View Full Version : [MUSICA]che suonate?
riprendiamo il 3D relativo alla musica (dal forum provvisorio..)
se suonate:
-che strumento suonate?
-che genere vi piace suonare?
se NON suonate:
-vi piacerebbe suonare uno strumento? quale?
-che genere vi piace?
p.s. si prega gentilmente di non invaccare subito il 3d con cose tipo "suono i campanelli alle 3 del mattino" o simili :) (sniperino :shy: )
comincio io :shy:
suono la batteria oramai da un bel pò di anni
attualmente suono in diverse formazioni:
-un gruppo acustico (voce femminile - chitarra acustica - batteria),
-un gruppo rock internazionale (no ita; U2, RHCP, Pearl Jam, Rolling Stones...),
-un gruppo R&B - funky (James Brown, Sly stone, Hendrix, ma anche primi RHCP e Primus),
-un trio sax - basso - batteria col quale eseguiamo solo pezzi nostri.
p.s. a breve cambio sto cesso di avatar e ci metto quello della mia bambina
Io suono chitarra acustica.
Diciamo che sono autodidatta al 100 %. Sto imparando piano piano, per ora sono soddisfatto di vedere che molte canzoncine riesco a farle.
Mi piace suonare soprattutto musica italiana. Si non condividerete ma io mi diverto un pacco a suonare canzoni stile Vasco - Liga - Renga etc...
Poi vabbè, in sti giorni ho imparato a suonare HOOBASTANK - THE REASON e non la mollo più :asd:
Princess
15-07-2004, 17:22
suono il pianoforte da un po di anni
mi diletto sopratutto con le colonne sonore tipo schindler's list
o jurassik park!!!
Pianoforte
Generi: Bach ( non roba più tosta della toccata e figa in Re m...mi fermo a mala pena lì... non sono un gran suonatore ), colonne sonore, passaggi al pianoforte piuttosto noti ( si direbbe spu**anati :D )
Tastiera ma anche pianoforte in alcuni casi,
Musica: The Doors e rock di quel tipo
Ho smesso da 1 anno perchè non ascolto piu quel genere :)
Princess
15-07-2004, 17:41
andiamo gia d accordo allora
ghghghhg
andiamo gia d accordo allora
ghghghhg
non iniziare a spammare pls ;)
RabbinowitZ
15-07-2004, 17:54
Suono la chitarra :guitarist in un gruppo. Eravamo in 4, poi il cantante se n'è andato :|
Facevamo cover di U2, Police, Depeche Mode, Simple Minds, Red Hot Chili Peppers ecc.
Ora le rarissime volte che ci troviamo :bua: facciamo solo robe nostre
Princess
15-07-2004, 18:09
avete mai sentito enio morricone????
RabbinowitZ
15-07-2004, 18:17
:lode: Ennio Morricone
http://show.supereva.it/enniomorricone.freeweb/opere.htm
In questa pagina c'è un elenco delle sue colonne sonore :)
Princess
15-07-2004, 18:39
ecco vedi che andiamo d accordo!!!!
dopo la leggenda del pianista sull oceano sono diventata matta per questo dio del pianoforte una cosa pazzesca!!!!
ho suonato la chitarra acustica x 6 anni, poi ho smesso a 17 anni xche mi stava sul cazzo....
ora invece mi mangio i coglioni xche ho smesso...:mad:
Princess
15-07-2004, 18:51
se poi mi metto a parlare di john williams non è piu finita
:sbav: :sbav:
Mio padre suona la chitarra, ed ha sempre desiderato che imparassi, forse e' per questo che non l'ho mai fatto.
Ho usato un po' il piano a livello amatoriale, per poco tempo, poi ho smesso.
Di sicuro mi piacerebbe saper suonare chitarra e piano.
Massiccio67
15-07-2004, 19:41
chitarra :rulez: punk :rulez:
suonicchio la chitarra con quei dementi di anarky e scipiozzo :sisi:
:look:
john williams :sbav: :sbav: :rulez:
Princess
15-07-2004, 20:02
quando qualche tempo mi sono letta tutte le colonne sonore che ha fatto sono impazzita da jurassik park a harry potter per non parlare di guerre stellari e indiana jones.....le ho tutte....
una cosa fantasticaaaaaaa
Si, e' vero. Il caro John fa certe colonne sonore da brivido imho.
Lu ManiaK
15-07-2004, 20:15
Uffa il thread l'avevo aperto io :bua:
Vabbè cmq non avevo detto niente di me :D
Suono il basso (o almeno ci provo). Ho un brutta copia di un Jazz bass ma qualche volta riesco a "fregare" il 5 corde Yamaha di mio fratello.
Princess
15-07-2004, 20:32
nuuu perche piangiiiiii??????
cmq
IL PEZZO MIGLIORE RIMARRA QUELLO della leggenda del pianista sull oceano di enio morricone!!!
apparte gli altri dei film western credo che non siano cmq altri artisti cosi ....o no???
RabbinowitZ
15-07-2004, 20:46
Le musiche di quel film sono qualcosa di fenomenale! Ogni volta che lo guardo rimango a bocca aperta
Princess, Ennio con due N :D
Princess
15-07-2004, 20:55
..oppssssss lo sapevo sono anche andata a vedere se nel post prima l avevo messo...terribbbiiiillleeeeee mancanza^^ asd...
sorry
stoppate princess, sta spammando come una matta...è grave... il mondo cadra'....
cmq io suono la chitarra con l ausilio di quel gran pezzo di figo di sniperino :love:
Lu ManiaK
15-07-2004, 21:33
Più che altro volevo vedere una cosa aprendo questo thread.
Volevo vedere se si riusciva a fare un (scalcinatissimo :D ) gruppo a distaza se così lo si può definire.
Si decideva per un pezzo che poteva essere benissimo una cover e ci passavamo le nostre basi fatte in Cubase :D
Che ne pensate?
Sniperino
15-07-2004, 21:36
Io suono, o almeno ci provo, la chitarra elettrica ;)
Fender Strato American.
nuuu perche piangiiiiii??????
cmq
IL PEZZO MIGLIORE RIMARRA QUELLO della leggenda del pianista sull oceano di enio morricone!!!
apparte gli altri dei film western credo che non siano cmq altri artisti cosi ....o no???
Humm.... sai dove si possano reperire partiture online ?
Ok è illegale ma cavolo ti chiedono 9 euro per uno spartito di 4 paginette di un tizio morto 4 secoli fa....non oso immaginare quanto mi chiederebbero per partiture di Morricone, Tiersen, o altri.
Inizierei io segnalando la partitura a 2 mani di Comptine d'un autre été di Yann Tiersen. In realtà sono presenti anche altre partiture, cmq quelle di Tiersen sono in fondo a questa pagina (http://mag.nor.chez.tiscali.fr//pagedeux.html) .
io non suono niente ma se avessi tempo mi piacerebbe provare cn la chitarra. Per ora so fare 2 accordi di cui nn ricordo nemmeno il nome.
Quand'ero piccolo suonavo il pianoforte.. 5 elementare 1 superiore diciamo (proprio a lezione..)
Dalla 2 superiore ad oggi invece suono la chitarra, anch'io autodidatta e suono ogni tanto con il mio gruppo.
Sniperino
16-07-2004, 01:18
Ah scordavo... anche io ho fatto 4 anni di piano :)
-F!zban-
16-07-2004, 01:47
Mio padre suona la chitarra, ed ha sempre desiderato che imparassi, forse e' per questo che non l'ho mai fatto.
[...]
Di sicuro mi piacerebbe saper suonare chitarra e piano.
pure io stessa cosa... e pure io adesso rimpiango di non saper suonare nulla :(
Più che altro volevo vedere una cosa aprendo questo thread.
Volevo vedere se si riusciva a fare un (scalcinatissimo :D ) gruppo a distaza se così lo si può definire.
Si decideva per un pezzo che poteva essere benissimo una cover e ci passavamo le nostre basi fatte in Cubase :D
Che ne pensate?se ti serve una base di batteria, ecchime :shy:
Princess
16-07-2004, 14:40
allora partendo da ...VERO GLI SPARTITI COSTANO UN MACELLO.....
per scaricare spartiti da net la cosa ovviamente neccessita di programmino GUITAR PRO 4 almeno per i siti che frequento io ...anche se pero faccio na fatica atroce perche alcuni di questi siti hanno gli spartiti messi giu per facilitare solo i chitarristi e le quel tipo di scrittura io non la capisco....sob sob cmq quello che cmq ha un po di tutto è
http://www.mysongbook.com
questo ha tutti i generi ha anche questo programmino gp4 che cmq è bello è funzionale basta capire come funziona....panico....ho impiegato un po ma poi ci sono riuscita a capirci!!! ^^
purtroppo nn suono, ma il mio sogno sarebbe suonare la chitarra, sia elettrica che acustica oppure la batteria :D
per il genere direi che la firma, l'user title e la signature parlano chiaro :D
Princess
16-07-2004, 17:37
ma lol mi sono appena resa conto che il mio stesso sito e programma li hanno messi (prima che postassi qui) nell altro link per chitarra.....panico che sveglia che sono...ma proprio sveglia ... :| scusate cmq!!asd
Lu ManiaK
16-07-2004, 18:40
se ti serve una base di batteria, ecchime :shy:
:sbav:
FuckAuthority
16-07-2004, 20:40
Io suono il basso da 5-6 anni, abbastanza d'impegno lol :|
All'inizio suonavo solo cio' che piaceva a me lol... poi tra lezioni (jazz-rock e altro) e i miei amici (metal) mi sono adeguato :lol:
A breve buttiamo fuori una demo di 4-5 canzoni e quest estate abbiamo già alcune date fissate ;) GL for me lol
ok x adesso mi sto incaxxando x fare californication e don't cry :D
(la seconda quasi finita, la prima... mi fotte l attacco col secondo accordo :| )
io suono i piatti ogni tanto amatorialmente vale cmq? :look:
famose un gruppo .... 1 batteria...3 chitarre...2 pianisti :look:
Io strimpello a malapena la chitarra acustica...mi piacerebbe imparare quella elettrica e tutte le volte che vedo un negozio di strumenti vorrei portarmi una bella ESP a casa...ma non riesco mai a fare il fatitico passo.Rimarro indeciso a vita...!
Massiccio67
18-07-2004, 20:42
anche perche' devi comprare oltre alla chitarra anche l'amplificatore se non ce l'hai :D
cmq chitarra elettrica :rulez: !
ho anche una bellissima acustica, una dodici corde della eko di almeno 30 anni fa e una classica della yamaha che non puo' mancare :sisi: :D
pero' da quando non ho piu' la strato americana sto rosicando...
ora ho solo una chitarra elettrica mezza rotta mezza scrausa :bua:
Sniperino
18-07-2004, 20:49
Ho ripreso ieri la mia Strato America :love:
Per due mesi ho suonato una Squire Strato :
Anche se non sono questo gran chitarrista la differenza con la Fender Strato si sente, eccome se si sente!
SciPiozZo
22-07-2004, 12:18
Chitarra elettrica :disapprov
Basso elettrico :approved:
Bassista a 4-5 corde
posso dirlo cosa suoni mentre dormi?
Mi sarebbe sempre piaciuto suonare il pianoforte ( chopin il mio compositore preferito ) o il violino. Li trovo due strumenti che hanno, rispetto ad altri, una vita prorpria.
SciPiozZo
22-07-2004, 14:07
Mi sarebbe sempre piaciuto suonare il pianoforte ( chopin il mio compositore preferito ) o il violino. Li trovo due strumenti che hanno, rispetto ad altri, una vita prorpria.
Io trovo che tutti gli strumenti abbiano una vita propria, non solo il pianoforte e il violino.
Massiccio67
22-07-2004, 15:01
Io trovo che tutti gli strumenti abbiano una vita propria, non solo il pianoforte e il violino.
dipende da chi li suona.
piccolo esempio: Steve Vai :love:
la chitarra prende vita
VulcanRaven
22-07-2004, 15:40
riprendiamo il 3D relativo alla musica (dal forum provvisorio..)
se suonate:
-che strumento suonate?
-che genere vi piace suonare?
se NON suonate:
-vi piacerebbe suonare uno strumento? quale?
-che genere vi piace?
p.s. si prega gentilmente di non invaccare subito il 3d con cose tipo "suono i campanelli alle 3 del mattino" o simili :) (sniperino :shy: )
pianoforte,chitarra,batteria,i campanelli
Metal & Hard Rock...
Per altro non ho orecchio...
Io suono il basso...
SciPiozZo
22-07-2004, 19:12
dipende da chi li suona.
piccolo esempio: Steve Vai :love:
la chitarra prende vita
:sisi2:
Idem Victor Wooten per il basso
N!gh7s70rM
23-07-2004, 12:44
musica dance...only pc :cool2:
Sniperino
23-07-2004, 12:45
PErchè, è musica quella?
Massiccio67
23-07-2004, 13:25
musica dance...only pc :cool2:
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAH AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
ma dai qui si parla di musica...
SciPiozZo
23-07-2004, 13:35
e ci ha messo anche il :cool2:
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAAHAHAHAHAHAHAH AHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHA
ma dai qui si parla di musica...
:rotfl:
il mio dio :asd:
piccolo ot, date un occhiata all'ultimo lavoro dei Vision Divine e diteme che ne pensate
N!gh7s70rM
23-07-2004, 23:53
io apprezzo la musica in ogni sua forma...ascolto di tutto...e ultimamente mi sono appassionato molto alla dance melodica...alcuni brani dance se ascoltati attentamente sono veramente degni di nota...a me piace particolarmente silence vision 2 di gigi..
Sniperino
24-07-2004, 01:05
Anche io apprezzo tutta la musica, ma musica è ciò che viene prodotto da strumenti imho.
mùsica: mùsica
(pl. -che), s. f.
l'arte e la scienza dei suoni combinati secondo determinate regole
Si e' andati gia' abbastanza ot cmq
N!gh7s70rM
24-07-2004, 10:54
Anche io apprezzo tutta la musica, ma musica è ciò che viene prodotto da strumenti imho.
la musica moderna è prodotta tutta tramite sintetizzatori, ditorsori, amplificatori e via dicendo...secondo il tuo ragionamento allora la chitarra elettrica non è propriamente uno strumento allora, in quanto il suono viene creato da un amplificatore senza il quale lo strumento servirebbe solo a fare scena?
la musica moderna è prodotta tutta tramite sintetizzatori, ditorsori, amplificatori e via dicendo...secondo il tuo ragionamento allora la chitarra elettrica non è propriamente uno strumento allora, in quanto il suono viene creato da un amplificatore senza il quale lo strumento servirebbe solo a fare scena?in effetti hai ragione, nightstorm.
solitamente i più duri a capire ste cose sono quelli che suonano, tipo anche io :shy:
bisogna rendersi conto che oramai l'elettronica e -più in generale- la cura del "sound" è parte fondamentale della musica di oggi; altrimenti si resta indietro minimo 30 anni.
da anni sono usciti dei dischi di musica di valore assoluto, non suonata o per lo meno non completamente, che oramai fanno parte della storia della musica, e, quindi della nostra cultura musicale (ad es. David Bowie, Bjork, Chemical Brothers, solo per citarne pochissimi tra i più famosi).
il fatto è che a quelli che suonano (come me :shy: ) rode il fatto che stiamo a romperci i coglioni per anni a studiare uno strumento, quando poi vai nel locale e ti dicono che un DJ "sta suonando live" ti viene da ridere, perchè il più delle volte ti rendi conto benissimo che si tratta di una playlist pre-confezionata pre-mixata pre-masticata, e a lui basta schiacciare "play". easy.
Sniperino
24-07-2004, 14:10
la musica moderna è prodotta tutta tramite sintetizzatori, ditorsori, amplificatori e via dicendo...secondo il tuo ragionamento allora la chitarra elettrica non è propriamente uno strumento allora, in quanto il suono viene creato da un amplificatore senza il quale lo strumento servirebbe solo a fare scena?
No, perchè il suono magari è modificato, ma quelle note le ho fatte io con le mie mani.... non cliccando un pulsante, che sono tutti buoni a farlo :|
No, perchè il suono magari è modificato, ma quelle note le ho fatte io con le mie mani.... non cliccando un pulsante, che sono tutti buoni a farlo :|e qui casca l'asino.
te lo dice uno che suona da 10 anni :)
*HellRaiser*
24-07-2004, 15:54
Io suono il basso da 5-6 anni, abbastanza d'impegno lol :|
All'inizio suonavo solo cio' che piaceva a me lol... poi tra lezioni (jazz-rock e altro) e i miei amici (metal) mi sono adeguato :lol:
A breve buttiamo fuori una demo di 4-5 canzoni e quest estate abbiamo già alcune date fissate ;) GL for me lol
GL e HF :D
Io li ho sentiti, spaccano :rulez:
RabbinowitZ
24-07-2004, 16:41
il fatto è che a quelli che suonano (come me :shy: ) rode il fatto che stiamo a romperci i coglioni per anni a studiare uno strumento, quando poi vai nel locale e ti dicono che un DJ "sta suonando live" ti viene da ridere, perchè il più delle volte ti rendi conto benissimo che si tratta di una playlist pre-confezionata pre-mixata pre-masticata, e a lui basta schiacciare "play". easy.Oddio quanto hai ragione
Un DJ che "suona" :wall:
Massiccio67
24-07-2004, 16:47
Oddio quanto hai ragione
Un DJ che "suona" :wall:
*
-F!zban-
24-07-2004, 16:47
mmmh luogo comune :)
Se sapessi quanto è difficile fare alcuni virtuosismi non diresti così.
Per esempio alla fine del video eek!(video anche di cs) ci sta un batlle di due deejay che fanno cose assurde
Poi spesso se un dj sta suonando live (musica elettronica) si intende che sta suonando i suoi pezzi con vari strumenti (campionatori, computer , sequencer, synths etc.etc.).
Per nulla semplice , anzi....
Tutto ciò senza togliere il fatto che comunque la musica suonata con strumenti tradizionali sia una musica decisamente piu "nobile" ,nel senso lato del termine .
RabbinowitZ
24-07-2004, 16:55
Ok, ho un po' generalizzato. Parlavo del DJ da discoteca.
Ho visto il video eek!, non è che mi piaccia particolarmente la parte finale.
Uno che mi ha impressionato, in live, è FatBoy Slim (l'ho visto in tv): non sta un attimo fermo, giochicchia continuamente con i mille tastini che ha su una console gigante
Massiccio67
24-07-2004, 17:05
sara' sicuramente difficile, ma cambiassero termine e non usassero "suonare".
che fa quel tizio? sta djando.
che cazzo ne so
-F!zban-
24-07-2004, 17:06
ahuhau beh dai sta cmq facendo musica con degli strumenti , se la crea sta suonando , se mette solo dischi hai ragione tu
Massiccio67
24-07-2004, 17:16
premere 2 pulsanti dove escono suoni campionati con melodie magari tutte prestabilite non e' suonare.
SciPiozZo
25-07-2004, 00:07
La musica è una pratica occulta dell’aritmetica, nella quale l’anima non si rende conto di calcolare.
Leibniz
:dunno:
amo l'arpa :asd:
end-message
tu ami il flauto di pelle.
mmmh luogo comune :)
Poi spesso se un dj sta suonando live (musica elettronica) si intende che sta suonando i suoi pezzi con vari strumenti (campionatori, computer , sequencer, synths etc.etc.).niente luoghi comuni ;)
rileggi il mio post dall'inizio, non intendevo quello :shy:
però mi darai atto che il 90% dei DJ che ci sono in giro mettono una playlist pre-confezionata e via; questo me lo conferma anche un mio amico DJ molto bravo, con cui ogni tanto mi piace suonare.
N!gh7s70rM
25-07-2004, 13:33
niente luoghi comuni ;)
rileggi il mio post dall'inizio, non intendevo quello :shy:
però mi darai atto che il 90% dei DJ che ci sono in giro mettono una playlist pre-confezionata e via; questo me lo conferma anche un mio amico DJ molto bravo, con cui ogni tanto mi piace suonare.
Finalmente una persona con cui discorrere seriamente....
Come vedi alcune nostre idee coincidono, anche se la muscia che ascoltiamo è diversa...purtroppo dò ragione a te che nel mondo del deejaying esistono molti fanfaroni...infatti a me pare di aver citato uno dei dj-producer più famoso...gigi d'agostino...è unico nel suo modo di suonare e nell'atmosfera che crea nei suoi LIVE...come altri dj potrei citare giorgio prezioso e gabry ponte (per la parte strettamente legata al pc)...
Il problema principale è il luogo comune del fatto che sia semplice creare una canzone di successo al pc...chi non ha mai provato a creare una song o semplicemente a modulare o remixare o arrangiare una preesitente..non può giudicare.
Ritornando al commento di sniperino, il primo che mi viene in mente, secondo quello che dice dovremmo essere tutti dj di successo pieni di soldi e di belle fighe...in quanto, sempre secondo il suo commento, è alla portata di tutti creare un song dance/trance/techno di successo...
l'inventiva ci vuole in qualsiasi cosa si suoni.
Per lo strumento, dipende.
Ci vogliono decine di anni per imparare a suonare alla perfezione un violino\arpa\pianoforte\etcetc e qualcuno in meno a saper usare il pc
http://mitkadem3.homestead.com/files/KingCrimson_Larks_LIneup_3_with_names.jpg
In questa foto linkata potete ammirare la lineup del 1973 dei King Crimson, ognuno con il proprio strumento.
Da destra verso sinistra Wetton e il suo basso, Cross e il suo violino, Fripp e la sua chitarra, Bruford e la sua batteria, Muir e la sua... sega.
Che tutto sommato era lo strumento meno inusuale fra quelli che usava da percussionista, i quali includevano tanto per fare un esempio una coppa di gusci di pistacchio oppure 10 bottiglie di plastica.
Chi ha detto che per fare musica bisogna suonare?
E' da dire però che Gabry Ponte e la maggior parte dei Dj italiani che vanno di moda dovrebbero bruciare vivi per la loro totale mancanza di idee, così acuta da spingerli a stuprare capolavori del passato.
Ci sono bravissimi artisti nel campo della musica elettronica, ma non sono certo quelli che si trovano sulla los quarenta o compilation simili
Sniperino
25-07-2004, 13:51
Nightstorm, non hai capito ciò che voglio dire io.... per fare della musica disco, basta avere un pò d'orecchio... e mettere con un computer i giusti suoni (che sono campionati , e non stai producendo tu).
Se sbagli?
Cancelli un suono e ne metti un altro.
2isi.
Suonare un qualsiasi strumento è ben più diverso.
Nel senso che le note le produci tu, e in alcuni casi, o sei abbastanza veloce nel metterle insieme, oppure esce uno schifo.
Stesso discorso non vale per la musica fatta "al pc".
Si mettono insieme diversi suoni con tutta la calma del mondo, e poi magari si velocizza.
Certo, sono due tipi di musica diversa, e correggo quello che ho detto finora.
Anche la musica disco è pur sempre musica, solo non sono d'accordo che i DJ siano dei veri e propri "musicisti".
http://mitkadem3.homestead.com/files/KingCrimson_Larks_LIneup_3_with_names.jpg
In questa foto linkata potete ammirare la lineup del 1973 dei King Crimson, ognuno con il proprio strumento.
Da destra verso sinistra Wetton e il suo basso, Cross e il suo violino, Fripp e la sua chitarra, Bruford e la sua batteria, Muir e la sua... sega.
Che tutto sommato era lo strumento meno inusuale fra quelli che usava da percussionista, i quali includevano tanto per fare un esempio una coppa di gusci di pistacchio oppure 10 bottiglie di plastica.
Chi ha detto che per fare musica bisogna suonare?
E' da dire però che Gabry Ponte e la maggior parte dei Dj italiani che vanno di moda dovrebbero bruciare vivi per la loro totale mancanza di idee, così acuta da spingerli a stuprare capolavori del passato.
Ci sono bravissimi artisti nel campo della musica elettronica, ma non sono certo quelli che si trovano sulla los quarenta o compilation similisono d'accordo quasi in tutto ;)
p.s. Bruford e il suo Ludwig Supraphonic LM400 anni '60 :sbav:
Musica elettronica?
depeche mode :rulez:
Gabry ponte :rotfl:
ma anche Radiohead :rulez:
o Pink Floyd :rulez:
o Fatboy Slim :rulez:
o Shpongle :rulez:
o King Crimson, ovviamente :asd:
o Bjork :rulez:
o Massive Attack :rulez:
o Propellerheads :rulez:
o Chemical Brothers :rulez:
o David Bowie :rulez:
gabry ponte :rulez:
Gigi D'Agostino :rulez:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
-F!zban-
25-07-2004, 16:18
Nightstorm, non hai capito ciò che voglio dire io.... per fare della musica disco, basta avere un pò d'orecchio... e mettere con un computer i giusti suoni (che sono campionati , e non stai producendo tu).
Se sbagli?
Cancelli un suono e ne metti un altro.
2isi.
Suonare un qualsiasi strumento è ben più diverso.
Nel senso che le note le produci tu, e in alcuni casi, o sei abbastanza veloce nel metterle insieme, oppure esce uno schifo.
Stesso discorso non vale per la musica fatta "al pc".
Si mettono insieme diversi suoni con tutta la calma del mondo, e poi magari si velocizza.
Certo, sono due tipi di musica diversa, e correggo quello che ho detto finora.
Anche la musica disco è pur sempre musica, solo non sono d'accordo che i DJ siano dei veri e propri "musicisti".
dai su però, documentatevi...
i dj di cui si parla non sono quelli che mettono il commercione a ostia di sera, io parlo di deejay che "creano" , non quelli che mettono la musica in spiaggia o in discoteca.
Cioè dite che è isi perchè i suoni sono prefatti, ma scherziamo ?
Se fossero prefatti i suoni sarebbero sempre gli stessi.
Cioè campionare non vuol dire prelevare un campione di suono e riusarlo così come è.
Esistono i compressori tanto per dirne una , con cui poi il suono viene cambiato.
Esistono i synth con cui poi si rielabora il suono campionato.
Poi la musica seria elettronica non si fa di certo al pc , ma con macchinari molto costosi e molto complicati , i quali presumono una certa conoscenza in campo musicale per essere usati :)
Tanto per fare un esempio guardate Aphex Twin ....
Due diplomi al conservatorio.
Per fare quel tipo di musica bisogna conoscerla la musica tradizionale , e anche bene.
I suoni non li metti a caso .
Beh se poi voi fin ora stavate parlando di Gabry Ponte posso pure darvi ragione :asd:
Sniperino
25-07-2004, 16:38
Io mi riferisco ai DJ che fanno i soldoni prendendo una canzone vecchia, e piazzandoci sopra della presunta musica tunz tunz creandola con un cacchio di computer.
Io mi riferisco ai DJ che fanno i soldoni prendendo una canzone vecchia, e piazzandoci sopra della presunta musica tunz tunz creandola con un cacchio di computer.ah, beh.
quelli non li calcolo neanche :cool2: