PDA

View Full Version : [Sfogo] Studio Aperto

Floorfilla
21-07-2004, 21:51
Allora il notiziario televisivo di Italia 1, ovvero Studio Aperto
Volevo spendere due parole a riguardo.
Allora è davvero uno strazio guardare questa "parodia" di telegiornale, in cui ogni santo giorno fanno del vero e proprio "terrorismo" con le notizie estive sul meteo (abitudine diffusa nei TG negli ultimi anni) nel mettere ogni giorno servizi sulle spiagge romagnole, sui soliti truzzi palestrati e strafighe rifatte che fanno calendari, e sul calciatore più velina di turno.
Cioè ma a noi cosa stracazzo ce ne fotte?
Un TG in cui viene detto prima qualè il nuovo posto in voga dell'estate piuttosto che una strage terroristica in iraq, o in cui si da spazio alle vicende amorose di personaggi famosi e delle loro vacanze a portocervo.
Ma a noi cosa cazzo ce ne fotte di quella gente lì?
Cioè possibile che nessuno faccia nulla per togliere questo scempio? Che si trova in una fascia oraria in cui in pratica non ci sono alternative televisive.
Voi cosa ne pensate di questa specie di "Varietà" ?

goren
21-07-2004, 21:56
Beh quando stavo a Roma era cosi' come hai descritto tu.. vedo che non e' cambiato nulla. Qui in Germania i TG rullano.

sh0uR
21-07-2004, 22:07
bho secondo me è fatto apposta per interessare un pubblico più giovane e non vedo cosa ci sia di male...se non ti piace c'è il tg5 sempre di mediaset molto serioso ...a me non dispiace.

Floorfilla
21-07-2004, 22:10
Allora lo chiamassero "Lucignolo Pomeridiano" che fare un TG basandosi sulla moda del pareo e dell'infradito mi sembra alquanto squallido

`m4rk-
21-07-2004, 22:11
semplicemente parlare ogni giorno di guerra, morti, guerra, morti rompe i lcazzo...... e nn puo' ammorbare la gente sempre e cercano di infievolire o offuskare notizie del genere......

Tr!tolo
21-07-2004, 22:32
ma poi che cazzo di TG vedi Floorfilla ???

I servizi che hai detto tu li fanno spesso MA dopo aver annunciato le notizie più importanti della giornata che sono comunque sempre CRONACA ITALIANA - CRONACA ESTERA - POLITICA

Un pò di Gossip ci può anche stare bene, a me piace e ti dirò di più, penso che sia il miglior TG in circolazione ;)

fapi
21-07-2004, 22:39
studio aperto non è molto peggiore degli altri tg; un pò si però.

io dico che un qualsiasi tg prima ti racconta le ultime novità sulle mutande di Taormina, poi passa al reggiseno di Calderoli, ed infine arriva al perizoma della Mignottova di turno.

siamo veramente alla frutta.

e hanno anche il coraggio di chiamarla informazione, quando in alcuni casi (leggasi Cogne :look: ) dovrebbero solo avere la decenza ed il rispetto di tacere.

Floorfilla
21-07-2004, 22:39
esatto

M4gn3t0
21-07-2004, 22:56
C'è sempre il TG4... :look:

Orzobimbo
21-07-2004, 23:04
C'è sempre il TG4... :look:
oppure raitre un'altra bella farsa :)

cmq le notizia sul tempo hanno veramente rotto i coglioni e' piu' di un anno
che appena iniziano coi servizi spengo o giro canale!
Anche le Iene li hanno presi per il culo ma non e' servito.!

fapi
21-07-2004, 23:07
C'è sempre il TG4... :look:ah.. già...

deo gratias :pork:

Rulez
22-07-2004, 08:48
no ma floor pienamente appoggiato!ho sempre detto che è una cialtronata....la cosa che mi fa incazzare di + comunque è quando fanno vedere i film,sceneggiati ecc...che in pratica è una pubblicità bella e buona...o quando si collegano con le spiagge :disgust:

Raytracer
22-07-2004, 09:25
Secondo me farebbero meglio a darci notizie serie piuttosto che spendere anche solo 2 minuti per parlare delle tette di sta qua o della morosa di quello la... fottesega... con tutto quel che succede nel mondo i telegiornali dovrebbero essere pieni di notizie serie ed interessanti, invece no... culi e tette, nuvole e spiaggie... un po' di guerra, un po' di berlusconi ed ecco il tg... bleargh..

Jin0h
22-07-2004, 09:27
ma le notizie serie te le danno... i fatti più importanti del giorno li dicono!

cmq secondo me qualche gossip/notizia soft non fà male...

fapi
22-07-2004, 09:36
ma le notizie serie te le danno... i fatti più importanti del giorno li dicono!

cmq secondo me qualche gossip/notizia soft non fà male...:nono:

gossip è diverso da notizia soft.

il gossip lasciamolo a eva 3000, per favore.

che a me non me ne fotte un cazzo di vedere tette e culi pure al TG ( :rosik: ), ne ho già abbastanza per la strada.

eppoi per gli amanti del genere c'è sempre superpippa channel :pork:

Jin0h
22-07-2004, 09:53
non ho mai detto che sono la tessa cosa... cmq se vuoi solo notizie serie ti ricordo che dio ci ha dato il libero arbitrio... guardati un altro tg ;)

Tommino
22-07-2004, 11:08
studio aperto = la merda

nulla d+.

OsCaRe
22-07-2004, 11:17
vogliamo parlare del tg3?

cioè se lo conducesse Bertinotti sarebbe meno sfacciata la cosa. :|

RabbinowitZ
22-07-2004, 12:57
Ma almeno il TG3 dà notizie importanti anche se è dichiaratamente di sinistra.
Il TG4 non è nemmeno da calcolare...
Studio aperto lo ODIO: i primi 5 minuti riguardano cronaca, politica, ecc., tutto il resto è gossip... Proprio per questo faccio a meno di guardarlo.
Ma ciò che più mi sconvolge, sono quelle persone che scrivono articoli (e quelle che li leggono) sulla vita privata dei cosiddetti "VIP"... Ma saranno stra-cazzi loro di quello che fanno, perché lo fanno, dove vanno e con chi? Se si chiama vita privata, ci sarà un motivo, o no?
Conosco una tipa che sa tutto di tutti e le poche volte che ci vediamo mi racconta i vari pettegolezzi...
Il più delle volte le dico: ma ti te ga fato ea domandina? A mi, cossa casso me ne incuea!!! (trad.: ma ti sei fatta la domandina? a me, cosa cazzo me ne incula). Beh, non le rispondo proprio in questo modo, ma è per rendere l'idea :D

S3ccO
23-07-2004, 18:47
il tg3 era di sinistra una volta.... ora nn ha niente di diverso dagli altri tg..... vabbè casi limite a parte.

Una delle poche cose ''di sinistra'' che era rimasta, era l'inviata in Iraq, che è stata bruciata, ''xke la sua incolumità era precaria'' (na cosa del genere)..... Parlava troppo?

Zephyr
23-07-2004, 22:43
ma piu che altro nn c'e molto sentire al tg estivo. Bel tempo cattivo tempo, due bocce al vento sulla spiaggia, una trombatella del calciatore e il calciomercato.

*HellRaiser*
23-07-2004, 23:15
ma piu che altro nn c'e molto sentire al tg estivo. Bel tempo cattivo tempo, due bocce al vento sulla spiaggia, una trombatella del calciatore e il calciomercato.

Io aspetterei a parlare, l'11 agosto si avvicina...

Bin Laden potrebbe movimentare molto la situazione, molto piu' di CS Source che esce pochi giorni prima :|

Cmq studio aperto e' veramente squallido, non dico che gli altri sian meglio, ma di peggio c'e' solo il TG4, siamo obbiettivi...

A parte il fatto che montano paranoie lunghe chilometri per casi ai limiti del riportabile (sinceramente sapere tutti i dettagli degli omicidi, un po' alla moda dei tg americani, come fanno ad esempio con Cogne o con Novi Ligure, non mi va poi molto, soprattutto perche' so che loro le riportano non per dovere di cronaca ma solo per profitto e pubblicita')...

Pressano la gente in modo ossessivo (mi riferisco sempre a Cogne), addirittura mostrano le scene di gente che si rifiuta di parlare con orgoglio, quasi a dire "non ci fanno fare il nostro lavoro", quando dovrebbero prendere con le pinze certe situazioni usano un piede di porco (il "dovere di cronaca") per subissare di domande spesso "inopportune" gente che ha voglia di tutto meno che di avere a che fare con questi ****** :|

Sentire poi certe oche di reporter che ogni volta che capita l'occasione si mettono a pubblicizzare Lucignolo e le altre merdate di Italia 1... tanto per leccare il culo al direttore :dunno:

E poi il direttore, che da saccentone (si, SA e' un TG saccente) si mette a comment... ops volevo dire GETTARE MERDA su chi non sta simpatico al suo "Presidente" (vedi i Radicali tempo fa per lo sciopero della sete, a momenti si mette a consigliare Pannella su come suicidarsi per liberarci delle sue proteste)...

Io sono convinto che l'informazione debba essere qualcosa al di sopra delle parti, ma nel paese dell'ipocrisia un TG cosi ho paura che ce lo meritiamo tutto :)

Certo, quasi tutti i TG sono cosi, ma piu' lo guardo e piu' mi sembra di vedere nel comportamento dello staff di SA un riflesso del passato, i cronisti "assaltatori" di Robocop e forse Robocop 2... e non era bella gente, se qualcuno di voi ha visto i suddetti films sa a cosa mi riferisco...

S3ccO
24-07-2004, 01:40
Sarà che nn deve essere di parte, xo mi sembra strano che i giornali di sinistra che leggo io raccontino dei fatti mentre quelli di destra + i tg non ne parlino assolutamente; Si parla di notizie tipo ''Gli Israeliani hanno demolito un villaggio palestinete con i Bulldozer, lasciando migliaia di civili senza casa.''....... cioè boh, a sto punto Cogne se ne può anche andare nel cesso, x quanto si tratti di un assassinio.

VulcanRaven
24-07-2004, 05:24
Allora il notiziario televisivo di Italia 1, ovvero Studio Aperto
Volevo spendere due parole a riguardo.
Allora è davvero uno strazio guardare questa "parodia" di telegiornale, in cui ogni santo giorno fanno del vero e proprio "terrorismo" con le notizie estive sul meteo (abitudine diffusa nei TG negli ultimi anni) nel mettere ogni giorno servizi sulle spiagge romagnole, sui soliti truzzi palestrati e strafighe rifatte che fanno calendari, e sul calciatore più velina di turno.
Cioè ma a noi cosa stracazzo ce ne fotte?
Un TG in cui viene detto prima qualè il nuovo posto in voga dell'estate piuttosto che una strage terroristica in iraq, o in cui si da spazio alle vicende amorose di personaggi famosi e delle loro vacanze a portocervo.
Ma a noi cosa cazzo ce ne fotte di quella gente lì?
Cioè possibile che nessuno faccia nulla per togliere questo scempio? Che si trova in una fascia oraria in cui in pratica non ci sono alternative televisive.
Voi cosa ne pensate di questa specie di "Varietà" ?
Studio Aperto viene messo in onda in una fascia (almeno penso tu ti riferisca a quello serale)in cui ci sono 2 telegiornali di concorrenza (tg4,e tg3 dopo)
Non potendo far leva sui mezzi degli altri ben piu prestigiosi avversari,si fa alzare l'audience con quelle persone che preferiscono vedere calciatore+velina,piuttosto che il segretario cgil ha detto che la confcom ecc...

SciPiozZo
24-07-2004, 06:51
ma avete visto che essere è il direttore? :eek:

RabbinowitZ
24-07-2004, 08:02
Io sono convinto che l'informazione debba essere qualcosa al di sopra delle partiAnch'io, ma è un'utopia...

Sarà che nn deve essere di parte, xo mi sembra strano che i giornali di sinistra che leggo io raccontino dei fatti mentre quelli di destra + i tg non ne parlino assolutamentePremettendo che non pendo né da una parte né dall'altra, quando posso cerco di leggere quotidiani di entrambi i pensieri politici: spesso gli uni riportano notizie che gli altri omettono, e viceversa.

