View Full Version : Connessioni tiscali
I tanti annunciati upgrade di tiscali hanno avuto luogo!
Oggi dopo 7gg di disservizio totale mi sono ritrovato al posto della mia vecchia adsl 640/256 (ping medio 70), con una 2mb/512 settata in fast con ping medio 16
anche il routing internazionale sembra molto buono 25 di media!
Grazie tiscali! :bua: sono commosso! dopo 2 anni di connessione penosa finalmente una linea decente al costo irrisorio di 29.90
v3tr4nK$
26-10-2004, 00:21
davvero? funziona così bene? bisogna disdire tutto oppure si può fare l'adsl soltanto con tiscali?
Gargoyle`88
26-10-2004, 00:35
edit sorry doppio post
Gargoyle`88
26-10-2004, 00:36
stavo guardando prima con un amico le nuove offerte tiscali... 12 mega... :sbav: 99,95€ :sbonk:
Salciccia dura
26-10-2004, 00:36
Sono contento per voi.
Ma continuo a ridervi adosso. :asd:
Anzi, tra un paio di mesi compio gli anni e mi faccio la 24 mega via cavo. :mvk:
più che altro, perché non ci presenti quella che hai nell'avatar!? :sbav:
:D
davvero? funziona così bene? bisogna disdire tutto oppure si può fare l'adsl soltanto con tiscali?
Io tiscali l ho maledetta e amata ogni giorno della mia vita :look: ... sostanzialmente si comporta bene , il problema sara' vedere se con gli aumenti di banda saranno in grado di erogare un servizio stabile...
Cmq ieri sera a Striscia hanno cazziato Telecom Italia, per via dei costi minori dell'adsl in Francia (che di base è di 1mb anzichè 640) e sembra che per gennaio la Telecom cambierà qualcosa qui in Italia, forse upgraderanno la 640 a 1mb?
io nn ci spererei troppo :>
Gargoyle`88
26-10-2004, 12:01
iniziassero ad abbassare i prezzi intanto... già sarebbe un'opera pia. :|
pia... 'nder culo...
mh. i discorsi del tipo "in giappone danno 25mbps al prezzo di alice 256" vanno bene analizzati.
mi spiego: il giappone e tutta l'asia in generale sono riconosciuti nel mondo come IL collo di bottiglia di internet, di conseguenza avere una 25mbps da quelle parti vuol dire avere 500kbps nel resto del mondo. finche' stari in jp scaricherai ai tuoi bei 3MB/s, appena ti sposti calera' esponenzialmente la banda effettiva per colpa dei sovraccarichi e della portanza limitata delle dorsali asiatiche.
si', ok, non e' il caso della francia e del resto dell'europa, ma l'ho portato come esempio.
per quanto riguarda le nuove offerte tiscali, mi vien da storcere il naso. molti isp strafanno e offrono cose che non riescono a gestirsi. mi spiego: se fastweb iniziasse ad offrire la sua fibra da 10mbps aggiungendoci l'ip pubblico al prezzo base di 66€, molto probabilmente le prestazioni calerebbero assai. se tiscali offre 12mbps e, che io sappia, la banda riservata a tiscali nell'italia e' pari a 8gbps (di cui 3/4 perennemente occupati dall'utenza comune (pstn/isdn/adsl)), ci metteranno ben poco a fillarla...
iniziassero ad abbassare i prezzi intanto... già sarebbe un'opera pia. :|
pia... 'nder culo...
I prezzi dubito che li abbasseranno...ma se in Francia telecom fa pagare una adsl da 1mb 10,qualcosa €, mentre qui paghiamo quasi 30 € per una 640 dimmerda manco settata in fast, almeno portassero la 640 a 1.2mb settata in fast, se proprio non vogliono abbassare le tariffe...già si ridurrebbero un pochino le distanze rispetto a oltralpe.
mh. i discorsi del tipo "in giappone danno 25mbps al prezzo di alice 256" vanno bene analizzati.
mi spiego: il giappone e tutta l'asia in generale sono riconosciuti nel mondo come IL collo di bottiglia di internet, di conseguenza avere una 25mbps da quelle parti vuol dire avere 500kbps nel resto del mondo. finche' stari in jp scaricherai ai tuoi bei 3MB/s, appena ti sposti calera' esponenzialmente la banda effettiva per colpa dei sovraccarichi e della portanza limitata delle dorsali asiatiche.
si', ok, non e' il caso della francia e del resto dell'europa, ma l'ho portato come esempio.
per quanto riguarda le nuove offerte tiscali, mi vien da storcere il naso. molti isp strafanno e offrono cose che non riescono a gestirsi. mi spiego: se fastweb iniziasse ad offrire la sua fibra da 10mbps aggiungendoci l'ip pubblico al prezzo base di 66€, molto probabilmente le prestazioni calerebbero assai. se tiscali offre 12mbps e, che io sappia, la banda riservata a tiscali nell'italia e' pari a 8gbps (di cui 3/4 perennemente occupati dall'utenza comune (pstn/isdn/adsl)), ci metteranno ben poco a fillarla...
Completamente d'accordo.
Un :approved: ci sta tutto ;)
Cmq ieri sera a Striscia hanno cazziato Telecom Italia, per via dei costi minori dell'adsl in Francia (che di base è di 1mb anzichè 640) e sembra che per gennaio la Telecom cambierà qualcosa qui in Italia, forse upgraderanno la 640 a 1mb?
voglio il ping basso = fast nn m interessa l'upgrade a 1mbit :|
nerd
AlexZ McRommel
26-10-2004, 13:45
stica, ti ricontatto quando mi scade alicemerda :asd:
Floorfilla
26-10-2004, 14:27
f5 :lode: pago una cifra ma almeno ho ping e banda garatita :si:
io avevo sentito di si
Contanto che un tot di persone si fanno F5 solo per avere il ping basso con i giochi voglio propio vedere se mettono sta fast e 1mbit per tutte le 640 , quanta gente riemigra da mamma telecom, e quanto sukano quelli di ngi :asd:
Floorfilla
26-10-2004, 14:42
si certo piuttosto che tornare telecom mi faccio isdn stai certo ;)
Io aspetto di poter fare la canone 0 qui a Senigallia dopodiché mi passano la linea direttamente a 1024...
si certo piuttosto che tornare telecom mi faccio isdn stai certo ;)
Tanto una volta che c'e' il fast pinghi basso , hai 1mbit di banda.Anche se non garantita pazienza , almeno scarica veloce cmq ,e la pago la meta' di una F5.Se succedesse davvero , se uno guarda soltanto il lato del ping stika, io rimango alla telecozz e amen.
io il contrario :)
[OT]cmq la mail di tiscali fa cacare!
f5 :lode: pago una cifra ma almeno ho ping e banda garatita :si:
idem anche io con F5 mi trovo da dio :D
Anzi vi dirò:
In alcuni server esteri, durante le cw pingo molto meno di Fw Adsl;
Per esempio se loro pingano 60...be hio 45 43 :D
In alcuni server esteri, durante le cw pingo molto meno di Fw Adsl;
Per esempio se loro pingano 60...be hio 45 43 :D
evviva alice merda .. :| ghghghghg
Wrangler