View Full Version : [FILM] Equilibrium
Genere: fantascienza
Trama:
Nella nazione chiamata Libria, regna la pace fra gli uomini. Le regole del sistema libriano sono molto semplici. Chi è felice, verrà arrestato. Chi piange, è perseguibile dalla legge. Leggere un libro o contemplare un dipinto di contrabbando è considerato un crimine. I cittadini devono assumere una dose quotidiana di un potente medicinale che blocca completamente i loro sentimenti e che dà a tutti lo stesso, fittizio, equilibrio. Chi non obbedisce viene eliminato.
Per me è un film eccezzionale.
Chi di voi l'ha visto? Ha avuto poco successo in Italia e se ne parlato gran poco.
Sinceramente non ne capisco il motivo e non venitemi a dire che è come matrix anche perchè è sicuramente meglio di Matrix 2 e 3 :cool2:
Opinioni e commenti.
Per chi non l'ha visto... procuratevelo!
Me l' hanno consigiliato.. Provvederò ad.. Affittarlo :asd:
Massiccio67
14-01-2005, 11:36
troppo bello! Film a budget ridotto, trama strana, ambiente fantascientifico. Un po una cazzata ma mi e' piaciuto :D
Non e' stato nulla di che a mio avviso...Paragoni con matrix non stiamo neanche a farli....Matrix o si odia o si ama.A me e' piaciuto un tot matrix e non mi sento affatto di dire che questo Equilibrium sia piu' bello anzi...Carina la storia e le arti di combattimento con la pistola.
Voto : 6
Non e' stato nulla di che a mio avviso...Paragoni con matrix non stiamo neanche a farli....Matrix o si odia o si ama.A me e' piaciuto un tot matrix e non mi sento affatto di dire che questo Equilibrium sia piu' bello anzi...Carina la storia e le arti di combattimento con la pistola.
Voto : 6
infatti hai ragione nn si paragona a matrix.
Ho specificato di evitare il nome di Matrix perchè in altri forum spesso dicevano robe tipo: "clone di matrix" oppure "scene copiate da matrix" ecc.
Cmq a mio parere la trama è originale e il film ha pure dei discreti colpi di scena :cheers:
Sigfrido
14-01-2005, 12:58
visto, a dire il vero non mi è piaciuto un granché.
eldiabloz
14-01-2005, 13:01
Visto un pò di tempo fà, carino ma nulla di più anche perchè abbastanza simile a matrix con spiegazioni molto diversi ai "poteri" del neo della situazione. Diciamo un film nella media (anche se in alcuni punti abbastanza scontato).
Massiccio67
14-01-2005, 13:18
non condivido il fatto che lui sia tipo Neo di Matrix, perche' mentre uno e' praticamente un Dio e fa quasi quello che vuole, l'altro attraverso allenamenti ha imparato delle tecniche. Non schiva le pallottole come in Matrix
Esatto massy!
Praticamente l'elite della guardia cittadina imparava quest'arte marziale che si basava tutta su calcoli e statistiche per non essere mai in traiettoria di tiro.
Per una persona normale sarebbe impossibile da imparare, ma visto che i protagonisti del film non provano sentimenti non hanno distrazioni e la concentrazione è al massimo.
il fatto che non si puo' leggere i libri e che venivano bruciati mi ricorda un libro che ho letto tempo addietro ma mi sfugge il nome :|
Cmq bellissimo ed originale mi è piaciuto un sacco (visto si e no 2 anni fa se non erro)
:approved:
Massiccio67
14-01-2005, 13:53
Esatto massy!
Praticamente l'elite della guardia cittadina imparava quest'arte marziale che si basava tutta su calcoli e statistiche per non essere mai in traiettoria di tiro.
Per una persona normale sarebbe impossibile da imparare, ma visto che i protagonisti del film non provano sentimenti non hanno distrazioni e la concentrazione è al massimo.
esatto, io non l'ho detto pero' non spoilerare, hai detto in pratica di che tratta tutto il film :D
metterei in censurato per chi lo vuole vedere
FrEeF@LL
14-01-2005, 13:58
Sono contentissimo ....... ne vidi un pezzetto su sky (ca. 10 min) e rimasi molto colpito però mi scordai il titolo e il tutto cadde nell'oblio.... Grazie Deuxor!!!
il fatto che non si puo' leggere i libri e che venivano bruciati mi ricorda un libro che ho letto tempo addietro ma mi sfugge il nome :|
Fahrenheit 451 (temperatura per combustione spontanea della carta)
a me piacque tantissimo, la surrealità dell'assenza di emozioni è stupenda.
Massiccio67
14-01-2005, 16:56
e' anche vero che ogni tanto agli attori scatta quel minimo sorriso o quella piccola espressione facciale che non ci dovrebbe essere in quanto senza sentimenti
non deve essere stato facile come ruolo per gli attori.. avrebbero potuto chiamare la Bellucci, lei sarebbe stata da oscar
anche kenuu revees sarebbe stato perfetto :|
Beh anche la tizia di buffy ci sarebbe stata bene :|
Massiccio67
14-01-2005, 19:18
anche kenuu revees sarebbe stato perfetto :|
no keanu reeves doveva copiare equilibrium con matrix :asd:
Fahrenheit 451 (temperatura per combustione spontanea della carta)
OH sei un mito :love:
Beh anche la tizia di buffy ci sarebbe stata bene :|
:sbav:
tornando IT: mi ispira, lo cercherò da qualche parte
Finito di vedere ora.. Beh, bello dai :D Non un film che si possa definire culturalmente elevato (Anche se l' idea è geniale secondo me) ma nemmeno la solita americanata idiota e senza senso. Strano che non abbia avuto tanto successo.. :dunno:
Ah, poi.. IMPRESSIVE QUANDO RACCOGLIE L' M4 PER TERRA CON I PIEDI :eek: :asd:
embè e a Cs come li raccogli?
Massiccio67
15-01-2005, 14:10
embè e a Cs come li raccogli?
:rotfl:
Finito di vedere ora.. Beh, bello dai :D Non un film che si possa definire culturalmente elevato (Anche se l' idea è geniale secondo me) ma nemmeno la solita americanata idiota e senza senso. Strano che non abbia avuto tanto successo.. :dunno:
Ah, poi.. IMPRESSIVE QUANDO RACCOGLIE L' M4 PER TERRA CON I PIEDI :eek: :asd:
beh quando lancia i caricatori in mezzo al corridoio calcolando la distanza e le munizioni che gli sarebbero servite fino a quel punto e' fantastico :D
Strano che non abbia avuto tanto successo.. :dunno:
infatti è quello che ho pensato pure io.
Ci sono film che hanno avuto molto più successo e sono delle cagate mostruose..
Massiccio67
15-01-2005, 14:42
poca pubblicita' e' rimasto nell'ignoto.
se lo facessero riuscire ora pubblicizzandolo meglio avrebbe piu' successo sicuramente.
io l'ho scoperto leggendo le opinioni su un altro film su filmup.com
cioe' non se sa come l'ho trovato :)
:rotfl:
beh quando lancia i caricatori in mezzo al corridoio calcolando la distanza e le munizioni che gli sarebbero servite fino a quel punto e' fantastico :D
Si si geniale pure quello :rotfl: