PDA

View Full Version : Giuliana Sgrena è stata finalmente liberata

S3ccO
04-03-2005, 20:06
Meno male che nn hanno ucciso anche lei......
Qua a casa mia si respira finalmente una buona aria, essendo lei amica/ex collega di mia madre.

http://www.carta.org/

:cheers:

uber`
04-03-2005, 20:10
evvai!

Salciccia dura
04-03-2005, 20:17
Mi fa piacere per una persona che e´´ stata liberata.

Non mi fa piacere il fatto che adesso venga ricevuta come fosse un eroe (non scrivo eroina per evitare commentacci).

E nemmanco mi fa piacere tutta quella banda di tendentisti di sinistra che vanno in certe aree del mondo per documentare i danni che fanno le bombe italiane (e chiaramente alleate).

Costoro NON sono reporters indipendenti.

Costoro NON si portano in quelle aree per la pace, ma per ben altri motivi (´ste marionette).

Costoro NON sono persone che lavorano per l´´ obbiettivita´´, e creano solo tanti casini ai vari governi (non solo a quello italiano) per poi dover essere liberate a suon di quattrini tratti dalle tasse del povero uomo comune al quale della politica non frega NIENTE.

E´´ stata liberata? Bene.

Non la liberavano? Pazienza. Il signor Rossi domani, comunque, deve ancora andar in fabbrica e spaccarsi il culo per mantenere la famiglia, senza il giornale che gli paga i viaggi esotici/avventurieri/rivoluzionari.

Scusate l´´ acidita´´, ma quando ci vuole ci vuole.

EDIT:

S3cco, nulla di personale, hai fatto benissimo ad aprire sto 3d che se non lo aprivi tu lo apriva un altro, rispetto i tuoi punti di vista, come tu rispetterai i miei.

c0ma
04-03-2005, 20:26
son contento per lei ma sinceramente tutta questa felicita' non la provo..

ne sequestrano e ne ammazzano cosi' tante di persone che per me una vale l'altra che sia italiana o meno

ph`
04-03-2005, 20:30
son contento per lei ma sinceramente tutta questa felicita' non la provo..

ne sequestrano e ne ammazzano cosi' tante di persone che per me una vale l'altra che sia italiana o meno
MEGAULTRA *

SciPiozZo
04-03-2005, 20:41

Non mi fa piacere il fatto che adesso venga ricevuta come fosse un eroe (non scrivo eroina per evitare commentacci).

E nemmanco mi fa piacere tutta quella banda di tendentisti di sinistra che vanno in certe aree del mondo per documentare i danni che fanno le bombe italiane (e chiaramente alleate).

Costoro NON si portano in quelle aree per la pace, ma per ben altri motivi (´ste marionette).

Costoro NON sono persone che lavorano per l´´ obbiettivita´´, e creano solo tanti casini ai vari governi (non solo a quello italiano) per poi dover essere liberate a suon di quattrini tratti dalle tasse del povero uomo comune al quale della politica non frega NIENTE.

Non la liberavano? Pazienza. Il signor Rossi domani, comunque, deve ancora andar in fabbrica e spaccarsi il culo per mantenere la famiglia, senza il giornale che gli paga i viaggi esotici/avventurieri/rivoluzionari.

ma sei ubriaco? la sgrena racconta la realtà della gente comune ed è una professionista che ha fatto del "contatto umano" il suo punto di forza: come fai a non avere rispetto per il lavoro di una persona che ha messo a repentaglio la sua stessa vita per informare, solo perchè scrive per il manifesto?

ti sei lasciato rincoglionire dal teatrino della politica

v3tr4nK$
04-03-2005, 20:46
sinceramente ci trovo ben poco da festeggiare... ho sentito che un italiano per evitare di farla uccidere ha fatto da scudo umano per lei ed è morto... piuttosto che festeggiare oggi io penserei a quel poveretto che si è salvato per un estranea

Cili
04-03-2005, 20:46
cmq pare ci sia stato uno scontro a fuoco dove è morto un agente italiano che ha fatto scudo con il suo corpo e dove la Sgrena è stata ferita ad una spalla, almeno così hannod etto pochi minuti fa.

edit, appunto vet

Salciccia dura
04-03-2005, 20:53
@Scipiozzo

L´´ opinione e´´ la tua, e la rispetto, ma non sono ne ubriaco ne fumato (al momento).

Io scrivo cio´´ che penso, e non ritengo affatto che certe persone come la Sgrena raccontino la realtà della gente comune, ne tantomeno la realta´´ dei fatti.

La gente comune NON e´´ interessata alla guerra, a fare guerra, e nemmeno a sentire le stronzate di giornalisti di sinistra (comunisti che viaggiano all´´ estero muniti di CAPITALE fornito dal proprio giornale che vive di COMMERCIO. Capisci che qui qualcosa non funziona?) che cercano di tutto per screditare l´´ Europa e l´´ America, che perquanto magari non siano le ultime 2 citate delle favole di esempio politico, ma in ogni caso meglio dell´´ Iraq di Saddam Hussain, dove era vietato esprimere addirittura sentimenti per i propri morti, erano vietate le sepolture (agglomerato di persone :sbonk: ) e dove le donne si facevano di Valium dalla mattina alla sera, comprato nelle farmacia STATALI, sensa bisogno di ricetta.

Lo ho gia´´ scritto da qualche altra parte. PENSATE CON LA VOSTRA TESTA. (E aggiungo, cercate i fatti da fonti alternative dei media classici.)

Salciccia dura
04-03-2005, 20:56
sinceramente ci trovo ben poco da festeggiare... ho sentito che un italiano per evitare di farla uccidere ha fatto da scudo umano per lei ed è morto... piuttosto che festeggiare oggi io penserei a quel poveretto che si è salvato per un estranea

Giusto.

Cili
04-03-2005, 20:57
.

cmq non credo salsiccia che sia il luogo adatto per discutere di ciò..

ps senza offesa :)

Salciccia dura
04-03-2005, 20:58
.

cmq non credo salsiccia che sia il luogo adatto per discutere di ciò..

Hmm.. hai ragione Chili, la smetto e chiedo a tutti di non riprendere il discorso, grazie.

Naar
04-03-2005, 20:59
Approvo per buona parte quanto scritto dal Sarsì, e purtroppo quoto vetranks!
Una gente dei servizi segreti italiani è morto facendo da scudo umano alla sgrena perché una pattuglia americana ha per errore aperot il fuoco sulla macchina che li portava all'areoporto.

Io sinceramente più che essere felice per la liberazione della Sgrena (che per carità.. meglio liberata che morta) provo più dispiacere per Nicola Calipari, l'agente appunto ucciso per salvare un'altra vita umana (che si era andata a cacciare nei guai per volontà sua :| )

c0ma
04-03-2005, 21:02
Approvo per buona parte quanto scritto dal Sarsì, e purtroppo quoto vetranks!
Una gente dei servizi segreti italiani è morto facendo da scudo umano alla sgrena perché una pattuglia americana ha per errore aperot il fuoco sulla macchina che li portava all'areoporto.

Io sinceramente più che essere felice per la liberazione della Sgrena (che per carità.. meglio liberata che morta) provo più dispiacere per Nicola Calipari, l'agente appunto ucciso per salvare un'altra vita umana (che si era andata a cacciare nei guai per volontà sua :| )

a sto punto io da agente col cazzo che mi ci mettevo davanti.. e nn ditemi che era il suo dovere fare da scudo umano..

tutte queste manifestazioni in piazza solo per la liberazione di questa giornalista... perche' nn fanno le manifestazioni per tutta la gente che muore in quella fottutissima nazione?

SciPiozZo
04-03-2005, 21:08
ma cè proprio bisogno di tutta questa politica spicciola? :dunno:

v3tr4nK$
04-03-2005, 21:11
a sto punto io da agente col cazzo che mi ci mettevo davanti.. e nn ditemi che era il suo dovere fare da scudo umano..

tutte queste manifestazioni in piazza solo per la liberazione di questa giornalista... perche' nn fanno le manifestazioni per tutta la gente che muore in quella fottutissima nazione?

perchè la sgrena catturata = voti
Nicola Calipari = sticazzi

SciPiozZo
04-03-2005, 21:14
w i luoghi comuni ;)

sh0uR
04-03-2005, 21:14

giusto che tristezza che ne parlano a malapena di questo

Phyton
04-03-2005, 21:16
cioe' se mi hanno cacato il cazzo 1 mese per sta sinistrella mi aspetto almeno una statua per l'agente morto, ma so gia' che cio' non accadra'...ma avete sentito bertionotti al primo intervento? nemmeno un ringraziamento al governo per essersi prodigato... :wall:

c0ma
04-03-2005, 21:21
cioe' se mi hanno cacato il cazzo 1 mese per sta sinistrella mi aspetto almeno una statua per l'agente morto, ma so gia' che cio' non accadra'...ma avete sentito bertionotti al primo intervento? nemmeno un ringraziamento al governo per essersi prodigato... :wall:

fargli una statua e' il minimo...

Salciccia dura
04-03-2005, 21:27

Meno male, arrivano i rinforzi ;)

Un Italiana e´ stata liberata. Guadagnava UNA CIFRA al mese, viveva BENE, voleva fare la reporter moderna, avventuriera femminista e criticona.

Un Italiano e´ morto, aveva uno stipendio normale, famiglia da mantenere, ce lo avevano mandato in Iraq ( o magari no, 100 euro in piu´ nella paga, da risparmiare per l´ educazione dei figli).

Proteggeva la povera reporter "proletaria".

Luoghi comuni? O qui il mondo politico (da tempo) si e´ rovesciato?

ph`
04-03-2005, 22:32
esatto.
Ma che luoghi comuni? Nessuno si ricorderà di sto poveretto che c'è rimasto per salvare il culo a sta tizia.
Si vedevano tutti a festeggiare in tv ma il ragazzo da 3 in croce è stato nominato

Cili
04-03-2005, 23:04
tralasciando i vostri commenti da quaquaraqua , lo sapete che è stato ucciso da soldati americani che hanno attaccato l'auto perchè andava troppo veloce e temevano fossero nemici?? Forse è per questo che non se ne è parlato subito??

....

M4gn3t0
04-03-2005, 23:20
esatto.
Ma che luoghi comuni? Nessuno si ricorderà di sto poveretto che c'è rimasto per salvare il culo a sta tizia.
Si vedevano tutti a festeggiare in tv ma il ragazzo da 3 in croce è stato nominato

Il "ragazzo" aveva una cinquantina d'anni. :sbonk:
Sono contento per la liberazione della Sgrena, imho non è questo il luogo per fare politica spicciola, un'italiana che era ostaggio dei terroristi è stata liberata...che fosse di sinistra o di destra, che fosse li a scrivere verità o menzogne, credo sia una buona notizia.
Per quanto riguarda Nicola Calipari, l'agente del SISMI rimasto ucciso, credo possa essere considerato a tutti gli effetti un'eroe.
A volte il senso del dovere in un uomo è talmente alto, che non pensa due volte a fare da scudo con il proprio corpo a una giornalista, di sinistra, del manifesto, antiamericana (chi sa o immagina che aria tira al SISMI capirà).
Per lui Giuliana Sgrena, in quel momento, non era nulla di tutto cio. Era semplicemente una cittadina italiana, da proteggere, anche a costo della propria vita.
Su questo varrebbe veramente la pena riflettere.

Jonas
04-03-2005, 23:54
Perche non provare soltanto ad essere contenti per la liberazione di una giornalista che nel bene o nel male faceva solo il suo mestiere, con un pensiero solidale alla persona che si e sacrificata per lei e alla sua famiglia; evitando magari di dire banalita e di fare politica spicciola e di poca utilità. Capisco che sia piu facile spararare a zero a destra e a sinistra, piuttosto che fermarsi a riflettere attentamente su cio che succede veramente. Ora me ne torno nel mio buco :cool2: .

ChiSuM
05-03-2005, 01:16

O_o

ma quando scrivete pensate o fate andare le dita giusto per il piacere di farle andare?

Guardata i tg, e vedrete che man mano che sono arrivate le notizie l'atteggiamento è cambiato. Si è passati dalla gioia per la liberazione della SGRENA, alla tristezza per la morte di NICOLA CALIPARI. Morto grazie agli americani.

ChiSuM
05-03-2005, 01:25
Sono contento per la liberazione della Sgrena, imho non è questo il luogo per fare politica spicciola, un'italiana che era ostaggio dei terroristi è stata liberata...che fosse di sinistra o di destra, che fosse li a scrivere verità o menzogne, credo sia una buona notizia.
Per quanto riguarda Nicola Calipari, l'agente del SISMI rimasto ucciso, credo possa essere considerato a tutti gli effetti un'eroe.
A volte il senso del dovere in un uomo è talmente alto, che non pensa due volte a fare da scudo con il proprio corpo a una giornalista, di sinistra, del manifesto, antiamericana (chi sa o immagina che aria tira al SISMI capirà).
Per lui Giuliana Sgrena, in quel momento, non era nulla di tutto cio. Era semplicemente una cittadina italiana, da proteggere, anche a costo della propria vita.

*

ChiSuM
05-03-2005, 01:46

Le manifestazioni per la pace ti dicono qualcosa? e manifestazioni se ne continuano a fare. E sono sempre le stesse che le hanno fatte per la Sgrena

S3ccO
05-03-2005, 01:49
Un Italiana e´ stata liberata. Guadagnava UNA CIFRA al mese, viveva BENE, voleva fare la reporter moderna, avventuriera femminista e criticona.

Un Italiano e´ morto, aveva uno stipendio normale, famiglia da mantenere, ce lo avevano mandato in Iraq ( o magari no, 100 euro in piu´ nella paga, da risparmiare per l´ educazione dei figli).

Proteggeva la povera reporter "proletaria".

Allora innanzitutto mi farebbe piacere sapere dove hai trovato questi dati perchè fino a prova contraria non sono nient'altro che MENZOGNE.

Giuliana Sgrena se guadagnava UNA CIFRA (il che è tutto da vedere, nn vedo l'ora di osservare le tue documentazioni) è perchè rischiava la vita ogni giorno (e infatti... è stata pure rapita), Giuliana Sgrena è andata lì COME UN SOLDATO ma senza addestramento, senza squadra d'assalto, senza giubbotto antiproiettili, senza ARMI e senza VOGLIA DI UCCIDERE.
Semplicemente andava lì con l'intento di INFORMARE e mostrare a qualche povero ITALIANO SFIGATO il quale al mondo ci tiene, che alla morte di tanti bambini, civili e innocenti ci tiene, che sta cazzo di guerra finisca ci tiene, ci tiene e ci tiene.
E non lo fa per sè, lo fa per tutte quelle persone al mondo che la pensano anche lontanamente come lei, per quelle persone che possono ancora cambiare idea e rendersi conto di quanto la guerra è inutile e bugiarda, di quante persone stanno morendo PER SOLDI.
E non lo fa per soldi.... eeh no, perchè te lo dico io che lei con il suo lavoro NORMALISSIMO e per normalissimo intendo uno stipendio di 1000 euro grossomodo al mese, quanto mia madre qualche anno fa. ;)
Che motivo avrebbe per rischiare così la vita? Soldi? Ma quali soldi.....
Principi....... Valori... Convinzioni.
Il Principio che siamo una società di persone che convivono, e vivono non solo per sè ma anche per gli altri.
I Valori che lei sosteneva, la sua voglia di pace e i suoi tentativi di far aprire gli occhi a chi fa fatica ad aprirli.
La convinzione di poter cambiare il mondo, passo dopo passo, persona dopo persona, foto dopo foto, articolo dopo articolo.....

E non dico tutto questo perchè sono Comunista o Di sinistra o quello che ve pare, lo dico perchè ci tengo, perchè condivido la voglia di far finire questa guerra, perchè ho visto mia madre piangere per lei, lo dico perchè il governo italiano deve smetterla di nascondersi dietro le dita e lasciar morire gli ostaggi, invece di fare quello che IL POPOLO Iraqeno vuole; Il ritiro delle truppe e una elezione SERIA e non fasulla.

E se il poliziotto è morto, non è certo colpa di Giuliana, è colpa di chi questa guerra LHA INIZIATA e l'ha continuata, senza dare ascolto a ciò che la gente voleva....tsk, oro nero.... bella merda.
Se fosse marrone la chiamerei diarrea. Che schifo.

С а ч ч и о
05-03-2005, 02:15

l'unico intervento serio.

per il resto è tutta un'accozzaglia di demagogia politica. di destra e di sinistra.
Non so che persona fosse questa giornalista, ne m'interessa, ma già per il solo fatto che con coraggio stava lì ad informare la rispetto (a prescindere dal giornale per cui scrive)
Altra cosa: smettiamola co sta tiritera del VIA LE TRUPPE DALL'IRAQ, ormai sarebbe la cazzata + grossa del mondo. Il guaio è stato fatto, andarsene ora peggiorerebbe ulteriormente la situazione, molti di voi si ricordano la situazione dell'Italia nel dopoguerra? O meglio, ne sanno qualcosa?

v3tr4nK$
05-03-2005, 02:36
Allora innanzitutto mi farebbe piacere sapere dove hai trovato questi dati perchè fino a prova contraria non sono nient'altro che MENZOGNE.

Giuliana Sgrena se guadagnava UNA CIFRA (il che è tutto da vedere, nn vedo l'ora di osservare le tue documentazioni) è perchè rischiava la vita ogni giorno (e infatti... è stata pure rapita), Giuliana Sgrena è andata lì COME UN SOLDATO ma senza addestramento, senza squadra d'assalto, senza giubbotto antiproiettili, senza ARMI e senza VOGLIA DI UCCIDERE.
Semplicemente andava lì con l'intento di INFORMARE e mostrare a qualche povero ITALIANO SFIGATO il quale al mondo ci tiene, che alla morte di tanti bambini, civili e innocenti ci tiene, che sta cazzo di guerra finisca ci tiene, ci tiene e ci tiene.
E non lo fa per sè, lo fa per tutte quelle persone al mondo che la pensano anche lontanamente come lei, per quelle persone che possono ancora cambiare idea e rendersi conto di quanto la guerra è inutile e bugiarda, di quante persone stanno morendo PER SOLDI.
E non lo fa per soldi.... eeh no, perchè te lo dico io che lei con il suo lavoro NORMALISSIMO e per normalissimo intendo uno stipendio di 1000 euro grossomodo al mese, quanto mia madre qualche anno fa. ;)
Che motivo avrebbe per rischiare così la vita? Soldi? Ma quali soldi.....
Principi....... Valori... Convinzioni.
Il Principio che siamo una società di persone che convivono, e vivono non solo per sè ma anche per gli altri.
I Valori che lei sosteneva, la sua voglia di pace e i suoi tentativi di far aprire gli occhi a chi fa fatica ad aprirli.
La convinzione di poter cambiare il mondo, passo dopo passo, persona dopo persona, foto dopo foto, articolo dopo articolo.....

E non dico tutto questo perchè sono Comunista o Di sinistra o quello che ve pare, lo dico perchè ci tengo, perchè condivido la voglia di far finire questa guerra, perchè ho visto mia madre piangere per lei, lo dico perchè il governo italiano deve smetterla di nascondersi dietro le dita e lasciar morire gli ostaggi, invece di fare quello che IL POPOLO Iraqeno vuole; Il ritiro delle truppe e una elezione SERIA e non fasulla.

E se il poliziotto è morto, non è certo colpa di Giuliana, è colpa di chi questa guerra LHA INIZIATA e l'ha continuata, senza dare ascolto a ciò che la gente voleva....tsk, oro nero.... bella merda.
Se fosse marrone la chiamerei diarrea. Che schifo.

edit va...

Naar
05-03-2005, 02:36
a dire il verio saccio mi sto ricredendo molto sull'intervento delle truppe in iraq.. alla fine boh.. sembra che tutti loro non CI (inteso come stranieri) vedano di buon occhio.. ma purtroppo le informazioni che arrivano qui sono distorte dai media.. da una parte o dall'altra... è quasi impossibile dire eh quelli vogliono quella cosa.. lo so perché l'ho letto sul giornale o perché l'ho visto al TG!

cmq correggetemi se sbaglio.. ma credo che anche i soldati che vanno in iraq prendono parecchi soldini in più che starsene in italia (così come i giornalisti).. d'altra parte si sa: vai lì e rischi la vita.. ci sono vantaggi e svantaggi... è normale!

SetiroN
05-03-2005, 03:56
Il rilascio era stato concordato con la parte araba, c'è anche una intervista alla Sgrena trasmessa da Al Jazeera al momento del rilascio, in cui lei stessa sà che verrà presto liberata.

Aggiungo quanto segue solo per puntualizzare: gli agenti dell'SSMI sono, diciamo, gli 007 italiani; ovvero per fare quel che fanno prendono una sfracca di soldi.
Una giornalista che và in campo di guerra a fare l'inviata, guadagna una sfracca di soldi.
Che poi (da entrambi i lati) possano esserci anche motivazioni morali non importa ai fini di questo discorso: sia la giornalista che il militare stavano facendo il loro lavoro per scelta, non vedo come possiate vedervi differenze, entrambi hanno rischiato (o perso) la loro vita e in quanto persone di coraggio vanno rispettate. Ma sono figure identiche, che comunque per essere là guadagnavano molto bene, che conoscevano rischi e responsabilità, della cui morte ci si può dispiacere ma fino ad un certo punto. Perchè la colpa non è di nessuno ma solamente loro.

Il problema è un altro, perchè si trattava un rilascio concordato, senza rischi di scontri armati e al momento della sparatoria giornalista e scorta si trovavano in auto (verso l'ambasciata o quel che era) quando un gruppo di cow boy americani ha fatto fuoco in quanto a loro giudizio la velocità di marcia del mezzo era eccessiva.
Tutto ciò è GROTTESCO.
napalm

Salciccia dura
05-03-2005, 04:37
@S3cco, ti ripeto, non ti scaldare.

Ogni tanto fa male alle orecchie (o in caso di forum, a gli occhi) venirlo a sapere, ma ci e´´ gente come me che ne ha LE PALLE STRAPIENE di tutta quella gente che appena gli americani fanno una scorreggia corrono giu´´ in piazza a tirare uova contro la loro ambasciata, ma che opsss... date le fette di prosciutto (volute) su gli occhi, hanno tralasciato PER DECINE DI ANNI la situazione di schiavitu´´ subita dai poveri bambini iraqueni sotto la tirannia si Saddam (per esempio).

La Sgrena NON e´´ andata in Iraq per cercare di fare testimonianza sulla guerra, e´´ andata per conto del suo datore di lavoro per cercare qualsiasi cosa che possa portare scredito sugli USA e sull´´ Europa alleatasi in una guerra.

Non scambiare questo mio commento con una voluta azione anti-sinistra, se fossero stati giornali di destra ad impegnarsi nella stessa maniera in certe guerre, con le stesse dubbie intenzioni, avrei commentato duro lo stesso.

Alla fine, la Sgrena tra un paio di giorni sara´ li´, seduta sui cuscini a casa degli amici intellettualoidi, a mangiare il cous-cous da lei comprato in Iraq, e commentando della crudelta´ delle forze militari italiane all´´ estero, le stesse forze che la hanno salvata da una morte violenta.

Invece i figli di Nicola, tra un paio di giorni, probabilmente nello stesso momendo in cui la Sgrena si riempira´la pancia di cous-cous, e svuotera´ la bocca di parole vuote, piangeranno il genitore perduto, che non era andato in Iraq CON VOGLIA DI UCCIDERE (come dice S3cco), ma con voglia di liberare un popolo oppresso e tirannizzato.

P.S.: Appena letto sulla Repubblica che la Sgrena in un video ringrazia i rapitori per il trattamento (ma come si fa dico io? Ringraziare la stessa gentaglia che le ha tolto la liberta e che con tutta probabilita´´ la avrebbe uccisa, sgozzandola). NC.

FuckAuthority
05-03-2005, 07:22
E' quantomeno tutto ridicolo.
Giornalisti rapiti, 007 uccisi perchè facevano scudo umano
Cowboys americani che sparano per eccesso di velocità :|
Cioè bo, che schifo.
Sinceramente, non me ne frega un cazzo. Che si fottano tutti, la guerra, gli usa, gli iracheni, i giornalisti-eroi, i telegiornali... etc. etc. la lista è infinita.
ne ho le palle piene di queste manfrine.

Deviad
05-03-2005, 09:32
P.S.: Appena letto sulla Repubblica che la Sgrena in un video ringrazia i rapitori per il trattamento (ma come si fa dico io? Ringraziare la stessa gentaglia che le ha tolto la liberta e che con tutta probabilita´´ la avrebbe uccisa, sgozzandola). NC.

Questo comportamento è tipico della sindrome di Stockolma.

Da www.wikipedia.com:

Stockholm Syndrome

"The Stockholm syndrome is a psychological state in which the victims of a kidnapping, or persons detained against their free will – prisoners – develop a relationship with their captor(s). This solidarity can sometimes become a real complicity, with prisoners actually helping the captors to achieve their goals or to escape police.

The syndrome develops out of the victim's attempts to relate to his or her captor or gain the kidnapper's sympathy.

The syndrome is named after the famous Norrmalmstorg robbery of Kreditbanken at Norrmalmstorg, Stockholm which lasted from August 23 to August 28, 1973. In this case, the victims kept on defending their captors even after their six-days physical detention was over. They showed a reticent behaviour in the following legal procedures. The term was coined by the criminologist and psychologist Nils Bejerot, who assisted the police during the robbery, and referred to the syndrome in a news broadcast. It was then picked up by many psychologists worldwide.

Other famous cases include those of airplane hostages and kidnapped people, such as Patty Hearst. After having been a hostage of a politically engaged military organisation (the Symbionese Liberation Army), Patty Hearst joined the group several months after she was freed. The syndrome is related to bride capture and similar topics in cultural anthropology."

Traduzione:

La sindrome di Stockolma è uno stato psicologico in cui le vittime di un rapimento, o persone detenute contro la loro libera volontà, prigionieri, sviluppano un rapporto con i propri rapitori. La solidarietà può a volte diventare una vera complicità, con i prigionieri che aiutano davvero (*credo voglia dire "concretamente") i rapitori a raggiungere i loro obiettivi o a fuggire dalla polizia.
La sindrome si sviluppa al di fuori dei tentativi della vittima di stabilire un contatto con i suoi rapitori o di ottenere la simpatia dei rapitori.
La sindrome ha preso questo nome dopo la famosa rapina di Normalmstorg (in Svezia provincia di Stockolma) presso la Kreditbanken, che è durata dal 23 Agosto al 28 Agosto 1973. In questo caso, le vittime hanno continuato a difendere i loro rapitori anche dopo che i loro 6 giorni di detenzione fisica erano terminati. Essi hanno mostrato un comportamento reticente nel corso del procedimento giudiziario. Il termine è stato coniato dal criminologo e psicologo Nils Bejerot, che ha assistito la polizia durante la rapina, ed ha fatto riferimento alla sindrome durante un telegiornale. In seguito è stato preso da molti psicologi in tutto il mondo.

Assodato che la Sgrena potrebbe essere affetta da questa sindrome, sono d'accordo con Salsiccia sul resto che ha scritto, anche se sono sinistrofilo.

fapi
05-03-2005, 10:34
io sono generalmente contento, meglio un morto in meno che uno in più.

i reporter di guerra sono da ammirare in ogni caso, non è questo in discussione;
ma la sgrena che ha fatto per essere un'eroina?
è andata in iraq, ben conscia dei rischi che correva, suo malgrado è stata rapita, ed è stata molto fortunata ad essere liberata, poteva andarle peggio.

Non è affatto un'eroina, è solo una reporter di guerra che, come tanti, ha rischiato la pellaccia, e per sua fortuna l'ha portata a casa. punto.

piccolo dettaglio:
intanto che la sgrena è stata rapita sono morti più di un centinaio di cittadini iracheni, e nei telegiornali si parlava molto di più degli sviluppi del rapimento.

a fronte di questo io non perderei un minuto in più a parlare di questa giornalista, se n'è parlato anche troppo.

Rulez
05-03-2005, 10:46
io sono contento. Però...c'è un però secondo me...E' stata rapita in una zona dove lei non doveva esserci (cioè avevano avvertito i giornalisti non andare in quella zona..), nei video non si vede sicuramente fosse trattata male in quanto non era nè legata, nè tenuta di mira ecc...cioè non so se avete notato l'enorme differenza con gli altri video. Secondo me però infine la storia del rapimento non è stata una bufala (anche se all'inzio un po' l'ho pensato), ma poi (secondo me sempre) era daccordo con i rapitori in quanto volevano entrambi la stessa cosa, ossia il ritiro delle truppe italiane. Nel primo video la si vedeva tanto "piangere"(si non piangeva ma piagnucolava) ed implorare per il ritiro delle truppe quasi che sembrasse che se non fosse stato fatto lei sarebbe stata uccisa. Secondo me questo rischio non c'è mai stato. E oltretutto ha usato il primo video come "trampolino" per poter "mostrare" al mondo quelle foto che altrimenti "probabilmente" non avrebbe potuto mostrare sui giornali. Quindi io vi dico, sono contento che l'abbian liberata...ma secondo me infondo infondo non è stata trattata male perchè era daccordo con i rapitori. Poi ognuno ha le sue idee.

S3ccO
05-03-2005, 11:15
Giuliana Sgrena dopo essere stata liberata, è venuta in contatto con tre agenti segreti italiani che da parecchio erano lì in iraq.
Erano persone che conoscevano il territorio e i posti di blocco come le loro tasche, gli 007 italiani appunto, come qualcuno ha già detto.
I 4 sono saliti sulla macchina.
Non so chi, nn ricordo, ha dichiarato che la macchina viaggiava a 40km/h mentre gli americani sostengono che la macchina andava molto veloce.
Gli americani hanno sparato 300 proiettili.
Hanno CRIVELLATO la macchina.
Vi sembra casuale?
Che Giuliana abbia scoperto qualcosa che gli americani nn vogliono che si dica ?
Che ci sia qualcos'altro dietro, che noi nn sappiamo e probabilmente non sapremo mai?
Ora Giuliana è all'ospedale, alcune voci dicono che non sia ferita alla spalla, ma che abbia un proiettile in un polmone.
Un altro agente è in gravissime condizioni.

Ora dico, come è possibile che gli agenti italaini non sapessero ci fosse un posto di blocco?
Come mai nn sono trapelate notizie dell'accaduto se non 2 ore dopo?
Con tutti i satellitari cellulari cazzi e mazzi che gli agenti italiani e i soldati americani sicuramente avevano?
La storia è a dir poco raccapricciante.....

Phyton
05-03-2005, 11:27
allora, spiego meglio.

1: so perfettamente che la sparatoria e' stata un missunderstanding tra alleati
2: mi fa sicuramente piacere che sia stato liberato un ostaggio
3: che facesse la bella vita o che guadagnasse molto la sgrena non mi interessa

il mio era solo una riflessione su come i media trattano le cose e come la politica della sinistra sia un continuo whine.

ed alla fine mi chiedo, ma alla fine tutto questo scassamento di palle dei media, a conti fatti valeva la pena?
Cioe' a me fa davvero sensazione quando si esalta la vita di una persona rispetto a quelle di altre...per tutte le persone che muoiono ogni giorno in ogni ospedale si fa tutto sto macello e tutta questa profuzione di energie?
perche' la vita di una giornalista che va la SAPENDO BENISSIMO IL PERICOLO CHE CORRE deve valere di piu' di uno che viene accoltellato perche' gli vogliono fottere il motorino?
Perche' mi devono SCASSARE LA UALLERA con la tracheotomia del papa?

sono persone cazzo, la loro vita vale come quella di altri...certo sono persone "buone" di certo valgono di piu' di quelle merde che sparano, spacciano, rubano pero' insomma na riflessione andrebbe fatta.

A conti fatti abbiamo na giornalista (che mo esaltera' i suoi rapitori e li giustifichera' fino alla morte) in piu' ed un uomo che da la vita per il suo lavoro in meno..per me non valeva la pena.

poi vabe ho letto solo di striscio s3cco che diceva: e se la sgrena avesse scoperto qlc che gli americani... AHAHAHAHAHAHHAHAHAHHA non commento nemmeno :rotfl:

sh0uR
05-03-2005, 11:27
tralasciando i vostri commenti da quaquaraqua , lo sapete che è stato ucciso da soldati americani che hanno attaccato l'auto perchè andava troppo veloce e temevano fossero nemici?? Forse è per questo che non se ne è parlato subito??

....

come mi ha fatto notare una persona ieri sera e che era in certi ambienti, potrebbe anche essere che gli americani non abbiano sparato per sbaglio....

S3ccO
05-03-2005, 11:32
La Sgrena NON e´´ andata in Iraq per cercare di fare testimonianza sulla guerra, e´´ andata per conto del suo datore di lavoro per cercare qualsiasi cosa che possa portare scredito sugli USA e sull´´ Europa alleatasi in una guerra.

Alla fine, la Sgrena tra un paio di giorni sara´ li´, seduta sui cuscini a casa degli amici intellettualoidi, a mangiare il cous-cous da lei comprato in Iraq, e commentando della crudelta´ delle forze militari italiane all´´ estero, le stesse forze che la hanno salvata da una morte violenta.

Invece i figli di Nicola, tra un paio di giorni, probabilmente nello stesso momendo in cui la Sgrena si riempira´la pancia di cous-cous, e svuotera´ la bocca di parole vuote, piangeranno il genitore perduto, che non era andato in Iraq CON VOGLIA DI UCCIDERE (come dice S3cco), ma con voglia di liberare un popolo oppresso e tirannizzato.

Ti ho già detto che Giuliana nn è andata lì in Iraq per soldi.
Stava bene, nn aveva problemi finanziari e una persona che non ne ha non va a rischiare la vita in un territorio di guerra solo per denaro....
E' ECLATANTE che un giornalista nn vada lì x soldi, sopratutto un giornalista che fa anche cose RISCHIOSE, invece di stare lì in albergo, protetto dai soldati a lurkare le notizie altrui e riportarle al proprio giornale......

Per la storia del cous cous non ti commento neanche..... cioè salciccia, la Sgrena nn è certo andata lì per screditare qualcuno o x criticare il governo italiano in particolare, è andata lì per FARE DELLE FOTO per raccontare DELLE VERITA', per far vedere anche al popolo sfigato che cosa succede, per farci capire che questa guerra è sbagliata dal principio.

E comunque se diamo x buono il tuo discorso, la tua ipotesi, se fosse morta Giuliana e L'agente segreto fosse ancora vivo e vegeto, non sarebbe quest'ultimo a mangiare il cous cous mentre invece i colleghi ed i familiari di Giuliana sarebbero al funerale piangendo?
Ma che discorso è Salciccia? Ti rendi conto?

Io in ogni caso non ho affatto detto che i soldati italiani o chiunque altro sia andato li con voglia di uccidere, era un eufemismo.
Ognuno ha le proprie motivazioni, ci saranno i soldati che ripudiano questa guerra ma hanno una situazione economica drammatica e si sono lanciati in per mettere da parte qualche soldino, ci sono i soldati che sono andati lì perchè consideravano questa guerra giusta, ci sono giornalisti favorevoli a questa guerra che sono andati lì per soldi, etc. etc.
E' inutile generalizzare, ognuno ha le proprie motivazioni.

S3ccO
05-03-2005, 11:37
cut

E' la stessa cosa morire per gli altri, morire ucciso, morire assassinato, morire per malattia e morire per caso?
Da quello che scrivi pare di si. ;)

Se delle cose non te ne frega niente di niente, è inutile che ne discuti o le segui no? E' inutile che vai a votare, è inutile che parli e che giudichi... e tante altre belle cose....
Ti commenti da solo.....

eternity
05-03-2005, 11:37
forse è meglio se sposto in area politica :look:

Salciccia dura
05-03-2005, 11:48
S3cco, i fatti sono questi.

Le fotografie della giornalista in questione si riferiscono TUTTE a bombardamenti americani e alleati. E BASTA.

Nemmeno la minima reportizzazione relativa alle violenze sessuali subite dalle donne iraquene durante e specialmente nel dopo-Saddam. Nulla sul caos che l´´ abuso di Valium sta creando in quella area, nulla sulle bande di criminali iraqeni che trattano la povera gente come animali, rubano rapinano violentano il tutto in nome di Halla.

Percui una reporter di parte, che non cerca affatto la verita´´, ma costruisce la verita´ su misura di lei e del Manifesto.

Non ha problemi economici dici? Sta bene? E che razza di proletaria sarebbe allora? Che razza di "compagna"?

Te lo dico io di che razza. DELLA PEGGIORE.

Di quella razza di moderni comunisti che si formo´ negli anni ´80, con care Timberland ai piedi, e a casa con Whiskey scozzese (mai americano, giammai) e che provano piacere a fumarsi un bell´´ Habana, l´´ importante e´´ che sia il simbolo comunistico cubano, che poi costi una cifra e che il povero operaio che si fa il culo in 4 per pagare l´´ affitto non avra´´ mai il lusso di cio´´, questo a loro non importa.

Moderni avvoltoi che al nome di comunismo e pane per tutti, cagano in testa alla vera classe operaia.

Se fosse morta la Sgrena e non l´´ agente Sismi dici?

Bhe, quell´´ agente avrebbe salvato tante altre persone rapite dai criminali che il Manifesto tende sempre ad eroizzare. Ma che non sono altro che criminali.

E adesso, grazie alla Sgrena, non ne potra´´ salvare piu.

Tr!tolo
05-03-2005, 11:52
Io non capisco come fa a dispiacervi...dopo quello che è già successo ai varo Baldoni etc...per questa persona.

Ci sono mille posti dove andare a fare la giornalista nel mondo. Se vuole fare del bene a qualcuno che vada in africa dove migliaia di persone muoiono di fame, che faccia un bel reportage completo per sensibilizzare l'italia e il mondo su quello ceh succede ai quei poveri bambini...e non in mezzo a una guerra dove di queste cose ne succedono giorno dopo giorno non solo agli italiani.

Vogliono, per scelta loro andare li in mezzo a documentare che la guerra non si dovrebbe fare (che novità...) che è tutto ingiusto (ma dai ???) etc...

Ok.

Basta che poi non rompono il cazzo MILLE volte al giorno...in prima pagina sui giornali..etc... perchè queste persone sono state rapite.

Cioè edizione speciale di tutti i tg 20 minuti fa per fare vedere questa che scende dall'aereo arrivato in italia...

Non ho parole :|

S3ccO
05-03-2005, 11:54
Oddio salciccia imho hai una visione malata del tutto.....
Sinceramente è un discorso che preferirei fare a faccia a faccia con te e potrei raccontarti le cose che i miei genitori (che hanno vissuto sotto la dittatura franchista in spagna) hanno detto a me, che però non ho alcuna intenzione di mettere su un forum....

In ogni caso non è stata la Sgrena ad uccidere quell'uomo, ma è stato un posto di blocco americano che lo ha crivellato..... mettitelo in testa.
La Sgrena non è andata lì per uccidere, i soldati si.

Salciccia dura
05-03-2005, 12:01
Nicola e´´ stato ucciso dalla Sgrena, dalla sua volonta´´ di distorcere la verita´´, dal suo datore di lavoro, da tutti coloro che da sempre sono impegnati per abbattere il governo italiano e per creare uno stato semplicemente comunista in Italia.

Hai appena ripetuto che i soldati sono in Iraq per uccidere. Ma allora ci credi davvero.

E allora anche io ero in Somalia per uccidere vero? Sai quanti vaccini che ho fatto io a quella povera gente? Quanti culi che io, come tanti altri soldati, ho salvato?

AAAA, giusto mi dimenticavo, anche in Somalia ci erano i giornalisti del Manifesto, pappagalli impegnati a screditare noi e tutto l´´ esercito.

Ma non distribuivano medicine loro, no no.

С а ч ч и о
05-03-2005, 12:02
da dopo il post di ete siete tutti invitati a mantenere un certo comportamento :)

Salciccia dura
05-03-2005, 12:04
forse è meglio se sposto in area politica :look:

S4ccio, il 3d e´´ stato spostato da te, non cancellato e nemmeno rincarato da avvertimento da parte di Ete. Qui nessuno si sta offendendo o fiammando, ci si sta solamente scambiando opinioni personali.

С а ч ч и о
05-03-2005, 12:09
Sarsì col bene che ti voglio, con quanto ti bene puoi aver fatto in Somalia, certe considerazioni sono un pò azzardate.
Forse non rientrano neanche tanto in quello che è l'argomento generale del 3d, o forse alcuni tuoi concetti sono giusti (condivido pienamente la faziosità di certi cronisti e giornalisti inviati di guerra, non solo di sinistra ma anche di destra) ma non è magari il modo migliore di esprimerli :)

Secco, credi che se gli americani non avessero voluto far fuggire la Sgrena & co. avrebbero solamente sparato colpi di arma da fuoco? :sisi:

D'ora in avanti invito tutti voi, desiderosi di postare qualsiasi cifra (dai proiettili sparati, ai guadagni di reporters e 007), a farlo supportandola con dati "certi".

grazie

edit x l'ultimo post di Salsi : il mio infatti è solo un invito, non vi ho mica ripreso per quanto fatto finora. Proprio perchè è un argomento interessante mi dispiacerebbe dover chiudere tutto.

ChiSuM
05-03-2005, 12:17
come mi ha fatto notare una persona ieri sera e che era in certi ambienti, potrebbe anche essere che gli americani non abbiano sparato per sbaglio....

In quel momento c'era il coprifuoco, e potevano circolare solo auto autorizzate. Mi domando come gli americani, nn sapessero di questa operazione.

S3ccO
05-03-2005, 12:18
Secco, credi che se gli americani non avessero voluto far fuggire la Sgrena & co. avrebbero solamente sparato colpi di arma da fuoco? :sisi:

Purtroppo possiamo fare solo ipotesi.....

Salciccia dura
05-03-2005, 12:21
Purtroppo possiamo fare solo ipotesi.....

Perche´ possiamo? E specialmente, perche´ vogliamo? fare ipotesi?

Perche´ sono stati gli americani a sparare vero? Fossero stati i Turchi, tutti muti nell´ angolino come al solito, vero?

fapi
05-03-2005, 12:26
Perche´ possiamo? E specialmente, perche´ vogliamo? fare ipotesi?perchè in Italia funziona così, lo sapete meglio di me.
la nostra classe politica ci abitua tutti i giorni a politicizzare qualsiasi evento. nostro malgrado. :|

edit: così mi sono espresso un pò meglio

Salciccia dura
05-03-2005, 12:27
perchè in Italia la nostra classe politica ci ha abituato a politicizzare qualsiasi evento. nostro malgrado.

Sante parole Fapi, sante parole...

sh0uR
05-03-2005, 13:03
come dice chisum, non è possibile che gli americani NON SAPESSERO di questa operazione nei minimi particolari.

h^wkeR
05-03-2005, 13:42
boh davvero non so che dire, penso sia del tutto equivalente la felicità per qualsiasi liberazione, senza percentuali, sono sconcertato su questo fatto, gli americani hanno la barella al posto del cervello -.- tutti, uno dopo l altro

pApE
05-03-2005, 14:39
boh davvero non so che dire, penso sia del tutto equivalente la felicità per qualsiasi liberazione, senza percentuali, sono sconcertato su questo fatto, gli americani hanno la barella al posto del cervello -.- tutti, uno dopo l altro
quoto!!!!

sapete il problema, io provo ad immaginarmi la scena..

e nn riesco a nn pensare all'idiozia di quegli americani.. e credo pure che queste cose li avvengano tutti i giorni.. stavolta è successo agli italiani e noi lo abbiamo visto.. ma pensate agli iracheni uccisi in questo modo stupido?????

saranno centiania anche loro...

bah... è da stamattina che sto incazzto per questo...

dico solo una cosa:

NO ALLA GUERRA

С а ч ч и о
05-03-2005, 14:54
quoto!!!!

sapete il problema, io provo ad immaginarmi la scena..

e nn riesco a nn pensare all'idiozia di quegli americani.. e credo pure che queste cose li avvengano tutti i giorni.. stavolta è successo agli italiani e noi lo abbiamo visto.. ma pensate agli iracheni uccisi in questo modo stupido?????

saranno centiania anche loro...

bah... è da stamattina che sto incazzto per questo...

dico solo una cosa:

NO ALLA GUERRA

allora, quando vedo certi interventi io m'incazzo un pò.

Premessa : sono un giovane del South Carolina, vivo in un sobborgo e sì e no riesco ad arrivare a fine mese. Mio malgrado ho messo in cinta una ragazza alla prima trombata e non riesco a sbarcare il lunario. Ho 18 anni e mi si presenta l'occasione di guadagnare discretamente e dar la possibilità a mia moglie e mia figlia di poter sopravvivere e magari fornire loro assistenza sanitaria BASE. (ulteriore premessa : il mio background culturale rasenta lo 0, vuoi un pò perchè è tipico della società americana, vuoi perchè essendo nato da madre ignota e senza padre non ho mai potuto studiare)
Mi arruolo.
Mi mandano in IRAQ dopo un addestramento di + o - 3 mesi.

Situazione : mi trovo in Iraq da qualche mese ormai, ho visto morire i miei commilitoni nelle maniere + varie, ormai al minimo rumore entro in paranoia, se esito un attimo sono io a rimetterci la pelle.
Oggi siamo al checkpoint, dalla radio (probabilmente, ma è anche possibile che alla radio non ci fosse nessuno in quell'attimo) ci dicono che un auto non ostile sta procedendo verso di noi. Dall'addestramento so che un auto non ostile in zona di guerra deve farsi riconoscere, a maggior ragione in situazioni di guerriglia contro ostili non ben definiti come guerriglieri secondo ciò che è scritto nel manuale militare.
Ecco un auto, procede verso di noi, non risponde ai segnali convenzionali, proviamo a far fuoco sul motore, niente.....stavolta ci rimetto la pelle, sono imbottiti di esplosivo, Cristo!! FUOCO FUOCO.

Sta manfrina per farvi capire che se ci si deve incazzare con qualcuno, ok lo si faccia, ma non generalizziamo su gente che sta lì, senza addestramento adeguato, in situazione di stress 24h\24.

A mio parere l'errore è stato di entrambi, se è vero come dicono che aveva già passato altri checkpoints, gli americani avrebbero dovuto sapere dell'arrivo dell'auto. E' anche vero però l'ovvia negligenza dell'auto italiana, senza alucn segno di riconoscimento, negligenza che è costata cara, sommata a quella degli Americani.

Tr!tolo
05-03-2005, 15:04
allora, quando vedo certi interventi io m'incazzo un pò.

Premessa : sono un giovane del South Carolina, vivo in un sobborgo e sì e no riesco ad arrivare a fine mese. Mio malgrado ho messo in cinta una ragazza alla prima trombata e non riesco a sbarcare il lunario. Ho 18 anni e mi si presenta l'occasione di guadagnare discretamente e dar la possibilità a mia moglie e mia figlia di poter sopravvivere e magari fornire loro assistenza sanitaria BASE. (ulteriore premessa : il mio background culturale rasenta lo 0, vuoi un pò perchè è tipico della società americana, vuoi perchè essendo nato da madre ignota e senza padre non ho mai potuto studiare)
Mi arruolo.
Mi mandano in IRAQ dopo un addestramento di + o - 3 mesi.

Situazione : mi trovo in Iraq da qualche mese ormai, ho visto morire i miei commilitoni nelle maniere + varie, ormai al minimo rumore entro in paranoia, se esito un attimo sono io a rimetterci la pelle.
Oggi siamo al checkpoint, dalla radio (probabilmente, ma è anche possibile che alla radio non ci fosse nessuno in quell'attimo) ci dicono che un auto non ostile sta procedendo verso di noi. Dall'addestramento so che un auto non ostile in zona di guerra deve farsi riconoscere, a maggior ragione in situazioni di guerriglia contro ostili non ben definiti come guerriglieri secondo ciò che è scritto nel manuale militare.
Ecco un auto, procede verso di noi, non risponde ai segnali convenzionali, proviamo a far fuoco sul motore, niente.....stavolta ci rimetto la pelle, sono imbottiti di esplosivo, Cristo!! FUOCO FUOCO.

Sta manfrina per farvi capire che se ci si deve incazzare con qualcuno, ok lo si faccia, ma non generalizziamo su gente che sta lì, senza addestramento adeguato, in situazione di stress 24h\24.

A mio parere l'errore è stato di entrambi, se è vero come dicono che aveva già passato altri checkpoints, gli americani avrebbero dovuto sapere dell'arrivo dell'auto. E' anche vero però l'ovvia negligenza dell'auto italiana, senza alucn segno di riconoscimento, negligenza che è costata cara, sommata a quella degli Americani.

S4ccio mi meraviglio di te che ancora perdi tempi per spiegare a sta gente come funziona.

Per queste persone dire AMERICA MERDA e dare contro l'AMERICA ogni qualvolta se ne presenta l'occasione è diventata una cosa di normale routine.
Tipo andare a cagare ogni santo giorno tanto per intenderci.

Ora io mi chiedo perchè bisogna stare qua a cercare di fare cambiare idea a certe persone che vedono tutto SOLO e SOLTANTO come vogliono loro.

Puoi dirglielo come vuoi...puoi spiegarglielo in tutte le salse ma tanto per loro America è merda...e merda rimane, Americano è Merda...e merda rimane.

Chissà se anche i loro nonni la pensano così...loro che hanno provato cosa vuol dire vivere in un certo modo...

M4gn3t0
05-03-2005, 15:16
Nelle zone di guerra, purtroppo, misunderstanding fra comandi alleati sono all'ordine del giorno.
In tutte le guerre capita che ci si spari addosso fra alleati, con una normalità che non vi potete neanche immaginare.
Coordinare centinaia di migliaia di soldati e mezzi, appartenenti a diverse nazioni, armi e reparti non è una cosa semplice.
E' stato un tragico errore, non certo voluto.
Arrivare a dire che gli americani volevano uccidere la Sgrena perchè sapeva qualcosa è fantapolitica da B movie, se volevano farla sparire la facevano sparire quelli del SISMI direttamente, oppure non la liberavano...il SISMI da chi credete che prende ordini, da Ciampi?

Jonas
05-03-2005, 15:28
Da sempre in guerra ci vanno i ragazzi, e i ragazzi di solito seppur addestrati in queste situazioni vanno fuori di testa, come e giusto che sia. Non si e abituati a veder morire i propri compagni e amici e per questo le persone dopo un po cominciano a sbroccare. Non sto giustifico l'atto di aver sparato alla macchina, ma allo stesso tempo non lo condanno, non e colpa dei soldati ma della situazione incresciosa di questa guerra che porta degli esseri umani a diventare delle bestie paranoiche pronte a far fuoco al primo stronzo che gli passa davanti. E una cosa terribile quello che e successo, soprattutto perche non e certo la prima volta che succede e non sara assolutamente l'ultima, bisognerebbe pero cominciare a chiedersi il perche accadano determinate cose, e smetterla di schierarsi sempre o da una parte o dall'altra. Io non sono filoamericano, mi son sempre stati sui coglioni, ma capisco quando c'e' da dargli addosso e quando bisogna invece scavare piu a fondo nelle situazioni che si creano. Usare un po di oggettivita spesso non guasta.

ChiSuM
05-03-2005, 15:31
Ma vi rendete conto? trito saccio? allora nn hanno ragione il popolo iraqeno ad incazzarsi? Non posso girare tranquilli perchè se faccio un movimento sbagliato mi sparano? Io posso capire questi ragazzi mandati allo sbaraglio impauriti, ma nn deve funzionare così.

Trito non è america merda, è la politica che adottano che fa merda da tutte le parti. Ricordatevi che sono li per il petrolio e basta. In nigeria muoino tantissime persone ma nn gliene fotte un cazzo a nessuno, ci sono altri paesi in guerra da anni ma a nessuno importa un cazzo, non ci sono interessi.

fapi
05-03-2005, 15:42
si cìsum, in parte hai ragione.

ma questo sembra che c'entri ben poco con l'episodio della sgrena.

altrimenti se vogliamo ragionare con il criterio del "facciamo di tutta l'erba un fascio" (leggasi di tutta l'america un merdaio) ritorniamo su dei passi poco civili.

purtroppo la mentalità italiana media è questa:
guelfi o ghibellini, rosso o nero, don camillo o peppone, sinistra o destra.

salvo poi salire sul carro del vincitore per assicurare a sè stessi tutti vantaggi, per poi criticare deliberatamente il carrettiere.

abbiamo proprio buon tempo, eh :)

Tr!tolo
05-03-2005, 15:44
si cìsum, in parte hai ragione.

ma questo sembra che c'entri ben poco con l'episodio della sgrena.

altrimenti se vogliamo ragionare con il criterio del "facciamo di tutta l'erba un fascio" (leggasi di tutta l'america un merdaio) ritorniamo su dei passi poco civili.

purtroppo la mentalità italiana media è questa:
guelfi o ghibellini, rosso o nero, don camillo o peppone, sinistra o destra.

salvo poi salire sul carro del vincitore per assicurare a sè stessi tutti vantaggi, per poi criticare deliberatamente il carrettiere.

abbiamo proprio buon tempo, eh :)

*

ChiSuM
05-03-2005, 15:55
Ho letto altre notizie, la sgrena ha superato altri check point prima di trovarsi di fronte a questo gruppo di persone con il grilletto facile, vuoi per per inesperienza, vuoi per esaltazione. Sta di fatto che un italiano è morto per salvarne un altro, e loro sapevano benissimo del passaggio di questa vettura. Ripeto che nn voglio spalare merda sugli americani, dato che lo trovo un paese fantastico, ripeto che è la loro politca che fa merda. Io nn riesco a capire perche 2 bush su 2 è partito in 4^ contro l'iraq :rolleyes: .
Ribadisco ancora il concetto, se quelli sono li per dargli sicurezza e fiducia , così facendo mettono solo paura e terrore.

pApE
05-03-2005, 16:13
... il mio no alla guerra nn è per le persone morte.. appunto perche sono li come padri di famiglia nn devono sparare a qualunque cosa si muova...

io nn generalizzo.. io sono contrario a qualunque guerra e nn credo di aver generalizzato

edit: nn avevo letto gli altri commenti...

beh.. io se vuoi critico la politica che sta adottando l'america.. nella guerra del golfo ha sbagliato tutto.. (prima e seconda guerra)... nn sono assolutamente allo scopo di questa guerra e meno che mai a come mandano avanti l'iraq...
nn capisco, gli iraqeni hanno paura di un kamikaze quasi quanto di un soldato americano.. vivono nel terrore.. e io mo chiedo: "meglio questo per loro o meglio saddam??? "

se condo me nn vedono la differenza laggiu

e nn sto generalizzando.. dico solo che l'america la fa troppo da padrona nel mondo..

С а ч ч и о
05-03-2005, 17:19
Da sempre in guerra ci vanno i ragazzi, e i ragazzi di solito seppur addestrati in queste situazioni vanno fuori di testa, come e giusto che sia. Non si e abituati a veder morire i propri compagni e amici e per questo le persone dopo un po cominciano a sbroccare. Non sto giustifico l'atto di aver sparato alla macchina, ma allo stesso tempo non lo condanno, non e colpa dei soldati ma della situazione incresciosa di questa guerra che porta degli esseri umani a diventare delle bestie paranoiche pronte a far fuoco al primo stronzo che gli passa davanti. E una cosa terribile quello che e successo, soprattutto perche non e certo la prima volta che succede e non sara assolutamente l'ultima, bisognerebbe pero cominciare a chiedersi il perche accadano determinate cose, e smetterla di schierarsi sempre o da una parte o dall'altra. Io non sono filoamericano, mi son sempre stati sui coglioni, ma capisco quando c'e' da dargli addosso e quando bisogna invece scavare piu a fondo nelle situazioni che si creano. Usare un po di oggettivita spesso non guasta.

ecco, tanto per chiarire il mio pensiero logico è lo stesso identico di Jonas.
lungi da me l'essere filoamericano, ma spesso qui noto una forte mancanza di obiettività.

per i disguidi tecnici, il misunderstanding, nessuno meglio di Magne può darci una testimonianza, e sostanzialmente ha confermato ciò che io, con scarsa vena narrativa, ho romanzato.

С а ч ч и о
05-03-2005, 17:25
Paperino e sommo ( :lode: ) Chisum, quello che voi dite è anche condivisibile, ma non è al momento l'oggetto di questa discussione. Non possiamo iniziar a parlare della politica estera degli americani, altrimenti il discorso si amplierebbe fin troppo perdendo invece i connotati che gli competono : discutere della liberazione di questa giornalista e di ciò che è costato.

Se volete si apre un altro topic e si discute delle politiche estere dei singoli paesi, ma in questo caso non si può risalire così indietro per spiegare un fatto così piccolo.

(non me ne vogliate, il piccolo è per definire un singolo fatto in confronto ad un'intera politica estera di un paese, o + paesi)

Cili
05-03-2005, 18:34
aggiorniamo la situazione :

"Sparavano, e non riuscivamo a spiegare che eravamo italiani"
Al Celio la deposizione davanti al pubblico ministero Ionta
Sgrena interrogata dai giudici
"L'auto aveva un'andatura regolare"
La giornalista: "Frasi in video imposte dai sequestratori"

ROMA - "Non andavamo molto veloce, date le circostanze, non riuscivamo nemmeno a spiegare di essere italiani". Lo ha detto Giuliana Sgrena a Rai News 24, poco prima che il pm Franco Ionta, che indaga sulla sparatoria di ieri a Bagdad, iniziasse ad ascoltarla. "Siamo stati colpiti da una pioggia di fuoco, proprio mentre parlavo con Nicola Calipari, mi stava raccontando di tutte le fasi del sequestro".

Si fa strada l'ipotesi che i soldati del check-point, posto a settecento metri circa dall'aeroporto, non siano stati avvertiti dell'arrivo del convoglio italiano.

"Sono provata - afferma - per quello che è successo soprattutto nelle ultime 24 ore. E con il rischio che ho corso posso dire di stare bene. Pensavo che ormai il pericolo fosse finito dopo la mia riconsegna agli italiani, invece improvvisamente c' è stata questa sparatoria e siamo stati colpiti da una pioggia di fuoco".

"All'arrivo a Ciampino Berlusconi ha avuto parole molto gentili per me. Ora per favore vorrei stare tranquilla, sono molto stanca".

"Fuoco non giustificato". Dopo i controlli medici, l'inviata del Manifesto è stata ascoltata a lungo dai giudici. Sia lei ch[I]e l'altro 07 ferito hanno confermato: "L'azione di fuoco non era giustificata dall'andamento della nostra auto. L'andatura era regolare e non suscettibile di equivoci".

"Sono rimasta sempre nella stessa casa - ha detto la giornalista- e tenuta sempre dallo stesso gruppo di rapitori. Fra loro c'era una donna. Alcuni di loro erano a viso scoperto. Non mi hanno mai fatto mancare l'assistenza. Le frasi in video ci sono state imposte dai sequestratori".

Non era un check point. "Non era un check point, ma una pattuglia che ha sparato appena dopo averci illuminato con un faro. Non si è capita la provenienza dei proiettili, precedentemente non avevamo incontrato posti di blocco".

(5 marzo 2005)

Giuliana era stata avvertita"
Il compagno della reporter lancia pesanti accuse contro i soldati americani
"Le avevano detto: 'Gli americani non ti lasceranno tornare'

Giuliana Sgrena all'uscita dall'aereo atterrato a Ciampino
ROMA - L'aereo da Bagdad con Giuliana Sgrena è atterrato a Ciampino qualche minuto prima delle undici. Il primo a scendere è stato il suo compagno, Pier Scolari: teneva le radiografia di Giuliana in mano. Poi è scesa lei, la giornalista del Manifesto sequestrata un mese fa, ferita ad un polmone durante la drammatica liberazione costata la vita ad un agente dei Servizi e il ferimento di due altri due militari italiani. Ad attenderla anche il primo ministro Silvio Berlusconi.

Giuliana Sgrena era avvolta in una coperta, con il viso stanco, sorretta da un paio di medici. Ha sceso lenta la scaletta ed è entrata sull'ambulanza militare che l'aspettava proprio accanto all'aereo. "Sono contenta di essere tornata. Non mi hanno mai trattata male", sono state le sue prime parole. Il secondo pensiero è stato per l'agente che l'ha salvata: "Sono dispiaciuta per quello che è successo a Calipari. Il momento più difficile è stato quando ho visto morire tra le mie braccia la persona che mi aveva salvato".

Uno dei due agenti feriti era sul volo con Giuliana Sgrena e il suo compagno Pier Scolari. L'altro agente ferito è ancora ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale allestito dalle forze militari italiane a Bagdad. Pier Scolari ha detto: "Giuliana sta relativamente bene, sta come una che si è presa 300 colpi di pallottola. Ho raccontato a Giuliana tutto quello che la gente ha fatto qui per lei; lei mi ha raccontato tutto, dall'inizio alla fine, ma ci sono cose che per il momento non intendo dire".

"Certamente - ha continuato - quello che mi ha detto lei, come gli altri che erano ieri sul posto, è che l'attacco del blindato americano è stato senza giustificazione. Avevano allertato tutta la catena di comando, i militari italiani li aspettavano all'aeroporto. Eppure, gli hanno sparato addosso. Perchè? Le autorità italiane si diano da fare per capire cosa è accaduto. Può essere stato solo un errore o un agguato. E non so quale delle due cose sia peggio. Il fatto che si diano in mano a ragazzini impauriti armi micidiali o che si possa solo ipotizzare un agguato ci fa capire che occorre mettere fine a questa guerra".

E ancora: "Giuliana aveva avuto informazioni, alle quali per altro non aveva dato peso, secondo le quali gli americani non l'avrebbero lasciata tornare a casa viva". Per concludere infine: "L'Italia non creda alla versione dei fatti fornita dagli americani, che tra l'altro hanno impedito i soccorsi per alcuni minuti e hanno impedito che chiunque si avvicinasse all'auto".

La giornalista e l'agente ferito sono stati ricoverati all'ospedale militare Celio di Roma, dove è arrivato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Gianni Letta. Per la reporter non sarà necessario un altro intervento alla clavicola. "Sono pronta a collaborare con la magistratura", ha detto la reporter al pubblico ministero Franco Ionta, capo del pool antiterrorismo della Procura di Roma che indagherà sul tragico episodio di ieri sera a Bagdad.

Ivan Sgrena, il fratello della giornalista, era a Ciampino quando l'aereo militare con la sorella è atterrato: "L'ho trovata sollevata, contenta per essere tornata a casa, amareggiata per la morte di Nicola Calipari. Non mi è sembrata psicologicamente troppo provata. I nostri genitori stanno bene".

La notizia della liberazione della giornalista ha fatto tirare un sospiro di sollievo anche ai colleghi del Manifesto: "Finalmente l'abbiamo vista, provata ma viva. La nostragioia però è durata pochi minuti - ha spiegato il caporedattore Loris Campetti - perchè noi viviamo come nostro il dolore per la morte di Nicola Calipari". Per lutto, è stata annullata la manifestazione pubblica prevista per domani all'Auditorium di Roma e tutte le altre iniziative di festa organizzate per la liberazione della giornalista.

e mo?

ChiSuM
05-03-2005, 18:38
mio grande saccio :love: , è difficile limitare il tutto in un sono contento e mi spiace per...! , ma era inevitabile non arrivare a parlare del passato recente e delle sue conseguenze. E sono fortemente convinto, che quello che è successo al povero Calipari come tanti altri soldati americani e non...... stop mi fermo hai ragione magari apro un nuovo topo :)

S3ccO
05-03-2005, 18:45
Perche´ sono stati gli americani a sparare vero? Fossero stati i Turchi, tutti muti nell´ angolino come al solito, vero?

Sbagli

S3ccO
05-03-2005, 18:49
cut

Saccio il problema è che non sappiamo cosa è realmente successo, possiamo fare questa ipotesi e per carità, sbagliare è umano e sono sicuro che di queste cose ne sono accadute a decine, ma invece della Sgrena sulla macchina c'era un civile iraqeno.
Il problema credo sia di fondo, se avessero fatto ciò che davvero predicavano, ovvero portare pace, non ci sarebbero situazioni del genere.
No?

S3ccO
05-03-2005, 18:51

.

FuckAuthority
05-03-2005, 20:12
....
la Sgrena nn è certo andata lì per screditare qualcuno o x criticare il governo italiano in particolare, è andata lì per FARE DELLE FOTO per raccontare DELLE VERITA', per far vedere anche al popolo sfigato che cosa succede, per farci capire che questa guerra è sbagliata dal principio.

Non è che ho bisogno della sgrena e le sue foto per capire che la guerra è sbagliata dal principio.
Tutte le guerre sono sbagliate.

ph`
05-03-2005, 21:01
Che Giuliana abbia scoperto qualcosa che gli americani nn vogliono che si dica ?.
ahaha :rotfl:

quoto trito e sarsì per ogni post che han fatto.

Salciccia dura
06-03-2005, 01:45
Sbagli

a si?

Avevo 13 anni quando l´´ U.R.S.S. invase l´´ Afganistan.
Strade? Deserte.......

Invasione di Panama?
Strade? Manco li gatti......

L´´ Iraq si Hussain invade con violenza e macchina bellica un piccolo paese arabo neutrale che si chiama Qwait, massacrando centinaia di civili indifesi.
Strade? NESSUNO.

S3cco e voi altri, se a questo punto mi state scambiando per un fascistone, sbagliate e di tanto.

Sono apolitico (non anarchico in quanto considero anche l´´ anarchia come una forma di politica), non religioso e specialmente non dipendente dai media classici.

Penso con la mia testa (non come tanti che pensano con la testa del partito o della parrocchia del proprio quartiere).

Credo nell´´ uomo comune, nella sua bonta´´, nella sua semplicita´´, nei bucatini alla matriciana, nell hosteria, nelle battutacce sconce, nel duro lavoro, credo che a fare del bene verro´´ ripagato, magari mi sbaglio, ma non importa, lo faccio lo stesso, e se oggi mi fregano, pazienza domani faro´´ ancora del bene.

Ma per il comportamento di alcuni partiti nella politica italiana dal 1980 ad oggi ho solo un commento.

VERGOGNA. Vergogna per l´´ approfittarvi dell uomo comune, del lavoratore.

Vergogna per aver creato una associazione dedita al raggiro, seduti intorno al tavolo mangiando escargot e bevendo vino fVancese, che fa tanto fico.

La Sdrena e´´ libera. Evviva la liberta´´. Ma non di opinione, in questo caso.

h^wkeR
06-03-2005, 02:02
s4ccio è correttissima la storia del soldato alle prime armi, ma a questo punto sorgono miriadi d altri dubbi : perche mandano ragazzi inesperti? leggendo l'esempio che hai fatto tu, il ragazzo del sud carolina va in guerra per portare i din din a casa, visto ke si ritrova a 18anni con un figlio, ma siamo sicuri che è l'unica sua opportunità? cioè piuttosto cerchi lavoro, la guerra a parere mio è l'ultima chance sulla quale mi affiderei!ovvio che in america, dove esiste una politica sappiamo tutti a che livello, se sei in quella situazione puoi reputarti un uomo fottuto, ecco io mi chiedo, l iraq è un paese difficile da controllare, sbucano nemici da qualsiasi zona, se hai la consapevolezza di riuscere a vincere la tua guerra con soldati esperti ci provi, se devi riskiare le vite di tuoi connazionali per avere un po piu di benza nei tuoi serbatoi, sei un emerito coglione! Stranissimo come gia detto il fatto che nessuno sapesse di questa importante operazione, stranissimo anche il fatto che il conducente sentendo gli spari non si sia fermato, bastava dire un : sono italiano pirla! è tutto molto strano!

poi davvero, mi spiegate xke cazzo dobbiamo adorare gli americani?
1- Chermis, ci tagliano i cavi di un funivia in un esercitazione aerea,30 morti tra italiani
tedeschi ecc
2- come molti sostengono: ci hanno liberato dal fascismo, e i + che lo dicono sono fasciti!
3- adottano una politica semplicemente ridicola, uno che non ha soldi per pagarsi un'operazione, rimane senza braccio!
4- crea guerre unicamente per scopi personali, vedi petroiolo in iraq con la scusa delle armi di distruzione di massa(fa piu male il mio ciloom) coinvolgendo paesi che se ne dovrebbero sbattere il cazzo, come noi d'altra parte, ma ovviamente noi dobbiamo leccare il culo al piu forte, è ovvio, è legge!

Davvero, spiegatemi perche cazzo dovremmo difendere questa gente, ripeto non parlo dei singoli soldati che poveretti, ci danno di brutto e riskiano le palle, io al posto loro sparerei a bush altro ke agli iraqeni...

Salciccia dura
06-03-2005, 02:06
Davvero, spiegatemi perche cazzo dovremmo difendere questa gente, ripeto non parlo dei singoli soldati che poveretti, ci danno di brutto e riskiano le palle, io al posto loro sparerei a bush altro ke agli iraqeni...

h^wke`, la risposta, aggiungendo pane e liberta´, la trovi nella tua stessa firma.

Sniperino
06-03-2005, 05:01
Non ho letto un cazzo, so solo che è morto un povero cristo per proteggere una stronza, che viene trattata come un pascià per non aver fatto nulla.

S3ccO
06-03-2005, 12:19
cut

Guarda salciccia, la pensiamo molto + similmente di quanto non sembri;
Il fatto è che per qualsiasi cosa grave succeda, qualcuno a cui frega c'è sempre.
Prendi te per esempio, hai raccontato fatti che comunque si sono saputi no?
Sono sicuro che ci siano state persone che hanno scritto articoli, che ci sono state discussioni, dibattiti e perchè no, proteste.
Non manifestazioni, in quanto non tutti hanno i mezzi di organizzarne una e non sempre si dà l'autorizzazione a farla e se non c'è abbastanza adesione o i media non pompano abbastanza la notizia (purtroppo è così che funziona), è improponibile farne una.
Poi c'è la gente, come dici tu, che se ne frega e se di una notizia, per quanto drammatica, nn frega niente alla maggior parte dei lettori etc. , nessuno la pubblica...
Invece di parlare di cose SERIE, si parla per 1 anno INTERO (e anche +) del cazzo di giallo di Cogne..... che maroni.
Ora salci, non puoi generalizzare dicendo che a nessuno frega niente, non è vero.
Lì sbagli.
A qualcuno frega, il problema è che non sono mai abbastanza.

E ricorda Salci... volemose bene :love:

Salciccia dura
06-03-2005, 12:48
Volemose bbene e´´ chiaro, S3ccamaroni :cheers:

Quello che mi da fastidio, e´´ vedere una sinistra cosi´ abile ad organizzare proteste e processioni per la strada quando i motivi sono solamente politici e che tirano acqua al proprio mulino, ma che ignorano totalmente e volontariamente stragi di milioni di esseri umani in paesi del terzo mondo, per esempio.

Che ci sia gente alla quale certe tragedie interessa, non ne dubito.

Ma che appena il nome degli USA e´ legabile ad una situazione calda le sinistre fanno subito un gran casino, questo e´ un dato di fatto.

Come un dato di fatto e´ che, per esempio, con gli ultimi riscontri in Costa d´´ Avorio un mese fa, quando l´ aviazione francese ha bombardato vari villaggi uccidendo (anche) molti civili, manifestazioni politiche NON ce ne sono state. E il Manifesto NON ha mandato i propri reporters nell´ area.

Morale della favola? In Uganda possono morire migliaia di persone, ma fino a che non si possa legare la responsabilita´ di cio´ ad almeno una persona di nazionalita´ americana, la sinistra italiana NON organizzera´ alcun tipo di manifestazione.

Peche´ non ne trae vantaggi. Ne voti.

Falsi.

ChiSuM
06-03-2005, 12:51
Non ho letto un cazzo, so solo che è morto un povero cristo per proteggere una stronza, che viene trattata come un pascià per non aver fatto nulla.

ecco un altro che digita giusto perchè ha una tastiera .

S3ccO
06-03-2005, 12:52
Però ti assicuro che per quanto riguarda il terzo mondo e l'africa i pochi che fanno qualcosa sono delle ONG di sinistra.

Salciccia dura
06-03-2005, 12:57
Però ti assicuro che per quanto riguarda il terzo mondo e l'africa i pochi che fanno qualcosa sono delle ONG di sinistra.

si ma............

quando? quando passera´ di li´ un americano?

Jonas
06-03-2005, 13:16
Non hai letto un cazzo, è questo il problema, e probabilmente non lo farai mai. La cosa drammatica è che è pieno di gente che non legge, non si informa, non sa un cazzo pero spara sentenze a destra e a sinistra con l'arroganza e la presunzione di dire cose sensate. Se ci fossero piu persone che studiano e che si sbattono per informarsi e soprattutto, come la Sgrena, per informare stronzetti come noi che se ne stanno rintanati a casuccia senza muovere un dito forse qualcosa cambierebbe davvero.

FuckAuthority
06-03-2005, 13:28
Non credo che abbiamo bisogno della Sgrena e le sue foto per capire certe cose.
Lo spero.
Se no siam messi davvero male.

pApE
06-03-2005, 13:37

no comment.. davvero

come fai a definire stronza una ragazza che faceva giornaluismo in un paese martoriato dall aguerra.. solo perche lavorava per il manifesto??? o per quale ragione ti permetti di dare della stronza cosi a vanvera?'?

se tutti fosssero cosi.... ingenui staremmo in mezzo alla merda.. ma grazie a dio qualcuno intelligente e rimasto..

ribadisco.. questo post, secondo me è quanto di piu superficiale e stupido sia mai stato scritto..

Jonas
06-03-2005, 13:40
Non credo che abbiamo bisogno della Sgrena e le sue foto per capire certe cose.
Lo spero.
Se no siam messi davvero male.
I nostri pensieri personali su queste vicende li elaboriamo OVVIAMENTE noi, ma di sicuro non si puo avere un pensiero oggettivo se non si sa un cazzo di niente. Non mi sembra una cosa cosi difficile da capire.

Salciccia dura
06-03-2005, 13:42
I nostri pensieri personali su queste vicende li elaboriamo OVVIAMENTE noi, ma di sicuro non si puo avere un pensiero oggettivo se non si sa un cazzo di niente. Non mi sembra una cosa cosi difficile da capire.

E tu dalle foto della Sgrena cosa sai ora?

Della guerra in Iraq?

Jonas
06-03-2005, 13:56
O ma cosa ce di cosi difficile da capire? Il lavoro dei giornalisti e necessario in una societa, i mezzi di informazione e la LIBERTA di informazione sono una delle conquiste piu importanti dell'uomo, cosa c'e di cosi sbagliato nei giornalisti che vanno a fare reportage di guerra me lo vuoi spiegare? Cioe secondo te sono tutti arraffoni che fanno sto mestiere per guadagnare un sacco di soldi? Ma ce la fai? Se uno vuole guadagnarsi i soldoni non va certo in mezzo alla gente che spara rischiando di schiattare ogni giorno; La signora Sgrena sara pure una gretta e cieca comunista a cui stan sui coglioni gli americani, ma ha avuto le palle quadrate di andare in iraq, in mezzo a una guerra, soltanto per documentare a noi quello che succede, che sia faziosa, comunista o quel cazzo che vuoi a me non interessa, non ti piace quello che dice? non leggere il maniffesto ma non ti permettere dalla tua bassezza politica e culturale di insultare una persona che sicuramente ne sa piu di te e di noi. Ora continuiamo pure a pensare solo ai fatti nostri, alla pizza e al mandolino, alla nostra bella casetta, al nostro bel lavoro sicuro, e continuiamo a dire stronzate su gente che rischia la vita, senza sapere veramente un cazzo di niente. Vi dite apolitici, io riesco a sopportare fascisti, persino ciellini ci parlo e ci discuto e ogni tanto ci esco anche a bere insieme, ma voi ignoranti apolitici di merda siete la feccia della societa, l'apologia dell'antidemocrazia e raccogliete tra le vostre fila soltanto coloro che, non avendo mai avuto voglia di farsi un minimo sbattimento, ricorrono allo scherzetto del dichiararsi antipolitici, perche tutto sommato di politica non ci hanno mai capito una cazzo di niente, e non ce l'hanno mai fatta ad aprire un giornale diverso dalla gazzetta dello sport.

sh0uR
06-03-2005, 13:57
E' stato ringraziato il governo di berlusconi per la liberazione?

FuckAuthority
06-03-2005, 14:09

Pensiero oggettivo? dai giornalisti?

abuauhahuahuaahuuha sto rotolando

edit: ha avuto le palle , è vero, cè la guerra, ma il premio di guerra? soldoni soldoni caro mio

riedit: il voi ignoranti apolitici di merda te lo tieni per te caro mio, visto che qua nessuno ti sta offendendo, cu

OsCaRe
06-03-2005, 14:12
evita questa area se devi fare questo tipo di interventi.

leggi bene il regolamento interno.

Jonas
06-03-2005, 14:13
Pensiero oggettivo? dai giornalisti?

abuauhahuahuaahuuha sto rotolando

edit: ha avuto le palle , è vero, cè la guerra, ma il premio di guerra? soldoni soldoni caro mio
Ma si dai, passano mesi in zona di guerra, non diamogli soldi, sputiamogli in faccia.

FuckAuthority
06-03-2005, 14:15
nessuno li obbliga ad andare là, anzi farebbero meglio a starsene a casa.
Che poi vengono rapiti e 2000 manfrine e poi dobbiamo pagare milioni per liberarli...
ma nc

Sniperino
06-03-2005, 14:33
ecco un altro che digita giusto perchè ha una tastiera .

Evito di risponderti.

Mi hanno già dato troppo fastidio quelle due rincoglionite delle due simone che fosse per me io in iraq ce le avrei lasciate, visto come sono state trattate dai nostri politici al ritorno e soprattutto per le loro dichiarazioni pacifiste a favore addirittura dei loro rapitori.

Onestamente non ho seguito molto la vicenda di giuliana solo ieri mattina mi è capitato di accendere la tv mentre arrivava il suo aereo a ciampino, e ho seguito la scena e non capisco tutte queste attenzioni.

Ci sono militari italiani, che vivono situazioni ben peggiori ma non per questo vengono "curati" a questa maniera.

Salciccia dura
06-03-2005, 14:35
...dalla tua bassezza politica e culturale ... ma voi ignoranti apolitici di merda siete la feccia della societa, l'apologia dell'antidemocrazia e raccogliete tra le vostre fila soltanto coloro che, non avendo mai avuto voglia di farsi un minimo sbattimento, ricorrono allo scherzetto del dichiararsi antipolitici, perche tutto sommato di politica non ci hanno mai capito una cazzo di niente....

Attacco diretto, insulti ad un utente.

Ti do 30 minuti da ora per editare, poi report post.

FuckAuthority
06-03-2005, 14:36
Attacco diretto, insulti ad un utente.

Ti do 30 minuti da ora per editare, poi report post.

Verissimo, anche io lo detto prima. Qua nessuno ha insultato, nn vedo il motivo di questa inutile presa di posizione.

Originally Posted by Jonas
...dalla tua bassezza politica e culturale ... ma voi ignoranti apolitici di merda siete la feccia della societa, l'apologia dell'antidemocrazia e raccogliete tra le vostre fila soltanto coloro che, non avendo mai avuto voglia di farsi un minimo sbattimento, ricorrono allo scherzetto del dichiararsi antipolitici, perche tutto sommato di politica non ci hanno mai capito una cazzo di niente....

Salciccia dura
06-03-2005, 14:36
Che poi vengono rapiti e 2000 manfrine e poi dobbiamo pagare milioni per liberarli...
ma nc

Superquoto.

Sniperino
06-03-2005, 14:37
ma nc

Anche io la penso cosi :dunno:

Jonas
06-03-2005, 14:40
E il solo modo che trovi per rispondermi? farmi bannare? Sai che ti dico? mi becco il ban non me ne frega un cazzo, in quel post hai dimostrato la tua ignoranza e la tua nullita dal punto di vista intellettuale. Venire bannato per aver parlato diretamente a una persona ? no problem, sono abituato a trattare con ignoranti bigotti come e dal vivo le cose le dico faccia a faccia senza farmi scrupoli o facendo moralismi del cazzo. Nascondi la tua ignoranza dietro queste cose, sei ridicolo almeno abbi il coraggio di rispondere se ne sei capace.

Salciccia dura
06-03-2005, 14:42
Ciao Jonas, ci vediamo.

FuckAuthority
06-03-2005, 14:43
bigotti bauhahuahuhau

Cioè puoi dirmi qualsiasi cosa, ma dandomi del bigotto bauauhauh dimostri di giufdicare le persone senza sapere proprio un cazzo.
Cioè mi sto rotolando bauhahuauhuhaua.. :rotfl:

Ma invece di insultare (apolitici di merda etc. etc.) non sei capace di discutere pacamente argomentando le tue affermazioni?
Evidentemente no.

Jonas
06-03-2005, 14:44
Purtroppo le discussioni costruttive vanno fatte con persone di un certo livello culturale, e tra di voi non ne vedo mi spiace.

FuckAuthority
06-03-2005, 14:47
Guarda che se una persona nn ha le tue stesse idee cio' nn vuol dire che nn ha il tuo stesso liv culturale.... cioè omg ma da dove sei spuntato?
Poi mi parli di liv culturale quanto nei tuoi post sei stato solo capace di insultare e flammare. ma nc
Move to ignore list.

pApE
06-03-2005, 14:55
Evito di risponderti.

Mi hanno già dato troppo fastidio quelle due rincoglionite delle due simone che fosse per me io in iraq ce le avrei lasciate, visto come sono state trattate dai nostri politici al ritorno e soprattutto per le loro dichiarazioni pacifiste a favore addirittura dei loro rapitori.

Onestamente non ho seguito molto la vicenda di giuliana solo ieri mattina mi è capitato di accendere la tv mentre arrivava il suo aereo a ciampino, e ho seguito la scena e non capisco tutte queste attenzioni.

Ci sono militari italiani, che vivono situazioni ben peggiori ma non per questo vengono "curati" a questa maniera.

beh sniperino.. i tuoi post continuano a lasciarmi a bocca aperta.. nn riesco a trovare cose da rispondere per quanto sono stupidi...

se hai acceso la tv solo ieri che motico hai di intrommetterti in questo discorso???? soprattutto chi ti autorizza a sparare sentenze??

OT-------------------

scusate.. ma prima di spingere retry perche nn pensate se il vostro post abbia una certa intelligenza anziche digitare e basta????

post costruttivi e argomentati evitano flame inutili qui in politica...

Jonas
06-03-2005, 15:04
Chiedo venia mi son fatto trasportare, purtroppo son fatto cosi quando leggo delle cazzate mi inalbero isi, mo bannatemi va.

M4gn3t0
06-03-2005, 15:16
ma nc

Se non ci fossero giornalisti che vanno là, per soldi o per altro, non sapremmo niente di cosa succede veramente in Iraq e potrebbero raccontarci tutte le fandonie che vogliono, più di quello che già fanno ora.
Se è per questo neanche i militari sono obbligati ad andare la.
Se non ci fossero dei giovani che ci vanno volontari, probabilmente dovrebbero mandarci la gente a forza, come faceva 50 anni fa il pelatone che sta simpatico ad alcuni di voi. Se così fosse, magari qualcuno adesso invece di stare qui a fare lo scenziato sul forum adesso sarebbe in Iraq con un fucile in mano.
Se poi bisogna sparare a zero su una giornalista solo perchè era del Manifesto e non di un quotidiano di centro-destra, allora è un altro discorso.

Jonas
06-03-2005, 15:20
Se non ci fossero giornalisti che vanno là, per soldi o per altro, non sapremmo niente di cosa succede veramente in Iraq e potrebbero raccontarci tutte le fandonie che vogliono, più di quello che già fanno ora.
Se non ci fossero dei giovani che ci vanno volontari, probabilmente dovrebbero mandarci la gente a forza, come faceva 50 anni fa il pelatone che sta simpatico ad alcuni di voi. Se così fosse, magari qualcuno adesso invece di stare qui a fare lo scenziato sul forum adesso sarebbe in Iraq con un fucile in mano.
Se poi bisogna sparare a zero su una giornalista solo perchè era del Manifesto e non di un quotidiano di centro-destra, allora è un altro discorso.
completamente daccordo.

FuckAuthority
06-03-2005, 15:21

Innanzitutto nn mi interessa che sia del manifesto o del centro destra. Che sia comunista o fascista per me proprio non fa differenza, anzi. :sisi:

Secondo punto.
Come dici anche tu, visto che le fandonie ce le raccontano sempre e cmq, che stiano a casa a questo punto che a me, di sentirmi raccontare da loro e secondo il LORO punto di vista cio' che succede, proprio nn mi interessa.

Salciccia dura
06-03-2005, 15:25
Innanzitutto nn mi interessa che sia del manifesto o del centro destra. Che sia comunista o fascista per me proprio non fa differenza, anzi. :sisi:

Secondo punto.
Come dici anche tu, visto che le fandonie ce le raccontano sempre e cmq, che stiano a casa a questo punto che a me, di sentirmi raccontare da loro e secondo il LORO punto di vista cio' che succede, proprio nn mi interessa.

bravissimo Fuck, non avrei potuto esprimermi meglio.

M4gn3t0
06-03-2005, 15:28

Secondo punto.

Quindi dovrebbero starsene a casa perchè ciò che scrivono non interessa a te?
Non so se te l'hanno mai detto ma non ci sei solo tu al mondo, magari a qualcun'altro le cose che loro scrivono interessano.

FuckAuthority
06-03-2005, 15:34
Ma infatti era una mia opinione personale, mica obbligo la gente a pensarla come me.

Salciccia dura
06-03-2005, 15:36
Bhe M4gne, Fuck esprime il suo pensiero (che poi e´ anche il mio).

Per venire a sapere solo mezze verita´, motivate dal partito politico al quale il giornalista appartiene, tantovale non saper nulla.

Meglio ignoranza che menzogne.

fapi
06-03-2005, 15:55
la sgrena è una giornalista, e come tutti i giornalisti è di parte.
allora, se assumiamo che chi più chi meno quasi tutti i giornalisti sono di parte, è necessario leggere diverse versioni dei fatti per avere un'idea del tutto; ovviamente filtrate dallo spirito critico e dal buon senso di ognuno.

altrimenti si torna all'informazione controllata dallo stato:
situazione peggiore di quella attuale, in cui è già controllata ora dai partiti.

Quindi la mia opinione è che la sgrena, in quanto reporter, è utile alla diffusione della libera informazione.
E non perchè io sia di sinistra. Penso che in giornali come l'Unità, il Manifesto, il Secolo d'Italia, il Giornale, la Padania (rotfl) ci sia una quantità IMMONDA di letame informazionale, e non si salvi più del 5% di ciò che c'è scritto.

Ma è proprio la somma di tutte queste verità, spesso in contraddizione tra loro, che garantisce la pluralità dell'informazione: d'altronde oggi è la realtà stessa che ci circonda ad essere contraddittoria :sisi:

meglio menzogne "filtrate" e non prese per buone in full-auto che ignoranza.

ChiSuM
06-03-2005, 16:10
Evito di risponderti.

1 Perchè mi quoti?

2 continui a scrivere boiate.

ChiSuM
06-03-2005, 16:11
E' stato ringraziato il governo di berlusconi per la liberazione?

SI, ha ringraziato Berlusconi e tutti quelli che hanno partecipato.

С а ч ч и о
06-03-2005, 17:06
sono tornato ora dallo stadio (e sono incazzato), fatemi leggere e se trovo qualcosa che non va il regolamento di questa sezione è molto esplicito.

OsCaRe
06-03-2005, 17:23
jonas...non so chi tu sia, magari sei un fake, un troll o semplicemnte uno sbruffone.
dico solo che dal modo in cui ti esprimi (o cerchi di esprimerti) qui l'ignorante che non capisce niente sei tu.

fly down.

ps ho letto ora il tuo ultimo post, dove chiedi le tue scuse, rimango dell'idea che il cervello sia fatto per essere usato e che l'uomo si distingua dall'animale per la capacità di usare il raziocino nell'esprimersi e nell'agire.

Jonas
06-03-2005, 17:36
Vedi, la ragione l'ho sempre usata, purtroppo ogni tanto, quando leggo alcune cose mi incazzo, penso sia normale no? Ho chiesto scusa per i modi che ho usato, anche se non mi riimangio nulla di cio che ho detto, che forse avrei fatto meglio a esprimere senza attacchi diretti. Sorvolo sul fatto di prendermi dell'ignorante, non e facile discutere su un forum, specialmente con persone piuttosto chiuse mentalmente. Chissa magari ci sara modo di discuterne meglio se un giorno ci si incontrera di persona, non ho mai amato i forum di discussioni politiche. cya :cool2:

Salciccia dura
06-03-2005, 18:15
Vedi, la ragione l'ho sempre usata, purtroppo ogni tanto, quando leggo alcune cose mi incazzo, penso sia normale no? Ho chiesto scusa per i modi che ho usato, anche se non mi riimangio nulla di cio che ho detto, che forse avrei fatto meglio a esprimere senza attacchi diretti. Sorvolo sul fatto di prendermi dell'ignorante, non e facile discutere su un forum, specialmente con persone piuttosto chiuse mentalmente. Chissa magari ci sara modo di discuterne meglio se un giorno ci si incontrera di persona, non ho mai amato i forum di discussioni politiche. cya :cool2:

Se non hai mai amato i forum di discussione politica, sei libero di non partecipare al nostro.

E sei per me benvenuto a parteciparci, sempre se sai tenere un comportamento civile, senza offendere altri utenti che magari non la pensano come te, e sempre che tu non venga bannato (non te lo auguro.)

Jonas
06-03-2005, 18:21
Infatti e stata la prima ed ultima volta che vi partecipo. Discutere in questo modo e insensato.

NewAdventures
07-03-2005, 01:07
@Scipiozzo

L´´ opinione e´´ la tua, e la rispetto, ma non sono ne ubriaco ne fumato (al momento).

Io scrivo cio´´ che penso, e non ritengo affatto che certe persone come la Sgrena raccontino la realtà della gente comune, ne tantomeno la realta´´ dei fatti.

Lo penso anche io
gia' e' subito ripartita all' attacco dicendo che il vero obbiettivo degli americani era lei.
Si' perche' se gli americani volevano ucciderla gli serviva proprio un falso rapimento e soprattutto non l' avrebbero uccisa senza problemi invece di ferirla solo ad una spalla.

NewAdventures
07-03-2005, 01:15
Che Giuliana abbia scoperto qualcosa che gli americani nn vogliono che si dica ?

Sicuramente, occhio agli uomini in nero della CIA e dell' FBI che girano intorno alla sede del manifesto, non si sa mai cosa potrebbe succedere....:-D

S3ccO
07-03-2005, 01:31

*

S3ccO
07-03-2005, 01:32
Meglio ignoranza che menzogne.

Le foto sono menzogne?

S3ccO
07-03-2005, 01:34
jonas...non so chi tu sia, magari sei un fake, un troll o semplicemnte uno sbruffone.
dico solo che dal modo in cui ti esprimi (o cerchi di esprimerti) qui l'ignorante che non capisce niente sei tu.

fly down.

ps ho letto ora il tuo ultimo post, dove chiedi le tue scuse, rimango dell'idea che il cervello sia fatto per essere usato e che l'uomo si distingua dall'animale per la capacità di usare il raziocino nell'esprimersi e nell'agire.

Io credo, OPINIONE PERSONALISSIMA, che un moderatore debba essere il primo a mantenere calme le arie.
Il tuo reply non mi sembra altro che provocatorio....

S3ccO
07-03-2005, 01:38
Lo penso anche io
gia' e' subito ripartita all' attacco dicendo che il vero obbiettivo degli americani era lei.
Si' perche' se gli americani volevano ucciderla gli serviva proprio un falso rapimento e soprattutto non l' avrebbero uccisa senza problemi invece di ferirla solo ad una spalla.

Beh, non saprei se è così facile.
Dopotutto la Sgrena non era di certo sola soletta, era comunque protetta da agenti segreti e se i soldati avessero assassinato Sgrena + 3 agenti segreti italiani, sono sicuro (o almeno spero...) che qualcosa sarebbe trapelato comunque.
Anche perchè non erano 4 persone su una macchina in mezzo al deserto, erano comunque osservati costantemente.
E poi se non ci fosse qualcosa sotto perchè dovrebbero uscire come sempre 20 versioni diverse dei fatti?

SetiroN
07-03-2005, 02:03
Eh si certo, gli americani devono uccidere una giornalista italiana per cambiare l'opinione pubblica. Ma per piacere.

Sinceramente a me che vadano o meno in campo di guerra a raccontare quello che gli pare interessa ben poco. Sopratutto nel caso di un giornalista del manifesto, giornale che come ben sappiamo mostra quello che gli fa comodo e nasconde il resto. Ma non è mia intenzione discutere di queste cose, visto che tutti i giornalisti fanno così.
Se la massa desidera che i giornalisti vadano in Iraq, così sia.

Ma che il governo (per propaganda più che altro) paghi il riscatto proprio non mi sta bene. Forse non ci si rende conto della gravità della cosa: in pratica con i soldi dei cittadini vengono finanziati dei terroristi. Ridicolo.
E a tutti sta bene. Per cosa poi? Per salvare una persona sicuramente non incolpevole (nel senso che è andata lì consapevole dei rischi) senza la quale nel mondo non sarebbe cambiato un cazzo. Non solo, si è pure perso un uomo che al contrario aveva i coglioni bicubici. E la cosa permettetemi che mi faccia girare le palle a trottola.

Cosa contano una, cinque, dieci vite paragonate alla bassezza morale del pagamento di un riscatto ed alle morti che questi soldi provocheranno?
Secondo me sarebbe da fantapolitica. Invece è realtà.

OsCaRe
07-03-2005, 09:48
Io credo, OPINIONE PERSONALISSIMA, che un moderatore debba essere il primo a mantenere calme le arie.
Il tuo reply non mi sembra altro che provocatorio....
tutt'altro che provocatorio.
semplicemente non ammetto che ci si tratti in talo modo in quest'area.

ah, s3cco, cosa importante: evita di fare 5 post di fila...puoi scrivere tutto in un unico post...anche se il tuo counter ne risentirá...

Deviad
07-03-2005, 09:49
cmq, obiettivamente che cazzo gliene fregava agli americani di aiutare il SISMI a liberare una giornalista che voleva descrivere gli americani come dei maltrattatori, degli aggressori e dei falsi? ^^
Credo che l'ipotesi del complotto parta proprio da questo presupposto.
Cmq, come qualcuno ha detto credo che sia più verosimile l'ipotesi di qualcuno che aveva i nervi fusi e ha sparato senza accertarsi di nulla.

S3ccO
07-03-2005, 13:00
Ma che il governo (per propaganda più che altro) paghi il riscatto proprio non mi sta bene. Forse non ci si rende conto della gravità della cosa: in pratica con i soldi dei cittadini vengono finanziati dei terroristi. Ridicolo.

Non sono terroristi, sono dei ribelli.

Terrorismo: metodo di lotta politica consistente nel ricorso sistematico ad azioni violente perpetrate a scopo intimidatorio e come mezzo di pressione.

Ribelle: che insorge in armi contro l'autorità costituita o il dominio di genti straniere

est. che si rifiuta di obbedire, di sottomettersi
con sign. più generico, insofferente di disciplina; che non tollera legami o limitazioni di sorta.

Invasione: occupazione violenta e talvolta improvvisa di un territorio, di un luogo e sim.

