View Full Version : Film/TV Harry Potter e il principe mezzosangue
Harry Potter e il principe mezzosangue
Titolo originale: Harry Potter and the Half-Blood Prince
Nazione: Gran Bretagna, U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Avventura, Drammatico, Fantastico
Durata: 153'
Regia: David Yates
Sito ufficiale:
Cast: Emma Watson, Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Tom Felton
Produzione: Warner Bros. Pictures, Heyday Films
Distribuzione: Warner Bros.
Data di uscita: 15 Luglio 2009 (cinema)
Trama:
Harry Potter sta iniziando ormai il suo sesto anno alla scuola di Hogwarts, quando scopre un libro che riporta una misteriosa dicitura "...questo libro é di proprietà del Principe Mezzosangue...". Il libro gli sarà utile per imparare ulteriori cose riguardo Lord Voldemort...
visto stasera..inutile dire che il libro è molto meglio..per farci stare tutto nel film hanno tagliato molte parti e chi non ha letto il libro deve andare un pò a intuito per capire la storia..niente di speciale comunque detto da me che amo harry potter e ho letto tutti i libri
io non l'ho visto, l'ha visto mia sorella ieri sera e come dice laok ancora una volta il libro è stato ampiamente disatteso ... però come film me ne ha parlato bene, cioè se uno non ha letto il libro è godibile e fatto discretamente bene ...
Mi mancano 300 pagine per finire il libro, prima lo leggo poi se mi va vedo il film... Anche se già lo so che la mia ragazza non resisterà a spoilerarmi tutto -_-
Visto... Che dire è il sesto se non mi sbaglio, e dei sei è quello che mi è piaciuto meno.
Ha lasciato troppe cose al "capirle da solo" , e troppe cose in sospeso o non chiarite a fondo! Un semplice 6,5 a questo giro...
il 6° libro è il più bello però
i film si sa che fanno merda a confronto
Io ho appena finito il sesto libro e devo dire che gli ultimi capitoli sono il top di tutta la bibliografia (7 escluso visto che nn l'ho letto)... Il film lo vedrò + avanti cn la donna :asd:
a me non piace, mi hanno portato a vederlo con la forza e secondo me i film sono tutti ridicoli, ma del resto ho letto i primi 2 libri e non mi sono piaciuti.
io pure mi sono fermato ai primi due :asd:
però un po era perchè mi stufava aspettare che uscissero ogni volta, poi mi hanno detto che mano mano migliorano, sarei quasi tentato di riprendere :asd:
Si ma meta film è su stronzate sentimentali cazzo che palle.
Almeno in harry potter le storie d'amore potevano risparmiarsele.
Nel libro le storie sentimenali sono veramente una briciola... Cioè ci stanno ma condiscono semplicemente certe situazioni. Cmq in generale il libro diventa più "adulto" andando avanti con i volumi, cioè i primi libri sono proprio per bambini, invece già il sesto assume una tinta + adulta e tratta temi come l'odio, il rancore, la perdita di una persona cara, l'amore etc.
i libri dipende quando avete iniziato a leggerli, io ho cominciato alle medie che è l' età "giusta" (più o meno coetanei del protagonista, non è difficile immedesimarsi), poi ho continuato perchè chiaramente mi ero appassionato. anche io se avessi letto soprattutto i primi libri sui 18-20 anni mi avrebbero fatto schifo ...
Si idem ma sinceramente facevo già letture + adulte ai tempi e mi sembrava comunque un pò troppo fiaba per ragazzi, però comunque è sempre una storia fantasy gradevole e allegra, se uno inizia a leggerlo aspettandosi il signore degli anelli ha proprio toppato alla grande...
il 6° libro è il più bello però
i film si sa che fanno merda a confronto
Quasi-quote.
Non so se sia meglio il sesto o il quarto.
Comunque lo andrò a vedere domani, ma dopo il quinto che mi ha fatto ampiamente cagare mi aspetto poco
Quasi-quote.
Non so se sia meglio il sesto o il quarto.
Comunque lo andrò a vedere domani, ma dopo il quinto che mi ha fatto ampiamente cagare mi aspetto poco
Il sesto è proprio bello sopratutto la parte finale, ho appena iniziato il settimo... Voi l'avete letto?
Il sesto è proprio bello sopratutto la parte finale, ho appena iniziato il settimo... Voi l'avete letto?
Sì.
A me il settimo in linea di massima è piaciuto, tranne qualche capitolo piatto ogni tanto. La parte finale invece è notevole, succede 'na valanga di roba.
Comunque sono andato a vedere il film.
Vale la pena di vedere i primi dieci minuti e gli ultimi venti.
Il resto sono due ore di flirt tra studenti ad Hogwarts.
Ah, per chi ha letto il 6 o è fresco, dato che non ricordo:
Nel film, quando Draco punta la bacchetta verso Silente per ucciderlo (e non riesce), si vede Piton che và da Harry, sotto alla torre di osservazione che spia, e gli fa cenno di stare zitto. Poi sale e uccide Silente.
Questa parte c'è anche nel libro? (intendo piton che incontra harry e gli dice di star zitto)
No non c'è che io mi ricordi, Malfoy si blocca e non riesce a uccidere Silente quindi sbuca Piton che uccide Silente.
Me l'hanno raccontato (chi ha letto il libro e visto il film) e ci sono due scene che nel libro non esistono/sono completamente diverse, una è quella e l'altra è Bellatrix e un'altro che bruciano la casa dei Weasley che, trapparentesi, nel settimo libro è ancora integra, quindi nn so veramente da dove l'hanno tirata fuori quella scena.
effetto speciale alle spese della trama originale :madsaw:
un altro film da frustare registi e sceneggiatori insomma :asd:
davvero metà film è sul sentimentale?
che pacco assurdo :|
boh s'inculino, non lo vedrò come non ho visto gli altri :rulez:
Io lo vedrò cn la donna, lei l'ha già visto = se mi rompo il cazzo faccio altro :asd:
c'è sempre troppa gente a vedere hp e come fai zì
:rotfl:
cazzo ti ridi? :asd:
Salciccia dura
25-07-2009, 12:04
Certo che io a 40 e passa a giocare a cs son messo male, ma ora con sto ultimo film di Arri Fotter a vedere i 40enni che vanno al cinema.... insomma ci e' del finocchismo latente secondo me
:v