PDA

View Full Version : Corto Maltese

Mangus
24-07-2004, 22:53
Oggi ho comprato il dvd, trovato in offerta a 9 euro, del film di Corto Maltese.

Tralasciando il pessimo doppiaggio (fatto salvo per Luca Ward che da la voce a Corto), e lo stile del disegno, palesemente fatto al computer, tipico dell'animazione europea (e che io odio parecchio, e' troppo piatto, e non comunica emozioni, specialmente nelle animazioni dei visi), il resto mi e' piaciuto.

La storia e' particolare, per certi versi mi ha ricordato Conan :)
Immagino che bisognerebbe conoscere anche le altre storie per farsi un'idea migliore del personaggio.

Cmq notevole lo spessore proprio del personaggio di Corto Maltese, mi ha colpito molto, e' veramente ben caratterizzato.

La storia e' appunto bizzarra, e imho non rende come meriterebbe in un film a se stante, mi piacerebbe vederne altri.

-H3rN4n!
24-07-2004, 23:14
fiz dove 6 :asd:

Naar
25-07-2004, 02:16
ogni post resto sempre pił affascinato da mangus :|

sbaNdato9
25-07-2004, 02:30
:asd:

-F!zban-
25-07-2004, 02:46
:o

cmq leggi i fumetti se ti piace , il film neanche l ho visto

-rinneXXX-
25-07-2004, 03:17
il film lo hanno passato a santo stefano sulla tv...non rende per niente giustizia ad un signor fumetto mangus :|

-F!zban-
25-07-2004, 04:55
oltretutto l' hanno fatto i francesi il film :look:

Mangus
25-07-2004, 10:30
ogni post resto sempre pił affascinato da mangus :|
????

Vuoi che ti corteggi ? :asd:

Mangus
25-07-2004, 10:31
il film lo hanno passato a santo stefano sulla tv...non rende per niente giustizia ad un signor fumetto mangus :|
Si l'avevo intuito.

Diciamo che il film e' ideato bene ma realizzato male, come purtroppo sempre piu' spesso accade con soggetti validi, ma che non vengono resi a dovere.

Zephyr
25-07-2004, 14:52
ne girano diversi di film su corto piu o meno belli. Primo come si chiamava e quale storia era di corto, secondo prima leggi il fumetto poi prova a guardare il "film".

Mangus
26-07-2004, 21:49
ne girano diversi di film su corto piu o meno belli. Primo come si chiamava e quale storia era di corto, secondo prima leggi il fumetto poi prova a guardare il "film".
Zeppa, da grande appassionato di fumetti so bene che la cosa migliore e' leggere prima il fumetto, ma purtroppo non ne ho mai avuto occasione (ma credo che rimediero' presto), e invece ho avuto modo di trovare in offerta il dvd de "una ballata del mare salato", e ne ho approfittato.
Non e' stata una cosa premeditata -_-

Naar
27-07-2004, 00:17
????

Vuoi che ti corteggi ? :asd:

:sisi2: