View Full Version : PC dei sogni
Che PC comprereste ora, in previsione di Doom3, HL2 etc etc, se disponeste di un budget elevato?
L'idea m'e' venuta dall'ottimo consiglio di Destynova, e anziche' scendere a mille compromessi, andiamo sul sicuro :D
Mutande87
28-07-2004, 01:24
sogni.. ora come ora... possono essere solo sogni.. :(
.scarface.
28-07-2004, 02:13
un imac :sbav:ne ho 2...ma non è sto gran che..ho il modello primo iMac che è uscito color viola e un iMac ultimo con la pagnotta sotto e lo schermo movibile...
il pane a chi non ha i denti.
.scarface.
28-07-2004, 02:37
il pane a chi non ha i denti.
altro che nonho i denti mi è toccato usarli x un fracco di tempo prima che si decidessero di pigliarmi il pc a casa di mio padre (da dicembre)...ero riuscito a scovare praticamente tutto ciò che usavo su windows x mac...un genio :D
xò non mi intendo/interesso di grafica x cui erano abb sprecati...li usa mi padre ...è un appassionato sfegatato.
appunto, il pane a chi non ha i denti.
.scarface.
28-07-2004, 03:21
appunto, il pane a chi non ha i denti.
penso dipenda dagli interessi che no ha...se a te piace un design fenomenale unito ad una straordinaria potenza di processori allora il mac è la roba migliore. Il mac è migliore x fare musica, montare film, grafica vettoriale e non, design, ritocchi etc...etc... etc..
d'altra parte mac facilita enormemente certe operazioni tanto da non farti più sentire padrone di imporre al tuo computer quello che tu vuoi. Il windows reagisce in una certa maniera solo se spinto in quella direzione. Con mac tutto è più facilitato. inserisci un apparecchio usb? ti riconosce il tipo, il modello, la data di rilascio in korea, usa, e europa, le dimensioni, la tua data di nascita, le impronta digitali e contemporaneamente ti scarica tutti i 112 programmi che possono essere utilizzati con tale apparecchio.
una scelta più che consigliata.
Il buco nero di tutto ciò sta nella ristrettezza dell'utenza che è ankora oggi molto limitata. Per questo motivo non offre ankora la disponibilità dei servizi che offre windows(se un azienda XXX fa un programma ZZZ ovviamente lo sviluppa per windows principalmente per avere sbocco più ampio sul mercato). La situazione cmq tende a migliorarsi. Mi ricordo con il primo mac facevi fatica a trovare 1 programma di chat istantanea..ora invece c'è quasi tutto.
:) spero di essere stato esauriente
si morph, ma non hai fatto altro che sottolineare quello che ha detto mastino!
il mac è ottimo per grafica, design ecc. , sono i suoi punti di forza.. ma a te appunto non interessano particolarmente questi aspetti... quindi : il pane a chi non ha i denti...
skiele.gaglioffo
28-07-2004, 09:42
l'ho usato in diverse agenzie per anni, davvero un ottimo sistema, ma in fin dei conti col pc non mi trovo così male.
Biscotto
28-07-2004, 10:17
perché il mac è migliore per fare musica?? :eek:
ps: go buy silicon :asd:
.scarface.
28-07-2004, 10:29
si morph, ma non hai fatto altro che sottolineare quello che ha detto mastino!
il mac è ottimo per grafica, design ecc. , sono i suoi punti di forza.. ma a te appunto non interessano particolarmente questi aspetti... quindi : il pane a chi non ha i denti...:swear::swear::swear:
destynova
28-07-2004, 11:16
uh, per avere un pc a punto c'è da lavorare parecchio :\
certo, può arrivare qualcuno ora a dire che il suo va e blablabla. :asd: ma io intendo: per farlo girare come lo faccio girare adesso winzozz, c'ho lavorato anni nel settore..
e solo ora riesco a salvarmi da situazioni limite di crash e quant'altro.. e cmq ho le mutande di piombo.. leggasi ho 4 hd per backup vari .. fidarsi è bene..
cmq
io a partire dal case:
stacker coolermaster(perchè owna e punto..)
poi per base piastra/proc andrei a seconda del budget.. se fosse stra elevato probabilmente andrei a p4 EE, in versione eco da 3 ghz.. meglio risparmiare un 500€ per 200 mhz..
in alternativa, andrei di fx53 64bit, ma mi sa da specchio per allodole ancora oggi, e cmq scarsità di piastre.
64bit lissio lo lascerei perdere a priori, per motivi che non sto ad elencare.
se proprio, il massimo del barton mobile a liquido per tirarlo all'inverosimile.. e ci spendo la metà del p4 :O
poi.. il sogno sarebbe avere una piastra che supporti 4 banchi di ram, per mettere 4 banchi da 512 vitesta... solo perchè i balocchi da 1 gb costano l'iradiddio..
2gb is fine, e fuck alla memoria virtuale :p
hd, me ne frego... i western iper veloci costano tanto per niente, propenderei per un sistema raid 0-1 a 4 hd da 80(quasi gratis...), magari non maxtor.. sarebbe un sogno.
video io sono nvidiato... andrei di 5900xt#59590U di sicuro.
altrimenti vorrei vedere sul campo le 6800. ati no way per ora..
audio mi affido all'ottimo integrato nforce, o in caso, ad una terratec.
sound blaseter per ora basta..
direi che il computer ideale ha visto la luce cosi :|
monitor è indifferente, purchè flat e tubo catodico, da almeno 100hz a 1024.
Floorfilla
28-07-2004, 11:57
Case Thermaltake Xaser III.
Raffreddamento Liquido Ybris
P4 3.0@3.6
Asus P4C800-E Deluxe
2*1GB Corsair Twinx PC3200
Geforce 6800 Ultra
Audigy 2 ZS Platinum
Monitor 21"
Mi piacerebbe un alienware, cosi', per provarlo...
MontorioGD
28-07-2004, 14:35
Alienware Area-51® ALX (http://www.alienware.com/ALX_pages/main_alx.aspx)
Chassis: Alienware® ALX Full-Tower Case - Space Black
Power Supply: 650 Watt Max Power Supply
ALX Heavy Duty Power Cable: Alienware® ALX System Power Cable
Thermal Management System: Alienware® ALX Active Liquid Cooling System
Performance-Enhancement: Alienware® ALX System Performance-Enhancement
Performance-Enhancement: Alienware® ALX Graphics Performance-Enhancement
Motherboard: ASUS® P5AD2 Premium - Intel 925X Motherboard
Processor: Intel® Pentium® 4 Processor w/ HT Technology Extreme Edition 3.4GHz 2MB Cache
Memory: 4GB Dual Channel DDR2 SDRAM at 533MHz- 4 x 1024MB
Video Card: ATI RADEON™ X800 XT PCI Express 256MB DDR3 w/ Digital and TV Out
*oppure*
3Dlabs Wildcat Realizm 800 (info here (http://www.3dlabs.com/products/family.asp?fami=9))
Video Optimizer: AlienAdrenaline: Video Performance Optimizer
Video Cooling: AlienIce™ 2.0 Video Cooling System
System Drive: Extreme Performance - Serial ATA RAID 0 - 800GB (400GB x 2) Hitachi Deskstar 7K400 7,200 RPM w/16MB Cache
Storage Drive: Extreme Performance - Serial ATA RAID 0 - 800GB (400GB x 2) Hitachi Deskstar 7K400 7,200 RPM w/16MB Cache
Optical Drive One: Plextor® PlexWriter Premium 52x32x52x CD-RW Drive
Optical Drive Two: Plextor® PX-712A 12x DVD±R/W Drive
Sound Card: Creative Sound Blaster® Audigy® 2 ZS Platinum Pro High Definition 7.1 Surround
Network Connection: High Speed Gigabit Ethernet
ALX High Performance Network Cable: Alienware® ALX Network Cable
Power Protection: Opti-UPS ES1500C 1400VA (980W Capacity)
Display One: NEC 30" LCD 3000 Black
Display Two: NEC 30" LCD 3000 Black
Speakers: Creative GigaWorks™ THX® S750 - 7.1 700-Watt Speakers
ALX Wireless Keyboard and Mouse: Alienware® ALX Wireless Optical Desktop Elite by Microsoft
External Storage: Western Digital® Dual-Option 250GB External Drive
Headphones: Sennheiser HD580 Open-Aire Digitally Compatible Headphones
Web Cameras: Logitech® QuickCam Orbit
ALX Out Of Box Experience: Exclusive Alienware® ALX Items
Flash Memory: 1GB 40x Lexar Compact Flash Card
destynova
28-07-2004, 15:25
ma era una cosa tipo: "il mio pc dei sogni", o tipo: "il mio pc ideale(e fattibile senza pagarlo come un'automobile?"
Floorfilla
28-07-2004, 16:16
pc dei sogni
*HellRaiser*
28-07-2004, 19:51
Allora sicuramente un :lode: Earth Simulator :lode:
The Earth Simulator was ranked as No.1 and was awarded for the fifth time since June, 2002 by the achievement of 35.68Tflops with full node configuration.
:adore:
P.S.: 35 TeraFlops... :sbav::sbav::sbav:
sei proprio un nerd ti|T :|
e non prenderlo come un complimento :mad:
.scarface.
28-07-2004, 20:51
il mio pc dei sogni è un macintosh classic che vale una fortuna ma la gente lo vende a cifre esorbitanti :)
sei proprio un nerd ti|T :|
:shy:
e non prenderlo come un complimento :mad:
:|
io vorrei un computer della nasa :D
un imac :sbav:
ne ho 4? :O
.scarface.
29-07-2004, 20:00
il pane x chi non ha i denti :o
il pane x chi non ha i denti :o
:carte...:
vuoi sposarmi?
vuoi sposarmi?
che puttana.
vuoi sposarmi?
la tua dote? :O
:asd: basta spammare :D
Dual xeon 2.8
4gb ram
2+2 raid hd sata da 200gb
case 400w+400w ridondante
ati radeon 7000 :sbonk:
pezzi (http://www.ndsitalia.com/pezzi.jpg)
case (http://www.ndsitalia.com/case.jpg) last (http://www.ndsitalia.com/interno.jpg)
destynova
30-07-2004, 15:36
SGI® Origin® 3000 risc
o un SGI® Altix® 3000 su itanium
ma sono cluster :\
SGI® Origin® 3000 risc
o un SGI® Altix® 3000 su itanium
ma sono cluster :\
:bua: odio Aix!
IRIX? che variante e'? non lo conosco.
io mio pc dei sogni è un pc con un processore potentissimo e una sceda grafica iperpotente da migliaia di MB (che elabora milioni di miliardi mi megapixel ecc ecc..), un pc che si accende in un secondo, mi lascia andare 10 doom3 in background, non scalda, non fa rumore, ha hd di immensa capacità talmente veloci che non necessitano di swap con ram, ha 10 masterizzatori dvd, uno maxiscermo di alta qualità, mouse e tastiera ipersensibili e precisi che non facciano sudare le nami, impianto dolby tipo quello dei grandi cinema, una linea t1, un bel gruppo di continuità (così da poter funzionare anche quanto tolgono la corrente) e soprattutto un o.s. che non si inchiodi mai, che sia 100 volte + intuitivo di windows e non prenda mai virus.
Io ce l'ho già il mio PC dei sogni....
MontorioGD
01-08-2004, 11:44
pagato ?
Dollari 15.000+