PDA

View Full Version : Cantante Simbolo...

Sniperino
24-07-2004, 03:00
Qual'è il cantante che più vi comunica qualcosa?

E non solo per la musica.... intendo come persona....
Ultimamente ho letto alcune biografie (e anche l'autobiografia) di Kurt Cobain, ed è entrato nella lista delle persone che "stimo", per la sua vita difficile, il suo stile di vita, i suoi "motti".... le sue canzoni.... e soprattutto il suo modo di cantarle.

A voi :)

goren
24-07-2004, 03:10
Curtis Jackson (vero nome di 50 Cent) nasce il 6 Giugno 1976 nel quartiere South Jamaica del Queens, una delle zone più violente di New York City.

Curtis non ha mai conosciuto suo padre (ed ha più volte dichiarato di non volerlo conoscere). Sua madre (Sabrina Jackson) ha 15 anni quando Curtis venne al mondo; per mantenere la famiglia Sabrina è costretta a spacciare cocaina agli angoli delle strade, mentre il piccolo Curtis passa gran parte del tempo a casa dei nonni. Nel 1984 Sabrina viene ritrovata priva di vita in una appartamento saturo di gas.

Curtis all'epoca ha otto anni. I servizi sociali lo affidano ai nonni che lo spingono a frequentare la Andrew Jackson High School, ma per Curtis è difficile star lontano dalla strada. Il mestiere di sua madre lo ha "introdotto nel giro" e appena quattro anni dopo l'omicidio di Sabrina, comincia anche lui a spacciare dosi di cocaina al ritorno da scuola.

A 15 anni viene arrestato per possesso di crack. Si trasferisce in un'altra scuola ma senza ottenere validi risultati scolastici. Continua a spacciare crack e cocaina e nel frattempo si inserisce nel circuito della boxe clandestina, guadagnando una certa notorietà. A 18 anni, grazie ai proventi dello spaccio di droga, guadagna abbastanza soldi per comprare una Land Cruiser e una Mercedes 400 SE. Ma sempre nell'estate del 1994 viene arrestato due volte per spaccio, nel giro di appena tre settimane.

Curtis Brown riportò una semplice ferita alla mano, mentre 50 Cent venne raggiunto da 8 proiettili alle gambe e da un proiettile in faccia che gli perforò la mascella. Ricoverati d'urgenza al Jamaica Hospital, Curtis Brown venne dimesso quasi subito, mentre 50 Cent subì un delicato intervento chirurgico e venne dimesso dall'ospedale dopo 13 giorni di degenza.

La sparatoria nel Queens produce due effetti contrastanti: da una parte contribuisce ulteriormente alla diffusione non autorizzata del bootleg di The Power Of Dollar, e dall'altra obbliga la Columbia Records a mettere un freno ad ogni tentativo di pubblicare il materiale registrato da 50 Cent per evitare accuse di speculazione. Non potendo bloccare la diffusione del primo singolo estratto da The Power Of Dollar (Thug Love featuring Destiny's Child) perchè già in circolazione al momento della sparatoria, vengono bloccate le riprese del relativo videoclip oltre naturalmente all'uscita dell'album.

In seguito, la Columbia Records fa pressioni sulla Trackmaster affinchè abbandoni definitivamente l'ipotesi di pubblicare l'album The Power Of Dollar, una decisione che porta 50 Cent a negoziare con la Trackmaster una rescissione del suo contratto discografico. Il conflitto con la Trackmaster verrà risanato soltanto nel 2002 quando 50 Cent partecipa alla realizzazione del remix di I'm Gonna Be Alright di Jennifer Lopez prodotto proprio dagli ex compagni dalla Trackmaster.

Dopo il "divorzio" dalla Trackmaster, 50 Cent comincia ad autoprodurre e realizzare numerosi mixtape distribuiti direttamente nelle strade di New York attraverso il cosiddetto black market. La strategia di diffondere mixtape viene di solito adottata da rapper o dj agli esordi che, non avendo contratti con etichette discografiche, automaticamente non hanno la possibilità di diffondere il proprio materiale nei normali negozi di musica. Ma a differenza di questi artisti emergenti, 50 Cent è già un artista affermato, conosciuto ed apprezzato nel circuito newyorkese. Inoltre, invece di diffondere mixtape composti essenzialmente da freestyles, 50 Cent crea i propri mixtape utilizzando decine e decine di brani veri e propri realizzati in studio insieme al fido produttore Sha Money XL e mixati dal dj di turno. Molti di questi brani contengono featuring dei G-Unit, la crew di 50 Cent composta da Lloyd Banks (vero nome Christopher Lloyd), Tony Yayo (vero nome Gene Bernard) e Young Buck.

Guess Who's Back non è un album vero e proprio, ma è una raccolta brani già inseriti in vari mixtape di 50 Cent e G-Unit fatti circolare tra il 2000 e il 2001, oltre ad alcuni brani estratti dal primo album rimasto "unreleased" The Power of the Dollar. Il fatto che si tratti di un album auto-prodotto è evidente persino nella confezione del CD che non contiene neppure un libretto con i "production credits". Guess Who's Back riscuote un ottimo successo da parte della critica grazie alla presenza di brani come Life's On The Line, 50 Bars, Be A Gentleman e Too Hot con featuring di Nas e Nature, ma la scarsa promozione dell'album, oltre al fatto che 50 Cent non sia ancora legato ad una etichetta discografica ben precisa, ne impedisce il successo commerciale su larga scala.

Sotto la supervisione di Eminem e Dre, nell'autunno del 2002 50 Cent comincia le registrazioni del suo primo album con la Shady Records, dal titolo Get Rich Or Die Trying. Nel frattempo trova spazio per pubblicare altri tre mixtape (No Mercy, No Fear - 50 Cent Is The Future e The Future Is Now) e partecipare alla realizzazione dell'album Music From And Inspired By The Motion Picture 8 Mile (duettando con gli altri artisti della Shady Records, Eminem, D12 e Obie Trice) e del mixtape Invasion (primo mixtape della Shady Records pubblicato nel Dicembre 2002). 50 Cent partecipa inoltre alla realizzazione di alcuni remix, tra cui il già citato I'm Gonna Be Alright inserito nell'album J to Tha L-O!: The Remixes di Jennifer Lopez pubblicato nell'Aprile 2002 e, più di recente, nel remix di Work It di Missy Elliott.

Get Rich Or Die Trying viene pubblicato il 6 Febbraio 2003 e, nonostante la sua ampia diffusione non autorizzata su internet (fenomeno che ha costretto la Universal Music ad anticipare di 5 giorni l'uscita dell'album nei negozi), ottiene un successo commerciale strepitoso, vendendo la cifra straordinaria di 872.000 copie solo nella prima settimana di distribuzione e debuttando direttamente in prima posizione nella classifica di Billboard relativa agli album rap & R&B, un successo giustificato in parte dai nomi di Eminem e Dr. Dre che figurano come produttori esecutivi dell'album, oltreche dalla ampia diffusione del primo singolo In Da Club e del relativo videoclip.

reset
24-07-2004, 03:12
chester bennington.

Sniperino
24-07-2004, 03:15
x goren = potresti levare la biografia e scrivere perchè piace a te? :)

x reset = voce meravigliosa a parte x cosa ti piace? :asd:

goren
24-07-2004, 03:20
Il motivo e' proprio la sua vita..
Che ti costa toglierlo, non spagina e non da fastidio..
E' un grande, dai.

reset
24-07-2004, 03:22
non so come spiegarlo, si tratta di sensazioni quando lo ascolto, mi piace il tipo di musica che fa, i testi che scrive, come è lui.

Sniperino
24-07-2004, 03:32
Il motivo e' proprio la sua vita..
Che ti costa toglierlo, non spagina e non da fastidio..
E' un grande, dai.

Non dico questo.... dico che nessuno si mette a leggerla, e sarebbe meglio che facessi tu una breve descrizione, tipo la mia, tipo quella di resetmerd :)

reset
24-07-2004, 03:42
io l'ho letta tutta.

-F!zban-
24-07-2004, 03:47
sei pazzo

Sniperino
24-07-2004, 03:49
io l'ho letta tutta.

Vuoi un applauso?
Imbecille :|

:asd:

Scherzi a parte... intendevo dire che sarebbe più carino lasciare una propria descrizione... ma se non volete, stikazzi :D

reset
24-07-2004, 03:51
fu

destynova
24-07-2004, 06:24
anche io ho letto tutto.
mi piace James Hetfield
perchè somiglia a colna :\

SciPiozZo
24-07-2004, 07:46
Brad Nowell, cantante dei Sublime, gruppo anni 90 che spaziava fra il reggae, folk, ska e punk rock. Il 25 Maggio del 1996 è stato trovato morto alle 11:30 am in una stanza di un hotel di San Fransisco per un orvedose di eroina; aveva 28 anni: lascia una moglie, una figlia, una band e un album che ha venduto milioni di copie negli states.

La musica di Brad era unica, piena di passione, e si sente che cantava fin da dentro il suo cuore. Probabilmente se fosse vivo si accascerebbe sugli angoli di qualche via con la sua chitarra a cantare... Kurt Cobain ha avuto la stessa influenza d'ispirazione sul mondo ma lui non aveva la semplicità e l'onesta di Brad.

fapi
24-07-2004, 10:24
non ho un vero e proprio cantante simbolo..
diciamo che ho diverse figure di riferimento;

-Frank Zappa (il diavolo in persona, unico ed inimitabile)
-Mike Patton (il più aperto a qualsiasi cosa dopo Zappa)
-Chris Cornell (demonio assoluto, voce unica)
-Sting (il più raffinato)
-David Bowie (il più eclettico)

EDIT: mi sono dimenticato Hendrix (il più strinato)
vergogna :frust: :umilia:

Meta||ica
24-07-2004, 10:40
Peter Gabriel, è un genio... le sue canzoni sono fuori dal tempo......

RabbinowitZ
24-07-2004, 10:51
Freddie Mercury (un carisma unico in live, r.i.p. :( )
Sting (per la sua voce e la sua incommensurabile bravura, a parte le ultime cose :( )
David Bowie (un grande, ha fatto di tutto)
James Hetfield (per la sua rabbia, ai tempi dei VERI Metallica)

Rulez
24-07-2004, 12:00
Freddie Mercury & James Hetfield (dei tempi migliori)

goren
24-07-2004, 14:27
Certo Freddy Mercury forse un genio musicale ma morire come un cagnolino non se lo meritava.

*

fapi
24-07-2004, 14:45
James Hetfield (dei tempi migliori)il più simpatico alcoolizzato della terra :love: :love: :rulez: :rulez:

-f4b!
24-07-2004, 16:33
2pac.

è negro, incazzato e fuma marijuana.

-F!zban-
24-07-2004, 16:36
2pac.

"era"

-f4b!
24-07-2004, 16:37
"era"

lo sarà per sempre.

FrEeF@LL
24-07-2004, 16:51
Bono.

reset
24-07-2004, 17:03
2pac.

certo che sei stupido.

:love:

-f4b!
24-07-2004, 17:16
certo che sei stupido.

ma con un cuore così

Mastino
24-07-2004, 17:30
Probabilmente hendrix\morrison\bowie\mercury

Ma principalmente apprezzo i cantanti per la loro voce\tecnica, più che per le storie delle loro vite.

RabbinowitZ
24-07-2004, 17:37
Bono.:rulez: me n'ero dimenticato

Massiccio67
24-07-2004, 17:44
Steven Tyler per la voce che si ritrova (e per la figlia che si ritrova :) )
Fat Mike perche' e' un idiota

SciPiozZo
25-07-2004, 01:15
Probabilmente hendrix\morrison\bowie\mercury

Ma principalmente apprezzo i cantanti per la loro voce\tecnica, più che per le storie delle loro vite.

Però per poter apprezzare completamente il loro modo di cantare devi conoscere la storia delle loro vite (mi riferisco sopratutto a morrison) :teach:

FuckAuthority
25-07-2004, 01:45
johnny rotten > all :sisi2:

Del nostro tempo direi Fat mike :love:

Giud4
25-07-2004, 11:01
pavarotti :|

end-message

sh0uR
25-07-2004, 11:38
johnatan davis (si scrive così)

un cantante eccellente e una presenza scenica paurosa

ps: cantante dei korn

Mastino
25-07-2004, 11:55
Però per poter apprezzare completamente il loro modo di cantare devi conoscere la storia delle loro vite (mi riferisco sopratutto a morrison) :teach:

Infatti questo vale per i primi che ho elencato. Attualmente non c'è nessun cantante vivente che mi interessi per la sua storia. Ce ne sono solo un paio che mi attizzano per la voce e la tecnica che hanno.

Mangus
25-07-2004, 12:58
Del nostro tempo direi Fat mike :love:
Fat Mike :rulez:

Cmq, personalmente, anche se la sua musica mi piace solo fino ad un certo punto, come persona stimo tantissimo Marilyn Manson.

Ascoltatevi un po' di sue interviste e capirete perche'.

Azarus
25-07-2004, 13:06
Sono davvero troppi

Zappa, Hendrix, Mercury, Bowie, Gabriel, Lake, Belew, Lee ecc..

Francamente però non capisco certe idolatrie nei confronti di persone "All'apice del loro masochismo"

edit: Mi ero scordato il mio mito Geddy Lee :bua:

SciPiozZo
25-07-2004, 14:13
Francamente però non capisco certe idolatrie nei confronti di persone "All'apice del loro masochismo"

:confused:

fapi
25-07-2004, 14:14
Zappa, HendrixZappa > all :love:

dirty love
panty rap :sbav:
brown shoes don't make it
tinseltown rebellion
catholic girls :asd:

:rulez:

Azarus
25-07-2004, 14:30
:confused:

Che so, un Morrison, un Cobain

Molta della loro fama la devono al fatto che sono morti "all'apice del proprio masochismo"

Hendrix, ad esempio, era già leggenda prima

SciPiozZo
25-07-2004, 14:54

Molta della loro fama la devono al fatto che sono morti "all'apice del proprio masochismo"

Stronzate. Ragionando come te allora pure Hendrix dovrebbe la sua fama al fatto che è stato trovato morto a Londra, vittima di un’overdose di barbiturici.

edit: mi sono scordato di scrivere stato :spomp:

Sniperino
25-07-2004, 14:54

Verissimo... e per molti Cobain x esempio è diventato proprio un mito per la sua morte.

A me piace per come canta le canzoni... diciamo per il suo stato d'animo pessimista, quasi senza voglia.

Gli si legge negli occhi, e soprattutto nei suoi testi.

Mastino
25-07-2004, 14:56
Vedetevi Velvet Goldmine.
A prescindere dalle tematiche omosessuali, è un bello spaccato di inizio anni 70, dove era di moda il glamour rock.

Azarus
25-07-2004, 15:16
Stronzate. Ragionando come te allora pure Hendrix dovrebbe la sua fama al fatto che è trovato morto a Londra, vittima di un’overdose di barbiturici.

Ma ti scordi che prima di morire è stato forse il primo "guitar hero" come attitudine, che i suoi dischi erano così ricchi di idee che ancora oggi suonano moderni (e sono dischi di 30 anni fa!), che era in ogni caso un grandissimo chitarrista.

La "leggenda Hendrix" esisteva da ben prima che lui morisse

Non si può certo dire lo stesso di Kurt Cobain, il quale era un pessimo chitarrista e con idee riciclate ad un punk nichilista dei primi anni '80, la cui morte in circostanze misteriose ha di fatto creato la leggenda.

Francamente più che alla storia personale dell'artista sono più interessato alla musica che suona

Rulez
25-07-2004, 15:52
ah dimenticavo....un ottimo cantante (anche se non a livello di quelli storici come per esempio mercury) è Roberto Tiranti dei labyrith.

Zephyr
25-07-2004, 15:57
Axl Rose e Freddy.

Axl perche si depila ed è gay. Freddy è Freddy.

Mutande87
25-07-2004, 17:45
Il solo e unico signore... Michael Kiske

Eterna gloria :lode:

SciPiozZo
25-07-2004, 19:45
Ma ti scordi che prima di morire è stato forse il primo "guitar hero" come attitudine, che i suoi dischi erano così ricchi di idee che ancora oggi suonano moderni (e sono dischi di 30 anni fa!), che era in ogni caso un grandissimo chitarrista.

La "leggenda Hendrix" esisteva da ben prima che lui morisse

Non si può certo dire lo stesso di Kurt Cobain, il quale era un pessimo chitarrista e con idee riciclate ad un punk nichilista dei primi anni '80, la cui morte in circostanze misteriose ha di fatto creato la leggenda.

Francamente più che alla storia personale dell'artista sono più interessato alla musica che suona

Sarò banale ma paragonare Kurt Cobain e Jimmy Hendrix secondo me è una cosa stupida.

Se per te è un mito solo perchè è morto non devi capirci molto di musica.

Certo, la morte fa salire le vendite ma se Kurt Cobain fosse ancora vivo, se i Nirvana ci fossero ancora, chi può dire fino a che punto sarebbe arrivato il loro successo?

Sta di fatto che la scena musicale odierna sarebbe diversa: per esempio i Foo Fighters di Dave Grohl non esisterebbero.

Kurt Cobain è entrato a far parte dei miti dannati del rock come Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Elvis Presley, John Lennon, morti anch'essi (strana coincidenza) all'età di 27 anni, e la sua influenza si fa ancora sentire sulla attuale scena rock, era un genio ma non della chitarra.

Azarus
25-07-2004, 20:04
Sarò banale ma paragonare Kurt Cobain e Jimmy Hendrix secondo me è una cosa stupida.

Se per te è un mito solo perchè è morto non devi capirci molto di musica.

Certo, la morte fa salire le vendite ma se Kurt Cobain fosse ancora vivo, se i Nirvana ci fossero ancora, chi può dire fino a che punto sarebbe arrivato il loro successo?

Sta di fatto che la scena musicale odierna sarebbe diversa: per esempio i Foo Fighters di Dave Grohl non esisterebbero.

Kurt Cobain è entrato a far parte dei miti dannati del rock come Jimi Hendrix, Janis Joplin, Jim Morrison, Elvis Presley, John Lennon, morti anch'essi (strana coincidenza) all'età di 27 anni, e la sua influenza si fa ancora sentire sulla attuale scena rock, era un genio ma non della chitarra.

Nota: i Nirvana nella loro interezza non hanno innovato un bel niente.

Se non fosse che incarnavano l'ideale della ribellione/dannazione allora non sarebbero nulla.

Musicalmente sono un gruppo senza idee e senza bravura nel suonare, ma che in quanto "fighi" hanno fatto successo.
E questo successo è diventato leggenda quande il tale Cobain è morto.

Come gruppo hanno avuto il bel culo di affacciarsi sulla scena proprio quando il momento era opportuno, incontrando consenso tanto ampio quanto immeritato.

Anche se Cobain fosse vivo difficilmente sarebbe cambiato qualcosa all'interno del panorama musicale, visto che più che un gruppo musicale erano una specie di fenomeno sociale. E francamente non vedo dove sarebbe l'influenza di Cobain sulla musica odierna.

Hendrix invece no.
Hendrix era un vulcano di idee, un chitarrista prodigioso, un uomo di spettacolo con pochi eguali, con influenze DETERMINANTI sulla musica che sarebbe venuta. Pensa ad un Jimmy Page senza Hendrix alle spalle :dunno:

Come ho già detto, più che dell'aspetto umano mi interessa quello che ha fatto, e in questo campo Hendrix lo surclassa ampiamente

sbaNdato9
25-07-2004, 20:08
aza :rulez:

SciPiozZo
25-07-2004, 20:30
Nota: i Nirvana nella loro interezza non hanno innovato un bel niente.

Se non fosse che incarnavano l'ideale della ribellione/dannazione allora non sarebbero nulla.

Musicalmente sono un gruppo senza idee e senza bravura nel suonare, ma che in quanto "fighi" hanno fatto successo.
E questo successo è diventato leggenda quande il tale Cobain è morto.

Come gruppo hanno avuto il bel culo di affacciarsi sulla scena proprio quando il momento era opportuno, incontrando consenso tanto ampio quanto immeritato.

Anche se Cobain fosse vivo difficilmente sarebbe cambiato qualcosa all'interno del panorama musicale, visto che più che un gruppo musicale erano una specie di fenomeno sociale. E francamente non vedo dove sarebbe l'influenza di Cobain sulla musica odierna.

Hendrix invece no.
Hendrix era un vulcano di idee, un chitarrista prodigioso, un uomo di spettacolo con pochi eguali, con influenze DETERMINANTI sulla musica che sarebbe venuta. Pensa ad un Jimmy Page senza Hendrix alle spalle :dunno:

Come ho già detto, più che dell'aspetto umano mi interessa quello che ha fatto, e in questo campo Hendrix lo surclassa ampiamente

A chi lo attaccava per la semplicità della sua musica lui risponva tranquillamente "non ho mai detto di essere un buon musicista, dico solo che mi piace suonare"

E' vero che i Nirvana non hanno inventato nulla - i suoni sono quelli di Pixies, Husker Du, Sonic Youth - ed è pur vero che ciò che era rimasto appannaggio del pubblico underground è diventato improvvisamente di dominio pubblico, ma il fenomeno Nirvana in realtà è una tappa importante della musica moderna, che ti piacciono oppure no ;)

Massiccio67
25-07-2004, 20:36
ma tipo smell like teen spirit non e' classificata come una delle canzoni piu' belle mai fatte? tipo dopo starway to heaven

credo

SciPiozZo
25-07-2004, 20:39
ma tipo smell like teen spirit non e' classificata come una delle canzoni piu' belle mai fatte? tipo dopo starway to heaven

credo

Probabilmente stà scritto da qualche parte :dunno:

fapi
25-07-2004, 20:49
ma tipo smell like teen spirit non e' classificata come una delle canzoni piu' belle mai fatte? tipo dopo starway to heavendicono sia al terzo posto. :sisi2:
tra what a wonderful world e figli di pitagora

NexAlp!
25-07-2004, 21:04
dicono sia al terzo posto. :sisi2:

:rotfl:

Azarus
25-07-2004, 21:12
A chi lo attaccava per la semplicità della sua musica lui risponva tranquillamente "non ho mai detto di essere un buon musicista, dico solo che mi piace suonare"

E' vero che i Nirvana non hanno inventato nulla - i suoni sono quelli di Pixies, Husker Du, Sonic Youth - ed è pur vero che ciò che era rimasto appannaggio del pubblico underground è diventato improvvisamente di dominio pubblico, ma il fenomeno Nirvana in realtà è una tappa importante della musica moderna, che ti piacciono oppure no ;)

Mmh, il discorso è interessante

Sostanzialmente però per me c'è un particolare che non ha molto senso.
Cobain in un certo senso "suonava per se stesso", senza aspirazione a migliorarsi, a cambiare il proprio stile, ad offrire un qualcosa di davvero nuovo.

