View Full Version : Prezzi della benzina
Ogni giorno, ogni SANTISSIMO GIORNO, sta caxxo di benzina aumenta. ma vi pare possibile??? cioe' sene approfittano del fatto che è indispensabile visto ke oramai il mondo è globalizzato. :( basta vedere i prezzi e confrontarli tra i vari anni.... ke ne pensate ci sara' un modo x abbassare questi prezzi?
sn nate varie proposte e scioperi su internet, il piu' nuovo è questo
http://www.muragliacazzate.it/benzina/
(asdasdasd lasciate sta' il nome del sito asdasd)
che ne pensate?
E' una cazzata assurda. Sta buffonata girava in internet già anni fa...
Forse non tutti sanno che, al di la del prezzo effettivo del petrolio, il 60% del costo di un litro va in tasse.
Massiccio67
21-10-2004, 17:42
e il bello e' che ci sono tasse ridicole, alcune risalgono alla seconda guerra mondiale per finanziare la guerra
E' una cazzata assurda. Sta buffonata girava in internet già anni fa...
Forse non tutti sanno che, al di la del prezzo effettivo del petrolio, il 60% del costo di un litro va in tasse.
esatto penso anche di più
SciPiozZo
21-10-2004, 18:06
e il bello e' che ci sono tasse ridicole, alcune risalgono alla seconda guerra mondiale per finanziare la guerra
w il duce :look:
(vietato fraintendere)
sarebbe bello .. ma si sa che nn è possibile :|
Massiccio67
21-10-2004, 18:08
w il duce :look:
(vietato fraintendere)
piu' che altro viva lo stato italiano di oggi che non leva manco mezza di ste tasse ridicole
-rinneXXX-
21-10-2004, 18:21
un filosofo disse che l'anarchia era la naturale compensazione della democrazia...
Floorfilla
21-10-2004, 18:27
go buy impianto a gas
.scarface.
21-10-2004, 19:10
go buy impianto a gas
che spammer :|
Lu ManiaK
21-10-2004, 20:08
go buy impianto a gas
Io ho la macchina diesel. Me la prendo nel colon? :|
Orzobimbo
21-10-2004, 21:31
piu' che altro viva lo stato italiano di oggi che non leva manco mezza di ste tasse ridicole
di oggi?
e' colpa di Berlusconi si si
non e' cosi' da 50 anni no no
colpa di Berlusconi se la benzina e' alta :)
i governi precedenti? va be.......
la cosa ridicola piu' che altro e' che quando il dollaro e' sceso del 30% la Benzina e' rimasta stabile o leggermente salita.
Quando il dollaro sale di un 5% la benzina AUMENTA.
e io pago.
SciPiozZo
21-10-2004, 21:39
ma vai a votare berlusconi va ;)
Ce ne sarebbero tante di queste cazzate da abolire se vivessimo in un mondo democratico.
Si potrebbe tirare tardi nell'elencarle, e riderci su per non piangere.
La cosa sensazionale cmq e' che NESSUNO dei governi precedenti a questo ha abbassato le tasse sulla benzina.
Orzobimbo
21-10-2004, 21:49
ma vai a votare berlusconi va ;)che risposta e'?
cos'e' dialettica questa?
c'e' stata la solita critica politica di sinistra,inutile e faziosa su un problema generale.
Ve l'ho solo fatto notare e tu devi intervenire con questa specie di ironia ?
L'ironia andrebbe fatta su chi come al solito nega i fatti per dare qualsiasi colpa a Berlusconi :)
La tristezza pervade anche questo forum :(
Divertitevi con le vostre elucubrazioni mentali prive di onesta' intelletuale!
GG.
p.s Kay e' una persona seria ha sottolineato NESSUNO.
E la cosa ancora piu' bella e' che possiamo fare quel cazzo che ci pare, votare chi ci pare e non cambiera' MAI nulla!!!Ahhh....!!
vabbè ma è ovvio che ci derubano con la benzina...basti pensare alle belle teste di cazzo che siamo....è stata inventata (mi sembra nel 1986 ma non ci giurerei) una macchina che aveva un consumo ridicolo...bassissimo...faceva 100km con pochissima benzina ,era ultra-sicura e non poteva superare i 130km/h ( cosa sensata visto che i limiti sono nettamente inferiori alle possibilità di certe macchine chedovinate prendono i mille mila km) e visto che noi abbiamo gente seria che ci governa anzichè clonare milioni di queste macchine e commercializzarle indovinate dov è la macchina del futuro?
al museo dell'automobile di Parigi
siamo dei coglioni vè? ;)
(liberamente citato da uno spettacolo di beppe grillo di molto tempo fa...ero appena nato io)
Cmq siete proprio dei ciuchi, io ho messo l'impianto a gas circa 1 anno fa, il gas lo pago 0,50 € al litro e con 20 euro c'ho 1 pieno.
