View Full Version : [Musica] Canto e cantanti
Qualcuno qua dentro canta?
Se si... segue corsi... fa esercizi particolare per il canto... fa riscaldamento... prende qualcosa per la voce (tipo una stronzata chemi avevan detto, prendere un po' di limone o un cazzo di frutto che non ricordo faceva bene)
Esperienze ? altro?
Ah e poi... so che esistono dei pedalini per la voce... qualcuno li ha mai provati e sa consigliarmi qualcosa di decente?
FuckAuthority
22-03-2005, 00:42
Adesso faccio postare il mio socio qua da me che č pVo di ste cose. ;)
cmq Pedaline :teach:
e a che ti serve? dal vivo? registrare? dipende dall'uso che ne vuoi fare.
FuckAuthority
22-03-2005, 01:02
ciao...io prendo lezioni da circa due anni cambiando 3 insegnanti. Gli esercizi che consigliano sono diversi a seconda di cosa vuoi ottenere e comunque tutti sono da vedere per poter capire come vanno eseguiti. Se non vengono fatti correttamente possono ledere le corde vocali o causare problemi di fonazione! In linea di massima per cantare correttamente occorre avere una giusta adduzione delle corde vocali, un appoggio del diaframma e utilizzare esclusivamente respirazione costodiaframmatica. :banana:
FrEeF@LL
22-03-2005, 01:07
ah...corro a comprare il dizionario....
Floorfilla
22-03-2005, 02:02
minchia sono stonato come una tromba, quando canto qualche canzone rock tengo sempre la cuffia a volume alto cosė non sento la mia voce di merda
Canto sotto la doccia, only canzoni anglosassoni inventando le parole. :gluglu:
Canto sotto la doccia, only canzoni anglosassoni inventando le parole. :gluglu:
idem :D
Mi piace cantare e anche riascoltarmi :)
ciao...io prendo lezioni da circa due anni cambiando 3 insegnanti. Gli esercizi che consigliano sono diversi a seconda di cosa vuoi ottenere e comunque tutti sono da vedere per poter capire come vanno eseguiti. Se non vengono fatti correttamente possono ledere le corde vocali o causare problemi di fonazione! In linea di massima per cantare correttamente occorre avere una giusta adduzione delle corde vocali, un appoggio del diaframma e utilizzare esclusivamente respirazione costodiaframmatica. :banana:
insomma Sonk...lascia stare!
Mi piace cantare e anche riascoltarmi :)
Il problema sono i poveracci che ascoltano in ts :|
o quelli che ascoltano quello che registri e che invii in msn dicendo: "Oh oh ale senti queste che bella!!!"
:|
La cosa mi interessa parecchio.. (io canto in un gruppo e a breve dobbiamo registrare alcune cosette.. č importante)
Fuck mi interessa se posta il tuo amico :)
Altro? Nessuno canta e/o ha mai usato pedalini per la voce? (da usare in sala e per reg)