PDA

View Full Version : [Cuffie] Cavetto Sennheiser

sONk
23-10-2004, 14:53
Alcuni modelli, come l'hd 500 hanno lo spinotto non attaccato direttamente alla cuffia, ma con lo spinotto...
Si è rotto ^^ sapete dove si può rimediare? Tnx!

.scarface.
23-10-2004, 14:57
se i cavi sono colorati, io li collegherei tra loro e salderei il tutto con nastro isolante :O

sONk
23-10-2004, 15:06
ma la smetti?

sONk
23-10-2004, 15:09
E' uno spinotto fatto apposta per non cambiare tutta la cuffia se comincia a non sentirsi più.... Ha un entrata jack normale piccola dal lato dove va infilata nel pc/hifi/water e poi l'altro jack piccolino che si infila nella cuffia...

.scarface.
23-10-2004, 15:19
hey...ho cercato di aiutarti che cazzo ne sapevo di come è fatto sto jack..

uber`
23-10-2004, 17:24
se sei ancora in garanzia riportala dove l'hai comprata no?

sennò non conosco altra soluzione..

Salciccia dura
23-10-2004, 17:58
Caro sOnk..... sinceramente dal tuo post non sono riuscito a capire se e´il cavo che si e´rotto, o lo spinotto.....

Cioe´, se e´il cavo, non credo che sia un´ingegneria cambiarlo nel comodo del tuo appartamento.....

In caso lo spinotto fosse del tipo "saldato", lo puoi sempre aprire con una lama da bisturi e riattaccarlo al cavetto nuovo con normalissimo super-attak.

Se poi i tuoi problemi sono altri, mi dispiace non aver potuto aiutarti.... :dunno:

Zephyr
23-10-2004, 18:43
prendi il cavo sfasciato vai in un qualsiasi negozio di elettronica e ne chiedi uno identico se il problema è il cavo sfasciato.

Altrimenti boh

Kay
23-10-2004, 19:15
Ma lo spinotto e' proprietario o din?

[ot] Se ne avete la possibilita' provate le cuffie della bose, che spaccano totalmente :sbav:

SetiroN
23-10-2004, 19:38
[ot]Ho sempre sentito parlare eccellentemente solo delle casse bose, per le cuffie invece di AKG...infatti ho le akg k240 studio e delle "vecchie" casse bose 901 che ownano più delle attuali :asd: . Sul sito però ho visto che hanno cose che potrebbero essere interessanti, ma mancano i dati di targa.

Ho editato perchè avevo visto solo il sito italiano di bose, in cui c'era solo un modello di cuffie.

sONk
23-10-2004, 22:49
avete presente un cavo per collegare una chitarra ad un ampli? Ecco, prendetelo molto più striminzito e con 2 fottute estremità, una normale (cuffie cd per intenderci che è quella che va alla scheda audio) e una piccolina che si infila nel buco dell hd 500.

Si è rotto sto cavo... nel senso che sento solo il canale sx e se lo muovo un po' sento da entrambi i lati...
VOlevo sapere dove si può comprare o_O

-F!zban-
23-10-2004, 23:44
Si è rotto sto cavo... nel senso che sento solo il canale sx e se lo muovo un po' sento da entrambi i lati...
ho lo stesso problema con delle hd 62 :| sto pensando a ricomprarle purtroppo , o al max prima proverò ad aprire il filo nel punto in cui mi pare rotto all interno :/

FalcoN
23-10-2004, 23:47
avete presente un cavo per collegare una chitarra ad un ampli? Ecco, prendetelo molto più striminzito e con 2 fottute estremità, una normale (cuffie cd per intenderci che è quella che va alla scheda audio) e una piccolina che si infila nel buco dell hd 500.

Sinceramente non credo che tu non ci abbia ancora provato ma non si sa' mai...dove le hai comprate hai sentito??E cmq sia c'e' caso che il cavo possa essere ancora a posto e faccia contatto male dentro le cuffie.Quindi per sicurezza portaci tutto quanto e fattele controllare imho.Dopo vedi tu...solitamente anche in negozi per musica vendono certi articoli , devi sbatterti un po ' :) Gl!!

Kay
24-10-2004, 01:07
delle "vecchie" casse bose 901 che ownano più delle attuali :asd:
:| chiamo subito i ladri....dove abiti? :asd:

Io non sono un audiofilo, mi hanno sempre detto che le bose sono casse eccezionali per la spazialita' del suono che riproducono (e che dal mio punto di vista di profano trovo eccellente).
Ecco...le cuffie hanno la stessa filosofia :sbav:

ChiSuM
24-10-2004, 01:54

@Sonk, stacca e riattacca i cavetti dalle cuffie, se nn vanno vai in qualsiasi negozio di hi-fi e hai 2 possibilità ti compri il cavo nuovo oppure compri solo il jack che ti serve e te lo saldi.

@Falcon se nn si stacca il jack dal lato che va e viene fai così: togli la parte di pelle, apri la cuffia (ci dovrebbe essere uno spazio per aprirla) , sicuramente il cavetto ha un attacco nn a saldare, probabilmete nn fa più contatto (per le cadute) con la parte femmina del lato dove nn senti.

Saluti

SetiroN
24-10-2004, 02:33
:| chiamo subito i ladri....dove abiti? :asd:

Io non sono un audiofilo, mi hanno sempre detto che le bose sono casse eccezionali per la spazialita' del suono che riproducono (e che dal mio punto di vista di profano trovo eccellente).
Ecco...le cuffie hanno la stessa filosofia :sbav:
:D

Quelle casse sono incredibili, e sono dell'82. Davvero non ho mai sentito nulla di meglio; le cuffie che uso le reputo altrettanto buone, riesco a sentire le più impercettibili frequenze. Difatti ho scoperto che tutt'oggi (anche queste non sono esattamente nuovissime) vengono ancora usate nella maggioranza degli studi di registrazione.

Neanche io sono un audiofilo, ma la differenza tra prodotti di fascia alta e fascia medio-bassa si sente; ancor più dopo che usi impianti ad alta fedeltà per un certo tempo.

Sn4ke
24-10-2004, 04:05
dani go buy new cuffie :D

Phyton
24-10-2004, 11:12
se sei assolutamente sicuro che sia il cavo credo si possa ricomprare solo quello.

cq prima fa una prova per vedere se e' solo il cavo o all'interno dei paraorecchi si e' staccato il jack, a me 1 mesetto fa si stacco'..aprii le cuffie e trovai il jack staccato :)

S3ccO
24-10-2004, 17:03
Io ho delle cuffie sennheiser (comprate da kawa trallaltro :D ) ma il filo mi si è danneggiato tant'è che ormai funziona solo 1 cuffia.....
COme potrei riparare o sostituire il filo, senza distruggere tutto??????? :(

Salciccia dura
24-10-2004, 19:29
Io ho delle cuffie sennheiser (comprate da kawa trallaltro :D ) ma il filo mi si è danneggiato tant'è che ormai funziona solo 1 cuffia.....
COme potrei riparare o sostituire il filo, senza distruggere tutto??????? :(

Per te vale tutto cio´che leggi su questo post.....

E tra l´altro ragazzi... Io uso cuffie SENZA cavo, non ad infrarossi, bensi´via radio.

Percui:

PROBLEMI DI CAVO!!!!!!!! TIE´!

c0ma
24-10-2004, 19:34
:D

Quelle casse sono incredibili, e sono dell'82. Davvero non ho mai sentito nulla di meglio; le cuffie che uso le reputo altrettanto buone, riesco a sentire le più impercettibili frequenze. Difatti ho scoperto che tutt'oggi (anche queste non sono esattamente nuovissime) vengono ancora usate nella maggioranza degli studi di registrazione.

Neanche io sono un audiofilo, ma la differenza tra prodotti di fascia alta e fascia medio-bassa si sente; ancor più dopo che usi impianti ad alta fedeltà per un certo tempo.

le akg sono le migliori cuffie per studi di registrazione, radio, emittenti televisive ecc.. ecc... hanno una grossa impedenza ed è difficilissimo che le bruci..

io le uso per suonare in disco e sono ottime! ;)

SetiroN
24-10-2004, 20:44
Ecco vedete com0r che è un'intenditore ;)