi ho continuato perchè chiaramente mi ero appassionato. anche io se avessi letto soprattutto i primi libri sui 18-20 anni mi avrebbero fatto schifo ...

S3ccO
18-07-2009, 12:49
Si idem ma sinceramente facevo già letture + adulte ai tempi e mi sembrava comunque un pò troppo fiaba per ragazzi, però comunque è sempre una storia fantasy gradevole e allegra, se uno inizia a leggerlo aspettandosi il signore degli anelli ha proprio toppato alla grande...

ph`
19-07-2009, 10:52
il 6° libro è il più bello però
i film si sa che fanno merda a confronto

Quasi-quote.
Non so se sia meglio il sesto o il quarto.

Comunque lo andrò a vedere domani, ma dopo il quinto che mi ha fatto ampiamente cagare mi aspetto poco

sONk
21-07-2009, 00:41
chemmerda di film

S3ccO
21-07-2009, 00:53
Quasi-quote.
Non so se sia meglio il sesto o il quarto.

Comunque lo andrò a vedere domani, ma dopo il quinto che mi ha fatto ampiamente cagare mi aspetto poco

Il sesto è proprio bello sopratutto la parte finale, ho appena iniziato il settimo... Voi l'avete letto?

ph`
22-07-2009, 09:36
Il sesto è proprio bello sopratutto la parte finale, ho appena iniziato il settimo... Voi l'avete letto?

Sì.
A me il settimo in linea di massima è piaciuto, tranne qualche capitolo piatto ogni tanto. La parte finale invece è notevole, succede 'na valanga di roba.

Comunque sono andato a vedere il film.
Vale la pena di vedere i primi dieci minuti e gli ultimi venti.
Il resto sono due ore di flirt tra studenti ad Hogwarts.

Ah, per chi ha letto il 6 o è fresco, dato che non ricordo:

Nel film, quando Draco punta la bacchetta verso Silente per ucciderlo (e non riesce), si vede Piton che và da Harry, sotto alla torre di osservazione che spia, e gli fa cenno di stare zitto. Poi sale e uccide Silente.

Questa parte c'è anche nel libro? (intendo piton che incontra harry e gli dice di star zitto)

.Nih3i-
22-07-2009, 09:52
No non c'è che io mi ricordi, Malfoy si blocca e non riesce a uccidere Silente quindi sbuca Piton che uccide Silente.

S3ccO
22-07-2009, 10:34
Me l'hanno raccontato (chi ha letto il libro e visto il film) e ci sono due scene che nel libro non esistono/sono completamente diverse, una è quella e l'altra è Bellatrix e un'altro che bruciano la casa dei Weasley che, trapparentesi, nel settimo libro è ancora integra, quindi nn so veramente da dove l'hanno tirata fuori quella scena.

pr3ddy
22-07-2009, 11:00
effetto speciale alle spese della trama originale :madsaw:

.Nih3i-
22-07-2009, 11:19
un altro film da frustare registi e sceneggiatori insomma :asd:

fapi
22-07-2009, 11:24
Quasi-quote.:rotfl:

fapi
22-07-2009, 11:27
davvero metà film è sul sentimentale?
che pacco assurdo :|

boh s'inculino, non lo vedrò come non ho visto gli altri :rulez:

S3ccO
22-07-2009, 12:10
Io lo vedrò cn la donna, lei l'ha già visto = se mi rompo il cazzo faccio altro :asd:

sONk
22-07-2009, 12:25
c'è sempre troppa gente a vedere hp e come fai zì

ph`
25-07-2009, 11:32
:rotfl:

cazzo ti ridi? :asd:

Salciccia dura
25-07-2009, 12:04
Certo che io a 40 e passa a giocare a cs son messo male, ma ora con sto ultimo film di Arri Fotter a vedere i 40enni che vanno al cinema.... insomma ci e' del finocchismo latente secondo me

:v