PDA

View Full Version : [URGENTE!!! LEGGETE TUTTI!!!] Che aroma con paccheri broccoletti besciamella?

Darksky
18-09-2010, 13:07
Ahhhh ho sempre sognato anche io di taggare una discussione con quelle robe da bimbominkia nutelloso, finalmente ho trovato il coraggio di farlo.

La preparazione dovrei farla stasera, sono incocciato in questa ricetta su internet però vorrei arricchirla con un'aroma da spolverare "a crudo"...non so se un erba o un frutto secco. Che consigliate, nei prossimi 20 minuti prima che scenda all'esselunga a fare la spesa ? Di non metterci nulla ?

La ricetta è semplice, saltare in padella con aglio e olio i broccoletti (dopo averli sbollentati), poi saltare la pasta col contenuto della padella, riscaldare a parte la besciamella, creare un letto sul piatto ed adagiare paccheri+broccoletti.

Salciccia dura
18-09-2010, 13:34
basilico, maggiorana, ma anche semi di comino, in minuscole dosi anche cannella e menta

Darksky
18-09-2010, 13:43
Non è una battuta: ma tutti insieme o devo scegliere ? Io sarei per il basilico, diciamo che chi magnerà con me impazzisce per il basilico "crudo" però mi sembra troppo "fresco" e coprente come sapore, non saprei. Vorrei qualcosa che rimanga in background ma che comunque dia una sua sfumatura al piatto. Sto parlando come una recchia, lo so....una bella pasta e fascioli con scorreggioni sotto le lenzuola sarebbe stata più virile.

Salciccia dura
18-09-2010, 13:53
Ma infatti volevo anche scriverlo... ma mi sembrava un po'' da "principianti". A questo piatto sia basilico che menta sono piu' adatti secchi e non freschi, data la frescosita' dell' aroma.

basilico, maggiorana, - singolarmente o accoppiati

semi di comino, - singolarmente

cannella e menta - accoppiati, se non accoppiati POCA singola cannella o menta a piacimento

Salciccia dura
21-09-2010, 22:43
O darsky, come e' andata?

Darksky
22-09-2010, 19:39
O darsky, come e' andata?

Sarsì, non li ho trovati secchi all'esselunga, al che gliel'ho fatto senza aromi, me l'ha data lo stesso come sempre, quindi direi egregiamente. Lei voleva metterci mandorle o pinoli, ma a me sembrava una stronzata e glil'ho impedito. Tu che dici ?
Però, giusto per ritornarci, ma il finocchietto come lo vedi ? Fresco. A proposito del Finocchietto ma lo devo lavare quando lo uso sui cibi a mo di decorazione che però da odore e non solo come decorazione ? Perchè quando lo lavo si ammoscia e attacca tutto.

Oh, apri un blog di cucina :D

Salciccia dura
22-09-2010, 22:54
Il finocchietto e' un ottima alternativa, come gusto non lontano dai semi di comino.

Lavarlo o non lavarlo, da me lo allevano in serra sterile percui non lo si lava, da te sinceramente non saprei ma come un cazzo, meglio pulito e moscio che rigido e che puzza di tonno direi.

Fatto bene che te la sei fatta dare lo stesso se no le rovesciavo il piatto in testa le rovesciavo. Pinoli e mandorle assolutamente NO.