PDA

View Full Version : Film/TV [SerieTV]Homeland

S3ccO
12-01-2012, 19:21
Bella guys! Invece di guardarvi quella cagata di TerraNova...

Carrie Mathison, un ufficiale operativo della CIA, viene riassegnata al Centro Antiterrorismo della CIA a Langley, in Virginia, dopo aver condotto un'operazione non autorizzata in Iraq. Mentre stava conducendo l'operazione in Iraq, Carrie è stata informata che un prigioniero di guerra americano era al servizio di Al-Qaeda. Durante un briefing d'emergenza, indetto dal suo capo, il direttore del Centro Antiterrorismo David Estes, Carrie scopre che Nicholas Brody, un sergente dei Marines che era stato ritenuto scomparso in azione in Iraq dal 2003, è stato liberato durante un raid della Delta Force. Carrie arriva a credere che Brody era il prigioniero di guerra americano di cui era stata informata. Tuttavia, il governo federale e i suoi superiori alla CIA considerano Nicholas Brody un eroe di guerra. Rendendosi conto delle difficoltà per provare la sua tesi e nel convincere il suo capo, David Estes, a mettere sotto sorveglianza Brody, Carrie chiede aiuto all'unica persona di cui si può fidare, il suo mentore Saul Berenson. I due devono ora lavorare insieme per indagare sulla figura di Nicholas Brody e prevenire un altro attacco terroristico sul suolo americano.

Ero un pò restio a guardarla all'inizio. Innanzitutto per la trama generica, che sembra la classica pallosissima storia di spionaggio e di terrorismo. Però avevo letto in giro che era scritta benissimo, alcuni paragonavano addirittura alla qualità di Dexter o Breaking Bad.

Il genere è thriller, non va ad episodi ma la storia continua progressivamente puntata per puntata (non è alla Dr.House o CSI per intendersi). Vi sottolineo che non è la solita americanata Buoni vs Cattivi, anzi! E' molto più sottile di quanto non possa sembrare all'inizio.

Ho iniziato a vederla e... Bellissima!
Molto meno scontata di quanto pensassi, i personaggi hanno tutti un carattere particolare, sopratutto i protagonisti, l'aspetto thriller si mescola e si interseca alle storie sentimentali dei personaggi.
Ovviamente è roba di grossi budget, quindi la fotografia è di qualità, gli attori sono quasi tutti bravi...

Insomma ve la consiglio :)

Rafagat
12-01-2012, 23:37
Ciao bello, in questi giorni butto giu qualche puntata e vediamo..ho proprio bisogno di un telefilm..terranova abbandonato, mi ha fatto schifo dopo poche puntate (1 o 2 dopo la puntata in cui interrogavano il barista se hai visto). Si trova in alta qualità?

S3ccO
13-01-2012, 10:55
La qualità dei soliti 480 è buona, i 720 ci saranno sicuramente ma non li ho visti in quella qualità!

In alcune classifiche l'hanno nominata come serie tv dell'anno, addirittura sopra game of thrones :O (GoT è >>>> )

La mia ex mi sta pressando per vedere american horror story stasera mi guardo il pilot...

Rafagat
13-01-2012, 13:57
Uh american è ganzo ma non credere chissà cosa..passatempo insomma, molto strambo, lontano da alcune concezioni sul paranormale che abbiamo e a volte un poco sconclusionato. Anche la mia ragazza è stata presa quindi lo guardo con lei

S3ccO
15-01-2012, 11:49
Ho visto il pilot è carino, nel senso che è girato bene ha idee carine, però ste cose sul paranormale non mi hanno mai appassionato più di tanto

FuckAuthority
17-01-2012, 07:46
bene bene lo guarderò :asd: ... a chge punto sono?

S3ccO
17-01-2012, 11:02
Finita la prima stagione 12 puntate zzi

KeRmiT
08-02-2012, 15:34
visto.
pero' hanno rotto il cazzo, cioe' non sanno se verranno prodotti per una seconda stagione e allora il finale e' sempre che puo' lasciare la porta aperta per sviluppare la trama o
concluderla che questo fara' cosi' e quello fara' cosa'...
cmq confermata una seconda stagione.

american horror story e' una palla, spartacus vengeance spacca i culi (anche se ancora non mi sono abituato al nuovo attore), walking dead e' sempre li, fringe rulla.
altre non ne ho in giro apparte che guarda american dad, family guy, simpson e cleveland show :asd:

FuckAuthority
08-02-2012, 21:15
winter is coming

KeRmiT
09-02-2012, 01:33
got l'ho visto a pezzetti, mi son un po' rotto il cazzo del medieval time :asd:

Rafagat
09-02-2012, 09:23
Mi son visto le prime due puntate su fox hd, sempre molto interessante mi intriga, ora continuo con calma e vediamo!

FuckAuthority
10-02-2012, 14:02
got l'ho visto a pezzetti, mi son un po' rotto il cazzo del medieval time :asd:

sei scandaloso.

Rafagat
10-02-2012, 20:05
non avevo letto..ma maremma puttana indigeno del cazzo, impara la gestione degli spoiler!!:ah:

Mo7a!
22-03-2012, 09:45
Sto' iniziando questa serie...
Le mie registrazioni sono tutte in lingua italiana... io preferisco sicuramente in madrelingua ma a volte il doppiaggio puo' stupirmi... mi faccio spedire le puntate in madrelingua o lo provo in italiano con conseguenti traumi quando le cestinero' appena saranno arrivate le registrazioni in madrelingua?

FuckAuthority
22-03-2012, 12:17
è doppiato abbastanza benone, ma ovviamente in madrelingua è molto meglio come sempre

Mo7a!
11-04-2012, 07:50
Bello! Veramente bello sto' telefilm!! mi sono visto tutta la prima serie in poco tempo !!
Figo! consigliato :)