PDA

View Full Version : [film]Million Dollar Baby

Mastino
23-03-2005, 21:35
Mi pare strano non ci sia stato ancora un topic su questo film.

Inizio con l'incollare la scheda

Million Dollar Baby
Titolo originale: Million dollar baby
Nazione: U.S.A
Anno: 2004
Genere: Drammatico
Durata:
Regia: Clint Eastwood
Sito ufficiale: milliondollarbabymovie.warnerbros.com
Sito italiano: www.milliondollarbaby.it

Cast: Clint Eastwood, Hilary Swank, Morgan Freeman, Jay Baruchel
Produzione: Malpaso Productions, Albert S. Ruddy Productions, Lakeshore Entertainment
Distribuzione: Warner Bros

Trama:
Frankie Dunn è stato per anni allenatore e manager di tanti pugili e ha speso una vita sul ring. Uomo solitario dal carattere duro, Frankie ha un unico amico, Scrap, anche lui ex pugile, con cui gestisce una palestra di boxe a Los Angeles. La vita di Frankie subisce una svolta quando in palestra arriva Maggie, una ragazza determinata a combattere sul ring, che sulle prime lui tenta di scoraggiare ma che poi, vista l'ostinazione della ragazza, decide di aiutare e prende sotto la sua protezione...

Dunque, non so perchè, ma questo film m'ha lasciato un pò stranito.
Sarà che l'ho visto solo una volta, ma no se dire che è una gran cagata o un gran film.
Ho apprezzato la parte boxistica, sport che ammiro molto, quindi mi piace vedere tutti i risvolti che ci sono dietro.
Probabilemente sarà che odio Clint Eastwood, soprattutto dopo il documentario "Bowling for Columbine", ma non mi pare sia mai nel ruolo, colpa forse pure del doppiaggio, chi lo sa.
Lei invece è bella quanto brava, ma non so se l'osca per migliore attrice gli sia stato attribuito per questo o per la parte che interpreta, diciamocelo chiaro, le cose strappalacrime attirano sempre di più l'attenzione.
Morgan Freeman, sempre grande, sempre stesso tipo di ruolo :|
Ora non posso andare oltre, perchè non voglio ne spoilerare tutto il film, ne mi sento in grado di dare un giudizio completo dopo un'unica visione.
Voi invece? L'avete visto?

CeLo
23-03-2005, 21:58
clint eastwood :rulez:

M4gn3t0
24-03-2005, 00:53
Non l'ho ancora visto, ma in genere Clint roxa.

Zephyr
26-03-2005, 20:20
io nn ho il coraggio di vederlo, mi hanno detto che metà film consiste in una che soffre sul letto d'ospedale. Non ce la faccio a passare 1h+ cn il cuore in mano o_O

Label_br
27-03-2005, 03:06
film davvero bello !!! vi consiglio di andare a vedere :sisi:

Massiccio67
29-03-2005, 14:56
bel film, di una tristezza sconvolgente anche se non mi ha commosso piu' di tanto. Non mi ha fatto impazzire la recitazione di Eastwood anche se nella parte finale si riprende parecchio.
Grande come al solito Morgan Freeman.
Lei e' molto brava, ha dato secondo me un'ottima interpretazione al suo personaggio

vi consiglio di vederlo :)

Nasty
29-03-2005, 15:07
bel film.....si parte con un inizio un po scontato che si riempie di contenuti profondi con lo svolgimento del film.....quindi vi consiglio di guardarlo bene dal 1 min.

unica pecca....è sicuramente pesante come film, quindi come tale va visto sapendo di andare a vedere un film impegnativo (io so andato a vederlo sapendo che era una semplice storia di una boxer...)