PDA

View Full Version : problema vlc (videolan)

reset
21-07-2004, 14:14
ho appena installato il suddetto lettore e settato come predefinito per tutti i tipi di media (video) e devo dire che è veramente ottimo, legge tutto e benissimo, qualunque cosa, file rovinati, incompleti, .mov .avi ecc e alcuni file dei quali caricava solo il video ma non l'audio, ho solo un problema con un paio di video e non riesco a capire perchè, sono rispettivamente un .mpg e un .avi: l'mpg lo apre e visualizza correttamente solo che se lo mando troppo avanti si blocca il video e continua solo l'audio, molto strano visto che il filmato dura pochi minuti, per quanto riguarda l'avi (l'ultimo video dei noa per l'esattezza) mi riproduce solo l'audio senza video, quando con wmp9 mi visualizza correttamente entrambi.

:help:

:)

Mastino
21-07-2004, 14:18
te lo sposto nell'area tech.

Sniperino
21-07-2004, 14:19
Magari gli manca qualche codec particolare che invece ha winamp... l'ho appena installato anche io (sotto tuo consiglio) e devo dire che è ottimo.

Mi ha aperto un filmato mpg di cui wmp e realone mi riproducevano solo l'audio.

Mastino
21-07-2004, 14:21
Io l'ho sempre usato, se mi fa questo problema uso il tasto alt + freccia dx 5 minuti avanti o ctrl + freccia dx 1 minuto avanti.

edWRd
21-07-2004, 14:22
ho appena installato il suddetto lettore e settato come predefinito per tutti i tipi di media (video) e devo dire che è veramente ottimo, legge tutto e benissimo, qualunque cosa, file rovinati, incompleti, .mov .avi ecc e alcuni file dei quali caricava solo il video ma non l'audio, ho solo un problema con un paio di video e non riesco a capire perchè, sono rispettivamente un .mpg e un .avi: l'mpg lo apre e visualizza correttamente solo che se lo mando troppo avanti si blocca il video e continua solo l'audio, molto strano visto che il filmato dura pochi minuti, per quanto riguarda l'avi (l'ultimo video dei noa per l'esattezza) mi riproduce solo l'audio senza video, quando con wmp9 mi visualizza correttamente entrambi.

Problemi di codec penso anke io.
Sicuro di avere l ultima versione di VideoLAN?

Al max scarica qualke total pack di codec cercando su google :)

reset
21-07-2004, 14:25
innanzitutto cosa c'entra winamp con i codec video? ah gia tu usi winamp5 sei troppo avanti... :disgust:

comunque, penso anche io si tratti di qualche codec video, ma in tal caso vorrei capire qual'è e come faccio a integrarlo in vlc visto che nel sistema c'è altrimenti non me lo aprirebbe con wmp.
per l'altro file invece non so cosa può essere, dal momento che me lo apre non è un problema di codec ma qualcos'altro, buffer o roba simile... bho

:dunno:

Sniperino
21-07-2004, 14:28
Onestamente uso il buon vecchio winamp 2.8 ma ho installato il 5 per provare ad aprire quel filmato... solo vlc me l'ha aperto ;)

reset
21-07-2004, 14:31
anche io ho diversi filmati di cui sentivo solo l'audio e ora li vedo completi con vlc solo che non riesco davvero a capire perchè fa così con quei due.

se hai il video dei noa dimmi se te lo visualizza bene, se non ce l'hai dimmelo che te lo passo

reset
21-07-2004, 14:47
Io l'ho sempre usato, se mi fa questo problema uso il tasto alt + freccia dx 5 minuti avanti o ctrl + freccia dx 1 minuto avanti.

non ho ben capito... e comunque il filmato che mi da problemi dura due minuti perciò è inutile

:(

Mastino
21-07-2004, 15:05
ah ok allora niente.
Cmq se tieni premuto ctrl+freccia dx ti va avanti di 1 minuto, così per con alt.

reset
21-07-2004, 15:18
ok thnx :)

VulcanRaven
22-07-2004, 15:42

lo fa a tutti.a me apre bene gli incompleti e con i completi si blocca...

reset
22-07-2004, 23:30
tolto vlc come lettore predefinito, lo userò solo per i file con problemi.

:dunno: