View Full Version : Rasoio da barba elettrico
Chi di voi li usa?
Come vi trovate?
Sarebbe interessante raccogliere le vostre esperienze relative al modello di rasoio che avete, descrivendone i pregi e i difetti.
Si avvicina natale ed è un buon modo per regalarselo o fare un regalo "utile"!
Quindi su su ragazzi,
Modello:
Pro:
Contro:
haahhhahaha scusa ma mi viene da ridere a pensare proprio a te che chiedi di rasoio :P
cmq io non ce l'ho elettrico proprio perché non ho mai saputo che modello scegliere, e perché in realtà con la lametta viene più liscia... da quel poco che avevo raccolto braun è uno dei top produttori, da preferire a philips perché meglio il rasoio a testa piatta che quello con le testine tonde separate...
Salciccia dura
29-11-2009, 17:49
Scusate, capisco che il mio post e' stato cancellato e ennesimamente chiedo scusa.
A volte sono pirla, lo so.
ma perchè il rasoio da barba in area tech? :rotfl:
FuckAuthority
29-11-2009, 23:28
io vado a male con quello a testa piatta, devo dire che pero' va a gusti
Certo con le lamette viene meglio, ma è troppo sbatti e poi la mattina sono troppo rincoglionto rischio di mozzarmi la giugulare :asd:
ecco colgo l'occasione quindi per chiedere:
con la lametta viene decisamente meglio?
perchè è una rottura di cazzo, e vorrei passare a quello elettrico...ma non ne son del tutto sicuro :S
Io ho il Braun cruzer2 da 6 mesi +-.
Sinceramente non ho esperienza di altri rasoi elettrici quindi nn saprei che confronti fare, però questo qua ha una parte che ti permette di rasare non a pelle, sembra una macchinetta per fare i capelli, quando hai la barba troppo lunga lo usi per accorciarla aiutando la rasatura a pelle e/o non rasarla a 0 se vuoi lasciartela incolta.
L'altra parte del rasoio funziona abbastanza bene anche se devo dire che in ogni caso non si raggiunge mai il rasoio con la lama, cioè viene bene però personalmente sotto il mento riesco a radere bene solo col rasoio normale, in faccia invece viene perfetto, liscissimo.
Io inoltre ho una pelle molto delicata (carnagione chiara con nei + dermatite seborroica abbastanza lieve) e devo dire che con il rasoio va meglio della lametta, non mi si irrita per niente (anche se avevo trovato la schiuma da barba+rasoio giusti e nn mi si irritava da un pò), inoltre evito i taglietti che ogni tanto capitano sempre.
Poi oh veramente non ci vuole niente, in 5 minuti a dire tanto ti sei fatto la barba e te la puoi fare anche precisa perchè con la parte dentata puoi rifinire basette pizzetto baffi etc.
Poi vabè ovviamente è waterproof (sennò come lo lavi) e ricaricabile ma penso che ormai siano +- tutti così.
Quindi in sostanza la rasatura viene decisamente bene, non è perfettissima in tutte le zone ma mi sa che dipende anche dalla pelle che avete, io ne ho una difficile quindi se ce l'avete normale in teoria dovrebbe essere na bomba.
Il costo non è eccessivo, me l'hanno regalato ma mi sembra di aver visto il cruzer 4 (2 modelli + nuovo quindi) sui 60 euro.
Ci metti 1 secondo a raderti, lo sciaqui e via.
Niente schiuma, si rade a secco (se hai la pelle bagnata viene male) e non devi neanche tenerlo attaccato alla presa, la carica dura svariate rasature.
FuckAuthority
30-11-2009, 08:18
ecco colgo l'occasione quindi per chiedere:
con la lametta viene decisamente meglio?
perchè è una rottura di cazzo, e vorrei passare a quello elettrico...ma non ne son del tutto sicuro :S
be diciamo che con la lametta sei molto piu omogeneo, con il rasoio elettrico a volte se nn stai attento può sfuggirti qualche zona insidiosa (di solito sotto mento o zone limitrofe) ma se ci fai la mano poi alla fine ti esce bene anche con l'elettrico e ci metti un decimo del tempo
Lu ManiaK
30-11-2009, 18:50
Io ho il Braun cruzer2 da 6 mesi +-.
Sinceramente non ho esperienza di altri rasoi elettrici quindi nn saprei che confronti fare, però questo qua ha una parte che ti permette di rasare non a pelle, sembra una macchinetta per fare i capelli, quando hai la barba troppo lunga lo usi per accorciarla aiutando la rasatura a pelle e/o non rasarla a 0 se vuoi lasciartela incolta.
L'altra parte del rasoio funziona abbastanza bene anche se devo dire che in ogni caso non si raggiunge mai il rasoio con la lama, cioè viene bene però personalmente sotto il mento riesco a radere bene solo col rasoio normale, in faccia invece viene perfetto, liscissimo.
Io inoltre ho una pelle molto delicata (carnagione chiara con nei + dermatite seborroica abbastanza lieve) e devo dire che con il rasoio va meglio della lametta, non mi si irrita per niente (anche se avevo trovato la schiuma da barba+rasoio giusti e nn mi si irritava da un pò), inoltre evito i taglietti che ogni tanto capitano sempre.
Poi oh veramente non ci vuole niente, in 5 minuti a dire tanto ti sei fatto la barba e te la puoi fare anche precisa perchè con la parte dentata puoi rifinire basette pizzetto baffi etc.
Poi vabè ovviamente è waterproof (sennò come lo lavi) e ricaricabile ma penso che ormai siano +- tutti così.
Quindi in sostanza la rasatura viene decisamente bene, non è perfettissima in tutte le zone ma mi sa che dipende anche dalla pelle che avete, io ne ho una difficile quindi se ce l'avete normale in teoria dovrebbe essere na bomba.
Il costo non è eccessivo, me l'hanno regalato ma mi sembra di aver visto il cruzer 4 (2 modelli + nuovo quindi) sui 60 euro.
Ci metti 1 secondo a raderti, lo sciaqui e via.
Niente schiuma, si rade a secco (se hai la pelle bagnata viene male) e non devi neanche tenerlo attaccato alla presa, la carica dura svariate rasature.
Stavo per fare un post IDENTICO al tuo ( :asd: ) tranne per il fatto che ho una pelle d'acciaio in faccia. :rotfl:
Anche io ho il Cruzer 2 regalato a Natale 2 anni fa. Se ti devi sbrigare (e per fare una tosatina accurata ci vogliono 3/4 minuti altrimenti ti trovi qualche chiazza di pelo quà e là) è perfetto rispetto alla lametta che, anche se usa e getta, sicuramente rade meglio.
ok mi avete convinto, vado a procurarmeni quello là della braun ultimo modello
vi faccio sapere :D
ho guardato un po' le specifiche di quel rasoio, la serie ne comprende 3 e, da quel che ho letto in giro, sembrerebbe un ottimo rasoio... l'unica cosa che mi lascia un po' dubbioso è il fatto che tutte le recensioni sono del 2007 o giu' di li', per cui non vorrei che ormai sia obsoleto -.-
lo considerero' come autoregalo di natale ;)
Ragazzi non mi serve un rasoio, anche perchè vado di lametta.
E' un idea regalo però molto interessante, perchè conosco non pochi amici che lo usano!
Passiamo oltre, quindi son meglio quelli a lama singola o quelli con i 3 cerchietti?
Esperienze?
ho appena comprato il braun cruzer 4
è sotto carica, e ho scaricato la batteria provandolo...
essendo sempre abituato alla lametta...per ora posso dire che me l'ha tagliata di merda...
ma magari era la batteria mezza scarica...vi saprò dire :s
Sì anche a me ha dato la stessa impressione la prima volta, facci la mano e sopratutto rasa a secco.
Cmq Caccamo il cruzer nn è a lama singola, cioè sono tante lamette allineate che fanno destra sinistra :P Cmq è l'unico che ho mai usato quindi nn saprei.
Salciccia dura
01-12-2009, 23:43
FuckAuthority
01-12-2009, 23:58
Aggiungo quello che avrei dovuto scrivere nel post sopra e di cui mi sono dimenticato bellamente sul "lametta vs elettrici"...
Al momento ritengo migliore la rasatura a mano rispetto a quella col rasoio elettrico, anche se un paio d'anni fa avrei forse detto l'inverso.
Al momento uso il Mach 3 con le lamette vibranti (non mi ricordo il nome =P), la vibrazione è ininfluente ai fini della profondità del taglio ma rende più facile e veloce la passata, ho notato questa - lieve - differenza quando settimana scorsa mi si e' scaricata la batteria e sono andato alla classica.
Ho sempre usato la schiuma da barba "do it yourself" di mio padre ma qualche mese fa sono passato a quella in gel, e devo dire che mi trovo molto meglio.
Ho abbandonato il rasoio elettrico perché mi dava problemi di irritazione nella zona più esterna del collo, e anche con delle buone creme dopo barba il problema non si sistemava... mettendo la camicia poi diventava una tragedia.
ho appena comprato il braun cruzer 4
te l'avevo detto di prendere il Pulsonic ;)
199 € :asd:
fapi ma tu ce l'hai? se si feedback plz =P
no io ho un philips senza pretese, ma tanto utilizzo solo il regolabasette + classica lametta :asd:
se dovessi tenerla a 0 userei la lametta :rotfl:
anche se ho la fissa per il rasoio a mano libera :sbav:
prima o poi me lo faccio :sbav:
Lu ManiaK
05-12-2009, 20:04
g3-pMB3OsqI&feature=related