PDA

View Full Version : qualche cosa tekno

Varnak
01-01-2005, 23:39
me la sapete cnsigliare?

no risposte tipo tekno sox viva questo viva quell'altro che non me ne frega niente

matix
01-01-2005, 23:45
viva quell altro :look:
ps boh i prodigy è tekno ?

M4gn3t0
02-01-2005, 00:05
tekno sox :|

magic
02-01-2005, 00:06
Bomfunk MC's

non so giudicare se è techno però

happo
02-01-2005, 00:17
tekno è una cosa
e la techno un'altra.. specifica o per farci capire dacci qualche info su cosa consideri tekno

Varnak
02-01-2005, 00:31
prodigy non è tekno
è musica elettronika
bella cmq
io parlo di cose tipo fky
insomma da rave

H4ppy
02-01-2005, 00:36
go @ shock torino listen Dj tatanka gogogo

CeLo
02-01-2005, 00:43
DJ RUSH!!!!!! MY PALAZZO!!!!!!!!

daft punk, orbital, aphex twin, chemical brothers, chris liebling

anche subsonica volendo :)

Kaldais
02-01-2005, 00:44
Io riesco a sopportare solo Richie Hawtin aka plastikman, non saprei se l'hai già ascoltato.

Mastino
02-01-2005, 00:58
richie hawtin and jeff mills :rulez:

Varnak
02-01-2005, 02:02
go @ shock torino listen Dj tatanka gogogo
dj tatanka per quel (poco) che ho sentito è + house che tekno

Varnak
02-01-2005, 02:07
DJ RUSH!!!!!! MY PALAZZO!!!!!!!!

daft punk, orbital, aphex twin, chemical brothers, chris liebling

anche subsonica volendo :)
questi fanno musica elettronika
no tekno rave
x carità a me piace tantissimo però vorrei ascoltare un po questa

h^wkeR
02-01-2005, 03:27
beh tatanka cosi come plastikman sn celebri x la tecno...

edWRd
02-01-2005, 04:31
Voodoo and Serano uber alles

c0ma
02-01-2005, 14:02
te li consiglio io un paio di pezzi techno elettronica ( generalmente è questa quella che si usa in questo genere di serate, e cmq i rave ormai non si fanno piu' )

Mauro picotto - Baguette

Mario Piu' - Spectra

Kai Tracid - ( tutti i pezzi di kai tracid in generale sono bellissimi specialmente Trance & Acid e Warmduscher )

Riky Fobis - No regular

Ricky Leroy - Under the sea

c'è ne sono altri, se vuoi contattami su msn

Daft punk, orbital, aphex twin, chemical brothers, chris liebling questi sono produttori di musica elettronica... nn techno!

tatanka suona solo techno grezza!!

CeLo
02-01-2005, 14:16
Daft punk, orbital, aphex twin, chemical brothers, chris liebling questi sono produttori di musica elettronica... nn techno!

ma sono + belli :sisi:

c0ma
02-01-2005, 14:24
ma sono + belli :sisi:

saranno pure piu' belli ( per te ) ma non producono techno ;)

CeLo
02-01-2005, 15:30
saranno pure piu' belli ( per te ) ma non producono techno ;)
nn mi importa :bua:

ph`
02-01-2005, 15:32
ci sn dei miei amici che ascoltano techno e mi hanno detto che dj tiesto è techno.
imho è trance.

cmq

dj tiesto - touch me / silence / lord of trance

c0ma
02-01-2005, 17:27
ci sn dei miei amici che ascoltano techno e mi hanno detto che dj tiesto è techno.
imho è trance.

cmq

dj tiesto - touch me / silence / lord of trance

tiesto come altri dj di questo genere alternano techno melodica e trance nei loro live set, ma produce sostanzialmente musica trance

Varnak
04-01-2005, 01:06
te li consiglio io un paio di pezzi techno elettronica ( generalmente è questa quella che si usa in questo genere di serate, e cmq i rave ormai non si fanno piu' )

Mauro picotto - Baguette

Mario Piu' - Spectra

Kai Tracid - ( tutti i pezzi di kai tracid in generale sono bellissimi specialmente Trance & Acid e Warmduscher )

Riky Fobis - No regular

grazie del consiglio
una sola domanda
chi te lo dice che i rave non si fanno + :)

Varnak
04-01-2005, 01:08
infatti
vedo che coma ha capito di che parlo
non è che voi sentite musica elettronica o un po di tunz tunz è techno
la techno è arte
quindi molto poco commerciale

S3ccO
04-01-2005, 01:34
e cmq i rave ormai non si fanno piu' )

si... :look: si.... è verrissimo

uber`
04-01-2005, 01:44
e Gabry fasano?

Varnak
04-01-2005, 03:02

Mauro picotto - Baguette

Mario Piu' - Spectra

Riky Fobis - No regular

OT
non sono del milan ma la tua frase sulla firma è bellissima :D

lyper
04-01-2005, 11:21
infatti
vedo che coma ha capito di che parlo
non è che voi sentite musica elettronica o un po di tunz tunz è techno
la techno è arte
quindi molto poco commerciale

nn esageriamo .. arte nn credo

sh0uR
04-01-2005, 11:36
tatanka, ricky le roy mipare oppure cerca qualcosa di olandese dove quella musica te la sparano in tutti i locali :| van hendel o qualcosa del genere!?!?

v3tr4nK$
04-01-2005, 13:08

ti consiglio life is too short :sbav:

SciPiozZo
04-01-2005, 14:29
la techno è arte

a nonno, sei rimasto all'anni novanti, ancora ca'a techno! sentiti la SCRAUND! SCRA-SCRA-SCRAUND! :sbav:

lyper
04-01-2005, 14:41
a nonno, sei rimasto all'anni novanti, ancora ca'a techno! sentiti la SCRAUND! SCRA-SCRA-SCRAUND! :sbav:

ogni giorno esce un genere diverso .. oppure un etichetta diversa per identificare un tipo di musica .. bah

S3ccO
04-01-2005, 15:33

La musica è arte e fino a provacontraria la tekno è musica.

-F!zban-
04-01-2005, 15:43
dj tatanka per quel (poco) che ho sentito è + house che tekno
dj tatanka = hard trance
se vuoi techno da rave prova "spiral tribe" e "kernel panik"

fapi
04-01-2005, 15:55
La musica è artequesto può anche essere giusto, ma manca un pezzo ;)

suona meglio così secondo me:
nei migliori casi, "La musica è arte"
:)

altrimenti anche raul casadei, titti bianchi e gigi d'alessio sarebbero arte :sisi2:

c0ma
04-01-2005, 16:16
i rave legali non si fanno piu', intendevo dire questo!

fino a 4 anni fa, quando ho iniziato la mia piccola carriera da dj uscivo dai rave dove suonavo fino alle 11 del mattino, ma per la maggioranza erano organizzati in discoteca di tendenza, in discoteche con il "doppio" fondo!

chi era un patito dei rave party, non andava vestito giacca e cravatta, a quei tempi si usavano i pantaloni di plastica argentati, magliette psichedeliche ecc.. ecc..

se ti riferisci alle serate che fanno al matrix, al jaisse (nn so se si scrive cosi), quelle sono solo serate organizzate, non sono rave party!

Secondo me la techno music e' un arte!

se vuoi ascoltare un po' di musica un po' piu' pesantuccia, ti consiglio UMEK ( artista sloveno ) e Mark Remus!

SciPiozZo
04-01-2005, 17:17

ogni giorno esce un genere diverso .. oppure un etichetta diversa per identificare un tipo di musica .. bah

bauhauahuha mi hanno detto che ne sai :rotfl:

-F!zban-
04-01-2005, 17:43
Scra-scra-scraund!

Massiccio67
05-01-2005, 03:29

SCRAUUUUUND, SCRA SCRA SCRAAAAUUUUUUND

Massiccio67
05-01-2005, 03:30
La musica è arte e fino a provacontraria la tekno è musica.

domani registro un disco con le mie scorregge, questa e' arte fino a provacontraria

SciPiozZo
05-01-2005, 13:31
domani registro un disco con le mie scorregge, questa e' arte fino a provacontraria

io suono il bongo con la testa, anche la mia è arte :|

Varnak
05-01-2005, 13:35
boh
io parlavo di quelli che si fanno nelle fabbriche occupate o cose simili

Varnak
05-01-2005, 13:36
tu non ci riusciresti a fare tracce simili

Varnak
05-01-2005, 13:38
cmq tatanka fa cagare troppo commerciale

sh0uR
05-01-2005, 13:57
però spacca !! :asd: tattatanka

-F!zban-
05-01-2005, 14:52
boh
io parlavo di quelli che si fanno nelle fabbriche occupate o cose simili

se vuoi techno da rave prova "spiral tribe" e "kernel panik"
.

ph`
05-01-2005, 15:34
e fino a provacontraria la tekno è musica.
emadonna quante prove contrarie ci sarebbero :asd:

esempio, lo speedcore per voi è musica?

il sbasbam di sottofondo e il TITIITITITITITI a duecentomila di metronomo è MUSICA?

mettete su quella , e dopo la nona di beethoven , vediamo un pò cos'è musica e cos'è rumore.

lyper
05-01-2005, 15:57
mettete su quella , e dopo la nona di beethoven , vediamo un pò cos'è musica e cos'è rumore.

nona di beethoven è pattume e lo speed core è musica :asd: (zsanananazsazsa)

sh0uR
05-01-2005, 16:09
entrambe sono musica...se no pure il punk non è musica

c0ma
05-01-2005, 16:15
sono generi diversi ma sempre arte è!

.scarface.
05-01-2005, 16:16
e Gabry fasano?
*

Massiccio67
05-01-2005, 16:16
almeno li suonano

c0ma
05-01-2005, 16:17
Hahahhahaha gabry fasano!

ph`
05-01-2005, 16:44
sho no.
i nofx puoi dirmi che non ti piacciono, non che non siano musica.
ma lo SPEEDCORE , IL TUMTUM a 3000 di metronomo è rumore che posso fare con una batteria di pentole della mondial casa , non con una chitarra.

sh0uR
05-01-2005, 16:45
almeno li suonano
eh si 3 accordi che uno li sa fare pure senza saper suonare la chitarra....e cmq usare un mixer e fare musica elettronica non è così semplice come sembra...

sh0uR
05-01-2005, 16:47
sho no.
i nofx puoi dirmi che non ti piacciono, non che non siano musica.
ma lo SPEEDCORE , IL TUMTUM a 3000 di metronomo è rumore che posso fare con una batteria di pentole della mondial casa , non con una chitarra.

boh secondo me è musica ciò che ascoltandola ti da sensazioni....a me le cose come il metal che o suoni in quel modo o non sei un vero metallaro mi fan schifo....w le contaminazioni, w la sperimentazione. Se a me il tum tum da qualcosa, la posso chiamare musica. Manco a me piace però devo dire che molti pezzi tecno mi fanno venir voglia di saltare come molti pezzi drum and bass

ph`
05-01-2005, 16:53
a me la trance piace, quella posso definirla musica , è spesso cantata e ha dei bei suoni. Ma dio l hardcore/speedcore :rolleyes:

( punk 3 accordi? non ne devi aver sentito molto dai ;P )

Varnak
05-01-2005, 17:09
molta musica classica non è cantata eppure ha dei bellissimi suoni
applica la stessa cosa alla techno

ph`
05-01-2005, 17:19
molta musica classica non è cantata eppure ha dei bellissimi suoni
applica la stessa cosa alla techno
non bestemmiare.
non paragonarmi mozart o chopin con tatanka o come cazzo si chiama -.-

Massiccio67
05-01-2005, 18:07
eh si 3 accordi che uno li sa fare pure senza saper suonare la chitarra....e cmq usare un mixer e fare musica elettronica non è così semplice come sembra...

quando senti el hefe o il bassista dei rancid suonare ne parliamo eh

sono d'accordo che la techno ti possa dare emozioni (a me no sono gusti) ma chiamatela in qualche altro modo, non musica, e' un insulto ai musicisti veri

fapi
05-01-2005, 18:11
eh si 3 accordi che uno li sa fare pure senza saper suonare la chitarra....e cmq usare un mixer e fare musica elettronica non è così semplice come sembra...questo è vero :approved:

premetto:
ormai non è più è tempo di fare distinzioni tra "musica elettronica" e "musica suonata", per diversi motivi

-i dischi di elettronica contengono campioni suonati
-i dischi di "non elettronica" molto spesso contengono campioni, pure
-in ogni caso le registrazioni in studio vengono fatte con multitraccia, uno strumento alla volta, poi trattate a mac, infine "ripulite" da tecnici appositi.
-i musicisti di musica elettronica (quelli veri) suonano live, in cui a volte suonano con musicisti "veri" (non so come chiamarli :dunno: ), pensate a bjork con la sua orchestra d'archi o ai massive attack che suonano con la band sul palco.

stabilito che non ha più molto senso fare distinzione tra la musica elettronica e quella suonata :old:, si rende necessario l'uso di altri criteri :)

un possibile criterio che proporrei:

nella musica contemporanea spesso si è distinto chi, con tre accordi (anche di più), sa comporre (almeno) una canzone che rimane impressa nella "memoria collettiva";
pensate ai beatles, ai police, a eric clapton, ai clash, agli skunk anansie, ai nirvana, a ben harper, agli U2, a david bowie, ai metallica, ai chemical brothers, ai planet funk... (si potrebbe andare avanti per 4 ore, mi fermo :))

questa è tutta gente di cui ci ricordiamo e ci ricorderemo almeno una canzone, e nei casi milgiori almeno una decina :)

e non perchè siamo stati bombardati da mtv, solo e semplicemente perchè quella musica vale qualcosa :shy:

volete la prova del nove?
scommettiamo che una persona non invasata dalla pausini nel 2010 non si ricorderà della hit2004 "resta in ascolto" :|

ma si ricorderà di "heroes" o di "yellow submarine", o di "enter sandman", o di "hey boys hey girls" ecc... ecc..
:dunno:

AlexZ McRommel
05-01-2005, 18:17
mauro picotto - verdi
mario + - unicorn
mauro picotto - metamorphose (è un'album di due dischi)
jaiss club mix (è un album)
insomnia disco acropoli d'italia (è un'album)

questa è l'unica roba che mi è rimasta del mio periodo scoppio ... fortunatamente passato :asd:

, al jaisse (nn so se si scrive cosi)l'han chiuso da almeno 1 anno, ora si chiama 'alias'

sh0uR
05-01-2005, 19:02
cmq varnak cercati qualche serata del dylan che mi pare facciano tecno

il punk ne ho ascoltato e secondo me pure le capre lo possono suonare.....se diciamo che la tecno non è musica perchè è un insulto per i veri musicisti, pure un vero musicista si sentirebbe offeso a sentirsi che il punk è musica :D

Massiccio67
05-01-2005, 19:36
il punk e' nato come trash della musica.

Moooolto piu' difficile fare una canzonetta con gli strumenti punk che fare 2 tracce audio coi tracker, vabbe ma voi ascoltate la TECHNO ma che ce parlo a fa con voi :)

No il musicista non whina se il punk e' considerata musica:
1) perche' il punk ha fatto la storia negli anni 70 80
2) perche' il punk fa parte di un genere di musica che puo' piacere e non puo' piacere
la techno e derivati "POPOPPOPPOPPOPPOPPOPPOPPOPPOPPOPPO" non e' musica.
hanno sbagliato a chiamarla cosi' quando e' nata, dovevano inventarsi un altro termine

sh0uR
05-01-2005, 20:20
il punk e' nato come trash della musica.

basta questo ;)

cmq non ascolto per nulla la tecno quindi quello che ho detto è superpartes anzi sono andato pià volte a concerti punk che in disco tecno

Varnak
05-01-2005, 20:32
non bestemmiare.
non paragonarmi mozart o chopin con tatanka o come cazzo si chiama -.-
ma tatanka lo paragoni te e l'amici tua
tatanka non è tekno
è solo un fighetto che sa mettere 2 tunz tunz insieme e dire stronzate
parlo di techno seria

Massiccio67
05-01-2005, 20:37
basta questo ;)

si ma dicendo: "basta questo" vuol dire che non hai capito nulla e non sai nulla ;)

c0ma
05-01-2005, 20:48
adesso parlo io che forse ne capisco un peletto in piu' di tutti riguardo la musica Tunz Tunz in quanto ho alcuni anni di esperienza e ho una produzione alle spalle ( anche se non è andata bene )!

Iniziamo con il dire che molte persone non apprezzano la Techno music ( posso anche capirli ma da qui a dire che non puo' essere considerata musica c'è ne vuole ;) )

Io sono un tipo che ascolta qualsiasi genere di musica; dalla classica alla speedcore! ( sara' strano ma da piccolo ero un patito della musica classica )

Creare un pezzo techno e' difficile come creare un pezzo di musica classica, le uniche cose che cambiano sono i suoni, i groove, gli strumenti e i tempi, il montaggio rimane invariato, si ci basa sempre su ottave! l'unica differenza ( quella sostanzialmente piu' strana ) è che un Dj-producer puo' produrre un pezzo "ad orecchio", senza bisogno di spartiti ecc... ecc..

gli strumenti cambiano: nel metal si usa la chitarra, la batteria, il basso ecc. ecc, nella techno music si usano suoni gia creati, si usano ben altri strumenti! si inizia creando il pezzo in midi ( con tastiera muta ) e poi tramite campionatore si inseriscono i suoni, ma il prodotto finale cmq è sempre quello: Una Canzone; che sia un pezzo Metal o Techno sempre una canzona rimane..

Io resto del mio modesto parere: Tutto quello che viene creato da un emozione, da un idea, da un qualsiasi cosa, per me è una Canzone, quindi qualitativamente la Techno è MUSICA e non rumore!

P.S chiedo scusa per il mio italiano del menga, ma sono un tantino in c0ma :|

c0ma
05-01-2005, 20:50
mauro picotto - verdi
mario + - unicorn
mauro picotto - metamorphose (è un'album di due dischi)
jaiss club mix (è un album)
insomnia disco acropoli d'italia (è un'album)

questa è l'unica roba che mi è rimasta del mio periodo scoppio ... fortunatamente passato :asd:

praticamente hai elencato tutti album di techno Italiana ;)

Massiccio67
05-01-2005, 21:00
adesso parlo io che forse ne capisco un peletto in piu' di tutti riguardo la musica Tunz Tunz in quanto ho alcuni anni di esperienza e ho una produzione alle spalle ( anche se non è andata bene )!

Iniziamo con il dire che molte persone non apprezzano la Techno music ( posso anche capirli ma da qui a dire che non puo' essere considerata musica c'è ne vuole ;) )

Io sono un tipo che ascolta qualsiasi genere di musica; dalla classica alla speedcore! ( sara' strano ma da piccolo ero un patito della musica classica )

Creare un pezzo techno e' difficile come creare un pezzo di musica classica, le uniche cose che cambiano sono i suoni, i groove, gli strumenti e i tempi, il montaggio rimane invariato, si ci basa sempre su ottave! l'unica differenza ( quella sostanzialmente piu' strana ) è che un Dj-producer puo' produrre un pezzo "ad orecchio", senza bisogno di spartiti ecc... ecc..

gli strumenti cambiano: nel metal si usa la chitarra, la batteria, il basso ecc. ecc, nella techno music si usano suoni gia creati, si usano ben altri strumenti! si inizia creando il pezzo in midi ( con tastiera muta ) e poi tramite campionatore si inseriscono i suoni, ma il prodotto finale cmq è sempre quello: Una Canzone; che sia un pezzo Metal o Techno sempre una canzona rimane..

Io resto del mio modesto parere: Tutto quello che viene creato da un emozione, da un idea, da un qualsiasi cosa, per me è una Canzone, quindi qualitativamente la Techno è MUSICA e non rumore!

P.S chiedo scusa per il mio italiano del menga, ma sono un tantino in c0ma :|

vabbe alla fine diciamo che si parla di gusti che si fa prima :)

ovviamente non condivido manco una riga di quello che hai scritto e anche io ascolto tutti i generi di musica senza alcun problema tranne la techno, gabber, dance e robe simili

c0ma
05-01-2005, 21:02
appunto per questo non apprezzi la musica techno...

nemmeno io ascolto metal ma non dico che non è musica ;)

AlexZ McRommel
05-01-2005, 21:29
praticamente hai elencato tutti album di techno Italiana ;)

bhè ... di roba ce ne sta ancora, ma preferisco nn consigliargliela ... vedi i vari 'collegamento mentale' :asd:
e se vado a pescare tra i vecchi dischi trovo anche qualcos'altro ...

ah che merita veramente tantissimo, me ne ero scordato, è un disco veramente vecchio ... la prima tecno che uscì in italia:

'the dragons from the last impero' ... o almeno è questo è il titolo che mi suggerisce la memoria(che in quel periodo scarseggia :asd: ) ... cmq magari con un search di 'dragon' e 'impero' da qualche parte trovi la cosa giusta.
ah ovviamente è un'album.

altrimenti cerca una song che si trovebbe chiamare ocean wishpers, ma nn mi ricordo di chi è, vedi te...

h^wkeR
05-01-2005, 21:33
mamma mia i collegamenti mentali li avevo la primo al 6 :asd:

ero stratruzzz

SciPiozZo
05-01-2005, 22:04
se la musica fa volare quello della techno è un volo basso

SciPiozZo
05-01-2005, 22:05
e superficiale

Varnak
05-01-2005, 22:58
a me la gente che parla senza giustificare le sue dichiarazioni mi sta proprio sul cazzo
(con rispetto parlando)

SciPiozZo
05-01-2005, 23:04
con rispetto parlando: stacce

ph`
06-01-2005, 01:44
io posso capire un minimo a chi piace provenzano e m2o ( ... )
un minimo di melodia e di testo ci sono..
ma no ragazzi, lo speedcore no, ma dai cazzo ma come fate a dire :

" ohhhhhhhh ora mi sdraio sul divano con le cuffie e mi ascolto la mia bella playlist rilassato"

TTUTUUTUTUTUTUTUTUUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUUTaTATATATA TA

:rotfl:

lyper
06-01-2005, 01:50
nn li capisco neanche io .. si vede che alla gente piace .. :|

Varnak
06-01-2005, 02:31
io posso capire un minimo a chi piace provenzano e m2o ( ... )
un minimo di melodia e di testo ci sono..
ma no ragazzi, lo speedcore no, ma dai cazzo ma come fate a dire :

" ohhhhhhhh ora mi sdraio sul divano con le cuffie e mi ascolto la mia bella playlist rilassato"

TTUTUUTUTUTUTUTUTUUTUTUTUTUTUTUTUTUTUTUUTaTATATATA TA

ehmmmm
tu ascolti techno quando stai rilassato? :|
giusto se ti fai qualche cannetta

uber`
06-01-2005, 03:17
qualche?
te ne servono minimo una decina perchè la techno ti rilassi

lyper
06-01-2005, 03:28
ma anche in disco nn vedo la bellezza di ballare quel rumore :|

fapi
06-01-2005, 11:08
boh, io ci avevo provato ad alzare un minimo il livello della discussione..
in questi termini non discuto di musica :)

Varnak
06-01-2005, 14:12
ma non si balla in disco

lyper
06-01-2005, 14:18
ma non si balla in disco

allora dove te l'ascolti sul water ? :|

Varnak
06-01-2005, 14:21
normalmente in fabbriche occupate, e la che si organizzano ad esempio i tecknival
ma non so se esistono ste cose a modena

lyper
06-01-2005, 14:22
normalmente in fabbriche occupate, e la che si organizzano ad esempio i tecknival
ma non so se esistono ste cose a modena

nn sono informato molto su ste cose cmq .. la senti per ballarla no ?? cioè si balla ..

tecknival ?? cosa sono carnevali modificati ? :lol:

ph`
06-01-2005, 14:45
ehmmmm
tu ascolti techno quando stai rilassato? :|
giusto se ti fai qualche cannetta
i dimmu borgir sì, manco quelli teoricamente rilassano :|

c0ma
06-01-2005, 15:15
bhè ... di roba ce ne sta ancora, ma preferisco nn consigliargliela ... vedi i vari 'collegamento mentale' :asd:
e se vado a pescare tra i vecchi dischi trovo anche qualcos'altro...

parli delle compilation "collegamento mentale" di Tony H e lady Helena?

scusa ma quella per me è paragonabile alla musica Dance e non alla techno ;)

e cmq sempre techno italiana rimane :)

cmq è la nostra cultura musicale a portarci a non apprezzare questo genere di musica, se abitavate in germania era tutta un'altra storia :)

lyper
06-01-2005, 15:18
allora sono fiero di abitare in italia :)

ph`
06-01-2005, 15:20
beh c0ma in germania c'è una cultura powermetal non da poco

HiM
06-01-2005, 15:23
i dimmu borgir sì, manco quelli teoricamente rilassano :|

A mio parere è molto + rilassante una bella song Trance, magari Paul O., ATB e via così :D

beriag
06-01-2005, 15:28
techno/trance :rulez:
e nn è solo tunz tunz tututtutu bla bla bla come dite voi.. si vede che non sapete ascoltarla.

lyper
06-01-2005, 15:29
A mio parere è molto + rilassante una bella song Trance, magari Paul O., ATB e via così :D

* già la trance roba simile nn mi esaltano anche se alcuni pezzi mi piacciono ..

figuriamoci la tecno .. nn riesco a capire cosa sono sti carnevali nelle fabbriche ?? :)

c0ma
06-01-2005, 15:48
beh c0ma in germania c'è una cultura powermetal non da poco

cosa scusa?

hai mai sentito parlare dei rave festival?

delle street parade?

penso proprio di no!

cmq la trance non è altro che la Dance Tedesca :)

@lyper: non sono carnevali nelle fabbriche :asd: i rave sono praticamente delle serate abusive che si svolgono in fabbriche o capannoni abbandonati, si balla questo genere di musica, ma la maggioranza delle persone va li per sballarsi con il cervello e fare uso di droghe pesanti: coca, eroina, paste ecc. ecc..

ph`
06-01-2005, 16:03
gli atb e paul mi piacciono un casino, ma è trance non techno.

cosa scusa?
che in germania c'è tanta techno quanto metal stai tranquillo :)

ma la maggioranza delle persone va li per sballarsi con il cervello e fare uso di droghe pesanti: coca, eroina, paste ecc. ecc..
minchia bella gente

lyper
06-01-2005, 16:40
che in germania c'è tanta techno quanto metal stai tranquillo :)

piu metal che tecno :)

sh0uR
06-01-2005, 19:41
@lyper: non sono carnevali nelle fabbriche :asd: i rave sono praticamente delle serate abusive che si svolgono in fabbriche o capannoni abbandonati, si balla questo genere di musica, ma la maggioranza delle persone va li per sballarsi con il cervello e fare uso di droghe pesanti: coca, eroina, paste ecc. ecc..

diciamo che la musica ispira all'uso di quel tipo di droghe

keta keta! :banana:

- t 0 z z ø
06-01-2005, 20:10
ascolta qualcosa di Obi Baby :lode:

Massiccio67
06-01-2005, 20:40
se per questo in germania c'e' anche un botto di punk

c0ma
06-01-2005, 23:37
chissa' come mai pero' la Germania e considerata la patria della musica Techno-trance

( infatti la maggioranza dei pezzi proviene da etichette tedesche e da produttori tedeschi )

Massiccio67
07-01-2005, 00:52
chissa' come mai pero' la Germania e considerata la patria della musica Techno-trance

( infatti la maggioranza dei pezzi proviene da etichette tedesche e da produttori tedeschi )

considerata da chi non ne sa molte :D

- t 0 z z ø
07-01-2005, 01:15
in effetti preferisco alla gran lunga i dj italiani

happo
07-01-2005, 01:27
allora come mi aspettavo la gente posta senza nemmeno conoscere la tekno.. voi parlate di techno o tecno che è un'altra cosa, quella che si considera la parte commerciale della tekno in poche parole la "munnezza" qui si parla di teknival, feste organizzare in genere in tutta italia dove viene proposta solo la TEKNO. E' un genere a parte e capisco che a molti non piace non è orecchiabile come tanti altri generi musicali ma indubbiamente ha il suo fascino, che rimane per me la miglior "musica" da ballo.

consigli su tribe tekno famose:

FKY
OKUPE
METEK
SPIRAL TRIBE
TOMAHAWK
CIRCUS ALIEN

ecc ecc...

http://shocker.web.ctonet.it/linkz.htm

"portale" italiano su tutte le tribe tekno, in alcuni siti ci sono i prossimi eventi ;)

attualmente ho 4 gb di tekno se vuoi posso passarti qualcosa, la tekno è legalissima e non ha copyright quindi la sua distribuzione è completamente permessa :)

mi trovi sul chan #1337.it quasi sempre :)

bella

c0ma
07-01-2005, 06:21
bella happo ;) anche se quel genere li assomiglia molto all'hardcore

lyper se vai in questo sito http://www.freetekno.org/ potrai vedere tu stesso cosa sono i rave ;)

EDIT: Happo hai un pm

happo
07-01-2005, 10:43
bella happo ;) anche se quel genere li assomiglia molto all'hardcore
se l'ascolti bene ti renderai conto che l'hardcore è ancora molto più veloce come BPM e l'hardcore è davvero troppo caciarona :D

fapi
07-01-2005, 12:00
allora sono fiero di abitare in italia :)io mica tanto, se devo dire la verità.
L'italiano di solito si fissa su un genere, ormai divenuto classico, e di lì non si muove. Guai a fargli ascoltare roba nuova :wall:

considerate che il primo disco dei korn è uscito nel 1994, e che la prima data in italia l'anno fatta nel 2000 :|
in america, australia, resto d'europa erano già più di 6 anni che giravano :|
vi dico solo questo. :|

Varnak
07-01-2005, 13:04
figuriamoci la tecno .. nn riesco a capire cosa sono sti carnevali nelle fabbriche ?? :)
cioè
ma basta
l'hai fatta na volta sta battuta che non faceva ride mo basta
non è che romperai ad ogni post dicendo ste cose ve?

Varnak
07-01-2005, 13:07
allora come mi aspettavo la gente posta senza nemmeno conoscere la tekno.. voi parlate di techno o tecno che è un'altra cosa, quella che si considera la parte commerciale della tekno in poche parole la "munnezza" qui si parla di teknival, feste organizzare in genere in tutta italia dove viene proposta solo la TEKNO. E' un genere a parte e capisco che a molti non piace non è orecchiabile come tanti altri generi musicali ma indubbiamente ha il suo fascino, che rimane per me la miglior "musica" da ballo.

consigli su tribe tekno famose:

FKY
OKUPE
METEK
SPIRAL TRIBE
TOMAHAWK
CIRCUS ALIEN

ecc ecc...

http://shocker.web.ctonet.it/linkz.htm

"portale" italiano su tutte le tribe tekno, in alcuni siti ci sono i prossimi eventi ;)

attualmente ho 4 gb di tekno se vuoi posso passarti qualcosa, la tekno è legalissima e non ha copyright quindi la sua distribuzione è completamente permessa :)

mi trovi sul chan #1337.it quasi sempre :)

bella
oohhh finalmente qualcuno che ci capisce
conosco 4 di quelli che hai detto te
cmq io ho fw e mirc me lo sogno :bua:

Varnak
07-01-2005, 13:10
se l'ascolti bene ti renderai conto che l'hardcore è ancora molto più veloce come BPM e l'hardcore è davvero troppo caciarona :D
l'hardcore è un po troppo forte per i miei gusti
nella techno invece c'è quel giusto equilibrio
ovviamente parlo dei pezzi giusti :P

Varnak
07-01-2005, 13:13
cmq il portale è na figata

sh0uR
07-01-2005, 13:36
io mica tanto, se devo dire la verità.
L'italiano di solito si fissa su un genere, ormai divenuto classico, e di lì non si muove. Guai a fargli ascoltare roba nuova :wall:

considerate che il primo disco dei korn è uscito nel 1994, e che la prima data in italia l'anno fatta nel 2000 :|
in america, australia, resto d'europa erano già più di 6 anni che giravano :|
vi dico solo questo. :|

però dio che concerto ;)

lyper
07-01-2005, 13:38
cioè
ma basta
l'hai fatta na volta sta battuta che non faceva ride mo basta
non è che romperai ad ogni post dicendo ste cose ve?

perchè quante volte l'ho ripetuta ? :asd:

nn riuscivo a ricollegarmi a quella cosa e allora l'ho espressa così :D

uber`
07-01-2005, 14:29
K-Traxx - Hardventure[Technoboy Remix]

fapi
07-01-2005, 14:54
però dio che concerto ;)era solo un esempio per dire che "noartri" :asd: arriviamo sempre in media 5 anni dopo il resto del mondo :)

invece di fare polemiche inutili, fammelo tu un esempio nella musica italiana degli ultimi 60 anni in cui gli italiani non si limitino a copiare più o meno spudoratamente stilemi anglofoni o americani di minimo 5 anni prima, poi ne riparliamo ;)

(p.s. non si accettano esempi folcloristici locali :asd: )

sh0uR
07-01-2005, 16:28
era solo un esempio per dire che "noartri" :asd: arriviamo sempre in media 5 anni dopo il resto del mondo :)

invece di fare polemiche inutili, fammelo tu un esempio nella musica italiana degli ultimi 60 anni in cui gli italiani non si limitino a copiare più o meno spudoratamente stilemi anglofoni o americani di minimo 5 anni prima, poi ne riparliamo ;)

(p.s. non si accettano esempi folcloristici locali :asd: )

cmq mi pare che il primo concerto dei korn non era nel 2000....un paio di anni prima..all'uscita del 2 album... Non è vero fapi in toto. Noi italiani per esempio la musica house la facciamo a livelli molto più alti che all'estero...per il resto è vero che copiamo molta musica però c'è da dire che spesso quella che anticipa i tempi è spesso musica di nicchia che la maggior parte di noi non sente perchè poco pubblicizzata e perchè fa poco successo. (per me i subsonica sono/erano avanti un tot)

lyper
07-01-2005, 16:43
ah ho capito cosa sono i carnevali nelle fabbriche .. vanno in un campo e ascoltano musica mentre si fanno di tutte le droghe possibili immaginabili :approved:

:|

c0ma
07-01-2005, 16:52

sisi come BPM la tekno è un po' piu' lenta, ma i suoni sono gli stessi :)

prova ad aumentare con un qualsiasi programma di editing audio i BPM della tekno e avrai un pezzo hardcore ;)

AlexZ McRommel
07-01-2005, 16:53
ah ho capito cosa sono i carnevali nelle fabbriche .. vanno in un campo e ascoltano musica mentre si fanno di tutte le droghe possibili immaginabili :approved:

e ti da così profondamente fastidio?! :eek:

sh0uR
07-01-2005, 16:56

ma tu cosa ascolti?

Varnak
07-01-2005, 17:34
giovanotti....

uber`
07-01-2005, 18:09
ma tu cosa ascolti?

ascolterà musica rock e alternativa....

fapi
07-01-2005, 18:12
Noi italiani per esempio la musica house la facciamo a livelli molto più alti che all'estero...per il resto è vero che copiamo molta musica però c'è da dire che spesso quella che anticipa i tempi è spesso musica di nicchia che la maggior parte di noi non sente perchè poco pubblicizzata e perchè fa poco successo. (per me i subsonica sono/erano avanti un tot)boh, l'house la conosco poco, non parlo di cose che non so :)

per quanto riguarda quella nicchia di cui parli beh.. non posso che essere d'accordo con te :approved:
subsonica, ma come anche bluvertigo, planet funk, quintorigo:
fanno parte di quelle poche band di nicchia (non più di nicchia, oramai) che si salvano in Italia, proponendo elettro-rock di qualità (per i quintorigo un discorso a parte)..
ce ne fossero di più di gruppi così in italia :(

da qui a dire che sono originali ce ne passa, però.. mi risulta che gente tipo david bowie, per fare un nome solo, sia in giro da almeno un quarto di secolo :sisi:

comunque sia, shour :approved:

p.s. mi faresti un paio di nomi di house "di qualità", per favore? :shy:

lyper
07-01-2005, 19:38
ma tu cosa ascolti?

sicuramente nn tecno e hardcore ..

principalmente solo metal e rock :)

sh0uR
07-01-2005, 20:03

ah quei bifolchi coi capelli lunghi e barbone che vanno a sentire quei concerti col volume a manetta e sono sempre ubriachi e ruttano e ruotano la testa come degli imbecillli e si spintonano fino a farsi male?

nota: tono ironico perchè ascolto pure io quella musica però le generalizzazioni mi sta proprio sul cazzo

@fapi : oramai non vado più molto a ballare perchè la gente che c'è non mi piace più tanto però posso dirti senza dubbio ralf dj è il top italiano però c'è gente parecchio buona come i pasta boys (uovo soprattutto).... e poi mi è piaciuto un sacco satoshi tomiie come straniero

lyper
07-01-2005, 20:14
almeno è gente che la musica la SUONA e nn la fabbrica con computer o console ..

il metal e il rock almeno hanno un minimo di melodia e senso .. anche il metal piu peso almeno ha un minimo di melodia e le canzoni possono trasmettere qualcosa di profondo perchè hanno un senso. nn credo che abbia un senso invece "tutututututututuuzazauzauzauzauza" quello per me è rumore perchè nn ha senso a parte per impasticcati in discoteca.

questa è imo .. almeno hardcore o roba del genere che ho ascoltato io mi ha trasmesso solo rumore o noia poi se qualcuno mi vuol far sentire roba che per lui è bella sono sempre disponibile ... generalizzo come generalizzi tu sui metalli :)

sh0uR
07-01-2005, 20:22
almeno è gente che la musica la SUONA e nn la fabbrica con computer o console ..

il metal e il rock almeno hanno un minimo di melodia e senso .. anche il metal piu peso almeno ha un minimo di melodia e le canzoni possono trasmettere qualcosa di profondo perchè hanno un senso. nn credo che abbia un senso invece "tutututututututuuzazauzauzauzauza" quello per me è rumore perchè nn ha senso a parte per impasticcati in discoteca.

questa è imo .. almeno hardcore o roba del genere che ho ascoltato io mi ha trasmesso solo rumore o noia poi se qualcuno mi vuol far sentire roba che per lui è bella sono sempre disponibile ... generalizzo come generalizzi tu sui metalli :)
il fatto è che avevi generalizzato prima .....
che cavolo vuol dire che la musica la suona....allora fa bene la gente a dire che siamo tutti dei rimbecilliti perchè giochiamo a pes4 e facciamo i tornei online invece di giocare a calcio sul campo?
Probabilmente non hai mai avuto a che fare con uno che fa musica elettronica ma ci vuole skill pure lui e ci vuole un gran lavoro dietro. La musica può piacerti o no però per altri il metal è solo rumore (che poi oddio non so che differenza c'è tra l'hardcore della disco e per esempio il grind quello duro da centro sociale). Per me uno che davvero ama la musica la rispetta in tutti i sensi. E poi non parliamo di droga che se una cosa viene associata alla musica soprattuto al rock e al metal è l'alcool e la droga...

SciPiozZo
07-01-2005, 21:35
il fatto è che avevi generalizzato prima .....
che cavolo vuol dire che la musica la suona....

forse vuole dire che per fare musica bisogna suonare insieme agli altri, ascoltare quello che hanno da dire i musicisti con cui si suona, dialogare con gli strumenti e altre stronzate del genere

allora fa bene la gente a dire che siamo tutti dei rimbecilliti perchè giochiamo a pes4 e facciamo i tornei online invece di giocare a calcio sul campo?

questa frase non ha senso e dovresti smetterela di giocare a pes4

Probabilmente non hai mai avuto a che fare con uno che fa musica elettronica ma ci vuole skill pure lui e ci vuole un gran lavoro dietro. La musica può piacerti o no però per altri il metal è solo rumore (che poi oddio non so che differenza c'è tra l'hardcore della disco e per esempio il grind quello duro da centro sociale).

si può tirar fuori musica dalla anche spazzatura come nel caso dei Bungt & Bangt, gruppo napoletano (sicuramente a te ostile in quanto partenopeo): ci vuole intelligenza musicale, non semplice "skill"... è un concetto un po più complicato

E poi non parliamo di droga che se una cosa viene associata alla musica soprattuto al rock e al metal è l'alcool e la droga...

a questo riguardo ti invito a scaricare un video amatoriale dal titolo "Dimostrazione di due gabber sotto pasta"

;) :) ;)

SciPiozZo
07-01-2005, 21:37
decisamente istruttivo :rotfl:

uber`
07-01-2005, 21:57
Il moro :eek:, assomiglia a quello di scemo e più scemo! :eek:

Varnak
08-01-2005, 02:12
ma quante cazzate...
la musica la suonano non la producono?
allora togliete tutti gli amplificatori ai chitarristi e fateli suonare col menestrello
sembrate come quei vecchi tpo mi nonna che guardavano male i beatles xchè erano osceni...
poi è arrivato il 68...

SciPiozZo
08-01-2005, 04:23
ma quante cazzate...
la musica la suonano non la producono?
allora togliete tutti gli amplificatori ai chitarristi e fateli suonare col menestrello
sembrate come quei vecchi tpo mi nonna che guardavano male i beatles xchè erano osceni...
poi è arrivato il 68...

ma_che_sessantotto_calci_inculo_che_ti_darei

mo perchè avrai sentito due canzoni per sbaglio (magari in un posto tipo il brancaleone) te la senti molto "John Lennon (porello lascialo sta dai) dell'elettronica", è arrivato il frequentatore di fabbriche occupate, mò ti dico io una cosa: dualisti sono i coglioni che mi stai a fa venì ...

:censored:

fapi
08-01-2005, 09:58

mo perchè avrai sentito due canzoni per sbaglio (magari in un posto il brancaleone) te la senti molto "John Lennon dell'elettronica", è arrivato il frequentatore di fabbriche occupate, mò ti dico io una cosa: dualisti sono i coglioni che mi stai a fa venì ... :rotfl: :rotfl: :rotfl: rotolooooooooooooooooooo

sh0uR
08-01-2005, 11:55
forse vuole dire che per fare musica bisogna suonare insieme agli altri, ascoltare quello che hanno da dire i musicisti con cui si suona, dialogare con gli strumenti e altre stronzate del genere

Ma guarda che è questo che non capisci. Fare buona musica elettronica non è schiacciare un bottone. Ho suonato per anni il basso con il mio gruppetto metallaro quindi ti dico che conosco le due realtà. Secondo me questo è il tipico discorso di chi si mette da una parte e ignora l'altra musica(lo facevo anche io quando ero "metallaro" : truzzi di merda, vi mangiate solo le pastiglie etc) dicendo che è merda, secondo me uno invece che ne capisce di musica è fapi

questa frase non ha senso e dovresti smetterela di giocare a pes4

boh a me sembrava attinentissima :D

si può tirar fuori musica dalla anche spazzatura come nel caso dei Bungt & Bangt, gruppo napoletano (sicuramente a te ostile in quanto partenopeo): ci vuole intelligenza musicale, non semplice "skill"... è un concetto un po più complicato

non so che gruppo sia ma forse è quello che suona coi bidoni etc? se è quello è spettacolare, l'ho sentito a rete a allmusic una volta. Con sta frase suffraghi quello detto da me però forse non mi ero spiegato sulla skill perchè intendevo la tua stessa cosa. Se fai musica elettronica ci vuole molta intelligenza musicale soprattutto ad "alti livelli". Poi la cosa dei napoletani non l'ho capita :dunno:

a questo riguardo ti invito a scaricare un video amatoriale dal titolo "Dimostrazione di due gabber sotto pasta"

;) :) ;)

Questi video son per quelli che stanno tutto il giorno davanti al pc....le cose le ho viste e ai concerti ci si sballa comunque ;)

happo
08-01-2005, 13:01
sisi come BPM la tekno è un po' piu' lenta, ma i suoni sono gli stessi :)

prova ad aumentare con un qualsiasi programma di editing audio i BPM della tekno e avrai un pezzo hardcore ;)

non è del tutto vero, le casse sopratutto e alcuni synth sono completamente da HARDCORE e come disse massimo er gladiatore sulla radio... CASSA !

happo
08-01-2005, 13:02

e sticazzi allora rispetta le scelte degli altri come noi rispettiamo le tue.

happo
08-01-2005, 13:05
si sta andando OT come mi immaginavo.. perchè purtroppo c'è gente ignorante che non capisce un cazzo e parla :)

a me piace la tekno ma anche il metal sono mie scelte, ma perchè la musica mi piace in tutte le sue forme, ho da vivaldi alla tekno passando per il rock, ambient e anche qualcosa house... voi siete OTTUSI, tarati e forse anche troppo viziati dalla vostra musica ed è normale che ci siano tutte queste discussioni e prese per il culo a vicenda.. è inevitabile.

ritornando al discorso degli italiani che fanno musica... beh è vero l'house italiana spinge ma solo quella o cmq solo roba commerciale perchè per quanto riguarda rock e derivati facciamo ridere :)

cia

Massiccio67
08-01-2005, 13:18
non è del tutto vero, le casse sopratutto e alcuni synth sono completamente da HARDCORE e come disse massimo er gladiatore sulla radio... CASSA !

Pronto sono Massimo er Gladiatore dalla mia console a forma di biga :rotfl:

quanto e' mongoloide quel tipo? :rotfl:

beh.. CASSA

sh0uR
08-01-2005, 13:22
ma io mi son sempre chiesto....ma esiste? cioè l'avran preso da qualcuno sto personaggio... RADIO CASSA DRITTA AHSFUASFUHFA

lyper
08-01-2005, 13:33
allora shr "uno che ne capisce di musica dovrebbe ..... " lo dici a qualcun altro perchè se cè una cosa che amo veramente è la musica e credo di conoscerla un po sia come musicista sia come ascoltatore ..

nn fate prese per il culo dicendo che allora togliamo gli ampli per le chitarre perchè nn è musica suonata ..
io rispetto la musica che é musica .. nn la musica che fa da rumore nelle disco .. se permetti preferisco i PINK FLOYD che sono stati dei mostri nella musica piuttosto di un dj di provincia che spinge dei bottoni per fare pezzi da disco o pezzi hardcore .. credo che la musica vada capita e STUDIATA .. tu pensi che i dj o gente che fa la musica da discoteca,tecno,hardocore debba necessitare di molte conoscenze per toccare dei bottoni e fare 3 suoni al pc ? ahahahah ma dai ..

cè gente che nella vita ha dato TUTTO per la musica e infatti sono usciti dei maledetti mostri che la musica la SANNO e si meritano le palate di soldi che hanno fatto ..

la musica va interpretata,capita,SUONATA,studiata .. magari nella tecno o hardcore ti posso concedere le prime 2 cose .. ma le seconde 2 no .. cosa pensi che per scaricarmi un programmino da internet e mixare una canzone ci vuole tanto ?? ... poi ognuno ha i suoi gusti io nn ho accusato nessuno se ascolta hardcore o altro .. anzi sono molto interessato sull'argomento per capire l'interesse della gente in quella musica e cosa vi fa provare (anche perchè sono toccato da vicino dato che io e ph abbiamo amici che hanno cambiato radicalmente i loro gusti e si sono dati a circa quel tipo di musica .. )

il fatto sta anche che i musicisti vedono magari le cose in modo diverso dai normali ascoltatori .. io sinceramente nn reputo musicisti i dj o gente che fa quel tipo di musica ..

nn accuso nessuno e rispetto i vostri gusti (nn mi sembra di aver detto mai "ah truzzi del cavolo .. crepate solo metal e rock")

anzi se riusciamo a far continuare il discorso senza andare in flame mi interessa molto :)

sh0uR
08-01-2005, 13:44
Quello che dico io è che cmq tu pensi che fare musica elettronica sia solo schiacciare un bottone, ma essendo musica devi conoscere la teoria e non è un bottone ma combinare tutti i suoni....e non è un lavoro di mezza giornata.....tra l'altro per fare un cd di musica "normale" si perdono non sai quante ore (di solito più che a registrare) a mixare tutti i suoni per ottenere degli effetti paura. Oltretutto la musica elettronica non è solo bunz bunz ma ci sono percussioni, ci sono tastiere, ci sono un bordello di campionamenti etc che uno deve per forza suonare

lyper
08-01-2005, 13:51
Quello che dico io è che cmq tu pensi che fare musica elettronica sia solo schiacciare un bottone, ma essendo musica devi conoscere la teoria e non è un bottone ma combinare tutti i suoni....e non è un lavoro di mezza giornata.....tra l'altro per fare un cd di musica "normale" si perdono non sai quante ore (di solito più che a registrare) a mixare tutti i suoni per ottenere degli effetti paura. Oltretutto la musica elettronica non è solo bunz bunz ma ci sono percussioni, ci sono tastiere, ci sono un bordello di campionamenti etc che uno deve per forza suonare

per l'hardcore che ho ascoltato io (ammetto di essere un po ignorante in materia) una canzone dura 4 minuti ed è tutta uguale .. tipo "tutututututututu".

poi sicuramente per far venire cose belle ci vuole tempo ma per me è una cosa inparagonabile con veri musicisti

sh0uR
08-01-2005, 13:56
concordo ma anche l'hc metal diciamo è molto una roba del genere....mi pare si chiami grind o qualcosa del genere. Sono andato al concerto al centro sociale di novara, era il gruppo del mio amico, ogni canzone durava max 30 secondi ti faccio immaginare....erano solo rutti e bordello....però alla fine entrambi a me ispirano di spaccare tutto :D

lyper
08-01-2005, 13:59
concordo ma anche l'hc metal diciamo è molto una roba del genere....mi pare si chiami grind o qualcosa del genere. Sono andato al concerto al centro sociale di novara, era il gruppo del mio amico, ogni canzone durava max 30 secondi ti faccio immaginare....erano solo rutti e bordello....però alla fine entrambi a me ispirano di spaccare tutto :D

si certo .. io l'ho suonato il grindcore alla cannibal corpse (tanto per intenderci :D ). è una musica che si riesce a suonare solo se si ha nel cuore .. perchè è musica molto deprimente e per gente "diciamo del nord" che ce l'hanno contro il mondo .. certo .. ma io nn so forse perchè sono un musicista preferisco roba che sia suonata con un cavolo di strumento invece di una console o un mixer

sh0uR
08-01-2005, 14:15
si lyper anche io la pensavo così quando suonavo....poi ho conosciuto il resto e ti dico che mi piace...mi è sempre piaciuta la contaminazione e non il seguire la solita riga per essere il "vero metallaro" o il "vero punkettaro". Con la musica elettronica c'è una innnovazione costante e ci sono infinite vie per fare musica, oltretutto magari unendo la musica elettronica agli strumenti (sarò ripetitivo ma i subsonica o bluvertigo sono l'esempio lampante).

SciPiozZo
08-01-2005, 14:15
Ma guarda che è questo che non capisci. Fare buona musica elettronica non è schiacciare un bottone. Ho suonato per anni il basso con il mio gruppetto metallaro quindi ti dico che conosco le due realtà. Secondo me questo è il tipico discorso di chi si mette da una parte e ignora l'altra musica(lo facevo anche io quando ero "metallaro" : truzzi di merda, vi mangiate solo le pastiglie etc) dicendo che è merda, secondo me uno invece che ne capisce di musica è fapi

odio sia i metallari sia i truzzi ma la musica techno in tutte le sue forme la reputo superficiale, priva di messaggi e decisamente inferiore

non so che gruppo sia ma forse è quello che suona coi bidoni etc? :

si, quello che suona coi bidoni, stiamo dicendo la stessa cosa

Questi video son per quelli che stanno tutto il giorno davanti al pc....le cose le ho viste e ai concerti ci si sballa comunque ;)

e fattela una cazzo di risata, non ti atteggiare pure te da eletto che ha visto cose che "voi umani non potreste immaginarvi" perchè già ce ne sono troppi in giro :look:

sh0uR
08-01-2005, 14:18
per curiosità che musica ascolti?

FalcoN
08-01-2005, 14:21
Scipio???Mi pare ascolti musica classica contemporanea... :sisi:

ph`
08-01-2005, 14:26
Quello che dico io è che cmq tu pensi che fare musica elettronica sia solo schiacciare un bottone, ma essendo musica devi conoscere la teoria
spiegami, sta gente la teoria la conosce come musicisti che suonano da 30 anni?

Go buy qualsiasi cd di Yngwie J Malmsteen , pure senza ampli , qualsiasi strumento a corda gli dai in mano è > Dio.

sho, quando vado in macchina con i miei migliori amici che ascoltan quella roba si sente un tizio che fa :

PRONTI ALL IMPATTO, PRESSURIZZAZIONE, SIETE PRONTI ALLO SHOCK?????!!!

TUUTTUUTUTUTUTUTUTUUTUTUTUTUTUTUUTUTUTUTUTUTUT

vuoi mettere questi stupendi testi con :

"
I was spending my time in the doldrums
I was caught in the cauldron of hate
I felt persecuted and paralyzed
I thought that everything else would just wait
While you are wasting your time on your enemies
Engulfed in a fever of spite
Beyond your tunnel vision reality fades
Like shadows into the night "

( pink floyd - lost for words )

cioè ma ti rendi conto? pressurizzazione? :rotfl:

e poi ho fatto l esempio dei testi.. ma metti musicalmente un " brothers in arms " di knopfler con un pezzo hardcore..

uber`
08-01-2005, 14:30
è sempre musica...
Ha sistemi totalmente diversi da un pezzo di Gino Paoli o da uno dei Queen o da uno dei System of a down...sono stili completamente diverse...
anche la techno o l'hardcore hanno un suo ritmo, una sua melodia...certo, per te sono solo tun tun tun, ma sono tun tun che coordinati con altri suono producono un pezzo musicale che a qualcuno piace...

Se a te non piace è un conto...ma arrivare a dire che non è musica mi pare sia eccessivo...

sh0uR
08-01-2005, 14:31

Go buy qualsiasi cd di Yngwie J Malmsteen , pure senza ampli , qualsiasi strumento a corda gli dai in mano è > Dio.

sho, quando vado in macchina con i miei migliori amici che ascoltan quella roba si sente un tizio che fa :

PRONTI ALL IMPATTO, PRESSURIZZAZIONE, SIETE PRONTI ALLO SHOCK?????!!!

TUUTTUUTUTUTUTUTUTUUTUTUTUTUTUTUUTUTUTUTUTUTUT

vuoi mettere questi stupendi testi con :

"
I was spending my time in the doldrums
I was caught in the cauldron of hate
I felt persecuted and paralyzed
I thought that everything else would just wait
While you are wasting your time on your enemies
Engulfed in a fever of spite
Beyond your tunnel vision reality fades
Like shadows into the night "

( pink floyd - lost for words )

cioè ma ti rendi conto? pressurizzazione? :rotfl:

e poi ho fatto l esempio dei testi.. ma metti musicalmente un " brothers in arms " di knopfler con un pezzo hardcore..

bhe allora i testi del death metal? cosa ne dici....i testi degli slayer? cioè non diciamo puttanate...i vocalist dicono stronzate per far divertire la gente e io mi diverto !!!!

FalcoN
08-01-2005, 14:34
Senza offesa , ma vi divertite davvero con poco :asd:
E ne approfitto per dare del gay a quel gay di c0ma. :D

ph`
08-01-2005, 14:36
bhe allora i testi del death metal? cosa ne dici....i testi degli slayer? cioè non diciamo puttanate...i vocalist dicono stronzate per far divertire la gente e io mi diverto !!!!

sicuramente è meglio dire :

" Daylight has finally reached it's end
As evenfall strikes into the sky
Far away in the dark glimpsing moonlight
Sickening souls cry out in pain"

( mourning palace dei dimmu borgir [black sinfonico] )

che pressurizzazione ;D

E in ogni caso leggiti i testi degli inflames [ death melodico ] , imho son stupendi ^^

FalcoN
08-01-2005, 14:40
è sempre musica...
Ha sistemi totalmente diversi da un pezzo di Gino Paoli o da uno dei Queen o da uno dei System of a down...sono stili completamente diverse...
anche la techno o l'hardcore hanno un suo ritmo, una sua melodia...certo, per te sono solo tun tun tun, ma sono tun tun che coordinati con altri suono producono un pezzo musicale che a qualcuno piace...

Se a te non piace è un conto...ma arrivare a dire che non è musica mi pare sia eccessivo...

La differenza sostanziala credo si trovi nell'espressione artistica in se'...C'e' chi suona davvero e per davvero intendo strumenti , gente che passa meta' della propia vita attaccata ad uno strumento , mentre invece questi ultimi che fanno Hc i 3\4 sono dj flippati che non fanno altro che staccare pezzi di qua' e di la' da altre canzoni e fonderli...insomma e' un espressione musicale molto contorta , per un certo senso nel suo mondo puo' essere anche un "espressione artistica" , ma ad essere davvero critici ed obbiettivi , quello che alla fine fanno e' solo tanto "rumore" e niente di piu'.Se vogliamo dirla tutta e' musica davvero "ignorante".A me non piace , la trovo inutile , ma non rompo di certo le palle ad un gubber se si esalta con cosi' poco...beati loro.

SciPiozZo
08-01-2005, 14:43
un casino di roba: punk rock, hardcore californiano, ska, reggae, rock "alternativo" italiano (marlene, afterhours, verdena, tre allegri ragazzi morti), straniero (pixies, radiohead, placebo, muse), anche un po di hip hop (tutta colpa di f4b), e di jazz (mi piace da morire john patitucci) e l'elettronica non mi piace

happo
08-01-2005, 14:44
un casino di roba: punk rock, hardcore californiano, ska, reggae, rock "alternativo" italiano (marlene, afterhours, verdena, tre allegri ragazzi morti),

scusa me è più forte di me... ahahahahahah

uber`
08-01-2005, 14:45
La differenza sostanziala credo si trovi nell'espressione artistica in se'...C'e' chi suona davvero e per davvero intendo strumenti , gente che passa meta' della propia vita attaccata ad uno strumento , mentre invece questi ultimi che fanno Hc i 3\4 sono dj flippati che non fanno altro che staccare pezzi di qua' e di la' da altre canzoni e fonderli...insomma e' un espressione musicale molto contorta , per un certo senso nel suo mondo puo' essere anche un "espressione artistica"

:approved:
Sono daccordo con te...è un'espressione diversa...è un altro modo di intendere e di creare la musica...

ma ad essere davvero critici ed obbiettivi , quello che alla fine fanno e' solo tanto "rumore"

magari c'è gente che pensa lo stesso di gruppi rock, System of a down o altri...non credi?

FalcoN
08-01-2005, 14:47
:approved:
Sono daccordo con te...è un'espressione diversa...è un altro modo di intendere e di creare la musica...

magari c'è gente che pensa lo stesso di gruppi rock, System of a down o altri...non credi?

Si lo credo....ma credo anche che se fossero obbiettivi ammetterebbero che se non altro e' musica suonata con un lavoro dietro , magari di anni anche.Non credo che un Dj Hc ci metta anni per sfornare una cd...magari mi sbaglio , ma e' un mondo a me sconosciuto e tale deve rimanere :asd:

lyper
08-01-2005, 14:49
odio sia i metallari sia i truzzi ma la musica techno in tutte le sue forme la reputo superficiale, priva di messaggi e decisamente inferiore

intanto i testi di gruppi death-black metal contengono messaggi umani che nn ti puoi immaginare .. desolazione,malinconia,rabbia,noia,distruzione,dol ore morale ecc .. questi alcuni dei tanti .. loro le esprimono urlando perchè mostrano rabbia verso un mondo che reputano schifoso ..

è gente che sta male e anche se sta bene trasmette i suoi messaggi nelle canzoni .. poi musicalmente i gusti sono gusti ..

mi dici l'hardcore che messaggi umani ti trasmette ?? ... impasticchiamoci tutti insieme in disco e balliamo musica senza senso e senza parole (molte canzoni hardcore che ho sentito, quasi tutte nn hanno testi e sono 4 minuti monotone)

siete i soliti niubbi che conoscono il metal per sentito dire e magari nn hanno mai sentito una canzone per dire cosè il metal e il rock ..

poi magari sono io lo stesso per hardcore e tecno anche se molti pezzi che ho ascoltato sono tutti uguali .. senza melodia,senza senso .. bah

happo
08-01-2005, 14:51
massimo, massimo, massimo !!

massimo er gladiatore (http://www.webalice.it/diabloz/ergladiatore.mp3)

lyper
08-01-2005, 14:53
Si lo credo....ma credo anche che se fossero obbiettivi ammetterebbero che se non altro e' musica suonata con un lavoro dietro , magari di anni anche.Non credo che un Dj Hc ci metta anni per sfornare una cd...magari mi sbaglio , ma e' un mondo a me sconosciuto e tale deve rimanere :asd:

quello che penso anchio .. ho sentito nn so in quante canzoni dance harcore lo stesso giro melodico .. magari cambiano le parole sopra (se ci sono)

credo nn si possa neanche fare un paragone con la VERA musica .. quella che trasmette emozioni .. che molte volte ti insegna a vivere per i testi che ti trasmettono qualcosa dentro .. la VERA musica che suona gente che la musica l'ha studiata veramente e che nn ha studiato per stare a smanettare le note con un pc o cn un mixer .. :)

happo
08-01-2005, 14:54
intanto i testi di gruppi death-black metal contengono messaggi umani che nn ti puoi immaginare .. desolazione,malinconia,rabbia,noia,distruzione,dol ore morale ecc .. questi alcuni dei tanti .. loro le esprimono urlando perchè mostrano rabbia verso un mondo che reputano schifoso ..

è gente che sta male e anche se sta bene trasmette i suoi messaggi nelle canzoni .. poi musicalmente i gusti sono gusti ..

mi dici l'hardcore che messaggi umani ti trasmette ?? ... impasticchiamoci tutti insieme in disco e balliamo musica senza senso e senza parole (molte canzoni hardcore che ho sentito, quasi tutte nn hanno testi e sono 4 minuti monotone)

siete i soliti niubbi che conoscono il metal per sentito dire e magari nn hanno mai sentito una canzone per dire cosè il metal e il rock ..

poi magari sono io lo stesso per hardcore e tecno anche se molti pezzi che ho ascoltato sono tutti uguali .. senza melodia,senza senso .. bah

conosco più metal io che sento anche musica elettronica che tu, e non bullarti di ciò che dici che non è affatto vero.. non sempre si fanno canzoni per trasmettere dolori o sofferenze, è un modo di essere come gli slipknot che usano quelle maschere come costumi per il proprio pubblico.. quindi ste cose tienitile per te, altrimenti diventa inevitabile la discussione... ognuno ha i suoi pensieri ma certi è meglio tenerseli se non si vuole andare contro altre persone.

con questo dimostri che non capisci niente.

ph`
08-01-2005, 14:59
conosco più metal io che sento anche musica elettronica che tu,
non credo.
lui vive CON il metal quindi non dire cazzate se non lo conosci per favore valà.
io e ly son 6 anni ( appena abbiamo avuto un minimo di " background" rock ) che abbiamo conosciuto e ascoltiamo il metal.
se ascolti musica elettronica non puoi capirci molto di questa musica.

ah si, grandi gli slipknot, imho cantante dalla voce spettacolare.
Grande anche il batterista che si è procurato 5 tagli in faccia sbattendo la testa contro i tamburi :approved:

::: Slipknot - Vermilion, Pt. 2 : 3:44 : 224kbps : Joint Stereo :::

SciPiozZo
08-01-2005, 15:02
ma chi vi si incula

ph`
08-01-2005, 15:05
ma chi vi si incula
torna a ascoltare i tre allegri ragazzi morti :rotfl:

lyper
08-01-2005, 15:07
conosco più metal io che sento anche musica elettronica che tu, e non bullarti di ciò che dici che non è affatto vero.. non sempre si fanno canzoni per trasmettere dolori o sofferenze, è un modo di essere come gli slipknot che usano quelle maschere come costumi per il proprio pubblico.. quindi ste cose tienitile per te, altrimenti diventa inevitabile la discussione... ognuno ha i suoi pensieri ma certi è meglio tenerseli se non si vuole andare contro altre persone.

con questo dimostri che non capisci niente.

bene allora dato che credi di saperne piu di me sul metal (chi sei per dirlo :rotfl: ) vatti a fare una cultura sulla storia del death e black metal in norvegia poi quando torni mi dici perchè la gente là suona quella musica :lol:

chi sei per dirmi che nn capisco niente ? se vuoi ti vado a prendere qualche testo di canzoni black metal .. tu me ne porti qualcuno di harcore che voglio sapere cosa dicono di bello .. e tutte le emozioni e messaggi che trasmettono .. :rotfl:

Tsunami
08-01-2005, 15:17
torna a ascoltare i tre allegri ragazzi morti :rotfl:

non ho ben capito, cosa c'è da rotflare?

sa' di sfottò?

stai forse giudicando qualcuno o qualcosa?

sindrome da divinità, eh?

ph`
08-01-2005, 15:19
non ho ben capito, cosa c'è da rotflare?

sa' di sfottò?

stai forse giudicando qualcuno o qualcosa?

sindrome da divinità, eh?

eh si , sono Dio.
e tu che cazzo hai da rotflare?

faceva il bono " chi ve se incula " e ho risposo, isi.

Tsunami
08-01-2005, 15:23
sarà, ma non ho condiviso molto l'insulto indiretto ai TARM, visto che li conosco da qualche tempo e non sono poi così male. :)

ph`
08-01-2005, 15:29
sarà, ma non ho condiviso molto l'insulto indiretto ai TARM, visto che li conosco da qualche tempo e non sono poi così male. :)
Boh, non li ho mai santiti ma mi fa ridere il nome che hanno quindi invece che mandarlo a quel paese l ho mandato a ascoltare sti qua :asd:

ps:
al posto dei tarm ascoltatevi i ratm ;)

happo
08-01-2005, 15:41
ma che cazzo dite, perchè il black e il death sarebbe IL metal? per favore dai,
io ascolto iron maiden, spliknot, pantera, sentenced, dark tranquillity ecc ecc
ma non è detto che non ascoltando black & death non ci capisca, ammesso che poi ne ascoltavo in passano.. ciccio te lo ripeto quando io sentivo gli iron maiden nell'86 tu giocavi ai lego, quindi per favore abbassa la cresta, qui nessuno parla per bullarsi tranne voi 2.. qui si sta per consigliarsi musica, per parlare di musica e per un confrontarsi ma se voi volete metterla cosi evito i reply tanto è inutile.

happo
08-01-2005, 15:43
non credo.
lui vive CON il metal quindi non dire cazzate se non lo conosci per favore valà.
io e ly son 6 anni ( appena abbiamo avuto un minimo di " background" rock ) che abbiamo conosciuto e ascoltiamo il metal.
se ascolti musica elettronica non puoi capirci molto di questa musica.

ah si, grandi gli slipknot, imho cantante dalla voce spettacolare.
Grande anche il batterista che si è procurato 5 tagli in faccia sbattendo la testa contro i tamburi :approved:

::: Slipknot - Vermilion, Pt. 2 : 3:44 : 224kbps : Joint Stereo :::

altre immane cazzata, ascolti tekno e quindi non ci capisco di metal.. evito parolacce dai che state veramente scadendo con le parole.

ph`
08-01-2005, 15:44
ciccio quando tu ascoltavi gli iron nell'86 io non giocavo ai lego perchè sono nato un anno dopo.
appena ho potuto ho rimediato stai tranquillo, e ripeto, puoi ascoltarli da prima che uscissero gli iron ma se ascolti musica elettronica non ci capisci un cazzo.

Ah si perchè i dark tranquillity non sono death? i sentenced gothic, iron heavy, slipknot (....nu merdal )... io ho tutti i cd di tt i gruppi che hai citato sopra e non ho detto che se non ascolti black/death non ci capisci , ho detto che non ci capisci perchè li accosti all hardcore e questa è una bestemmia.

Io in primis sono uno che ascolta più power/epic/heavy che brutal/black , credo siano due " sfere " abbastanza distanti che possono piacere entrambe come nessuna e infatti non condanno il metal che ascolti ma l'altro rumore.

altre immane cazzata, ascolti tekno e quindi non ci capisco di metal.. evito parolacce dai che state veramente scadendo con le parole.
dille le parolacce così sei un figo, così sei uno che ne sa, così sei uno che ascolta hardcore e iron :rulez:

happo
08-01-2005, 15:47
ciccio quando tu ascoltavi gli iron nell'86 io non giocavo ai lego perchè sono nato un anno dopo.
appena ho potuto ho rimediato stai tranquillo, e ripeto, puoi ascoltarli da prima che uscissero gli iron ma se ascolti musica elettronica non ci capisci un cazzo.

ok.. mi hai confermato ciò che pensavo.. non reply più. ciau :)

ho detto che non ci capisci perchè li accosti all hardcore e questa è una bestemmia.

non mettermi le tue cazzate in bocca.. non ho mai detto questo.

ph`
08-01-2005, 15:48
ok.. mi hai confermato ciò che pensavo.. non reply più. ciau :)
ciau happolo :love:
::: Slipknot - Pulse Of The Maggots : 4:19 : 192kbps : Joint Stereo :::

lyper
08-01-2005, 15:48
ma che cazzo dite, perchè il black e il death sarebbe IL metal? per favore dai,
io ascolto iron maiden, spliknot, pantera, sentenced, dark tranquillity ecc ecc
ma non è detto che non ascoltando black & death non ci capisca, ammesso che poi ne ascoltavo in passano.. ciccio te lo ripeto quando io sentivo gli iron maiden nell'86 tu giocavi ai lego, quindi per favore abbassa la cresta, qui nessuno parla per bullarsi tranne voi 2.. qui si sta per consigliarsi musica, per parlare di musica e per un confrontarsi ma se voi volete metterla cosi evito i reply tanto è inutile.

ah allora ne sai piu di me di metal .. hai una cultura che ti puoi permettere di dir dietro alla gente .. conosci 8 gruppi di cui conosco le canzoni a memoria .. (dark tranquillity sentiti dal vivo .. rendono un botto .. ah cmq sono death melodico cosa pensi sia nu ? :rotfl: )

io nn mi sto bullando .. tu mi hai aggredito e io ti rispondo perchè fai il grosso quando conosci 2 gruppi .. nn mi sto bullando sto dicendo che nessuno mi dice che sono ignorante su rock e metal .. soprattutto metal .. e quando dico metal è tutto dal tuo trash heavy al power black .. :) se chiedi a ph nn sono il tipo che si bulla per ste cose ..

happo
08-01-2005, 15:49
ah allora ne sai piu di me di metal .. hai una cultura che ti puoi permettere di dir dietro alla gente .. conosci 8 gruppi di cui conosco le canzoni a memoria .. (dark tranquillity sentiti dal vivo .. rendono un botto .. ah cmq sono death melodico cosa pensi sia nu ? :rotfl: )

io nn mi sto bullando .. tu mi hai aggredito e io ti rispondo perchè fai il grosso quando conosci 2 gruppi .. nn mi sto bullando sto dicendo che nessuno mi dice che sono ignorante su rock e metal .. soprattutto metal .. e quando dico metal è tutto dal tuo trash heavy al power black .. :) se chiedi a ph nn sono il tipo che si bulla per ste cose ..

tanto per rispondere tanto ormai, rileggete i post che avete fatto.. e prima di rompere i coglioni alla gente che sta qui per discutere di altro portate il metal fuori di qui, il thread non serviva a questo e lo avete imbrattato di cose inutili e che non centrano niente andando anche ad insultare l'autore del thread... quindi SILENZIO per favore che siete OT

ph`
08-01-2005, 15:50
non mettermi le tue cazzate in bocca.. non ho mai detto questo.
" accostare " nel senso che ascolti l uno e l altro osannandoli entrambi quando la differenza tra un murray che studia una vita ( fa poi quel che può con la chitarra :asd: ) per diventare il GOD dei metallari e un tizio che mixa due cagate è abissale.

Varnak
08-01-2005, 15:54

mo perchè avrai sentito due canzoni per sbaglio (magari in un posto tipo il brancaleone) te la senti molto "John Lennon (porello lascialo sta dai) dell'elettronica", è arrivato il frequentatore di fabbriche occupate, mò ti dico io una cosa: dualisti sono i coglioni che mi stai a fa venì ...

:censored:
cioè
ma che fai insulti perchè non hai argomentazioni?
sei proprio un coglione

lyper
08-01-2005, 15:56
happo leggiti i post prima .. io stavo parlando e discutento cn shr e gli altri sulle differenze della musica tecno da altre musiche ( mi sembra IT ) e tu mi vieni a dare dell'idiota .. poi ti lamenti che si va ot

Varnak
08-01-2005, 15:57

che centra
ho un mio amico che fa techno e lui di "professione" suona il violoncello al conservatorio
il suo hobby è quello e lo fa anche bene

sh0uR
08-01-2005, 16:00

ah si infatti marylin manson deicide slayer han dei testi proprio profondi, inpaled nazarene o come cazzo si chiamano....essu dai per malati di mente! però a me poco importa....sta di fatto che senza parole la musica elettronica parla troppo degli stati di umore...un esempio:

aphex twin <- un genio....prova a sentire la musica...trasmette appieno la sensazione che devi provare a sentirla

sh0uR
08-01-2005, 16:06
i tre allegri ragazzi morti cmq non son male per nulla!

ph`
08-01-2005, 16:06
che centra
ho un mio amico che fa techno e lui di "professione" suona il violoncello al conservatorio
il suo hobby è quello e lo fa anche bene
sì var ma devi capire che è una caso sporadico.
non credo che gabry ponte o provenzano ne sappiano abbestia di teoria musicale -_- ( ho detto sti due qua perchè son i pochi dj dance ita che conosco :dunno: )

Varnak
08-01-2005, 16:07
sicuramente è meglio dire :

" Daylight has finally reached it's end
As evenfall strikes into the sky
Far away in the dark glimpsing moonlight
Sickening souls cry out in pain"

( mourning palace dei dimmu borgir [black sinfonico] )

che pressurizzazione ;D

E in ogni caso leggiti i testi degli inflames [ death melodico ] , imho son stupendi ^^

si ma che centra?