PDA

View Full Version : Aikido

tarantino
04-12-2004, 19:02
Sono curioso di sapere se ce tra voi qualcuno che pratica aikido...io pratico e la trovo stupenda....a voi la parola...

ph`
04-12-2004, 19:15
sono cintura gialla 5 kyu.
obbligato dalla scuola a farlo l anno scorso.
è una cagata imho, non facevo na mazza e il mio maestro diceva che ero portato , blalbla, dovevo iscrivermi a competizioni , blabla, coltivare l'are balbal.
non lo fo + :|

la cosa che mi sta + sul cazzo è il dover fare il saluto a sensei :|

tarantino
04-12-2004, 19:18
è una cagata imho, non facevo na mazza e il mio maestro diceva che ero portato , blalbla, dovevo iscrivermi a competizioni , blabla, coltivare l'are balbal.

ma scusa cos'è che hai fatto??? non ho capito......competizioni???? in aikido??? mi sa che parliamo di due cose diverse....e poi sei stato obbligato a farlo a scuola....dove? ....

Floorfilla
04-12-2004, 19:23
obbligato dalla scuola?

:rotfl: :rotfl:

ma a che cazzo di scuola vai che costrigono a praticare arti marziali?

Label_br
04-12-2004, 19:26
solo jeet kune do JKD :rulez:

tarantino
04-12-2004, 19:30
obbligato dalla scuola?

ma in alcune fanno judo....ora è stato proposto al ministero l introduzione anche dell aikido....sarebbe un mondo migliore :banana:

CeLo
04-12-2004, 19:36

forse hai confuso con origami :look:

Mastino
04-12-2004, 19:48
muay thai ftw.
Il saluto al maestro è fondamentale. Rispetto per ciò che ci insegna.

Devo tornare a fare allenamento :|

-rinneXXX-
04-12-2004, 19:51
solo jeet kune do JKD :rulez:

J K D

not a method, A SYSTEM !!!!

:brucelee: :rulez: :rinne:

-rinneXXX-
04-12-2004, 19:54
ah,tarantino,mi ricordo del tuo post sull'aikido nel forum di ngi :)

personalmente adoro la kick e la muay thai

nonostante tutto anche il brazilian ju jitsu e il sambo sono metodi di lotta totalmente essenziali

imho attualmente i migliori sistema di difesa personale sono il JKD,il krav maga..

mi stò allenando per partecipare a pechino 2k8 come rappresentate per la shootoboxe..difficile ma ci provo :)

NexAlp!
04-12-2004, 19:57
lul rinne l'olimpionico :asd:

lyper
04-12-2004, 20:01
nn lo conosco .. cmq m dicono che fa :|

-rinneXXX-
04-12-2004, 20:03
ecco,sapevo che un piccolo nerd sarebbe spuntato fuori...ora tu rimedia pes4 quando torno da barcellona o ti sbrano tutte le costolette :asd:

Tasco!
04-12-2004, 20:48
l'ho fatto per due anni e sinceramente non mi è piaciuto

CeLo
04-12-2004, 22:06
il krav maga..
è quello dell'esercito israeliano? si mormora che già dal primo giorno di allenamento torni a casa riempito di botte

Mastino
05-12-2004, 00:44
Ma va.
C'ho un bel video a casa di 400mb, dove spiegano un pò tecniche e cazzi e mazzi.

Salciccia dura
05-12-2004, 01:05
Ex Judoka (campione juniores lombardia 19..... e chi si ricorda), ex kickboxer (Ironman competition Ghotenburg), boxer (semiprofessionale), allenatore di kickboxer/bambini fino all´estate 2000, ma Aikido.... :confused:

Che siete, quelli che se le mollano di santa ragione con rastrelli, scope di faggina e battipanni, vero?

`m4rk-
05-12-2004, 03:31
l aikido mi pare ke è l arte ke si basa sui tsubo .... tipo "minimo sforzo massimo dolore" da quello ke io so.

:)

ph`
05-12-2004, 12:04
obbligato dalla scuola?

liceo classico san carlo a modena .
al posto di ginnastica facevamo aikido, troppo difficile da capire eh floor ? :rolleyes:

ma scusa cos'è che hai fatto??? non ho capito......competizioni???? in aikido??? mi sa che parliamo di due cose diverse....e poi sei stato obbligato a farlo a scuola....dove? ....
oddio, gli scontri in aikido esistono eh mica ci si fa solo seghe mentali + irimitenkan e cazzi vari -.-

ripeto, al posto di educazione fisica facevamo aikido.

tarantino
05-12-2004, 13:02
al posto di ginnastica facevamo aikido, troppo difficile da capire eh floor ? :rolleyes:

oddio, gli scontri in aikido esistono eh mica ci si fa solo seghe mentali + irimitenkan e cazzi vari -.-

si certo ma non possono esistere competizioni...ci si allena a copppie ma competizioni non è possibile.....

tarantino
05-12-2004, 13:03
Ex Judoka (campione juniores lombardia 19..... e chi si ricorda), ex kickboxer (Ironman competition Ghotenburg), boxer (semiprofessionale), allenatore di kickboxer/bambini fino all´estate 2000, ma Aikido.... :confused:

Che siete, quelli che se le mollano di santa ragione con rastrelli, scope di faggina e battipanni, vero?

dovresti provarlo salsiccia......se sei cosi appassionato alle arti marziali devi proprio provarlo..

tarantino
05-12-2004, 13:23
l aikido mi pare ke è l arte ke si basa sui tsubo .... tipo "minimo sforzo massimo dolore" da quello ke io so.

:)

si bhe è un arte sofisticatissima e molto difficile da apprendere....è fondamentale il fattore mentale e la conoscenza dei concetti base.....poi attraverso una serie di leve e spostamenti per sbilanciare e creare famoso "vuoto" all avversario.....bhe in origine era l eliminazione dell avversario con un solo colpo......

tarantino
05-12-2004, 13:31
ah,tarantino,mi ricordo del tuo post sull'aikido nel forum di ngi :)

personalmente adoro la kick e la muay thai

nonostante tutto anche il brazilian ju jitsu e il sambo sono metodi di lotta totalmente essenziali

imho attualmente i migliori sistema di difesa personale sono il JKD,il krav maga..

mi stò allenando per partecipare a pechino 2k8 come rappresentate per la shootoboxe..difficile ma ci provo :)

ma io ritengo che gli sport da combattimento siano molto utili per imparare a picchiare qualcuno dopo anche solo 8 mesi che si praticano...però hanno molti limiti e primo fra tutti il concetto della massa....sicuramente sai meglio di me quanto sia importante il peso in un combattimento e se ti trovi davanti uno abile che è il doppio di te fisicamente te ne accorgi...nell aikido oltre a non insegnare questa " violenza" il fattore peso non ce...perche mira allo sbilanciamento dell avversario,applica leve su punti del corpo poco potenziabili e comunque facilmente fratturabili....e poi è prima di tutti una filosofia...io solo qui ho potuto trovare lo spirito delle arti marziali...

tarantino
05-12-2004, 13:37

salsiccia con chi hai fatto judo? con un certo Borioli...( o qualcosa del genere...)

Gargoyle`88
05-12-2004, 20:18
pratico kendo e iaido

praticavo JKD

ph`
08-12-2004, 20:37
...io solo qui ho potuto trovare lo spirito delle arti marziali...
io non lo vedo così purtroppo.
lo vedo molto un fatto meccanico.
il mio maestro si avvicinava, tenkan,prendevo braccio, altro tenkan, leva ed era per terra.
poi ovvio, mi aveva spiegato tutti i cazzi vari del triangolo per sbilanciare il tipo, la massa etc .
Io lo continuavo a vedere come una cosa meccanica nonostante i miei movimenti diventassero di volta in volta più sciolti e fluidi.
Una figata assoluta sono le cadute e le proiezioni.

tarantino
08-12-2004, 21:23
[QUOTE=ph`]io non lo vedo così purtroppo.
lo vedo molto un fatto meccanico.
il mio maestro si avvicinava, tenkan,prendevo braccio, altro tenkan, leva ed era per terra.
poi ovvio, mi aveva spiegato tutti i cazzi vari del triangolo per sbilanciare il tipo, la massa etc .
Io lo continuavo a vedere come una cosa meccanica nonostante i miei movimenti diventassero di volta in volta più sciolti e fluidi.
Una figata assoluta sono le cadute e le proiezioni.[/QUOT

importantissimo come in ogni arte marziale è il maestro. Ho provato vari maestri e ci sono un sacco di incompetenti che si credono aikidoki affermati e bravi e poi se li prende uno forte e gli blocca le mani non riescono nemmeno a muoversi nonostante ,a loro dire, la loro profonda conoscienza dell aikido..molti non hanno capito nulla dell aikido.....io credo che tu abbia avuto un maestro sbagliato perche come dice il mio maestro l aikido non è quello la semplice tecnica, la presa, la proiezione ma è un armonia, una conoscenza profonda di te stesso e della fisionomia umana, una filosofia di vita dove la tecnica esiste ma non è il concetto primo e piu importante da imparare....bisogna anzi sviluppare il fattore mentale...come dicono in oriente bisogna sviluppare l "idea".. la tecnica è solo secondaria....

ph`
08-12-2004, 22:27
dubito che sia un niubbo il mio maestro :)
non hai capito , lui provava a insegnarmi tt le pippe che stai dicendo , sono io che non ci sto ^^
io la penso meccanicamente , non il mio maestro.
anzi poveraccio, l ho fatto strippare :P

ho trovato solo questo di suo : http://www.aikidomodena.it/gallerie/riconoscimento-uff-scuol.htm

Tr!tolo
09-12-2004, 08:06
bhe in origine era l eliminazione dell avversario con un solo colpo......

Ci Vuole AIM !!!

Tr!tolo
09-12-2004, 08:07

Ph > Resto del mondo

:D

ph`
09-12-2004, 10:02
Ph > Resto del mondo

:D
ebbeè :look:

mica è colpa mia se ci facevan fare quella roba lì al posto del calcetto :|

sONk
09-12-2004, 23:36
Tr!tolo
www.nokia7610.tk

... ma come si fa ad avere un user title così?

Dio... che ignoranza..

matix
10-12-2004, 00:13
frallaltro è pure bruttino quel telefono imo =\

Tr!tolo
10-12-2004, 07:31
Tr!tolo
www.nokia7610.tk

... ma come si fa ad avere un user title così?

Dio... che ignoranza..

Coglioncello forse non hai ancora capito che prima di rivolgermi ancora la parola devi :

1) rivolgermi almeno il saluto quando entri/entro in msn.

2) Come minimo farmi una telefonata

3) Ciucciarmi il cazzo ;)

Dopo questo potrai permetterti battute del genere.

Altrimenti...NON MI ROMPERE !

Tr!tolo
10-12-2004, 10:18
frallaltro è pure bruttino quel telefono imo =\

CERTO CERTO !!!

:asd: