View Full Version : Che Gestore telefonico scegliere? dopo fastweb...
Allora io ho fastweb ... e non sono assolutamente soddisfatto del servizio! sono stato uno dei primi a farselo e sto' ancora con la 2 mega a casa xche' qui non sono mai passati a mettere il "checavoloneso'" per passare gratuitamente alla 4 mega o alla 6 mega , ma cmq oltre a questo anche il prezzo bimestrale e' altro...
Ora mi ha telefonato infostrada che mi offre 19.90 fino a marzo 2010 e poi fisso 39.90 tutto illimitato telefonate / internet e una 8 mega (al mese)... il prezzo fino a marzo 2010 e' ottimo ma poi quei 40 euro che bimestrali so' 80 euro... :/
Volevo sapere oltre se magari avete qualche dritta ma tanto ora mi spizzo i vari siti dei gestori telefonici sapete di qualche gabola , che una volta avevo sentito , che alcuni gestori non ti fanno scaricare da emule o dai torrent o robba del genere... sapete niente voi?
Xche' alla fine quello che mi interessa a me non e' tanto cercare il ping piu' basso del mondo! ormai non piu' ma piu' che altro avere la comodita' di un download veloce e costante ... con Adunanza di fastweb e' una svolta... ma con gli altri gestori? pure se c'ho la 8 mega... me la sbatto in faccia dato che non prendero' mai nessun file a 700/800 kb ?
Adunanza te la scordi, io ho alice (=_=) ma con tutti i contro che puo' avere io ci sto bene, spendo poco, ho la 7 mb (t'ho..realmente 5/6)..da html scarico a 600/700 e da torrent bè dipende ma piu' di 450 non mi è mai andato..ma non mi posso lamentare piu' di tanto. Ping dai 40 ai 60..non eccelso come fw ma io ci gioco proprio bene. Ho deciso di mettere alice invece che info o i ladri di wind o tele 2 perchè tanto c'è sempre il vincolo dell'ultimo miglio ed è sempre una palla quando ci sono guasti. Per di piu' dico tranquillamente che i call center e i tecnici son migliorati dagli anni passati. In questi giorni li chiamo perchè vorrei che mi mettessero in fast la linea, speriamo bene
Pr3dAtOr
23-10-2009, 17:50
Dipende.. qui in toscana, almeno dalle mie parti, aruba adsl va una bomba.
io ho una 20mb/1mb pienamente effettive.. scarico a 2mb, uppo a 1mb e pago 36€ il mese (o 34 non ricordo), per una 7mb/384 si paga non più di una ventina d'euri, settata in fast e senza blocco per il p2p.
Che dire.. a me va da 10.. nel tempo ho provato alice, tiscali, ngi (quest ultima mi è sempre andata bene, ma allo stesso prezzo mi son fatto una 20mb invece che 7).
ps:rileggendo il titolo manca un pezzo fondamentale, quello che ho detto comunque è senza telefono. solo internet
eldiabloz
26-10-2009, 13:01
Occhio perchè se non arriva fastweb a 4-6Mb è molto facile che nemmeno libero arrivi a 8Mb quelli che ti chiamano ti promettono marte e saturno poi quando arriva il tecnico a casa torni sul pianeta terra.
ASSICURATI bene che possano realmente fornirti una 8mb perchè facilmente ti dicono non è possibile la scaliamo a 2Mb ma il prezzo non cambia (non sarebbe il primo caso che vedo).
Mota, sei de coccio!
Fossi in te non cambierei.
http://1337.it/forum/showpost.php?p=570369&postcount=41
Come dice predator la cosa cambia molto da regione a regione.. la cosa migliore sarebbe avere un amico in zona con un'altra adsl che ti potrebbe interessare, e sentire come va direttamente da lui. Se ti arrivasse più banda, in qualsiasi caso in download con programmi p2p ci perdi imho. E come ti dicevano stai bene attento a quanta banda ti offrono gli altri gestori. Perchè anch'io pagavo quella che ora è diventata alice 20 mega.. ma a casa mia arrivano massimo 4MB.. dunque sono passato alle 7MB a 19 euro al mese iva compresa.
Se comunque cambiassi gestore, io non ti consiglierei alice.. un mio amico che aveva tiscali è passato ad alice (non so per quale motivo) ed è tipo 2 mesi che si ritrova ancora senza adsl
a prescindere dalla posizione territoriale io eviterei come la peste, telecom e infostrada.
Floorfilla
03-11-2009, 18:54
anche io ho fastweb 6mb e vorrei cambiare, la linea va di merda ormai, il ping fa cagare ma non gioco online ... perderei solo adunanza ma per tutti i pippi che pago sticazzi
io ho visto in giro che le adsl alice sono migliorate di tanto in questi ultimi 4-5 anni ... ma se volessi togliere telecom e mettere appunto alice quanto tempo perderei?