View Full Version : Infortunio Giampà [Messina] Impressive
Ma avete visto che taglio si è fatto sto poveretto andando a sbattere contro un cartellone pubblicitario (o un ferro che c'era a bordo campo non ho capito bene)
:eek: :eek:
davvero impressionante.
Ma come si fa dico io ?
Eccovi le foto (abbastanza disgustanti :sbonk: )
e l'articolo
Si taglia contro tabellone,fuori 4 mesi
Nel calcio di oggi succede anche questo. Succede che un giocatore, Giampà del Messina, sia costretto a quattro mesi di stop per un profondo taglio alla coscia, provocato dal ferro di sostegno di un tabellone pubblicitario lasciato non si sa come ai bordi del campo senza la minima protezione. Per ricostruire il muscolo reciso ci sono volute ben due ore di operazione. "Ho temuto di non poter più giocare a pallone", ha detto il giocatore.
Le impressionanti immagini trasmesse dalla tv e immortalate dai fotografi hanno sconvolto tutto il mondo del calcio italiano e non solo. Tutto è successo al 10' della ripresa: il centrocampista del Messina, in seguito ad un contrasto con Rullo del Lecce, è caduto contro un sostegno di un tabellone pubblicitario. Che gli ha letteralmente aperto la coscia: "ferita lacero-contusa del terzo medio e terzo inferiore della coscia sinistra con interessamento della cute, della fascia muscolare e del muscolo vasto-laterale", si legge sul referto medico. Portato subito in ospedale, ci sono volute ben due ore di intervento per ricucire il muscolo. E paradossalmente, a Giampà è andata ancora bene: se la ferita fosse stata frontale sarebbe stato interessato anche il tendine del ginocchio, in quel caso sì con rischi seri sul prosieguo della carriera del giocatore.
"Ho visto quel taglio e ho temuto di non poter più giocare a pallone - ha detto il centrocampista, che ha subito "scagionato" i suoi avversari - il Lecce non c'entra, sono stati loro i primi a soccorrermi, Mi hanno chiamato in tanti dicendo che le immagini sono tremende". Ora lo aspettano quattro mesi di stop, ma lui è di quelli abituati a non arrendersi e a bruciare le tappe: quando giocava con il Crotone una gomitata gli ruppe la mandibola, e un mese dopo tornò in campo tra lo stupore generale. Ora, ancora una volta, tutti fanno il tifo per lui.
:dunno: :eek: :eek: :bua: che schifo
:eek: o cacchio che squarcio :eek:
Floorfilla
25-10-2004, 16:38
oh madonna santa ..
Oh mio dio ... Impressionante
su studio sport han tenuto l immagine fissa x tipo 1 min 1 min e mezzo su quella cazzo d gamba aperta..ma come cazzo si fa ? cioè io boh mi ha fatto troppo schifo e mi so coperto gli occchi :|
non hai chiamato la mammina?
non hai chiamato la mammina?
Inizia a considerare l'ipotesi di non spammare in questa sezione.
Già sei considerato da tanti stupido. Non vorrai convincerne tutti vero ?
Queste battutine risparmiatele pls ;)
Meta||ica
25-10-2004, 17:28
TrT però la volta prox metti la tag [ROTTEN] al thread :D
Floorfilla
25-10-2004, 17:29
un taglio così grosso e 0 sangue sulla gamba cmq :eek:
Gargoyle`88
25-10-2004, 17:33
:scared: :bleargh:
@floor: effettivamente.... :look: adrenalina?
Cristo, si vede il bianco della massa grassa come quei quarti di bue appesi nelle macellerie... :scared:
AlexZ McRommel
25-10-2004, 18:52
omadonna, ma io mi chiedo... ma nn vedo cartelloni lì accanto, ma si è rialzato senza accorgersene? cioè, nella foto è lì in piedi a pochi metri dalla linea del bordo :eek2:
come kaiser fai ad alzarti con il quadricipite diviso? oO
su studio sport han tenuto l immagine fissa x tipo 1 min 1 min e mezzo su quella cazzo d gamba aperta..ma come cazzo si fa ?
nn cè piu religione .. ormai fanno vedere tutto
:|
omadonna, ma io mi chiedo... ma nn vedo cartelloni lì accanto, ma si è rialzato senza accorgersene? cioè, nella foto è lì in piedi a pochi metri dalla linea del bordo :eek2:
come kaiser fai ad alzarti con il quadricipite diviso? oOcredo proprio che per i primi 30 secondi/1 minuto manco te ne accorgi... non senti assolutamente nulla.. almeno, mi pare di ricordare così quando mi ero procurato un taglio abbastanza profondo ad un polso..
anche se non era niente di paragonabile a quello :eek: :eek:
diobono lhan fatto vedere in tv e sono rimasto di stucco.....la prima cosa che ho pensato "ma cartelloni del genere sono una cosa regolare? pensa se ci fosse finito di faccia" ... veramente da rabbrividire :|
come kaiser fai ad alzarti con il quadricipite diviso? oO
io ho avuto una cosa simile cadendo con la bmx da un salto e cadendo con la gamba sulla ruota che m'ha proprio strappato la pelle (non tagliato). Avevo un buco sulla gamba e ti giuro che per l'adrelina non me ne sono accorto. Son stati i miei amici a dirmelo se no ci avrei messo un po a vederlo....
io l'ho visto in diretta (in tv)... si è alzato e ha "camminato" (zoppipcato) in direzione panchina.. poi si è fermato dopo pochi passi e subito dopo ha iniziato a sgorgare il sangue... lì x lì speravo fosse solo sporco attorno a un taglietto.... speravo proprio non fosse uno squarcio di quelle dimensioni, ma già dal reply si vedeva purtroppo :(
v3tr4nK$
26-10-2004, 01:31
povero mimmo :( cioè un taglio di quelli fa veramente venire la nausea... speriamo si rimetta presto :(
ommioddio...sono rimasto davvero scioccato dalle immagini qui sopra ed ho subito scrollato...m fa troppa impressione a vedere ste cose! poi se un calciatore deve temere x la sua salute, xche un coglione ha lasciato quel sostegno di ferro x terra, mi fa davvero tristezza...
nn cè piu religione .. ormai fanno vedere tutto
Fossero quelle le cose da non far vedere...
Fossero quelle le cose da non far vedere...
no infatti nn dico siano solo quelle quelle da nn far vedere .. anzi ce ne sono altre molto piu importanti che nn andrebbero fatte vedere cmq .. offtopic :|
Sniperino
26-10-2004, 14:45
Bisognerebbe censurare le porcate di Moggi. Giraudo e Bettega altrochè linfortuni del genere :rotfl:
-F!zban-
26-10-2004, 14:50
ieri a pranzo quando l hanno mandato su studio aperto mi è seriamente venuto da vomitare, veramente impressionante
Gli hanno dato solo 147 punti.
:eek: :eek: :bua:
:eek: sti cazzi ..
altri 3 e vinceva il pallone :look:
( ok faceva cagare :asd: )
Minchia, deve far male davvero....
Senza contare che il muscolo non lo riprenderà mai del tutto...
:rotfl:
Un pochino truce ma :rotfl:
Floorfilla
26-10-2004, 15:58
:asd: :asd: porello :/
FuckAuthority
26-10-2004, 19:30
100 interni e 47 esterni :eek:
:wall: :( squallida .. quasi peggio delle mie
100 interni e 47 esterni :eek:eh beh si.. per doverne metterne 150 esterni devi tagliarti dalla caviglia alla natica, altrimenti non ci stanno :eek:
eh beh si.. per doverne metterne 150 esterni devi tagliarti dalla caviglia alla natica, altrimenti non ci stanno :eek:
Si, e a chiocciola per altro...
Impressionante, spero possa tornare a giocare come prima.
:wall: :( squallida .. quasi peggio delle mie
agli altri ha fatto ridere :(
:dunno:
Impressionante, spero possa tornare a giocare come prima.
La vedo dura...
Uno spacco muscolare di quell'entità non si recupera mai a pieno...
Porco..... Posso bestemmiare Trito????????
MIMMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :cry:
Puoi vomitare se vuoi...
NewAdventures
28-10-2004, 01:11
La vedo dura...
Uno spacco muscolare di quell'entità non si recupera mai a pieno...
Dici, ma quindi Giampa' si e' fottuto la carriere semplicemente perche' in Italia ,o meglio a Messina, non sono capaci di fare cartelloni che non triturino chi ci finisce contro!?
E, come ha detto l' altro ragazzo, se ci fosse finito di faccia, ci troveremmo con un morto per l' assurda negligenza di chi installa i cartellone di uno stadio si SerieA? :wall:
nn e uscito sangue perke li nn passano vasi sanguigni molto importanti... quello ke c'e da kiedersi e' :
1 cosa kazzo ci faceva li quel cartellone? :sisi:
2 perke era girato con la lamiera verso il campo? :sisi:
3 ki controlla questi cartelloni affinke si possa giocare in tranquillita? :sisi:
cmq bastavano poki cm piu in alto e possiamo essere sicuri di aver assistito ad una tragedia... se quella lamiera recideva l'arteria femorale era finita dissanguamento in 3 minuti.. e stato anke fortunato :dunno:
Speriamo si riprenda e ritorni a giocare porello e ke stilli fino all'ultimo soldo in assicurazioni ai responsabili... :wall:
Dici, ma quindi Giampa' si e' fottuto la carriere semplicemente perche' in Italia ,o meglio a Messina, non sono capaci di fare cartelloni che non triturino chi ci finisce contro!?
E, come ha detto l' altro ragazzo, se ci fosse finito di faccia, ci troveremmo con un morto per l' assurda negligenza di chi installa i cartellone di uno stadio si SerieA? :wall:
Purtroppo si, è agghiacciante da credere ma è così...
nn e uscito sangue perke li nn passano vasi sanguigni molto importanti... quello ke c'e da kiedersi e' :
3 ki controlla questi cartelloni affinke si possa giocare in tranquillita? :sisi:
cmq bastavano poki cm piu in alto e possiamo essere sicuri di aver assistito ad una tragedia... se quella lamiera recideva l'arteria femorale era finita dissanguamento in 3 minuti.. e stato anke fortunato :dunno:
Speriamo si riprenda e ritorni a giocare porello e ke stilli fino all'ultimo soldo in assicurazioni ai responsabili... :wall:
*
solo in sicilia certe cose.
Sti cazzi.
* :)
v3tr4nK$
30-10-2004, 12:22
Il cartellone se non sbaglio era un cartellone della Tim... ho saputo che giampà chiederà 200 euro a punto di risarcimento :look:
Cmq credo che dovrebbe riuscire a recuperare l'infortunio del tutto... la chirurgia fa miracoli :)
Torna presto mimmo :love:
Il cartellone se non sbaglio era un cartellone della Tim... ho saputo che giampà chiederà 200 euro a punto di risarcimento :look:
Cmq credo che dovrebbe riuscire a recuperare l'infortunio del tutto... la chirurgia fa miracoli :)
Torna presto mimmo :love:
Ho letto che tra due mesi potrà già giocare :eek:
La domanda che mi sorge spontanea è :
Ma se era un cristiano qualunque, con lo sbrego che si è fatto, con i 147 punti che gli han dato, e con un muscolo reciso...quanto ci avrebbe messo prima di poter camminare ?
Imho molto più di due mesi :|
SciPiozZo
30-10-2004, 13:37
ho saputo che giampà chiederà 200 euro a punto di risarcimento :look:
ma ti pare che chiede un risarcimento di solo 200 euro? ma vai a letto :wall:
Minchia, deve far male davvero....
Senza contare che il muscolo non lo riprenderà mai del tutto...
A parte che e' davvero impressionante ...
Come si fa a riprendere dopo un trauma del genere ...
Peccato per il ragazzo, peccato davvero. :(
*HellRaiser*
30-10-2004, 18:27
*, tranne che per i vasi... semplicemente un trauma di quella entita' provoca una contrazione spontanea dei vasi sanguigni, un po' come quando si subisce un'amputazione... per questo il sangue ha cominciato a sgorgare solo dopo qualche passo, e ti garantisco che gliene e' uscito parecchio... e' uno squarcio troppo profondo per non sanguinare... la cosiddetta "botta calda" (ovvero ferita fresca) come si dice qui da noi... niente dolore, niente sangue... per i primi minuti :(
cmq davvero IMPRESSIVE :eek: , ma sono purtroppo cose che capitano :|
In piu' nessuno ha mai pensato di sistemare un altro "pericolo" dei campi da calcio, le porte metalliche, secondo me assolutamente inopportune, visto che sono molto piu' a contatto coi giocatori di un cartellone pubblicitario... IMHO eh.
v3tr4nK$
31-10-2004, 15:45
ma ti pare che chiede un risarcimento di solo 200 euro? ma vai a letto :wall:
ma leggi bene... ho detto 200 euro a punto anche se alla fine saranno molti di più
200 euro a punto sono ridicoli....
NONONONONNO QUESTA MEL ERO PERSA.
S T U P E N D A !! :rotfl:
ma infatti cosa dite? :|
il muscolo si rigenera
se avesse intaccato qualche nervo, addio gamba
se no vabbè si chiude e stop