PDA

View Full Version : Buttiglione

Braddock
16-01-2005, 18:43
Per fortuna non è stato eletto. Per fortuna. Di integralisti in Europa proprio non ne vogliamo. Comunque, vista l'altra uscita recente di Berlusconi... pare che sia ormai un'abitudine sparare cavolate in politica

( articolo (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/01_Gennaio/15/buttiglione.shtml) )

Buttiglione: Ue, cacciato da pedofilo Cohn-Bendit

Il leader Cdu: «L'europarlamentare dei Verdi responsabile del mio siluramento come Commissario europeo»

BARI - «Un pedofilo ha cacciato dalla Commissione europea un cristiano. Il suo nome è Daniel Cohn-Bendit». Il ministro per le Politiche Comunitarie Rocco Buttiglione non ha peli sulla lingua e ad un convegno a Bari rispondendo alle domande del pubblico lancia il suo J'accuse contro il capogruppo dei Verdi al Parlamento europeo.
L'ACCUSA - Un'accusa gravissima ma che per Buttiglione trova le sue radici in un libro scritto dallo stesso Cohn-Bendit. In un suo volume di memorie, Cohn-Bendit, il "Dani il rosso" che fu il leader del Maggio francese del 1968, racconta le sue prime esperienze come maestro in una scuola infantile alternativa, a Francoforte. «Esperienze di cui si vanta e di cui fa parte un approccio pedofilo ai suoi allievi» sottolinea Buttiglione.
A dire il vero però agli inizi del 2001, in occasione delle elezioni municipali francesi, l'europarlamentare Verde ha fatto abiura di quelle parole, riconoscendone la «insostenibile leggerezza» e presentando anche una lettera firmata da tutti i genitori degli alunni della scuola che lo scagionavano dalle accuse di pedofilia. Ma quella bufera non è stata dimenticata da Buttiglione, che considera Cohn-Bendit l'ispiratore del suo siluramento a Bruxelles. «A differenza di lui e di altri della sinistra - sottolinea il ministro dell'Udc - io non dico falsità, ma parlo di cose documentate».
LA REPLICA - L'Europarlamentare Verde non replica alle accuse di pedofilia di Buttiglione. «Penso - dice - che lui debba dormire un po' di più e starsene un po' tranquillo; spero che nel 2005 trovi il tempo per farlo». E, raccontando che il giorno prima della sua audizione nella commissione Libertà del Parlamento Ue Buttiglione ebbe con lui un lungo colloquio «aperto e cordiale», Cohn-Bendit nega di aver orchestrato il siluramento: «Non faccio parte di quella commissione, per cui non capisco che cosa c'entri io».

Cili
17-01-2005, 00:47
bhè, tieni presente che In una telefonata al convegno*, Berlusconi ha sostenuto che bisogna impedire all'opposizione di andare al governo perchè porterebbe il paese in miseria, terrore e morte come tradizione dei paesi comunisti..... Wow amo essere rappresentato e pagare le tasse per mantenere questa gente e così permettere loro di donare al mondo queste fantastiche chicche :love:

fonte 1 (http://www.repubblica.it/2005/a/sezioni/politica/dibacdldue/berlaprodi/berlaprodi.html) font 2 (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/01_Gennaio/16/berlusconi.shtml)

:|

un po' come qualche giorno fa, penso lo abbiate letto tutti, il Berlusca ha detto che la casa delle libertà rappresenta il bene e la sinistra l'anticristo :asd:, siamo in un paese piuttosto cristiano e quindi puntano per la campagna politica sulla moralità per quanto possa essere ridicola agli occhi di "alcuni" , non avendo altri argomenti da presentare se non , come sempre definita dal nostro governo, "l'epocale svolta del taglio delle tasse" dove abbiamo 20 euro al mese in meno di tasse,270 euro all'anno in piu' di spese :asd:

Opinione personale ovviamente ;)

HiM
17-01-2005, 01:36
Le cazzate che dice sono un motivo in + per non votarlo :asd:

v3tr4nK$
19-01-2005, 13:12
togliete terrore e morte e non ha sbagliato... :asd:

c0unt
19-01-2005, 16:39
Beh... Questo è un diktat per qualsiasi governo degli ultimi 100 anni... Più indietro non ricordo... -.-

Cili
20-01-2005, 14:40
togliete terrore e morte e non ha sbagliato... :asd:

già, guarda la toscana che miseria è morte che c'è da anni, 've ?
E' una delle regioni più forti d'italia in ogni settore ;)

HiM
20-01-2005, 16:10
già, guarda la toscana che miseria è morte che c'è da anni, 've ?
E' una delle regioni più forti d'italia in ogni settore ;)

Peccato ke queste rikkezze non le vedo :|

OsCaRe
20-01-2005, 16:45
non scrivere solo con le cappa. non esiste nel nostro alfabeto.

e comunque la toscana gode sicuramente di una buona economia.

Cili
20-01-2005, 16:46
Peccato ke queste rikkezze non le vedo :|

la ricchezza non la vedi perchè non c'è :asd: e pensare che con berlusconi al governo saremmo dovuti diventare tutti imprenditori e ricchi :sisi:

HiM
20-01-2005, 16:46
non scrivere solo con le cappa. non esiste nel nostro alfabeto.

e comunque la toscana gode sicuramente di una buona economia.

Datemi fonti attendibili :)
Come ogni regione ha i suoi alti e bassi....forse dovreste vederla o trascorrerci un pò + tempo.
LE "cose eo i fatti" come da tutte le parti sono positive, xchi ha gia dei fondi :)

v3tr4nK$
23-01-2005, 17:36
non so da voi ma qui da quando c'e' berlusca è n'altra città...

Salciccia dura
24-01-2005, 03:15
Altra cittá... altra cittá.

Mi ricordo di Craxi e delle sue nuove strutture metropolitane.

Chi vuole capire capisca.

Chi appalta appalti.

fapi
25-01-2005, 15:35
Altra cittá... altra cittá.

Mi ricordo di Craxi e delle sue nuove strutture metropolitane.

Chi vuole capire capisca.

Chi appalta appalti.se non avessero buttato fuori craxi perlomeno ora l'italia non sarebbe in mano a questa manica di incompetenti, a destra o a sinistra che siano

tangentopoli :bleargh:

OsCaRe
25-01-2005, 16:43
davvero credi che prima le cose andassero meglio?

non mi sembra l'italia abbia le infrastrutture di un paese industrializzato.
di certo la colpa non è solo delle legilsature piú recenti...

il magna magna c'è sempre stato.

Kay
25-01-2005, 17:47
Ma mai in modo cosi' vomitevolmente smaccato

OsCaRe
25-01-2005, 17:59
non scordate che è grazie a craxi se berlusca è lì.

cmq siamo un po' OT.

Braddock
25-01-2005, 18:27
non scordate che è grazie a craxi se berlusca è lì. Era meglio se se lo portava dietro ad Hammamet :banana:

Cili
25-01-2005, 20:15

già... Verrà il turno anche per B. di scappare, sotto una pioggia di sassi e monetine, via dall'italia. Ovviament è solo una mia speranza : )

С а ч ч и о
25-01-2005, 20:21
non dimentichiamoci che Craxi fu anche l'unico a "pagare"

Cili
25-01-2005, 20:46
non dimentichiamoci che Craxi fu anche l'unico a "pagare"
purtroppo.. E con l'andazzo che c'è adesso tra una prescrizione e una nuova legge non pagherà più molta gente ^_=

fapi
26-01-2005, 09:43
davvero credi che prima le cose andassero meglio?

non mi sembra l'italia abbia le infrastrutture di un paese industrializzato.
di certo la colpa non è solo delle legilsature piú recenti...

il magna magna c'è sempre stato.quello che rimpiango è che fino alla prima repubblica è che in parlamento quasi tutti erano politici, che si facevano i loro interessi. Ora sono solo gentaglia di basso profilo che si fa i propri interessi.

cmq siamo un po' OT. il berlusca ha preso da craxi quello che gli occorreva, per poi voltargli le spalle non appena ha avvertito che avrebbe potuto approfittare del vuoto di potere lasciato dal PSI e dalla vecchia DC.
Se avesse immaginato una cosa del genere è probabile che non gli avrebbe lasciato aprire neanche telenord :D :shy: