View Full Version : Pensate con la vostra testa?
Prego di postare in questo 3d solo a persone mature.
Pensate che la vostra fede o orientamento politico che dir si voglia sia solo frutto di vostre idee e convinzioni personali o che possa essere stato influenzato da amici, moda o genitori?
Chiedo questo perchè ad esempio qua a Verona molte persone che conosco sono di Forza nuova, ma in realtà solo pochissime di queste sanno veramente le ideologie del partito e sono convinte delle loro idee. La maggior parte invece lo vota per moda o perchè influenzati dalla compagnia di amici. (ps. io non sono di Forza nuova).
Altre persone ancora sono state influenzate fortemente dai genitori che hanno una particolare ideologia politica.
Fatevi un'autocritica oggettiva e provate a ragionare.
sicuramente sono stato influenzato dai miei genitori, è normale che lo sia.
ovvio che poi quando si acquisice un pizzico di capacitá di analisi non sempre si è d'accordo tutto ciò che loro pensano.
ad esempio mio padre è molto più drastico e poco mediatico di quanto lo possa essere io.
per quanto riguarda il discorso della massa: la moda e lo spirito di mandria hanno da sempre contraddistinto i giovani e tristemente anche i meno.
gli indecisi e quelli che seguno "la moda" sono sempre stati coloro che hanno fatto pendere l'ago della bilancia da una parta o dall'altra caratterizzando spesso gli esiti elettorali.
Massiccio67
14-01-2005, 13:15
sicuramente influenzato dai genitori. Ovvio come dice oscare appena si ha una facolta' mentale e si incominciano ad acquisire piu' informazioni a riguardo, ci si fa un'idea personale
Lu ManiaK
14-01-2005, 13:23
Non credo assolutamente di essere stato in nessun modo influenzato dai miei genitori o da amici o dai media. Non chiedetemi perchè altrimenti dovrei sbottonarmi del tutto :asd:
io invece ho avuto la fortuna che i miei genitori siano estremamente moderati sul fronte politico. Da piccolo ho sempre sentito pochissimo i miei genitori parlare di politica per cui ho potuto farmi un'idea personale.
Sniperino
14-01-2005, 13:39
Sinceramente ho uno schifo assoluto per la politica moderna.
Non mi vergogno di dire che finora mi sono sempre rifiutato di andare a votare...
In finale per me è tutta merda.
Spero in un nuovo Mussolini, anche se devo dire che oramai, anche uno cosi farebbe poco o niente per il poco rispetto, e totale menefreghismo che regna sovrano da ormai 30 anni.
Forse uno così riuscirebbe a rimettere in riga lo schifo che bazzica per l'Italia, forse come maniere un pò rudimentali ma a mio avviso è l'unico che nell'ultimo secolo ha fatto realmente qualcosa, nel bene o nel male.
Sinceramente ho uno schifo assoluto per la politica moderna.
Non mi vergogno di dire che finora mi sono sempre rifiutato di andare a votare...
In finale per me è tutta merda.
Spero in un nuovo Mussolini, anche se devo dire che oramai, anche uno cosi farebbe poco o niente per il poco rispetto, e totale menefreghismo che regna sovrano da ormai 30 anni.
Forse uno così riuscirebbe a rimettere in riga lo schifo che bazzica per l'Italia, forse come maniere un pò rudimentali ma a mio avviso è l'unico che nell'ultimo secolo ha fatto realmente qualcosa, nel bene o nel male.
nel 3 millennio non si puó auspicare una dittatura per poter rimediare gli errori fatti e per sperare in un futuro piú roseo. singnificherebbe dichiarare la resa della democrazia (o di ció che oggi chiamano democrazia).
ció che dovrebbe cambiare forse è piuttosto la gente e il loro comportamento menefreghista.
purtroppo d'accordo con te quando dice che sotto Mussolini sono state molte opere che altrimenti non sarebbero mai state fatte (o che se fatte avrebberó impiegato il doppio del tempo e magna-magna da parte di tutti).
resta tuttavia un'affermazione che vede solo una faccia della medaglia.
Massiccio67
14-01-2005, 13:59
beh votare e' un diritto e sopratutto un dovere del cittadino, come dovere morale saresti almeno dovuto andare a fare scheda bianca (che non cambia niente ma cmq osservi quel tuo dovere, solo principio insomma :D )
cmq sul fatto della politica moderna ti do perfettamente ragione, quella di un nuovo Mussolini un po meno :D
Gargoyle`88
14-01-2005, 14:02
Non sono mai stato influenzato da amici o dai genitori, ho sempre cercato di ritrovare i valori che sento dentro da una vita in qualche fazione politica andandone a studiare la storia e i programmi passati ed attuali. Alcuni dei sopracitati valori sono di base in ogni ideologia politica, altri solo in alcune: il problema per quanto mi riguarda è nelle persone attraverso la quale l'ideologia dovrebbe manifestarsi, ed oggi giorno non vedo nessun partito e nessuna personalità politica che professi ciò che si avvicina ai valori che sostengo. In base a quanto sopra esposto non mi reco a votare e non andando a votare mi astengo dall'esagerare con le critiche verso qualsiasi governo sieda in poltrona. Posso criticare basandomi sui valori che sento, ma non più di tanto perchè nel pratico non c'è nessuna struttura politica che potrebbe dimostrarne la validità.
Sniperino
14-01-2005, 14:08
resta tuttavia un'affermazione che vede solo una faccia della medaglia.
Ovviamente è cosi.
Ma meglio andare a senso unico che non fare proprio niente.
Ma forse è anche grazie a lui che non siamo ancora tutti analfabeti come 80 anni fa...
Sinceramente i miei mi hanno sempre istigato a pensare male della destra;
MA con il passare del tempo sono cresciuto ho letto molti libri rivoluzionari, di idee politiche ecc. ecc. la biografia di Cheguevara, Marx e molti altri.. ho conosciuto Bertinotti all'età di 16 anni gli ho stretto la mano, mi ha dato uno sticker del simbolo del partito...sono sempre stato contro la sua politica avendo pure letto la biografia di Berlinguer...ma al giorno d'oggi non posso che essere con lui, prettamente parlando è l'unico che ha similanze con le idee che ho io :)
Solo su una cosa al giorno d'oggi mi rende vicino ai miei parenti pur essendo moderatamente di sinistra..è stato il lancio in politica di Berlusconi non sò se dico una cazzata ma questo lega un pò tutti gli Italiani "pentiti" e non :)
Sniperino
14-01-2005, 14:33
ho conosciuto Bertinotti all'età di 16 anni gli ho stretto la mano
*
Mi spiace, ti sono vicino.
*
Mi spiace, ti sono vicino.
Snippeeeeeeeeeer :asd: io sn molto orgoglioso invece :)
>> OT: Vieni online su msn!
С а ч ч и о
14-01-2005, 14:40
Prego di postare in questo 3d solo a persone mature.
Pensate che la vostra fede o orientamento politico che dir si voglia sia solo frutto di vostre idee e convinzioni personali o che possa essere stato influenzato da amici, moda o genitori?
Chiedo questo perchè ad esempio qua a Verona molte persone che conosco sono di Forza nuova, ma in realtà solo pochissime di queste sanno veramente le ideologie del partito e sono convinte delle loro idee. La maggior parte invece lo vota per moda o perchè influenzati dalla compagnia di amici. (ps. io non sono di Forza nuova).
Altre persone ancora sono state influenzate fortemente dai genitori che hanno una particolare ideologia politica.
Fatevi un'autocritica oggettiva e provate a ragionare.
La tua è una osservazione molto interessante e colgo l'occasione per intevenire e darvi anche il benvenuto :D
Personalmente in età diciamo + tenera ( :asd: ) verso i 14,15 anni sono stato influenzato dalla marmaglia della scuola, partecipando a manifestazioni anti governative, ma questa è una parentesi che è durata poco :D
In quinto ho cambiato atteggiamento e diciamo mi sono orientato verso la destra, forse + come reazione nei confronti della massa scolastica che altro.
Attualmente non posso definirmi né di destra né di sinistra, o cmq non sarei inquadrabile in quello che normalmente si intende con queste definizioni.
Quindi la scuola ha avuto una sua discreta influenza, in famiglia non posso dire altrettanto. Nessuno dei miei è mai stato particolarmente interessato alla politica e la linea di condotta di mio padre, lasciarmi libero di fare le mie scelte senza mai influenzarmi, è stata mantenuta anche per ciò che riguarda la politica :)
Senza dubbio le mode, gli amici hanno nei giovani d'oggi una forte influenza, soprattutto credo in quei ragazzi che non hanno la possibilità di poter discutere a casa di problematiche importanti, o nei confronti di ragazzi che cmq non spiccano per avere una propria personalità ben delineata.
La tua è una osservazione molto interessante e colgo l'occasione per intevenire e darvi anche il benvenuto :D
Personalmente in età diciamo + tenera ( :asd: ) verso i 14,15 anni sono stato influenzato dalla marmaglia della scuola, partecipando a manifestazioni anti governative, ma questa è una parentesi che è durata poco :D
In quinto ho cambiato atteggiamento e diciamo mi sono orientato verso la destra, forse + come reazione nei confronti della massa scolastica che altro.
Attualmente non posso definirmi né di destra né di sinistra, o cmq non sarei inquadrabile in quello che normalmente si intende con queste definizioni.
Quindi la scuola ha avuto una sua discreta influenza, in famiglia non posso dire altrettanto. Nessuno dei miei è mai stato particolarmente interessato alla politica e la linea di condotta di mio padre, lasciarmi libero di fare le mie scelte senza mai influenzarmi, è stata mantenuta anche per ciò che riguarda la politica :)
Senza dubbio le mode, gli amici hanno nei giovani d'oggi una forte influenza, soprattutto credo in quei ragazzi che non hanno la possibilità di poter discutere a casa di problematiche importanti, o nei confronti di ragazzi che cmq non spiccano per avere una propria personalità ben delineata.
Saccio ogni volta che posti serio, ti giuro mi viene voglia di stringerti la mano...non scherzo!
С а ч ч и о
14-01-2005, 14:50
Grazie Him :D
ma io posto sempre seriamente..........o quasi sempre :asd:
Sniperino
14-01-2005, 14:52
Se mi permettete una battutina... è anche grazie al duce che Ancona ora è una bella città... è grazie a lui che ha il mare!!
:rotfl:
p.s. - questa è per pochi eletti :asd:
-rinneXXX-
14-01-2005, 15:34
i miei sono di sinistra,io sono apolitico con sogni anarchici
Sinceramente sono stato molto influenzato, ma in realtà penso con la mia testa.
E + passano i mesi e, fino a poco tempo fa, mi sono reso conto che le mie idee sono andate in un altra strada rispetto a quelle dei miei genitori.
Che comunque tengo sempre come riferimento, ho la fortuna di avere un padre ed una madre che hanno vissuto una vita attivista (politicamente) e vi posso dire che ne hanno passate di tutti i colori (nn vado oltre, sono cose che nn amo raccontare).... Sono persone intellettuali e di tutto rispetto, fino ad adesso nn ho mai trovato un discorso fatto dai miei che nn reggesse o che avesse qualcosa che nn va, eccetto su internet, il mio pc, la mia pigrizia e la mia poca voglia di studiare :asd:
Quindi la scuola ha avuto una sua discreta influenza, in famiglia non posso dire altrettanto. Nessuno dei miei è mai stato particolarmente interessato alla politica e la linea di condotta di mio padre, lasciarmi libero di fare le mie scelte senza mai influenzarmi, è stata mantenuta anche per ciò che riguarda la politica :)questa descrizione ricalca esattamente la mia storia personale fino ad oggi, che ha portato poi al mio rapporto attuale con la politica;
l'unica differenza credo sia l'influenza de genitori, a mio avviso incisiva, o perlomeno per la mia esperienza lo è stato.
(colgo l'occasione per esprimere il mio giudizio attuale sulla situazione politica italiana :shy: )
Mi spiego meglio:
In effetti miei genitori partirebbero da due ideologie contrapposte; alla prova dè fatti le due confluiscono in un'unica visione, che non è apolitica o pseudoanarchica, ma seguirebbe una cosa chiamata buon senso.
Questo è quello che avrei vagliato dai miei genitori, dopo una piccola militanza a sinistra e poi a destra :asd:
nn credo di essere stato infulenzato da genitori o amici ..
Non mi sono mai fatto influenzare da amici e parenti, ho sempre cercato di farmi un'idea della politica attraverso gli studi e leggendo varie cose.
Il caso vuole che la mia ideologia politica rifletta quella di mio padre e sinceramente ne sono contento ;)
Influenzato da piccolo dai miei genitori, soprattutto mio padre, poi crescendo mi sono documentato e mi sono accorto che aveva ragione.
Influenzato da piccolo dai miei genitori, soprattutto mio padre, poi crescendo mi sono documentato e mi sono accorto che aveva ragione.
Vediamo Paolo;
4 case solo in città una al mare 4 studi medici tuo padre...che tendenza avrai? :banana:
Vediamo Paolo;
4 case solo in città una al mare 4 studi medici tuo padre...che tendenza avrai? :banana:
conosco gente titolare di SpA che è di sinistra, non tutti riescono ad essere corenti, anche perchè spesso costa molto esserlo.
al girno d'oggi credo si riesca ad essere piú coerenti essendo di destra.
solo mia personale opinione.
conosco gente titolare di SpA che è di sinistra, non tutti riescono ad essere corenti, anche perchè spesso costa molto esserlo.
al girno d'oggi credo si riesca ad essere piú coerenti essendo di destra.
solo mia personale opinione.
è più facile...se uno vuol mantenere le proprie idee, spesso nei luoghi di lavoro deve dirsi apartitico o di tendenze diverse dalle proprie...
torno it, i miei hanno sempre cercato di non influenzarmi, hanno lasciato che mi creassi da solo un'idea politica, e così me la sono fatta, o meglio me la sto facendo..
pure un amico di mio padre è così.
Fortunatamente viene deriso da tutta la compagnia per la sua non-coerenza. :cheers:
cut.
Sinceramente sarei interessato a sapere come la pensi.....
Così, un discorso generale sulla politica, sulla vita, in modo puramente teorico, senza pensare tanto alla situazione odierna o passata, perchè ti ho sempre visto parlare bene, ma nn ti ho mai visto razzolare.
Curiosità pura e semplice.
Sono convinto che ci metteresti un secolo (avrai tanto da dire, come al solito), quindi perchè no, scrivitelo su un documento di testo, prenditi del tempo e quando sarà pronto lo leggerò con grande piacere.
Sempre che ti faccia piacere condividere i tuoi pensieri :shy:
se i genitori sono interessati alla politica è secondo me inevitabile che si segua piu o meno il loro pensiero (almeno fino a 17-18 anni) e cmq x ora sono fiero di aver seguito il pensiero dei miei ^^
Fortunatamente i miei non mi hanno influenzato con le loro idee...Fatto sta' che arrivato a 18 anni la prima volta che sono andato a votare mi sono chiesto tra me e me quale dei 2 mali sia il minore , e da allora ho scelto sempre sinistra e ci credo anche abbastanza fermamente...Mentre invece in casa sono tutti destra , quindi vi lascio immaginare le discussioni a tavola :asd:
Sinceramente sarei interessato a sapere come la pensi.....
Così, un discorso generale sulla politica, sulla vita, in modo puramente teorico, senza pensare tanto alla situazione odierna o passata, perchè ti ho sempre visto parlare bene, ma nn ti ho mai visto razzolare.
Curiosità pura e semplice.
Sono convinto che ci metteresti un secolo (avrai tanto da dire, come al solito), quindi perchè no, scrivitelo su un documento di testo, prenditi del tempo e quando sarà pronto lo leggerò con grande piacere.
Sempre che ti faccia piacere condividere i tuoi pensieri :shy:
io ci parlai con gargo in irc .
Il suo discorso non faceva una grinza e rispecchiava quasi completamente i miei ideali ;)
v3tr4nK$
15-01-2005, 00:19
Io quando andavo al liceo sono stato parecchio influenzato dalla moda... (diciamo che a tutte le manifestazioni spiccava un colore diciamo... color sangue :asd: ) è per questo che inevitabilmente, e vorrei soffermarmi sull'inevitabilmente (anche perchè il 95% dei ragazzi purtroppo ne è affetto) sono stato preso dalla sindrome del che guevara :look: ... negli ultimi... diciamo 3 anni mi sono documentato (su entrambe le sponde eh) e sono arrivato alla conclusione che le mie idee sono praticamente di estrema destra.
Mio padre è stato anche candidato alle elezioni provinciali con un partito di centro destra, ma sinceramente me ne sbatto di che partito è lui... io la penso in un modo...
infine vorrei aggiungere che mi fanno pena tutti i ragazzini che vanno alle manifestazioni sventolando simboli che sicuramente non gli appartengono...
Io quando andavo al liceo sono stato parecchio influenzato dalla moda... (diciamo che a tutte le manifestazioni spiccava un colore diciamo... color sangue :asd: ) è per questo che inevitabilmente, e vorrei soffermarmi sull'inevitabilmente (anche perchè il 95% dei ragazzi purtroppo ne è affetto) sono stato preso dalla sindrome del che guevara :look: ... negli ultimi... diciamo 3 anni mi sono documentato (su entrambe le sponde eh) e sono arrivato alla conclusione che le mie idee sono praticamente di estrema destra.
Mio padre è stato anche candidato alle elezioni provinciali con un partito di centro destra, ma sinceramente me ne sbatto di che partito è lui... io la penso in un modo...
infine vorrei aggiungere che mi fanno pena tutti i ragazzini che vanno alle manifestazioni sventolando simboli che sicuramente non gli appartengono...
Cosa ne sai che a quei ragazzi certi simboli non gli appartengono scusa (a prescindere dal fatto che siano simboli di destra o di sinistra)?
Prima di mettere le mani avanti , fatti un bel esame di coscenza.
per essere apolitici bisogna essere influenzati da qualcun/qualcosa? i miei sono 1 di dx e uno di sx :| i miei nonni pure...i miei amici tutti di dx e qualcuno di sx.... :|
i'm alone :look:
AHHAHA :rotfl: a me fanno piu pena gli altri ragazzini che menano mazzate a quelli che sventolano i simbolini :asd:
Orzobimbo
15-01-2005, 10:10
AHHAHA :rotfl: a me fanno piu pena gli altri ragazzini che menano mazzate a quelli che sventolano i simbolini :asd:
e perche' non parlare dei pacifisti che distruggono tutto al loro passaggio?
o vanno a derubare i negozi in nome dell'esproprio collettivo?
e di quelli che fanno le manifestazioni contro la guerra con bastoni e scudi andando a caricare la polizia?
o di quelli che si ritengono "fascisti" o "comunisti" senza sapere neanche cosa significano queste parole?
le peggio persone poi son quelle che si documentano ,non capsicono un cazzo di cio' che leggono ma usano dei dati a caso per giustificare qualche propria ideologia.
Dobbiamo capire che senza coerenza,senza morale ,senza onesta' intelletuale dovremmo astenerci dalla politica .
L'esercizio della politica e' una delle cose piu' difficili al mondo,se non si riesce a contestualizzarsi nella realta' ,se non si riesce ad avere una visione generale lucida,se non si ha l'assoluta capacita' di essere super partes sulle piccole battaglie ideologiche non potremo far altro che renderci ridicoli.
Tanto piu' proviamo poi a convincere noi stessi e gli altri dei nostri pensieri tanto piu' siamo ridicoli.
E quando passiamo ad imporre le nostre verita' con la forza diveniamo COLPEVOLI .
Utopia e' un mondo governato da filososi ,dove per filosofia intendo quanto si intendeva nell'antica grecia.
Dato che sono cosciente di non avere abbastanza cultura,obiettivita' ,conoscenza sia particolare che generale ,per evitare di essere dannoso,
per evitare di rendere ridicola la mia coscienza non postero' mai in un forum di Politica.
E qua chiudo :)
Saluti
v3tr4nK$
15-01-2005, 11:11
Cosa ne sai che a quei ragazzi certi simboli non gli appartengono scusa (a prescindere dal fatto che siano simboli di destra o di sinistra)?
Prima di mettere le mani avanti , fatti un bel esame di coscenza.
perchè ci sono stato anche io in mezzo a quei ragazzini... e te lo posso assicurare che il 95% lo fa per moda... poi scusami... se ti pungi mi fai pensare male :rolleyes:
provate a fare un confronto tra questo topic e quest'altro (http://http://www.1337.it/forum/showthread.php?t=2676) :mi sembra che la struttura della discussione sia la stessa, cambiano solo i contenuti :|
С а ч ч и о
15-01-2005, 12:17
@Orzo
Nessuno di noi qui è un politico provetto, semplicemente si discute tutti quanti insieme di argomenti importanti con la speranza che qualcuno che ne sappia di più ci sia sempre e sia pronto a fornire conoscenza ad altri che ne hanno meno.
E' uno scambio di idee, di infomazioni, di nozioni che torna utile a tutti e rinunciare a postare a priori oggettivamente mi sembra sbagliato, con questo post mi rivolgo anche ad Accuasanta; oltretutto mi dispiacerebbe non avere 2 ottimi forumer :\
Seconda cosa qui non parliamo esclusivamente di politica, anche perchè sennò sarebbe una noia mortale, ma nostra intenzione è quella di affrontare anche tematiche + importanti a livello sociale, culturale e anche economico in un mondo multietnico che è in continua evoluzione sotto questi fattori.
Quindi vi invito caldamente a rimanere anche perchè mi dispiacerebbe non avervi qui a postare :(
perchè ci sono stato anche io in mezzo a quei ragazzini... e te lo posso assicurare che il 95% lo fa per moda... poi scusami... se ti pungi mi fai pensare male :rolleyes:
Di cosa devi pensare male ?Ho 23 anni e fortunatamente nel mio piccolo so' cosa inseguo e la cosa non mi tange minimamente.Dico solo che prima di puntare il dito , dobbiamo guardarci dentro noi e vedere se realmente siamo in una posizione da poter dare giudizi.Sicuramente dove ti sarai ritrovato tu' ci sara' stato anche chi incosciamente segue uno stemma al quale non appartiene minimamente , ma che fa' tendenza e allora lo insegue.Ma c'e' anche gente che invece se lo sente dentro e ci crede.Ergo sparare sentenze su certi argomenti, e' un atteggiamento gia' in se' antipolitico , quindi plz evitiamo di fare uscite simili.
Le peggio sventure sono nel imbattersi con cretini di 17 anni vestiti da gabberini con la medaglietta celtica :asd: ke mazzate :| :|
cerchi di capire il perchè delle loro tendenze politiche ti rispondono viva il duce :dunno: mi sono arreso :/
Le peggio sventure sono nel imbattersi con cretini di 17 anni vestiti da gabberini con la medaglietta celtica :asd: ke mazzate :| :|
cerchi di capire il perchè delle loro tendenze politiche ti rispondono viva il duce :dunno: mi sono arreso :/ stesso discorso può essere fatto cambiandl la parola "celtica" con "del che" e invece di risponderti viva il duce ti cantano qualche canzoncina della quale ingorano il significato.
ancor peggio i rasta borghesi :asd:
mi sono appena svegliato scrivo di merda :|
stesso discorso può essere fatto cambiandl la parola "celtica" con "del che" e invece di risponderti viva il duce ti cantano qualche canzoncina della quale ingorano il significato.
ancor peggio i rasta borghesi :asd:c'è un dettaglio:
la differenza è che quelli elencati da te sono politically correct :teach:
....ma baffanculo :asd:
cerchi di capire il perchè delle loro tendenze politiche ti rispondono viva il duce :dunno: mi sono arreso :/
Esatto.
O quando vedo tutte quelle ragazzine ricoperte di simboli fascisti che nn sanno assolutamente cosa vogliano significare.
Alchè gli chiedo: ma lo sapete che durante il periodo fascista viene inaugurata una vera e propria politica femminile che discrimina il ruolo della donna nella società, considerandola soltanto “angelo del focolare” destinato alla procreazione di nuovi figli dell’impero?
Le donne inoltre secondo i fascisti non avevano grandi attitudini intellettive e pertanto non era necessario che proseguissero il loro percorso di studi fino all’università, poiché dovevano diventare mogli e madri.
I licei femminili infatti non offrivano sbocchi alle femmine dato che considerate inferiori.
A quel punto in genere stanno zitte. :dunno:
С а ч ч и о
15-01-2005, 16:16
Io inviterei tutti quanti cmq sempre a rilfettere da una parte e dall'altra, quando si tirano in ballo certi argomenti cercate di oltrepassare il vostro modo di vedere la situazione e mettetevi in posizione equidistante.
Il discorso che ha fatto Oscare ne è un esempio, non esistono solo da una parte i rincoglioniti estremisti incoerenti, ma anche dall'altra.
Deuxor tu parli del ruolo della donna nell'età fascista come angelo del focolare, e per carità è tutto vero.
Ma il ruole della donna in altri tipi di regimi era tanto migliore? La donna purtroppo ha perso il suo ruolo paritario, o meglio quasi paritario con l'uomo, con l'avvento della Chiesa cattolica in occidente e con le riforme al ruolo della donna previste dalla stessa Chiesa.
Il ruolo della donna è quindi più un retaggio culturale di epoche passate che un obbligo imposto dal regime fascista.
Concordo con chi dice che si dovrebbe evitare di giudicare i ragazzini che seguono un simbolo solamente per moda, è una cosa inevitabile e normale. Ancor + dovrebbe evitarsi di farlo quando sì è vissuta quella realtà :)
Esatto.
O quando vedo tutte quelle ragazzine ricoperte di simboli fascisti che nn sanno assolutamente cosa vogliano significare.
Alchè gli chiedo: ma lo sapete che durante il periodo fascista viene inaugurata una vera e propria politica femminile che discrimina il ruolo della donna nella società, considerandola soltanto “angelo del focolare” destinato alla procreazione di nuovi figli dell’impero?
Le donne inoltre secondo i fascisti non avevano grandi attitudini intellettive e pertanto non era necessario che proseguissero il loro percorso di studi fino all’università, poiché dovevano diventare mogli e madri.
I licei femminili infatti non offrivano sbocchi alle femmine dato che considerate inferiori.
A quel punto in genere stanno zitte. :dunno:
il discorso tuo può essere esattamente rigirato a sfavore di chi invece ha ideali opposti e/o va in giro mostrando i propri ideali.
a priori apprezzo poco chi debba, con il proprio look (e con look intendo: vestiti, accessori etc) ostentare in qualche modo la propria idea politica.
il mio personalissimo punto di vista è che cmq al giorno d'oggi sia molto più semplice essere corenti essendo di destra pittuosto che di sinistra.
ripudio gli estremismi.
-F!zban-
15-01-2005, 16:52
apprezzo poco chi debba, con il proprio look (e con look intendo: vestiti, accessori etc) ostentare in qualche modo la propria idea politica.
il mio personalissimo punto di vista è che cmq al giorno d'oggi sia molto più semplice essere corenti essendo di destra pittuosto che di sinistra.
ma assolutamente *
a priori apprezzo poco chi debba, con il proprio look (e con look intendo: vestiti, accessori etc) ostentare in qualche modo la propria idea politica.
ripudio gli estremismi.
Come facciamo realmente a dire che si e' piu' coerenti?
Non sono coerenti gia' di per se' i politici , figuriamoci noi altri , popolo di beccaccioni.
Con tutto il rispetto sia chiaro...
Come facciamo realmente a dire che si e' piu' coerenti?
Non sono coerenti gia' di per se' i politici , figuriamoci noi altri , popolo di beccaccioni.
Con tutto il rispetto sia chiaro...
ma infatti ho detto che è più semplice esserlo, non che chi è di destra sia più coerente.
io sinceramente credo che una persona di destra nella sua vita quotidiana non incontri molti problemi ad essere coerente.
non mi sento di poter dire lo stesso per una persona di sinistra.
dei politici neanche ne parlo, sono gente a parte, anche se alcuni si salvano, sia a destra quanto a sinistra.
-F!zban-
15-01-2005, 17:28
mi sono ritrovato perfettamente in queste 6 righe
ma infatti ho detto che è più semplice esserlo, non che chi è di destra sia più coerente.
io sinceramente credo che una persona di destra nella sua vita quotidiana non incontri molti problemi ad essere coerente.
non mi sento di poter dire lo stesso per una persona di sinistra.
dei politici neanche ne parlo, sono gente a parte, anche se alcuni si salvano, sia a destra quanto a sinistra.
Sorry , ma non riesco a capire nemmeno come possa essere piu' semplice...
Perche' stanno al potere e allora e' di comodo farne parte , o per altro?
(Non sto cercando di provocarti voglio solo sapere il tuo parere a riguardo)
Io penso che la proprio fede politica debba essere tenuta per se stessi senza farla vedere con stemmini o cazzate varie...imho mi stanno sulle palle anche i fricchettoni borghesi....o magari quei ragazzini che dicono benito benito benito mentre "rullano una canna" :)
E' una cosa bella parlare di politica in maneira civile, cosa intendo per civile?
Spiegare a chi ti sta a canto il motivo dei tuoi pensieri e dei tuoi orientamenti, ma non ci deve essere una specie di ostilità che in fin dei conti è inutile ed è proprio questo quello che succede tra i bimbominchia :)
Nn dirlo a me... io che odio il fascismo, mi ritrovo in una squola nella quale 1/3 sono ebrei, 1/3 sono fascisti ignoranti (come li hai descritti tu uguali, 1/6 sono di sinistra, 1/6 sono apolitici e l'altro 1/6 nn lo so :|
Edit: io sono nel ''non so''
stesso discorso può essere fatto cambiandl la parola "celtica" con "del che" e invece di risponderti viva il duce ti cantano qualche canzoncina della quale ingorano il significato.
ancor peggio i rasta borghesi :asd:
mi sono appena svegliato scrivo di merda :|
Sempre meglio dei pseudo nazi-fascisti che vanno a fare a botte tanto x sentirsi forti ;)
Sorry , ma non riesco a capire nemmeno come possa essere piu' semplice...
Perche' stanno al potere e allora e' di comodo farne parte , o per altro?
(Non sto cercando di provocarti voglio solo sapere il tuo parere a riguardo)
no no, non è una questione di uomini che stanno al potere. tutt'altro.
così come non c'entra niente il fatto il governo in carica sia di destra.
quello che io intedevo dire, quando mi riferivo alla corenza, era piuttosto legato alla vita di tutti i giorni.
viviamo in una realtà consumita, dove l'apparire e l'avere la fanno da padroni.
ti faccio un esempio:
- mi sono laureato in un'università privata di Roma che fa parte di Confindustria. Non puoi immaginare quanti fossero gli studenti con ideali di estrema sinistra (ci sono tutt'ora). il massimo della incoerenza si aveva quando durante le lezioni di diritto del lavoro saltavano fuori gruppi di gente con genitori facenti parte a gruppi sindacali.
ossia ==> confindustria : CGIL = tifoso della roma : tifoso della lazio
stessa proporzione.
e questo è solo un esempio banale.
il mio concetto era comuque soprattutto rivolto che una società consumista come è quella in cui viviamo oggi, non permette facilmente ad un convinto comunista di riuscire ad essere coerente 24/24.
il discorso tuo può essere esattamente rigirato a sfavore di chi invece ha ideali opposti e/o va in giro mostrando i propri ideali.
ripudio gli estremismi.
Io credo che tu confonda le persone con i partiti.
Una cosa è essere di sinistra e incoerente, una cosa è aderire ad un partito incoerente.
Sinceramente trovo incoerenti ambe le parti ma trovo incoerenti anche le persone che credono di avere + soldi votando Berlusconi e quelle che credono di avere la pace votando Rutelli.... cioè, vediamoci chiaro, sono entrambi dei coglioni senza ritegno..... almeno io la penso così. La incoerenza c'è ovunque e comunque, a meno che tu non conosca ogni persona che vota centro destra e centro sinistra nn puoi dire chi è + incoerente e tantomeno esiste un ''coerenzometro''.
.
scusate i multipli post ma nn saprei come quotare altrimenti...
Non ho capito questo punto
:dunno:
Sempre meglio dei pseudo nazi-fascisti che vanno a fare a botte tanto x sentirsi forti ;) scusami se te lo dico ma questo secondo me è il classico post "inutile".
cosa vuol dire ciò che affermi?
chi è meglio degli pseudo nazi-fascisti che vanno a fare a botte tanto x sentirsi forti?
non vedo nessun collegamento tra ciò che ho detto io e la tua affermazione.
denota solo il classico riferire ciò che si è sentito da bocca altrui.
prima cosa: uno pseudo nazi-fascista, così tu lo definisci, già solo per il fatto che è un estremista, è da me non preso nemmeno in considerazione. tali persone, così come i loro equivalenti della sponda rossa, sono per quanto mi rigurda soggetti da rieducare.
quindi, ti sarei grato di non postare qui solo per il gusto di dire i soliti luoghi comuni, perchè credo non sia questo l'intento di tale sezione.
scusate i multipli post ma nn saprei come quotare altrimenti...
Non ho capito questo punto
:dunno: sai cosa è confindustria? sai cos'è la CGIL?
evidentemente no, altrimenti non avresti fatto questa domanda. (l'esmepio del tifoso della lazio e quello della roma era solo per portare come esempio due oppsoti, quella è una proporzione, come tale si legge: confindustria STA a CGIL come un tifoso della roma STA ad uno della lazio. ripeto era solo per rendere chiara la perfetta posizione opposta che ricoprono le due confederazioni).
bhe non mi metto a farti lezioni di diritto del lavoro qui per 2 motivi:
- uno non credo di essere ferrato abbastanza in materia per permettere di dare lezioni del genere.
- diventerei noioso e andrei ot
Io credo che tu confonda le persone con i partiti.
Una cosa è essere di sinistra e incoerente, una cosa è aderire ad un partito incoerente.
Sinceramente trovo incoerenti ambe le parti ma trovo incoerenti anche le persone che credono di avere + soldi votando Berlusconi e quelle che credono di avere la pace votando Rutelli.... cioè, vediamoci chiaro, sono entrambi dei coglioni senza ritegno..... almeno io la penso così. La incoerenza c'è ovunque e comunque, a meno che tu non conosca ogni persona che vota centro destra e centro sinistra nn puoi dire chi è + incoerente e tantomeno esiste un ''coerenzometro''.
credevo di essere stato abbastanza chiaro con il post di prima.
non confondo partiti con elettori.
sto parlando di persone con ideali di sx o di dx.
non ho detto che la persona di sinistra è per definizione più incoerente, ho dette che per essere coerente deva fare degli sforzi maggiori di quanti non ne debba fare uno di destra.
per favore leggi bene ciò che dico nei miei post, la libera interpretazione di certe cose può portare a risultati del tutto distorti.
no no, non è una questione di uomini che stanno al potere. tutt'altro.
così come non c'entra niente il fatto il governo in carica sia di destra.
quello che io intedevo dire, quando mi riferivo alla corenza, era piuttosto legato alla vita di tutti i giorni.
viviamo in una realtà consumita, dove l'apparire e l'avere la fanno da padroni.
ti faccio un esempio:
- mi sono laureato in un'università privata di Roma che fa parte di Confindustria. Non puoi immaginare quanti fossero gli studenti con ideali di estrema sinistra (ci sono tutt'ora). il massimo della incoerenza si aveva quando durante le lezioni di diritto del lavoro saltavano fuori gruppi di gente con genitori facenti parte a gruppi sindacali.
stessa proporzione.
e questo è solo un esempio banale.
il mio concetto era comuque soprattutto rivolto che una società consumista come è quella in cui viviamo oggi, non permette facilmente ad un convinto comunista di riuscire ad essere coerente 24/24.
Purtroppo (dico purtroppo perche' personalmente mi duole ammetterlo) hai ragione...Cioe' in Italia , siamo tutti buoni a non far altro che a badare + alle cose superficiali che ad altro...E chi invece vorrebbe far sentire la sua voce e' castrato in partenza da un sistema "intollerante".Penso sarebbe stata la stessa cosa se al potere ci fosse stata una sinistra.Il problema di fondo e' che in italia non siamo capaci ad adottare mezze misure ossia leggi che possano stare bene a tutti.Sopratutto perche' in Italia , non siamo buoni NESSUNO (non e' italiano ma rende l'idena :) )di rispettare una legge.E non lo dico per passare per quello con la coscenza pulita anzi...Lo dico perche' e' la cruda realta'.Quindi imho , gira che ti rigia , da noi sara' sempre un grande circo , con i leoni , gli acrobati e sopratutto ,i PAGLIACCI!!!
Sempre meglio dei pseudo nazi-fascisti che vanno a fare a botte tanto x sentirsi forti ;)
Forse ho interpretato male quello che hai detto tu, ma ti assicuro che nn parlo x sentito dire.
Personalmente nn sono mai stato pestato, ma 2 miei amici carissimi sono stati pestati a sangue 10 v 2 (uno dei due è etiope) ed è gente di cui conosco il giro e sono tutti così. Lo so xke lo vedo.
VulcanRaven
16-01-2005, 14:49
cut
La politica rispecchia la filosofia di una persona.
Penso che tutti si fanno influenzare dagli altri.
Altrimenti esisterebbe un partito per ogni corrente di pensiero invece ne esistono 20 che dicono tutti le stesse cose,cambiando l'ordine degli addendi
La politica rispecchia la filosofia di una persona.
Penso che tutti si fanno influenzare dagli altri.
Altrimenti esisterebbe un partito per ogni corrente di pensiero invece ne esistono 20 che dicono tutti le stesse cose,cambiando l'ordine degli addendi
si ma non dimentiacre che questo accade solo in Italia.
Il bipolarismo è una parola che non esiste nel nostro Bel Paese.
Purtroppo (dico purtroppo perche' personalmente mi duole ammetterlo) hai ragione...Cioe' in Italia , siamo tutti buoni a non far altro che a badare + alle cose superficiali che ad altro...E chi invece vorrebbe far sentire la sua voce e' castrato in partenza da un sistema "intollerante".Penso sarebbe stata la stessa cosa se al potere ci fosse stata una sinistra.Il problema di fondo e' che in italia non siamo capaci ad adottare mezze misure ossia leggi che possano stare bene a tutti.Sopratutto perche' in Italia , non siamo buoni NESSUNO (non e' italiano ma rende l'idena :) )di rispettare una legge.E non lo dico per passare per quello con la coscenza pulita anzi...Lo dico perche' e' la cruda realta'.Quindi imho , gira che ti rigia , da noi sara' sempre un grande circo , con i leoni , gli acrobati e sopratutto ,i PAGLIACCI!!!
ecco son perfettamente d'accordo con te.
e volevo evidenziare come, seppur avendo idee politiche opposte, possiamo cmq pensarla in maniera simile su molte cose (ovvio che su altre non saremmo tanto d'accordo).
è così che secondo me si dimostra maturità e intelligenza.
la gente che va avanti con i paraocchi spesso ingora ciò che gli gira inotorno.
Personalmente nn sono mai stato pestato, ma 2 miei amici carissimi sono stati pestati a sangue 10 v 2 (uno dei due è etiope) ed è gente di cui conosco il giro e sono tutti così. Lo so xke lo vedo. vabbè ma questo cosa vuol dire?
non facciamo di tutt'un'erba un fascio.
gli skin (o almeno così loro credono di essere) lasciamoli dove sono.
vabbè ma questo cosa vuol dire?
non facciamo di tutt'un'erba un fascio.
gli skin (o almeno così loro credono di essere) lasciamoli dove sono.
Il fatto è che nn conosco gente che si veste ''con la moda del che'' che va a pestare la gente... è x questo che li considero ''migliori''.
С а ч ч и о
16-01-2005, 15:19
Il fatto è che nn conosco gente che si veste ''con la moda del che'' che va a pestare la gente... è x questo che li considero ''migliori''.
il fatto che tu non li conosca non vuol dire che non esistano, a prescindere dalle idee idiote di entrambi gli estremismi.
per rispondere alle generalizzazioni che fai potrei altrettanto generalizzare citando quelli che vanno in giro a demolire negozi e saccheggiarli, e ce ne sono di maglie del che lì ;)
e se poi gli intimi di smettere dubito che te la cavi con una pacca sulla spalla :D
il fatto che tu non li conosca non vuol dire che non esistano, a prescindere dalle idee idiote di entrambi gli estremismi.
per rispondere alle generalizzazioni che fai potrei altrettanto generalizzare citando quelli che vanno in giro a demolire negozi e saccheggiarli, e ce ne sono di maglie del che lì ;)
e se poi gli intimi di smettere dubito che te la cavi con una pacca sulla spalla :D
Si parlava di ragazzini comunque.... non di masse di gente over 18.
E comunque io parlo x esperienza, poi se nn è vero parlate pure... ma di solito quelli che conosco io che ''seguono la moda'' parlano di tolleranza...
La politica? A casa mia non ne ho quasi mai sentito parlare...vedo i miei genitori scaldarsi solo vedendo qualche politico in tv (...diciamo uno a caso...). Ho sempre avuto una gran confusione riguardo a questo argomento, dovuto sicuramente al mio poco interesse per la materia. Credo sia giusto votare, dare il proprio contributo e sentirsi parte delle decisioni della nazione ma lascio giudicare e criticare chi ne sa più di me.
С а ч ч и о
16-01-2005, 15:30
Secco non ti ho mica detto che non ho vero, daltronde sarebbe la mia parola contro la tua, e poi perchè non dovrei crederti?
Non metto in dubbio quello che dici, solo che mi sembra una banale generalizzazione credere che quelli di una parte siano migliori dell'altra solo perchè sono quelli che conosci te e li vedi comportarsi meglio.
Allora io per esperienza mia personale potrei dirti che i miei amici non di sinistra usano + il cervello e non ragionano per luoghi comuni --> quelli di destra sono meglio.
Ma una cosa così non potrò mai dirla, primo perchè non sono il tipo che ragiona in questa maniera, secondo perchè quello che ho davanti agli occhi non è cmq nemmeno ipoteticamente un campione valido per poter esprimere un giudizio del tipo : quelli rossi sono meglio dei neri o viceversa.
Poi ognuno può avere la sua idea, anzi DEVE avere la sua idea ma questa non deve portarlo ad esternare giudizi sommari.
Per quanto mi riguarda ritengo che gli estremismi non giovino a nessuno.
-F!zban-
16-01-2005, 17:30
vedo i miei genitori scaldarsi solo vedendo qualche politico in tv (...diciamo uno a caso...).
beh lui è l unico che mette d'accordo sinistra destra centro su quanto sia coglione ... :asd:
Per quanto mi riguarda ritengo che gli estremismi non giovino a nessuno.
Infatti.
Hai centrato il punto.
Estremista = uno che non ascolta altre opinioni
Almeno IMHO
Nn dirlo a me... io che odio il fascismo, mi ritrovo in una squola nella quale 1/3 sono ebrei, 1/3 sono fascisti ignoranti (come li hai descritti tu uguali, 1/6 sono di sinistra, 1/6 sono apolitici e l'altro 1/6 nn lo so :|
odi il fascismo ? per quale motivo , spiega :)
tutti i fascisti sono ignoranti? ne conosco a grappoli che hanno solo dei 10 a scuola ( faccio il liceo classico) , dialettica e capacità di comunicazione invidiabili, tutti capaci di affrontare un discorso rimanendo sempre coerenti ed esponendo le loro idee senza sparar cazzate.
ps : l'importante è che tu vada a sQuola :asd:
mi ero perso questo post nel marasma.
non vedo cosa c'entrino le religioni in un discorso di politica.
per favore cerchiamo di essere meno classisti e semplicisti, perchè così dimostrate solo mancanza di dialettica.
ragionate due volte prima di postare in questa sezione.
grazie.
odi il fascismo ? per quale motivo , spiega :)
tutti i fascisti sono ignoranti? ne conosco a grappoli che hanno solo dei 10 a scuola ( faccio il liceo classico) , dialettica e capacità di comunicazione invidiabili, tutti capaci di affrontare un discorso rimanendo sempre coerenti ed esponendo le loro idee senza sparar cazzate.
ps : l'importante è che tu vada a sQuola :asd:
stesso identico discorso vale per te ph.
non vogliamo che il concetto politica si affronti in maniera così spicciola.
tutto il contentuo del tuo discorso non è in nessuna maniera ricollegabile ad un qualche cosa lontanamente simile alla politica.
non esiste nessun legame tra il voto di una persona e la sua appartenenza politica né tantomeno con la dialettica.
ripeto, leggete bene ciò che avete scritto prima di postare.
Grazie
cut
son daccordo sul non affrontare questo discorso in maniera cosi spicciola, ma sarei davvero curioso di sapere il motivo di questo profondo odio verso i fascisti.
secondo me è troppo "fragile" come argomento .. dopo pochi post il flame è inevitabile .. per questo nn partecipo .. ma se si riuscisse a discuterne civilmente e con il permesso dei mod sarebbe interessante :)
son daccordo sul non affrontare questo discorso in maniera cosi spicciola, ma sarei davvero curioso di sapere il motivo di questo profondo odio verso i fascisti.
Perche' evidentemente c'e' fascista e fascista...C'e il fascista con il quale puoi comunicare tranquillamente , esporgli le tue opinioni , senza scadere mai nel ridicolo.E c'e' il fascista che invece non ne vuole sapere di idee diverse dalle sue e che quindi risulta scontroso e incivile.Stesso discorso puoi farlo sostituendo la parola fascista con comunista...
Perche' evidentemente c'e' fascista e fascista...C'e il fascista con il quale puoi comunicare tranquillamente , esporgli le tue opinioni , senza scadere mai nel ridicolo.E c'e' il fascista che invece non ne vuole sapere di idee diverse dalle sue e che quindi risulta scontroso e incivile.Stesso discorso puoi farlo sostituendo la parola fascista con comunista...
hai detto tutto tu.
non so se si è capito che sono cmq in qualche modo simpatizzante di destra.
la maggior parte di miei amici sono di sinstra, spesso capita di andare d'accordo anche negli argomenti di politica...ovvio che su alcune cose la pensiamo diversamente...
hai detto tutto tu.
non so se si è capito che sono cmq in qualche modo simpatizzante di destra.
la maggior parte di miei amici sono di sinstra, spesso capita di andare d'accordo anche negli argomenti di politica...ovvio che su alcune cose la pensiamo diversamente...
:asd: Vedi io sono di sinistra , ma sento cmq di anarti!! :love:
non ho espresso nessun tipo di odio verso i fascisti, come non lo serbo nei confronti dei loro opposti, i comunisti appunto.
per quanto mi riguarda giá le due definzioni di persona fascista o comunista hanno poco senso al giorno d'oggi.
definendoti fascista, che cosa intendi? in cosa ti indetifichi?
e se invece doveste professarvi comunisti? oltre alla mera parola, che cosa c'è dietro?
secondo me ha molto ma molto piú senso inquadrarsi in un partito, in un politico, in una linea di pensiero, che in estemismi quali fascimo e comunismo.
per me si puó parlare di tutto qui, basta che riguardi la politica e che si rispetti l'idea del prossimo.
vi possono essere idee e opinioni diverse, ma DEVE esserci quieto vivere, convivenza.
solo cosí si puó instaurare una discussione matura, sensata che non si limiti al "sentito dire".
Edit: io sono nel ''non so''1/3 + 1/3 + (1/6 +1/6 + 1/6) =
= 2/6 + 2/6 + 3/6 = 7/6 :uhm:
ma che sQuola frequenti?
:asd:
definendoti fascista, che cosa intendi? in cosa ti indetifichi?
mi quoti dove dico che sono fascista?
a me interesava l odio di s3cco verso i fascisti, non il tuo :p
mi quoti dove dico che sono fascista?
a me interesava l odio di s3cco verso i fascisti, non il tuo :p
dal quote che avevi fatto pensavo ti riferissi a me.