View Full Version : [Hattrick]Curiosità sponsor
Dunque, sarà ormai da 3 settimane che gioco ad Hattrick e devo dire che non ma la sto cavando così male. In questi 21 giorni ho perso solo una partita (amichevoli incluse), risalito dall'ultimo al secondo posto, i tifosi sono in delirio e le giovanili in crescita.
Ora, l'unico problema sono gli sponsor. Cosa diavolo ho fatto per farli diventare irritati? E' la mancanza di portavoce e/o economisti? Come posso fare per rimediare?
AlexZ McRommel
05-03-2005, 17:06
portavoce, prendine almeno 5... nn badare a spese che sono assolutamente un'investimento sicuro.
portavoce economisti, prendine almeno 5...
gli economisti servono solo se sotto o sopra di 200/300k euro e poi ne basta 1
prendi 3 o 4 portavoce
.
nn badare a spese che sono assolutamente un'investimento sicuroma quali 5 economisti
c'è una tabella in giro x la rete che dimostra che anche in V serie 10 portavoce alla fine creerebbero solo una perdita
visto che lui è in VIII o VII gliene bastono 3 o 4
concordo con magnum, i portavoce sono unottimo investimento.... i guadagni dagli sponsor li ho costantemente in crescita
AlexZ McRommel
06-03-2005, 14:43
hem... volevo dire portavoce :asd:
gli economisti nn so nemmeno perchè gli ho mensionati :look:
cmq nn badare a spese, prendi minimo 5 economisti, fidati :D
ho perso 2 partite di fila, e pareggiato una e gli sponsor son sempre stati sulle stelle in crescita, al contrario dei tifosi :|
hem... volevo dire portavoce :asd:
gli economisti nn so nemmeno perchè gli ho mensionati :look:
cmq nn badare a spese, prendi minimo 5 economisti, fidati :D
ho perso 2 partite di fila, e pareggiato una e gli sponsor son sempre stati sulle stelle in crescita, al contrario dei tifosi :|
Forse volevi dire portavoce :asd:
Comunque, grazie per le informazioni! Già fatto l'acquisto.
AlexZ McRommel
06-03-2005, 15:08
sono un po' cotto, ok :|
SciPiozZo
07-03-2005, 13:01
quanto costano al mese, esattamente, 5 portavoce? (ne ho solo 1)
Sniperino
07-03-2005, 13:53
7.500 euros
7500 a settimana...
Qualsiasi assistente costa 1500€ a settimana.
SciPiozZo
07-03-2005, 21:34
Qualsiasi assistente costa 1500€ a settimana.
cioè quanto il licenziamento
Esatto, praticamente se li licenzi gli paghi un doppio stipendio.
AlexZ McRommel
08-03-2005, 09:58
no, nn li paghi il doppio ...
gli assistenti vengono pagati a fine settimana, quando ormai tutti gli aggiornamenti cui hanno preso parte sono stati fatti. se licenzi un qualsichessia assistente a metà settimana economicamente nn cambia niente, cambierà nella futura... ovvero, se l'hai licenziato, risparmierai quei 1.5k... altrimenti come prima.
tienilo presente... :D
esempio pratico:
quando vuoi diminuire gli assistenti allenatori nn ti conviene farlo prima di venerdì. se lo fai prima di venerdì paghi la liquidazione e festa finita. se lo fai venerdì, dopo che l'allenamento ha preso effetto, paghi sì la liquidazione, ma hai usufruito dei loro benefici e nn li pagherai più la prossima settimana.
sono spiccioli, ma se hai problemi di $$$ fanno comodo :asd:
SciPiozZo
08-03-2005, 10:56
Esatto, praticamente se li licenzi gli paghi un doppio stipendio.
no ma ne sai :asd:
Ma scusate un attimo :|
Il sabato si pagano gli stipendi (1500€ a capoccia) e in caso di licenziamento si paga una penale per la liquidazione: 1500€ a capoccia.
Mcro stai dicendo che se li licenzio a metà settimana non cambia nulla? Ma scusa, a me segna 1500€ di spese straordinarie ogni licenziamento...ok non è che gli si paghi un doppio stipendio, ma stipendio+penale, pari a due volte lo stipendio.
Mi sbaglio?
Cioè tu stesso nella seconda parte del post dici che la liquidazione viene pagata :|
Per quanto ho capito, conviene ovviamente licenziare gli assistenti allenatori dopo l'allenamento, in modo da non buttare la settimana e prima dell'aggiornamento economico in modo da non pagare lo stipendio successivo (insomma di venerdì :asd: ) ma si pagano sia lo stipendio che la liquidazione.
In sintesi, avevo ragione :asd: almeno credo
AlexZ McRommel
08-03-2005, 16:51
questione di lana caprina... :|
il sabato si pagano gli stipendi della settimana appena passata, se l'hai già licenziato nn fà più parte della tua rosa, quindi mica devi pagarlo! appunto se l'hai già licenziato gli hai già dato i soldi della settimana appena passata. se gli paghi la settimana appena passata e lo licenzi sei un pirla :sbonk:
a sostenere ciò il fatto che quando assumi un assistente non lo paghi subito, aspetti la fine della settimana, mica lo paghi in anticipo.
la liquidazione esiste perchè sennò la gente assumerebbe tutti gli assistenti inizio settimana e il venerdì notte gli licenzierebbe tutti, nn pagandoli ... cosa che nn avviente con la liquidazione. che li licenzi o no paghi cmq la stessa cifra.
nessuno vieta cmq di farlo... perchè come ho detto sopra, la cifra che paghi è la stessa.
ve li do io sti 1500€ così la smettete :|