View Full Version : [Dod]cmdrate, updaterate, rate.
Gargoyle`88
06-11-2004, 13:19
Con la mia connessione (alice mega in fast) li tengo a 101, 101, 25000
In europa fino a prima dell'estate tutto ok, da dopo l'estate ho iniziato a vedere choke e qualche volta 1 o 2 loss.
giocando a BFE sui server USA avevo choke a 80 e loss a 20
Grazie al consiglio di Gaxleep ho ridotto (x BFE) cmd a 35 e up a 95 (o qualcosa del genere ora non ricordo con precisione) lasciando il rate a 25k. i choke e i loss si sono azzerati.
La mia domanda è questa:
con che criterio si riducono e si aumentano questi 3 parametri?
se ho choke cosa e come modifico?
se ho loss cosa e come modifico?
se ho entrambi cosa e come modifico?
grazie anticipatamente :)
Se hai qualche choke abbassa il cl_cmdrate.
Se hai qualche loss abbassa il cl_updaterate.
Se hai entrambi abbassa il rate.
Ogni server è a se, io con Alice 640 nel config tengo rate 17000, updaterate a 51 e cmdrate a 65, nella maggiorparte dei server dove gioco (landser, sec, BB e qualche altro) ho 0 choke e 0 loss, in alcuni server però mi salgono gli choke a 20-30 quindi abbasso il cmdrate a 51 o 45 e tornano a 0.
secondo me i tuoi valori gargo sono esageratamente troppo alti....io con adsl usavo rate 10000 update 45 e cmdrate 60 alice 640
Gargoyle`88
06-11-2004, 13:41
fino a 3 mesi fa andava da dio...
@magneto: :approved: e grassie
in generale è cosi.. tu devi tenere i valori piu alti posssibili se hai choke loss devi abbasssare man mano upd e cmd finke nn trovi il compromesso giusto^^
gargo come hai fatto a farti settare in fast? :|
Wrangler
06-11-2004, 14:43
io uso 16000 60 80 con isdn :asd:
Gargoyle`88
06-11-2004, 14:43
ho staccato un filo del telefono, ho chiamato un tecnico e quando è venuto l'ho tenuto in casa fino a che non mi ha dato il cellulare di un operatore che mi settasse in fast la linea. ho chiamato l'operatore e me l'ha messa in fast in 35 secondi netti. dopo 2 giorni ho fatto la stessa richiesta x mio fratello: stesso risultato. dopo una settimana l'ho richiamato x farla mettere in fast a maxdelfi, ma mi ha dato largamente in culo :|
ho staccato un filo del telefono, ho chiamato un tecnico e quando è venuto l'ho tenuto in casa fino a che non mi ha dato il cellulare di un operatore che mi settasse in fast la linea. ho chiamato l'operatore e me l'ha messa in fast in 35 secondi netti. dopo 2 giorni ho fatto la stessa richiesta x mio fratello: stesso risultato. dopo una settimana l'ho richiamato x farla mettere in fast a maxdelfi, ma mi ha dato largamente in culo :|
astuto il ragazzo :approved: beh alla terza volta mica è scemo .. :)
voglio anchio la fast :sbav:
numero che hai ancora a puoi dare in pm al piacchino vero? VERO? :D :DD
-F!zban-
06-11-2004, 17:45
Oo , almeno in cs se hai alice in fast pui tranquillamente mettere 25000 - 101 - 101
come vedi wrangler con isdn li tiene quasi come te con fast :>
io tengo 20000 101 101 da qnd ho adsl e nn ho mai avuto problemi, se nn in rarissime occasioni :)
io tengo 20000 101 101 da qnd ho adsl e nn ho mai avuto problemi, se nn in rarissime occasioni :)
beato te :)
da quando è uscita la 1.0 io non ho mai non avuto dei problemi ;O
20000 101 101 con adsl 640 interleaved, nn 1 choke, nn 1 loss, nn 1 colpo che nn arriva..
e cmq sticazzi del netcode.. voi pensate a sparargli in testa invece che a whinare, vedrete come muoiono..
beati voi -.- io neanche in cs posso andare sopra a 50 in up e cmd ,_,
Wrangler
07-11-2004, 15:49
20000 101 101 con adsl 640 interleaved, nn 1 choke, nn 1 loss, nn 1 colpo che nn arriva..
tutta skill :love:
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :adore:
perchè sapete.. c'è gente (senza fare nomi, vero w_+___+r? :D) che questi problemi nn li avrà mai, per il semplice motivo che avrà ISDN A VITA..
:asd:
perchè sapete.. c'è gente (senza fare nomi) che questi problemi nn li avrà mai, per il semplice motivo che avrà ISDN A VITA...
* e sottolineo il "senza fare nomi" :asd:
coff..coff..cough..ERHM...wran...dam..yod...ERRHRH RM
:love:
cmq questa cosa let, zio è incredibile....
ma il ping non vi si impenna con 640 se usate quei valori ?
io con fw dsl 2000/512 in fast uso
rate 20000 - cl_cmdrate 80 - cl_updetrate 99 come high speed rates
e rate 20000 - cl_cmdrate 60 - cl_updetrate 60 come normal speed rates
se uso gli high speed in server finlandesi , svedesi , insomma dove pingo gia di mio 60 , il ping mi si alza a 80 . A voi non succede ? booooh sara un bug
Wrangler
08-11-2004, 00:04
il ping che vedi sugli score non conta na mazza :;D
per ping intendevo ms (nel net_Graph)
beh in svezia o finlandia adesso nn ricordo esattamente qnt pinghiamo, xò mi sembra ke siamo sui 100-110 forse + (ke mi sembra normale calcolando la media in quei posti) in italia pinghiamo 60-70 circa e in germania, francia, etc sui 80-90 (cmq anke lì c sn le eccezioni :))
il ping che vedi sugli score non conta na mazza :;D
io sapevo che invece era quello giusto :dunno:
Il ping sugli score e gli ms nel netgraph sono la stessa cosa, solo vanno con qualche secondo di differita l'uno dall'altro (non chiedetemi perchè) quindi se guardi gli score vedi un valore leggermente diverso dal netgraph.
Il ping sugli score e gli ms nel netgraph sono la stessa cosa, solo vanno con qualche secondo di differita l'uno dall'altro (non chiedetemi perchè) quindi se guardi gli score vedi un valore leggermente diverso dal netgraph.
si è così...ma sono millisecondi non secondi altrimenti laggheresti da paura :)
di solito io quando ho 20/30 di ping sullo score ho 0/10 ms sul netgraph :cool2:
poi però escono i loss e i choke e quitto :D
si è così...ma sono millisecondi non secondi altrimenti laggheresti da paura :)
LOL...lo so che sono millisecondi, intendevo che il ping indicato negli score e il ping indicato dagli ms del netgraph sono in differita l'uno dall'altro di un paio di secondi, cioè che se il netgraph ti da ping 100 e negli score vedi 110, dopo un secondo/due vedi 110 anche negli ms e così via.