View Full Version : CPL summer: DoD e CS:Source
Grandi novità direi.
Personalmente (anche se ho smesso di giocare a cs da un pò) credo che source non sia adeguato, ma così sia.
Per dod è una ottima cosa, visto che sin ora è stato considerato poco o nulla nei grandi eventi.
FuckAuthority
10-12-2004, 02:24
fonte?
Umh vediamo forse...il sito della CPL? :asd:
http://www.thecpl.com/league/
e fu cosi che c0ma disinstallo steam e derivati..
io per quanto ci gioki non ci capisco un cazzo di sto cs:s ... ak inutilizzabile (almeno da parte mia) e settaggi del netcode diversi dalle altre versioni (come valori da quello ke ho capito boh) o hitbox di merda...
bah
era obvious che sarebbero passati a cs:s alla cpl summer :sisi2:
dod era stato annunciato da tempo (finalmente), ed è gia' presente sotto forma di torneo alla cpl winter (incoming) ;)
la vera novità è che NON ci saranno gli SK.swe, in quanto hanno deciso di mandarci il team .ger
aloha :D
Salciccia dura
10-12-2004, 09:33
e fu cosi che c0ma disinstallo steam e derivati..
E fu cosi´che il Salciccione ti segue a ruota.....
E fu cosi´che il Salciccione ti segue a ruota.....
sorry
personalmente credo rimarrò 1 di quei lamma ke dopo ke tt passano a source rimarrà sulla 1.6 a lungo :banana: e spererà d fare il fenomeno almeno x 1 volta coi niubboni ke c rimangono... m sa ke la mia skeduzza grafica manco regge source :( :bua:
Wrangler
10-12-2004, 11:20
dod :asd:
Massiccio67
10-12-2004, 11:26
Molto contento per DoD che ora avra' piu' spazio nelle competizioni internazionali
Cs:s ma come glie stanno questi.. che tristezza
Wrangler
10-12-2004, 11:45
Beh massiccio in tutti questi anni dod nn è stato cagato per colpa di cs. ora finalmente si son svegliati ;)
-F!zban-
10-12-2004, 12:06
contento per dod , ridicolo cs:s ma se ne renderanno conto anche loro.
I top clan di cs non credo che andranno li a giocare quello che è un altro gioco in tutto e per tutto.
Sinceramente mi pare che questa sia la bara definitiva di cs
Ma magari, non se ne può davvero più, ci vuole una ventata di aria fresca. ;)
FuckAuthority
10-12-2004, 12:44
a me cs:s m'attizza.
Sarà perchè nn ci gioco mai :asd:
cs:s è un altro gioco in tutto e per tutto.
Si, sono d' accordo che sia "un altro gioco in tutto e per tutto", ma non lo è anche la 1.6 rispetto alla 1.3? (Dico 1.3 perchè io ho iniziato con quella, ma sono certo che le differenze aumentino se si va ancora indietro con gli anni). Quando ho iniziato a giocare a CS:S sui pubblici, a scazzo, pure io pensavo che fosse la bara di CS, ma ora che lo gioco in cw, in maniera più "seria", credo solo sia un CS cambiato completamente ma di sicuro non la morte del gioco. E' pieno di bug e cose da sistemare, sono d' accordo, ma ci si farà il callo.. E allora, se devo criticare CS:S perchè farà sparire la 1.6, avrei dovuto trascorrere 2 anni a criticare tutto quello che c' è stato dopo la 1.3. Per molti versi anch' io preferisco la 1.6 a CS:S, per certi motivi posso dire "Si, mi piace molto di più", ma per altrettanti preferisco la nuova versione alla vecchia.. Alla fine in effetti non saprei dire quale preferisco, ma essendo una novità a cui ci si dovrà abituare, preferisco farlo da subito che ritrovarmi da un giorno all' altro senza più server della 1.6 e dover iniziare ad imprecare contro il sorcio :D
ogni tanto il saggio Dr@go di ngi ha ragione
sti topic ci sono a ogni nuova versione/cambio importante riguardo a cs
è solo questione di tempo e tutti passaranno a cs:s :)
cs vivrà :teach:
quantomeno fino a quando non arriverà un degno successore, e di certo non sono painkiller o dod che possono minimamente soppiantarlo :D
cut
Ma veramente qui si parlava di alcune decisioni della cpl, non solo di quanto fosse bello o brutto css, e la cosa mi pare di un certo interesse, sopratutto per il torneo ufficiale di dod. Mi pare sia il caso di discuterne, se non ti va cambia aria.
Ma veramente qui si parlava di alcune decisioni della cpl, non solo di quanto fosse bello o brutto css, e la cosa mi pare di un certo interesse, sopratutto per il torneo ufficiale di dod. Mi pare sia il caso di discuterne, se non ti va cambia aria.
se vuoi discutere su dod ce la sezione di dod su questo forum :)
inoltre nn mi pare di aver espresso giudizi su cs:s, se bello o brutto, stavo solo facendo notare che questi thread sono ciclici :)
e nn usare sempre quel tono arrogante da sottuttoio che nn è digerito da tutti
VulcanRaven
10-12-2004, 15:12
a parte il fatto che fa schifo al cazzo source...
ma mi pare sia la prima volta che la cpl mette un gioco cosi nooblike,dove le differenze fra chi puo e chi no si sono cosi assottigliate -.-
С а ч ч и о
10-12-2004, 15:38
a me piace css :D
sarà che la 1.6 mi aveva definitivamente saturato i coglioni :D
noi own3d.dod stiamo pensando di andarci .. si vedrà :)
Ok ho capito...a Natale devo ricambiare tutto il PC (lo avevo comprato a giugno!!)
Se mettessero a posto i bug del Source non sarebbe poi cosi tremendo quel gioco...però ora come ora effettivamente é un gioco immaturo per certi livelli :|
VulcanRaven
10-12-2004, 16:22
tu cambiare pc?
io su una 5700,3200+,512 mb ram ddr,800*600 in medium con mat_dxlevel 70 non scendo sotto i 70 fps.
Figurati tu con quel pc :|
se vuoi discutere su dod ce la sezione di dod su questo forum :)
inoltre nn mi pare di aver espresso giudizi su cs:s, se bello o brutto, stavo solo facendo notare che questi thread sono ciclici :)
e nn usare sempre quel tono arrogante da sottuttoio che nn è digerito da tutti
E' ciclico un thread su una notizia di ieri?
La notizia era unica, dovevo splittare in due thread per far piacere a te? :dunno:
Che c'entra se hai espresso o meno giudizi su css? Tu hai parlato di ciclicità, io ti ho detto che anche se ovviamente si può parlare di come source sia in rapporto alla 1.6 (unica cosa che mi poteva sembrare ciclica o_O ) gli argomenti principali erano anche altri. In cosa consiste la ciclicità?
Probabilmente ho un tono arrogante, ma lo assumo perchè hai fatto un uscita evitabile, è una notizia nuova e tu mi vieni a parlare di ciclicità. :dunno:
Senza rancore ;)
Mi fa piacere per DoD, se lo meritava perchè è il migliore fps sulla ww2 imho.
Per quanto riguarda CS:S non commento, ma è scandaloso dato che è ancora una alpha, manco una beta.
Sotto certi punti di vista sono d'accordo che CS si evolve e la nuova versione deve rimpiazzare la vecchia, ma almeno aspettassero che la nuova versione sia completa e definitiva...sostituire la 1.6, che coi suoi pregi e difetti se non altro è completa, con una alpha abbozzata e strapiena di bug mi pare una porcata dal sapore meramente commerciale.
С а ч ч и о
10-12-2004, 16:59
magne cs è diventato una porcata commerciale da dopo la 1.1 :)
Massiccio67
10-12-2004, 17:22
se ti ha stuccato cs 1.6 ti stucca allo stesso modo cs:s, stesse mappe (fatte pure peggio), cambia solo che ora salto 12 metri come su unreal tournament e che posso sparare, correre, saltare, andarmi a prendere un caffe' o stare immobile, tanto killi la gente lo stesso. Se devo giocare a un gioco norecoil dm a sto punto mi dedico ad altro (probabilmente e' quello che faro' quando muore la 1.6)
-F!zban-
10-12-2004, 17:35
Mi fa piacere per DoD, se lo meritava perchè è il migliore fps sulla ww2 imho.
di quelli che ho provato senza dubbio (dod , cod e rtcw)
quiTe. <VenTo>
10-12-2004, 17:39
omg dod....pure mio nonno ha detto "no basta ma quando smettono di giocarci a quel gioco?" omg!
contento per dod , ridicolo cs:s ma se ne renderanno conto anche loro.
I top clan di cs non credo che andranno li a giocare quello che è un altro gioco in tutto e per tutto.
si certo i top clan rimarranno in eterno su cs..ma che stai dicendo?? è ovvio che se esce un gioco nuovo ci sara chi lo giochera. cs ,entro 6 mesi nn avra piu funzione di esistere ,visto che è uscito il seguito ..è come se pretendeste di giocare la 1.3 alla cpl ..nn ce sdegno ne schifo e ovvio e naturale che il futuro nn sia cs ...
Per quello che riguarda cs:s secondo me e giudicabile solo da chi fa 100 fps continuativamente ...percio mi sa che mi faro una x800xt e tornoa giocare :(
Wrangler
10-12-2004, 17:57
omg dod....pure mio nonno ha detto "no basta ma quando smettono di giocarci a quel gioco?" omg!
e cs ? ;)
ma mi pare sia la prima volta che la cpl mette un gioco cosi nooblike,dove le differenze fra chi puo e chi no si sono cosi assottigliate -.-
hai mai giocato a dod???
hai mai giocato a dod???
*
Sono contento per dod che fino ad ora è sempre stato messo da parte, riguardo cs:s, go buy new pc :|
parli di d0d ? c hai mai giocato ?? nooblike sicuramente nn d0d .. cosa intendi poi per differenze assottigliate ?
se nn lo hai mai provato era meglio se ti risparmiavi sto post :)
mi sa che mi faro una x800xt e tornoa giocare :(
QUESTO POST NON VUOLE ESSERE UN FLAME MA E' SOLO UNA BATTUTA CHE AVREI FATTO A CHIUNQUE!
Di già?! E il topic d' addio?! :asd:
P.S. Mi auguro tu possa rispondere a tono, senza nessuna incazzatura nè insulto :)
P.P.S. Sono d' accordo su quello che hai detto *
vai osok fai vedere al mondo la tua skill doddara :D
...percio mi sa che mi faro una x800xt e tornoa giocare :(
TADAN! che ti dicevo?
bentornato :shy:
si certo i top clan rimarranno in eterno su cs..ma che stai dicendo?? è ovvio che se esce un gioco nuovo ci sara chi lo giochera. cs ,entro 6 mesi nn avra piu funzione di esistere ,visto che è uscito il seguito ..è come se pretendeste di giocare la 1.3 alla cpl ..nn ce sdegno ne schifo e ovvio e naturale che il futuro nn sia cs ...
Per quello che riguarda cs:s secondo me e giudicabile solo da chi fa 100 fps continuativamente ...percio mi sa che mi faro una x800xt e tornoa giocare :(
di nuovo qua :asd:
parlando seriamente
sono d'accordo con te su tutto quello che hai detto, forse prima mi sono espresso in modo troppo conciso, anche perche nn avevo molto tempo per scrivere :) (scusa Setiron :D )
purtroppo è cosi, volenti o nolenti, cs è un gioco in continua evoluzione
ogni volta che ce qualche cambio "radicale" è la fine di un ciclo, alcuni players smettono e altri ancora iniziano, grazie a questo fenomeno il numero di praticanti rimane sempre lo stesso
col ciclico intendevo che questo "ricambio" di player nn è il primo che si vede, e nn sarà di sicuro l'ultimo, tutto qui :)
-F!zban-
10-12-2004, 20:59
se tra un mese dovessi giocare la cpl con il source saresti in grado ? questo dico.
E credo anche che l uscita di css faccia desistere molta gente dal continuare , alla fine è un altro gioco con cui si ha un feeling totalmente diverso da cs.
per quanto volete menarla la differenza tra cs 1.6 e cs:s è molto piu grande di quella tra 1.5 e 1.6
-F!zban-
10-12-2004, 21:02
parli di d0d ? c hai mai giocato ?? nooblike sicuramente nn d0d .. cosa intendi poi per differenze assottigliate ?
guarda che parlava del source , cè pure scritto :|
se tra un mese dovessi giocare la cpl con il source saresti in grado ? questo dico.
E credo anche che l uscita di css faccia desistere molta gente dal continuare , alla fine è un altro gioco con cui si ha un feeling totalmente diverso da cs.
per quanto volete menarla la differenza tra cs 1.6 e cs:s è molto piu grande di quella tra 1.5 e 1.6
Chi fraggava sulla 1.6 alla fine fragga anche sul source :)
Game Current Players Current Servers Player Minutes / Month
Counter-Strike 106,875 44,218 3.139 billion
Counter-Strike: Source 30,558 7,635 745.138 million
Counter-Strike Condition Zero 16,616 9,994 574.143 million
Day of Defeat 7,218 2,304 180.162 million
eh, ma non capisci che da qui a giocare css alla cpl summer passerà un boato di tempo :|
tempo durante il quale la valve fixxerà il fixxabile, farà uscire tutte le mappe compresa qualcuna nuova (per forza), tenterà quanto le è possibile per mantere il bacino di utenza (tnx kay) invariato, rendendo cs:s un gioco non dico straordinario, ma appetibile.
hanno tutto l'interesse possibile immaginabile al mondo per/nel farlo. :)
С а ч ч и о
11-12-2004, 01:11
a puro titolo informativo, scordatevi 100 fps fissi anche su una x800xt ;)
Con un pò di lavoro ce la si fa, ma bisogna rinunciare a qualsiasi dettaglio grafico: DX7, niente filtri, model della peggiore qualità, ottima cpu, tweaking del sistema.
Nexus :cheers:
persefoNe
11-12-2004, 02:23
io ne faccio 120 di media con una ti 4200 pero gioco a 640 e dx 7
:)
con una 9800 pro li faccio di sicuro ^^
С а ч ч и о
11-12-2004, 09:08
beh chiaro io gioco a 1024 dettagli full, antialiasing 4x e anisotropo 8x :sbonk:
però quel che voglio dire è che fa girare le palle che hl2 vada benissimo in quella maniera e css invece no :\
le directx sono impostabili dal menu??? non ci ho mai fatto caso :help:
la cosa che mi fa incazzare è il discorso CZ!
che cazzo l'hanno fatto a fare?
la cosa che mi fa incazzare è il discorso CZ!
che cazzo l'hanno fatto a fare?
Per raccattare i soldi che gli mancavano per finire HL2.
Quindi se ora stai giocando a HL2 ringrazia i babbei che hanno comprato CZ. :asd:
Salciccia dura
11-12-2004, 10:45
Per raccattare i soldi che gli mancavano per finire HL2.
Quindi se ora stai giocando a HL2 ringrazia i babbei che hanno comprato CZ. :asd:
Ecco! Ringraziate ME! :help:
Comunque sono contento che esista CZ, ci gioco bene, e´meglio di CS per molte cose, e specialmente....
NON e´CS:S.
A differenza da quest´ultimo, CZ GIRA sul PC. :asd:
Massiccio67
11-12-2004, 12:47
CZ e' il peggior male del mondo inseme a cs:s
ah cmq grazie salsiccia :)
VulcanRaven
11-12-2004, 12:49
hai mai giocato a dod???
si negli nmps
VulcanRaven
11-12-2004, 12:50
si ma parlavo di css -.- a me piace dod
Ecco! Ringraziate ME! :help:
Comunque sono contento che esista CZ, ci gioco bene, e´meglio di CS per molte cose, e specialmente....
NON e´CS:S.
A differenza da quest´ultimo, CZ GIRA sul PC. :asd:
allora dovete ringraziare anche me!
e cmq cz spacca! molto meglio sia di css che della 1.6
Lord_Dark
11-12-2004, 14:10
ragazzi si parla della cpl SUMMER cioe tra 6 mesi, per questo hanno indicato cs:s perche si pensa che in 6 mesi la valve lo faccia diventare un gioco decente. chi vivra vedra
Conoscendo i tempi della Valve, ce la farà sicuramente... :sisi:
QUESTO POST NON VUOLE ESSERE UN FLAME MA E' SOLO UNA BATTUTA CHE AVREI FATTO A CHIUNQUE!
Di già?! E il topic d' addio?! :asd:
P.S. Mi auguro tu possa rispondere a tono, senza nessuna incazzatura nè insulto :)
P.P.S. Sono d' accordo su quello che hai detto *
lallo leggili meglio e completamente i 3d......
a puro titolo informativo, scordatevi 100 fps fissi anche su una x800xt ;)
credo che con una x800xt platinum edition da 575 euro (gia ordinata :asd: )
1 giga di ram a 400 con timing 2-3-3-6 e un p4 a 3400 li faro isi 100 fps muahahahahahah :owned:
Lord_Dark
11-12-2004, 19:24
vedo che sei durato assai senza cs :asd:
С а ч ч и о
11-12-2004, 19:28
1 giga di ram a 400 con timing 2-3-3-6 e un p4 a 3400 li faro isi 100 fps muahahahahahah :owned:
ah io lo spero :D
con il processore ci sei isi, meglio del mio xp2800 ormai proletario :|
ma la scheda è la stessa, certo 100 fps li facciamo, dipende a che livello di dettaglio :|
@altri : mi dite come faccio a non settare le dx 9.0? grazie :D
da console mat_dxlevel 90/81/80/70 mentre da linea di comando (devi metterlo nelle "launch options" dalle proprietà del gioco in steam) -dxlevel 90/81/80/70. :)
Comunque bos, 100fps sempre fissi senza abbassare i dettagli grafici non li fai lo stesso. :(
С а ч ч и о
11-12-2004, 22:02
grazie seti :volemose:
ghghghghghgh :|
porca...io tengo tutti i dettagli al massimo (vsinc disattivato e ombre semplici) 1024 e faccio in media 80 fps con la geforce 6800 gt e 3200+ barton...la cosa ke mi fa incazzare è ke se abbasso questi settaggi...tolgo i filtri...rimando sempre a 80 fps :|
leggo in giro e sento che non sono l'unico ad avere questo problema, ma credo sia proprio il motore grafico che ha qualche collo di bottiglia :|
Massiccio67
12-12-2004, 02:23
rega' 100 fps li fai anche con il peggo computer busta, abbassi tutti i dettagli e si trasforma magicamente nella 1.6 con tutti i peggio bug di cs:s
iltristomietitore
12-12-2004, 10:50
Rigà, un mio amico, Emporio, mi ha regalato CS:S per Natale.
Come faccio a calcolare la media degli fps?
Perchè i server Italiani sono vuoti? O_o
Massiccio67
12-12-2004, 12:33
net_graph 3 in console quando stai in game oppure fai il test degli fps che sta proprio sul menu'
С а ч ч и о
12-12-2004, 12:53
io cmq continuo a non capire.
ho anche io lo stesso curioso problema di edward per cui anche se abbasso tutti i dettagli e i filtri le prestazioni rimangono le stesse.
ma la cosa un pò assurda è che non esiste che con un 2800+ e 1 giga di ram 400 (che però va a 333 in rapporto 1:1 con fsb del proc) e un radeon x800pro Toxic (moddata a XT Platinum Edition con le stesse identiche frequenze e pipelines sbloccate) mi faccia in certe situzioni 30 \ 40 fps.
Lo stress test al max dettagli me ne fa 82.
Dove cazzo è il problema??? non riesco a venirne a capo.
La scheda madre è un pò misera, ASUS A7V600-x ma non credo che tutto dipenda dalla mobo onestamente.
veramente mi girano i coglioni, e sì che doom3 non faceva na piega un ultra quality :help:
iltristomietitore
12-12-2004, 14:00
io cmq continuo a non capire.
ho anche io lo stesso curioso problema di edward per cui anche se abbasso tutti i dettagli e i filtri le prestazioni rimangono le stesse.
ma la cosa un pò assurda è che non esiste che con un 2800+ e 1 giga di ram 400 (che però va a 333 in rapporto 1:1 con fsb del proc) e un radeon x800pro Toxic (moddata a XT Platinum Edition con le stesse identiche frequenze e pipelines sbloccate) mi faccia in certe situzioni 30 \ 40 fps.
Lo stress test al max dettagli me ne fa 82.
Dove cazzo è il problema??? non riesco a venirne a capo.
La scheda madre è un pò misera, ASUS A7V600-x ma non credo che tutto dipenda dalla mobo onestamente.
veramente mi girano i coglioni, e sì che doom3 non faceva na piega un ultra quality :help:
A me viene da pensare che sia un problema tra engine e netcode...
Questi sono i risultati del mio stresstest.
Ho una GeForce 6800 GT con le frequenze di una ultra quasi: 417 MHz il core (superiore alle GeForce ultra quindi) e 1.08 GHz le ram... la ultra ha le frequenze delle ram a 1.1, siamo lì...
Ho messo tutto al minimo ovviamente, trilinear. In Internet non me ne frega na mazza di vedere il culo dei ct con i riflessi più strani. La risoluzione utilizzata è 800x600. In single player su dust2 ho dai 95 fps ai 99 fps senza overclock.
EDIT: ragionando sui benchmark, pare che la scheda video conti relativamente, perchè s4ccio con la sua xt800xt (che doveva essere la scheda più performante, quella che doveva fare i miracoli su HL2) fa 82 fps.
Se vedete infatti, tutti i clan forti 3D e compagnia bella si stanno prendendo AMD 64 3400...
A chi acquista HW nuovo, consiglio di farsi una GeForce 6800 GT (che costa 100 € meno della 6800 Ultra) e buttare qualche dindino in più sul processore.
Per quanto riguarda il chipset della mobo, considerati i risultati consiglio vivamente l'nForce (nel mio caso nForce3).
С а ч ч и о
12-12-2004, 14:26
A me viene da pensare che sia un problema tra engine e netcode...
Questi sono i risultati del mio stresstest.
Ho una GeForce 6800 GT con le frequenze di una ultra quasi: 417 MHz il core (superiore alle GeForce ultra quindi) e 1.08 GHz le ram... la ultra ha le frequenze delle ram a 1.1, siamo lì...
Ho messo tutto al minimo ovviamente, trilinear. In Internet non me ne frega na mazza di vedere il culo dei ct con i riflessi più strani. La risoluzione utilizzata è 800x600. In single player su dust2 ho dai 95 fps ai 99 fps senza overclock.
EDIT: ragionando sui benchmark, pare che la scheda video conti relativamente, perchè s4ccio con la sua xt800xt (che doveva essere la scheda più performante, quella che doveva fare i miracoli su HL2) fa 82 fps.
Se vedete infatti, tutti i clan forti 3D e compagnia bella si stanno prendendo AMD 64 3400...
A chi acquista HW nuovo, consiglio di farsi una GeForce 6800 GT (che costa 100 € meno della 6800 Ultra) e buttare qualche dindino in più sul processore.
Per quanto riguarda il chipset della mobo, considerati i risultati consiglio vivamente l'nForce (nel mio caso nForce3).
piccola precisazione : il mio stress test è fatto a 1024 con anisotropo a 8x e antialiasing a 4x, TUTTO al max (shader, models, texture, riflessi al max) quindi se piazzo a 800x600 tutti i dettagli bassi li straforo i 100 fps.
per il resto credo anche io sia un problema di netcode e connessione, perchè se creo il server e gioco in locale non ho problemi con gli fps, e tutto al max su cbble sto a media 80 fps (ripeto al max TUTTO, anisotropo 8x e antialiasing 4x)
iltristomietitore
12-12-2004, 14:34
Ho messo tutto a palla, stessi settaggi tuoi.
Cambia un cazzo haha.
Quindi la mia tesi può considerarsi quasi dimostrata.
In CS source ciò che conta più della scheda video è il procio e il chipset della mobo.
E se fosse così gg alla Valve e all'ATI che per mesi hanno osannato la X800, fortunatamente alla fine il mio rivenditore mi ha consigliato di non buttare tanti soldi per una scheda video, perchè quando la vado a rivendere ci perdo un sacco e mi ha dato una scheda video che si overclocka che è una favola, veramente.
Peccato che a 1024 non giocherò mai e che utilizzerò sempre tutti i dettagli al minimo, perchè quando gioco in rete o in LAN non vado a guardare se sul culetto del ct c'è il riflesso della gallina di Italy.
