PDA

View Full Version : Naftalina nella benzina....

tarantino
03-11-2004, 19:36
Qualcuno ha mai provato a mettere una pallina di naftalina in un pieno di benzina ...mi è stato detto( da fonte sicura) che la macchina incrementa le prestazioni e serve anche per pulire il motore.......in pratica alza gli ottani della benzina.......

reset
03-11-2004, 19:40
in pratica è una cazzata.

tarantino
03-11-2004, 19:41
in pratica è una cazzata.

hai provato?

Salciccia dura
03-11-2004, 19:43
hai provato?
Prova tu e facci sapere, che io alla mia Volvo ci tengo..... :sbonk:

tarantino
03-11-2004, 19:46

ok

Massiccio67
03-11-2004, 19:58
c'e' chi ci mette il piombo per le prestazioni e conosco uno che mette sia il piombo che la shell V-Power (che tra parentesi da un benzinaio ho trovato scritto a mano, credo dal benzinaio stesso: V-Pawe)

Zephyr
03-11-2004, 20:13
-c-c-c-c-c-c-c-c-

1 ottano :|

ad ogni modo l'incremento di prestazione lo hai ritardando lo scoppio nel pistone e dipende dal potere ritardante di addittivi aggiunti alla benzina. ( anche piombo )

FalcoN
03-11-2004, 20:18
Qualcuno ha mai provato a mettere una pallina di naftalina in un pieno di benzina ...mi è stato detto( da fonte sicura) che la macchina incrementa le prestazioni e serve anche per pulire il motore.......in pratica alza gli ottani della benzina.......

Magari senti con un meccanico no?

sONk
03-11-2004, 20:21
stè, sei un coglionazzo :rotfl:

lyper
03-11-2004, 20:31
nn m creo problemi .. nn ho la patente :asd:

sh0uR
03-11-2004, 20:38
chissà quanto incrementerà....

FuckAuthority
03-11-2004, 20:38
io uso la nitro.:sisi2:

Lallo
03-11-2004, 20:43
La mia Ferrari va già abbastanza di suo.. :cool2:

*HellRaiser*
03-11-2004, 20:51
101 cavalli mi bastano per ownare fucckino, mi ritengo soddisfatto cosi' :asd:

a gas eh :)

tarantino
03-11-2004, 20:54
La mia Ferrari va già abbastanza di suo.. :cool2:

ammesso che tu ce l abbia per davvero....vedremo se riuscirà a stare dietro alla mia 600 sfiammante con carburante speciale alla naftalina
:rotfl:

Lallo
03-11-2004, 20:57
ammesso che tu ce l abbia per davvero....

:look:

:asd:

M4gn3t0
03-11-2004, 23:01
Provate, poi mi fate sapere.

i|2o
04-11-2004, 00:04
no ma provate pure co na zolletta di zucchero :sisi:

FalcoN
04-11-2004, 00:32
Si vi consiglio anche di spalmare un po' di gomma sulla griglia di partenza mi raccomando!!

Lu ManiaK
04-11-2004, 01:01
nn m creo problemi .. nn ho la patente :asd:
Non mi creo problemi...ho la macchina diesel :look:

happo
04-11-2004, 02:20
diesel :rulez:

Salciccia dura
04-11-2004, 08:19
Mi hanno appena detto che se mettete la zuppa inglese nel serbatoio del diesel, fate 20 km/h in piu´..... :angel:

tarantino
04-11-2004, 10:32
Non mi creo problemi...ho la macchina diesel :look:

con il diesel puoi ottenere piu o meno la stessa cosa mettendo 1 litro di benzina in un pieno di gasolio...... :banana:

HiM
04-11-2004, 13:15
Fra un mese provo e vi dico :D :D

a|3ku
05-11-2004, 11:10
con il diesel puoi ottenere piu o meno la stessa cosa mettendo 1 litro di benzina in un pieno di gasolio...... :banana:
omg :|
sai quello che dici?

MAZZU
05-11-2004, 11:37
Mi sa che qui si sparano un pochito di cazzate...

Partendo da un serbatoio grande da 50 litri, metterne 1 di benzina equivale al 2 % che è un'esagerazione...

Neptune
05-11-2004, 12:24
La mia e' una povera UNO ... ma ci tengo lo stesso ... :D

Prova e facci sapere come e' andata ... :asd:

Gargoyle`88
05-11-2004, 12:41
per chi avesse la macchina ad energia solare, provare a mettere una lente d'ingrandimento sul pannello. :asd:

cmq x la mia 600 non c'è speranza neanche se nel serbatoio ci metto Eta Beta :|

v3tr4nK$
05-11-2004, 13:10
per chi avesse la macchina ad energia solare, provare a mettere una lente d'ingrandimento sul pannello. :asd:

cmq x la mia 600 non c'è speranza neanche se nel serbatoio ci metto Eta Beta :|

:rotfl:

MrHyde
05-11-2004, 13:11
Mi hanno appena detto che se mettete la zuppa inglese nel serbatoio del diesel, fate 20 km/h in piu´..... :angel:

No ti sbagli, se c metti la zuppa inglese la macchina ti cammina sulla sinistra.

-rinneXXX-
05-11-2004, 14:08
mah...leggende e cazzate...la benzina verde (leggasi con bassa quantità di piombo ma a fini di inquinamento dell'aria è la medesima cosa,se non peggio) ha un minore numero di ottani rispetto alle benzine con piombo,per ovvie leggi della chimica molecolare,ora,nei motori che devono spingere (vedi gare) si usano o metodi casalinghi (additivi al piombo) oppure si prende la normale shell v-power con un numero di ottani superiore rispetto alle normali benzine senza piombo ma sempre inferiore alla benzina con piombo (la famosa pompa rossa per intenderci)
sta bufalata del motore che va di più con la naftalina è una vera scemenza,come lo è il fatto che ne pulisca le giunture,in quanto ora i motori sono ad iniezione diretta e il calore prodotto sgratta da sè i giunti e le candelette...
Sui motori diesel non va versato assolutamente nessun tipo di additivo al piombo poichè la macchina si inchioderebbe subito,perchè? la soluzione è semplice,un motore diesel va in temperatura con pochi (tra virgolette) gradi centigradi e di conseguenza la miscela brucia a una bassa temperatura,al contrario dei motori a benzina che necessitano della scintilla per provocare la combustione nel cilindro e di conseguenza il movimento rotatorio,aggiungere del piombo (il quale aumenta lo scoppio,la velocità) ad un diesel significa chiedere una temperatura maggiore del motore..cosa non possibile da un motore diesel...
amesso che si possa fare,spaccheresti le guarnizioni della testa e ottureresti le candelette...se poi volete provare :)

Gargoyle`88
05-11-2004, 14:15
:lode:

a|3ku
05-11-2004, 15:19
mah...leggende e cazzate...la benzina verde (leggasi con bassa quantità di piombo ma a fini di inquinamento dell'aria è la medesima cosa,se non peggio) ha un minore numero di ottani rispetto alle benzine con piombo,per ovvie leggi della chimica molecolare,ora,nei motori che devono spingere (vedi gare) si usano o metodi casalinghi (additivi al piombo) oppure si prende la normale shell v-power con un numero di ottani superiore rispetto alle normali benzine senza piombo ma sempre inferiore alla benzina con piombo (la famosa pompa rossa per intenderci)
sta bufalata del motore che va di più con la naftalina è una vera scemenza,come lo è il fatto che ne pulisca le giunture,in quanto ora i motori sono ad iniezione diretta e il calore prodotto sgratta da sè i giunti e le candelette...
Sui motori diesel non va versato assolutamente nessun tipo di additivo al piombo poichè la macchina si inchioderebbe subito,perchè? la soluzione è semplice,un motore diesel va in temperatura con pochi (tra virgolette) gradi centigradi e di conseguenza la miscela brucia a una bassa temperatura,al contrario dei motori a benzina che necessitano della scintilla per provocare la combustione nel cilindro e di conseguenza il movimento rotatorio,aggiungere del piombo (il quale aumenta lo scoppio,la velocità) ad un diesel significa chiedere una temperatura maggiore del motore..cosa non possibile da un motore diesel...
amesso che si possa fare,spaccheresti le guarnizioni della testa e ottureresti le candelette...se poi volete provare :)
*
tutto esatto fino all'ultima lettera

MAZZU
05-11-2004, 15:40
Rinne, ogni tanto sembri anche saggio...

MrHyde
05-11-2004, 15:41

:owned:

Zephyr
05-11-2004, 19:08
la nafta infatti scoppia per compressione. Oltretutto conviene perche la nafta costa di meno.

c0ma
06-11-2004, 11:00
in base alla capacità del serbatoio di una macchina a diesel, un litro di benzina ci sta, non sempre ma una volta ogni 3 mesi si! pulisce il tutto!!

su questo nn ci piove, visto che questa notizia me l'ha fornita una persona piu' che competente nel campo ;)