Posso farmi Bari - Napoli con 20 €.
Se fate l'impianto GPL le perdite di prestazioni sono minime, dovete solo abituarvi ad avviare l'impianto a gas all'inizio e basta.
I problemi sorgono con l'impianto a metano sotto il profilo prestazionale.
Però l'impianto GPL consente di poter sostare il veicolo fino ad un massimo di un piano sotto terra, il metano 2 piani.
Occhio, quindi, quando andate ai centri commerciali.
E come dice Alessandra Mussolini che è un mito: ci vuole calma e sangue freddo, calma e sangue freddo. :D
anche io ho l'impiato a gas, e ti dico che prima cosa il gas costa 0.85/95 e seconda cosa quando devi fare un sorpasso devi sempre pregare padre pio di non avere un pò di gas sporco che ti fà singhiozzare la macchina.. ah e poi con l'impianto a gas hai un calo di prestazioni di un 30/40% mica poco :|
a sto punto preferisco un multijet o un diesel che un impianto a gas :asd:
anche io ho l'impiato a gas, e ti dico che prima cosa il gas costa 0.85/95 e seconda cosa quando devi fare un sorpasso devi sempre pregare padre pio di non avere un pò di gas sporco che ti fà singhiozzare la macchina.. ah e poi con l'impianto a gas hai un calo di prestazioni di un 30/40% mica poco :|
a sto punto preferisco un multijet o un diesel che un impianto a gas :asd:
Se la macchina singhiozza vuol dire che chi t'ha fatto l'impianto è un trimone, come si dice a Bari. :D
La mia macchina aveva un problema analogo, l'ho portata 2 volte a riparare, la seconda è stata quella buona.
Poi gas sporco... cambia quel cazzo di filtro dell'aria e vedi che fai pure 10 Km in più per ogni tacca dell'indicatore che t'hanno montato vicino al cruscotto. Con l'impianto a gas devi cambiare di frequente filtro dell'aria e candele contemporaneamente. Ogni 10.000 Km mi pare.
Mai avuti problemi in sorpassi e robe varie personalmente.
E poi come ho detto la perdita di prestazioni non la hai tanto con l'impianto a GPL, quanto con quello a metano.
Cmq, io qui il GPL lo pago 0,553 €, si vede che, dove stai tu, gli piace farsi la ricotta. :dunno:
fidati ho l'impianto a gas da un bel pò.. il problema del gas sporco non dipende da te.. infati ci sono giorni in cui quella stazione di servizio ha del gas di merda :asd: mentre con le altre vado liscio..
cmq è un problema che capita spesso e non solo a me..
sul prezzo sono sicuro che qui lo gonfiano a dismisura infatti le varie compagnia portano il prezzo consigliato 0.516 quasi tutte, tranne la shell che deve sempre mangiare di + :asd:
Boh, il tipo dove vado io non c'ha scritto nè Shell, nè un cazzo.
Sarà roba fatta in casa, boh. :D
Si trova vicino alla zona industriale... tipo devo farmi 10 Km per arrivarci.
-rinneXXX-
22-10-2004, 12:32
vabbè ma è ovvio che ci derubano con la benzina...basti pensare alle belle teste di cazzo che siamo....è stata inventata (mi sembra nel 1986 ma non ci giurerei) una macchina che aveva un consumo ridicolo...bassissimo...faceva 100km con pochissima benzina ,era ultra-sicura e non poteva superare i 130km/h ( cosa sensata visto che i limiti sono nettamente inferiori alle possibilità di certe macchine chedovinate prendono i mille mila km) e visto che noi abbiamo gente seria che ci governa anzichè clonare milioni di queste macchine e commercializzarle indovinate dov è la macchina del futuro?
al museo dell'automobile di Parigi
siamo dei coglioni vè? ;)
(liberamente citato da uno spettacolo di beppe grillo di molto tempo fa...ero appena nato io)
la ripropone giustamente ogni anno...e cmq la lupo 3L rende veramente...e non va molto bene in commercio,anzichè essere incentivata,sembra di comprare un BMW serie 7...gg al governo
SciPiozZo
22-10-2004, 13:00
che risposta e'?
cos'e' dialettica questa?
c'e' stata la solita critica politica di sinistra,inutile e faziosa su un problema generale.
Ve l'ho solo fatto notare e tu devi intervenire con questa specie di ironia ?
L'ironia andrebbe fatta su chi come al solito nega i fatti per dare qualsiasi colpa a Berlusconi :)
La tristezza pervade anche questo forum :(
Divertitevi con le vostre elucubrazioni mentali prive di onesta' intelletuale!
GG.
p.s Kay e' una persona seria ha sottolineato NESSUNO.
cazzate, voti berlusconi :sisi:
The Monkey
22-10-2004, 13:39
qui in DK e' allucinante. E' salita di circa 500 lire negli ultimi 2 mesi. Adesso costa
circa 2500 lire al litro. :nono:
qui in DK e' allucinante. E' salita di circa 500 lire negli ultimi 2 mesi. Adesso costa
circa 2500 lire al litro. :nono:
In Danimarca insieme alla benzina non si paga anche il bollo?
eternity
22-10-2004, 16:02
cazzate, voti berlusconi :sisi:
ci spieghi l'utilità della tua provocazione? stiamo parlando del prezzo della benzina, o sbaglio?
Io riderò tantissimo quando (fra qualche decina di anni) non ne avremo più di petrolio...
... e ci saremo resi conto che abbiamo pagato tantissimo una cosa di cui tutti potrebbero anche fare a meno ma questo sarebbe sconveniente per alcuni (pochi)..
mi sembra che ci sia poco da ridere :|
Voglio la macchina ad acqua e se qualcuno oserà alzare i prezzi dell'acqua allora li mi infurierò ma ora con la benzina è più che normale che aumentino i prezzi...
SciPiozZo
22-10-2004, 16:53
ci spieghi l'utilità della tua provocazione?
alzare un flame per niente :nub:
Massiccio67
22-10-2004, 20:06
di oggi?
e' colpa di Berlusconi si si
non e' cosi' da 50 anni no no
colpa di Berlusconi se la benzina e' alta :)
i governi precedenti? va be.......
la cosa ridicola piu' che altro e' che quando il dollaro e' sceso del 30% la Benzina e' rimasta stabile o leggermente salita.
Quando il dollaro sale di un 5% la benzina AUMENTA.
e io pago.
non ho piu' letto sto coso da un po, ti rispondo ora
ho detto che e' colpa di berlusconi?
a me non sembra, mi saro' espresso male.
lo stato italiano di oggi (intendo dal 50 in poi) non ha fatto un cazzo di niente in questa e in molte altre cose
non ho piu' letto sto coso da un po, ti rispondo ora
ho detto che e' colpa di berlusconi?
a me non sembra, mi saro' espresso male.
lo stato italiano di oggi (intendo dal 50 in poi) non ha fatto un cazzo di niente in questa e in molte altre cose
stra *
basta vedere anche l economia ...
eternity
23-10-2004, 12:17
alzare un flame per niente :nub:
grazie Scipioz, è sempre bello avere persone come te che hanno capito lo spirito del forum 1337.it , che danno una mano alla moderazione, a costruire e rendere vivibile il forum :approved: :D
Salciccia dura
23-10-2004, 14:42
Volevo solo informarvi di un fatto secondo me obrobrioso.
Io sono di origine del confine italo-svizzero (Saronno, paese dell´Amaretto, 18 bar e tanta figa). Nella mia gioventu´, si andava TUTTI in svizzera il Sabato pomeriggio a rifornirsi di carburante, che li´costava un buon 40% in meno che in Italia (poi ci erano certi che andavano con le taniche e contrabbandavano, ma questa e´un´altra storia :police: :look: ).
La cosa scandalosa era che la Svizzera non ha benzina propria, la compra dall´Italia.
Io contrabbandavo benzina italiana dalla Svizzera in Italia. :|
SciPiozZo
23-10-2004, 15:07
grazie Scipioz, è sempre bello avere persone come te che hanno capito lo spirito del forum 1337.it , che danno una mano alla moderazione, a costruire e rendere vivibile il forum :approved: :D
ma io ti amo :love: