PDA

View Full Version : Pollo al Curry semplice e magro

S3ccO
14-01-2010, 19:13
Pensavo di fare un pollo al curry molto semplice e magro, insomma il meno grasso possibile.
Senza troppi casini, senza tante verdure e senza troppi brodi. Le ricete che ho trovato sono troppo elaborate, non perchè nn riesca a farle ma perchè non ho proprio gli ingredienti!!
Chiedo anche perchè col curry non ho mai cucinato niente!

Salcicciaaaaaa

Rafagat
14-01-2010, 19:22
Taglia la fetta di petto di pollo a straccetti, comincia a cucinarlo a fuoco lento, rosolandolo con l'olio. Quasi a fine cottura, dopo quindi pochi minuti, butta un pizzico di sale e prendi il curry, con dosaggi mettilo direttamente sul pollo, mescola tutto fino a rendere il tutto omogeneo e via. Affianca il tutto a del riso bianco che ci sta molto bene e fai un pasto completo

Salciccia dura
14-01-2010, 21:28
Ottimo il consiglio di Rafa, aggiungerei poco latte al momento di addarei il curry per creare un po' di cremosita e senza utilizzare panna. Il curry ha la carettistica di "montare", percui espandere e cosi' cremerebbe il poco latte. Ottima variante se assieme al pollo rosoli del peperone rosso fatto a tocchetti.

S3ccO
14-01-2010, 23:20
Bello mi piace!
Cmq è un pollo intero fatto a pezzi, ma è uguale no? XD Cambinao i tempi di cottura!

Salciccia dura
15-01-2010, 00:29
Ascolta allora:

Se e' un pollo intero, e magari anche con la pelle devi fare come ti spiego ora, se no ti ammazzi di grassi e la ricetta non viene nemmeno tanto bene dato che nel tempo di cottura bruci lä olio per forza.

Fai il pollo a pezzi, ma cerca di non farli grossi, ovvero stacca polpaccio da coscia, i petti dividili in due (se gli lasci l' osso dentro meglio, rimane piu' sugoso) etcetera.

Metti l' olio nella padella o pentola, tieni a fuoco medio alto, rosola da ambe le parti con dell' olio. tira su il pollo con una forchetta o pinzetta ed appoggialo in un piatto dove a priori avrai collocato della carta da cucina.

Sempre con la carta e senza scottarti dai una bella pulita alla stessa pentola/padella (la puoi anche lavare ma non lo consiglio, a quelle temperature batteri non ne trovi e piu' evitiamo agenti chimici in cottura meno cancro ci procuriamo).

Metti un pochino di olio nuovo dento, ributtaci il pollo dentro a bassa temperatura, parecchio bassa. Copri con un coperchio. se ti accorgi, dopo 5 minuti che il pollo ha tendenza ad attaccarsi, buttagli un MINIMO (ma goccino proprio eh!) di acqua o a preferenza vino bianco, tieni sempre sotto coperchio. Continua seguendo la ricetta di Rafa, o le mie varianti se vuoi, nel caso del peperone, lo metti assieme al pollo a pentola pulita, non rosolarlo assieme al pollo se no poi durante il tempo di cottura ti si spappola big time.

Buona fortuna e buon appetito.

S3ccO
16-01-2010, 15:12
Grande Salci!
Cmq ieri sera ho cucinato il pollo, in teoria doveva essere a pezzi intero in pratica la mia ragazza l'ha pulito senza dirmi niente e ha buttato sia pelle che ossa... grave errore secndo me xke la pelle e le ossa danno molto sapore...

In ogni caso è venuto benissimo, rosolato il pollo cn un filo d'olio, aggiunto latte+curry+sale e coperto... lasci li e mescoli ogni tanto... Un pò di Basmati per accompagnare... :sbav:
E' venuto da paura!