PDA

View Full Version : Star Wars: Knights Of The Old Republic 2 - Sith Lords

Cili
10-02-2005, 16:39
Ahhhhhhh finalmente è uscito :rulez: :rulez:

Recensione:
Il primo Knights of the Old Republic è stato in grado di vincere più di 35 premi come "miglior gioco dell'anno" e si è garantito un successo di pubblico notevole, per mantenere questi standard anche nel seguito (The Sith Lords), Lucas Arts si è affidata a una softwarehouse di notevole peso: la Obsidian Entertainment, che in passato è stata in grado di mettere in cantiere titoli come "Fallout", "Planescape: Torment" e "Baldur's Gate Dark Aliance". Il nuovo titolo cerca di intaccare il meno possibile il vecchio sistema di gioco, introducendo però quelle inevitabili espansioni - narrative e di gameplay - che sono mirate a soddisfare la comunità dei fan. Sotto il profilo della storia ci troviamo a 5 anni dal primo capitolo e a oltre 4mila anni dagli eventi narrati nell'Episodio 1. I Sith hanno praticamente sterminato tutti i cavalieri Jedi, ne rimane soltanto uno, ma questi (che è poi il personaggio di cui il giocatore assumerà il controllo) non ha ancora scelto la sua strada: nel corso del gioco potrebbe unirsi ai Sith, abbracciando il lato oscuro della Forza, o rimanere l'ultimo baluardo della Repubblica. Il gioco inizia come sempre scegliendo, sesso e classe del personaggio (ce ne sono 3) e allocando i punti statistica, secondo le configurazioni consigliate, o in modo personalizzato. Dopo di che si partirà con il primo livello: il pianeta Telos, che nel primo Knights of the Old Republic era soltanto nominato e che invece questa volta può essere esplorato fino in fondo (insieme ad altri 9 pianeti, che costituiscono un totale di 17 nuove ambientazioni). Il primo dei 10 compagni che spalleggerà il protagonista sarà l'avventuriera Mira, una combattente equipaggiata con un utilissimo lanciagranate da polso. Il motore grafico ha subito molte migliorie: sono stati aggiunti effetti ambientali come neve e pioggia e le locazioni sono ora più ampie e popolate. Tra nuovi poteri della forza e nuove mosse sono stati inseriti una sessantina di aggiornamenti, ma i primi vengono scelti in modo contestuale, saranno cioè le scelte del giocatore a determinare se avrà accesso al lato oscuro, o a quello della luce; questo cambiamento "morale" avrà anche una ricaduta fisica: per esempio, passando al lato oscuro le vesti tenderanno al nero e la carnagione diventerà sempre più pallida e slavata. Tra i poteri jedi meritano senz'altro una menzione il nuovo "Force Sight", che consente di focalizzare la vista - una sorta di visione a infrarossi - sui propri obbiettivi, e il terribile "Force Crush", derivato dal lato oscuro, che ricorda lo strangolamento effettuato da Dart Vader nella seconda trilogia. A livello interfaccia i cambiamenti di peso sono pochi e mirati a rendere i comandi più funzionali, più che apprezzabile, in tal senso, l'introduzione di una doppia configurazione dell'armamento, tra cui alternare grazie alla pressione di un solo tasto. I mini-giochi, infine, sono stati conservati, ma non sono più essenziali al raggiungimento degli obbiettivi principali, in questo capitolo sono stati concepiti piuttosto come una ricompensa nei confronti degli utenti più bravi.

Requisiti Minimi:
Windows 98/98SE/ME/2000/XP;
Intel PIII 1 GHz o AMD Athlon 1 GHz (1.6 GHz raccomandati);
256 MB RAM (512 MB RAM raccomandati)
Scheda video 3D compatibile PCI o AGP con 32 MB (64 MB raccomandati) di memoria supporto T&L

Enjoy ; )

magic
10-02-2005, 18:04
mica esce domani?

Cili
10-02-2005, 22:30
visto oggi :dunno:

Kaldais
11-02-2005, 01:30
E' già uscito, confermo :love:
Speriamo che non ci sia nessun doppiaggio ma solo sottotitoli, le voci del primo in inglese erano strepitose!

magic
11-02-2005, 11:59
stamattina lo visto :sbav:

ma non mi bastavano i soldi :cry:

Kaldais
12-02-2005, 20:02
PRESO!

Prime impressioni, graficamente parlando è uguale al primo .. usa il solito Aurora engine (quello di NWN, per intederci). Anche il gameplay sembra piuttosto invariato, bisogna vedere come si evolve la trama.

Ah, penso che uno dei requisiti minimi sia l'aver giocato al prequel, si fanno molti riferimenti a Malak e a Reven, così come alla famosa guerra civile dei jedi.

Cili
12-02-2005, 20:26
PRESO!

Prime impressioni, graficamente parlando è uguale al primo .. usa il solito Aurora engine (quello di NWN, per intederci). Anche il gameplay sembra piuttosto invariato, bisogna vedere come si evolve la trama.

Ah, penso che uno dei requisiti minimi sia l'aver giocato al prequel, si fanno molti riferimenti a Malak e a Reven, così come alla famosa guerra civile dei jedi.
uhm io l'ho trovato molto più fluido rispetto al primo, avendo la stessa config pc , ossia ati 9000 pro, 1024 di ram di qualità "sorpresa uovo di pasqua", e amd 2200+ [1795 mhz reali], lo gioco a 1024 al posto di 800x600 di prima. Ho trovato i dialoghi anche decisamente più interessanti del primo e le tue azionie risposte influenzano anche la crescita dei tuoi compagni, senza contare un botto di nuovi poteri/talenti. Davvero un bel lavoro, persino la traduzione ita è fatta bene. Meno male, è un bel sequel per ora. :approved:

S3ccO
12-02-2005, 20:49
Io sto giocando l'1 ed è fluidissimo... cioè ho aperto di tutto in bg e nn scatta mai... tutto al massimo.
Comunque l'1 è davvero fico, appena lo finisco mi ''prendo'' il secndo :D

Kaldais
12-02-2005, 21:48
uhm io l'ho trovato molto più fluido rispetto al primo, avendo la stessa config pc , ossia ati 9000 pro, 1024 di ram di qualità "sorpresa uovo di pasqua", e amd 2200+ [1795 mhz reali], lo gioco a 1024 al posto di 800x600 di prima. Ho trovato i dialoghi anche decisamente più interessanti del primo e le tue azionie risposte influenzano anche la crescita dei tuoi compagni, senza contare un botto di nuovi poteri/talenti. Davvero un bel lavoro, persino la traduzione ita è fatta bene. Meno male, è un bel sequel per ora. :approved:
Sì sono appena uscito dalla 'zona mineraria' ed ho notato che si possono influenzare i propri compagni. Divertente T3, stavo provando a ripararlo ma ho messo mani dove non dovevo ed ha cominciato a parlare al contrario :asd:

Per quanto riguarda il fluido o meno non saprei, il primo l'ho giocato con una GeForce 4MX, questo con una 9800 pro e non ho il minimo problema.

Altra cosa, succede anche a te che la luminosità dello schermo aumenti paurosamente non appena chiudi il gioco?

Cili
13-02-2005, 02:14
Altra cosa, succede anche a te che la luminosità dello schermo aumenti paurosamente non appena chiudi il gioco?
Si, mi aumenta e pure se faccio alt+tab, per tornare al desktop

ora son fermo sun un pianeta da 3 ore circa orco mondo .. sarà la birra, sarà che son ritardato ma non riesco ad andare avanti ehhe.

m4gnum
04-04-2005, 21:59
qualcuno sa il titolo completo del primo episodio?

Cili
04-04-2005, 23:00
Star Wars - Knights of the Old Republic

m4gnum
06-04-2005, 21:26
ah lol :D

Cili
06-04-2005, 23:03
ah lol :D

:cartelol: sì, in effetti non era complicato :D

CainQ
07-04-2005, 08:54
scusate ma onestamente vi è piaciuto ???

Io ho giocato sia al 1 che al 2 (scusate come scrivo ma sono le 8:45), il primo è stato una figataa assurda bellissimo tanto che ha pure vinto il premio come gioco dell'anno nel 2003.

Ma dai Lord of sith o come si chiama quella "merda" è una brutta copia.

Grafica: ugual, ma va be chi gioca ad un gioco diciamo QUASI DI RUOLO nn sta certo a farsi le seghe mentali su la grafica che poi nn è brutta, anzi abbastanza carina.

Storia:nel primo era una figata assurda, ma nel secondo CHE SI PUO DEFINIRE UNA TRAMA QUELLA ???? la fine nn è che ti lascia l'amaro in bocca ti fa pensare: "per quale assurdo motivo ho comprato sto gioco"

Bug: o mio dio lasciamo perdere dalle corse sugli Swoop ai continui crash(mi sa solo a me) di cui sto fantastico titolo è titolare.

Personaggi: QUI C'e la vera figata arriva la gente e si unisce al gruppo senza un motivo logico (apparte qualcuno Mandaloriano ad esempio)
cioè ma quello quando cade la Ebon che PER CASO e LI DOVE CADE e dopo 2 dialoghi:
"ciao generale" SI UNISCE AL GRUPPO, MA VA BE

(sorry caps sta tastiera e matta lo mette da solo.)

CIao a tutti

Cili
07-04-2005, 11:39
no, infatti mi ha deluso per dei motivi ovvii : la Lucas ha premuto la Obsidian per far uscire il gioco non ancora completo, con dei tagli pazzeschi alla trama che nel gioco si sentono eccome. Ho visto le cut scene e i dialoghi tagliati ed è davvero tutta un'altra cosa e tutta un'altra storia, davvero allucinante.
siccome è uscito anche per xbox non penso escano degli aggiornamenti per riparare a ciò, spero in una espansione :|