View Full Version : Legalizzala !
CiA^bL4kE
20-01-2005, 00:29
Dunque, alla luce della Fini cosa pensate a proposito dell'annullazione delle differenze tra droghe "leggere" e "pesanti"?
Credete che la legalizzazione della marjuana o dell'hashish in Italia sia una semplice utopia?
è stata una geniale invenzione, infatti, ora spacciano solo coca ed eroina, guadagni il quadruplo rischiando lo stesso :asd:
In un paese "falso-perbenista" come questo è un utopia la legalizzazione..
Sniperino
20-01-2005, 01:14
Pasticche, hashish, maria, coca.... tutto uguale per loro.
Sarebbe una cosa troppo intelligente legalizzare le droghe leggere, e aumentare le sanzioni per gli spacciatori di roba pesante, a moooolti anni di carcere? (con rispettivo dimezzamento dello spaccio che c'è ora).
Ma in finale siamo in Italia, dove se uccidi qualcuno, a parte casi eccezionali, dopo un paio di anni sei fuori.
Lu ManiaK
20-01-2005, 01:21
La legalizzazione della maria e dell'hashish è a mio avviso un'utopia almeno in Italia. Il fatto che legalmente è stato messo a pari livello droghe leggere e droghe pesanti dimostra tutto.
Non vorrei tornare (inutilmente) sul discorso del tabacco ma il mio discorso è improntato sulle contraddizioni morali che sono in ballo.
Il tabacco fa male (vero), ma viene comunque sia venduto sotto monopolio statale e, di conseguenza, tassato. La tassa applicata di volta in volta è (come dicono dei genialoidi) un incentivo a smettere (falsissimo). Alla marjuana non è stata ancora attribuita la stessa pericolosità del tabacco (ma questo non lo sanno tutti). A dirla tutta NON C'E' nessun pericolo mortale paragonable al tabacco. Con la marjuana si parte di testa? Non ci si capisce nulla? Mi pare che anche gli alcolici hanno gli stessi effetti ma vengono ancora venduti ( e tassati dallo stato :rolleyes: ), col piccolo particolare che, la maria, ha un effetto che dura anche meno di una sbronza.
Dal mio punto di vista legalizzarla sarebbe un passo avanti e non scherzo. Posti di lavoro...scambio di denaro...ancora più entrate per lo stato :sbonk: ...delinquenza parzialmente ridotta.
Ma evidentemente per LORO è più conveniente così.
P.S. Siamo un popolo di ignoranti...ecco perchè ce la schiaffano sempre sul di dietro.
P.P.S. Se vi sono sembrato troppo di parte me ne dispiace ma credo di esserlo veramente poco poco :)
EDIT: ha ragione Setone. Se io fossi uno spacciatore col cavolo che mi sporco le mani con fumo o erba...vado sul veramente pesante a stò punto con coca e eroina.
Floorfilla
20-01-2005, 01:38
daccordo su tutta la linea con maniak, io credo che comunque oltre al motivo economico c'è una forte pressione morale (esercitata soprattutto dalla chiesa) che non permette al nostro di essere un paese con una "mentalità aperta" (vedi anche l'eutanasia e la fecondazioen assistita)
Lu ManiaK
20-01-2005, 02:05
Ma io non darei tutta questa importanza al ruolo svolto dalla Chiesa in questo ambito :|
Al massimo la pressione è semplice dialogo e, come detto prima, noi che siamo ignoranti pecorari del kaiser assimiliamo come fede ciò che ci viene detto dai media ed altro.
Un esempio? Qualche tempo fa si era sentita notizia che avevano fatto un esperimento in Italia utilizzando marjuana.
I miei si dicevano tra di loro "ma non faceva malissimo?"..."ma non era una piantaccia del cavolo?"
:uhm: <---- mio padre
:eek3: <---- mia madre
:| <---- io
ma che discorsi fate...non si legalizza per non dar via libera a comportamenti sociali lesivi.
Il discorso del fumo e dell'alcool non regge...il vino fa parte della nostra cultura da millenni..ma come si fa a mettere sullo stesso piano un bicchiere di vino e una canna?
E' l'uso che se ne fa che puo' essere distorto o meno...per quel che riguarda le sigarette il discorso e' diverso..si hanno effetti sulla persona singola (almeno si sta cercando di arrivare a questo, anche con le nuove leggi) e non ha effetti nel sociale...nel senso che se un ragazzino inizia a fumare a 14 anni al massimo gli viene un tumore o cmq la sconta solo sulla propria pelle...mentre se magari si ammazza di canne e' in un perenne stato di rincoglionimento che influenzera' i legami sociali, rallentera' cmq le capacita' a livello intellettivo ecc ecc...
Insomma cerchiamo di vedere le cose un po piu' a 360 gradi e non esprimere sempre pareri guardando le cose solo da un lato.
E' l'uso che se ne fa che puo' essere distorto o meno...per quel che riguarda le sigarette il discorso e' diverso..si hanno effetti sulla persona singola (almeno si sta cercando di arrivare a questo, anche con le nuove leggi) e non ha effetti nel sociale...nel senso che se un ragazzino inizia a fumare a 14 anni al massimo gli viene un tumore o cmq la sconta solo sulla propria pelle...mentre se magari si ammazza di canne e' in un perenne stato di rincoglionimento che influenzera' i legami sociali, rallentera' cmq le capacita' a livello intellettivo ecc ecc...
Insomma cerchiamo di vedere le cose un po piu' a 360 gradi e non esprimere sempre pareri guardando le cose solo da un lato.
Stai parlando dell'alcool?
ah no :asd:
l'alcoolismo e' un problema...ma rientra nell'uso distorto delle cose...e allora non vendiamo piu' ferri da stiro perche' se mi fumo na canna provo a vedere se e' acceso con la lingua :asd:
l'alcoolismo e' un problema...ma rientra nell'uso distorto delle cose...e allora non vendiamo piu' ferri da stiro perche' se mi fumo na canna provo a vedere se e' acceso con la lingua :asd:
:asd:
vabbè ma stiamo parlando di gente che ha già dei problemi di suo..
lega lega legalizazion :D
lega lega legalizazion :D
Perche' prima di postare per il gusto di premere submit (o fare alt+s) non contate fino a 10?
Sc8rpIoN_Tf
20-01-2005, 10:48
tu si che sei lesionato phyton!! Per me sono le tue bombe per diventare big jim quelle si che ti hanno toccato il cervello.
Floorfilla
20-01-2005, 10:56
ma che discorsi fate...non si legalizza per non dar via libera a comportamenti sociali lesivi.
Il discorso del fumo e dell'alcool non regge...il vino fa parte della nostra cultura da millenni..ma come si fa a mettere sullo stesso piano un bicchiere di vino e una canna?
.
Secondo questo discorso non regge, se tu parli di vino e della sua storia ma non dei suoi effetti e dici di non poterlo confrontare con una canna, allora questo è un aspetto morale della vicenda, perchè se vogliamo dirla tutta l'oppio viene usato da secoli nei paesi asiatici come trattamento rilassante, e in caso di alcune malattie, quindi l'aspetto storico secondo me non è da considerare, allora cosa vieta la legalizzazione?
Come ho detto la faccenda sta tutta in una barriera psicologica, formatasi da vari anni, in cui la gente non informata, che si basa solo su cosa gli viene detto e mostrato dai media, identifica la marijuana come una droga pesante al pari delle altre, e quindi il pensiero di vedere un proprio figlio, o comunque un ragazzo per strada con in mano una canna, crea una sorta di distorsione della normalità.
Ma se vogliamo parlare di conseguenze, la marijuana di certo non è una sostanza realmente nociva, e se tenuto sotto controllo il suo utilizzo può davvero non portare a conseguenze preoccupanti, perchè alla fine come qualunque cosa, dalla sigaretta all'alcool, dal cioccolato ai medicinali, non è la sostanza a far danni, ma è l'abuso
tu si che sei lesionato phyton!! Per me sono le tue bombe per diventare big jim quelle si che ti hanno toccato il cervello.
un altra perla...se non avete argomenti IT non postate.
Secondo questo discorso non regge, se tu parli di vino e della sua storia ma non dei suoi effetti e dici di non poterlo confrontare con una canna, allora questo è un aspetto morale della vicenda, perchè se vogliamo dirla tutta l'oppio viene usato da secoli nei paesi asiatici come trattamento rilassante, e in caso di alcune malattie, quindi l'aspetto storico secondo me non è da considerare, allora cosa vieta la legalizzazione?E' questo il discorso...fa parte della loro cultura non della nostra.
E allora diventiamo tutti cannibali perche' in culonia c'e' una tribu' che e' cannibale..ogni nazione (intesa come popolo non come Stato) ha un background che la porta a svilupparsi ed a fare delle scelte.
Come ho detto la faccenda sta tutta in una barriera psicologica, formatasi da vari anni, in cui la gente non informata, che si basa solo su cosa gli viene detto e mostrato dai media, identifica la marijuana come una droga pesante al pari delle altre, e quindi il pensiero di vedere un proprio figlio, o comunque un ragazzo per strada con in mano una canna, crea una sorta di distorsione della normalità.
Permettiti di dirti che la barriera e' tutt'altro che psicologica, e' medicoscientifica...che la maria anestetizzi nessuno mai l'ha messo in dubbio...ma che anestetizzare significhi curare non e' esatto.
La maria ti rincoglionisce e ti distorce la realta'...e' undato di fatto oggettivo.
Ma se vogliamo parlare di conseguenze, la marijuana di certo non è una sostanza realmente nociva, e se tenuto sotto controllo il suo utilizzo può davvero non portare a conseguenze preoccupanti, perchè alla fine come qualunque cosa, dalla sigaretta all'alcool, dal cioccolato ai medicinali, non è la sostanza a far danni, ma è l'abusoE' quello che ho detto io, solo che la maria o la coca non sono associabili alla sigaretta o al cioccolato...ci sono comunque sostanze che non fanno bene a prescindere...l'abuso puo' avere un maggiore o minore costo sociale.
Sc8rpIoN_Tf
20-01-2005, 11:07
infatti il tuo era proprio risposta IT vero?? daii non voglio andare troppo OT e creare spam..Ma tu pensi sempre che la gente non ti risponda? A parte l'argomento che si tratta o meno...tu te ne esci con la TUE perle di minchiate e se uno ti risponde tu nn la sukki e rispondi...gli altri però nn possono altrimenti sono OT.
e non ti rispondo più.
PS: ho contato fino a 10 prima di dare ALT+S forse sono ho aspettato troppo poco?ci penserò la prossima volta
ok, trovami una riga tra i tuoi post in sto 3D che sia IT.
Io vedo solo offese, poi vedi tu :dunno:
Sc8rpIoN_Tf
20-01-2005, 11:22
infatti phyton io non ho trattato il discorso, ho solamente risposto per una tua affermazione..se poi uno legge un thread per conoscenza ma non ha nessuna argomentazione da scrivere ecc non può rispondere secondo te? io leggo...leggo una cosa che mi da quasi fastidio...non posso rispondere? solo perchè non ho un argomento IT??Non rispondo nell'intento di creare spam ecc.ma solo per esprimere una mia opinione.
Poi se tu adesso mi rispondi ancora con il tuo "ci sei IT" allora prima prendo un articolo dal web per farti felice..poi ti rispondo alla fine.cosi pensi di essere contento o no?
Chiuso il discorso.Altri problemi PM
Sigfrido
20-01-2005, 11:27
bimbi, finiamola, che poi arriva la maestra e vi sgrida. :|
tanto per rischiare allora pippiamo che è meglio! :D
cmq dopo essere stato in olanda credo che si riuscisse ad avere una gestione come la loro delle droghe sarebbe ottima ! Purtroppo credo che la testa dell'Italiano è troppo diversa dalla testa dell'Olandese
tanto per rischiare allora pippiamo che è meglio! :D
cmq dopo essere stato in olanda credo che si riuscisse ad avere una gestione come la loro delle droghe sarebbe ottima ! Purtroppo credo che la testa dell'Italiano è troppo diversa dalla testa dell'Olandese
parole sante.
giá mi immagino come andrebbe a finire.
non abbiamo la mentalitá per legalizzare certe cose.
In Italia non vi è una corretta concezione del fenomeno "droghe leggere". Tra i non fumatori sono pochissimi quelli che dicono " che male c'è nel farsi una canna" mentre sono molti che pensano "omiodiomiofigliosidroga". E' logico che la legalizzazione è off-limits... Sarebbe come adorare il demonio...
SciPiozZo
20-01-2005, 12:58
Sarebbe come adorare il demonio...
*
-F!zban-
20-01-2005, 13:07
La legalizzazione su stile olandese e un utopia e sinceramente neanche mi piace tanto come idea.
Serve semplicemente la tolleranza come in spagna. Ti fai le canne ? np è un tuo diritto fare del tuo corpo ciò che vuoi. Ti becco che stai vendendo ? -> carcere
La legalizzazione su stile olandese e un utopia e sinceramente neanche mi piace tanto come idea.
In che senso?
Lu ManiaK
20-01-2005, 13:13
A me pare che stai generalizzando/esagerando.
Ma per te chi fa uso di droghe leggere ci si sfascia a tutti i costi?
Non è possibile che magari la gente possa andare avanti con 5 grammi al mese ( o anche meno :look: )?
Non dire che non si hanno effetti sul sociale con le sigarette, perchè se tu ti attacchi a quello, io mi attacco al fatto che un malato terminale (per colpa del fumo), alla morte non è più socialmente utile. Fammi un solo nome di persona che è morta per malattie provocate dall'uso di sostanze come marjuana o hashish.
Per l'alcool stesso discorso del fumo...il veleno come al solito non è ciò che si assimila ma la QUANTITA' dello stesso.
Ad ogni modo credo che abbiano afferrato il concetto sia Shour che Oscar ma per quanto riguarda te non mi sento proprio di dirti che hai ragione sui punti che hai dato.
Non è possibile che magari la gente possa andare avanti con 5 grammi al mese ( o anche meno :look: )?
Non dire che non si hanno effetti sul sociale con le sigarette, perchè se tu ti attacchi a quello, io mi attacco al fatto che un malato terminale (per colpa del fumo), alla morte non è più socialmente utile. Fammi un solo nome di persona che è morta per malattie provocate dall'uso di sostanze come marjuana o hashish.
Per l'alcool stesso discorso del fumo...il veleno come al solito non è ciò che si assimila ma la QUANTITA' dello stesso.
Ad ogni modo credo che abbiano afferrato il concetto sia Shour che Oscar ma per quanto riguarda te non mi sento proprio di dirti che hai ragione sui punti che hai dato.
Certi discorsi son dettati dall'ignoranza della materia. Come dici giustamente te, non è detto che se uno si fumi le canne si sfasci sempre però mi piacerebbe per esempio non dover aver paura di prendere ...che ne so...3 gr di erba e 10 moretti per farmi una domenica pomeriggio con i miei amici a giocare alla xbox a pes4 :love: (e io non fumo praticamente più tranne in occasioni speciali). Son daccordo con qualcuno prima sul fatto che una canna effettivamente ti sballa molto di più rispetto a una birretta. Cioè una "dose" normale di erba o fumo etc e una "dose" normale di alcool non sono equiparabili come sballo soprattutto perchè fumare è molto soggettivo. Ovviamente parlo di gente non abiutata...se sei abiutato a fumare non lo senti molto lo sballo :D
-F!zban-
20-01-2005, 13:20
In che senso?
che mi fa schifo la popolazione che si è creata ad amsterdam per questo fatto.
E non è che non ci sia mai andato eh ;p
Mi da fastidio essere fermato per strada (che sei italiano poi lo vedono da un chilometro) ed essere tartassato di proposte da gente non proprio raccomandabile ed abbastanza insistente , non so se ti è mai capitato :D
Insomma si è creata una fauna criminale allucinante.
E non intendo criminalità organizzata su larga scala come in italia , li è pieno di microcriminali , crackomani che ti vengono sotto strafatti cercando di venderti di tutto , e se vedono che non te li caghi e sei solo provano anche a farti le prepotenze.
Insomma in spagna stanno molto meglio che in olanda , hanno creato un sistema che tutela il "vizioso" senza aver per questo creato un mostro (come è l olanda)
(sorry per le frasi contorte , ma di mattina mi serve un po di tempo per carburare :look: )
No, non si sfascia necessariamente, pero' converrai che la fase sfascio tra i 16 e i 18 ti fa perdere 2 anni di vita.
Ci sono sicuramente i 30enni che fumano al falo' d'estate o robe cosi'....pero' le combriccole 16-24 con la legalizzazione ci andrebbero a nozze...tutti i pomeriggi a fumare invece di studiare (generalizzo ma per dare un idea del possibile fenomeno)
Non dire che non si hanno effetti sul sociale con le sigarette, perchè se tu ti attacchi a quello, io mi attacco al fatto che un malato terminale (per colpa del fumo), alla morte non è più socialmente utile. Fammi un solo nome di persona che è morta per malattie provocate dall'uso di sostanze come marjuana o hashish..
parlavo dell'effetto sull'immediato non sul costo totale...fumando ti rincoglionisci e perdi la quotidianita' e quindi l'opportunita' di cotruirti un futuro...volente o nolente tra i 16 ed i 24 ci si crea il futuro, le fondamenta di come andra' la tua vita.
p.s. se esprimo giudizi o pareri e' perche' mi sento in grado di farlo ed ho una conoscenza diretta.
-F!zban-
20-01-2005, 13:23
Son daccordo con qualcuno prima sul fatto che una canna effettivamente ti sballa molto di più rispetto a una birretta. Cioè una "dose" normale di erba o fumo etc e una "dose" normale di alcool non sono equiparabili come sballo soprattutto perchè fumare è molto soggettivo. Ovviamente parlo di gente non abiutata...se sei abiutato a fumare non lo senti molto lo sballo :D
sinceramente è tutto questione di assuefazione , se prendi l erba le prime 2/3 ti annullano fisicamente e mentalmente , dopo un po gia non ti fanno piu nulla.
Il fumo poi è realmente blandissimo come effetti , magari li senti piu di una birra (anche perchè per stare brillo di birra te ne devi essere buttate giu gia un bel po) ma di certo il vino è una droga molto piu pesante .
С а ч ч и о
20-01-2005, 13:24
innanzitutto vi invito a tenere diatribe personali fuori dai 3d grazie ragazzi ;D
Quel che penso riguardo alla legalizzazione è sostanzialmente un modello simile a quello olandese, ma ahimè come già detto da molti la nostra cultura, il nostro modo di essere ce lo impedirebbe.
L'equiparazione delle droghe leggere a quelli pesanti non sta né in cielo né in terra, personalmente non ho mai sopportato le classificazioni bianco-nero ; bene-male. Ci sono molteplici sfumatore, e così è anche per le sostanze "stupefacenti"
Purtroppo come per tutte le cose di questo mondo la discriminante fondamentale è la moderazione, il sapere quello che si sta facendo e come lo si sta facendo. Non vedo grandi differenza da uno che si sbronza di vino fino al midollo e una che si fa 10 canne, in entrambi i casi si è sforato il limite.
Che poi la maria abbia solo effetti distorsivi della realtà e non anche effetti negativi sull'organismo è un punto su cui discutere molto, appena possibile chiederò alla mia ragazza (5° anno di medicina) delucidazioni in merito, per il momento non mi sbilancio :)
Per concludere, in linea di principio sarei per una legalizzazione entro certi quantitativi e per la vendita solo in strutture autorizzate, e per un serio inasprimento delle pene per lo spaccio di sostanze stupefacenti.
che mi fa schifo la popolazione che si è creata ad amsterdam per questo fatto.
E non è che non ci sia mai andato eh ;p
Mi da fastidio essere fermato per strada (che sei italiano poi lo vedono da un chilometro) ed essere tartassato di proposte da gente non proprio raccomandabile ed abbastanza insistente , non so se ti è mai capitato :D
Insomma si è creata una fauna criminale allucinante.
E non intendo criminalità organizzata su larga scala come in italia , li è pieno di microcriminali , crackomani che ti vengono sotto strafatti cercando di venderti di tutto , e se vedono che non te li caghi e sei solo provano anche a farti le prepotenze.
Insomma in spagna stanno molto meglio che in olanda , hanno creato un sistema che tutela il "vizioso" senza aver per questo creato un mostro (come è l olanda)
(sorry per le frasi contorte , ma di mattina mi serve un po di tempo per carburare :look: )
Bho io sono stato ad amsterdam 2 volte quest'anno e l'ho trovata la città più tranquilla di sto mondo...pensa che facevo 20 minuti a piedi da leitzplein (mi pare si scriva così) o da piazza Dam a plantage (unn quartiere fuori la prima zona) con la mia morosa e basta di notte fonda e non ho mai trovato uno che mi rompeva le balle. Quei tipi che dici te ce n'è qualcuno ma non robbosi, son solo neri, e li ho trovati sono nel quartiere rosso, che mentre passi ti dicono a bassa voce se vuoi coca o ecstasy ma se non li caghi non ti dicono niente. Abbiamo avuto 2 esperienze diverse di amsterdam :D
-F!zban-
20-01-2005, 13:33
eheh forse si se sei con la ragazza in 2 magari non ti vedono come potenziale acquirente.
se vai in comitiva di tutti maschi sui 20 ti puntano da 1 chilometro pensando che vuoi riportare erba in italia , i meglio sono quelli in macchina con le buste delle spazzatura piene che te le fanno vedere senza pudore davanti a tutti :asd:
Massiccio67
20-01-2005, 13:56
Serve semplicemente la tolleranza come in spagna. Ti fai le canne ? np è un tuo diritto fare del tuo corpo ciò che vuoi. Ti becco che stai vendendo ? -> carcere
il discorso non ha senso
mi faccio le canne: per lo Stato e' "sticazzi"
vendo droghe leggere: per lo Stato "vai in galera" ?
Se nessuno lo puo' vendere, dove l'ho preso il fumo?
pero' se fumo non interessa allo Stato...
non ha senso :|
С а ч ч и о
20-01-2005, 14:15
il discorso non ha senso
in questo senso ho espresso il mio parere qualche post + in sù
-F!zban-
20-01-2005, 14:24
il discorso non ha senso
ovvio che non ha senso , ma è così e funziona bene dove è applicato (spagna,canada).
Ad ogni modo in questi paesi è permessa la coltivazione (non intensiva ovviamente) a scopo di uso personale, quindio un minimo di logica cè.
Quindi consumare e produrre per se stessi -> tollerato
Produrre a fini di lucro -> galera
ok ma se ti beccano con 5gr in tasca? che ne sanno loro se te la coltivi o la compri? a me sembra tanto una cosa mafiosa questa :D :D lo so ma faccio finta di non vedere :D
Massiccio67
20-01-2005, 14:27
ovvio che non ha senso , ma è così e funziona bene dove è applicato (spagna,canada).
Ad ogni modo in questi paesi è permessa la coltivazione (non intensiva ovviamente) a scopo di uso personale, quindio un minimo di logica cè.
Quindi consumare e produrre per se stessi -> tollerato
Produrre a fini di lucro -> galera
non si puo' partire dal presupposto che tutti coloro che si fanno le canne coltivano piante di marijuana. e non esiste neanche che lo Stato chiuda un occhio dicendo: fate come ve pare ma non fateve becca'.
In Spagna e in Canada funzionera' quanto te pare, ma di certo non eliminano lo spaccio, la mafia ecc in questo modo.
Ovviamente anche in Italia non eliminiamo lo spaccio in quest'altro modo.
Non c'e' soluzione :D
@saccio: non ho letto tutti i reply, ho dato un'occhiata velocemente perche' volevo rispondere al fiz :)
-F!zban-
20-01-2005, 14:28
cè un limite che se non sbaglio dovrebbe essere sui 10g
anche se anni fa ricordo fecero una multa da 500.000 lire ad un milanese che avevo conosciuto perchè lo avevano fermato con 5g :|
ma erano 4 anni fa forse non era ancora passata la legge per la tolleranza
ad amsterdam il limite è 5gr.
legalizzare le droghe leggere rimarrà un utopia per diversi fattori... Non ultimo di questi "potrebbe" essere il peso della criminalità organizzata che ha degli interessi enormi nel mantenere i "prodotti"! illegali e avere i guadagni esclusivamente per se :|
argomento contorto con tante sfacciettature.
la mia linea è molto simile a quella illustrata da s4ccio.
il troppo storpia, qualsiasi cosa esso sia, ma il troppo storpia.
mi è capitato di esagere sia nell'alcol come con le canne.
con il tempo e la maturitá (quale?) ho imparato a dosarmi.
cmq non c'è nulla di piú sociale di farsi una canna tra amici, intendo con quelli giusti.
si possono fare discorsi che altrimenti non uscirebbero fuori, cosí come risate memorabili :D
disprezzo chi ne fa un uso quotidiano, ok non lo disprezzo, ma non lo approvo, lo trovo stuido e immaturo.
cmq se la legalizzassero e riuscissero a evitare ai minori di 21 anni di fumare (secondo me a 18 non si puó parlare di maggiore etá), bhe forse avrebbe del senso, ma continuo a pensare che nella ns cultura tutto ciò non sia possibile.
così come non capisco coloro che sono completamente contro il farsi le canne.
meglio stare le ore davanti al pc e alienizzarsi di fronte ad un monitor? quello sarebbe sociale?
5gr è il limite? ottimo.
che si crei un pacchetto
gli si dia forma, colori, una dimensione, spiegature & rifiniture, mazzetti e cavolfiori
lo si riempia con 5 joints da 1g l'uno, rigorosamente composti da erba di origine controllata, made in holland 100%
si stabilisca un prezzo adatto che faccia contenti tutti
che si dia il via alla produzione a larga scala, e così ogni nazione se vorrà avrà la sua qualità d'erba
si dia inizio all'esportazione vera e propria, in europa in primis, poi in tutti gli angoli + remoti del mondo :asd:
e tutti vissero felici e contenti.. :D
Voglio fare la parte divergente, ma non per flammare;
Io sono di idee politiche sinistrose, ma rispetto Fini...ha rispecchiato del tutto le mie idee...
Non fumo niente apparte le sigarette quindi mi reputo "pulito al 100%" (tranne i polmoni:D )la mia opinione imho: appggio questo nuovo "emandamento" che lo trovo del tutto ragionevole;
Leggera o non leggera...rovina :), voglio poter offrire ai miei figli un futuro falso (come lo è gia) ma con la sicurezza di poter vivere al meglio la loro vita..io la penso così...questa robaccia bene o male ti rovina sempre la vita..
Io sono di idee politiche sinistrose, ma rispetto Fini...ha rispecchiato del tutto le mie idee...
Non fumo niente apparte le sigarette quindi mi reputo "pulito al 100%" (tranne i polmoni:D )la mia opinione imho: appggio questo nuovo "emandamento" che lo trovo del tutto ragionevole;
Leggera o non leggera...rovina :), voglio poter offrire ai miei figli un futuro falso (come lo è gia) ma con la sicurezza di poter vivere al meglio la loro vita..io la penso così...questa robaccia bene o male ti rovina sempre la vita..
Guarda che in olanda è legale e la mia morosa che ha vissuto là per 5 mesi ha detto che ha conosciuto solo 1 olandese che fumasse...tutti gli altri no....non è che se non la vende lo stato la gente non la trova :D
bel ragionamento non fà una grinza, rientra perfettamente nella chiusura mentale di un italiano medio...
quindi i tuoi figli ti prenderanno per il culo, facendo i santarelli ma fumando le peggio schifezze non controllate.. tu sei tutto felice e contento e potrai andare in chiesa a farti bello dicendo che tuo figlio è un bravo ragazzo :asd:
Ovvio che è un ragionamento del cazzo..
Ma ti dico:
1) sapendo come è oggi il mondo mi accorgerei che mio figlio fuma (in fondo ki è che non ha passato un anno della sua vita a fricchettoneggiare)
2) preferisco vivere nell'illusione, che veder mio figlio rovinarsi in camera :)
bel ragionamento non fà una grinza, rientra perfettamente nella chiusura mentale di un italiano medio...
quindi i tuoi figli ti prenderanno per il culo, facendo i santarelli ma fumando le peggio schifezze non controllate.. tu sei tutto felice e contento e potrai andare in chiesa a farti bello dicendo che tuo figlio è un bravo ragazzo :asd:
si ma vuoi mettere la soddisfazione di pestarli a sangue :asd:
Ovvio che è un ragionamento del cazzo..
Ma ti dico:
1) sapendo come è oggi il mondo mi accorgerei che mio figlio fuma (in fondo ki è che non ha passato un anno della sua vita a friccettoneggiare)
2) preferisco vivere nell'illusione, che veder mio figlio rovinarsi in camera :)
1) i tempi cambiano...
2) ROVINARSI? :rotfl: ma stiamo messi così male? attento che ci sono mille cose che possono rovinare un figlio non 1/5/10 canne al giorno..
si ma vuoi mettere la soddisfazione di pestarli a sangue :asd:
ma ne puoi trovare MILLE MILIARDI di cose/cause per ammazzarli di botte :asd:
Sicneramente se un giorno vengo a sapere che mio figlio si fa 10 canne al giorno vederlo tornare a casa....ciao come è andata oggi a scuola??? (lui ti risponde ridendo "ehehehehe tranqui pa' ") mi farebbe roteizzare le palle a manovella!
Ed in + come ognuno di noi ha fatto per le sigarette (iniziare per bulleggiarsi e farsi tamarro con le ragazze) lo potrebbe fare con le canne!
Ale ci sono dei pro e dei contro; e bisogna vedere entrambi le parti!
Sicneramente se un giorno vengo a sapere che mio figlio si fa 10 canne al giorno vederlo tornare a casa....ciao come è andata oggi a scuola??? (lui ti risponde ridendo "ehehehehe tranqui pa' ") mi farebbe roteizzare le palle a manovella!
Ed in + come ognuno di noi ha fatto per le sigarette (iniziare per bulleggiarsi e farsi tamarro con le ragazze) lo potrebbe fare con le canne!
Ale ci sono dei pro e dei contro; e bisogna vedere entrambi le parti!
tuo figlio a scuola sará minorenne non potra comprare niente cmq, neanche nei coffeshops
tuo figlio a scuola sará minorenne non potra comprare niente cmq, neanche nei coffeshopsammesso che "schiacci" per infefficenza di cellule celebrali; mio figlio esce con ragazzi maggiorenni...
Non voglio fare la parte del cattivo..stò solo dicendo che ogni cosa al suo lato positivo ed uno negativo; e si deve guardare entrambi i lati!
ammesso che "schiacci" per infefficenza di cellule celebrali; mio figlio esce con ragazzi maggiorenni...
che esca con maggiorenni poco conta. in holland si puo solo fumare nei coffe.
poi fidatic he conosco ragazzini che si fanno 10 canne al giorno anche ora che non è legalizzata.
poi fidatic he conosco ragazzini che si fanno 10 canne al giorno anche ora che non è legalizzata.
Non lo metto in dubbio ne conosco a bzizeffe :) e li trovo altamente ridicoli :)
Non lo metto in dubbio ne conosco a bzizeffe :) e li trovo altamente ridicoli :)
mi spieghi da dove nasce questa tuo voglia di giudicare una persona ridicola?
io ai miei bei tempi altro che 10 canne al giorno, quello era la colazione.. :asd:
xchè fanno i fighi che fumano? cazzi loro, tu non fai il figo xchè fumi o bevi? cazzi tuoi..
e potrei farti un elenco di 100 punti così..
ì
li conosco anche io.
li RIconosco lontani 10 chilometri per come girano in scooter.
mi fanno schifo anche solo a guardarli in faccia.
Sfortunatamente sarebbe, non sarà Oscare.
Giusto per dire che sono daccordo con la tua linea di pensiero.
Comunque per me canna non è solo un momento di rincoglionimento tra amici, anche ogni tanto un modo per rilassarsi, come bersi quel bicchierino grappa mentre guardi un film.
Comunque il parere di uno che si fumava le sigarette per "iniziare per bulleggiarsi e farsi tamarro con le ragazze" lascia il tempo che trova ;)
li conosco anche io.
ti attieni cortesemente alla discussione senza frasi razziste cortesemente?
sappiamo che sei di destra e che hai le tue idee, ma ostentarle ad ogni post dopo un pò mi saltano le palle, grazie
edit: vado a lavoro.. him mi raccomando :climb: bene
Ridicola dal fatto che ha 10 anni non mi metto a fumare le canne, e ti ripeto è un mio pare fumare canne a 10 anni è da gentiori irrespnabili e da gente molto deludente.....
E poi, cazzi loro cosa? cioè se ognuno dovrebbe farsi i kazzi sua sarebbe soltanto un mondo di opportunisti della mia fava!
I dibattiti si aprono non per i cazzi propri; ti immagini un politico che fa i cazzi sua (ci sono in Italia) che dice tu fumi sono cazzi tua.... ah bello...sarebbe un degenero totale e non solo sul fatto delle droghe....
Lasciare fare ciò che una persona piace è male quanto impedirgli in tutti i modi di farlo...
Non fraintedermi Ale; stò solo ribandendo che con la nostra mentalità non sarebbe (per farti un esempio) come in Olanda;
Per esempio senza andare molto OT, il post di alcune settimane fà sul proibizionismo del tabacco in quello staterello....gente era favorevole anche su qeusto forum; usciva con frasi del tipo: - bene lo dovrebbero fare pure qui questa legge- e talunne persone che avevano risposto in quel modo nel thread vengono qua e affermano o controbattono la mia idea, imponendosi o magari contrastando esse.. sull'inutilità della legalizzazione. In ogni cosa si deve essere moderati, con le proprie idee si, ma pur sempre moderati e guardare tutti i lati del fatto!
Sei di una ignoranza eccezionale.
Documentati sugli effetti delle canne prima di venire qui a parlare. Non portano danni a lungo termine, anzi fanno molto meno male delle sigarette, figurarsi dell'alcool. Perchè non ne fanno.
Tu parti dal presupposto che fumarsi le canne faccia male, peccato che non sia così. Ma tanto che parlo a fare.
Ma poi, facendo un paragone con la situazione attuale, chi è che fuma sigarette a 10 anni? E anche se fosse è compito del GENITORE controllare queste cose, non dello stato. Secondo lo stato è vietato fumare ai minori di 18 anni, sono i genitori che fanno fumare i loro figli.
Una eventuale legalizzazione delle canne verrebbe comunque attuata con modalità molto diverse da come funziona con le sigarette: controlli severi, possibilità di fumare solamente in certi luoghi previsti ed accessibili solamente ai maggiorenni o a casa propria.
Peccato che tu sia di una ristrettezza mentale tale da non immaginare neanche una situazione del genere.
Bisognerebbe considerarle come un vizio pari a quello del fumo, dell'alcool, perchè appunto sono cose paragonabili.
Documentati sugli effetti delle canne prima di venire qui a parlare. Non portano danni a lungo termine, anzi fanno molto meno male delle sigarette, figurarsi dell'alcool. Perchè non ne fanno.
Tu parti dal presupposto che fumarsi le canne faccia male, peccato che non sia così. Ma tanto che parlo a fare non vedo la mia ignoranza per il semplice fatto che hai fatto l'esempino che tutti sanno per sparimgento di voce; cioè se devi fare dei reply cosi palesi evita di darmi dell'ignorante
Con la solita frasetta nn fa male, non da noia alle vie respiratorie...
Sono concreto e realista, non sto flammando come di tua intenzione...
Non stò provocando come tu stai facendo.. io sono contro la legalizzazione che tu lo voglia o no; tu acconsentie logicamente rispondi dando la negatività ai mie reply; ma non consideri le miriadi di conseguenze che porterebbero alcune approvazioni nello stato Italiano!
li conosco anche io.
Ecco il pensiero comune che rovina l'italia.Ci facciamo schifo a vicenda.Secondo me' a volte non sappiamo neanche cosa cazzo stiamo per dire prima ancora prima di aprire bocca.
Ora tu dimmi , in quale piedistallo ti ritrovi per dire che una persona ti fa' schifo.Io che ho qualche annetto in piu' di te' , di gente da schifare ne ho vista , e continuo a vederla purtroppo , ma rimanendo sempre nel mio , o come si suol dire , facendo i cazzi miei.
Perche' devi per forza invece esporci cosi' "brutalmente" il tuo parere , poco intelligente se vogliamo?
CiA^bL4kE
20-01-2005, 17:25
Tu parti dal presupposto che fumarsi le canne faccia male, peccato che non sia così. Ma tanto che parlo a fare.
Ma poi, facendo un paragone con la situazione attuale, chi è che fuma sigarette a 10 anni? E anche se fosse è compito del GENITORE controllare queste cose, non dello stato. Secondo lo stato è vietato fumare ai minori di 18 anni, sono i genitori che fanno fumare i loro figli.
Una eventuale legalizzazione delle canne verrebbe comunque attuata con modalità molto diverse da come funziona con le sigarette: controlli severi, possibilità di fumare solamente in certi luoghi previsti ed accessibili solamente ai maggiorenni o a casa propria.
Peccato che tu sia di una ristrettezza mentale tale da non immaginare neanche una situazione del genere.
Bisognerebbe considerarle come un vizio pari a quello del fumo, dell'alcool, perchè appunto sono cose paragonabili.
setiron sono d'accordo su tutto tranne che le canne non fanno male, vedo sia su me stesso che sui miei amici che dopo un pò di mesi a 2-3 canne al giorno ti rincoglionisci un po, e anche sui polmoni, quando fumavo solo sigarette non sentivo la differenza, con le canne sento il fiato decisamente piu corto(3 volte la settimana seduta di 3 ore al tennis)
Se di diverte a dare dell'ignorante a persone che fanno reply seri e costruiti con accentuazioni su fatti pensati, lascialo stare :)
-F!zban-
20-01-2005, 17:29
setiron sono d'accordo su tutto tranne che le canne non fanno male, vedo sia su me stesso che sui miei amici che dopo un pò di mesi a 2-3 canne al giorno ti rincoglionisci un po, e anche sui polmoni, quando fumavo solo sigarette non sentivo la differenza, con le canne sento il fiato decisamente piu corto(3 volte la settimana seduta di 3 ore al tennis)
azzo a me è il contrario , non fumo sigarette da 4/5 anni (solo 1 ogni tanto quando non posso fumare altro e sto scimmiando , vedi pub , ristorante etc.) e ormai quando me ne fumo una mi sento l' asma :|
Calcola anche che la carta delle sigarette è tipo 30 volte piu tossica di quella delle cartine , se apri una sigaretta e la rigiri in una cartina senti la differenza.
Cmq in tutto ciò non posso fare altro che quotare setiron in tutto e per tutto :|
Cmq in tutto ciò non posso fare altro che quotare setiron in tutto e per tutto :|Beh se ti riferisci all'ignorante che mi ha gentilmente dato :) ti pare che Fizban sia della mia opinione sarebbe troppo bello :)daltronde è dai tempi dei tempi (ma anche no dal dopo l'estate) che non siamo molto in simpatia :asd:
Cmq sia , detto da fumatore , posso solo dire che secondo me' , va bene cosi'.Forse e' esagerato mettere sullo stesso piano droghe pesanti e droghe leggere , ma tutto sommato , e' un bene che rimanga illegale nel nostro paese.Noi italiani non abbiamo mezze misure alla fine , vedi con l'alcool , ci si sbronza facile e non si e' mai buoni a darsi una regolata.Sicuramente chi fuma , sa' che cmq sia , non potra' mai essere pericoloso come uno sbronzo...ma non basta secondo me'.Meglio che rimanga cosi' com'e' la cosa , l'italia non e' il paese giusto per avere un permesso tale.
Sono giunto a questo pensiero dopo un po' sinceramente, inizialmente ero per la legalizzazione.Ultimamente mi sono ricreduto.
Certo se tutti fumassero , :asd: sarebbe una gran bella storia.Tutti felici e nessuno che strippa.Ma questo rimarra solo un sogno contorto del mio cervello :D
-F!zban-
20-01-2005, 17:35
Beh se ti riferisci all'ignorante che mi ha gentilmente dato :) ti pare che Fizban sia della mia opinione sarebbe troppo bello :)daltronde è dai tempi dei tempi (ma anche no dal dopo l'estate) che non siamo molto in simpatia :asd:
???
quoto perchè la penso come lui sull argomento di cui tratta questo benedetto thread. Manco ci pensavo all ignorante :asd:
paglia rox
non è vero...si può fumare anche in giro
se non placate i toni vi mandiamo in vacanza obbligata.
setiron, evitiamo di dare dell'ingorante alla gente.
ognuno ha le proprie idee io le posso non condividere e trovare fuori luogo.
non per questo posso permettermi certe usciti. cerchiamo di rispettarci gli uni con gli altri.
com'era? uomo avvisato...
non ricordo come continuava.
ps him anche te, diamoci una calmata.
com'era? uomo avvisato...
non ricordo come continuava.
huumm...
Uomo avvisato....uomo avvisato!!!
(come direbbe Paolo Bitta) :asd:
non è vero...si può fumare anche in giro
sicuro?
ti credo perchè l'ultima volta mia ad amsterdam risale a 6 anni fa. potrei andare qui dietro a chiedere ad una olandese che lavora dietro di me...ma non ho tempo...e poi mi manderebbe affanculo :asd:
E' provato scientificamente. L'erba non fa nessun male, come anche l'hashish.
Fanno male le cose che metti dentro le canne: il tabacco o eventualmente i vari materiali usati per tagliare l'hashish.
Il fumo di piazza contiene gomma, lucido di scarpe e schifezze di questo genere che ovviamente fanno malissimo, ma io parlavo di roba buona :)
Il rincoglionimento finisce nel momento in cui non hai più THC nel sangue. Quando lo smaltisci tutto torni fresco come una rosa :)
Se di diverte a dare dell'ignorante a persone che fanno reply seri e costruiti con accentuazioni su fatti pensati, lascialo stare :)
Io mi sono espresso in quel modo solo perchè se qualcuno è convinto di una cosa non vera, è un ignorante. Mi sbaglio? Comunque abbasserò i toni, chiedo scusa.
Il punto è che ok, puoi restare convinto di quello che vuoi, ma devi avere un motivo serio per essere convinto di qualcosa.
Falcon, a me che sia illegale può anche stare bene, ma l'equiparazione alle droghe pesanti è assurda. Rischiare anni e anni di carcere quando prendo una certa quantità di roba. Mi capita spesso di avere 30+ grammi di erba/fumo addosso, anche di più certe volte. E mi cago addosso.
Per quanto ne so ad amsterdam non puoi fumare per strada. Ne sono praricamente certo però mi secca cercare. Che poi la gente lo faccia è un altro discorso.
si sicuro oscar....cmq da cosa dici che si differenziano le droghe pesanti da quelle leggere?
sicuro?
ti credo perchè l'ultima volta mia ad amsterdam risale a 6 anni fa. potrei andare qui dietro a chiedere ad una olandese che lavora dietro di me...ma non ho tempo...e poi mi manderebbe affanculo :asd:
Ci sono stati dei mie amici a capodanno...erano la' gia' 2 giorni prima del 31 e per la strada hanno fumato tranquillamente , pero' nei coffee shop mi dicevano che piu' di una volta gli dicevano di non fumare fuori perche' avrebbero rischiato....quindi penso che la legge ci sia.Magari e' solo un po' "sorvolata".
seti, ti ho giá avvisato.
nn siamo qui per deridere il prossimo.
chi ha piú maturitá la metta in gioco.
chi non la ha, non se ne proccupi, gliela diamo noi, come una bella pausa...
ah, altra cosa: forniscimi dati sul fatto che le canne non facciano male. voglio dati scientifici di cui parli. non dati forniti da pizza e fichi snc.
-F!zban-
20-01-2005, 17:53
@ seti: beh anche prima dell equiparazione delle leggere alle pesanti se ti fermavano per strada con 30+ grammi ti mandavano in vacanza premio senza passare dal via :asd:
Falcon, a me che sia illegale può anche stare bene, ma l'equiparazione alle droghe pesanti è assurda. Rischiare anni e anni di carcere quando prendo una certa quantità di roba. Mi capita spesso di avere 30+ grammi di erba/fumo addosso, anche di più certe volte. E mi cago addosso.
No infatti l'ho detto che secondo me , e' esagerato che siano paragonate alle droghe pesanti.Riguardo la quantita' bhe...penso sia giusto dal momento che la cosa e' illegale.E naturalmente se prima ti fermavano con 2 canne te le portavano via e magari te la cavavi con 2 calci nel culo dai caramba.Adesso hanno voluto fare che con un tot di grammi addosso invece sei perseguibile come se ti trovassero con della coca o altre droghe ritenute pesanti , questo non lo condivido.Ma certo che se giri pero' con grandi quantita' e' giusto che tu sia "sbattuto dentro" perche' cmq sia e' spaccio.
-F!zban-
20-01-2005, 17:59
seti, ti ho giá avvisato.
nn siamo qui per deridere il prossimo.
chi ha piú maturitá la metta in gioco.
chi non la ha, non se ne proccupi, gliela diamo noi, come una bella pausa...
ah, altra cosa: forniscimi dati sul fatto che le canne non facciano male. voglio dati scientifici di cui parli. non dati forniti da pizza e fichi snc.
Guarda oscare , i dati in questo campo sono pura propaganda dell una o dell altra parte , ci sono autorevoli ricerche che danno come risultato che il thc ha conseguenze catastrofiche sul nostro corpo/mente , e ricerche che danno come risultato che il thc fa bene bla bla bla...
Sono solo aria le ricerche in questo campo , l unica cosa certa è che la cosa che fa piu male in una canna sono la carta e il tabacco.
Poi magari uscirà fuori una ricerca seria che ci dirà finalmente se il thc ha qualche effetto piu o meno benefico/malefico su di noi , ma l unica cosa di cui sono certo è che qualsiasi vizio ha la sua controparte negativa.
Analogamente una vita senza vizi è una vita noiosa.
Insomma ognuno scegliesse di che morte morire ed evitasse di giudicare gli altri.
Rispetto molto chi non si fa le canne , finchè non diventa un predicatore
Ma certo che se giri pero' con grandi quantita' e' giusto che tu sia "sbattuto dentro" perche' cmq sia e' spaccio.
naaaah , è fare provviste per l inverno :asd:
Guarda oscare , i dati in questo campo sono pura propaganda dell una o dell altra parte , ci sono autorevoli ricerche che danno come risultato che il thc ha conseguenze catastrofiche sul nostro corpo/mente , e ricerche che danno come risultato che il thc fa bene bla bla bla...
Sono solo aria le ricerche in questo campo , l unica cosa certa è che la cosa che fa piu male in una canna sono la carta e il tabacco.
Poi magari uscirà fuori una ricerca seria che ci dirà finalmente se il thc ha qualche effetto piu o meno benefico/malefico su di noi , ma l unica cosa di cui sono certo è che qualsiasi vizio ha la sua controparte negativa.
Analogamente una vita senza vizi è una vita noiosa.
Insomma ognuno scegliesse di che morte morire ed evitasse di giudicare gli altri.
Rispetto molto chi non si fa le canne , finchè non diventa un predicatore
Esatto, concordo in pieno.
Comunque se vuoi leggere una voce fuori dal coro leggi "La Marijuana fa bene Fini fa male" di Guido Blumir, ci sono tutti i più recenti studi che la vedono positivamente.
Il THC, una volta eliminato dall'organismo (ed è vero che persiste per un pò, visto che si lega ai lipidi) non produce più alcun effetto.
Comunque, se prima mi fermavano con 30g ero uno spacciatore di erba, ora sono come uno spacciatore di eroina, non è esattamente la stessa cosa.
E' per uso personale ma vai a farlo capire ai caramba :asd:
La cosa sconvolgente è che:se ti sgamano con 0,2g di hasish (meno di mezza canna)ti fanno il culo...se ti sgamano con 0,5g di coca (che è abbastanza x palarti)non ti dicono un cazzo.
0,2g di hash sono 30cent
0,5g di coca sono 35€
Ovviamente legalizzare in Italia diventerebbe incontrollabile,però almeno tollerare l'uso personale:| Di tutto :|
-F!zban-
20-01-2005, 18:51
senza dubbio , ma un coglionazzo che sa poco controllarsi può andare a farsi male con droghe pesanti , in varie maniere ma è sicuramente pericoloso.
Quello che è assurdo è che se ti fai anche 30 canne e ti metti a guidare al massimo vai piu piano sembri un vecchio che va a 2 all' ora ma hai la cognizione perfetta del mondo che ti sta intorno.
Se ti ubriachi e poi ti metti al volante non credo che la situazione sia la stessa....
ti attieni cortesemente alla discussione senza frasi razziste cortesemente?
sappiamo che sei di destra e che hai le tue idee, ma ostentarle ad ogni post dopo un pò mi saltano le palle, grazie
edit: vado a lavoro.. him mi raccomando :climb: bene
cosa centra se sono di destra .
io quando vedo un tizio che balbetta, ha gli occhi + rossi della tuta che ho indosso e non fa altro che ridere come un coglione anche quando vede una foglia cadere da un albero mi permetto di dire che IN QUEL MOMENTO fa schifo, stessa cosa quando uno beve.
Ecco il pensiero comune che rovina l'italia.Ci facciamo schifo a vicenda.Secondo me' a volte non sappiamo neanche cosa cazzo stiamo per dire prima ancora prima di aprire bocca.
Ora tu dimmi , in quale piedistallo ti ritrovi per dire che una persona ti fa' schifo.Io che ho qualche annetto in piu' di te' , di gente da schifare ne ho vista , e continuo a vederla purtroppo , ma rimanendo sempre nel mio , o come si suol dire , facendo i cazzi miei.
Perche' devi per forza invece esporci cosi' "brutalmente" il tuo parere , poco intelligente se vogliamo?
PErchè sono molto impulsivo e obiettivo.
leggi quel che ho scritto qualche riga sopra.
-F!zban-
20-01-2005, 18:57
cazzo centra se sono di destra .
io quando vedo un tizio che balbetta, ha gli occhi + rossi della tuta che ho indosso e non fa altro che ridere come un coglione anche quando vede una foglia cadere da un albero mi permetto di dire che fa schifo.
mmmh e cosa sarebbe tutto ciò ?
effetti delle seghe sono quelli
cazzo centra se sono di destra .
io quando vedo un tizio che balbetta, ha gli occhi + rossi della tuta che ho indosso e non fa altro che ridere come un coglione anche quando vede una foglia cadere da un albero mi permetto di dire che fa schifo.
Questi sono gli effetti di quando ti fumi la prima canna :sbonk:
С а ч ч и о
20-01-2005, 19:03
Vi rinnovo l'invito a postare FONTI delle tesi che sostenete.
Vi invito a leggere il regolamento che sta in sticky.
La mia opinione l'ho espressa a riguardo, ora mi preme rispondere a ph : ammesso e non concesso che quello che guarda una foglia cadere da un albero e ride come uno scemo sia uno spettacolo indecente, che differenza c'è con uno che magari va allo stadio e si esalta per 22 persone che corrono dietro alla palla o uno che ogni giorno si guarda Uomini e donne?
personalmente nessuna, posso pensare che tutti e 3 siano rincoglioniti ma lungi da me fargli la paternale, ognuno si sceglie la vita che vuole sempre nel rispetto della libertà altrui. io non sono nessuno per dare giudizi.
Certo , ma io considero il cannato, l appena cannato ( quelli che conoscevo io si facevano 30 grammi in una sera in 7-8 tra cile joints bonghe etc. )al volante pericoloso quanto un ubriaco al volante.
Certo , non mi disturba che si metta a ridere vedendo una foglia, anzi, buon per lui, ma non condivido il tipo di divertimento come può essere guardare una partita di pallone o guardare uomini e donne.
( io guardo uomini e donne e ci rido sopra perchè sparan cagate per dieci anni in un'ora di programma :asd: ) .
Nemmeno io sono ness1 x dare giudizi, ma come vedo una persona in quello stato , pietoso intendiamoci , non posso far altro che far la faccia schifata.
Lu ManiaK
20-01-2005, 19:16
Si ma tu stai parlando di casi limite ph :| te ne rendi conto?
Cmq stiamo andando un pelino OT o mi sbaglio?
Si ma tu stai parlando di casi limite ph :| te ne rendi conto?
Cmq stiamo andando un pelino OT o mi sbaglio?
io parlo di gente che ho conosciuto e vedo spesso .
Chiaro che se i miei migliori amici si fanno un baiano quando ci viene a trovare iCe , mi siedo con loro, non fumo e mi faccio due risate perchè so che quello non li rovina, ma a lungo si diventa scemi come gli altri tipi sopracitati.
Certo , ma io considero il cannato, l appena cannato ( quelli che conoscevo io si facevano 30 grammi in una sera in 7-8 tra cile joints bonghe etc. )al volante pericoloso quanto un ubriaco al volante.
Uno che si fuma 4gr in una serata è pericoloso al volante come chi si piglia 10 vodka-red bull?
Non penso:|
puma alza i prezzi!! :asd:
dipende.
ho un amico che se fuma 1 baiano va fuori, se beve una keglevich intera e un pò di limoncino e melaverde è fresco come all'inizio, visto coi miei occhi.
è molto soggettivo.
dalla mia esperienza è più pericoloso un ubriaco....però alla fine è troppo soggettiva la cosa....ognuno ha reazioni diverse e non è possibile generalizzare
-F!zban-
20-01-2005, 19:35
io parlo di gente che ho conosciuto e vedo spesso .
Chiaro che se i miei migliori amici si fanno un baiano quando ci viene a trovare iCe , mi siedo con loro, non fumo e mi faccio due risate perchè so che quello non li rovina, ma a lungo si diventa scemi come gli altri tipi sopracitati.
mah io in 8 anni non mi pare di essere diventato scemo , cmq il punto non è questo , è che c'è una legge superficiale che fa di tutta l erba un fascio ed è altamente lesiva della libertà personale
puma alza i prezzi!! :asd:
pensa che mi sembrava di averli messi fin troppo alti :/
Io mi oriento in base ai prezzi bergamaschi:D
PErchè sono molto impulsivo e obiettivo.
leggi quel che ho scritto qualche riga sopra.
Forse sei solo impulsivo , con l'affermazione che hai fatto , sei stato tutto forche' obbiettivo purtroppo.Magari allora cerca solo di controllarti.
:dunno:
, ma a lungo si diventa scemi come gli altri tipi sopracitati.
si diventa scemi?c'è gente che fuma il doppio dei tuoi amici e a scuola ha il massimo dei voti.Però sono scemi :sisi:
mio padre si fa canne da quando aveva 15 anni, ora ne ha 56 e continua tranquillo senza avere alcun problema. Mettere sullo stesso piano le droghe pesanti con quelle leggere è, perdonate la licenza poetica, una stronzata colossale per dei semplici motivi :
droga pesante da dipendenza
droga leggera no
droga pesante ti ammazza a lungo andare
droga leggera nn c'è nulla che dimostri che faccia male
poi ovviamente come ogni cosa presa in quantità esagerate fa male, persino l'acqua nonostante il nostro organismo ne sia composto per la maggior parte da questo elemento ti crea gravi problemi e può portare alla morte.
continuo a rimanere dell'opinione che ci sono troppi interessi da parte della criminalità organizzata nel mantenere le cose come stanno.
e ps non mi fumo una canna da almeno 6 anni ne prendo altro.
Allora rispondo ora perchè ero fuori;
Per quanto riguarda il discorso di Setiron, del fatto che devo dare delle spiegazioni plausibili; ne ho date fin troppe senza rigirare tanto la cosa sn andato subito nel fatto con le mi idee controbattute come ERETICO da tutti :) evidentemente un parere interpretato in parole non ostili è inutile :|
Non voglio colpevolizzare nessuno dico solo accettate le idee di altri rispettatele pur non condividendole!
Non entro nel merito delle disquisizioni se fa più male la canna o la sigaretta, o l'alchool, eccetera...ma sono completamente favorevole alla liberalizzazione delle droghe leggere.
Tanto male o non male che fanno, legali o non legali che siano la gente se le fuma comunque...allora meglio che le vendano in tabaccheria e gli introiti vadano al monopolio che a un marocchino dei Murazzi.
Per me chiunque è libero di fare ciò che vuole finché non lede gli altri, se uno si vuole ammazzare di canne che faccia pure, ma almeno legalizzandole ci guadagna lo stato e non più la malavita.
allora ora deleto i post di puma e snake...pure spam.
non si ripeterà vero? :shy:
ragazzi su raiuno porta a porta c'è un dibattito sulle droghe !!
capirai.. porta a porta :|
droga pesante da dipendenza
droga leggera no
droga pesante ti ammazza a lungo andare
droga leggera nn c'è nulla che dimostri che faccia male
Cazzate...le cosiddette droghe leggere portano dipendenza...magari meno ma la portano....stessa cosa che le droghe pesanti ti ammazzano a lungo andare...quanta gente coi soldi fa uso di cocaina e anzi non fa il muratore (niente contro di loro) ma lavori importanti e di grossa responsabilità e vivono normalmente come tutti?
La marijuana non dà dipendenza, ne dà solamente il tabacco che puoi fumarci insieme.
La cocaina non ha effetti spropositati sull'organismo come l'eroina ad esempio, ma a lungo andare visto il continuo aumento delle dosi, della frequenza di assunzione e dei problemi psicologici porta abbastanza facilmente alla morte (parlo di cocainomani incalliti, l'uso occasionale porta meno rischi ma non esclude il pericolo di morte) perchè comunque c'è l'overdose di cocaina, mentre di marijuana no.
Come disse qualcuno (Dario Fo mi sembra), per morire usando marijuana ne devi prendere un quintale, lanciato dal sesto piano di un palazzo :asd:
capirai.. porta a porta :|
ovvio porta a porta fa merda..........ma c'era il centrodestra e il prete che si sono resi abbastanza ridicoli con delle affermazioni che nn stanno ne in cielo ne in terra.....bellissimo il prete che ogni volta che veniva trattato un argomento dalla bonino cominciava a sbraitare "me ne vado" "non si può parlare di queste cose".......ma affrontate la realtà piuttosto ! :|
L’uso regolare di droga induce Tolleranza e provoca Dipendenza fisica (25% rispetto al 100% dell’Eroina) e Dipendenza psicologica (50% rispetto al 100% dell’Eroina); infatti quando l’assunzione viene bruscamente interrotta si può manifestare una Sindrome di astinenza che provoca nervosismo, inappetenza, irascibilità e insonnia entro poche ore dall’interruzione e che può durare alcuni giorni
trovato con google...per forza porta dipendenza setiron soprattutto psicologica e non è il tabacco
L’uso regolare di droga induce Tolleranza e provoca Dipendenza fisica (25% rispetto al 100% dell’Eroina) e Dipendenza psicologica (50% rispetto al 100% dell’Eroina); infatti quando l’assunzione viene bruscamente interrotta si può manifestare una Sindrome di astinenza che provoca nervosismo, inappetenza, irascibilità e insonnia entro poche ore dall’interruzione e che può durare alcuni giorni
trovato con google...per forza porta dipendenza setiron soprattutto psicologica e non è il tabacco
Mha...io so' solo che 2 anni fa'mi sono messo alla prova da solo per vedere se mi sentivo in qualche modo dipendendente.Sono rimasto senza fumare per quasi un anno...E non sono mai stato ne irascibile , ne nervoso , ne un cazzo insomma...Ero sempre me' stesso.Come del resto lo sono ora...che posso rimanere mesi senza fumare , senza sentire il bisogno sfrenato.Bho..secondo me' e' un fatto psicologico che varia da individuo a individuo , se uno ha forza di volonta' , "puo' tutto".
Trovato su google :sisi:
Come scritto più volte, il 90% degli studi sono di parte.
Non è vero e me lo dicono i fatti, non le parole.
-F!zban-
21-01-2005, 14:31
imho le droghe leggere danno una forte dipendenza psicologica e pressochè zero dipendenza fisica.
Esempio , sono partito a volte una settimana con mio padre , la voglia di fumare era tantissima , ma mi bastava fumare una sigaretta per placarla.
Trovato su google :sisi:
Come scritto più volte, il 90% degli studi sono di parte.
Non è vero e me lo dicono i fatti, non le parole.
quali fatti? quello che avevo scritto nel post prima era basato sulla mia esperienza
Tutto ciò che da dipendenza è una droga a parer mio...
per il fumo dipendenza non l'ho mai sentita... I ragazzini che dicono che devono farsi una canna per forza e blabla hanno problemi già di loro o lo dicono per farsi bulli ^^ .. Guarda, mi "ammazzavo" di cannoni e non ne ho ma sentito il bisogno.
cocaina quello sì.. Pippavo un po' troppo fino a quando sono finito al niguarda con un tubo di gomma in gola, in ambulanza, perchè non riuscivo a respirare, mi sono abbondantemente cagato sotto . ho smesso dopo ciò, ma ho avuto per 8 mesi crisi di ansia , sono stato malissimo ed ho perso l'anno scolastico perchè non riuscivo nemmeno ad uscire di casa (ovviamente sta storia non fece piacere ai miei...). Questa è una droga pesante che da dipendenza, non di certo la maria e sue cugine da fumare .
non riesco a capacitarmi di come sia possibile sostenere che sia giusto metterle sullos tesso piano :dunno:
Gargoyle`88
21-01-2005, 18:01
mai usate droghe nel senso generico del termine, mai avuto in contrario nulla con chi ne fa uso. Ho molto da ridire su chi le spaccia, nulla in contrario se qualcuno le vendesse. Vivo nel piacere della lucidità, della forza di volontà e dell'indipendenza (riferite alle droghe). Secondo me la Legge Fini (sua o di chiunque altro l'avesse fatta) è giusta solo perchè l'italiano è un abile funambolista delle leggi: in questo modo si taglia la testa al toro... o almeno ci si prova.
Lu ManiaK
21-01-2005, 18:30
Bah io la dipendenza dalle droghe leggere la paragono tranquillamente con la dipendenza per una deliziosa tavoletta di ritter sport bianco e nocciole :|
In altre parole, se c'è me la sbrano ( :asd: )...se non c'è pazienza. A mio avviso tutti quelli che conosco e che fanno uso hanno lo stesso mio pensiero :sisi:
Io ribadisco che a mio avviso è più che giusto legalizzare. Dato che ci siamo riapriamo pure i casini così lo stato va a rompere le balle un pò a tutti con le tasse :asd:
P.S. Cili voglio conoscere tuo padre.
il prete :spomp:
scusate non ho potuto resistere
quali fatti? quello che avevo scritto nel post prima era basato sulla mia esperienza
Fatti nel senso di esperienza. :)
Come vedi, a parte te :confused: non c'è nessuno che parla di dipendenza ma solo di gusto e piacere.
Fatti nel senso di esperienza. :)
Come vedi, a parte te :confused: non c'è nessuno che parla di dipendenza ma solo di gusto e piacere.
il fatto di dire...mi farei una canna perchè ci sta dentro in sto momento per me è dipendenza...lo sto sperimentando ora che sto smettendo di fumare che dico: ah ma dopo il caffè ci vorrebbe una bella sigaretta. Bhè prima dicevo: devo giocare a playstation con gli amici? cazzo sbattimenti per trovare un po da fumare. Prima di andare in un pub andiamo a farci 1 canna se no che palle!!....con la cocaina lo so che è diverso perchè ti viene una scimmia mostruosa soprattutto se ti fai 1 botta, dopo 20 minuti ne vuoi subito un'altra.
Non sto fumando ma sinceramente non ho cambiamenti di umore, ho smesso di fumare canne abitualmente e non ho cambiamenti di umore. Però scommetto che se siamo seduti a un tavolo e ci accendiamo un paio di canne e la facciamo girare, scommento che non ce la fai a resistere a non fumare se non proprio trattenendoti!
con la cocaina lo so che è diverso perchè ti viene una scimmia mostruosa soprattutto se ti fai 1 botta, dopo 20 minuti ne vuoi subito un'altra.
!
Nooooooooooooooooooooooooooo!
Ma che dici????? :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :scimmia: :rotfl:
Però scommetto che se siamo seduti a un tavolo e ci accendiamo un paio di canne e la facciamo girare, scommento che non ce la fai a resistere a non fumare se non proprio trattenendoti!
Ma che senso ha questo discorso scusa? :uhm:
Anche se c'è una tavoletta di cioccolato devo trattenermi per non mangiarne anche avendo lo stomaco strapieno.
Una cosa è la VOGLIA, una cosa la DIPENDENZA.
Ma che senso ha questo discorso scusa? :uhm:
Anche se c'è una tavoletta di cioccolato devo trattenermi per non mangiarne anche avendo lo stomaco strapieno.
Una cosa è la VOGLIA, una cosa la DIPENDENZA.
Allora manco la nicotina porta dipendenza....almeno nel mio caso....perchè ho voglia di fumare ma se non fumo non è che tremo e sudo freddo eppure eran tanti anni che fumavo
P.S. Cili voglio conoscere tuo padre.
ma lol :asd:
Allora manco la nicotina porta dipendenza....almeno nel mio caso....perchè ho voglia di fumare ma se non fumo non è che tremo e sudo freddo eppure eran tanti anni che fumavo
Mah guarda che è davvero diverso...se sei dipendente dal tabacco (e magari se non fumi molto puoi non esserlo) non fumando ad esempio ti viene fame e diventi nervoso, hai bisogno di nicotina per calmare gli effetti dell'astinenza e questi sono dati di fatto provati ripetutamente da tutte le fonti.
Comunque non c'è altro da aggiungere, mi sembra quasi che tu non distingua le cose e non capisco come mai :dunno:
premetto che non ho letto tutti i reply.
da quanto io so, prese singolarmente, fa piu' male la sigaretta della canna, pero' quest ultima non si potrebbe ( :asd: ) fumare. perchè no? onestamente come spiegazione non cene sono tante, visto che io sono dell idea che chi si vuole ammazzare da solo è libero di farlo e come spiegazione di tutto mi sono detto : perchè le sigarette , anche essendo droga perchè in effetti lo è, continuano ad essere vendute? ho collegato questi 2 discorsi e fatto un piccolo teorema : le canne non saranno mai legalizzate perchè i soldi che si fanno con quest ultimi non vanno allo stato come con le sigarette :D
spero che avete capito qualcosina, poi casomai riposto domani con piu' tempo, buonanotte :*
ho letto tutti i reply e, a parte i numerosi svarioni closed-source, devo dire che non posso pensarla diversamente. le canne non fanno male e, nonostante non me le faccia, non mi infastidisce se il mio gruppo di amici si fa il trombone dopo la birra o a casa mia quando vengono a trovarmi. il corpo e' loro, sono liberissimi di fumare quello che/quanto vogliono, a me non disturba affatto e magari, se mi va, faccio due tiri pure io.
per quanto riguarda il discorso della legalizzazione...
lo stato non legalizzera' mai una cosa controllata prettamente dalla malavita.
le canne non saranno mai legalizzate perchè i soldi che si fanno con quest ultimi non vanno allo stato come con le sigarette :D
lo stato non legalizzera' mai una cosa controllata prettamente dalla malavita.
Si ma ragionate sulle cose o che? Oggi le droghe leggere sono in mano alla malavita perchè sono illegali, quindi c'è dietro un mercato nero. Se la legalizzassero il mercato non sarebbe più controllato dalla malavita ed i soldi andrebbero al monopolio.
FuckAuthority
22-01-2005, 12:07
Mi sono accorto solo or ora di questo thread :asd: e non l'ho nemmeno letto poichè mi sto fumando la canna della buonanotte (si perchè sono arrivato a casa mezzora fa e prima delle mie 3-4 canoniche ore di sonno CI STA TUTTA :sisi2: )
Detto questo imho le cose stan cosi'.
Scordatevi la legalizzazione, è un utopia. La mettono sullo stesso piano delle droghe pesanti? Be, sono proprio dei geni ma c'era d'aspettarselo. Sinceramente a me non me ne fotte una sega, fumo oramai da 10 anni (direi da 8 costantemente tutti i giorni :asd: ) e non è certo una legge del cazzo o qualsiasi altra cosa che MI VIENE IMPOSTA che mi fa smettere. Smetto solo quando pare a me, la vita è mia e sono cazzi miei se fumo.
Per quanto riguarda lo spaccio beh... anche li non mi importa molto... anche se la legalizzassero nn la comprerei cmq quotidianemente nei koffee, "fuori" la troverei sicuramente a meno :asd:
FuckAuthority
22-01-2005, 12:11
Si ma ragionate sulle cose o che? Oggi le droghe leggere sono in mano alla malavita perchè sono illegali, quindi c'è dietro un mercato nero. Se la legalizzassero il mercato non sarebbe più controllato dalla malavita ed i soldi andrebbero al monopolio.
Ad amsterdam spacciano cmq, non è assolutamente vero che Legalizzandola annulli lo spaccio. Sicuramente riduci drasticamente lo spaccio di hash/marja ma non scompare, si sposta. ( paste,trip,bamba, etc.. ) E cmq la trovi cmq come quando e dove vuoi lo stesso e la paghi molto meno che nei koffe ;)
pensi sia proprio cosi' facile ed immediato spostare il monopolio delle droghe leggere dalla malavita allo stato...?
С а ч ч и о
22-01-2005, 12:56
pensi sia proprio cosi' facile ed immediato spostare il monopolio delle droghe leggere dalla malavita allo stato...?
basta che lo stato mette i prezzi + bassi della malavita
basta che lo stato mette i prezzi + bassi della malavita
non ce lo vedo un politico qualunque ad usare slogan del tipo "less than your local pusher"...
non ce lo vedo un politico qualunque ad usare slogan del tipo "less than your local pusher"...
:rotfl: bello slogan, complimenti comunque agli avatar dei nostri mod :asd:
:rotfl: bello slogan, complimenti comunque agli avatar dei nostri mod :asd:
...stendiamo un velo pietoso ! :D
:look:
ok ora stop spamming :D
Mha...io so' solo che 2 anni fa'mi sono messo alla prova da solo per vedere se mi sentivo in qualche modo dipendendente.Sono rimasto senza fumare per quasi un anno...E non sono mai stato ne irascibile , ne nervoso , ne un cazzo insomma...Ero sempre me' stesso.Come del resto lo sono ora...che posso rimanere mesi senza fumare , senza sentire il bisogno sfrenato.Bho..secondo me' e' un fatto psicologico che varia da individuo a individuo , se uno ha forza di volonta' , "puo' tutto".
va be dipende pure da quanto tempo fumi e quanto fumi..se tu hai fatto 2 mesi da "fumatore con 1-2 sigarette al giorno già è piu facile...parlane a chi come me si stura quasi 3 pacchetti al giorno a 19 anni :| anche se onestamente nn mi interessa nemmeno un pò smettere :|
Ridicola dal fatto che ha 10 anni non mi metto a fumare le canne, e ti ripeto è un mio pare fumare canne a 10 anni è da gentiori irrespnabili e da gente molto deludente.....2 so le cose..o stavi infervorato o la tua maestra delle elementari e' da mandare al rogo :asd:
E' provato scientificamente. L'erba non fa nessun male, come anche l'hashish.
si ma certe uscite evitiamole...e se proprio le dobbiamo fare che si linkino le "fonti scientifiche"
... perchè comunque c'è l'overdose di cocaina, mentre di marijuana no.
questa e' un'altra perla...mi sa che era meglio se non mi facevo ri-incuriosire :asd:
questa e' un'altra perla...mi sa che era meglio se non mi facevo ri-incuriosire :asd:
perche' scusa esiste l'overdose da marijuana?
oddio, secondo te si puó parlare di overdose di maria?
-F!zban-
27-01-2005, 11:10
... pericolosissima
visto che parlate tanto di fonti portaci una descrizione di overdose di marijuana/hashish
ma perche' la gente replya senza sapere?
ecco la tesi del sommo ripper e come tale giusta ed inattaccabile anche se potrebbe presentare evidenti controsensi logici:
non c'è uno studio che afferma che la marijuana e l'hashish facciano male, non ce n'è uno che affermi che facciano bene (anche se secondo me questi studi sono stati fatti ed ogni volta avevano risultati diversi a seconda di chi sovvenzionava le ricerche :asd: ), lo spaccio illegale porta alla criminalità ed alla vendita di marijuana tagliata se va bene con i peli del petto depilato di sig, se va male non so con cosa.
io sarei per la legalizzazione (specifico che non sono un consumatore), si diminuirebbero gli introiti della mafia/associazioni analoghe, si darebbe "roba buona" a chi la vuole, ovviamente il tutto con controlli seri e non con le cose fatte ad minchiam.
A me il modello olandese piace: compri e fumi nello shop, oppure te la porti a casa e te la fumi lì, dato che fumare nei locali (tranni in quelli in cui è espressamente consentito, tipo la catena bulldog) e per strada è vietato, anche se quest'ultimo è tollerato a patto che non si rompa il cazzo agli altri.
c'è un grosso problema però: l'italiano.
per le vacanze di natale mi sono fatto circa 10 giorni in olanda e:
- sull'aereo che abbiamo preso c'erano le compagnie di ragazzi italiani che applaudono all'atterraggio, parlano con la mascella spostata in avanti, al ritiro delle valigie dicevano frasi del tipo "bella zio ora ce la spacchiamo" e più generalmente dotati di un Q.I. pari a quello di un paio di cuffie della plantronics.
- fuori da un hemp shop ho letto a caratteri cubitali: "QUI SI VENDONO FUNGHI" e sotto in piccolo "we sell mushrooms here"
- "spagnoli... italiani, that's all the same! just smoke and bitches!" fantastica frase detta da un barista ad una ragazza del mio gruppo :asd:
queste 3 cose mi fanno veramente pensare a due cose:
- quali sarebbero gli effetti sociali per l'"italiano medio" (e per italiano medio intendo quello al punto 1) e per chi gli sta attorno?
- la fama degli italiani all'estero è sempre peggio di quello che ti puoi immaginare
ergo, per gli olandesi magari può andare bene una legalizzazione del genere... ma per gli italiani andrebbe bene? forse solo con pesanti campagne di sensibilizzazione
o maronna è arrivato ripper :sbonk:
cmq in tutto e per tutto d'accordo con te.
sempre detto, il problema é l'italiano, non la liberalizzazione.
ps la frase "bella ziooo mo se spaccamo" mi ha fatto rotolare :asd: ... trsite veritá :|
oddio, secondo te si puó parlare di overdose di maria?
... pericolosissima
visto che parlate tanto di fonti portaci una descrizione di overdose di marijuana/hashishho visto con i miei occhi gente andare quasi in coma per quanto ha fumato, o meglio era cosa (fiore di un tipo di maria particolare)...mo' si puo' anche non parlare di overdose vera e propria...ma i sintomi sono gli stessi.
ma perche' la gente replya senza sapere?me lo domando sempre piu' spesso.
ho visto con i miei occhi gente andare quasi in coma per quanto ha fumato...mo' si puo' anche non parlare di overdose vera e propria...ma i sintomi sono gli stessi.
cioè i film vi fanno male veramente...
gente andare quasi in coma?
guarda che il collasso è mentale non fisico..
coma addirittura mi sembra eccessivo come termine :|
seta tieni conto che e' stato 2 giorni senza conoscenza in ospedale.
ecco la tesi del sommo ripper e come tale giusta ed inattaccabile anche se potrebbe presentare evidenti controsensi logici:
non c'è uno studio che afferma che la marijuana e l'hashish facciano male, non ce n'è uno che affermi che facciano bene (anche se secondo me questi studi sono stati fatti ed ogni volta avevano risultati diversi a seconda di chi sovvenzionava le ricerche :asd: ), lo spaccio illegale porta alla criminalità ed alla vendita di marijuana tagliata se va bene con i peli del petto depilato di sig, se va male non so con cosa.
io sarei per la legalizzazione (specifico che non sono un consumatore), si diminuirebbero gli introiti della mafia/associazioni analoghe, si darebbe "roba buona" a chi la vuole, ovviamente il tutto con controlli seri e non con le cose fatte ad minchiam.
A me il modello olandese piace: compri e fumi nello shop, oppure te la porti a casa e te la fumi lì, dato che fumare nei locali (tranni in quelli in cui è espressamente consentito, tipo la catena bulldog) e per strada è vietato, anche se quest'ultimo è tollerato a patto che non si rompa il cazzo agli altri.
c'è un grosso problema però: l'italiano.
per le vacanze di natale mi sono fatto circa 10 giorni in olanda e:
- sull'aereo che abbiamo preso c'erano le compagnie di ragazzi italiani che applaudono all'atterraggio, parlano con la mascella spostata in avanti, al ritiro delle valigie dicevano frasi del tipo "bella zio ora ce la spacchiamo" e più generalmente dotati di un Q.I. pari a quello di un paio di cuffie della plantronics.
- fuori da un hemp shop ho letto a caratteri cubitali: "QUI SI VENDONO FUNGHI" e sotto in piccolo "we sell mushrooms here"
- "spagnoli... italiani, that's all the same! just smoke and bitches!" fantastica frase detta da un barista ad una ragazza del mio gruppo :asd:
queste 3 cose mi fanno veramente pensare a due cose:
- quali sarebbero gli effetti sociali per l'"italiano medio" (e per italiano medio intendo quello al punto 1) e per chi gli sta attorno?
- la fama degli italiani all'estero è sempre peggio di quello che ti puoi immaginare
ergo, per gli olandesi magari può andare bene una legalizzazione del genere... ma per gli italiani andrebbe bene? forse solo con pesanti campagne di sensibilizzazione
1- sei un megalomane!
2- L'ho scritto in maniera identica 10 pagine prima in 3 righe...impara a essere conciso e originale!
per il resto :love:
AntiCibSistem
27-01-2005, 14:18
ho visto con i miei occhi gente andare quasi in coma per quanto ha fumato, o meglio era cosa (fiore di un tipo di maria particolare)...mo' si puo' anche non parlare di overdose vera e propria...ma i sintomi sono gli stessi.
me lo domando sempre piu' spesso.
come per tutte le sostanze esiste anche un'overdose di thc (il principio attivo presente nella maria),
ma documentanti un pò perchè per andare in overdose da thc devi assumerne una quantità esagerata rispetto a quelo contenuto in una canna, dovresti tipo fumarti 1000 canne in poche ore, cosa impossibile.
Se hai visto gente andare in coma per aver fumato probabilmente non era per il thc, ma per altre sostanze contenute (tagli strani,ammoniaca, lsd e simili), oppure semplicemente era allergico.
Documentanti un attimo prima di postare certe cose, parlare un tanto al braccio lascia un pò il tempo che trova.
Ci sono studi precisi sugli effetti del thc sul corpo umano, ma ahime i risultati cambiano a seconda di chi li fa, quindi uno studio che può essere sponsorizzato dallo stato dirà che l'erba fa male.
va be dipende pure da quanto tempo fumi e quanto fumi..se tu hai fatto 2 mesi da "fumatore con 1-2 sigarette al giorno già è piu facile...parlane a chi come me si stura quasi 3 pacchetti al giorno a 19 anni :| anche se onestamente nn mi interessa nemmeno un pò smettere :|
hmm...era il 2002 erano 6 anni che fumavo , e ho voluto provare appunto sta cosa , perche' pensavo fosse un po' tantino che fumavo.E da 6 anni io continuo con il fumare praticamente 2 o 3 sigarette al giorno.Conta che poi le sigarette le compro solo quando "fumo"...Essenzialmente non mi sono mai sentito schiavo delle sigarette , ne tantomeno delle canne.Mi piace solo fumare ogni tanto e me la godo cosi'.Certo quando avevo 16\17 era lecito esagerare , adesso molto meno...
(Sicuramente a modo mio , sono anche io incosciamente "schiavo" , ma e' un tipo di schiavitu' che riesco a sopportare benissimo :D)
Documentanti un attimo prima di postare certe cose, parlare un tanto al braccio lascia un pò il tempo che trova.
al prossimo che mi dice una cosa del genere lo mando a fanculo senza passare dal via.
Ho piu' volte detto che HO VISTO CON I MIEI OCCHI STO TIZIO SBATTERE A TERRA DOPO 3 GIORNI DI FUMO CONTINUO..la botta finale gliel'ha data una canna di un tipo di maria che io personalmente non avevo mai visto....mo vuoi i modi, vuoi i 3 giorni cosecutivi, fatto sta che e' andato in overdose.
La cosa non e' discutibile...L'HO VISTO CON I MIEI OCCHI.
e' chiaro cosi' o devo essere piu' esplicito.
mi scuso per i modi...ma a volte e' difficile dire 3 volte la stessa cosa con gli stessi modi.
FuckAuthority
27-01-2005, 15:51
phyton sta solo dicendo che per andare in overdose da hashish/marjuana devi fumare cosi' tante canne in cosi' poco tempo che la cosa è altamente improbabile.
Anche perchè la percentuale di thc contenuta in un cannone (soprattutto nell hashish a "buon mercato") è irrisoria. :sisi2:
Sicuramente è stato male per qualcosa altro, ma non per il thc. ;)
Quando ero ragazzino fumavo in una maniera sconsiderata :asd: ma nn mi è mai successa una roba simile ;)
pitale, questo è quello che intendo io per "robba buona e non robba tagliata con i peli del petto di sig" :|
probabilmente questo tipo ha fumato erba tagliata con la peggio roba dentro
scusate ma l'erba da quando si taglia? :asd:
capisco con la peggiom roba.. ma la marijuana tagliata non l ho mai vista :asd:
raga' non so che dirvi, era erba :dunno:
cmq stiamo andando OT :|
FuckAuthority
27-01-2005, 16:22
scusate ma l'erba da quando si taglia? :asd:
capisco con la peggiom roba.. ma la marijuana tagliata non l ho mai vista :asd:
Penso che nn intedesse tagliata come si taglia coca o altro-
Certi tipi di erba come sai seta, sono trattate con le schifezze. ammoniaca, nitrati, etc.... :|
Penso che nn intedesse tagliata come si taglia coca o altro-
Certi tipi di erba come sai seta, sono trattate con le schifezze. ammoniaca, nitrati, etc.... :|
si infatti ho specificato, "capisco trattata con la peggiore roba"
era per chiarire l'idea.. cioè parliamo con i termini adatti, l'erba non si taglia, si "tratta" con sostanze chimiche o altro..
la famosa ammoniaca dell erba non è ammoniaca che ci buttano sopra senza motivo , è ammoniaca che si crea dall'acqua contenuta nella pianta non ben essiccata e pressata anzitempo che fermenta (come l ammoniaca che si forma nel piscio) , nessuno ti mette l ammoniaca nell erba col solo motivo di non fartela comprare :|
[ah sono fiz da casa di un mio amico , pensavo di essere loggato col mio :|:|]
FuckAuthority
27-01-2005, 16:38
la famosa ammoniaca dell erba non è ammoniaca che ci buttano sopra senza motivo , è ammoniaca che si crea dall'acqua contenuta nella pianta non ben essiccata e pressata anzitempo che fermenta (come l ammoniaca che si forma nel piscio) , nessuno ti mette l ammoniaca nell erba col solo motivo di non fartela comprare :|
sciallo che ce la mettono, e in + ti assicuro anche che cè a chi piace :sisi2:
*HellRaiser*
27-01-2005, 17:30
al prossimo che mi dice una cosa del genere lo mando a fanculo senza passare dal via.
Ho piu' volte detto che HO VISTO CON I MIEI OCCHI STO TIZIO SBATTERE A TERRA DOPO 3 GIORNI DI FUMO CONTINUO..la botta finale gliel'ha data una canna di un tipo di maria che io personalmente non avevo mai visto....mo vuoi i modi, vuoi i 3 giorni cosecutivi, fatto sta che e' andato in overdose.
La cosa non e' discutibile...L'HO VISTO CON I MIEI OCCHI.
e' chiaro cosi' o devo essere piu' esplicito.
mi scuso per i modi...ma a volte e' difficile dire 3 volte la stessa cosa con gli stessi modi.
questo spiega molte cose, come il tuo atteggiamento verso ogni discorso di difesa dell'hashish, marijuana ecc...
Non ho mai visto ne' sentito di situazioni simili, ma ti credo sulla parola, non vedo motivi per venire qui a raccontare palle su una cosa simile...
Mi spiace, non pensavo avessi avuto esperienze (anche solo indirette) simili...
per quanto possa valere, ti faccio le mie scuse per come ti ho trattato, col senno di poi ti posso anche capire :|
ho raccontato il fatto per rispondere a chi diceva che non esisteva overdose da maria.
Il fatto e' che e' una cosa talmente improbabile che e' fatica crederci...O meglio , io ci credo che ti sei visto il tuo amico star male...Io ho visto diverse volte amici miei invece sbiancare dopo che fumavano e avere tipo per qualche ora forti dolori allo stomaco e cambiamenti di temperatura caldo\freddo...o come si suol dire da noi "glie e' preso male".Il max che ho visto e' stato un tizio seccare 4 bong belli carichi uno dietro all'altro , e al 4 e' svenuto , oltretutto quando e' caduto a picchiato la testa e si e' fatto un taglio da 3 punti...Cmq sia nella circostanza sono pur sempre casi estremi , e' per quello che una vera overdose di maria e' improbabilissima e faticosa da "credere" , perche' uno deve propio tirarci come un maiale , ergo chi le fa' ste cose e' anche un bell'idiota ad un certo punto , perche' snatura completamente l'atto dello sballarsi fumando (tutto imho eh...).
Pitale quello di cui parli è possibilissimo (non che l'abbia mai visto o che mi sia capitato) ed è un "semplice" collasso.
Insomma, quel tizio non sarebbe mai potuto morire.
Tecnicamente è molto diverso, anche se a vederla magari è sembrata la stessa cosa :)
Quel che è certo è che tramite il fumo è matematicamente impossibile arrivare a dosi letali di THC (come anche avvicinarvisi).
*HellRaiser*
27-01-2005, 19:03
Pitale quello di cui parli è possibilissimo (non che l'abbia mai visto o che mi sia capitato) ed è un "semplice" collasso.
Insomma, quel tizio non sarebbe mai potuto morire.
Tecnicamente è molto diverso, anche se a vederla magari è sembrata la stessa cosa :)
Quel che è certo è che tramite il fumo è matematicamente impossibile arrivare a dosi letali di THC (come anche avvicinarvisi).
e su questo anche gli studi scientifici sono d'accordo, http://www.jackherer.com/comparison.html per conferma
rassicurante.
-F!zban-
27-01-2005, 19:31
e il collasso delle canne non è dato dal thc ma dal "fumo" , sia esso dato dal tabacco , carta , hashish marijuana , the camomilla o quello che sia.
Il fumo olte che a entrare nei polmoni si "smista" in minima parte anche nello stomaco , facendo pian piano salire la nausea e abbassare la temperatura corporea.
Ovviamente col collasso non si muore , basta sdraiarsi con le gambe in alto e il sangue riaffluisce alle parti alte del corpo.
scusami phyto ma il tuo caro amico non ha fumato semplice hashish o marijuana
cazzo ne so fece una nonstop di tre giorni..l'ultima fu maria al 100%...cmq stiamo andando leggerissimamente OT :|
cmq un amico mio é svenuto 3 volte per aver fumato canne (sia maria che cioccolato), una sola, non 20 canne o purini di maria.
sveniva per 10 secondi, poi si riprendeva, e stava bene, senza effetto...bho.
visto con i miei occhi.
ah bhe se e' per quello terminchione ad un falo' di ferragosto fu abbattuto letteralmente da un tiro ehehehhe, quel cazzone si perse tutto il falo'...verso le 5 si riprese e tutto sconsolato se ne torno' a casa :asd:
anche un mio amico fumandosi un bong di 80 cm !!! :D :D
Salciccia dura
28-01-2005, 11:15
cmq un amico mio é svenuto 3 volte per aver fumato canne (sia maria che cioccolato), una sola, non 20 canne o purini di maria.
sveniva per 10 secondi, poi si riprendeva, e stava bene, senza effetto...bho.
visto con i miei occhi.
Il tuo amico o ha l´overclock o la temperatura troppo alta.
Picchiagli un raffreddamento a liquido in culo, 256 di RAM in piu´, e vedrai che poi puo´fumare come un caimano. :teach:
svenire è comune, cioè, non lo è, ma perdere i sensi per qualche sec se si ha esagerato, oppure se si ha fumato robba pelosa, può accadere.
Sc8rpIoN_Tf
28-01-2005, 13:44
si ho capito ma qui si parla di 3 giorni no stop..o di 4 bong uno dietro all'altro..questa non è dipendenza ma deficenza bella e buona.
e il collasso delle canne non è dato dal thc ma dal "fumo" , sia esso dato dal tabacco , carta , hashish marijuana , the camomilla o quello che sia.
Il fumo olte che a entrare nei polmoni si "smista" in minima parte anche nello stomaco , facendo pian piano salire la nausea e abbassare la temperatura corporea.
Ovviamente col collasso non si muore , basta sdraiarsi con le gambe in alto e il sangue riaffluisce alle parti alte del corpo.
Basta anche guarda in alto :asd: (tra una canna e un grisby)
ci sono molti pro e contro su questo fatto, ovviamente come dicevano precedentemente purtroppo la gran massa degli italiani non penso sia in grado di convivere con la legalizzazione (mannaia a loro), gia mi vedo i puppis di 10anni con in mano il cannone :rotfl: , ma senza dubbio legalizzando le droghe leggere diminuisce il livello di spacciatori di esse(seta :asd: ) e sn sicuro ke molti non hanno il coraggio e la possibilità di passare a spacciare droghe pesanti. si diminuirebbe a sto punto il tasso di criminalità. Del resto se si creano coffee shop come in olanda, penso entrino solo coloro ke hanno intenzioni di fumare in pace senza scassare il cazzo a nessuno, chi, come alcuni qui, paragonano la barella all'hashish(coglioni) , se ne stanno fuori e nessuno rompe il cazzo.
n credo sia bello dare pubblicamente dello spacciatore a qualcuno seppur scherzando.
no?
n credo sia bello dare pubblicamente dello spacciatore a qualcuno seppur scherzando.
no?
Fratello tranquillo...
hawke lo sà..
Yo, respect
-F!zban-
29-01-2005, 21:57
Basta anche guarda in alto :asd: (tra una canna e un grisby)
lol
anche un mio amico fumandosi un bong di 80 cm !!! :D :D
beh se stappi quello svieni perchè ti esplodono i polmoni:D
ma mi dite plz che piacere ci provate a fumare bong da 80 cm?
cioè fumate perchè vi piace, oppure fumate per sentirvi male?
ma mi dite plz che piacere ci provate a fumare bong da 80 cm?
cioè fumate perchè vi piace, oppure fumate per sentirvi male?
tutte e due :asd:
tutte e due :asd:
:look:
io preferisco fumarmi una bella canna ( anche piu' di una ) e sentirmi sballato senza stare male..
poi se siete masochisti :rotfl:
FuckAuthority
01-02-2005, 15:00
Non è questione di masochismo miky, è che bisogna sbaraccare.
il fatto è con il bong fai meno fatica (vedi la preparazione di 3000 cannoni), e risparmi tempo... cmq da FUMATORE (fumo tt dalla pipa ai sigari) vi posso dire ke nn cè niente di + bello ke farsi una canna con dei buoni amici, ridere, tornare a casa e addormentarsi subito... :D
vi posso dire ke nn cè niente di + bello ke farsi una canna con dei buoni amici, ridere, tornare a casa e addormentarsi subito... :D
bha, di cose piú belle da fare ce ne sono...
è impossibile pensare guardando il tuo avatar oscare :|
Salciccia dura
11-02-2005, 13:40
bha, di cose piú belle da fare ce ne sono...
Bere, farsi una trombata / alt. sega, accendere il picci´e giu´a fraggare su CS, per esempio. :banana:
Bere, farsi una trombata / alt. sega, accendere il picci´e giu´a fraggare su CS, per esempio. :banana:
:sbonk:
*HellRaiser*
12-02-2005, 14:06
Non è questione di masochismo miky, è che bisogna sbaraccare.
non e' questo il punto, e nemmeno quello dei bong da 80 cm, semplicemente c'e' gente che regge senza problemi un ceyloom fumato la mattina presto appena alzati (vedi la Anna :asd: ), se lo faccio io che cmq fumo da una vita (son quasi 11 anni :look: ) resto rintronato tutto il giorno, e forse anche di piu'... in compenso per me fumare 10/15 canne durante una giornata non mi procura il minimo fastidio... non e' la quantita', ma la quantita' "in un colpo solo" che puo' tuonarti molto o non farti praticamente effetto (un mio amico per i suoi 20 anni ha acceso (volevo scrivere "bumato" ma poi chi mi capisce? :asd: ) 20 ceyloom di fila, non e' stato male e si e' divertito tutta la sera, se lo avessi fatto io adesso vi starei scrivendo dalla bara)
E' questione di fisico, o ce l'hai o non ce l'hai :dunno:
Indagando sulle questioni poste da pitone, su gente che fuma e sta malissimo, ho scoperto che anche un mio amico ha avuto di questi problemi, e ha dovuto smettere per forza :look:
Dopo 3 svenimenti in 2 giorni non poteva fare altro :|
Eh gia.. i ceyloom fanno male..
:rotfl:
*HellRaiser*
12-02-2005, 16:33
Se siete senza ceyloom ma avete una Volkswagen Golf,aprite il suo portellone posteriore;vicino alla ruota di scorta troverete una chiave da 17 per fissare i dadi delle ruote.Il bello è che è vuota all'interno e se vi fabbricate una "uedra"di carta stagnola avrete un ceyloom che non si romperà mai...
Cosa non capisci della parola CEYLOOM? forse che nella tua piccolezza ( :asd: in senso buono ;) ) l'hai sempre chiamato con nomi che non gli appartengono o storpiature "all'italiana"? tipo CIRUM? :dunno:
-F!zban-
12-02-2005, 18:08
non fumerei in una chiave da 17 per fissare i dadi delle ruote neanche pagato :asd:
*HellRaiser*
12-02-2005, 18:15
non fumerei in una chiave da 17 per fissare i dadi delle ruote neanche pagato :asd:
Infatti io fmo i ceyloom, era solo un esempio :asd:
pero' che esempio che sono andato a beccare :sbonk:
FuckAuthority
12-02-2005, 19:16
Infatti io fmo i ceyloom, era solo un esempio :asd:
pero' che esempio che sono andato a beccare :sbonk:
cirum :sisi2:
fuck e hell quando venite in Sicilia? :love:
*HellRaiser*
12-02-2005, 20:02
fuck e hell quando venite in Sicilia? :love:
quando dalla punta della calabria toglieranno il cartello "benvenuti in Italia", solo il pensiero mi fa rotolare, se dovessi trovarmelo davanti credo che morirei huahuahuhua :rotfl:
Africoma :love:
quando dalla punta della calabria toglieranno il cartello "benvenuti in Italia", solo il pensiero mi fa rotolare, se dovessi trovarmelo davanti credo che morirei huahuahuhua :rotfl:
Africoma :love:
partite con la nave, arrivate a palermo, passate a prendere setiron, imboccate la palermo catania e ci vediamo :sisi:
cmq non mi parlare di quel cartello plz, giuro che prima o poi lo distruggo :sbonk:
*HellRaiser*
13-02-2005, 19:36
partite con la nave, arrivate a palermo, passate a prendere setiron, imboccate la palermo catania e ci vediamo :sisi:
cmq non mi parlare di quel cartello plz, giuro che prima o poi lo distruggo :sbonk:
e come parto con la nave? a BG non c'e' il mare mikuzzo... :sbonk:
Mi tocca arrivare fino a milano (marittima :rotfl: )
e come parto con la nave? a BG non c'e' il mare mikuzzo... :sbonk:
Mi tocca arrivare fino a milano (marittima :rotfl: )
e va bhe' lameraccio lo so che a bg non c'è il mare..
cmq non andiamo off topic che poi i mod ci erasano anche l'asshole :sisi:
FuckAuthority
14-02-2005, 00:41
e va bhe' lameraccio lo so che a bg non c'è il mare..
cmq non andiamo off topic che poi i mod ci erasano anche l'asshole :sisi:
ma che nave e nave, in macchina rulez :sisi2: l'ho già fatto 1 volta mikuzzo e lo rifaro' prima o poi ;)
Ho visto solo adesso quello che pannella ha fatto a un corteo anti-proibizionismo, davanti al parlamento..
Per chi non lo sapesse, ha distribuito 3 bustine contenenti hascish, l'hanno arrestato, fatto un processo e alla fine cosa hanno deciso? Innocente in quanto non esiste reato..
Ma come non esiste reato?!?!?!?!
Istigazione a delinquere e detenzione di stupefacenti...non sono reati questi?evidentemente per chi è nel ambito della politica no.Una multa e a casa....
Se lo faccio io una cosa del genere mi danno l'ergastolo e buttano via la chiave...che mondo di merda
FuckAuthority
15-02-2005, 03:45
Ho visto solo adesso quello che pannella ha fatto a un corteo anti-proibizionismo, davanti al parlamento..
Per chi non lo sapesse, ha distribuito 3 bustine contenenti hascish, l'hanno arrestato, fatto un processo e alla fine cosa hanno deciso? Innocente in quanto non esiste reato..
Ma come non esiste reato?!?!?!?!
Istigazione a delinquere e detenzione di stupefacenti...non sono reati questi?evidentemente per chi è nel ambito della politica no.Una multa e a casa....
Se lo faccio io una cosa del genere mi danno l'ergastolo e buttano via la chiave...che mondo di merda
istigazione a delinquere? ma suvvia.
Gargoyle`88
15-02-2005, 09:46
beh non è certo un esempio positivo mettersi a spacciare in quel modo. Lo spaccio di sostanze stupefacenti è illegale. Quindi non mi sembra tanto un'assurdità che quell'attto rappresenti un'istigazione a delinquere. Per quanto riguarda il processo, si sa bene che esistono 2 pesi e 2 misure.
AntiCibSistem
15-02-2005, 13:52
pannella non spacciava!!!
ma cristo almeno pensate alle parole che usate.....
Pannella ha distribuito GRATUITAMENTE, senza obbligare nessuno.
come ha distribuito liberamente i soldi che lo stato aveva dato al suo partito per le elezioni.
FuckAuthority
15-02-2005, 14:09
beh non è certo un esempio positivo mettersi a spacciare in quel modo. Lo spaccio di sostanze stupefacenti è illegale. Quindi non mi sembra tanto un'assurdità che quell'attto rappresenti un'istigazione a delinquere. Per quanto riguarda il processo, si sa bene che esistono 2 pesi e 2 misure.
come ha detto anticib, non spacciava.
Che poi sia illegale è una cosa, ma è un' assurdità, una delle tante assurdità che esistono in questo mondo di merda.
Cioè per lo stato se mi fumo una canna o mi petto in vena per lui è uguale, no ma GG :group:
Salciccia dura
15-02-2005, 14:28
pannella non spacciava!!!
ma cristo almeno pensate alle parole che usate.....
Pannella ha distribuito GRATUITAMENTE, senza obbligare nessuno.
come ha distribuito liberamente i soldi che lo stato aveva dato al suo partito per le elezioni.
Allora se una la da´via a gratis a tutti, non e´un putanun?
FuckAuthority
15-02-2005, 15:16
Si, ma non è nemmeno istigazione a delinquere :rotfl:
A parte gli scherzi, ultimamante in italia si sta scadendo nel ridicolo con sta storia delle droghe leggere/pesanti etc...
D'altronde finchè ci sarà la chiesa, vivremo per sempre sommersi da mille pregiudizi e concezioni medievali.
Amen. :cheers:
Allora se una la da´via a gratis a tutti, non e´un putanun?ce ne fossero di più di ragazze così in giro :asd:
difatti io non parlavo di spaccio ma di detenzione di stupefacenti...
L'incitamento al uso di droghe (siano esse leggere o pesanti) è istigazione a delinquere
AntiCibSistem
15-02-2005, 16:33
non è una prostituta che si vende,
ma una sana troia che si regala :asd:
difatti io non parlavo di spaccio ma di detenzione di stupefacenti...
L'incitamento al uso di droghe (siano esse leggere o pesanti) è istigazione a delinquere
la detenzione di stupefacenti non era reato (penso ora lo sia),
per l'istigazione non so.... giocava probabilmente al limite dell'illecito giuridico....
come non era reato?
I fatti di cui sto parlando io risalgono a poco più di un mese fa, mica a 10 anni fà...
AntiCibSistem
15-02-2005, 16:48
non so di preciso da quanto e se i fatti da te descritti rientrano già nella nuova legge,
ma prima il possesso di stupefacenti non era reato.
era reato lo spaccio come lo è ora, in + ora c'è il limite (ridicolo) della quantità.
Saranno mancate le prove.
In ogni caso puoi considerarlo immorale, ma non venirmi a dire che costituisce reato...
Comunque tecnicamente la Sicilia non fa parte della penisola italiana, quindi quel cartello non è sbagliato :asd:
Le prove c'erano eccome, c'è persino un video dove si vede pannella dare a una ragazza( mi sembrava fosse una ragazza) una bustina contenente haschis..
è immorale si, ma è pure reato..
Saranno mancate le prove.
In ogni caso puoi considerarlo immorale, ma non venirmi a dire che costituisce reato...
Comunque tecnicamente la Sicilia non fa parte della penisola italiana, quindi quel cartello non è sbagliato :asd:
potevamo essere uno stato a parte come san marino?
:sisi:
FuckAuthority
16-02-2005, 03:02
come non era reato?
I fatti di cui sto parlando io risalgono a poco più di un mese fa, mica a 10 anni fà...
ba so per certo che non è la prima volta che l'ha fatto. molti anni fa ricordo che fu molto piu' eclatante... e generoso :sisi2:
e cmq rispetto le tue idee ma le considero ridicole :sisi:
istigazione a delinquere? ma lol
la pensiamo diversamente :king:
Ditemi se come ragionamento non fila..
Io distribuisco gratuitamente bustine contenente una droga ----> l'uso di quest'ultima in Italia è vietato -------> istigo la gente a usarla regalandogliene
Se questa non è istigazione a delinquere non saprei cosa potesse esssere...
AntiCibSistem
16-02-2005, 17:36
Ditemi se come ragionamento non fila..
Io distribuisco gratuitamente bustine contenente una droga ----> l'uso di quest'ultima in Italia è vietato -------> istigo la gente a usarla regalandogliene
Se questa non è istigazione a delinquere non saprei cosa potesse esssere...
La legge italiana come al solito è fatta col culo....
io libero cittadino posso fare uso di hashish, è solo vietato il possesso superiore a tot gr mi pare....
non istigo cmq la gente ad usarla, istigare sarebbe beccare uno per strada e cercare di rifilargliela....
lui distribuiva a chi andava li liberamente a prenderla.
Gargoyle`88
16-02-2005, 18:13
già, che santo. che personcina per bene. Io mi chiedo perchè ancora non gli hanno fatto una statua.
AntiCibSistem
16-02-2005, 18:31
l'hai detto!
tu fai bassa ironia, ma senza le battaglie di Pannella sai quante libertà o diritti non avresti?
son convinto di no :)
Ma non diciamo fesserie Pannella è un clown...
AntiCibSistem
16-02-2005, 19:40
se la politica italiana fosse fatta da clown come pannella probabilmente andrebbe un pò meglio, non tanto per le idee o simili... quantomeno per la dignità e la coerenza. :)
se far scioperi della fame per ottenere qualcosa è far politica... :\
*HellRaiser*
16-02-2005, 20:27
se far scioperi della fame per ottenere qualcosa è far politica... :\
in fondo non ho mai condiviso gli scioperi della fame, non sensibilizzano come dovrebbero e vengono quasi sempre strumentalizzati da chi li fa o da chi li commenta... sono controproducenti, e quindi peggio che inutili.
tuttavia Pannella non va considerato solo per gli scioperi della fame, per le distribuzioni di hashish e marijuana ai comizi, queste sono le cose che piu' colpiscono ma che meno lo rappresentano, imho... le idee che ha, insieme a quelle della bonino, sono secondo me molto piu' importanti, e non lo dico solo perche' in linea di massima ne condivido alcune, ma per il fatto che queste idee, queste "priorita'", non cambiano con gli anni, segno che forse c'e' ancora qualche politico in italia (non e' un errore) che si comporta come un politico dovrebbe fare, che CREDE in quello che fa e lo fa perche' ci CREDE.
Si e' parlato di coerenza, beh se cerchiamo la coerenza nella politica, non ci staccheremo mai molto da Pannella e Bonino. E questo, in un panorama politico come quello attuale del nostro paese, lo considero la cosa piu' importante.
Si e' parlato di coerenza, beh se cerchiamo la coerenza nella politica, non ci staccheremo mai molto da Pannella e Bonino. E questo, in un panorama politico come quello attuale del nostro paese, lo considero la cosa piu' importante. lo strano rapporto tra pannella e la coerenza, notizia di 3 ore fa:
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200502161718187281/200502161718187281.html
:sisi2:
e pensare che, legge della politica: più un partito è piccolo, più potrebbe permettersi di dire/promettere ciò che vuole
AntiCibSistem
16-02-2005, 23:16
lo strano rapporto tra pannella e la coerenza, notizia di 3 ore fa:
http://www.ansa.it/main/notizie/fdg/200502161718187281/200502161718187281.html
:sisi2:
e pensare che, legge della politica: più un partito è piccolo, più potrebbe permettersi di dire/promettere ciò che vuole
cosa ci sarebbe di incoerente scusa?
non mi pare Pannella e i radicali siano un partito di Sinistra,
ma si son sempre messi un pò da parte non strisciando ai piedi di nessuno (come invece fa ogni volta bertinotti e la vera sinistra, oltre fini e la destra).
Ovviamente aperti al dialogo e cercando di portare avanti le proprie idee mi pare normale cercarlo da entrambe le parti no?
Il tuo link cmq mi pare parli solo del dialogo avuto tra Berlusconi e Pannella.
*HellRaiser*
17-02-2005, 01:10
cosa ci sarebbe di incoerente scusa?
non mi pare Pannella e i radicali siano un partito di Sinistra,
ma si son sempre messi un pò da parte non strisciando ai piedi di nessuno (come invece fa ogni volta bertinotti e la vera sinistra, oltre fini e la destra).
Ovviamente aperti al dialogo e cercando di portare avanti le proprie idee mi pare normale cercarlo da entrambe le parti no?
Il tuo link cmq mi pare parli solo del dialogo avuto tra Berlusconi e Pannella.
scusa fapino ma pare anche a me :dunno:
poi dipende, se sai di cosa hanno parlato piu' nello specifico e cio' ti fa pensare ad un "cambio di direzione" dei radicali, metticene a parte :D
FuckAuthority
17-02-2005, 01:19
Falso Perbenismo :rulez:
*HellRaiser*
17-02-2005, 01:36
Falso Perbenismo :rulez:
ignoranza manifesta >>> all
FuckAuthority
17-02-2005, 01:42
ignoranza manifesta >>> all
zitto nerd, torna alla messa della mezza :sisi2:
*HellRaiser*
17-02-2005, 01:44
zitto nerd, torna alla messa della mezza :sisi2:
spammi per nulla, nn va mica bene.
Salciccia dura
17-02-2005, 02:14
Ao.... ma non avete ancora capito perche´IO ( :king: dello spam) partecipo pochissimo al forum politico?
SONO TUTTI ARRAFFONI, DAL PRIMO ALL´ULTIMO! Tutti tirano l´acqua al proprio mulino, oggi distribuiscono l´ashis, domani (se sono al governo) fanno guerra.
Tanto per ricordarvi (ricordatevi voi che io mi ricordo solo vagamente, come ho gia´detto, non VOGLIO interessarmi di TROIATE come la politica) quando i comunisti (la sinistra, leggesi i comunisti) furono al governo, una decina di anni fa, qualcuno degli stronzi "del momento" (chiaro "del momento", abbiamo un governo a rotazione oraria, nel senso che cambiano le poltrone ogni ora, i cazzi cambiano ma i culi son sempre quelli, I NOSTRI) propose di mandare le nostre navi da guerra ad affondare i battelli dei profughi albanesi che si avvicinavano alle acque italiane. Complimenti.
Poi domani, siamo fuori dal governo?
E rimettiamoci lo scialle palestinese e andiamo ad infinocchiare altri studenti della nuova generazione a fare sciopero da scuola perche´la bidella ci ha i bigodini o perche´la margarina e´aumentata di prezzo.
PENSATE CON LA VOSTRA TESTA (anche se a volte di cazzo, ma pursempre la vostra.) :sisi:
Ao.... ma non avete ancora capito perche´IO ( :king: dello spam) partecipo pochissimo al forum politico?
SONO TUTTI ARRAFFONI, DAL PRIMO ALL´ULTIMO! Tutti tirano l´acqua al proprio mulino, oggi distribuiscono l´ashis, domani (se sono al governo) fanno guerra.
Tanto per ricordarvi (ricordatevi voi che io mi ricordo solo vagamente, come ho gia´detto, non VOGLIO interessarmi di TROIATE come la politica) quando i comunisti (la sinistra, leggesi i comunisti) furono al governo, una decina di anni fa, qualcuno degli stronzi "del momento" (chiaro "del momento", abbiamo un governo a rotazione oraria, nel senso che cambiano le poltrone ogni ora, i cazzi cambiano ma i culi son sempre quelli, I NOSTRI) propose di mandare le nostre navi da guerra ad affondare i battelli dei profughi albanesi che si avvicinavano alle acque italiane. Complimenti.
Poi domani, siamo fuori dal governo?
E rimettiamoci lo scialle palestinese e andiamo ad infinocchiare altri studenti della nuova generazione a fare sciopero da scuola perche´la bidella ci ha i bigodini o perche´la margarina e´aumentata di prezzo.
PENSATE CON LA VOSTRA TESTA (anche se a volte di cazzo, ma pursempre la vostra.) :sisi:*
è esattamente quello che penso :)
Solo una cosa la legalizzazione sarebbe un suicidio politico per qualsiasi "serio" onorevole soprattutto in Italia (chiesa o no i benpensanti sono ovunque e ancora troppi) quindi nessuno avrebbe l' appoggio per iniziare seriamente la discussione (il bistrattato Pannella lo conoscete no e vedete come viene giudicato).
a parte questo altra piccola osservazione: se una cosa è illegale chi ci guadagna? (pensate a quei film coi gansters sugli anni 20 ,li c era il proibizionismo)
quindi tutti amici e ogniuno ha i propri interessi a andare avanti cosi (a parte il consumatore ovvio).
su un muro ho letto una volta politici=mafiosi...
aggiungeteci il clero che da una mano come sempre....
il risultato è che quelli fanno girare le nostre vite tra loro sono amici (o almeno la vedono simile).
(non * senno vai all'inferno, non * senno vai in carcere, non * senno ti mando i sicari)
hf :sbonk:
Non ho voglia di leggermi le mille pagine, ne ho leytte 7 e mi è bastato :|
Comunque posto solo per dire che ad Amsterdam ho avuto la piu' bella esperienza della mia vita riguardo la droga leggera, non perchè ho fumato come un caymano, ma semplicemente epr una colsa vita;
Entro assieme agli amici in un Coffie, si va al piano di sotto, siamo soli, si ride si scherza e ovviamente si fuma, con cappuccini o thè. D'un tratto giunge un ragazzotto, canna nella mano destra, Manga nella mano sinistra, sta li un'oretta leggendo il suo manga e fumando la sua canna senza cazzi vari. Questo mi è piaciuto, una mentalità bellissima della canna, ti fai un cannone, leggi..mentre leggi ti passa magari lo stordimento e vai via. Mi è rimasto meravigliosamente impresso e avevo i lucciconi agli occhi, forse anche eprchè cotto, ma ero vreramente ma veramente TANTO invidioso di quel ragazzo, perchè mo qui rischi la galera per una canna, ma che si fottano..
Perchè poi chi acquista tanto e fuma tanto siamo solo noi turisti che ci sfoighiamo di brutto, loro si fanno il loro cannone, anche durante la pausa pranzo, parlano con gli amici etcc..e tornano poi a fare cio' che devon fare.
Ah poi ho letto di qualcuno, della malavita etcc di amsterdam, volevo solo dire che ad Amsterdam ci son i poliziotti normali e 110 mila in borghese, ora non so' quanti giornalemnte, ma credo molti ce ne sian in giro e la ho trovata molto sicura, ero semrpe tranquillissimo per le via di amsterdam, meno tranquillo epr le vie di Rotterdam :S
E poi si è da mettere alla pari leggere e pesanti, na canna non ti fa nulla, na pasticca ti puo' spaccare il cervello alla prima volta che la prendi, stile una spece di genio di Siena, coin una sua amica a quanto apre si fecero na pasta, lui gli si spacco ilc ervello, a settembre ha tentato il suicidio dal ponte del petriolo (uno dei ponti piu' alti d'europa)...si butto..e caso volle che si rompesse soilo qualche osso ma che sopravvivesse..
si si son da mettere alla pari..
come con l'alcool e non parlo tanto del vino, ma di Wiskey etcc..ti ubriachi e ti vai ad ammazzare per strada..ahaha come il controsenso della legge che non si vende alcool negli autogrill, quando poi ti basta andare nei loro supermercatini, comproarti quante bocce vuoi e uscirtene, ubriacarti, ammazzare te e gli altri...
Eh si..siamo in Italia, un paese di merda sotto questo aspetto.
E si, sono un brodellotto che adora farsi 3 o 4 canne in casa mia o di altri davanti ad un bel film o a giocare con l'XBox, lo adoro eprchè ridiamo come matti, quando al giorno d'oggi, con tutto lo stress..è molto dura ridere, e aquel ridere delle canne ti rilassa la mente e ti fa scaricare molto stress della settimana...quanto adoro quei momenti.
:(
quanto caxx ho scritto? :S
Mi son reso conto ora, scusate la prolissità :D
SciPiozZo
30-03-2005, 21:15
Al giorno d'oggi i giovani si drogano
prendono le siringhe, le riempiono di pasticche
e le fanno sciogliere sotto la lingua
Il telegiornale ha detto che ora mai
i giovani si drogano, si iniettano gli spinelli
e hanno tutti l'AIDS
i drogati non lavorano, rubano i soldi dello stato
e scippano le vecchiette
i drogati non lavorano, rubano le bistecche
e non fanno un cazzo dalla mattina alla sera
I giovani d’oggi senza corde si calano
e viaggiano senza confini nei loro gialli sottomarini,
leccando il dorso delle rane
poi vanno in discoteca, con le figurine dei Pokemon,
e aprono la bustina, ne prendono fuori una
e leccano il dorso di Pikachu
i drogati non lavorano, rubano i soldi dello stato
e scippano le vecchiette (e invecchiano le scimmiette)
i drogati non lavorano, rubano le bistecche
e vivono in mezzo ai cani
:|
CiA^bL4kE
30-03-2005, 23:48
E si, sono un brodellotto che adora farsi 3 o 4 canne in casa mia o di altri davanti ad un bel film o a giocare con l'XBox, lo adoro eprchè ridiamo come matti, quando al giorno d'oggi, con tutto lo stress..è molto dura ridere, e aquel ridere delle canne ti rilassa la mente e ti fa scaricare molto stress della settimana...quanto adoro quei momenti.
:(
il problema attuale è risolvere il fatto che qualsiasi di queste sostanze poi provoca sicurezza emotiva nel consumo, questo porta alla dipendenza
il problema attuale è risolvere il fatto che qualsiasi di queste sostanze poi provoca sicurezza emotiva nel consumo, questo porta alla dipendenza
Ne sei proprio sicuro? a me sembra na tale baggianata il dire che se ci si fa canne si diventa dipendenti :|
E lo dico da persona che non se le fa da ieri ...se sto' un mese o due senza farmele mica moio.. O_o..sto' bene come prima.
E non sono uno che si fa na canna una volta ogni 3 anni eh :P
FuckAuthority
31-03-2005, 02:03
fumo da 11 anni, quotidianamente. mi è capitato anche di stare 2-3 settimane senza fumare.... no problema... al max bevo un po di + :sisi2:
Premetto che non ho avuto tempo di leggere e quindi mi scuso se ripeterò ciò già detto da qualcuno.
Posto di anticipo così poi mi trovo già le risp quando torno. :)
Dunque, io fondalmente della legge Fini ho due pensieri: il primo è che sia stata fatta da gente senza la minima cognizione di causa rispetto all'argomento. E' tarata male rispettivamente ai principi attivi stabiliti come legali per ogni (o quasi) tipo di droga.
Il secondo mio pensiero è che il proibizionismo non sia la strada giusta, soprattutto per evitare di esaltare quelle che già ora sono (vergognose e ridicole è dir poco) ipocrisie.
Il fatto che una persona su 4 faccia uso di droghe leggere è un fatto, quindi non vedo dove stia il male nel sotrarre una marea di soldi alla criminalità organizzata.
Io personalmente fumo. Almeno un torcio al giorno.
Penso non abbia importanza comunque, dato che ciò che ho detto per attaccare la legge fini è solo oggettivo. Non mi sono allargato a discutere del fatto che un mio amico di 19anni che ha preso del fumo per provare LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO si sia beccato la condizionale.
Io, personalmente, tengo spesso quantità di fumo non legali. Le tengo per me, non spaccio.
Dovrei sentirmi un criminale? Ma per favore.
Oh fuck, ci si becca? :D
CiA^bL4kE
28-04-2005, 13:55
Ne sei proprio sicuro? a me sembra na tale baggianata il dire che se ci si fa canne si diventa dipendenti :|
E lo dico da persona che non se le fa da ieri ...se sto' un mese o due senza farmele mica moio.. O_o..sto' bene come prima.
E non sono uno che si fa na canna una volta ogni 3 anni eh :P
ci sono due tipi di persone al mondo:quelli temprati e quelli psicolabili.In questo momento la seconda categoria(senza guardare alle cause che sarebbero infinite)possiede la maggioranza.
CiA^bL4kE
28-04-2005, 13:59
A
|
|
AntiCibSistem
28-04-2005, 14:28
ci sono due tipi di persone al mondo:quelli temprati e quelli psicolabili.In questo momento la seconda categoria(senza guardare alle cause che sarebbero infinite)possiede la maggioranza.
e tu per dire questo hai psicoanalizzato il genere umano?
sinceramente mi sa di gran cazzata.
Quelli veramente psicolabili non han certo bisogno della legalizzazione o altro per avere grossi problemi di ogni genere.
E poi sinceramente mi sembra sia parecchio limitativa quanto triste questa tua classificazione.
La dipendenza emotiva cosa sarebbe scusa? da quello che si intuisce dai tuoi discorsi si può diventare dipendenti di qualsiasi cosa.... droghe o no, quindi il discorso non ha senso.
-rinneXXX-
29-04-2005, 00:06
fecondazione assistita,droghe leggere,eutanasia,morfina ai malati terminali...vi chiedete perchè il nostro è uno stato dove bioetica,leggi morali non hanno alcun valore?forse il papa era meglio se aveva il suo piccolo stato in Francia anzichè qua,visto che il nostro governo fa tutto ciò che il vaticano ordina...
С а ч ч и о
29-04-2005, 12:49
vi chiedete perchè il nostro è uno stato dove bioetica,leggi morali non hanno alcun valore?
forse ne hanno fin troppo di valore
secondo me non sanno quante sno le persone a cui piace fumare la loro bella torcia...e qui si parla anche di 40enni...gente con moglie e figli....
in tal caso capirebbero che le leggi restrittive non servirebbero a nulla. Sinceramente legalizzarla porterebbe solo a miglioramento. Niente piu pischelli in giro x vicoli buii a comprare grammi di fumo dai marocchini. è un giro disgustoso che non mi piace ma sai com è non posso farmi le mie piantine da accudire. non m è mai piaciuto dover uscire/frequentare certa gente x una cosa che posso produrmi tranquillamente a casa o andare al tabaccaio di fiducia e rimpinzarmi. Ad una legalizzazione x le leggere ci metterei invece una maggioe restrizione per le droghe pesanti, per non fare la fine dell olanda, che sono davvero un cancro e 10000000 volte piu dannose di marijuana e derivati...cioè ho amici di 16 anni con 2000 paste...non oso immaginare i contatti da cui le comprano quali scorte abbiano ....sinceramente a sta gente preferisco il 14enne con 3 grammi in tasca che si puo fumare tranquillo senza paura della "bevuta".
*HellRaiser*
30-04-2005, 14:41
le paste, la coca, l'alcool, l'eroina, son tutte droghe pesanti.
come si definisce una droga pesante? in linea di massima, e' un tipo di sostanza stupefacente che, se preso in dosi eccessive, porta alla morte.
L'erba questo non lo fa. Per ammazzarti di erba ne devi fumare 15 kg DI FILA. Non ci riuscirei neanche io :asd: Per questo si chiama droga leggera, come il tabacco. O il caffe'.
Perche' non la legalizzano? Per colpa degli americani, che la vorrebbero eliminata dal mondo insieme alle altre droghe perche' sono dei puritani del cazzo, la chiesa, che come sempre deve rompere i coglioni su tutto (non mi sforzo nemmeno di cercare di capire il loro punto di vista, lo fanno perche' di meglio da fare non hanno, devono tenersi impegnati).
Per avere la legalizzazione in italia servono 2 cose: il papa che se ne torna in Francia come nel medioevo o giu' di li, e l'estensione degli americani a tutto il loro territorio della legge approvata in Florida sulla "difesa su sospetto".
Allora avremo la legalizzazione. Ah dimenticavo la mafia, che ha i propri interessi chiaramente :asd: Ma per lei sarebbe un prob secondario, non campa certo piu' sulla droga ormai, non quella leggera almeno ;)