PDA

View Full Version : Notebook, mi conviene o no?

Floorfilla
17-12-2009, 12:00
Volevo un consiglio da voi.
Attualmente ho un fisso con la seguente configurazione:
amd64 venice 3800+
1gb ddr1 \ 180gb hd \ geforce 6600GT VIVO 128mb

che vorrei giustamente mandare in pensione, passando ad un notebook (windows non mac).

Voglio passare ad un notebook principalmente perchè uso il PC per studiare, navigare, p2p e vedere film\serie TV, e dal punto di vista ludico gioco unicamente a pes2010.
Ma il motivo per cui vorrei passare al notebook è oltre alla comodità di avere meno spazio, la possibilità quando manca la corrente di non far spegnere il pc, è principalmente il fatto che essendo studente fuori sede, devo preparare la tesi di laurea e ho bisogno di avere un PC da poter portare con me in giro.

Il fatto è che cambiando PC, mi piacerebbe anche avere una scheda video buona, per poter anche giocare tutti quei titoli che negli ultimi 2-3 anni non ho giocato per i miei requisiti del fisso, che ne so tipo un GTA4 o un Assassin's Creed per esempio.

Secondo questo ragionamento i requisiti che dovrebbe avere:

- Schermo (15'' o 17'' indifferente) a LED (per godermi una buona qualità video)
- canonici 4gb di ram e processore core 2 duo (configurazione che ormai hanno tutti i portatili)
-wireless per scroccare connessione in giro :asd:
-hd di almeno 200gb (5.400 o 7.200 giri è indifferente).
-scheda video?

Il dubbio è proprio sulla scheda video, cioè è possibile giocare sul notebook? io non pretendo certo le alte definizioni con antialiasing, mi basta giocare discretamente ... ma non so se è possibile, non ho mai avuto un notebook
Considerando che io non uso programmi ad alta richiesta di risorse, cioè il massimo che uso è eMule, studi psicologia quindi uso word e powerpoint niente roba tipo autocad o programmi di renderizzazione video, quindi nel caso non fosse possibile giocare a quel punto potrei cambiare totalmente fascia e comprare anche un notebook da 200-300 euro.

Aspetto vostre risposte, per il notebook con tendenza leggermente ludica sono disposto a spendere massimo 700 euro. Vi faccio un esempio di cosa vorrei.

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2237986&langId=-1&category_rn=1504

Rafagat
17-12-2009, 13:12
si è possibile giocare col notebook ma ti costa un fracasso..si parla di 1000 / 1300 €. (almeno cosi' era due anni fa e non credo sia cambieato molto), il problema principale è la scheda video. Comprati un Alienware ( http://www.alienware.com/ )..spintissimi si ma arriva dall'america quandi ci vuole un po' e costano :-P. In alternativa gli asus per il Game ci stanno dietro con notebook molto buoni in quanto ad hw. Per quanto riguarda la corrente basta un gruppo di continuità al fisso, il mio tiene corrente per 15/20 minuti

*HellRaiser*
17-12-2009, 13:13
nessun portatile potrà mai andare oltre un certo livello (1024 no aa no af) su giochi con un'età inferiore a quella del portatile stesso di almeno 1/2 anni, ovvero portatile del 2009=giochi max del 2007/2008.

Il problema sono gli spazi ridotti e la necessità di un basso consumo, primissimi pregi del portatile che non si sposano con le necessità dei videogiochi.

Sarebbe come volere una Ferrari che ingombri come uno scooter...

Alienware è l'unica soluzione anche secondo me, ma con i soldi che ci spenderesti ti compri il laptop da 300€ (ma anche meno) e un pc per giocare performantissimo.

BaLoOo
17-12-2009, 13:54
aovoglia se e' possibile lo faccio da due anni :asd:

per le marche o alienware, o asus

Floorfilla
17-12-2009, 19:29
uhm mi sono spiegato male, io non voglio un pc per poter giocare in "ottica futura", mi chiedevo se era possibile comprarne uno vantaggioso per riuscire a giocare a pro evolution 2010 e potermi giocare qualche gioco degli scorsi anni, se era possibile farlo restando in una fascia di prezzo vantaggiosa (come l'hp pavilion che ho linkato nel mio post)

BaLoOo
17-12-2009, 19:32
ok niente alienware xd

AdE
18-12-2009, 17:14
Alienware se non erro è stata comprata da Dell per cui anche in europa è possibile acquistarli, italia inclusa:

http://www1.euro.dell.com/content/topics/segtopic.aspx/alienware?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~ck=mn

Floorfilla
18-12-2009, 17:15
sisi conosco bene gli alienware sono fantastici, ma fuori dalla mia fascia di prezzo e soprattutto io non voglio un notebook "gaming-oriented", ne voglio uno medio che mi possa far girare qualche gioco discretamente senza troppe pretese

Floorfilla
18-12-2009, 17:40
ah un'altra cosa, eventualmente se decidessi di comprarlo a Marzo invece di comprarlo ora, potrei riscontrare vantaggi nel calo di prezzi? o bene o male da ora a marzo non ci saranno grosse differenze

Rafagat
19-12-2009, 21:44
Mah..secondo me con i notebook medi senza un po' di configurazione per il gaming farai fatica a giocare con pes

Floorfilla
27-12-2009, 12:04
un notebook con una ati mobility 4530/4570, 4gb di ramm ddrII\III, core 2 duo t6600, (una configurazione "media" fra i notebook che ho visto nella fascia che mi interessa)

che risultati ottengo?

perchè sto pensando a sto punto di comprarmi una xbox360 e poi in caso mi compro un notebook scrauso giusto per word e powerpoint