PDA

View Full Version : [MotoGp] Qatar 2010

FuckAuthority
05-04-2010, 19:27
Valentino per il 10 e lode
Jorge e Casey in agguato
Si corre domenica in Qatar la prima prova di un campionato che vede ancora Rossi strafavorito della MotoGP e a caccia del decimo iride. Lorenzo e Stoner (su Ducati) gli avversari principali. Dovizioso ci riprova con la Honda, Simoncelli all'esordio nell'italianissimo Team Gresini .

MILANO, 5 aprile 2010 - Tre star in prima fila, qualche novità, esordienti di lusso, ma la caccia è sempre a Valentino Rossi. Sul circuito di Losail, nella sabbia del Qatar, si riaccendono i riflettori del motomondiale: luci vere, anzi artificiali, perché il primo GP della stagione 2010 si corre in notturna così come pretendono i milioni messi sul tavolo dal paese degli Emirati Arabi. E sarà di nuovo battaglia per la classe regina delle due ruote con 18 corse (il campionato si chiude il 7 novembre a Valencia, la 125 e la rinnovata Moto2 fanno 17 GP saltando quello di Laguna Seca) e 17 piloti al via. Valentino Rossi, 9 mondiali conquistati, è naturalmente il più titolato: a 31 anni il pilota di Tavullia resta il numero uno, l'uomo da battere e ancora una volta sarà il rivale di scuderia, Jorge Lorenzo, il più agguerrito e pronto a mettergli i bastoni tra le ruote.

assalto — Il giovane spagnolo conta sull'esperienza già maturata per mettere a segno l'assalto decisivo al titolo: ma al via della stagione potrebbe ancora risentire dell'infortunio alla mano destra causato da una caduta in allenamento. La sua preparazione ne ha risentito, ma la classe c'è e il 2010 potrebbe anche essere il suo anno. Certo dovrà affrontare la classe di Valentino che nei test prestagione è andato fortissimo. "La moto è a posto, in Yamaha si è lavorato bene durante l'inverno e quindi siamo pronti a partire" ha detto il pesarese che vuole fortemente il titolo n. 10, una cifra simbolica forse ineguagliabile nell'era moderna.

motori e gp — E naturalmente occhio a Casey Stoner e alla sua Ducati. L'australiano, pienamente recuperato, è stato pure molto veloce nei recenti test. Segno che anche la Ducati è cresciuta. Poi i soliti outsider, dalle Honda di Pedrosa e Dovizioso alla Yamaha di Ben Spies, brillante vincitore in Superbike. E tra gli esordi eccellenti c'è anche quello di Marco Simoncelli che fa il salto di qualità dalla 250: per lui il team tricolore Honda Gresini in tandem con Marco Melandri. E se la geografia dei piloti non è troppo varia (a parte il finlandese Kallio, l'australiano Stoner, e qualche americano, la partita è tutta tra italiani e spagnoli), quella dei gran premi lo è anche meno: tagliata la corsa in Ungheria e sostituita dalla prova di Aragona, la Spagna la fa da padrona con quattro corse su 18. Il mondiale riparte però con alcune novità: prima fra tutte il tetto al numero dei motori (6) a disposizione per ogni pilota nell'arco della stagione. E poi occhio alla scadenza di contratto dei quattro piloti di vertice, Rossi, Lorenzo, Stoner e Pedrosa. Ma anche in questo caso sarà la scelta di Rossi a determinare a cascata il destino di tutti gli altri.

KeRmiT
05-04-2010, 20:09
simoncelli spero non sia un bidone come dovizioso o melandri, se impara a stare in piedi come imparo' rollinstoner...

FuckAuthority
05-04-2010, 20:13
melandri ha avuto il flop della ducati... ma prima non era malaccio. E cmq dovizioso l'anno scorso ha fatto piu punti lui con la moto clienti che pedrosa con quella ufficiale :asd:

KeRmiT
06-04-2010, 04:24
e vabbe' se mi prendi camomillo a confronto a momenti son forte in staccata pure io :asd:

FuckAuthority
06-04-2010, 08:38
Secondo me anche Spies non fara malaccio!

ripper
06-04-2010, 11:47
io continuo a tifare ducati :rulez:

FuckAuthority
06-04-2010, 14:44
a me stoner sta sul cazzo a nastro!

valentino >>>

ripper
06-04-2010, 16:48
perchè? non mi sembra abbia mai fatto dichiarazioni strane

comunque io tifo la marca, non il pilota

KeRmiT
06-04-2010, 17:51
ducati e' come la ferrari ed e' anche per quello (dicono) che valentino non abbia mai voluto provarci/non lo abbiano mai davvero corteggiato...

la marca per ducati e' piu' importante del pilota, mentre con lui sarebbe valentino che vince su ducati e non ducati che vince col pilota rossi.

dall'altra parte i jap gli hanno fatto la moto come voleva lui su misura come un sarto (dimostrazione che solo lui sa andarci forte) mentre ducati ha una sua filosofia e si troverebbe in difficolta' ad assecondare valentino.

peccato per ora l'unico connubio vincente tutto ita rimane agostini agusta...

stoner e' antidivo, antipersonaggio pero' quando smanetta :sbav:

cmq io ducati tutta la vita e punto.

FuckAuthority
06-04-2010, 20:56
ma anche a me piace un botto la ducati ma stoner proprio non lo posso vedere...

vale su ducati? se la fa funzionare è un cit :asd:

Cmq i jap avranno fatto la moto come voleva lui su misura... ma anche lui è un genio nello sviluppo è...
la yamaha prima del vale non era nulla...

FuckAuthority
06-04-2010, 20:56
ma anche a me piace un botto la ducati ma stoner proprio non lo posso vedere...

vale su ducati? se la fa funzionare è un cit :asd:

Cmq i jap avranno fatto la moto come voleva lui su misura... ma anche lui è un genio nello sviluppo è...
la yamaha prima del vale non era nulla...

KeRmiT
07-04-2010, 01:21
la yamaha ha sempre fatto cagare, ADESSO permette di staccare 10 metri piu' il la e percorre in curva come una 125
ma a parte lorenzo che per me e' un'altra bella manetta (anche se mi ricorda troppo biaggi e usava gli assetti copiati) e vale nessuno ha mai saputo usarla.
e' troppo personale come moto togli vale torna ad essere nulla e' troppo estrema in un senso.
le ducati invece sono state progettate per essere dei colpi di cannone con un manubrio ma non girano (come tutte le ducati :asd: ) e o hai grande forza e resistenza fisica o non riesci a controllarle (guarda come sono provati a fine gara stoner e ai tempi capirossi)
le honda sono le piu' equilibrate ma non hanno una peculiarita' e soprattutto non hanno un pilota pazzo che si metta a fare a cartelle con gli altri (camomillo era prima guida dai...)

vale vincerebbe anche sul monster probabilmente :asd:

le ducati dovrebbero abbandonare la tradizione del telaio ma sarebbe come fare un bmw a trazione anteriore anche se vincente non sarebbe piu' ducati :asd:

ph`
11-04-2010, 22:15
AHAH STONER :rotfl:AHAH STONER :rotfl:AHAH STONER :rotfl:AHAH STONER :rotfl:AHAH STONER :rotfl:

SBORRO

ph`
11-04-2010, 22:16
vai vai, più forte, rolling :rotfl:

ph`
11-04-2010, 22:47
iniziato male le yamaha :asd:

FuckAuthority
11-04-2010, 23:12
HAHA STONER COME GODO :rotfl:

Stoner giù, Rossi ringrazia
In Qatar trionfa l'italiano
Il GP di apertura della stagione si decide al sesto giro quando il favoritissimo australiano della Ducati è scivolato mentre stava per allungare. Così Valentino ha trionfato davanti a Lorenzo e Dovizioso

KeRmiT
11-04-2010, 23:49
si ma il 5 posto di spies con un cesso di yamaha privata? mi ha sverniciato camomillo come nei videogiochi :rulez:

stoner se non scappella non e' felice, ottimo dovizioso ma gli piace la pista bisogna vedere se e' maturato...

rossi ha dormito tutta la gara ma non ne aveva come stoner.

ducati missile come al solito ma quest'anno pure la honda sembra che vada fortissimo, la yamaha come al solito frena ben oltre la staccata ma perde in velocita' di punta.

boh aspetto japan :asd:

FuckAuthority
12-04-2010, 08:39
simoncelli wtf?

fapi
12-04-2010, 08:59
go'l qatar

iFrIt
12-04-2010, 14:36
Che sbellicata vedere la gente esperta in moto.. finchè non scopri che non sanno manco cos'è la sbk :asd:

FuckAuthority
12-04-2010, 15:18
ma che :rotfl:

iFrIt
12-04-2010, 15:24
ma che :rotfl:
fammi indovinare, la sbk non la segui perchè è per perdenti, ci corre biaggi!

FuckAuthority
12-04-2010, 15:27
va be biaggi è un coglione, in ogni caso seguo quel che mi pare. Cioè cazzo è devo seguire la sbk per forza perchè me lo dici tu yoyo? :asd:
ma va questo :rotfl:

fapi
12-04-2010, 15:46
che è sbk?
un clan di cs?

:dentone:

iFrIt
12-04-2010, 16:01
va be biaggi è un coglione, in ogni caso seguo quel che mi pare. Cioè cazzo è devo seguire la sbk per forza perchè me lo dici tu yoyo? :asd:
ma va questo :rotfl:
non ti ho detto di seguirla, ero interessato a sapere se la seguite :>

fapi
12-04-2010, 16:05
no, a me non (me) ne frega una sega
l'importante è vedere le ombrelline prima del via

iFrIt
12-04-2010, 16:12
no, a me non (me) ne frega una sega
l'importante è vedere le ombrelline prima del via
quello ovvio :)

fapi
12-04-2010, 16:22
:) :) :) :) :) :) :) :)

KeRmiT
12-04-2010, 16:23
allora dovreste seguire la superstock che +concorrenti=+ombrelline :rotfl:

fapi
12-04-2010, 16:25
:sbav:

FuckAuthority
12-04-2010, 16:53
ombrelline :rulez:

Rafagat
12-04-2010, 17:04
fuck non farti sottomettere dall'ultimo arrivato dai

Ombrellina:

--->> http://www.facebook.com/pages/Adotta-anche-tu-una-giovane-ombrellina-della-Moto-GP/225278831357 <-- iscriviti anche tu!!

P.s. nella sbk non c'è piu' Spies ma c'è rimasto biaggi, io odio biaggi (immagine a caso puffoquattrocchi) = sbk cacca!!! e con questa sola affermazione dismostro che ci capisco abbestia di sbk!!! http://www.sbkitalia.net/!!!!!

KeRmiT
12-04-2010, 18:34
niubbi io le ombrelline le avevo gia' adottate l'anno scorso :asd:
ma e' cambiato il gruppo? dove sono le foto di quelle con le manette???

io odio biaggi quando parla, in moto fa ancora belle cose, anche se per come guida haga :rulez:

ahahah il link potenza!!