Ci sono alcune cose che spesso mi chiedo: perché esistono Striscia la notizia (negli ultimi tempi è diventata un po' "trash") e Le iene (programmi di cui mi fido fino a un certo punto, dato che sempre di televisione si tratta)? Perché questi due programmi, all'apparenza "leggeri" e comici, raccontano fatti che i TG "importanti" non dicono? Perché la gente si rivolge a loro, piuttosto che alle principali testate giornalistiche, per far conoscere le innumerevoli magagne che esistono in Italia?
A mio modo di vedere, ciò è molto preoccupante.

fapi
24-07-2004, 09:32
A parte il fatto che montano paranoie lunghe chilometri per casi ai limiti del riportabile (sinceramente sapere tutti i dettagli degli omicidi, un po' alla moda dei tg americani, come fanno ad esempio con Cogne o con Novi Ligure, non mi va poi molto, soprattutto perche' so che loro le riportano non per dovere di cronaca ma solo per profitto e pubblicita')...

Pressano la gente in modo ossessivo (mi riferisco sempre a Cogne), addirittura mostrano le scene di gente che si rifiuta di parlare con orgoglio, quasi a dire "non ci fanno fare il nostro lavoro", quando dovrebbero prendere con le pinze certe situazioni usano un piede di porco (il "dovere di cronaca") per subissare di domande spesso "inopportune" gente che ha voglia di tutto meno che di avere a che fare con questi ****** :|

quoto in pieno

fapi
24-07-2004, 09:48
ma studio aperto, non è una novità, non è un tg serio.

il TG1, invece

:disgust:

EDIT: cmq discorso dei TG a parte... mi viene da dire anche :sbav: :sbav: :sbav:

RabbinowitZ
24-07-2004, 09:55
:sbav:

IT: i TG scelgono le notizie in base all'audience (come anche i quotidiani, in base alle vendite). Per questo motivo cerco di guardarne più di uno
Non ce ne sarà mai uno che racconta la VERITA'

fapi
24-07-2004, 09:57

IT: i TG scelgono le notizie in base all'audience (come anche i quotidiani, in base alle vendite). Per questo motivo cerco di guardarne più di uno
per questo che a volte mi viene di non guardarne nessuno, preferendo altri canali di informazione

Rulez
24-07-2004, 10:45
ninaaaaaaa :sbav:

Deviad
24-07-2004, 13:09
ma poi che cazzo di TG vedi Floorfilla ???

I servizi che hai detto tu li fanno spesso MA dopo aver annunciato le notizie più importanti della giornata che sono comunque sempre CRONACA ITALIANA - CRONACA ESTERA - POLITICA

Un pò di Gossip ci può anche stare bene, a me piace e ti dirò di più, penso che sia il miglior TG in circolazione ;)
Allora, io ho messo la TV di Fastweb apposta, adesso mi vedo Bloomberg, MTV Italia (anche se quello Inglese che vedevo in Inghilterra rullava molto di +, mi piacciono su MTV i cartoni animati e robe tipo dismissed o quel reality su quelle strafighe che fanno surf), CNN, BBC world, Sky, Disney channel, onTV il resto è merda... :)
I TG Italiani non fanno merda di +... le uniche notizie sull'estero che ci sono, sono quelle su Berlusconi che lecca il culo a Bush o a Putin, o qualcuno che, poveraccio, ci lascia la pelle in IRAQ.
Sulla CNN invece, benchè anche quella sia informazione di parte, danno informazioni sulla guerra in Africa e un sacco di altre notizie.
Benchè guardi poca TV tra lo studio e CS, vedo robe tipo Buffy The Vampire Slayer (l'unico serial che vedo, perchè 7th Heaven fa veramente pena), il TG dell'ora di pranzo su Rai 1, quello sulla CNN, poi mi vedo i Simpsons o Futurama, Buffy e poi spengo la tele. :P
La sera guardo Disney Channel o mi scarico un film o sei mai c'è qualcosa di decente in TV guardo quello, se poi c'è PCW meglio ancora. :)
In poche parole di TV ne guardo 15 - 16 ore la settimana max, contando la domenica quando vedo Charmed (Streghe).

-F!zban-
24-07-2004, 15:44
oddio hanno promosso l inviata di Lucignolo (quella grottesca coi rasta a 50 anni) a inviata di studio aperto.
Stava alla frontiera a rompere il cazzo col microfono ai camionisti , che vedendo quella specie di goblin deambulante che gli diceva che oggi non potevano circolare coi tir la mandavano allegramente affanculo .
No ma brava mediaset , tra un po mandiamoci il dj francesco a fare i servizi

Rulez
24-07-2004, 19:25
ma è una merda...studio aperto è composto da
20%cronaca (primi 7-8minuti)
50%gossip
10%meteo
20%pubblicità (nuove fiction o film)
:|

-F!zban-
25-07-2004, 02:48
non è solo COSA fanno , ma COME lo fanno.
sono disgustosi :|

-rinneXXX-
25-07-2004, 03:34
oddio hanno promosso l inviata di Lucignolo (quella grottesca coi rasta a 50 anni) a inviata di studio aperto.
Stava alla frontiera a rompere il cazzo col microfono ai camionisti , che vedendo quella specie di goblin deambulante che gli diceva che oggi non potevano circolare coi tir la mandavano allegramente affanculo .
No ma brava mediaset , tra un po mandiamoci il dj francesco a fare i servizi

tu ci scherzi...ma ci manca poco...

ormai i giornalisti seri sono andati in pensione.... :dunno:

sh0uR
25-07-2004, 08:40

Non ce ne sarà mai uno che racconta la VERITA'
invece è una politica di mediaset fare i studio aperto così....han fatto italia 1 canale per i giovani quindi hanno fatto un tg per i giovani con le notizie di cronaca etc e poi le stronzatine che cmq fa piacere vedere (almeno a me). Il tg5 invece è più serio e si attiene a dare notizie di cronaca per quasi tutto il tempo del tg

Raytracer
25-07-2004, 09:16
Il telegiornale dovrebbe essere fonte inesauribile di informazioni necessarie per la gente che lo guarda.
Dovrebbe trattare tutti i temi che fanno girare sto pianeta, e da quel che ne so ce ne sono abbastanza da riempire un tg senza finire in culi, tette e gossip.
In ambito scientifico hanno fatto scoperte allucinanti recentemente ed in tv neanche una parola... per esempio ora si riesce a "copiare" lo stato quantico di un'atomo in un'altro atomo a grande distanza e senza connessioni tra i due... che significa? E' la base del teletrasporto o l'invio di copie di oggetti solidi da A a B.
Quale tg ne ha parlato?
Questo è solo un esempio. Non ditemi che non è una scoperta importante e che non merita di essere citata...
Un'altro? Le energie alternative, il perchè non si chiude col combustibile fossile, il perchè del soffocamento della gente che sta dietro le quinte delle nuove fonti di energia... l'idrogeno... ci mandano roba nello spazio con l'idrogeno, del quale l'universo è colmo... ora... cazzo ci vuole a far andare i motori delle automobili ad idrogeno? Esistono, ci sono, girano per strada... adesso provate ad andare ad acquistare un'auto che va ad idrogeno...

Meglio culi e tette eh?

Meglio attizzare gli ormoni che rendersi conto di ciò che realmente succede?
Ecco, così i giovani imparano a guardarsi culi e tette mentre la gente muore di fame, va in guerra, viene uccisa, truffata... la lista è lunga.

Se la gente vuole vedere culi e tette lo può (deve/dovrebbe) fare senza il tg.
Se è la massa che vuole vedere c & t allora (oltre alla tristezza) sta al tg imporre informazioni di tipo ben più rilevante e necessario per capire dove viviamo.

Ma il popolo è meglio se è ignorante, ci possono prendere per il naso guidando le informazioni che ci arrivano. Schifo aggiungerei.

ciao!

fapi
25-07-2004, 09:56
invece è una politica di mediaset fare i studio aperto così....han fatto italia 1 canale per i giovani quindi hanno fatto un tg per i giovani è ovvio che sia una politica di mercato

informazione = merce di scambio
tu guardi il mio tiggì, io ti faccio vedere le tette della Mignottova

so che funziona così, ma se permetti non approvo :nono:

no ma gg studio aperto, ma soprattutto a quelli che lo guardano senza un minimo di senso critico. :disgust:

Rulez
25-07-2004, 11:39
una cosa che imho è oscena è che stanno parlando con un'inviato di cose magari importanti e a metà di un discorsco lo interrompono per passare ad 1altro per parlare delle spiagge :o .... mentre l'altro sta esponendo il suo bel discorso la condutrice: "scusa <nome inviato> ritorneremo sull'argomento dopo se avremo altre notizie............." ........cioè...........nc

RabbinowitZ
25-07-2004, 11:42
[...]
Nulla da aggiungere. La penso esattamente alla stessa maniera.

invece è una politica di mediaset fare i studio aperto così....han fatto italia 1 canale per i giovani quindi hanno fatto un tg per i giovani con le notizie di cronaca etc e poi le stronzatine che cmq fa piacere vedere (almeno a me). Il tg5 invece è più serio e si attiene a dare notizie di cronaca per quasi tutto il tempo del tg Se ti piacciono le stronzatine, ti vai a comprare i giornali del cazzo che parlano di gossip, ce ne sono quanti ne vuoi (-.-)
TG dovrebbe essere sinonimo di informazione e cultura, non tette, culi, storie d'amore e altre puttanate.

fapi
25-07-2004, 12:49
una cosa che imho è oscena è che stanno parlando con un'inviato di cose magari importanti e a metà di un discorsco lo interrompono per passare ad 1altro per parlare delle spiagge :o .... mentre l'altro sta esponendo il suo bel discorso la conduttrice: "scusa <nome inviato> ritorneremo sull'argomento dopo se avremo altre notizie............." ........cioè...........nctriste ma vero

sh0uR
25-07-2004, 13:51
Nulla da aggiungere. La penso esattamente alla stessa maniera.

Se ti piacciono le stronzatine, ti vai a comprare i giornali del cazzo che parlano di gossip, ce ne sono quanti ne vuoi (-.-)
TG dovrebbe essere sinonimo di informazione e cultura, non tette, culi, storie d'amore e altre puttanate.
e chi l'ha detta sta cosa? dio?

uno può gestire il tg come vuole...se non ti piace come è impostato basta non guardarlo....a me non piace sentire come giornalisti dei tg parlino in dialetto di dove son nati e sgrammaticati come quello famoso di raiuno e non lo vedo. E' più scandaloso vedere che certa gente sta lì a parlare in una lingua che non è italiano che sentire cosa succede ai vip e cagate varie. A me sentire solo notizie brutte deprime e mi annoia parecchio. De gustibus ;)

Mastino
25-07-2004, 13:53
Io invece lo trovo piacevole.
Se una persona vuole vedere qualche notizia importante e qualcosa di più leggero, è il giusto mix.
Se poi trova la cosa fastidiosa, non credo ci voglia tanto a cambiare canale.
Certo non è il max dell'informazione.

sh0uR
25-07-2004, 13:54
Io invece lo trovo piacevole.
Se una persona vuole vedere qualche notizia importante e qualcosa di più leggero, è il giusto mix.
Se poi trova la cosa fastidiosa, non credo ci voglia tanto a cambiare canale.
Certo non è il max dell'informazione.
:approved:

matix
25-07-2004, 14:44
i tg mediaset sono osceni..
rete4 nc
italia1 è un po tg nuB
canale5 sarebbe quello un po piu serio di tutti pero nn possono mettere tutta quella pubblicità in mezzo a un tg |:

Rulez
25-07-2004, 14:46
i tg mediaset sono osceni..

-F!zban-
25-07-2004, 15:39
forse io non mi sono ben spiegato , a me delle tette e dei culi della canalis e compagnia bella non me ne frega nulla.
Ben vengano quasi.
La cosa fastidiosa è la morale che cercano di far trasparire da alcune notizie, mi fa schifo il modo in cui commentano le cose tragiche , proprio SCHIFO.
Mi fa schifo quando parlano di sport trattando tutto il sud come merda e supermercato delle grandi 3 nordiche.
Mi fa cacare la scelta dei giornalisti e inviati , veramente al di sotto della media di istruzione/decenza minima.
Mi fa schifo un pò tutto.
Tranne i culi.

Floorfilla
26-07-2004, 21:15
eccomi tornato dalle vacanze.
Oggi è stato il colmo, terrorismo meterologico
I servizi meteo di Studio Aperto sono patetici e sfiorano (diciamo che lo prendo proprio in pieno) il ridicolo, annunciando stragi e nubifragi per una normale perturbazione

RabbinowitZ
27-07-2004, 00:48
e chi l'ha detta sta cosa? dio?

E' la mia opinione su come dovrebbe essere un TG serio. ;)

Cercatore
27-07-2004, 23:35
La tv italiana sta decadendo...

Floorfilla
27-07-2004, 23:38
a me sembra già verso il fondo del baratro