PDA

View Full Version : {NBA} mercato, gran colpi

skiele.gaglioffo
29-07-2004, 09:32
visto che vedo che ci sono molti interessati a questo sport ho pensato di aprire un thread riguardo il mercato, come sapete si è aperto il mercato dei free agent e i colpi grossi ci son stati. il più grosso a mio avviso è stato l''addio alla florida di t-mac passato agli houston in cambio di cuttino mobley e steve francis. tracy mcgrady qui dovrà dimostrare di essere un leader oltre che il miglior marcatore della lega, ha finalmente un centro vero a supportarlo (uno yao ming che cresce giorno per giorno e che diventerà un dominatore).

un altra transaction che mi interessa molto, essendo un tifoso dei cavs, è stata la partenza di boozer ( :bua: ) uno delle migliori sorprese dello scorso anno, un giocatore che stava nei primi 15 per efficiency rating, e l'arrivo di drew gooden, un lungo dal grandissimo talento ma che aveva un po deluso a orlando. rimane che i cavs sono ora competitivi (come lo erano a fine stagione scorsa, prima dell'infortunio di mcinnis) soprattutto con l'acquisto di eric snow hanno una maggiore lunghezza della panchina per quanto riguarda i play (lj è devastante come shooting guard, e da il meglio di se accanto a un passatore vero)

altri movimenti di grossi nomi:

nash a phoenix
k martin a denver (che ora ha una frontline impressionante :eek: )
shaq a miami per lamar odom ( :love: ) caron butler e brian grant
mcdyess e wallace (ha firmato il rinnovo) a detroit ( :eek: )

insomma.. di colpi ce ne son stati tanti... la cosa di fa interessante

MAZZU
29-07-2004, 09:58
wallace a detroit?!?!?!?! :impressive:

skiele.gaglioffo
29-07-2004, 10:12
intendevo che sheed ha firmato il rinnovo del contratto... :| visto che era tutto tranne che sicuro......

matix
29-07-2004, 10:18
detroit roxa ancora alla grande!!voglio vedè ora se i rockets tornano ai livelli d qualke anno fa con tmac

VulcanRaven
29-07-2004, 10:20
visto che vedo che ci sono molti interessati a questo sport ho pensato di aprire un thread riguardo il mercato, come sapete si è aperto il mercato dei free agent e i colpi grossi ci son stati. il più grosso a mio avviso è stato l''addio alla florida di t-mac passato agli houston in cambio di cuttino mobley e steve francis. tracy mcgrady qui dovrà dimostrare di essere un leader oltre che il miglior marcatore della lega, ha finalmente un centro vero a supportarlo (uno yao ming che cresce giorno per giorno e che diventerà un dominatore).

un altra transaction che mi interessa molto, essendo un tifoso dei cavs, è stata la partenza di boozer ( :bua: ) uno delle migliori sorprese dello scorso anno, un giocatore che stava nei primi 15 per efficiency rating, e l'arrivo di drew gooden, un lungo dal grandissimo talento ma che aveva un po deluso a orlando. rimane che i cavs sono ora competitivi (come lo erano a fine stagione scorsa, prima dell'infortunio di mcinnis) soprattutto con l'acquisto di eric snow hanno una maggiore lunghezza della panchina per quanto riguarda i play (lj è devastante come shooting guard, e da il meglio di se accanto a un passatore vero)

altri movimenti di grossi nomi:

nash a phoenix
k martin a denver (che ora ha una frontline impressionante :eek: )
shaq a miami per lamar odom ( :love: ) caron butler e brian grant
mcdyess e wallace (ha firmato il rinnovo) a detroit ( :eek: )

insomma.. di colpi ce ne son stati tanti... la cosa di fa interessante
e kobe bryant? :dunno:

sh0uR
29-07-2004, 10:20
è rimasto nei lakers :|

VulcanRaven
29-07-2004, 10:22
detroit roxa ancora alla grande!!voglio vedè ora se i rockets tornano ai livelli d qualke anno fa con tmac
erano piu forti con francis.mc grady è forte ma pure francis è francis.
se il ginocchio di grant hill fosse tornato quello di una volta,a orlando avremmo avuto una coppia all star con gooden,a cui mancava solo un grande centro e qualche valido cambio per essere una squadra da play off

VulcanRaven
29-07-2004, 10:23
è rimasto nei lakers :|
lo so :D

matix
29-07-2004, 10:25
se è x questo anche cuttino mobley era cuttino mobley^^

VulcanRaven
29-07-2004, 10:26
cmq lo sostituiscono con un grande altro vecio o neall con il mio amato vlade divac

VulcanRaven
29-07-2004, 10:28
cmq nn so se lo sapete ma dall'anno prossmo c'è una squadra in piu:
(io lo sapevo da 2 anni :D )
http://www.nba.com/bobcats/

VulcanRaven
29-07-2004, 10:29
e vogliamo parlare del grande carlos delfino che da bologna va ai pistons?
il roster piu impressive rimane quello dei mavs:
http://www.nba.com/mavericks/roster/
e per ora non vedo novita a sacramento :|

matix
29-07-2004, 10:35
si lo sapevo dei bobcats^^

cmq dove gioca ora steve nash ?

MAZZU
29-07-2004, 10:45
intendevo che sheed ha firmato il rinnovo del contratto... :| visto che era tutto tranne che sicuro......

Infatti non ero ironico...

Davo per scontato che partisse...

skiele.gaglioffo
29-07-2004, 11:14

mi pareva di averlo scritto....

ai phoenix :look:

skiele.gaglioffo
29-07-2004, 11:15
Infatti non ero ironico...

Davo per scontato che partisse...

ahhhhhhhh.....

scusa :love:

skiele.gaglioffo
29-07-2004, 11:18
e vogliamo parlare del grande carlos delfino che da bologna va ai pistons?
il roster piu impressive rimane quello dei mavs:
e per ora non vedo novita a sacramento :|

delfino è stato draftato l'anno scorso ma non ha raggiunto l'accordo economico (soprattutto con bologna) e poi ha inventato cose tipo "amo bologna" "devo crescere ...blablabla"

cmq pensavo fosse da nba ben prima che venisse draftato, ma mai avrei pensato che sarebbe stato un first round pick.

sbaNdato9
29-07-2004, 13:42
^
|
|

tmac farrà scintille a houston ;) ;)

VulcanRaven
29-07-2004, 19:04

dallas ;) no skerzo
cmq se vi ricordate gli europei di jack galanda,non potete aver dubbi che deve giocare in nba ;)
cmq cioè mai visto un roster piu forte di quello dei dallas:
cioè analizziamolo:
tariq abdul wahad,non ha bisogno di presentazioni anche se è stato penalizzato dal non giocare in un gran team da playoff,o nba finals

travis best:sarebbe in line up in piu di una franchigia nba

calvin booth:boh

shawn bradley:impressive,è ancora piu grosso di yao,secondo me il centro dalle prospettive piu ampie nella nba,almeno per i numeri

marquis daniels:chi??

michael finley:una delle guardie piu forti nella nba,se guardiamo le sue stats per punti,uno dei primi player per palle recuperate,non perde quasi mai un pallone:completo

luis flores:chi??

devin harris:chi????

josh howard:futura stella nba,una delle scelte piu alte di wake forest nel 2003

segue un altro giocatore sconosciuto:

christian laettner:impressive,qui non puo stare in line up,ma è uno dei player piu affidabili della nba,anche se ha un carattere difficile,e gli piace essere la prima donna in ogni club.forse per questo fara faville nei minuti che gli concederanno

dirk novitzki:un uomo un perchè,era uno dei player panchinari in una squadra di seconda categoria tedesca,e ora il piu forte giocatore europeo dell'nba,punti,stoppate,rimbalzi :impressive:

segue un altro sconosciuto:

ed ecco qui un altra leggenda del basket americano,anche se lontano dai riflettori,e sconosciuto a molti.
jerry stackhouse.l'ultimo grande giocatore allievo di dean smith a north carolina,scelto come una delle prime scelte al draft del 1997.
come dicevo anche lui allievo di dean smith (maestro di chi?micheal jordan ovviamente che ando a north carolina proprio per dean smith rifiutando le insistenti proposte di coach krzyzewsky di che university?non ve lo dico nemmeno e se nn lo sapete siete ignoranti)
nelle sue prime stagioni nba i suoi numeri sono stati uguali se non superiori a quelli di kobe bryant,ma stackhouse non giocava i play off...
cmq è stato anche lui con jordan nell'avventura di washington,e penso sia una guardia tiratrice seconda solo a mc grady (a cui è superiore per altruismo e per il fatto che subisce meno infortuni)

