View Full Version : piano/gestore telefonia mobile
Allora grazie alle mia mirabolanti avventure tra novagorica/pokerinvenice etc etc domani/dopodomani mivo a prendere il nokia n97
ho googlato non mi sembra di aver trovato nulla tipo flat o robe del genere per poter sfruttare al meglio le potenzialita di sto telefono (internet e tutte le pippe varie..)
volevo sapere se conoscevate qualche gestore con contratti "Flat" per tutto..
sms/internet/chiamate.. cosi da poter smanettare a ruota con sto coso..
perche se lo prendo e ci posto stare un quarto d'ora al mese.. che me lo puppasse pesantemente XD
vodafone, tim, wind o tre ?
cmq ci sono varie soluzioni sopratutto per andare su internet, fammi sapere il gestore.
io ora come ora ho vodafone.. ma non avrei problemi a cambiare
up che oggi lo vo a prendere
c'è il nuovo abbonamento della 3, a 29€ al mese senza telefono!
Hai 10Gb di traffico al mese.
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=20&idOF=242&ref=20_1&type=A,
io uso la tim business unlimited
esiste la stessa cosa anche per la vodafone se ti interessa
costa 150 al mese più iva, e hai praticamente tutto illimitato, anche una parte di chiamate destinate all'estero o chiamate quando ti trovi tu all'estero...
poi tramite una conoscenza ora mi hanno abbassato la tariffa a 80 al mese più iva....se ti interessa fammi sapere
c'è il nuovo abbonamento della 3, a 29€ al mese senza telefono!
Hai 10Gb di traffico al mese.
http://www.tre.it/public/scheda_piano.php?idp=20&idOF=242&ref=20_1&type=A,
quoto
@termi: una tariffa molto economica :asd:
se fai due conti è economicissima
sms illimitati
internet anche
5000 minuti al mese verso tutti
un tot di minuti, di cui avevo fatto i conti, verso l'estero...equivalgono solo quelli a 40 euro
fatti due conti :D
ps: in più scarico tutta la fattura :banana:
mi pigli per il culo termi?
Termi ma tu lavori ed evidentemente ti serve molto e un'offerta business cosi' ( a 80 euro poi) è spettacolo ma lui è un bordellotto squattrinato che vole spende du lire : P
stai parlando di 80euro mensili raga boh.. io gia con 120euro mi ci pago internet,telfono fisso e cellulare bimestralmente.. per cui :/ spenderne 80 solo di cellulare (purescontato) niente male
che ne so si prende 500 euro di telefono
è come quelli che si prendono la ferrari e la tengono in garage :D
vabbè termi la questione è la solita...se puoi spendere non te ne frega un cazzo di star lì a contare le noccioline... :asd:
cazzo di lavoro vuoi fare poi tu.... :asd:
:D
jonny.stecc
18-11-2009, 09:08
:rotfl:
la naturalezza
cioè... Io sono l'unico stronzo ad essere passato da wind a vodafone per colpa della figa e essermene pentito? Questo cazzo di gestore è osceno...
P.S: Ho visto il conto di cell di uno dei organizzatori della F1... Impressive.. Fatture da 15milla euro...
cioè... Io sono l'unico stronzo ad essere passato da wind a vodafone per colpa della figa e essermene pentito? Questo cazzo di gestore è osceno...
P.S: Ho visto il conto di cell di uno dei organizzatori della F1... Impressive.. Fatture da 15milla euro...
In ogni caso ragazzi mi raccomando controllate e leggetevi tutto il contratto perché ci sono fregature oscene dietro ogni offerta che "sembra" conveniente.
Ad esempio, stavo cercando un offerta per le chiamate senza scatto alla risposta, così ho aperto il sito di tre e mi ritrovo Power10.
chiamate: 10 centesimi/minuto senza scatto
SMS: 10 centesimi
Fra me e me ho detto "cazzo è la meglio".
Vedi sulle condizioni del servizio e per avere sempre sta tariffa devi:
- ricevere più chiamate di quante ne fai
- tot delle chiamate fatte devono essere fatte verso lo stesso operatore (quindi 3).
- devi fare il giro del sistema solare con una mongolfiera bucata senza passare per il via
Fanculo.
La migliore tariffa senza scatto (e senza ulteriori offerte) sembrerebbe avercela Wind, 17 centesimi al minuto con tariffazione sugli effettivi secondi di conversazione.
Altre tariffe si dichiarano senza scatto, ma poi ti fottono con lo scatto anticipato di 60 secondi (vedi alcune tariffe TIM). In pratica ti vendono una tariffa come SENZA SCATTO ALLA RISPOSTA ma con SCATTO ANTICIPATO (quando se lo pigliano e quando ce lo pigliamo nel culo? alla risposta ovviamente).
Penso che farò una denuncia all'associazione dei consumatori e/o a Striscia la Notizia :asd: .
Quindi: ATTENZIONE.
wind è la migliore imho... io avevo quella di 15cent al minuto uguale per tutti gli operatori... Con noi wind e noi 2 con la ex... Prima di cambiare morosa e anche operatore.. Dio can...
io parto sempre dal cellulare se ha vodafone allora potra diventare la mia morosa altrimenti bomba e via :asd:
boh termi cazzo c'entra il discorso della ferrari.. quella di caccamo ho paticamente tutto per sfruttare l'n97 senza spendere quelle cifre.. posso permettermi di farmi un 600euro di telefono ma non di spendere 100 euro al mese solo di telefonate non mi sembrano che le cose vadino di pari passo.. con una flata 30euro al mese non vedo come il mio telefono venga "LIMITATO"
jonny.stecc
18-11-2009, 14:34
ma si ma lassa sta :asd:
cmq anche io sono alla ricerca di una nuova tariffa.
Ho wind da sempre e porca troia non si sa come le tariffe invece di restare uguali o diminuire. AUMENTANO.
Lo stato non controlla un cazzo e chiaramente sti stornzi , obbligati a togliere il costo di ricarica, hanno aumentato i prezzi.
Io prima spendevo 10 cent per i msg per svariati anni... da 1-2 anni non si sa come e perche.. sono passato a 15.
Vedendo le tariffe effettivamente il prezzo ora è quello... pero cioe non esiste dai.. 15 cent per un SMS .. assurdo
FuckAuthority
18-11-2009, 16:47
Vodafone Zero Limits :rulez:
100 sms 100 mms 1000 minuti di chiamata 1000 minuti di videochiamata verso i Vodafone ogni giorno!
In più 100 MB di navigazione (a soli 30 cent) al giorno tariffati solo dopo il primo accesso.
Paghi il primo SMS e gli altri 99 sono gratis, uguale per gli MMS
Paghi il primo minuto di chiamata (38cent) e gli altri 999 sono gratis (max 30 min a chiamata,ma vabbè attacchi e richiami :asd:)
La ho da settembre (ero wind da 10 anni) è il top, soprattutto se come me il 90% di quelli che chiami/messaggi piu spesso sono vodafone
Tutto questo a solo 1 euro a settimana !!!!!
Inoltre per 6 mesi mi ridanno le ricariche che faccio :asd:
Anche a me piacerebbe trovare qualcosa di più conveniente ma non ho mai la sbatta...
Ho VodafoneFacileSmall e spendo 35euro al mese.
200min di chiamate verso chiunque (vabbè, tranne numeri a pagamento)
100sms verso altri operatori
sms illimitati verso i Vodafone.
...Per ora ci sto dentro così, prima avevo la medium che son 500minuti ma spendevo 60...
fuck comunque sei un cazzaro. 1euro a settimana di abbonamento, 38cent a chiamata + il costo del primo sms e vai a spendere praticamente come me.
FuckAuthority
18-11-2009, 17:39
no alt nn sono 38 cent a chiamata, ma solo il primo minuto della prima chiamata!
IO MAX spendo 38 cent + 15 al giorno ( se chiamo e mando sms, a volte mando solo sms e non chiamo sempre, dipende)
Quindi 38 cent + 15 cent * 7 giorni * 4 settimane = 14.84 euro + 4 euro di abbonamento
sono meno di 20 euro, per quel che hai ha disposizione di minutaggio e sms è una miseria
si ho capito ma non puoi venirmi a dire che con la flat dei 30 euro al mese non sei limitato
oppure che la mia è in inculata, perchè te lo dimostro subito:
con la 3 hai 800 min al mese
400 sms
10 gb di internet
escludendo internet, che 10 gb credo siano abbastanza per leggere posta, guardarsi due cagate su google o facebook,
800 minuti equivalgono a 27 minuti al giorno di chiamate
400 sms equivalgono a 13 sms al giorno
io ho 5000 minuti al mese e 1500 sms e 10 gb al mese
5000 minuti equivalgono a 167 minuti al giorno che son praticamente 3 ore
ho tipo 100 minuti a ricevere dall'estero senza pagare, e 100 minuti per chiamare all'estero, senza pagare.
1500 sms equivalgono a 50 sms al giorno.
internet non lo consideriamo
la migliore tariffa che io abbia mai avuto quando ero un cliente privato, era 8 cent al minuto verso tutti gli operatori.
Ora, sapendo che 8 cent al minuto verso tutti...non ce l'ha praticamente nessuno, ipotizziamo di pagare 8 cent al minuto applicato ai 2 piani tariffari che ho scritto sopra:
400 minuti x 8 cent = 32 euro al mese
400 sms x 10 cent = 40 euro
10 gb internet non li consideriamo, ma saranno almeno un 20 al mese
quindi con una tariffa normale spenderesti almeno per quel pacchetto 92 euro al mese
ora ti faccio l'esempio di quanto spenderei io:
5000 minuti x 8 cent = 400 euro al mese
1500 sms x 10 cent = 150 euro al mese
10 gb di internet, facciam finta i 20 euro
= 570 euro in totale.
indi per cui, per l'utilizzo che io posso farne...vi sembrano più convenienti 30 euro al mese, o 80 ? (per il servizio dato intendo)
arrivo quindi a dire, che quando non avevo questa tariffa, arrivavo anche a spendere 200-300 euro al mese di telefono, tra chiamate, sms e internet. ora ne spendo 80.
se io facessi la tariffa da 30 euro, arriverei a spendere più di 200 al mese con la 3, perchè sforerei in due settimane e poi ti martellano con le tariffe non appena sfori i limiti imposti da contratto.
e ultimo ps: lavorando anche con il telefono, almeno così non ho problemi di nulla, perchè posso fare quello che voglio, chiamare chi voglio, in italia o all'estero che sia, e mandare tutti gli sms che voglio, e non devo preoccuparmi se ho lasciato la pagina di google aperta.
io vi posso garantire, che per 80 euro (che in realtà sarebbero 150 euro al mese) non c'è nulla di simile, e se paragonato alle vostre offerte, non c'è storia ugualmente per il servizio dato in quei 80 euro
Io ho la wind tarrifa limited (la potevi avere comprando la sim nuova per un breve periodo) ad 8 cent al minuto verso tutti (in realtà sono 4 cent ogni 30 secondi perchè se telefono fast per dire na cazzata di 20 sec. spendo 4 cent) msn 12 cent se non erro piu' ho noi 2 big OFFERTO dalla wind a 4 euro mensili (normale 7/8 euro) con un numero con cui ho una cosa come 6 ore al mese che comunque stando con la donna da 4 anni non si fanno piu' telefonate frequinti da ore, capita di rado e le altre son telefonate normali quindi va benissimo considerando poi che lei ha la noi due normale quindi siamo a 9/10 ore di telefonate tra noi..avoglia te. Perfetta tariffa! La 3 tira inculate, vodafone ha tariffe brutte e tim non ha pecchetti validi e ha un call center che fa cagare
Io ho la wind tarrifa limited (la potevi avere comprando la sim nuova per un breve periodo) ad 8 cent al minuto verso tutti (in realtà sono 4 cent ogni 30 secondi perchè se telefono fast per dire na cazzata di 20 sec. spendo 4 cent) msn 12 cent se non erro piu' ho noi 2 big OFFERTO dalla wind a 4 euro mensili (normale 7/8 euro) con un numero con cui ho una cosa come 6 ore al mese che comunque stando con la donna da 4 anni non si fanno piu' telefonate frequinti da ore, capita di rado e le altre son telefonate normali quindi va benissimo considerando poi che lei ha la noi due normale quindi siamo a 9/10 ore di telefonate tra noi..avoglia te. Perfetta tariffa! La 3 tira inculate, vodafone ha tariffe brutte e tim non ha pecchetti validi e ha un call center che fa cagare
ma, dipende, io ho il servizio clienti business illimitato, 365 giorni l'anno, 24h su 24h e mi rispondono sempre gli stessi 2-3...e quando chiedo qualcosa mi aiutano sempre in qualsiasi cosa...senza mai fare attese, faccio il numero e tempo 3 secondi mi rispondono
jonny.stecc
18-11-2009, 18:55
ma è normale che piu paghi e piu risparmi , non solo nella telefonia...
se tu dici che spendevi 200 euro al mese... beh hai fatto piu che bene a fare una tariffa di quel tipo.
Pero purtroppo non tutti si possono permettere 80 euro al mese di telefono cellulare.
no alt nn sono 38 cent a chiamata, ma solo il primo minuto della prima chiamata!
IO MAX spendo 38 cent + 15 al giorno ( se chiamo e mando sms, a volte mando solo sms e non chiamo sempre, dipende)
Quindi 38 cent + 15 cent * 7 giorni * 4 settimane = 14.84 euro + 4 euro di abbonamento
sono meno di 20 euro, per quel che hai ha disposizione di minutaggio e sms è una miseria
solo verso vodafone? mhhh.. =(
FuckAuthority
19-11-2009, 00:46
infatti conviene solo se hai tutti o quasi i tuoi contatti vodafone....
io ho madre morosa e 95% amici con vodafone, quindi in pratica 98% del mio traffico telefonico è vodafone :asd:
FuckAuthority
19-11-2009, 15:35
:sbav:
ma scusate qui in molti hanno wind e non avete attivato SUBITO noi tutti ? siete pazzi.. :asd:
che roba è? è un po' che non mi aggiorno sulle tariffe
figa termi qualsiasi cosa tu abbia detto l'ho presa come un'ownata ma non ci ho capito un cazzo :rotfl: gg!
questo post mi e' stato molto utile per decidere il mio nuovo operatore (wind) ;)
la mia solita fortuna chiaramente ha fatto in modo che il giorno successivo (oggi) mi dessero il cellulare aziendale dicendo in pratica "fai pure il cazzo che vuoi, le chiamate sono illimitate verso tutti" -_-
ps: jack, ultimamente sembra che pesi tutte le relazioni umane in termine di ownate e blastate :asd:
è che non ho sbattimento per contatti umani. ;)
...googlate Ehiweb.it Fritz! BoxFon WLAN270.