Come può la musica di un personaggio del genere influenzare quello che verrà?

Prendi ad esempio proprio gli stessi Sonic Youth, una ventina circa di album sempre con gli stessi suoni, con le stesse tematiche, ecc...

Per carità, possono anche piacere, ma francamente mi pare un po' troppo dire che "sono determinanti nella scena musicale attuale".

Che poi la scena musicale di massa attuale (la stessa che un tempo fu occupata dai Nirvana, eh!) ora invece è occupata dalle varie Lopez, Spears, ecc...

Conosci Fripp, no?
Beh, sono perfettamente d'accordo nella sua scelta di non rivelare se stesso al pubblico ma di mettere in primo piano il "Wall of Sound", la musica.
Anche senza farsi vedere durante i concerti, senza intrattenere il pubblico, stando seduto nel buio in un angolo del palco, il vecchio Fripp può vantare con i soli King Crimson un totale di 9 milioni di dischi venduti.

Il giovane Cobain invece aveva bisogno di strillare per farsi sentire...

Azarus
25-07-2004, 21:17

credo

Mah, non crederei a queste classifiche, vanno molto in base al gusto del recensore

SciPiozZo
26-07-2004, 01:14

Cobain in un certo senso "suonava per se stesso", senza aspirazione a migliorarsi, a cambiare il proprio stile, ad offrire un qualcosa di davvero nuovo.

Premetto che non "venero" il personaggio di Cobaine, non lo prenderei assolutamente come "esempio di vita" e il grunge non è propiamente il mio genere, ma quando mi sono avvicinato alla musica sono ugualmente passato per i Nirvana: Kurt Cobain ha influenzato me e altri migliaia di ragazzi, questo è un dato di fatto.

Tu ti chiedi come può la musica di un personaggio come Kurt Cobain aver attirato e attirare così tanti giovani...

Io posso solo esprimere, per quello che possono valere, le mie impressioni: avevo appena 15 anni e la cosa che mi ha più colpito della sua musica è stata la facilità con la quale si faceva ascoltare; questo mi ha spinto a leggere della sua vita, dei suoi testi, delle condizioni\riflessioni di un intera generazione ecc.

Alla fine, volente o nolente, mi è rimasto impresso e il fatto lo sto "difendendo" ne è la conferma.

Ritornando [OT], scaricatevi Sublime - Sublime, o almeno una fra

Sublime - 17 - Doin' Time - Sublime - 06 - Santeria - Sublime - 16 - What I Got (Reprise)

secondo me erano dei geni (o forse sono solo un fattone :sbonk:)

SciPiozZo
26-07-2004, 01:40
OMG ma questo NON è il tread degli album!?! :eek:

Ma come sto?!? :|

Azarus
26-07-2004, 02:59
edit: cannato bottone

S3ccO
26-07-2004, 04:26
2pac xke è una leggenda.
Kurt cobain ed i LinkiN ParK x la profondità psichedelica! (che intellectual)

Rulez
26-07-2004, 10:16
dicono sia al terzo posto. :sisi2:
:rotfl:

fapoz :love:

Floorfilla
26-07-2004, 22:11
Non me ne intendo di cantanti, ma quello dei Queen oltre che avere una voce divina, ha cantato anche con un Soprano che all'epoca era fra i migliori cantanti lirici del mondo facendo anche una canzone ( scritta dal cantante dei Queen) che ha avuto grande successo.
Ripeto non me ne intendo molto ma per me è il migliore
Al secondo posto quello dei Dream Theater

Floorfilla
26-07-2004, 22:14

RabbinowitZ
27-07-2004, 02:10
Non me ne intendo di cantanti, ma quello dei Queen oltre che avere una voce divina, ha cantato anche con un Soprano che all'epoca era fra i migliori cantanti lirici del mondo facendo anche una canzone ( scritta dal cantante dei Queen) che ha avuto grande successo.
Ripeto non me ne intendo molto ma per me è il miglioreLa cantante lirica in questione è Monserrat Caballe. Hanno registrato più di una canzone insieme. Probabilmente quella a cui tu ti riferisci è Barcellona

http://spazioinwind.libero.it/simonege/FM/biography.htm
Breve biografia sulla sua vita, dalla nascita alla morte, passando per i suoi successi, eccessi, sesso, AIDS :(

Floorfilla
27-07-2004, 11:33
l'AIDS fra omosessuali ha portato via troppe stelle della musica :(

*HellRaiser*
27-07-2004, 20:22
Bob Marley e' stato un simbolo, personalmente il simbolo della mia adolescenza, e grazie alla sua musica e alle persone che come me la apprezzavano sono cresciuto felice fumando tanta erba :D

E meno male non mi son scelto Freddy Mercury come simbolo... mi verrebbe da dire "che culo" :rotfl:

Floorfilla
27-07-2004, 20:34

FalcoN
28-07-2004, 06:13
Bob Marley e' stato un simbolo, personalmente il simbolo della mia adolescenza, e grazie alla sua musica e alle persone che come me la apprezzavano sono cresciuto felice fumando tanta erba :D

E meno male non mi son scelto Freddy Mercury come simbolo... mi verrebbe da dire "che culo" :rotfl:

Tanto sei culo uguale!! :king:

Sc8rpIoN_Tf
28-07-2004, 10:10
la persona che stimo di più è e lo sarà per sempre Kurt..ha portato qualcosa di diverso ..quel qualcosa che ancora vive a 10 anni dalla sua morte

Mutande87
28-07-2004, 10:12
Michy mostra la luce a chi non la vede ancora..

reset
28-07-2004, 12:48
...

Mutande87
28-07-2004, 13:19
...

bè??... :sbonk:

Lu ManiaK
28-07-2004, 13:57
Sono svariati i cantanti a cui sono affezionato per la loro carriera/vita.
Philip Anselmo (il più cattivo :asd: ), Layne Staley ( :bua: ) e Lajon (per le caratteristiche della voce).

-rinneXXX-
28-07-2004, 14:03
:lurk:

ph`
28-07-2004, 14:41
freddie mercury.

sh0uR
28-07-2004, 15:02
Sono svariati i cantanti a cui sono affezionato per la loro carriera/vita.
Philip Anselmo

:lode: :lode: :lode:

cmq anselmo con capelli rasati owns

unscared!

fapi
28-07-2004, 15:09
Philip Anselmo per gli amici Phil :love: :cheers:

sh0uR
28-07-2004, 15:11

Prendi ad esempio proprio gli stessi Sonic Youth, una ventina circa di album sempre con gli stessi suoni, con le stesse tematiche, ecc...

Per carità, possono anche piacere, ma francamente mi pare un po' troppo dire che "sono determinanti nella scena musicale attuale".

Che poi la scena musicale di massa attuale (la stessa che un tempo fu occupata dai Nirvana, eh!) ora invece è occupata dalle varie Lopez, Spears, ecc...

Conosci Fripp, no?
Beh, sono perfettamente d'accordo nella sua scelta di non rivelare se stesso al pubblico ma di mettere in primo piano il "Wall of Sound", la musica.
Anche senza farsi vedere durante i concerti, senza intrattenere il pubblico, stando seduto nel buio in un angolo del palco, il vecchio Fripp può vantare con i soli King Crimson un totale di 9 milioni di dischi venduti.

Il giovane Cobain invece aveva bisogno di strillare per farsi sentire...

Ok non hanno inventato niente ma spesso la musica viene apprezzata anche per l'immediatezza della stessa e per la "carica" che da. Sinceramente non mi son mai piaciute le seghe sonore dei chitarristi (nonostante possa ben capire come siano skillatissimi) e neppure la musica punk (pure ligabue sa far canzoni più complesse :D). Il grunge dei nirvana era una musica che spaccava, urlata e cmq melodica. Semplice da suonare (anche per uno alle prime armi) e dalla resa palcoscenica incredibile :D. Quante pogate si son fatte con la musica dei nirvana? Per questo secondo me han avuto successo oltre al fatto di kurt cobaine che faceva i suoi mega show coi problemi di droga etc

MAZZU
28-07-2004, 15:37
Bruce Dickinson rulez!!!

Rulez
28-07-2004, 21:38
Bruce Dickinson rulez!!!
cioè....ok gli iron maiden gli adoro :love: ....ma francamente dinckinson non sfira nemmeno lontanamente il cantante simbolo :D

Meta||ica
29-07-2004, 01:39
perchè? è uno dei migliori frontman metal della storia...

RabbinowitZ
29-07-2004, 11:10
perchè? è uno dei migliori frontman metal della storia...Sì, anche secondo me. E' una bomba quell'uomo in live e poi ha una voce spettacolare

Anche Phil spacca con la sua cattiveria, rasato a zero :rulez:

HiM
30-07-2004, 12:45
Vero nome: Billie Joe Armstrong
Suona: Voce, Chitarra
Nato il: 17 Febbraio, 1972
Famiglia: moglie, Adrienne (vero cognome: Nesser, sposata nel Luglio 1994); un figlio, Joseph Marciano (nato nel Marzo 1995); un altro figlio, Jacob Danger (nato nel Settembre 1998).
Billie Joe era il più giovane di sei fratelli di una famiglia abbastanza povera di Rodeo, California. Suo padre era un camionista e suonava part time musica jazz, ma morì di cancro quando Billie Joe aveva dieci anni, sua madre era una cameriera e una fan di musica country. Quando era bambino, Billie andava a suonare negli ospedali per rallegrare i pazienti. Inoltre registrò una canzone dal titolo "Look For Love" quando aveva cinque anni. Il primo album che comprò Billie Joe fu "The Sun Sessions" di Elvis Presley. A undici anni comprò la sua prima chitarra, una Stratocaster blu che suona ancora oggi. Scrisse la sua prima canzone, "Why Do You Want Him", quando aveva quattordici anni. Egli inoltre, è il co-fondatore dell'etichetta indipendente Adeline Records. Billie Joe suona anche l'armonica, il mandolino e la batteria.

Vero nome: Michael Pritchard
Suona : Basso, Seconda voce
Nato il : 4 Maggio, 1972
Famiglia : la fidanzata, Sarah; la figlia, Estelle Desiree (nata nell'Aprile 1997 dalla sua ex-moglie, Anastasia)

Mike era nato da una madre eroinomane e fu dato in adozione. I suoi genitori adottivi divorziarono quando lui aveva sette anni, e a questo punto lui divise il suo tempo tra i suoi genitori separati. Incontrò Billie Joe in quinta elementare, e finì per lavorare nello stesso bar della madre di Billie. A quindici anni prese una stanza in un lato della casa di Billie. Lui e la sua ex-moglie, Anastasia, sono ancora in buoni rapporti, infatti visita sua figlia Estelle, ogni qual volta è possibile.

Vero nome : Frank Edwin Wright III
Suona : Batteria, Percussioni
Nato il : 9 Dicembre, 1972
Famiglia : la moglie, Claudia (sposata nel Maggio 2000); sua fglia, Ramona (nata nel 1995 dalla sua ex-moglie, Lisea)

in SOSTANZA!

billie
01-08-2004, 23:16
Eddie Vedder e Phil Anselmo.
Ci starebbe anche Tarja dei Nightwish come voce femminile ..

Sergio
02-08-2004, 02:12
Eminem
Nato, abbandonato dal padre, trattato male dalla madre, cresciuto per le strade, picchiato ed offeso da moltissima gente (anche a scuola), ha perso l'unica persona in giovane età a cui teneva (lo zio, per suicidio), chiamato in tribunale più volte.
La sua musica mi trasmette a volte la carica per dirmi "cazzo devo darmi una mossa" ed altre volte mi fa pensare su tante cose, e sulla vita, come può essere difficile.

Un altro è Max Pezzali, del quale alcune canzoni mi rincuorano ;)

Cya all vado a dormire và

-f4b!
02-08-2004, 20:10
Eminem
Nato, abbandonato dal padre, trattato male dalla madre, cresciuto per le strade, picchiato ed offeso da moltissima gente (anche a scuola), ha perso l'unica persona in giovane età a cui teneva (lo zio, per suicidio), chiamato in tribunale più volte.
La sua musica mi trasmette a volte la carica per dirmi "cazzo devo darmi una mossa" ed altre volte mi fa pensare su tante cose, e sulla vita, come può essere difficile.

:carte...:

S3ccO
06-08-2004, 22:35
Cazzo Sergio nn sapevo che fossi così malato! AUhaUAHuAhUAhUa
Scusate ma lo prendo sempre x il culo su Eminem....

NO cmq 8Mile è troppo bello..... cioè nn c'entra un cazzo co eminem ma è fico lo stesso

ph`
07-08-2004, 15:44
perchè? è uno dei migliori frontman metal della storia...
uno dei o IL ? :cheers:

reset
07-08-2004, 17:35
Eminem

ban.

S3ccO
07-08-2004, 17:56
AuhAUhAuHAuHAUAHauHauhaUhaUhaU

fapi
07-08-2004, 18:00
Max Pezzali ban, lock, trash, erase account, cazzi e mazzi. :bleargh:

Mastino
07-08-2004, 19:08
Eminem

AHAHAHA

Lu ManiaK
07-08-2004, 19:27

reset
08-08-2004, 00:05
...
...

oddio mi era sfuggito.

rofl

ban immediato.