View Full Version : C&C 4 - Tiberian Twilight
*HellRaiser*
04-05-2010, 13:03
Dai, non ci credo che nessuno ha giocato l'episodio finale della meglio saga nella storia dei videogames, quella con il protagonista più carismatico di tutti i tempi, pioniera (escludendo Dune) nel campo degli RTS!
Personalmente (e credo di condividere il pensiero di molti altri utenti sparsi per la rete) mi ha un po' sconvolto, primo perchè è una non-fine, secondo perchè di RTS puro "alla C&C" non è rimasto nulla se non i nomi delle unità.
Niente gestione risorse, niente costruzione di basi, un miserrimo tech tree...
E poi dai, ma che cazzo di finale è per una serie decennale? Mamma Westwood (R.I.P.) si starà rivoltando nella tomba...
Il multiplayer in ultimo non l'ho provato, per ora ho finito solo le campagne (con missioni ultra easy o nearly impossible), quindi il mio potrebbe essere un giudizio affrettato, ma i due punti salienti penso non si possano discutere...
Che dite?
Pr3dAtOr
04-05-2010, 15:01
"Niente gestione risorse, niente costruzione di basi, un miserrimo tech tree"
ma che cazzata è? :|
Son sempre stato innamorato di C&C, tant'è che ho sempre installato red alert / red alert2 sulla macchina virtuale :sbav:
Ora comunque vedo meglio per quest'ultima versione, ancora non l'avevo vista.
Grazie per l'info
*HellRaiser*
04-05-2010, 17:31
beh mi correggo, non è proprio miserrimo in effetti, lo è nella campagna visto che c'e' solo un tier di upgrade e moltissimi upgrade delle unità sono bloccati nelle missioni, tuttavia per chi era abituato come me ad upgrade "a gradini" è un po' deludente... e poi dimenticavo gli ingegneri, ora sono fondamentalissimi (molto più di prima dove si usavano attivamente quasi solo per gli infami "engineer rush") visto che riparano le unità e ripristinano gli husk, ovvero i "relitti" delle unità più grandi (mammoth tanks, mastodon, avatar, widows) oltre ad essere gli scout della situazione...
in definitiva, anche solo per il nome una "demo" :look: va provata, ma credo che pochi lo acquisteranno, soprattutto visto che per sbloccare tutte le unità si deve raggiungere il livello 20 (si, c'e' l'exp) ed in single player il massimo raggiungibile è il livello 12-13, col rischio di scontrarsi con gente "invincibile" solo perchè ha già sbloccato tutto mentre noi siamo alla prima partita online, un po' frustrante...
P.S.: è obbligatoria la connessione ad internet per giocarci, grazie al caro DRM! :|
FuckAuthority
04-05-2010, 20:37
Niente gestione risorse, niente costruzione di basi, un miserrimo tech tree...
oO
Pr3dAtOr
04-05-2010, 21:06
Ma dai? mo riparano tutto?
Bah.. comunque tutti i giochi seguono lo stesso corso, la stessa linea, c'è poco da fare.
Ad ogni modo lo prenderò sicuramente.
Sfortunatamente ho appena visto il video di lady caga, minchia.. ma quanto è brutta? mai vista una cozzaglia del genere passata per figa :O
io ci sto giochicchiando avro' fatto 3-4 missioni gdi...il mio giudizio e' negativo.
me ne fotte il cazzo di giocare online (ci sono cure "ricaricate" se non avete internet :asd: )
pero' dai cazzo il bello era costruire basi super difese con milioni di dollari iperproduttive e preparare l'offensiva finale riempiendo lo schermo dei veicoli piu' potenti...le prime missioni ero disperato per cercare il tiberio ma dicevo vabbe' sara' il tutorial mi daranno l'harvester piu' avanti...
invece qui hai un limite di unita' millemila upgrades a muzzo, la cagata dell'xp che odio in qualsiasi gioco, manca solo che l'mcv inizi a sparare...
fai unita' potenti ci metti 3 ingenieri o quei cazzi di affari che volano non te li distruggono mai e riparano l'impossibile mentre stai combattendo con un raggio A DISTANZA!!
mah delusione
ps: tra dune generals c&c e red alert qual'e' stato il migliore per voi?
Pr3dAtOr
05-05-2010, 11:30
io voto per red alert
FuckAuthority
05-05-2010, 11:43
red alert 2 e dune erano il top.
ma anche tiberian sun era bellissimo.
Generals era un mezzo gradino sotto, piu che altro per la trama/ambientazione
Pr3dAtOr
05-05-2010, 15:50
da tiberian sun hanno iniziato ad usare il discorso degli upgrade ecc?
quello sarebbe stato comunque figo, ma i robottoni mi hanno sempre fatto cagare :asd:
red alert il primo con i soldati che erano 4 pixel rossi ci facevo gli schemi col renzo in classe per passare le missioni con gli ingenieri :rulez:
pero' forse le unita' erano le piu' equilibrate anche se tesla coil e mammoth tank erano esagerati anche allora :asd:
c e c mi ha sembre fatto cagare il futuribile anche se dune 2000 e' forse quello che reinstallerei ora come ora, generals mi piace proprio per le armi attuali...
in ordine red alert,dune 2000, red alert 2, generals, c & c
FuckAuthority
05-05-2010, 17:48
il primo red alert era una droga! ti ricordi la missione con i cani nella centrale nucleare???
eheh devo avere ancora la smemo con gli schemi che avevo fatto vedere al renzo per passare le flametowers..:asd:
*HellRaiser*
06-05-2010, 10:09
manca solo che l'mcv inizi a sparare...
basta passarlo a Tier 2 negli upgrade :|
La mia lista preferenze: Kane's Wrath, Zero Hour, Tiberian Sun, Red Alert. Ignominia su di me, il primo C&C l'ho giocato solo in demo, RA2 solo 2-3 missioni. RA 3 carino ma un po' troppo basato sulle abilità, una gara di micromanagement stile WC3 online, non mi gusta proprio, in uno strategico conta di più la strategia/tattica o il clicking selvaggio con ottimizzazione esasperata delle shortcut? Imho la prima.
Pr3dAtOr
06-05-2010, 20:57
Come minimo devi venir torturato in pubblica piazza con un bel gatto a nove code e poi messo in un bel Toro di Falaride
boh il mio obbiettivo era costruire una uber base impenetrabile di tesla coil per poi dedicarmi a costruire 50 mammoth tank e lanciare l'offensiva finale con la forza dei numeri stile china :asd:
di superclick veloci conosco solo la coda di produzione della warfactory :asd:
FuckAuthority
07-05-2010, 08:47
siamo in 2 :asd:
Pr3dAtOr
08-05-2010, 13:54
Io facevo le mappe personalizzate, due terre immense unite solo da 2 lunghe e strette strisce di terra, mettevo in parecchie parti quei soldi che rendevano di più (cristalli, che roba erano). e poi tesla coil, flame tower a non finire. è verissimo kermit, produzione infinita ahahahha. che meraviglia. poi li mandavi all'attacco e vincevi prima dell'arrivo del restante 2/3 dell'armata :asd:
come si chiamavano quelle navi immense, dolorosissime e con una gittata assurda? non ricordo >_<
gli incrociatori alleati? si anche io facevo le mappe terrestri personalizzate ma con una pozza d'aqua per metterceli dentro :asd:
poi vabbe' hanno messo la portaerei e sono degenerati :asd:
Pr3dAtOr
12-05-2010, 16:14
incrociatori alieni?
no no, quello è il 3.
io dico quello vecchio, non ricordo.
la Cruiser!! Ecco!!
ALLEATI NON ALIENI!! :asd:
*HellRaiser*
13-05-2010, 13:49
io alla fine mi sono reinstallato Kane's Wrath, altro che cazzi quello si che è un giocone!!!
io sono indeciso tra dune e generals zero hour
FuckAuthority
13-05-2010, 22:05
dune e ra2
riuppo giusto per dirvi che (ora) dopo aver finito la campagna gdi e senza nemmeno un movie finale a enfatizzarlo, colto da nervosismo ho semplicemente disintallato. mi rifiuto di fare quella nod che anche mi ero lasciata per ultima.
cazo pure uno come stallone e' riuscito a far finire degnamente saghe leggendarie come rocky e rambo...credo che sia il c&c piu' pattone che abbiamo mai giocato.
ma e' colpa del multiplayer business, una volta i single erano curati avvincenti lunghi.
adesso tutti i giochi pisciano il single e ti costringono a giocare in multy...che cagata :disgust:
FuckAuthority
23-08-2010, 15:36
si è vero sta cosa del multi ha proprio rotto il cazzo
С а ч ч и о
23-08-2010, 16:18
il discorso Multi è relativo, certi giochi si prestano di più ovviamente ad una componente multiplayer, se prendi Mafia 2 il multi è inesistente
beh oddio non e' proprio vero, se guardi il livello di un single prima dell'avvento massivo del multy anche sulle console...
red alert generals dune c&c.avevano mappe sceniche trame e campagne degne di questo nome, qui 5 6 missioni e hai finito. giocando su mappe anonime skirmish adesso il massimo dello sbattimento scenico che fanno e' che ti mettono il video cazzoso per farti credere che cambi location
poi ovvio che certe tipologie di gioco tipo mafia e gta vengono intaccati poco dalla moda del multy, pero' a me sembra che molti titoli vengano gia' sviluppati pensando piu' al multy che al single (che perde ovviamente in qualita' e longevita') mentre prima non era cosi. tutto qua (pensa anche solo ai primi cod quanto duravano i single e adesso...o ad altri shooters...)