EDIT: sto usando i driver 67.20 ufficiali di nVidia. Quindi nemmeno quelli modificati per fare più fps su HL2.
EDIT2: a me questo css con i dettagli al minimo ricorda molto cz solo che si possono spostare i barili ^^
5 anni per avere sta cosa gg
Ci si potrebbe scrivere una tesi di laurea su HL2.
5 anni, ore ed ore di lavoro, folle ansiose di provare il nuovo gioco, intrighi, misteriosi pirati che rubano un codice sorgente ecc. ecc..
sembra la trama di un film.
Poi un giorno un mio amico, Emporio, mi regala finalmente il gioco per Natale metto tutti i dettagli al minimo ed il gioco è quasi identico a CZ solo che si possono spostare i barili.
E per spostare 2 barili la gente deve spendere centinaia di euro per rifarsi l'HW, quando su di una console, l'XboX, che ha un'HW notevolmente inferiore ad un PC, ci gira HALO2.
Ed io dovevo alzarmi alle 4 di mattina per fare la coda a Mondadori Informatica per acquistare il gioco, spendere 50 € (no dico 50 €, con 50 € si fa la spesa per 3 giorni), per poi trovarmi un gioco che è graficamente molto simile al CZ, con meno mappe, un gamplay modificato secondo i gusti personali della Valve, con il risultato che il gamplay verso fine Dicembre tornerà ad essere quello della 1.6? No, ditemi voi se tutto ciò ha una logica che non sia quella di far pagare le bollette a Gabe.
Considerando che questa è ancora una beta, speriamo che ottimizzino il gioco per le varie schede grafiche e che non passino altri 5 anni per avere questa miglioria.
С а ч ч и о
12-12-2004, 15:28
vabbè , se sia meglio X800 e 6800 è un discorso trito e ritrito (senza scomodare tritolo)
io sono sempre stato pro ATI e sempre lo sarò, la mia scheda l'ho pagata praticamente 390€ nuova ed ora è praticamente come quella che compra Bostrom a 575€ e come frequenze è anche + alta della tua 6800 GT overclockata
(520 \ 1200) , ma il punto secondo me rimane senza dubbio il processore e la scheda madre che nel mio caso limitano molto (ram comprese)
poi con te concordo senza dubbio che il problema sia a livello di engine del gioco e netcode, ne sono sicuro
cut.
guarda che 50 euro li vale half life 2, nn cs:s
stupido chi ha comprato il pacchetto solo per cs:s, il quale si sapeva sarebbe stato solo un adattamento del già conosciuto cs su un nuovo motore grafico e di fisica
quindi è inutile sbattere i piedi e lamentarsi, tu hai comprato hl2, no cs2
iltristomietitore
12-12-2004, 16:01
guarda che 50 euro li vale half life 2, nn cs:s
stupido chi ha comprato il pacchetto solo per cs:s, il quale si sapeva sarebbe stato solo un adattamento del già conosciuto cs su un nuovo motore grafico e di fisica
quindi è inutile sbattere i piedi e lamentarsi, tu hai comprato hl2, no cs2
1) Io non ho mai detto di averlo comprato. Ho detto che me l'ha regalato "un mio amico", Emporio;
2) a me non è mai piaciuto troppo HL (l'ho comprato solo per giocare a CS già ai tempi), gli FPS con cui sono cresciuto sono DOOM, DOOM2, Quake, Quake II, Quake III;
3) comprerò HL2, e quindi CSS, solo quando sarà rilasciata la mega patch.
1) Io non ho mai detto di averlo comprato. Ho detto che me l'ha regalato "un mio amico", Emporio;
2) a me non è mai piaciuto troppo HL (l'ho comprato solo per giocare a CS già ai tempi), gli FPS con cui sono cresciuto sono DOOM, DOOM2, Quake, Quake II, Quake III;
3) comprerò HL2, e quindi CSS, solo quando sarà rilasciata la mega patch.
già per questo saresti passibile di ban, lascio il giudizio ai moderatori :)
se compri hl2 solo per cs, bhe, gg :|
С а ч ч и о
12-12-2004, 18:26
vabbè se rimane in questi termini no, basta che non ci dilunghiamo + di tanto co sto argomento (se fosse così avremmo dovuto chiudere dal primo giorno la sez. di pes)
poi cmq è inutile rimarcarlo mietitore che te l'ha regalato emporio, al giorno d'oggi giusto un celebroleso non godrebbe dei favori di emporio e soci :rolleyes:
iltristomietitore
12-12-2004, 18:48
vabbè se rimane in questi termini no, basta che non ci dilunghiamo + di tanto co sto argomento (se fosse così avremmo dovuto chiudere dal primo giorno la sez. di pes)
poi cmq è inutile rimarcarlo mietitore che te l'ha regalato emporio, al giorno d'oggi giusto un celebroleso non godrebbe dei favori di emporio e soci :rolleyes:
Perchè non si possono avere amici chiamati così? ;)
Poi se alcuni sono maliziosi... :dunno:
stessa scheda madre saccio... e faccio i vostri stessi fps..con la GT ankora da overclockare...e mi girano gli zebedi, doom3 (il gioco di merda :asd: ) non li da tutti questi problemi alla fine
Siete tutti CPU limited, quindi inutile stare a discutere, non andrete da nessuna parte :)
С а ч ч и о
12-12-2004, 18:54
stessa scheda madre saccio... e faccio i vostri stessi fps..con la GT ankora da overclockare...e mi girano gli zebedi, doom3 (il gioco di merda :asd: ) non li da tutti questi problemi alla fine
ma il problema Eddy è che anche se la overclockerai non credo otterrai performance così bestialmente migliori :\
in questo momento penso che un bel P4 pompatello e una ottima mobo farebbero molto di + la differenza che un incremento delle frequenze.
rimane cmq il fatto che css è ancora una beta, divertente per me, ma pur sempre non completo e da ottimizzare di brutto.
lo dimostra il fatto che anche se caliamo di brutto la qualità video, le prestazioni rimangono sempre invariate.
uhm secondo me ci vorrebbe una mobo con socket 939 con cpu 939 3800+, una x800xt, 1 gb di ram @ 500 e passa mhz...
così secondo me si fanno 100 fps...
vabbè qua dalla cpl siamo passati a parlare di fps :)
С а ч ч и о
12-12-2004, 21:35
una volta preso coscienza quale sarà la versione della prox cpl, sembra naturale passare a parlare di quanti possano appieno godersi questo gioco, e con quali mezzi tecnici.
non vedo nessun ot
...
sei deviad, per scrivere cazzate del genere devi essere proprio lui.
С а ч ч и о
13-12-2004, 13:48
:bboni:
vabbè , se sia meglio X800 e 6800 è un discorso trito e ritrito (senza scomodare tritolo)
io sono sempre stato pro ATI e sempre lo sarò, la mia scheda l'ho pagata praticamente 390€ nuova ed ora è praticamente come quella che compra Bostrom a 575€ e come frequenze è anche + alta della tua 6800 GT overclockata
(520 \ 1200) , ma il punto secondo me rimane senza dubbio il processore e la scheda madre che nel mio caso limitano molto (ram comprese)
poi con te concordo senza dubbio che il problema sia a livello di engine del gioco e netcode, ne sono sicurosaccio due cose
1) la xt800xt pe nn e uguale alla tua perche cosi come overclokki la tua posso overclokkare la mia ben oltre le tue frequenze di ram e core standard
2) finche nn capirete gli amd nn vanno un cazzo rispetto ai p4( visto che hanno anche 1000 hrz in meno) nncredo che riuscirete ad ottenere i 100fps
il fatto è che ,benche nn sia un esperto e nn possa darvi una spiegazione dettagliata, avendo avuto processori amd e p4 ( mio frate hba un 64 3000+) ho riscontrato che i p4( nel mio caso northwood)questi ultimi hanno, a seguito delle maggiori frequenze ,una superiore potenza di calcolo soprattutto per quello che riguarda le impostazioni 3d...in realta anche nell informatica chi piu spende meno spende
x800xt pe vs x800 pro toxic: 520 1100 vs 475 900 ..se le osservi ti accorgi che tra i due sistemi di ventilazione e raffreddamento le differenze sono evidenti .... dicono che con le pe si possano passare i 580 e 1300
С а ч ч и о
13-12-2004, 14:29
1) io ho fatto il confronto con la xt pe liscia non oc.
1b) differenze di raffreddamento e ventilazione le hai con X800Pro normale, non con la Toxic che anzi ha un sistema di raffreddamento molto avanzato e ottimamente strutturato (personalmente non mi va sopra i 50° quando lavora a pieno regime, a case chiuso e scarsamente ventilato)
1c) c'è gente che con la X800Pro ha raggiunto tranquillamente le frequenze + spinte della XT (cioè le frequenze da overclock)
2) in un altro mio post esplicitamente faccio presente come i p4 si indubbiamente migliori, e al momento non è che poi si ha sta gran differenza di soldi, dato che i p4 costano + degli AMD ma le mobo costano meno di quelle per AMD 64, quindi a conti fatti la differenza è meramente illusoria.
Si, sono d' accordo che sia "un altro gioco in tutto e per tutto", ma non lo è anche la 1.6 rispetto alla 1.3? (Dico 1.3 perchè io ho iniziato con quella, ma sono certo che le differenze aumentino se si va ancora indietro con gli anni). Quando ho iniziato a giocare a CS:S sui pubblici, a scazzo, pure io pensavo che fosse la bara di CS, ma ora che lo gioco in cw, in maniera più "seria", credo solo sia un CS cambiato completamente ma di sicuro non la morte del gioco. E' pieno di bug e cose da sistemare, sono d' accordo, ma ci si farà il callo.. E allora, se devo criticare CS:S perchè farà sparire la 1.6, avrei dovuto trascorrere 2 anni a criticare tutto quello che c' è stato dopo la 1.3. Per molti versi anch' io preferisco la 1.6 a CS:S, per certi motivi posso dire "Si, mi piace molto di più", ma per altrettanti preferisco la nuova versione alla vecchia.. Alla fine in effetti non saprei dire quale preferisco, ma essendo una novità a cui ci si dovrà abituare, preferisco farlo da subito che ritrovarmi da un giorno all' altro senza più server della 1.6 e dover iniziare ad imprecare contro il sorcio :D
*
poi ovviamente contento per dod :)
saccio due cose
1) la xt800xt pe nn e uguale alla tua perche cosi come overclokki la tua posso overclokkare la mia ben oltre le tue frequenze di ram e core standard
2) finche nn capirete gli amd nn vanno un cazzo rispetto ai p4( visto che hanno anche 1000 hrz in meno) nncredo che riuscirete ad ottenere i 100fps
il fatto è che ,benche nn sia un esperto e nn possa darvi una spiegazione dettagliata, avendo avuto processori amd e p4 ( mio frate hba un 64 3000+) ho riscontrato che i p4( nel mio caso northwood)questi ultimi hanno, a seguito delle maggiori frequenze ,una superiore potenza di calcolo soprattutto per quello che riguarda le impostazioni 3d...in realta anche nell informatica chi piu spende meno spende
Ciao Bos :)
1- Lui non ha semplicemente overclockato la scheda ma l'ha proprio trasformata in una XT PE, abilitando le pipeline disabilitate oltre ad impostare la stessa frequenza. Sicuramente se prendi una XT PE e la overclocki ottieni dei risultati migliori, ma a frequenza di default quella moddata da saccio e la XT PE comprata vanno esattamente uguali. ;)
Come giustamente dici le XTPE si clockano di più, in media intorno ai 580-600mhz di core contro i 540 circa delle PRO@XT.
2- E' vero per gli athlon XP, gli athlon 64 invece sono superiori ai P4, leggi questo articolo per farti meglio un'idea: http://www.hwupgrade.it/articoli/1100/7.html
Chi più spende meno spende, è vero, infatti gli athlon 64 non te li tirano certo dietro :P
Comunque ripeto:
Siete tutti CPU limited, quindi inutile stare a discutere, non andrete da nessuna parte :)
С а ч ч и о
13-12-2004, 17:47
come non dar ragione a Setiron? :bua:
vabbè st'estate al limite si cambia CPU, ora proprio non è nemmeno pensabile :D
1) io ho fatto il confronto con la xt pe liscia non oc.
1b) differenze di raffreddamento e ventilazione le hai con X800Pro normale, non con la Toxic che anzi ha un sistema di raffreddamento molto avanzato e ottimamente strutturato (personalmente non mi va sopra i 50° quando lavora a pieno regime, a case chiuso e scarsamente ventilato)
1c) c'è gente che con la X800Pro ha raggiunto tranquillamente le frequenze + spinte della XT (cioè le frequenze da overclock)
2) in un altro mio post esplicitamente faccio presente come i p4 si indubbiamente migliori, e al momento non è che poi si ha sta gran differenza di soldi, dato che i p4 costano + degli AMD ma le mobo costano meno di quelle per AMD 64, quindi a conti fatti la differenza è meramente illusoria.
le differenze di raffreddamento sono evidenti tra un a pe e una toxic ..controllla anche solo le dimensioni dell ventola
С а ч ч и о
14-12-2004, 01:02
dal sito sapphire :
x800xt http://www.sapphiretech.com/awards/image/media_170.jpg
x800pro Toxic http://www.sapphiretech.com/awards/image/media_149.jpg
:dunno:
http://www.tweakzone.nl/extreviews/2496 t ho detto tutto
С а ч ч и о
14-12-2004, 01:10
continuo a non capire, se non altro per il dissipatore che monta la toxic e NON monta di quelle dimensioni la xt.
cmq l'argomento è alquanto sterile e in utile, almeno qui su cs.
magari su tech...
dai una letta alle specifiche della Toxic sul sito sapphire
asd sorry ho sbagliato io quella era la pro liscia
С а ч ч и о
14-12-2004, 01:11
ah ecco ;)
saccio hai un pm..me stai quasi convinvendoa prendere quella santo dio
saccio hai un pm..me stai quasi convinvendoa prendere quella santo dio
ma non vai a letto ? :shy:
ho spinto la mia xt platinum fino a 550 di core e 1200 di ram senza problemi...nn so quali siano i limiti al momento
quasi 13000 a 3d mark 2003 .....omg
Sniperino
17-12-2004, 03:12
Ehi, ma tu non dovevi venderti il pc ? :asd:
invece ho speso 1000000 per una sk video .muahahahhahahaha
e sono entrato negli impact ...viva la coerenza ..viva la dipendenza da cs di merda
e sono entrato negli impact ...viva la coerenza ..viva la dipendenza da cs di merda
mabbafanculo :asd:
e sono entrato negli impact
gl ;)
Massiccio67
17-12-2004, 12:14
uhm... siamo tutti subumani :sisi:
uhm... siamo tutti subumani :sisi:
già
Sniperino
17-12-2004, 12:40
AUAHUAHAUAU :rotfl: