PDA

View Full Version : [Hattrick]Allenatore ...

AlexZ McRommel
05-02-2005, 15:59
Allora ... voglio cambiare tipo di allenamento, voglio passare ad attacco.
Mi sono comprato qualche giocatore da allenare, quello che mi domandavo ora è che allenatore prendere.

Mantenere l'attuale, acc. equilibrato e continuare con questo risparmiando un po' di soldi, o prendere un allenatore buono. Oltre al fatto di prendere un nuovo allenatore devo anche sapere se prenderlo equilibrato o spregiudicato, visto che alleno attacco.

Ora quello che chiedo, sopratutto a chi se ne intende, è non tanto consigliarmi che tipo di atteggiamento prendere, ma spiegarmi cosa cambia da allenatore ad allenatore. Oltre al fatto se prenderlo o no.

ah...
Disponibilità: 440 118 € (333 322) €

Kay
05-02-2005, 16:38
Un allenatore migliore fa scattare prima i giocatori, il carisma aiuta a tenere alto lo spirito di squadra, se e' un personaggio positivo.

Conosco un paio di persone che hanno cambiato subito allenatore prendendone uno buono ma con carisma basso; hanno team spirit orrendo ma i giocatori scattano a go-go

TheBo$$
05-02-2005, 17:25
Ora quello che chiedo, sopratutto a chi se ne intende, è non tanto consigliarmi che tipo di atteggiamento prendere, ma spiegarmi cosa cambia da allenatore ad allenatore. Oltre al fatto se prenderlo o no.

il livello di un allenatore (insuff/accett/buono) incide su 2 fattori :
a) la velocità di crescita dei tuoi giovani da allenare (con un allenatore buono crescono molto più in fretta)
b) la capacità di organizzazione di gioco della squadra durante le partite...sostanzialmente se un allenatore (acc/buono) ha un carisma alto la squadra giocherà meglio e lo spirito di squadra nn ne risentirà .

AlexZ McRommel
05-02-2005, 18:26
il problema è che per ora nn posso permettermi un allenatore buono con più di scarso in carisma, il minimo quindi. prendere un allenatore acc, debole in carisma ... potrebbe darmi ts più alto e migliorare le prestazioni della squadra, rimane il fatto che nn ho una squadra fortissima e nn posso di certo far miracoli ... passando ad allenare attacco devo cmq abbreviare i tempi di allenamento il più possibile.

quello che mi domando è questo, cambia veramente tanto da un allenatore acc a uno buono, parlo di tempistica. con un allenatore buono dice ci voglia circa 6-7 settimane con 9 assistenti allenatori... con un'accettabile il tempo di quanto si allunga? qualcuno dice che si vogliano 8 settimane, nn so se la **** valga la **** (nn mi viene in mente il detto :sbonk: ).

voi che fareste?
ultima cosa... cosa cambia da spregiudicato ed equilibrato?

Mastino
05-02-2005, 18:27
che hai un bonus all'attacco.

AlexZ McRommel
05-02-2005, 18:31
quindi fin ora ho avuto bonus al centrocampo e faccio cmq merda ... uau :|

Mastino
05-02-2005, 18:36
No, non hai ne bonus ne malus.
Sta scritto su xray.

AcidBorn
05-02-2005, 18:39
no mi pare che a centrocampo non prendi bonus
hai bonus difesa e malus attacco se difensivista o il contrario se spregiudicato
equilibrato non dà nulla

credo :look:

Mastino
05-02-2005, 18:43
tipo*
difensivo - migliorerà la performance difensiva della tua squadra / come lato negativo peggiorerà l' attacco
spregiudicato - migliorerà il reparto offensivo / peggiorerà la difesa
neutro - ha una influenza positiva ma molto lieve sia sull' attacco che sulla difesa / nessun effetto negativo

segnare più goal non significa necessariamente nuovi abbonamenti di tifosi

TheBo$$
05-02-2005, 18:49
tipo*
difensivo - migliorerà la performance difensiva della tua squadra / come lato negativo peggiorerà l' attacco
spregiudicato - migliorerà il reparto offensivo / peggiorerà la difesa
neutro - ha una influenza positiva ma molto lieve sia sull' attacco che sulla difesa / nessun effetto negativo

segnare più goal non significa necessariamente nuovi abbonamenti di tifosi

prendilo con le pinze veramente, scritto cosi sembra chissà cosa, in realtà incide molto poco.

cmq allenare attacco + allenatore spregiudicato può essere devastante ! ;)

TheBo$$
05-02-2005, 18:51
il problema è che per ora nn posso permettermi un allenatore buono con più di scarso in carisma, il minimo quindi. prendere un allenatore acc, debole in carisma ...

no assolutamente, metti da parte i soldi se nn li hai ora e prendilo buono,anche se all'inizio lo devi prendere con carisma basso (pure io ce l'ho con carisma molto basso e molti alle serie più alte)...però è necessario avere un allenatore buono, con accettabile ci metti una vita a far scattare i giovani :D

AlexZ McRommel
05-02-2005, 19:01
ok, grazie mille a tutti... vada per il buono quindi, nn capisco se mi convenga prendere spregiudicato o equilibrato.
mi son pontenziato la difesa proprio perchè volevo passare ad allenare attacco, perchè perdo un po' di solidità a centrocampo passando dal 352 al 343, ma ponteziarla nn vuol dire renderla invicibile. riesco a fare insuff(più o meno alto) per ogni singolo reparto di difesa, diciamo con una media dell'acc in forma, e nn so se basti per la serie dove mi trovo.
tipo la prossima settimana dovrò giocare con uno che a centrocampo fa ben debole - (14) quando la mia prestazione a centrocampo con un 352 è stata tremendo++ (8), giocherò quindi contropiede con un 442, aggiungendo quindi un difensore.

varrà la pena di prenderlo spregiudicato?

Naar
05-02-2005, 20:37
alexz praticamente spregiudicato perdi delle valutazioni in difesa e le aggiunge a quelle in attacco... solitamente chi allena attacco addirittura lo prende difensivista.. per compensare... io l'ho preferito prendere equilibrato perché non volevo perdere punti in attacco!!

per la qualità dell'allenatore non hai nessun giocatore nel tuo team da almeno 16 settimane con almeno BUONO in esperienza e carisma alto ? (da insuff in su)

così puoi convertire a costi minori quello :D

io sinceramente presi prima l'allenatore accettabile scarso carisma... una 80ina di K erano una grossa cifra all'inizio.. poi qnd calò in carisma lo comprai buono ma sempre con scarso in carisma... 268k sono ancora un bella cifra... e poche giornate fa mi sono comprato un Buono esperienza Accettabile carisma da convertire fra 16 settimane (1 stagione) in allenatore Buono con carisma accettabile per l'appunto :D

TheBo$$
05-02-2005, 21:27
alexz praticamente spregiudicato perdi delle valutazioni in difesa e le aggiunge a quelle in attacco... solitamente chi allena attacco addirittura lo prende difensivista.. per compensare... io l'ho preferito prendere equilibrato perché non volevo perdere punti in attacco!!

naaaaa, anche io come molti gia fanno tornassi indietro lo prenderei spregiudicato per favorire ancora di più il mio attacco........e poi è talmente bassa come influenza che nn compensa un bel nulla ! ;)

Naar
06-02-2005, 10:30
naaaaa, anche io come molti gia fanno tornassi indietro lo prenderei spregiudicato per favorire ancora di più il mio attacco........e poi è talmente bassa come influenza che nn compensa un bel nulla ! ;)

credo che vada in proporzione... quindi non dovrebbe essere molto bassa :look:

io facevo buono molto alto, un mio amico con le punte un pochetto più forti faceva accettabile molto alto con allenatore difensivista :eek:

AlexZ McRommel
06-02-2005, 14:05
difensivista nn lo prenderò mai più, anche perchè mi ripiega i giocatori sbilanciado tutta la squadra, facendomi incassare gol a dismisura. sono ancora indeciso, di tempo ce ne sta ancora... ho finito gli slot per allenare attacco e il mio budget è di 302.000 euro. considerando che ancora devo giocare la coppa in casa, con lo stadio nuovo, quindi spero di fare almeno 50k di incassi, quindi un'allenatore buono, scarso in carisma me lo potrei permettere tranquillamente, quello che mi preoccupa è come kaiser prenderlo... equilibrato e nn succede niente, o spregiudicato ... io sono più propenso per l'equilibrato, anche se l'eccesso è sempre la migliore formula per qualsiasi gioco, visto i modelli matematici che seguono.

bho ... :look:
ho tempo fino a mercoledì cmq per pensarci, vediamo se viene fuori qualche altro reply interessante :D

ah ... una domandina ... può avere un 433 senso?

Naar
06-02-2005, 15:27
di certo non è uno dei moduli più usati... e ti spiego subito perché:

avresti certamente un forte attacco e una robusta difesa, ma difficilmente potresti innescare gli attaccanti con soli 3 centrocampisti..
potrebbe avere senso con dei difensori con PASSAGGI molto alto.. in modo che potresti abbinarlo al contropiede... ma a parte il costo esagerato che avrebbero questi difensori secondo me non si può tirar su una squadra basandosi come modulo base al 433+contropiede :|

questa è la mia impressione.. poi magari mi sbaglio eh..

AlexZ McRommel
06-02-2005, 16:11
intanto ho preso l'allenatore... buono equilibrato :O
... al momento nn ho voluto rischiare.

e ho finito i soldi
Disponibilità: 440 118 € (34 122) €
:sbonk:

AlexZ McRommel
07-02-2005, 23:07
fico, in tempo per la coppa... 801 tifosi nel club e 'sulle stelle' ... ce la farò a riempirlo?

Posti totali: 17900
Gradinate: 11098
Tribune: 4475
Tribune coperte: 1790
Poltrone VIP: 537
speriamo :sbonk:

:sisi2:

Sniperino
08-02-2005, 00:51
Che bello domani verrò umiliato in coppa! :asd: