PDA

View Full Version : xbox360 - info

Floorfilla
01-01-2010, 16:29
allora, è accaduto l'inevitabile.
Dopo anni e anni ho riacquistato una console, avevo smesso di usarle dopo la playstation 1, ma ho deciso [e già acquistato] una xbox360 arcade (comprata da fnac a 159€ con 3 giochi, un'ottima offerta).

Premesse:
- è lecito parlare di modifica in quanto non voglio informazioni su dove\come effettuarla (cosa che è illegale ed è reato offrire questi servizi, ma è perfettamente legale ed è possibile discuterne nel momento in cui è effettuata dal possessore della console)
- quando parlo di copie masterizzate intendo solamente copie di backup

fatte le dovute premesse:

a me non interessa molto il Live!, principalmente perchè non intendo pagare abbonamenti mensili, e poi perchè ho comprato l'xbox solo come strumento per rilassarmi nelle pause studio o nei momenti morti, e avendo quindi 1 massimo 2 ore al giorno di disponibilità di certo non ho tempo\soldi da investire sul multiplayer.

1) Ho letto che però spesso vengono rilasciati aggiornamenti o patch di giochi tramite internet (tipo per Fifa), se uno non ha il live o ha una xbox modificata (che quindi verrebbe bannata dal live anche se vi è inserito il gioco originale e non la copia di backup) non può accedere a tali aggiornamenti? e non c'è modo di utilizzarli?

2) Mi potresti elencare 10-15 titoli che un possessore di xbox360 deve assolutamente giocare?

4) qualcuno di voi ha una xbox modificata?

3) ci sono consigli, impostazioni o altro che sentite di darmi?

Ah, ora la utilizzerò su un televisore normale, per poi passare spero il mese prossimo ad una televisione hd

ph`
01-01-2010, 19:01
1) Esatto, se non hai il live non puoi scaricarli.
C'è da dire, però, che io ho sempre avuto il live gold e le patch le scarico sempre. Il live gold è quello che si paga, mentre il live silver è gratuito, ed è solo la connessione al serve live, non puoi usare il multiplayer.
Prova ad informarti se con il live silver, puoi scaricare patch e aggiornamenti. Francamente non lo so.

2) Ti faccio una carellata di quelli che mi vengono in mente così, alcuni anhce per sentito dire:

Halo 3
Bayonetta
Dragon Age: Origins
Assassin's Creed (l'uno non è stupendo dicono, anche se non l ho giocato, il secondo è molto molto bello anche se non l'ho ancora finito) I & II
Call of duty 4 e 6 , i single player sono molto belli.
Street Fighter 4
Ninja Gaiden II
Mass Effect
Bioshock
Dead Rising
Star Wars: the force unleashed (non è un giocone, ma se sei amante di SW ti piacerà)
Gears of War I & 2 (Ho giocato soltanto l'uno, e non mi ha fatto impazzire per un cazzo, ma la gente ne va matta, vedi tu)
Resident Evil 5
Batman: Arkham Asylum
Fable II

4) io no, vediamo gli altri che dicono

3) Se compri una tv HD è meglio, altrimenti se vuoi risparmiare comprati un cavo VGA e lo attacchi allo schermo del pc (se hai un buono schermo :))

Floorfilla
01-01-2010, 19:36
azz è possibile collegarlo al monitor? figherrimo e quanto costa un cavo VGA?

ph`
01-01-2010, 20:45
Originale parecchio, direi sui 35/40 euro.
Però penso tu ne possa trovare anche di non originali.

Per esempio il cavo HDMI microsoft costa 40 euro, io ho trovato un pack non originale che aveva un paio di cuffie in più, cavo hdmi, batteria ricaricabile e cavo USB per ricaricarla. Qualità video identica (ho un samsung LED serie 6 40pollici).

edit: primo risultato su ebay

http://cgi.ebay.it/High-Definition-HDTV-AV-HD-VGA-Cable-Per-Xbox-360_W0QQitemZ170406835405QQcmdZViewItemQQptZPerife riche_ed_accessori_per_gioco?hash=item27ad09f4cd

Naar
02-01-2010, 12:35
a quella serie di giochi (bayonetta deve ancora uscire e già lo consigli hghghggh) credo siano da aggiungere Ace combat 6 se ti piacciono i giochi di simulazione di aerei ed eventualmente fifa 10 :P

ph`
02-01-2010, 16:19
Bayonetta è già uscito, il gamerush ha rotto il d1 una settimana fa tipo, pure gamestop l ha iniziato a vendere (che non rompe mai il d1 :asd:)

Floorfilla
02-01-2010, 16:47
ph una domanda, se compro l'adattatore VGA poi l'audio come lo sento? perchè il mio è un monitor LCD ma non ha i 2 cavetti per le uscite audio .. (e ha altoparlanti ridicoli)

ph`
02-01-2010, 17:46
Io quando mi han dato il cavo VGA avevo un adattatorino apposta dove mettevo entrambi i cavi audio che usciva come un jack da cuffia/casse.
Lo mettevo nel terzo buco della scheda audio del pc (io ho rosso per il mic, verde per le casse/cuffie e lo mettevo in quello azzurro), tenevo il pc acceso e giocavo con le casse o le cuffie.

Insomma, per sentire l'audio dovevo avere il pc acceso ma non era un problema dato che avevo l'xbox di fianco. Poi mi son comprato un cavo con due uscite femmina femmina dove infilavo il jack dell'adattatore e il jack delle cuffie, ma si sentiva malissimo, forse era difettoso il cavo, boh.

Floorfilla
02-01-2010, 18:49
non ci ho capito molto sinceramente ... ma anche io metterò l'xbox affianco al PC, quindi cosa devo acquistare di preciso?

ph`
03-01-2010, 10:51
Un cavo VGA, e vedere se dentro c'è anche una riduzione dove inserire i due cavi che esca come un jack audio da mettere nella scheda audio del pc.

per intenderci, una cosa di questo tipo:

qua ci metti il cavo bianco e il cavo rosso, e metti il tutto nel terzo buco della scheda audio.
in quello verde invece ci metti la periferica dove vuoi sentire, ovvero casse o cuffie, e tieni il pc acceso quando giochi.

ph`
03-01-2010, 10:54
Cercando in google immagini ho trovato un pack unofficial che ha tutto:

Floorfilla
03-01-2010, 17:09
uhm credo di aver capito, cmq a sto punto visto che il mio lcd fa cagare penso mi convenga di più metterlo sulla presa scart della mia TV in camera aspettando l'HD

ma una guida su come connettere l'xbox a internet? io ho fastweb

ph`
04-01-2010, 11:13
Beh, se hai un LCD col cavo VGA te la vedi comunque in hd, con la scart vedi 'na merda :asd:.

Per connettere l'xbox a internet attacchi il cavo ethernet e sei a posto :asd: .. poi ci sono alcune porte (cercale che non ricordo quali sono) da aprire nel router per avere il nat aperto, ma di base basta attaccare il cavo

Floorfilla
04-01-2010, 14:39
uhm ok montata su scart e mi fa troppo cagare ... ma ancora non ho chiaro bene che tipo di pack devo comprare per il vga .. me ne linki un paio da ebay?

Floorfilla
05-01-2010, 16:47
ho trovato quello che intendevi, ph solo un ultima domanda,

è possibile acquistare uno switch 2x VGA? in modo da collegare contemporaneamente con lo switch al monitor sia pc che xbox, in modo da non dover ogni volta staccare e attaccare fili rovinando anche la porta vga a quel punto ... oppure c'è il problema di conflitti o altro?

ph`
05-01-2010, 21:52
è una cosa che volevo comprare pure io, avevo cercato qualcosa poi mi son scordato e son andato avanti attaccando/staccando il cavo per un bel pò.

Secondo me è possibile e non dovrebbe dare problemi, su ebay avevo trovato qualcosa tempo fa.

uhm ok montata su scart e mi fa troppo cagare ... ma ancora non ho chiaro bene che tipo di pack devo comprare per il vga .. me ne linki un paio da ebay?

eh su scart è inguardabile per questo ti consigliavo il vga :asd:

sONk
06-01-2010, 15:15
ma perchè staccate e riattaccate?

ph`
06-01-2010, 20:24
ma perchè staccate e riattaccate?

per vedere pc o per vedere xbox

Floorfilla
07-01-2010, 16:55
ma qualcuno di voi sa dirmi se è esiste un sito dove comprare fifa 10 in italiano a meno di 40€?

ph`
07-01-2010, 22:45
Italiano dubito fortemente.
A quel prezzo manco in inghilterra lo trovi..

f^s7
08-01-2010, 09:37
Ciao Floor,

Io avevo sia xbox che il pc collegato al mio monitor Flatron, avevo comprato uno switch VGA che praticamente collegavo il monitor, e lui aveva 2 uscite e un pulsante 1 e 2 il qualle giravo in base all'aparecchio che usavo (xbox o PC). L'unico problema è che i frame del pc con lo switch non tiene 100hz, ma solo 60hz. Io parlo di hz perchè giocando a cs lo volevo fisso a 100 e quindi quando decidevo di giocare sul serio a cs dovevo scollegarlo comunque. E per il sound avevo coolegato la xbox alle casse della logitech con dei semplice transformatori da maschi a femmina.

Floorfilla
08-01-2010, 14:35
scusate m'è successa una cosa strana

stamattina ho trovato fifa 10 a 39€ da eldo e l'ho comprato, quando ho messo il cd è uscito che era necessario fare un aggiornamento da 128mb della console, l'ho eseguita perchè necessaria per far partire fifa (tutto questo con cd di fifa) dopo l'aggiornamento fifa funziona tutto normale ma quando premo il pulsante "X" sul pad, che mi porta ai vari menu, non vedo più le scritte solo i pannelli come se il text fosse scomparso .. da cosa dipende

ph`
08-01-2010, 17:12
Non ne ho idea, questo problema a me non lo da :dunno:

Floorfilla
08-01-2010, 18:55
problema scomparso ... meglio così :|

ph mi lasci il tuo msn, così ti chiedo 2-3 cose al volo se hai tempo domani

ph`
08-01-2010, 19:04
mi hai già in msn da quando giocavamo a dod tipo :asd:

Floorfilla
09-01-2010, 12:50
un'altra domanda generica:

ho attivato il Live Gold per 1 mese, cosa mi consigliate di fare per sfruttarlo, considerando che dopo non lo rinnoverò più?

ph`
09-01-2010, 13:23
Non c'è nulla da fare... scaricati qualche demo di giochi che vuoi provare (ora ci sono bayonetta e dante's inferno) e gioca in live il piu possibile a fifa, dato che hai quello :)

Floorfilla
09-01-2010, 14:14
uhm senza hard disk come le scarico le demo :|

Naar
10-01-2010, 10:30
ma in realtà mi sa che le demo puoi scaricarle anche con il silver live... sapranno però dirti meglio i più esperti! mi sa che senza HD scarichi poca roba..... ti conviene giocare a fifa online allora! :)
(perché sei così negativo da dire che non ci giocherai più?)

Floorfilla
10-01-2010, 13:04
perchè non ho molti soldi\tempo :asd: