PDA

View Full Version : imagine/clone

TerMinator
23-10-2004, 01:21
dunque, premesso che intendo usare il norton ghost 2005 v 9.0

vorrei fare in modo da crearmi un'immagine della partizione dove sta il SO e tutto quello che ho installato in essa. In modo tale che quando voglio formattare il pc, è sufficiente ricaricare l'immagine di cui sopra.
i nerd sanno di cosa parlo, inutile aggiungere altro.

ora, mi spiegate bene e con calma la differenza tra

backup image file e clone?

quale devo fare delle 2?

come faccio a restorare l'immagine e/o il clone da dos? è necessario un dischetto di reboot anche per il gohst 2005 v9.0 ?

infine, poichè è mia intenzione crearmi un'immagine (o clone, me lo spiegherete voi) il più easy possibile, quindi
1. formatto e metto SO
2. installo il MINIMO INDISPENSABILE (driver, programmi vari UTILI ecc)
3. mi creo la immagine/clone

però non voglio che il norton ghost sia presente nell'immagine/clone :|
non so se sono riuscito a spiegarmi :|
visto che il ghost si deve PER FORZA installarlo al fine di crearmi sta cazzo di immagine/clone, forse posso installarlo su una partizione diversa dalla principale e va bene? non è che mi copia cmq dei file di registro e cagate simili del ghost installato sulla'ltra partizione?

se mi sono spiegato una merda, icq (126028663), pm, quello che volete :|

necessito di porre fine al mensile sbattito del format, mi sono cacato il cazzo :|

Kay
23-10-2004, 01:59
dunque, premesso che intendo usare il norton ghost 2005 v 9.0

vorrei fare in modo da crearmi un'immagine della partizione dove sta il SO e tutto quello che ho installato in essa. In modo tale che quando voglio formattare il pc, è sufficiente ricaricare l'immagine di cui sopra.
i nerd sanno di cosa parlo, inutile aggiungere altro.

ora, mi spiegate bene e con calma la differenza tra

backup image file e clone?

quale devo fare delle 2?

come faccio a restorare l'immagine e/o il clone da dos? è necessario un dischetto di reboot anche per il gohst 2005 v9.0 ?

infine, poichè è mia intenzione crearmi un'immagine (o clone, me lo spiegherete voi) il più easy possibile, quindi
1. formatto e metto SO
2. installo il MINIMO INDISPENSABILE (driver, programmi vari UTILI ecc)
3. mi creo la immagine/clone

però non voglio che il norton ghost sia presente nell'immagine/clone :|
non so se sono riuscito a spiegarmi :|
visto che il ghost si deve PER FORZA installarlo al fine di crearmi sta cazzo di immagine/clone, forse posso installarlo su una partizione diversa dalla principale e va bene? non è che mi copia cmq dei file di registro e cagate simili del ghost installato sulla'ltra partizione?

se mi sono spiegato una merda, icq (126028663), pm, quello che volete :|

necessito di porre fine al mensile sbattito del format, mi sono cacato il cazzo :|

Backup image, il clone serve per clonare un hdd.
Non conosco ghost 2005, ma suppongo necessiti di un dischetto dos per ripristinare.
Se non vuoi ghost installato, crea il suddetto floppy, disinstalla ghost, fai ripartire da floppy e crei l'immagine da li.
La presenza di un'altra partizione e' un requisito FONDAMENTALE, se non ce l'hai nella maggioranza dei casi non fai l'immagine.

TerMinator
23-10-2004, 12:14
quindi, ricapitolando per vedere se ho capito

ora (ossia ADDIRITTURA prima del format+installazione_driver_definitivi) mi creo un dischetto di backup del norton.

poi formattone, installazione di tutto e SOLO ciò che voglio, indi inserisco dischetto e rebooto e creo l'immagine su un'altra partizione?
vuol dire che è possibile creare una backup image SOLO GRAZIE A UN FLOPPY?

non sono convinto...mi sfugge qualcosa....forse dopo che ho messo il floppy chiede ANCHE l'inserimento del CD-ROM del ghost SENZA BISOGNO DI INSTALLARLO?

grazie, cmq :D

Kay
23-10-2004, 12:26
Ghost e' un eseguibile dos di poche centinaia di K, tutto regolare :)

TerMinator
23-10-2004, 13:38
azz :eek:

e mi hanno parlato anche di restore it (che dovrebbe essere freeware)

è meglio del ghost?

Kay
23-10-2004, 14:05
Boh, io uso driveimage :asd: