PDA

View Full Version : Dov'è il problema?

Rulez
21-01-2005, 17:30
E' da circa un mesetto che, mentre gioco a cs, ogni tanto capita che "il gioco" mi provoca uno scattino che dura qualche decimo di secondo e non riesco a capire quale sia la causa. Non è uno scatto propriamente del gioco ma "credo" della linea/traffico in entrata perchè giocando offline il problema non appare mai.Lo si vede nettamente nel netgraph -> vedi figura (http://rulez85.altervista.org/scatto.jpg). Solitamente non mi reca tanto fastidio perchè accade raramente ma mi è capitato in pcw di morire a causa di questo e ciò non mi va tanto bene.
Premesse:
- Per giocare a cs ho (ed ho sempre usato) win98 SE (che sia questo il problema :uhm: )
- Lo scattino si riproduce solo mentre gioco a cs (e online).
- Ho eseguito controllo di spyware con spybot s&d: risultato 0
- Ho eseguito controllo di eventuali virus con avast aggiornato: risultato 0
- Utilizzo firewall zone alarm (che ok non sarà il massimo ma funziona)
- Ho testato cs online sia con il firewall acceso che spento, risultato: scattino si ripete lo stesso.
- Quando gioco in esecuzione non ho nulla che non sia necessario (tranne ogni tanto mirc ma me lo fa anche senza).

Dopo quasi un mese di sbattimento la domanda mi viene spontanea: da dove stracazzo viene fuori sto scattino? :dunno:
"Forse" potrebbe essere causato da CD? (tipo ricordo che una versione vecchia mi dava un problema simile). Ora provo un server vac poi al massimo edito.

S3ccO
21-01-2005, 17:37
Prova ad usare altri programmi antispyware tipo ad-aware in parallelo a search and destroy.... e vedi se ti trova qualcosa.
Prova a vedere i programmi in esecuzione e se ne vedi uno che ti pare strano, fai il search su google ;)

Massiccio67
21-01-2005, 17:47
boh e' un problema di chiunque, sono arrivato alla conclusione che steam e' quello che e', che cs ha il netcode che ha, quando vuole fa quello che vuole.
l'unico consiglio e' una deframmentazione seria e una reinstallazione di steam.

Rulez
21-01-2005, 17:53
Prova ad usare altri programmi antispyware tipo ad-aware in parallelo a search and destroy.... e vedi se ti trova qualcosa.
Prova a vedere i programmi in esecuzione e se ne vedi uno che ti pare strano, fai il search su google ;)
in esecuzione non ho nulla di strano, controllo sempre!ad-aware celho sull'altro hd e veramente ti giuro che mi trova poco niente rispetto a spybot.

a|3ku
21-01-2005, 17:54
prova a mettere developer 1 e fps_max 121
il gioco risulta molto piu fluido, a me aiuta

Rulez
21-01-2005, 18:31
ho provato server vac...non scatta :\... allora è come pensavo è cd che mi fa scattare.Mo come risolvo...mi servirebbe un 4.27.3 :asd:

edit:provo a reinstallarlo...:\

Rulez
21-01-2005, 18:44
niente il problema persiste......con proverò la defframentazione

Label_br
21-01-2005, 18:47
direi format c: :asd:

Neptune
22-01-2005, 17:36
Rulez ... me lo fa pure me questo scattino ... indentico ...

ma non so cosa sia ... :|

FalcoN
22-01-2005, 17:49
niente il problema persiste......con proverò la defframentazione

Chiudi zone allarm e prova...da me' era quello.

EDIT: OOPS!!Non avevo letto che avevi provato anche con Firewall chiuso sorry...in questo caso non saprei propio allora come aiutarti :(
(anche se secondo me' e' il win98 che potrebbe far delle seghe...)

TerMi!
26-01-2005, 20:38
lo fa anche a me e ho provato qualsiasi cosa ormai :(

S3ccO
27-01-2005, 11:04
Io nel netgraph ho dei blocchetti rossi... che sono^?

zaZa
27-01-2005, 15:59
Io nel netgraph ho dei blocchetti rossi... che sono^?
seghe mentali.
lo scattino lo fa anche a me, e a molte altre persone a quanto pare. a me hanno detto che potrei avere dei trojan nel pc :dunno:

Rulez
28-01-2005, 13:51
bho cioe' ieri era una cosa ancora + fastidiosa del solito in cw...me lo avra' fatto (anche se 1po' minore di quel scalino)una ventina di volte!non so se poi era causato da alice :dunno: ... poi cioe' non commento che mi hanno tolto la linea per qualche minuto di punto in bianco quei merdosi....:mad: ... oggi mi sentino quelli del 187 :mad: :asd:

Mortal
28-01-2005, 14:02
ma credo che sia una cosa che capita a tutti questo scattino.

shonik3
31-01-2005, 00:08
si nappa capita anche a me ultimamente.

S3ccO
31-01-2005, 00:15
ame nn fa lo scattino, mi fa un bloccketto rosso sulla linea verde..... ma me lo faceva anche col vecchio pc.
Se vedi lo screen di rulez lui ha la linea verde, io invece ho intermittenze di blocchetti rossi ad intervalli credo uguali.

SetiroN
31-01-2005, 00:40
Le parti rosse dovrebbero essere pacchetti persi. Ne ho anche io a intervalli regolari, è un problema della linea, come anche la mai perfetta linearità.

La causa dello scattino potrebbe essere anche CD.
Sinceramente non me ne sono mai interessato troppo, ma alcune volte me li fa, altri no. :dunno:

Kay
31-01-2005, 00:44
KNOWN BUGS FOR 4.27.3
CLIENT (4.27.3):

possible issue when using BETA version of Kerio firewall. WORKAROUND: use RELEASE versions of Kerio :-)
possible issue when running Day Of Defeat in D3D mode. WORKAROUND: run in opengl mode if possible
Fixed in 4.27.3.2 BETA.
false code/conflict with certain versions of McAffee viruscan. Fixed in 4.27.3.1 BETA
constant fps/lag issues every 2-3 seconds (esp. ATI cards). Fixed in 4.27.3.1 BETA.
lagging/fps issues every ~2 minutes. No fix availabe. WORKAROUND: turn off all unneeded programs to minimize effect.

Neptune
31-01-2005, 11:49
Ho installato la 4.27.3 ...

Vediamo se era CD il problema ...

Neptune
02-02-2005, 14:03
comunque me lo fa anche con la 4.27.3

meno spesso ma comunque me lo fa ancora ... :bua:

Rulez
15-02-2005, 12:00
con l'uscita del nuovo cd a me non fa + laggatine :O ... cioè ne fa 1 ma proprio raramente