e poi antoine walker il secondo 'big' di boston insieme a paul pierce che faceva sognare 2 stagioni fa i playoff ai tifosi dei celtics caricandosi la squadra sulle spalle ;)

insomma un roster da urlo,a cui manca xo quella cosa in piu che dava nash,in termini di garanzia.
cmq molto ma molto interessante il draft,la nuova franchigia,e tutto il resto.
in ogni caso la prossima annata si preannuncia una delle piu interessanti ;)

skiele.gaglioffo
29-07-2004, 20:34
dallas è come l'inter a mio modo di vedere, molti soldi ma poca capacità nel gestire una ricchezza, troppi cambiamenti e troppe prime donne :)

Tasco!
30-07-2004, 01:01
ed i celtics???!:(

skiele.gaglioffo
30-07-2004, 01:03
boston? retrocessa in A2 :rotfl:

azz mi ero perso brent barry a san antonio :eek:

ora mi domando che farà tony parker, oppure se brent si sposterà di posizione facendo la prima sg a posto di manu.

boh non l'ho capita questa :D

Naar
30-07-2004, 01:40
uff... sono rimasto un po' indietro io mi sa.... avevo iniziato a mollare ai tempi del trasferimento di o'neall ai lakers... credo che potrei dirvi i nomi di tutti i più forti giocatori dell'epoca.. ma credo che ce ne siano ancora pochi di quelli in attività :(

sbaNdato9
30-07-2004, 02:34
uff... sono rimasto un po' indietro io mi sa.... avevo iniziato a mollare ai tempi del trasferimento di o'neall ai lakers... credo che potrei dirvi i nomi di tutti i più forti giocatori dell'epoca.. ma credo che ce ne siano ancora pochi di quelli in attività :(

davvero poki :bua:

Bird :king:

Giud4
30-07-2004, 18:43
bhè secondo me dallas ha degli ottimi giocatori ma come diceva skiele sembrano giocatori dell'inter...... grandi point-man.... ma per il resto poco convincenti, l'unico veramente che al tempo di boston mi aveva impressionato era walker però ora non lo seguo da un pò e magari è calato..... non ne ho proprio idea.
Finley non mi è mai piaciuto ha un gioco alla j.williams prende troppi tiri inutili (tipo kobe insomma solo che lui può) .

Rispondo a skiele un attimo sul fatto di san antonio.... parker non avrà nessun problema dategli ancora 1 al massimo 2 anni e sta tra i primi 2 play della lega gli manca solo un pò di esperienza e di conseguenza un pò più di responsabilità in campo.
L'ultima cosa... ho il pallino per andrè miller qualcuno ha idea di come abbia giocato quest'anno?

p.s: i lakers con odom e divac che non è niente male secondo me sono i favoriti, sperando che the glove torni un attimino in forma.... e che facciano crescere bene vujacic perkè ha potenzialità spaventose secondo me.

end-message

skiele.gaglioffo
30-07-2004, 18:58
bhè secondo me dallas ha degli ottimi giocatori ma come diceva skiele sembrano giocatori dell'inter...... grandi point-man.... ma per il resto poco convincenti, l'unico veramente che al tempo di boston mi aveva impressionato era walker però ora non lo seguo da un pò e magari è calato..... non ne ho proprio idea.
Finley non mi è mai piaciuto ha un gioco alla j.williams prende troppi tiri inutili (tipo kobe insomma solo che lui può) .

Rispondo a skiele un attimo sul fatto di san antonio.... parker non avrà nessun problema dategli ancora 1 al massimo 2 anni e sta tra i primi 2 play della lega gli manca solo un pò di esperienza e di conseguenza un pò più di responsabilità in campo.
L'ultima cosa... ho il pallino per andrè miller qualcuno ha idea di come abbia giocato quest'anno?

p.s: i lakers con odom e divac che non è niente male secondo me sono i favoriti, sperando che the glove torni un attimino in forma.... e che facciano crescere bene vujacic perkè ha potenzialità spaventose secondo me.

end-message

andre miller ha fatto i playoff con i denver di Melo. statisticamente una buona stagione ma non come l'ultimo anno ai cavs :)
per quanto riguarda parker il mio dubbio era proprio quello, a mio modo di vedere è già nei migliori 10 del campionato e sinceramente non capisco molto l'ingaggio di brent barry.... il dubbio era quello :asd:

walker stagione ridicola a boston, fine stagione a dallas un po meglio.

i lakers han perso shaq ma sono senz'altro competitivi, ovviamente se bryant si renderà conto di non essere più da solo :)

Giud4
30-07-2004, 19:04
andre miller ha fatto i playoff con i denver di Melo. statisticamente una buona stagione ma non come l'ultimo anno ai cavs :)
per quanto riguarda parker il mio dubbio era proprio quello, a mio modo di vedere è già nei migliori 10 del campionato e sinceramente non capisco molto l'ingaggio di brent barry.... il dubbio era quello :asd:

walker stagione ridicola a boston, fine stagione a dallas un po meglio.

i lakers han perso shaq ma sono senz'altro competitivi, ovviamente se bryant si renderà conto di non essere più da solo :)

per walker mi spiace molto perchè era veramente forte i primi 2 anni a boston.... il discorso lakers penso che odom-kobe possano compensarsi meglio che shaq-kobe avendo trovato in divac un buon numero 5 e quindi non essendo nulli sotto bisogna vedere un attimo come riuscirà a gestire kobe il nuovo allenatore, vedremo dai , sta di fatto che quest'anno le cose cambieranno perkè molti giocatori hanno cambiato costa e secondo me di conseguenza a est ci sarà da divertirsi mentre ad ovest saranno sempre quelle 2-3 ad arrivare sicuramente alla semifinale play-off.

end-message

skiele.gaglioffo
30-07-2004, 19:05
questi fanno impressione :eek:

Giud4
30-07-2004, 19:13
camby non l'ho mai visto bene come n5 e lennard lascia un pò desiderare cmq ti ripeto staremo a vedere :)

end-message

VulcanRaven
30-07-2004, 19:35
solo che dallas 6 anni fa chiuse la regular season 22-66 mentre negli ultimi 2 anni ha il miglior record,e quest'anno è arrivata in finale contro lakers.mi pare un giudizio errato il tuo.philadelphia è la patria delle prime donne da sempre (ora iverson ne è la prova piu grande)
Non dubito che l'anno prossimo sia dallas la squadra da battere,mentre vedo los angeles come quella da confermare.un altra cosa,payton e malone sono ancora active?
edit:ovvio che lo sono :D,peccato che sia finita dell'impressive stockton to malone.
chiunque l'abbia vista sa che la finale del 96 bulls-utah è in assoluto la partita di basket piu bella di sempre con un grande duello jordan-malone,con canestri all'overtime e il 2 threepeat per chicago ;)
edit:cioè malone:

Selected in 1996 as one of the "50 Greatest Players in NBA History"
Two-time NBA Most Valuable Player (1996-97, 1998-99), one of only nine players in NBA history to win the Maurice Podoloff Trophy more than once
Eleven-time All-NBA First Team selection (1988-89, 1989-90, 1990-91, 1991-92, 1992-93, 1993-94, 1994-95, 1995-96, 1996-97, 1997-98 and 1998-99), two-time All-NBA Second Team selection (1987-88 and 1999-2000), and a 2000-01 All-NBA Third Team selection
Three-time NBA All-Defensive First Team selection (1996-97, 1997-98 and 1998-99) and a 1987-88 NBA All-Defensive Second Team selection
Fourteen-time NBA All-Star selection who played in 12 games (missed 1990 game due to injury and the 2002 game due to family illness), including 10 consecutive contests from 1991 to 2001
Named MVP of the 1989 All-Star Game in Houston after registering 28 points and nine rebounds, and named co-MVP with teammate John Stockton of the 1993 All-Star Game in Salt Lake City after tallying 28 points and 10 rebounds
Ranks second all-time in points scored with 36,374, behind only Kareem Abdul-Jabbar (38,387)
Holds the NBA record most consecutive seasons scoring 2,000 or more points (11, 1987-88 to 1997-98) and shares the record with Michael Jordan for most career 2,000 point seasons (11, 1987-88 to 1997-98)
Tied Kareem Abdul-Jabbar (17) for most consecutive seasons scoring at least 20.0 points per game (17, 1986-87 to 2002-03)
Scored a career-high 61 points, the most by a Jazz player since the franchise moved to Utah, against the Milwaukee Bucks on 1/27/90
Scored a Jazz playoff-record 50 points and grabbed 12 boards against the Seattle SuperSoncics on 4/22/00
Holds the NBA record for most seasons leading the league in free-throws made (seven, 1988-89 to 1992-93, 1996-97, 1997-98) and most consecutive seasons leading the league in free-throws made (1988-89 to 1992-93)
Passed Moses Malone (8,531) to become the NBA's all-time leader in free throws made on 3/24/01 vs. the Washington Wizards
Became the all-time leader in free throws attepmted on 12/10/01 against the Mavericks
Ranks second all-time in field-goals made with 13,335 behind only Kareem Abdul-Jabbar (15,837)
Ranks second all-time in minutes played at 53,479, trailing only Kareem Abdul-Jabbar (57,446)
Ranks seventh all-time in rebounds, with 14,601
Appeared in the 1997 and 1998 NBA Finals against the Chicago Bulls
Named to the 1985-86 NBA All-Rookie Team and finished third in Rookie of the Year balloting after averaging 14.9 ppg and 8.9 rpg
A member of the men's basketball "Dream Team" that won the gold medal at the 1992 Summer Olympics in Barcelona and the 1996 Dream Team that won gold in Atlanta
Winner of the 1997-98 IBM Award
During career, named NBA Player of the Week 22 times and NBA Player of the Month seven times
Notched his third career triple-double with game-highs of 29 points (11-13 FG) and 12 rebounds, and 10 assists, in a 99-82 win over the L.A. Clippers on 5/4/99; recorded his second career triple-double with 32 points, 13 rebounds and 10 assists against the Toronto Raptors on 2/27/97
Twelve-time NBA All-Interview First Team selection and 1999-2000 All-Interview Second Team selection

Giud4
30-07-2004, 20:18
jordan disse che la sua miglior sfida è stata nel 92 con drexler :)

end-message

Mastino
30-07-2004, 20:52
ma tu non avevi detto che non postavi più?
Giuda coglione :love:

matix
30-07-2004, 21:15
clyde the glide ? (si scrive cosi? :O)

sbaNdato9
31-07-2004, 02:22
clyde the glide ? (si scrive cosi? :O)

yo :love:

Giud4
31-07-2004, 13:49
ma tu non avevi detto che non postavi più?
Giuda coglione :love:

SE NON MI DELETATE L'ACCOUNT POSTO ANCORA !

end-message

VulcanRaven
31-07-2004, 18:33
cmq....oggi alle 19 gioca usa-portorico con tutte le stelle nba tranne oneall e kobe.domani italia vs germania di nowitzky.
giocerà questa sqadra:
http://www.nba.com/pretour/usab2004_training_tour.html

matix
01-08-2004, 01:44
e vi sembra un dream team?
io h ovisto 5 minuti ed è stato imbarazzante..
dove sono i vari wallace bryant o neal garnett...
qui di forti c sono duncan iverson carmelo lebron ok .. ma gli altir ? |:

S3ccO
01-08-2004, 04:12
n sono i + forti ma sono comunque giocatori fortissimi!!!!!!!!!!!!!!

MAZZU
01-08-2004, 04:25
Azz...

Per i miei gusti Iverson è più che sufficiente per far squadra da solo nella maggior parte delle gare...

fapi
01-08-2004, 11:06
jordan disse che la sua miglior sfida è stata nel 92 con drexler :)

end-messageah, già.. :rolleyes:

però intanto è stato più volte ownato da uno alto 1.82;
qualcuno si ricorderà di un Chicago-Toronto di circa 5 anni fa, in cui si mise in luce un certo... :sbav:

skiele.gaglioffo
01-08-2004, 11:45
spè spè... qui parliamo di jordan ownato da iverson??? :eek:

matix
01-08-2004, 12:09
vabbhe ma dai iverson roxa ma jordan è un passo avanti basti guardare il numero di titoli vinti^^

Giud4
01-08-2004, 12:41
iverson paragonato a jordan ?????

state scherzando spero.

end-message

sbaNdato9
01-08-2004, 12:56
drogati.

jordan non è possibile paragonarlo ad iverson, iverson è un bravissimo giocatore, ma da qui paragonarlo a jordan ce ne stanno..

cmq come è finita portorico usa?

p.s. Ho la fascetta nera di Larry Elias Ayuso del portorico :sbav:

skiele.gaglioffo
01-08-2004, 15:03
we boni, io son sconvolto quanto voi... era che non capivo di che stavate parlando prima... jordan è dio :)

VulcanRaven
01-08-2004, 15:55
vabbhe ma dai iverson roxa ma jordan è un passo avanti basti guardare il numero di titoli vinti^^
ma che dite,ma che dite...
innanzitutto sono 2 ruoli fondalmentalmente diversi,jordan aveva 20 cm in piu che gli davano maggiore forza in attacco e difesa,al max possiamo discutere di chi sia piu bravo tecnicamente ma poi basta...
inoltre jordan aveva un certo scottie pippen a supporto,un rodman da 20 rimbalzi a partita,e altri grandi giocatori.
iverson ha un mediocre playmaker (snow)poi?

VulcanRaven
01-08-2004, 15:56
ah, già.. :rolleyes:

però intanto è stato più volte ownato da uno alto 1.82;
qualcuno si ricorderà di un Chicago-Toronto di circa 5 anni fa, in cui si mise in luce un certo... :sbav:
air canada?

skiele.gaglioffo
01-08-2004, 16:10
oh my goodness che sento....
non credo che ci sia bisogno di difendere mj :) il suo curriculum lo fa a dovere....
iverson è un bel giocatore, mj ha reinventato il basket e se ne sta nell'olimpo insieme a wilt chamberlein, julius erving e magic johnson, ovviamente superando tutti questi dei...

ps: mj ha vinto pure senza rodman, e sinceramento sta cosa mi fa sorridere....

sbaNdato9
01-08-2004, 19:21
non credo che ci sia bisogno di difendere mj :) il suo curriculum lo fa a dovere....
iverson è un bel giocatore, mj ha reinventato il basket e se ne sta nell'olimpo insieme a wilt chamberlein, julius erving e magic johnson, ovviamente superando tutti questi dei...

:approved: :approved: :approved:

ed ora solo il silenzio ;) ;)

-H3rN4n!
02-08-2004, 05:07

state scherzando spero.

*

fapi
02-08-2004, 11:34
state scherzando spero.
:nono: ci mancherebbe altro..

dicevo solo che è stata una bella sfida, in cui il giovane Iverson è riuscito pure a fare una stoppata clamorosa sul dio Jordan che è passata alla storia della NBA

ma senza dubbio Jordan > all

MAZZU
02-08-2004, 12:36
JORDAN OVER ALL!!!

Ma anche Iverson roxa!!!

Giud4
02-08-2004, 18:17

ne hai dimenticato 1...... che secondo me sta sotto solo mezzo scalino a jordan e di conseguenza sopra a tutti quelli che hai citato, diciamo larry bird ?

end-message

MAZZU
02-08-2004, 18:22
Oh cazzo, Larry Bird, lui si che roxava...

Anche un Magic Johnson una nomination se la merita...

skiele.gaglioffo
02-08-2004, 18:22
si, è che lo dimentico sempre... sarà perchè mi è antipatico :(

matix
03-08-2004, 13:05
stasera nn so quando gioca l'ita controo il dream team

matix
03-08-2004, 13:08
oki alle 20 su si

skiele.gaglioffo
05-08-2004, 18:50
antoine walker ad atlanta per jason terry :ciaociao:

sbaNdato9
06-08-2004, 02:26
ne hai dimenticato 1...... che secondo me sta sotto solo mezzo scalino a jordan e di conseguenza sopra a tutti quelli che hai citato, diciamo larry bird ?

end-message

Senza dubbio per me il miglior giocatore al mondo alla pari di mj

solo che dai 3 punti non c'era storia per mj :dunno:

mentre in schiacciate :rolleyes:

S3ccO
06-08-2004, 22:32
raga mj era un mostro...... cioè io nn lo considero neanche! MJ STA SOPRA, INUTILE!

skiele.gaglioffo
07-08-2004, 19:32
the glove goes green --> payton a boston

sbaNdato9
08-08-2004, 02:57
:eek:

Tasco!
08-08-2004, 18:45
the glove goes green --> payton a boston
ma finalmente qualcosa di positivo x la mia squadra :D

sbaNdato9
08-08-2004, 20:01