Noi siamo gli invasori, loro sono i ribelli.
Chiamiamo le cose col loro nome ;)

@Oscare: SI il problema è che in un unico post nn posso quotare tutti :/

OsCaRe
07-03-2005, 15:48
@Oscare: SI il problema è che in un unico post nn posso quotare tutti :/:|

xxx
:|

bldblaudbuiw
:wall:

ph`
07-03-2005, 16:55
grande sniper :love:

NewAdventures
07-03-2005, 23:22
Beh, non saprei se è così facile.
Dopotutto la Sgrena non era di certo sola soletta, era comunque protetta da agenti segreti e se i soldati avessero assassinato Sgrena + 3 agenti segreti italiani, sono sicuro (o almeno spero...) che qualcosa sarebbe trapelato comunque.
Anche perchè non erano 4 persone su una macchina in mezzo al deserto, erano comunque osservati costantemente.
E poi se non ci fosse qualcosa sotto perchè dovrebbero uscire come sempre 20 versioni diverse dei fatti?

Guarda io credo che sta storia sia inverosimile perche' in primis una cosa sporchissima come assassinnare un giornalista non puo' essere certo un compito dell' esercito regolare e una cosa diffusa come ordine ufficiale.
In secondo luogo non credo che se gli americani avessero voluto uccidere la Sgrena avrebbero fallito cosi' clamorosamente il bersaglio...voglio dire stava a bordo di una macchina con 3 agenti del sismi, o quel che e' mica stava in un blindato, tanto e' vero che gli americani hanno sparato e poi hanno immobilizzato tutti gli 007 italiani, presi i cellulari etc., quindi, avessero voluto ucciderla, semplicemente non vedo perche' non l' abbiano fatto.
Poi trovo una storia scandalosamente ridicola quella della Sgrena con informazioni cosi' segrete da far muovere le forze governative statunitensi per eliminarla.
E' la classica teoria del complotto della CIA, e degli ameircani in genere, ai limiti del ridicolo che ancora troppo spesso, per i miei gusti, si sente girare negli ambienti post comunisti italiani.
Ma poi un' altra cosa, scusa, ma se per voi post-comunisti era proprio la CIA a tenere in pugno la giornalista, perche' cacchio non l' hanno uccisa mettendo in scena un' esecuzione terroristica??? Boh!
No secondo me quella e' successo che quella e' una delle zone piu' pericolose del'l Iraq, dove sono all' ordine del giorno auto-kamikaze ed attentati vari che fanno decine di morti.
L' auto italiana avra' fatto qualche cazzata, o imprudenza, credo sia plausibile visto l' enorme montatura che il caso Sgrena ha avuto in Italia e la possibile conseguente sensazione di stare portando a termine chissa' quale missione da parte degli agenti italiani.
Solo che di americani ne sono gia' morti e feriti a migliaia a causa attentati, quindi loro sono sicuramente e nervosi e puo' capitare che sparino senza fare complimenti ad un' auto che si comporta in modo strano.

h^wkeR
08-03-2005, 00:08
è giusta la tua analisi, ma non è la prima volta, è gravissimo il non aver avvisato in tempo un evento così importante...

Maxilpazzo
08-03-2005, 00:20
diciamo una cosa sola....

saluto una persona.. che ha perso la vita, ha dato la vita, anche se non lo voleva, (nessuno da la vita per un altro... forse la madre per il figlio)...
ma a volte i movimenti automatici ci portano a fare questo ed altro....

ma quello che mi fa pensare è solo ad una cosa.....

la sgrena è una giornalista che raccontava gli orrori della guerra, racconta le ingiustizie, i soprusi, che vengono commessi durante ad un conflitto...
a chi poteva dare fastidio????

agli arabi?? :look: o agli americani??

da qui..... il resto.... sparatorie sul gippone ecc ecc............

raga tutto quello che racconta la tv..... e solo quello che loro vogliono farvi credere....

e lo dico.... ma non sono comunista... o forse si.... ormai sono quasi comunista, sono troppo di estrema destra----- devo aver fatto il giro.

Salciccia dura
08-03-2005, 01:31
Guarda io credo che sta storia sia inverosimile perche' in primis una cosa sporchissima come assassinnare un giornalista non puo' essere certo un compito dell' esercito regolare e una cosa diffusa come ordine ufficiale.
In secondo luogo non credo che se gli americani avessero voluto uccidere la Sgrena avrebbero fallito cosi' clamorosamente il bersaglio...voglio dire stava a bordo di una macchina con 3 agenti del sismi, o quel che e' mica stava in un blindato, tanto e' vero che gli americani hanno sparato e poi hanno immobilizzato tutti gli 007 italiani, presi i cellulari etc., quindi, avessero voluto ucciderla, semplicemente non vedo perche' non l' abbiano fatto.
Poi trovo una storia scandalosamente ridicola quella della Sgrena con informazioni cosi' segrete da far muovere le forze governative statunitensi per eliminarla.
E' la classica teoria del complotto della CIA, e degli ameircani in genere, ai limiti del ridicolo che ancora troppo spesso, per i miei gusti, si sente girare negli ambienti post comunisti italiani.
Ma poi un' altra cosa, scusa, ma se per voi post-comunisti era proprio la CIA a tenere in pugno la giornalista, perche' cacchio non l' hanno uccisa mettendo in scena un' esecuzione terroristica??? Boh!
No secondo me quella e' successo che quella e' una delle zone piu' pericolose del'l Iraq, dove sono all' ordine del giorno auto-kamikaze ed attentati vari che fanno decine di morti.
L' auto italiana avra' fatto qualche cazzata, o imprudenza, credo sia plausibile visto l' enorme montatura che il caso Sgrena ha avuto in Italia e la possibile conseguente sensazione di stare portando a termine chissa' quale missione da parte degli agenti italiani.
Solo che di americani ne sono gia' morti e feriti a migliaia a causa attentati, quindi loro sono sicuramente e nervosi e puo' capitare che sparino senza fare complimenti ad un' auto che si comporta in modo strano.

TROPPO quotato.

Salciccia approved al 100% + applauso. Davvero.

Anche il piu´´ tonto dei servizi segreti avrebbe vestito 2 007 da arabi beduini e utilizzato un paio di lanciarazzi RPG confiscati.

Chi ha un po´ di cervello dovrebbe riuscire a capirlo.

ripper
08-03-2005, 04:03
ok e´ la terza fottutissima volta che tento di scrivere questo post e sto whinando incessantemente e pesantemente.

quindi taglio corto: sono un "apolitico di merda e quindi ignorante e quindi munnezza della terra" ( :asd: ), sono in brasile e quindi non posso seguire bene la faccenda.

sono contento che si sia salvata la vita di una persona e dispiaciuto che sia morta un´altra, ma la mia contentezza ed il mio dispiacere rasentano lo zero o, per meglio dire, non me ne frega quasi un cazzo; poco sarebbe cambiato se si fossero sopravvissuti tutti o morti tutti. ovviamente se l´agente morto fosse stato un mio amico o un mio parente ora sarei a versare lacrime.

parentesi antiflame: prima di darmi del coglione insensibile ecc ecc, vi invito a pensare a quanti soldati e civili muoiono in una qualsiasi guerra del globo (cito tutzi e utu, guerra civile che nessuno o quasi s´e´ mai cagato, chissa´ perche´), gente che muore di fame, di freddo, gente che muore sul lavoro magari perche´ scivola da un´impalcatura... di solito commento con un "cazzo, poveretto". Ero e rimango convinto che cio´ che ci fa rosicare (falcon includo anche me :D) sono i nostri problemi, per quanto minuscoli rispetto alla vita di una persona.

inoltre mi sono rotto i coglioni di due cose:
- dei teatrini mediatici che vengono tirati su ad ogni sequestro, fatti per fare piu´ audience
- dei politici che, sono quasi sicuro che l´hanno fatto, strumentalizzano ogni fatto per portarsi a casa dei voti in piu´, questa cosa mi ha rotto i coglioni enormemente di piu´ della prima

aggiungo che ovviamente non sono contento e non rido se delle persone vengono sequestrate (persone che magari sono li´ per insegnare ai bambini a leggere e a scrivere) e anche il mio attestato di stima ad un uomo che si e´ sacrificato per proteggere la vita di una persona che neanche conosceva.

fapi
08-03-2005, 09:25
sono d'accordo con ripper.

se dovessimo dedicare tanto tempo per ogni caduto in Iraq non ci basterebbero 24 ore al giorno.

parlare così tanto della Sgrena è servito solo ad alzare il riscatto.

p.s. calipari requiescat in pacem :( :lode:

-rinneXXX-
08-03-2005, 14:10
beh saccius..avere dei segni di riconoscimento sull'auto vuol dire essere un bel bersaglio per i guerriglieri,visto che se la prendono coi carri armati che sono evidenti mezzi del nemico,se gli si presentava la possibilità di tirare qualche smitragliata ad una macchina,la prendevano al volo imho..

Tr!tolo
08-03-2005, 16:35
sono d'accordo con ripper.

se dovessimo dedicare tanto tempo per ogni caduto in Iraq non ci basterebbero 24 ore al giorno.

parlare così tanto della Sgrena è servito solo ad alzare il riscatto.

p.s. calipari requiescat in pacem :( :lode:

Sono d'accordo con fapi che è d'accordo con ripperinho.

*

ph`
08-03-2005, 17:17
han mandato ora un servizio al tg1 dove dicevano che circola un video dove si dice in arabo che son stati gli agenti della cia a sparare e che il riscatto non è stato versato.
:sisi:
:rotfl:

NewAdventures
08-03-2005, 17:55
TROPPO quotato.

Salciccia approved al 100% + applauso. Davvero.

Anche il piu´´ tonto dei servizi segreti avrebbe vestito 2 007 da arabi beduini e utilizzato un paio di lanciarazzi RPG confiscati.

Chi ha un po´ di cervello dovrebbe riuscire a capirlo.

Thanks.
Hai ragione, questo sarebbe stato un buon metodo, come ce ne sarebbero stati altri mille.
Ma no di certo i soldati che prima sparano al checkpoint, poi si accorgono di aver sbagliato, prendono i feriti, li portano all' ospedale americano...ma dai.
Ma allora bastava tirare una bomba e dire che la macchina era saltata su una mina.
E poi la Sgrena che dice che "non c' era nessun checkpoint" quando la macchina si e' fermata ad un stop fatto di blocchi di cemento.

Concordo con chi dice che c' e' fin troppa retorica nel piangere persone di cui non sapevamo niente fino a che non sono morte.
Soprattutto da parte di certa gente di sinistra che gli agenti del governo, ma i militari e la gente in divisa in genere, li ucciderebbero loro stessi ad un qualsiasi corteo no-global, e non mancano mai di cantare la "favolosa" canzoncina 10-100-1000 Nassirya.
E ora piangono l' agente del sismi come fosse un loro sommo eroe solo per alimentare l' anti-americanismo. Il giorno prima gli avrebbero tirato le pietre in testa. Disgustorama.

FalcoN
08-03-2005, 18:00
E ora piangono l' agente del sismi come fosse un loro sommo eroe solo per alimentare l' anti-americanismo. Il giorno prima gli avrebbero tirato le pietre in testa. Disgustorama.

Guarda che si "piange" il gesto di quest'uomo , non tanto xche si e' di destra o sinistra.Ha fatto da scudo per salvare la vita ad una persona , e questo basta per far capire a chiunque , che qualunque sia l'orientamento politico di una persona , questi gesti non hanno ne colore ne ideologie.Ha compiuto un gesto eroico e come tale va' onorato.

FuckAuthority
08-03-2005, 18:34
Che schifo comunque, ora andranno avanti settimane a menarcela con questa storia, strumentalizzando politicamente ogni cosa....
Cioè almeno un po' di rispetto per la persona morta. bah.

ChiSuM
08-03-2005, 20:10
Che schifo comunque, ora andranno avanti settimane a menarcela con questa storia, strumentalizzando politicamente ogni cosa....
Cioè almeno un po' di rispetto per la persona morta. bah.

stai tranquillo che ogni cosa è strumentalizzato per portare voti a favore della destra e/o sinistra che sia. Tutto il resto sta al buonsenso delle persone.

Salciccia dura
09-03-2005, 02:08
stai tranquillo che ogni cosa è strumentalizzato per portare voti a favore della destra e/o sinistra che sia. Tutto il resto sta al buonsenso delle persone.

1 persona ogni mille pecore, ricordatelo. Sempre.

Ed e´´ la quantita dei voti a fare la scelta politica, non la qualita´´, purtroppo.

ripper
09-03-2005, 13:05
Guarda che si "piange" il gesto di quest'uomo , non tanto xche si e' di destra o sinistra.Ha fatto da scudo per salvare la vita ad una persona , e questo basta per far capire a chiunque , che qualunque sia l'orientamento politico di una persona , questi gesti non hanno ne colore ne ideologie.Ha compiuto un gesto eroico e come tale va' onorato.

penso e spero che questo gesto sia onorato da tutti, almeno da me lo è

FrEeF@LL
09-03-2005, 14:32

EDIT:

S3cco, nulla di personale, hai fatto benissimo ad aprire sto 3d che se non lo aprivi tu lo apriva un altro, rispetto i tuoi punti di vista, come tu rispetterai i miei.

*

S3ccO
09-03-2005, 14:34

Giustissima analisi :)

Tr!tolo
09-03-2005, 16:45
Thanks.
Hai ragione, questo sarebbe stato un buon metodo, come ce ne sarebbero stati altri mille.
Ma no di certo i soldati che prima sparano al checkpoint, poi si accorgono di aver sbagliato, prendono i feriti, li portano all' ospedale americano...ma dai.
Ma allora bastava tirare una bomba e dire che la macchina era saltata su una mina.
E poi la Sgrena che dice che "non c' era nessun checkpoint" quando la macchina si e' fermata ad un stop fatto di blocchi di cemento.

Concordo con chi dice che c' e' fin troppa retorica nel piangere persone di cui non sapevamo niente fino a che non sono morte.
Soprattutto da parte di certa gente di sinistra che gli agenti del governo, ma i militari e la gente in divisa in genere, li ucciderebbero loro stessi ad un qualsiasi corteo no-global, e non mancano mai di cantare la "favolosa" canzoncina 10-100-1000 Nassirya.

*

pApE
09-03-2005, 18:58

purtroppo nn condivido per nulla... lei era li per un giornale nn importa se di sinistra o di destra...
lei era li per lavorare e perche credeva in quel che faceva.. tu lo puoi condividere o no..

pero nn spariamo a zero su tutti i reporter..indipendenti o dipendenti che siano.. è un lavoro... a volte pericoloso a volte tranquillo.... c'è chi è inviato in campo di guerra e chi nelle sale delle sfilate di moda parigine.. per scelta..

ma da come parli mi sembra che sia meglio che tutti i reporter vadano a vedefre sfilate di moda, party di vip..
embra che vogliamo vedere i quotidiani trasformati in vari novella 2000...vuoi sapere quante volte scopa Flavia Vento (per rimanere in tema di politica... )

sinceramente apprezzo molto di piu chi rischia la vita per documentare una guerra o dei soprusi a chi si apposta a cercare gli scoop dei vip..
leggere un articolo di un inviato di guerra ( a meno che nn sei totalmente menefreghista) ti suscita dei pensieri.. e porta a delle rifelssioni che altri articoli nn ti possono dare.. quindi il lavoro di reporter, di inviato va apprezzato, sopratutto in questi casi...

e sopratutto nn mi interessa se di destra o sinistra.. perche una persona intelligente sa quanto puo essere "montata" una notizia o quanto possa essere vera...

Salciccia dura
09-03-2005, 20:33
purtroppo nn condivido per nulla... lei era li per un giornale nn importa se di sinistra o di destra...
lei era li per lavorare e perche credeva in quel che faceva.. tu lo puoi condividere o no..

pero nn spariamo a zero su tutti i reporter..indipendenti o dipendenti che siano.. è un lavoro... a volte pericoloso a volte tranquillo.... c'è chi è inviato in campo di guerra e chi nelle sale delle sfilate di moda parigine.. per scelta..

ma da come parli mi sembra che sia meglio che tutti i reporter vadano a vedefre sfilate di moda, party di vip..
embra che vogliamo vedere i quotidiani trasformati in vari novella 2000...vuoi sapere quante volte scopa Flavia Vento (per rimanere in tema di politica... )

sinceramente apprezzo molto di piu chi rischia la vita per documentare una guerra o dei soprusi a chi si apposta a cercare gli scoop dei vip..
leggere un articolo di un inviato di guerra ( a meno che nn sei totalmente menefreghista) ti suscita dei pensieri.. e porta a delle rifelssioni che altri articoli nn ti possono dare.. quindi il lavoro di reporter, di inviato va apprezzato, sopratutto in questi casi...

Lo sai che ti dico Paperino?

Che io lavoro in cucina, faccio da mangiare. Faccio da mangiare PER CONTO DI UN DATORE DI LAVORO, salariato dallo stesso, A CLIENTI PAGANTI.

Clienti che NON sono la merda di questo mondo, NON sono persone che sistematicamente devono essere raggirate (E´ filetto? ma ceeeeerto... e poi e´ girello invece). Sono LORO quelli che pagano il mio stipendio, NON il mio datore di lavoro.

Quando un piatto esce dalla mia cucina, e´ un piatto fatto a modo e maniera, un piatto sul quale io ho lavorato il piu´ possibile e anche di piu´, un piatto dove ho dato il massimo di me stesso, un piatto degno di essere mangiato da ME.

Non un piatto dove ho risparmiato sulla qualita´ della carne, utilizzato surrugati del vino o vino andato a male, e patate vecchie, tanto per fare contento il mio padrone.

Adesso pensa, fai un´ analisi di cio´ che ho scritto e trasferisci il tutto nell´ inerenza di questo 3d, datti 2 schiaffoni in bocca, fatti una lampada e rifletti.

Vedrai che un bel giorno capirai anche te.

pApE
09-03-2005, 23:24
mah nn credo.... l'analisi l'ho fatta piu che bene...e ho capito una cosa... giuliana sgrena viene considerata come colpa.. quando invece facevano tutti e due il loro lavoro...

il problema è che si sta colpevolizzando giuliana di essere li... quando inveceerano tutti e due li per cose in cui credevano

p.s. nn ho capito il discorso.. me lo rispieghi che forse sono troppo cojone??? grazie...

ot------------

ed evita offese inutili.. abbiamo tutti un cervello.. idee politiche diverse.. ma tu offendi.. io no...

Salciccia dura
10-03-2005, 04:26
cut

Rileggiti bene il tutto, io non ho offeso, al massimo ho polemizzato, e se ti senti offeso per questo,ti chiedo scusa.

Lo so che non hai capito il mio discorso, se no non avresti risposto nella maniera che ha fatto.

Ma non penso di farti un favore "spiegandotelo". Rileggi perfavore. E capisci.

Gargoyle`88
10-03-2005, 11:01
Fino ad ora non mi sono pronunciato perchè è abbastanza lapalissiano quanto vale un ostaggio morto per l'opinione pubblica e la relativa permanenza delle truppe. Come anche il valore di una testimone scomoda della fazione opposta alla "coalizione". Su questi due punti non mi soffermerò poichè, ovviamente, non ci sono prove certe (come potrebbero essercene?).
Quello che mi ha spinto a scrivere questo reply è quanto riportato stamattina dal quotidiano "Il Messaggero", testata giornalistica banderuola che ha cercato di creare compassione e giustificazione per l'uccisione dell'Eroe Calipari. Solo che ciò che dovrebbe creare in noi compassione e comprensione è veramente meschino.
Questo quanto riportato:
<<Hanno sparato i ragazzi di pattuglia a Ground Zero>>
"Avevano pattugliato, con gli occhi gonfi di lacrime e la gola riarsa dai fumi tossici, le macerie delle Torri Gemelle dopo il tragico 11 Settembre 2001. Inviati in Iraq con la Guardia Nazionale di New York, avevano battuto le strade di Taji, una delle città più calde della zona sunnita. Poi finalmente, qualche giorno fa, un incarico tranquillo: Il pattugliamento dell'autostrada che da Bagdhad arriva all'aeroporto, sulla quale si è consumato il dramma di Nicola Calipari, un incidente che rischia di portare i soldati del Primo Battaglione 69esimo Fanteria, 42esima Divisione della Guardia Nazionale di New York, sul banco degli imputati".

Eccetera eccetera eccetera.

Come cantava David Bowie, questa non è l'America. A noi dei lacrimoni e dei colpi di tosse di chi è stato di pattuglia a Ground Zero non ce ne frega nulla, o meglio ce ne frega come ce ne frega di quelli che hanno raccolto cadaveri in Indonesia o nelle zone terremotate in Iran, o nelle miniere di carbone in Cina. Quei lacrimoni non alleviano l'omicidio perpretato ai danni di un cittadino Italiano (o Iracheno o Britannico o Australiano o Giapponese o Tedesco o Cingalese che sia). La tragedia americana la riservassero agli americani. Hanno i nervi a pezzi? andassero a casa a curarsi. Hanno voglia di sparare a tutto ciò che si muove? pagassero le conseguenze.
L'omcidio dell'Eroe Calipari non si sciacqua con la commedia dell'11 Settembre. In Italia non attacca.
E non mi va giù che l'incompetenza e la demenza dei soldati americani venga fatta passare superficialmente come per le 20 persone uccise al Cermis.
Allora il governo barattò la carriera del pilota col rientro di Silvia Baraldini, stavolta non devono passarla liscia. Come loro vogliono vendetta per il loro morti, ora noi vogliamo vendetta per i nostri.

pApE
10-03-2005, 11:22
Lo sai che ti dico Paperino?

Che io lavoro in cucina, faccio da mangiare. Faccio da mangiare PER CONTO DI UN DATORE DI LAVORO, salariato dallo stesso, A CLIENTI PAGANTI.

Clienti che NON sono la merda di questo mondo, NON sono persone che sistematicamente devono essere raggirate (E´ filetto? ma ceeeeerto... e poi e´ girello invece). Sono LORO quelli che pagano il mio stipendio, NON il mio datore di lavoro.

Quando un piatto esce dalla mia cucina, e´ un piatto fatto a modo e maniera, un piatto sul quale io ho lavorato il piu´ possibile e anche di piu´, un piatto dove ho dato il massimo di me stesso, un piatto degno di essere mangiato da ME.

Non un piatto dove ho risparmiato sulla qualita´ della carne, utilizzato surrugati del vino o vino andato a male, e patate vecchie, tanto per fare contento il mio padrone.

Adesso pensa, fai un´ analisi di cio´ che ho scritto e trasferisci il tutto nell´ inerenza di questo 3d, datti 2 schiaffoni in bocca, fatti una lampada e rifletti.

Vedrai che un bel giorno capirai anche te.

era ironico.. io il discorso l'ho capito.. ma visto che tu sembri averci capito tutto (vedendo la metafora) rispondi a questo..

tu sei colui che offre qualche cosa (piatto o articolo di giornale che sia...)... se io scelgo di venire da te, di pagare per il tuo piatto significa che io abbia scelto in mezzo alla concorrenza quello che ritenevo piu giusto... se sscopro per tu, per risparmiare, mi vendi vitello al posto di filetto io ti mando a fanculo e cambio ristorante.. rimpiangendo di averti pagato lo stipendio..ù

ma sta al cliente decidere se quel piatto vale i soldi... tu sei convinto di averci lavorato nel migliore dei modi.. come giulina è convinta (e ne sono convinto io) di voler fotografare le "cose scommode "in iraq... ma tutti e due sapete a cosa andate incontro.. quindi nn colpevolizziamo...

Salciccia dura
10-03-2005, 12:08
Fino ad ora non mi sono pronunciato perchè è abbastanza lapalissiano quanto vale un ostaggio morto per l'opinione pubblica e la relativa permanenza delle truppe. Come anche il valore di una testimone scomoda della fazione opposta alla "coalizione". Su questi due punti non mi soffermerò poichè, ovviamente, non ci sono prove certe (come potrebbero essercene?).
Quello che mi ha spinto a scrivere questo reply è quanto riportato stamattina dal quotidiano "Il Messaggero", testata giornalistica banderuola che ha cercato di creare compassione e giustificazione per l'uccisione dell'Eroe Calipari. Solo che ciò che dovrebbe creare in noi compassione e comprensione è veramente meschino.
Questo quanto riportato:
<<Hanno sparato i ragazzi di pattuglia a Ground Zero>>
"Avevano pattugliato, con gli occhi gonfi di lacrime e la gola riarsa dai fumi tossici, le macerie delle Torri Gemelle dopo il tragico 11 Settembre 2001. Inviati in Iraq con la Guardia Nazionale di New York, avevano battuto le strade di Taji, una delle città più calde della zona sunnita. Poi finalmente, qualche giorno fa, un incarico tranquillo: Il pattugliamento dell'autostrada che da Bagdhad arriva all'aeroporto, sulla quale si è consumato il dramma di Nicola Calipari, un incidente che rischia di portare i soldati del Primo Battaglione 69esimo Fanteria, 42esima Divisione della Guardia Nazionale di New York, sul banco degli imputati".

Eccetera eccetera eccetera.

Come cantava David Bowie, questa non è l'America. A noi dei lacrimoni e dei colpi di tosse di chi è stato di pattuglia a Ground Zero non ce ne frega nulla, o meglio ce ne frega come ce ne frega di quelli che hanno raccolto cadaveri in Indonesia o nelle zone terremotate in Iran, o nelle miniere di carbone in Cina. Quei lacrimoni non alleviano l'omicidio perpretato ai danni di un cittadino Italiano (o Iracheno o Britannico o Australiano o Giapponese o Tedesco o Cingalese che sia). La tragedia americana la riservassero agli americani. Hanno i nervi a pezzi? andassero a casa a curarsi. Hanno voglia di sparare a tutto ciò che si muove? pagassero le conseguenze.
L'omcidio dell'Eroe Calipari non si sciacqua con la commedia dell'11 Settembre. In Italia non attacca.
E non mi va giù che l'incompetenza e la demenza dei soldati americani venga fatta passare superficialmente come per le 20 persone uccise al Cermis.
Allora il governo barattò la carriera del pilota col rientro di Silvia Baraldini, stavolta non devono passarla liscia. Come loro vogliono vendetta per il loro morti, ora noi vogliamo vendetta per i nostri.

Giustissimo Gargo, sono d´accordo

S3ccO
10-03-2005, 14:48
Sono d'accordo con Gargo ma non credo nella vendetta, credo nella giustizia.

Gargoyle`88
10-03-2005, 15:37
Sono d'accordo con Gargo ma non credo nella vendetta, credo nella giustizia.

per vendetta intendevo vendetta giuridica, mi sono espresso male. La vendetta vera e propria spetta ai familiari, non certo a noi :)

S3ccO
10-03-2005, 16:49
pefetto ^^

AdE
10-03-2005, 16:54
Giuliana Sgrena dopo essere stata liberata, è venuta in contatto con tre agenti segreti italiani che da parecchio erano lì in iraq.
Erano persone che conoscevano il territorio e i posti di blocco come le loro tasche, gli 007 italiani appunto, come qualcuno ha già detto.
I 4 sono saliti sulla macchina.
Non so chi, nn ricordo, ha dichiarato che la macchina viaggiava a 40km/h mentre gli americani sostengono che la macchina andava molto veloce.
Gli americani hanno sparato 300 proiettili.
Hanno CRIVELLATO la macchina.
Vi sembra casuale?
Che ci sia qualcos'altro dietro, che noi nn sappiamo e probabilmente non sapremo mai?
Ora Giuliana è all'ospedale, alcune voci dicono che non sia ferita alla spalla, ma che abbia un proiettile in un polmone.
Un altro agente è in gravissime condizioni.

Ora dico, come è possibile che gli agenti italaini non sapessero ci fosse un posto di blocco?
Come mai nn sono trapelate notizie dell'accaduto se non 2 ore dopo?
Con tutti i satellitari cellulari cazzi e mazzi che gli agenti italiani e i soldati americani sicuramente avevano?
La storia è a dir poco raccapricciante.....

Non ho letto tutto mi sono fermato a questo post, perché alcune cose a molti nn pensano...

1) uno dice che la macchina viaggia a 40km/h (ci può stare), gli americani dicono 160km/h (è esagerato secondo me) chi ha ragione? qui sembra che i 40km/h siano più plausibili ma purtroppo nn si ha nessuna conferma... del resto rimango del parere che anche gli agenti sono uomini e come tali l'euforia avrebbe potuto prendere il sopravvento e la fretta di tornare a casa far premere l'acceleratore all'autista.

2) "Hanno sparato 300 proiettili": questa mi fa parecchio ridere, non credo sia possibile una AFFERMAZIONE del genere, dal punto di vista oggettivo nn puoi contare i colpi e comunque non è determinante il numero di colpi, ne è bastato uno in testa per uccidere Nicola Calipari. Dubito inoltre che secco era lì in quel momento.

3) Casualità del fatto: questa è la cosa che in assoluto mi fa più incazzare... non creiamo pippe mentali da complotto/agguato stile film (guardacaso) americano. Si rasenta il ridicolo con certe affermazioni, strumentalizzando politicamente (mi stupisce il comportamento della Sgrena in questo) persino tragedie (perché è una tragedia) come queste.

Sembra che tutti abbiano assistito alla scena, e che tutti ogni qual volta parlano al telegiornale di un nuovo elemento dei fatti siano convinti che sia VERA in quanto trova conferma nella propria ideologia politica (questo vale per entrambi gli schieramenti).
Cioè credete veramente che i militari o l'alta dirigenza americana se avesse voluto fare fuori la Sgrena (impensabile secondo me fino a quando nn si dimostrerà il contrario) avrebbero fatto tutto questo macello? A quest'ora signori la Sgrena sarebbe bella che morta, così come tutti quelli dentro quella macchina e probabilmente non avrebbero dato la colpa ai militari di un posto di blocco americano (americani vestiti proprio da iraqueni, cosa comune per un agguato).

L'autista della macchina afferma che al termine della sparatoria i militari gli hanno chiesto scusa, so che conta poco alla fine, ma è da considerare anche questa testimonianza e non fare sempre come vi pare e sistemarvi le cose... credo inoltre che sia l'unico che possa rivelare la velocità con cui procedeva il veicolo, ed è strano che ancora non l'abbia detto lui, ma un'altro (mi pare Scolari).

Del resto nn credo (nn voglio pensare + che altro) che gli italiani abbiano sbagliato qualcosa, è il 3° salvataggio di ostaggi, una certa professionalità ce l'avevano, quindi non rimane che il fattore emotivo che avrebbe potuto prendere il sopravvento a mio avviso.

Rispodendo agli ultimi post Giuliana non ha assolutamente colpa di nulla, come è stato detto era il suo lavoro, al posto suo ci sono state altre persone che facevano del volontariato, il fatto è che il video non convince per nulla (almeno me) come ha detto Rulez e le dichiarazioni che ha fatto neanche (sempre me).

Il dubbio rimane su tutta la vicenda inutile fare altre affermazioni che si danno per scontato.

Ah una cosa è certa, un agente del sismi guadagna fior di quattrini fidatevi.
Molto di più di un inviato di un giornale.

S3ccO
10-03-2005, 17:08
Non ho letto tutto mi sono fermato a questo post, perché alcune cose a molti nn pensano...

1) uno dice che la macchina viaggia a 40km/h (ci può stare), gli americani dicono 160km/h (è esagerato secondo me) chi ha ragione? qui sembra che i 40km/h siano più plausibili ma purtroppo nn si ha nessuna conferma... del resto rimango del parere che anche gli agenti sono uomini e come tali l'euforia avrebbe potuto prendere il sopravvento e la fretta di tornare a casa far premere l'acceleratore all'autista.

2) "Hanno sparato 300 proiettili": questa mi fa parecchio ridere, non credo sia possibile una AFFERMAZIONE del genere, dal punto di vista oggettivo nn puoi contare i colpi e comunque non è determinante il numero di colpi, ne è bastato uno in testa per uccidere Nicola Calipari. Dubito inoltre che secco era lì in quel momento.

3) Casualità del fatto: questa è la cosa che in assoluto mi fa più incazzare... non creiamo pippe mentali da complotto/agguato stile film (guardacaso) americano. Si rasenta il ridicolo con certe affermazioni, strumentalizzando politicamente (mi stupisce il comportamento della Sgrena in questo) persino tragedie (perché è una tragedia) come queste.

Sembra che tutti abbiano assistito alla scena, e che tutti ogni qual volta parlano al telegiornale di un nuovo elemento dei fatti siano convinti che sia VERA in quanto trova conferma nella propria ideologia politica (questo vale per entrambi gli schieramenti).
Cioè credete veramente che i militari o l'alta dirigenza americana se avesse voluto fare fuori la Sgrena (impensabile secondo me fino a quando nn si dimostrerà il contrario) avrebbero fatto tutto questo macello? A quest'ora signori la Sgrena sarebbe bella che morta, così come tutti quelli dentro quella macchina e probabilmente non avrebbero dato la colpa ai militari di un posto di blocco americano (americani vestiti proprio da iraqueni, cosa comune per un agguato).

L'autista della macchina afferma che al termine della sparatoria i militari gli hanno chiesto scusa, so che conta poco alla fine, ma è da considerare anche questa testimonianza e non fare sempre come vi pare e sistemarvi le cose... credo inoltre che sia l'unico che possa rivelare la velocità con cui procedeva il veicolo, ed è strano che ancora non l'abbia detto lui, ma un'altro (mi pare Scolari).

Del resto nn credo (nn voglio pensare + che altro) che gli italiani abbiano sbagliato qualcosa, è il 3° salvataggio di ostaggi, una certa professionalità ce l'avevano, quindi non rimane che il fattore emotivo che avrebbe potuto prendere il sopravvento a mio avviso.

Rispodendo agli ultimi post Giuliana non ha assolutamente colpa di nulla, come è stato detto era il suo lavoro, al posto suo ci sono state altre persone che facevano del volontariato, il fatto è che il video non convince per nulla (almeno me) come ha detto Rulez e le dichiarazioni che ha fatto neanche (sempre me).

Il dubbio rimane su tutta la vicenda inutile fare altre affermazioni che si danno per scontato.

Ah una cosa è certa, un agente del sismi guadagna fior di quattrini fidatevi.
Molto di più di un inviato di un giornale.

1) Euforia? Non credo, 4 agenti segreti che sono in Iraq sanno il fatto loro e non si fanno di certo prendere dall'euforia..... E' da pivelli cominciare a correre come un idiota, suvvia, lo sai anche tu che dopo 2 mesi che giochi a cs impari a stare calmo no? Figurati uno che rischia la pelle ;)

2) Non l'ho detto io, ma è una stima che è statafatta al tg in uno dei primi notiziari.
SetiroN per esempio ne ha nominati 420 (ha scritto 7 gg dopo quindi credo sia anche una stima + affidabile della mia), in ogni caso poco conta se 218, 327,410 o 500... sempre TANTI colpi sono.
E su questo siamo certi, la macchina è stata CRIVELLATA, non gli hanno sparato qualche ''colpetto di avvertimento'' ;)

3) Ne abbiamo discusso ampiamente e in generale siamo giunti alla conclusione che non possiamo essere certi di nulla e che possiamo fare solo ipotesi più o meno plausibili ;)

-Parte discussa ampiamente-

Scusa? Ma che discorso è? Ahahaha ma dai su, sparo in mezzo alla folla, 3 o 4 colpi, OPS! Ho ucciso uno... vabbè scusate non volevo... ma che discorsi sono ma per piacere, se spari lo fai per uccidere, ferire o AL MASSIMO per intimorire (colpi d'avvertimento), mica lo fai per caso.
E in ogni caso devi prenderti la responsabilità di ciò che fai: In questo caso omicidio. Volontario o Involontario o altro che sia, sempre omicidio è.

Salciccia dura
10-03-2005, 19:03
Allora, a parte il commentare gli ultimi 2 post, secondo tutti e 2 validi di argomentazione.

Posso dirvi che sono convinto che un gruppo di agenti speciali che hanno raggiunto il proprio obbiettivo, ovvero la liberazione di un ostaggio in questo caso, e sanno per certo che le forze armate sulle quali gli stessi contano per l´ evacuazione dell´ ostaggio stesso sono state avvertite dell´ operazione in corso, NON VIAGGERA´ A 40 KM ORARI. (avete presente CS hostages? morti i T che guardano gli ostaggi, gli altri T gia´ si son portati in campo base, la stragrande parte dei CT si porta avanti verso base, coprendo il CT che arriva all´ obbiettivo con gli ostaggi, gridando "GOGOGO", altro che 40 km all´ora. Esempio del cacchio, lo so, ma forse semplice e diretto per gente come noi netgamers)

Loro sono convinti che le barriere si apriranno, che la macchina sia stata descritta e anche i tempi di passaggio dai vari checkpoints, con relativo (ed immediato) calcolo di quando la stessa si presentera´ al prossimo.

La domanda e´ solo ( e finiamola con ste teorie del complotto della CIA che mi viene solo il mal di ***** a sentirla):

Come mai quella pattuglia americana NON ne era al corrente? Cosa e´ andato storto?

E soprattutto secondo me......

Data la area in cui i giaddetti 007 stavano operando, come e´ possibile che non avevano un auto di scorta DAVANTI a loro, specialmente data l´ importanza politica della liberazione della giornalista in questione? Perche´ solo 3 agenti nella stessa macchina?

Lo stato risparmia a scapito dei suoi stessi agenti migliori?

M4gn3t0
10-03-2005, 19:09
300 copli, imho, è un'esagerazione.
Non ho visto com'era la macchina dopo la sparatoria, ma vi posso assicurare che un'auto non blindata che è stata centrata da 200 colpi (presumendo che un centinaio possano essere andati fuori bersaglio) da 12.7 mm (credo sia questo il calibro della mitragliatrice di un VTT) la raccogli con il bidone aspiratutto.

Salciccia dura
10-03-2005, 20:00
300 copli, imho, è un'esagerazione.
Non ho visto com'era la macchina dopo la sparatoria, ma vi posso assicurare che un'auto non blindata che è stata centrata da 200 colpi (presumendo che un centinaio possano essere andati fuori bersaglio) da 12.7 mm (credo sia questo il calibro della mitragliatrice di un VTT) la raccogli con il bidone aspiratutto.

Hmmm... sto cercando la macchina ma non la trovo sul WEB, forse e´ stata tolta a causa dell´investigazione in atto, comunque la ho vista un paio di giorni fa, e da ex militare, riservando il fatto che erano comunque foto da internet, percui tutto e´ possibile, stimo i colpi ad una ventina, e addirittura oserei dire che il calibro e´ inferiore al 12.7.

Non sto difendendo nessuno, sto solamente facendo una stima ad occhio e croce, basandomi sulle mie conoscenze balistiche.

S3ccO
10-03-2005, 20:34
Se trovate notizie in merito vi prego di postarle qua ^^ O magari un link qualcosa. grazie :)

Salciccia dura
10-03-2005, 20:37
Se trovate notizie in merito vi prego di postarle qua ^^ O magari un link qualcosa. grazie :)

Quoto in pieno.

Sto cercando in giro, ma trovo pochissimo di fotografico.

(Di parole ne hanno gia´ dette tante, troppe)

ripper
11-03-2005, 10:18
l'altroieri sul corriere ho letto che sono stati trovati dei proiettili 7.62 mentre i fucili americani usano il 5.qualcosa (termine tecnico :D), il 7.62 dovrebbe essere il calibro dei mitragliatori che hanno sui gipponi.

se non ho buttato via il giornale faccio una scansione

fapi
11-03-2005, 11:51
una stima ad occhio e croce, basandomi sulle mie conoscenze balistiche.
Scorreggiamento: a raffiche:asd:

Salciccia dura
11-03-2005, 11:53
:azz:

:rotfl:

MontorioGD
11-03-2005, 12:21
Io invece volevo solo dire che come si è comportata post-liberationem è da infami...
Chi legge i giorna e non è un ottuso capirà ceh non c'è da giocare politicamente su certe tragedie! ;)

M4gn3t0
11-03-2005, 14:52
l'altroieri sul corriere ho letto che sono stati trovati dei proiettili 7.62 mentre i fucili americani usano il 5.qualcosa (termine tecnico :D), il 7.62 dovrebbe essere il calibro dei mitragliatori che hanno sui gipponi.

se non ho buttato via il giornale faccio una scansione

I fucili americani in dotazione a fanteria e marines (famiglia AR15) usano il calibro 5.56, su alcuni veicoli come gli Hummer sono montate mitragliatrici M60 calibro 7.62.
Sui veicoli pesanti dovrebbero essere montate mitragliatrici Browning da 12.7mm.
Da tenere presente però che spesso i marines 4fun usano armi confiscate al nemico, come i Kalashnikov che sono cal. 7.62...Ma da quanto ho capito la pattuglia che ha sparato faceva parte della Guardia Nazionale, quindi credo usassero armi d'ordinanza.

ripper
11-03-2005, 14:54
infatti, mi pare che i mezzi a lato fossero degli hummer 7.62 non dei veicoli pesanti. dop cerco melgio il giornale

Salciccia dura
12-03-2005, 02:13
Postmetto che tutte le foto da me viste riguardanti la macchina erano frontali e dal lato sinistro, le ultime dichiarazioni della Sgrena parlano di attacco da dietro e da destra.

Percui, come gia´ ho detto, tutto e´ possilile.

A parte il fatto che i nostri viaggiassero da soli in un auto, senza una scorta che (almeno) li precedesse. Scandalo.

Salciccia dura
12-03-2005, 02:29
Update.

http://www.repubblica.it/2005/c/sezioni/cronaca/caliparifune/cellsat/cellsat.html

...E Giuliana Sgrena in una intervista rilasciata ad un'emittente spagnola e trasmessa da Sky TG24, parla anche dei suoi sequestratori: "Si sono definiti 'Gruppo iracheno della Resistenza armata. Non erano delinquenti comuni, ma erano politicizzati".

E per 6 milioni allora hanno cacato sui propri principi politici e religiosi e ti hanno liberata?

Credo sempre di meno a questa persona, sorry guys. Ciarlatana e marionetta del partito, secondo me.

fapi
12-03-2005, 10:43
Quando ho chiesto ai miei rapitori che cosa volessero, mi hanno detto: 'Vogliamo solo che Berlusconi ritiri le truppe dall'Iraq e poi ti lasceremo libera'". :rotfl:

E per quanto riguarda il pagamento di un eventuale riscatto la risposta è secca: "Non me ne frega niente. Mi interessa solo che sono stata liberata - e poi aggiunge - La vita umana è la cosa più importante che esista. Cercare di salvarla è ancora più importante".
:|

ma go buy onestà, umiltà, dignità :|

per quello che è successo una dovrebbe tornare e STARE ZITTA, se ha un minimo di rispetto verso calipari, in primo luogo;
e poi in secondo luogo anche un pò verso lo Stato Italiano (noi), che ha versato la somma per il riscatto.

l'arrivismo umano non ha limiti.

mi sovviene solo una parola atta a definirla in toto: 4 lettere, comincia per T e finisce per A; ma non la scrivo perchè sarebbe causa del mio ban diretto

С а ч ч и о
12-03-2005, 12:44
io ho sempre sostenuto che come persona sembra alquanto poco limpida.

una che appena liberata e soprattutto dopo che ti è morto accanto quello che ti ha liberato, fa una cronaca dell'avvenimento con una freddezza e una lucidità disarmanti, mi lascia molto dubitare.

bl4in
12-03-2005, 14:43
io ho sempre sostenuto che come persona sembra alquanto poco limpida.

una che appena liberata e soprattutto dopo che ti è morto accanto quello che ti ha liberato, fa una cronaca dell'avvenimento con una freddezza e una lucidità disarmanti, mi lascia molto dubitare.

savi ti ho gia' spiegato come la penso in proposito...una persona che fa quel tipo di mestiere non la puoi paragonare a noi, una che fa la reporter in un paese in guerra come l'Iraq quanti morti pensi possa vedere ogni giorno?Non tutti siamo uguali, magari il 90% delle persone non sarebbero neanche riuscite a commentare quello che era successo, lei si evidentemente fare quel tipo di mestiere ti porta a reprimere certe emozioni o paure...

ma go buy onestà, umiltà, dignità

per quello che è successo una dovrebbe tornare e STARE ZITTA, se ha un minimo di rispetto verso calipari, in primo luogo;
e poi in secondo luogo anche un pò verso lo Stato Italiano (noi), che ha versato la somma per il riscatto.

l'arrivismo umano non ha limiti.

mi sovviene solo una parola atta a definirla in toto: 4 lettere, comincia per T e finisce per A; ma non la scrivo perchè sarebbe causa del mio ban diretto

fapi occhio ad esporsi cosi' tanto...proprio tu che segui il calcio sai che certi giornalisti ti fanno dire quello che LORO vogliono che tu dica, per cui non affrettiamo le conclusioni e diamo tempo al tempo...

P.S: occhio anche a parlare di riscatti pagati, perchè anche li sicurezze non ce ne sono sul fatto dell'avvenuto pagamento o meno...

Salciccia dura
13-03-2005, 02:51
La hanno liberata perche´ faceva le puzzette in casa loro quando dormiva?

Ma peppiacere.......

Salciccia dura
13-03-2005, 02:55
[QUOTE=fapi mi sovviene solo una parola atta a definirla in toto: 4 lettere, comincia per T e finisce per A; ma non la scrivo perchè sarebbe causa del mio ban diretto[/QUOTE]

Topa??????????

si, magari 30 anni fa una trombata con lei me la sarei anche fatta.....

Ma se issava la bandiera rossa ad ogni orgasmo, il "calcio di punizione" nel culo me lo davo da solo...... :D

M4gn3t0
13-03-2005, 11:56
Ma se issava la bandiera rossa ad ogni orgasmo, il "calcio di punizione" nel culo me lo davo da solo...... :D

Casomai il calcio d'angolo, visto che si parte dalla bandierina.

S3ccO
13-03-2005, 13:28
E per 6 milioni allora hanno cacato sui propri principi politici e religiosi e ti hanno liberata?

Avranno anche capito che col cazzo che il governo italiano rinuncia all'oro nero :)
Avranno capito che gli ostaggi non servono a nulla e rapendoli potranno solo fare soldi cn i riscatti.

Salciccia dura
14-03-2005, 00:03
....Avranno capito che gli ostaggi non servono a nulla e rapendoli potranno solo fare soldi cn i riscatti.

APPROVED! :approved:

D´ accordo con te, delle semlpici bande di criminali che lavorano per il proprio denaro.

S3ccO
14-03-2005, 00:06
Beh aspetta, di quei soldi hanno bisogno per sopravvivere.....
Se rapiscono i giornalisti lo fanno per disperazione, di certo non per lucro.

Salciccia dura
14-03-2005, 01:04
Beh aspetta, di quei soldi hanno bisogno per sopravvivere.....
Se rapiscono i giornalisti lo fanno per disperazione, di certo non per lucro.

Per mangiare intendi?

Dici che il loro nuovo governo legale, non violento ne oppressivo e democratico eletto liberamente dal popolo (finalmente dopo anni di subita e sentita tirannina) libero dell´ Iraq non provvedera´ a cio´? Alla fame?

Lo sai che le bande di criminali che certi vedono per pura fantasia e/o VOLONTA hanno ucciso un sacco si iraqueni che hanno finalmente avuto il coraggio di presentarsi nelle scuole dove si dava la possibilita´ al popolo di votare?

Lo sai che questi ultimi hanno avuto la possibilita´ di votare con l´ impronta in inchiostro del pollice della mano destra, dato l´ analfabetismo comune all´ area (grazie a Saddam Hussein, che adesso come adesso mi sembra che gente come te lo sta proteggendo fino alla morte)?

Lo sai che questi ANIMALI chiamati da alcuni col nome di resistenza hanno tagliato il pollice della gente comune, del popolo ora libero, se trovato sporco di inchiostro dopo le elezioni, e massacrato la stessa (fonti?????? tante, TG1 TG2 TG3, Berlusca TV, Montecarlo, TeleFrance, STV1, canali americani e russi ok?)?

S3cco, io non riusciro´ mai a convincerti, e nemmeno questo e´ il mio scopo. Che al mondo esistano differenze di opinioni e´ un gran bene, perche´ creano differenziazzioni logiche e nuove tecniche di risoluzione delle costanti problematiche spesso per esempio legate ai fatti o fattori politici, come nel caso della nostra discussione.

Ma credo purtroppo che chi si fida troppo della politica che gli si presenta a casa, nel piatto, non possa essere obbiettivo e nemmeno possa aprire gli occhi, ne tuo caso gia´ coperti da occhiali con lenti di colore rosso.

Senza offesa S3cco, this is only my opinion.......

bl4in
14-03-2005, 10:47
Per mangiare intendi?

Ma credo purtroppo che chi si fida troppo della politica che gli si presenta a casa, nel piatto, non possa essere obbiettivo e nemmeno possa aprire gli occhi, ne tuo caso gia´ coperti da occhiali con lenti di colore rosso.

Senza offesa S3cco, this is only my opinion.......

Anche tu non sei un emblema dell'obbiettivita' non mi sembra che la situazione in Iraq sia cosi' rosea come tu la descrivi, il fatto di aver ottenuto una democrazia secondo me viene molto offuscato ( giustamente ) dal fatto che ogni giorno muoiono decine e decine di persone.

P.S: sentite questo era ( oramai è d'obbligo l'imperfetto ) un 3D aperto per la liberazione della Sgrena e per la morte di Callipari, se vogliamo parlare delle condizioni dell'Iraq e altro apriamone un altro :)

bl4in
28-08-2005, 04:25
in questi giorni dopo le dichiarazioni di Scelli, si è tornato a parlare dell'uccisione di Callipari dopo la liberazione della Sgrena.
Sul sito di Beppe Grillo ( www.beppegrillo.it ) ho trovato questa notizia:

Merda solida

Merda Solida.
Storia di un errore fatto apposta.

“Maurizio Scelli, lei stavolta ha raccontato di aver fatto curare quattro terroristi e di aver chiesto ed ottenuto dal governo che gli americani ne restassero all’oscuro.”

Scelli: “Ma io non ho mai detto al governo di non avvertire gli americani! Sono andato a Palazzo Chigi da Gianni Letta, e gli ho spiegato quali erano le condizioni per la liberazione delle ragazze: curare i feriti e non dire nulla”.
Dal Corriere della Sera del 26/8/2005.

Intercettazione telefonica realizzata il 27/8/05 alle 16.43

- Ciao sono io…
- Ciao…. Perché c…o chiami! Non eravamo d’accordo di sentirci in questo modo!
- Va beh… come per quel matto di Maurizio (Scelli, ndr) (Ride)
- Appunto… che c…o hai da ridere?
- La solita storia della merda rimestata?
- Lo sai benissimo, quello la sta rimestando e sta succedendo il bordello! E adesso ti ci metti pure tu?
- Ma se sta scritto su tutti i giornali, e dove starebbe il mistero allora?
- Intanto stanno cominciando le smentite e poi la gente non li fa i collegamenti, e quindi non capisce e poi si dimentica e intanto la merda si solidifica di nuovo
- Ma di quali collegamenti vai parlando?
- Ma dai B credi che Maurizio se li andasse a trovare da solo i combattenti avversari per poi curarseli…? Quel c……ne!
- Certo come in tutte le guerre! (ride)
- Non dire più quella parola se no metto giù
- Ma se li hai chiamati combattenti tu, io non posso parlare di guerra?
- Insomma lo sai bene: per gli americani è una guerra, perché lo è, ma per l’Italia, anche se siamo li, non è una guerra, ripeto: non è una guerra!
- E se non è una guerra uno scambio sarebbe lecito no? Come per i rapimenti di terrorismo… o no!
- Ma lascia perdere! Io ti voglio solo dire che se non rimestiamo la merda nessuno capisce che sparare su una nostra macchina (dei servizi, ndr) era un semplice vendetta per avergli nascosto e curato i loro nemici in cambio della liberazione di quella –omissis- della Sgrena!
- Ah vuoi dire che lo hanno fatto apposta?
- Ma dove c..o vivi? Erano incazzati come delle bestie, ci hanno considerato traditori… non lo sai come vanno le cose in guerra?

Darksky
28-08-2005, 11:26
Ma guarda che è una intercettazione inventata, è praticamente una supposizione.
Se noti bene è stata postata sul blog mezza giornata prima della data a cui risale

Gargoyle`88
28-08-2005, 17:50
si vede lontano un miglio che è una bufala. Non il contenuto, ma il fatto che sia un'intercettazione.

bl4in
28-08-2005, 18:26
si vede lontano un miglio che è una bufala. Non il contenuto, ma il fatto che sia un'intercettazione.

io onestamente non so se sia vera oppure no quell'intercettazione, ho riportato il link del sito di Grillo proprio per dare maggior trasparenza possibile a questa "notizia". Gargoyle posso sapere da cosa capisci che è una bufala ( non sono affatto arrabbiato, la mia è semplice curiosita' :) ).

uber`
28-08-2005, 19:00
se fosse vero prevedo una rivolta in piazza..

Braddock
28-08-2005, 19:24
Ma dai raga ... ma quale intercettazione ... Grillo è un comico e ha fatto uno spunto comico sulla vicenda. Punto.

Gargoyle`88
28-08-2005, 20:06
io onestamente non so se sia vera oppure no quell'intercettazione, ho riportato il link del sito di Grillo proprio per dare maggior trasparenza possibile a questa "notizia". Gargoyle posso sapere da cosa capisci che è una bufala ( non sono affatto arrabbiato, la mia è semplice curiosita' :) ).

dal tono della conversazione: nessuno implicato in situazioni del genere ne parlerebbe mai al telefono, nè al cellulare, nè al walkie talkie, neanche con i barattoli collegati dal cordoncino.
I fatti dell'aver curato quella gente sono reali, le conseguenze più che plausibili. Non serve una pseudo intercettazione telefonoca per farlo credere alla gente.

bl4in
28-08-2005, 21:29
Ma dai raga ... ma quale intercettazione ... Grillo è un comico e ha fatto uno spunto comico sulla vicenda. Punto.

quoto braddock ma rispondo anche a Gargoyle, credo che quella stessa intercettazione sia stata pubblicata anche dal quotidiano La Repubblica.

Gargoyle`88
28-08-2005, 22:10
credo che quella stessa intercettazione sia stata pubblicata anche dal quotidiano La Repubblica.

il che non la rende più credibile :P
non credo che in un periodo come quello in cui stiamo vivendo, consci del fatto che siamo 24/24h sotto controllo, ci sia gente che parla di quelle cose al telefono.

bl4in
28-08-2005, 22:33
il che non la rende più credibile :P
non credo che in un periodo come quello in cui stiamo vivendo, consci del fatto che siamo 24/24h sotto controllo, ci sia gente che parla di quelle cose al telefono.

puo' darsi pero' dimostra che non è un'invenzione di Grillo come sostenuto da Braddock.

Gargoyle`88
28-08-2005, 22:35
quello può darsi. cmq ripeto, non è che non credo che sia vero ciò che sostenga la presunta conversazione, non credo che sia un'intercettazione telefonica vera...

Salciccia dura
29-08-2005, 01:35
Ma io mi chiedo solo una cosa:

Ma la signora povera rapita (dalla "resistenza, dal libero popolo iraqueno dai comecazzo si pronunciano mujaiddin, dalla vera essenza della volonta´di caprai e contadini ignoranti PER FORZA MAGGIORE DI TIRANNIA POLITICA E DI INTERESSE E RESI SCHIAVI DA GENTE CHE FA DELL´ISLAM UNA DITTATURA ... quanti milioni sta guadagnando in questo istante semplicemente sputtanando il mondo occidentale ed europeo in scuole e comizi?

Tanti? E.... li cede per la rivoluzione?

bl4in
29-08-2005, 12:10
Ma io mi chiedo solo una cosa:

Ma la signora povera rapita (dalla "resistenza, dal libero popolo iraqueno dai comecazzo si pronunciano mujaiddin, dalla vera essenza della volonta´di caprai e contadini ignoranti PER FORZA MAGGIORE DI TIRANNIA POLITICA E DI INTERESSE E RESI SCHIAVI DA GENTE CHE FA DELL´ISLAM UNA DITTATURA ... quanti milioni sta guadagnando in questo istante semplicemente sputtanando il mondo occidentale ed europeo in scuole e comizi?

Tanti? E.... li cede per la rivoluzione?

oddio Salsiccia...e questa?Di quanti litri di alcool è figlio questo delirio?

Salciccia dura
29-08-2005, 12:22
Finche´l´alcool lo pago io, delirio come mi pare.

bl4in
29-08-2005, 13:07
Finche´l´alcool lo pago io, delirio come mi pare.

liberissimo di delirare quanto ti pare, e io sono altrettanto libero di dirti che a me danno molto fastidio certe tue illazioni.

Salciccia dura
29-08-2005, 13:31
Illazioni? Quali scusa?

Che ti dia fastidio o no cio´che penso e scrivo senza offendere nessuno, e´un problema tuo e basta.

С а ч ч и о
29-08-2005, 14:13
bona ora facciamo basta tutti e moderiamoci, ognuno è libero di esporre le proprie idee purchè lo faccia educatamente, sensatamente e soprattutto senza violare il regolamento del forum generale e di quella di politica.

impariamo a convivere e a rispettare le idee degli altri, tutti quanti.

HildeN
08-09-2005, 05:28
Il rapimento della Sgrena...
o il falso rapimento?
Riguardatevi il video del rapimento o meglio, di quando la Sgrena parlò come "ostaggio"

se lo guardate con attenzione... secondo me capite qualcosa.... :)

cmq chiaramente ognuno ha le sue idee e le rispetterò :)

ps: quell'intercettazione.... cioè... tipo... veramente nc... tutte palle.