PDA

View Full Version : [Hattrick]3-5-2 - Come schierare le ali?

Sniperino
28-03-2005, 16:20
In base a questo schema....

Ali

Ala normale Cross Regia, assist, difesa, resistenza Deve avere molte abilità. Meglio scegliere una specializzazione offensiva o verso il centro.

Ala difensiva Cross Regia, difesa, resistenza Perde l'attacco sulla fascia a favore della difesa sulla fascia. Da evitare, meglio usare i terzini difensivi.

Ala offensiva Cross Regia, assist, resistenza Perde la difesa sulla fascia a favore dell'attacco sulla fascia. Scelta migliore se la difesa è ben messa.

Ala verso il centro Regia Cross, resistenza, assist Perde l'attacco sulla fascia a favore del possesso palla. Scelta molto usata se l'ala opposta è offensiva e si vuole avere anche un buon centrocampo.

....e alle mie ali contavo di metterne o una offensiva e una verso il centro o entrambe verso il centro... a questo punto volevo chiedere se è possibile giocare con 3 centrocampisti centrali e due ali verso il centro, oppure perdo l'allenamento giocando cosi? :dunno:

Danielito[Maiz]
28-03-2005, 16:40
le ali mettitele dietro alla skiena e vola via a fanculo

Sniperino
28-03-2005, 17:06
Ok, torna nel tuo angolino buio ora :look:

Mo7a!
28-03-2005, 17:29
']le ali mettitele dietro alla skiena e vola via a fanculo

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

OWNED !

AlexZ McRommel
28-03-2005, 18:32
io sarei interessato all'andamento del topic, visto che tutto fa brodo... commenti simili si possono fare, visto che pressuppongo vi conosciate, ma un minimo atteniamoci al topic per favore.

Sniperino
28-03-2005, 19:28
Per me possiamo scherzare quanto ci pare, basta che mi diate na risposta :asd:

ripper
28-03-2005, 20:32
In base a questo schema....

Ali

Ala normale Cross Regia, assist, difesa, resistenza Deve avere molte abilità. Meglio scegliere una specializzazione offensiva o verso il centro.

Ala difensiva Cross Regia, difesa, resistenza Perde l'attacco sulla fascia a favore della difesa sulla fascia. Da evitare, meglio usare i terzini difensivi.

Ala offensiva Cross Regia, assist, resistenza Perde la difesa sulla fascia a favore dell'attacco sulla fascia. Scelta migliore se la difesa è ben messa.

Ala verso il centro Regia Cross, resistenza, assist Perde l'attacco sulla fascia a favore del possesso palla. Scelta molto usata se l'ala opposta è offensiva e si vuole avere anche un buon centrocampo.

....e alle mie ali contavo di metterne o una offensiva e una verso il centro o entrambe verso il centro... a questo punto volevo chiedere se è possibile giocare con 3 centrocampisti centrali e due ali verso il centro, oppure perdo l'allenamento giocando cosi? :dunno:

no, con 3 cc e 2 ali TM non perdi allenamento, metti i terzini difensivi e AIM a quel punto. inoltre il tipo di ali da mettere dipendono molto dai tuoi giocatori: posta le caratteristiche delle tue ali e sarà più facile darti un consiglio.

altra cosa: non usare SEMPRE lo stesso schema, l'avversario altrimenti può studiare contromosse adatte

Sniperino
28-03-2005, 20:35
Posto tutte le mie potenziali ali, anche se i primi due sono i migliori.

Miguel Ángel Pozo [Tempi di recupero stimati: 3 settimane] 3 [Aggiungi questo giocatore ai tuoi segnalibri]
TSI = 740 , 18 anni, eccellente di forma
E' disastroso in esperienza e scarso in carisma.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: buono Passaggi: debole
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: tremendo Calci piazzati: insufficiente

Murat Abolhassan Bari [Aggiungi questo giocatore ai tuoi segnalibri]
TSI = 1 510 , 19 anni, eccellente di forma
E' disastroso in esperienza e accettabile in carisma.

Resistenza: accettabile Parate: disastroso
Regia: eccellente Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

Daniel Balshaw [Aggiungi questo giocatore ai tuoi segnalibri]
TSI = 930 , 18 anni, accettabile di forma

Resistenza: insufficiente Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: accettabile
Attacco: insufficiente Calci piazzati: debole

Oscar Dias Filho [Aggiungi questo giocatore ai tuoi segnalibri]
TSI = 210 , 17 anni, accettabile di forma
E' disastroso in esperienza e debole in carisma. [Imprevedibile]

Resistenza: tremendo Parate: disastroso
Regia: accettabile Passaggi: tremendo
Cross: insufficiente Difesa: tremendo
Attacco: scarso Calci piazzati: insufficiente

Jonas Ankerstjerne [Aggiungi questo giocatore ai tuoi segnalibri]
TSI = 540 , 18 anni, insufficiente di forma

Regia: accettabile Passaggi: scarso
Cross: insufficiente Difesa: scarso
Attacco: scarso Calci piazzati: tremendo

m4gnum
28-03-2005, 20:45
Ala offensiva Cross assist, resistenza Perde la difesa sulla fascia a favore dell'attacco sulla fascia. Scelta migliore se la difesa è ben messa.

l'ala offensiva che io sappia nn ha influenza sul centrocampo,e se anche fosse è veramente bassa, quindi direi che ad un ala offensiva la skill regia nn serva

Sniperino
28-03-2005, 20:58
Come mi consigliate di schierare le mie ali? (quelle postate sopra)

m4gnum
28-03-2005, 21:32
Miguel Ángel Pozo ---> verso il centro

Murat Abolhassan Bari ---> verso il centro

Daniel Balshaw ---> Difensiva

Oscar Dias Filho ---> verso il centro / offensiva

Jonas Ankerstjerne ---> verso il centro / offensiva

Sniperino
28-03-2005, 23:14
Grazie :)

Visto e considerato che Pozo e Bari sono i migliori che ho.... vale la pena di giocare con entrambi verso il centro? (io avevo letto che giocando con 5 centrali non si prenderva nessun bonus dagli allenamenti per quello sono preoccupato :asd: )

m4gnum
28-03-2005, 23:38
uhm i primi 2 son + centrocampisti che ali

cmq io ti consiglio se sai di essere superiore al tuo avversario a centrocampo, usa 2 ali offensive, se siete vicini usa un ala tm e una offensiva.

2 ali tm è un pò una cosa disperata :/ dopo avresti gli attacchi laterali praticamente nulli

P.S. con 5 centrocampisti centrali lo perdi l'allenamento

ripper
29-03-2005, 01:14
si' con 5 cc si', ma con 3 cc e 2 ali tm no

se fai 2 ali tm fai anche AIM, a sto punto...

Sniperino
29-03-2005, 02:54
Che cazzo è AIM?

P.S. - Perchè i primi due sono centrocampisti se hanno difesa e passaggi bassi?

ripper
29-03-2005, 04:49
perchè hanno regia alta e crossare basso

AIM è Attack In Middle, contrapposto ad AOW Attack on Wings (se non erro)

Kay
29-03-2005, 11:51
Che cazzo è AIM?

P.S. - Perchè i primi due sono centrocampisti se hanno difesa e passaggi bassi?
Perche' la loro skill principale e' regia.
Un buon centrocampista deve avere anche passaggi a livello accettabile, anche se ad alti livelli si preferiscono giocatori monoskill (e non ho capito il perche').
Se un centrocampista ha una skill secondaria alta, per il suo ruolo principale, puo' essere schierato offensivo o difensivo, e questo vale per tutti i giocatori nei loro ruoli.
Serve ad incrementare il rendimento del giocatore, ma non del reparto (es. un centrocampista offensivo dara' una mano in attacco, ma rendera' di meno a centrocampo).

Sniperino
29-03-2005, 13:57
Si lo so come funzionano i centrocampisti, ignoravo le ali :D

m4gnum
29-03-2005, 14:50
Serve ad incrementare il rendimento del giocatore, ma non del reparto (es. un centrocampista offensivo dara' una mano in attacco, ma rendera' di meno a centrocampo).

nn proprio un centrocampista offensivo darà lo stesso apporto a centrocampo, ma soprattutto incrementerà l'attacco centrale e laterale, a discapito della difesa centrale e laterale che si indebolirà.

Il centrocampista difensivo fa l'incontrario

ripper
29-03-2005, 15:11
sicuro? a me sembra che indeboliscano cmq il centrocampo

fapi
29-03-2005, 15:14
nn proprio un centrocampista offensivo darà lo stesso apporto a centrocampo, ma soprattutto incrementerà l'attacco centrale e laterale, a discapito della difesa centrale e laterale che si indebolirà.

Il centrocampista difensivo fa l'incontrarioquindi.....

se gioco 3-5-2 con 1 centrocampista normale, 1 offensivo e 1 difensivo gli effetti di quello offensivo sommati a quelli del difensivo si annullano a vicenda e quindi è inutile?

ripper
29-03-2005, 15:28
hmm secondo me giocando con cc difensivo perdi in centrocampo e guadagni in difesa centrale (non credo laterale), mentre con un cc offensivo perdi in centrocampo ma guadagni in attacco centrale

Sniperino
29-03-2005, 21:24
E allora fanculo a tutti e gioco con tutti al loro posto :|
Basta sta settimana provo due ali verso il centro e gioco con aim.

Kay
29-03-2005, 22:52
Basta sta settimana provo due ali verso il centro e gioco con aim. La classica "formazione siluro" :asd:

m4gnum
30-03-2005, 15:21
quindi.....

se gioco 3-5-2 con 1 centrocampista normale, 1 offensivo e 1 difensivo gli effetti di quello offensivo sommati a quelli del difensivo si annullano a vicenda e quindi è inutile?

a rigor di logica hai ragione, xero http://www.hattrickitalia.org/guida.php?guida=8

fapi
30-03-2005, 15:54
a rigor di logica hai ragione, xero http://www.hattrickitalia.org/guida.php?guida=8magnum io chiedevo solo info a voi più esperti.. :shy:
sono niubbissimo :(

Sniperino
30-03-2005, 17:15
A rigor di logica per non sbagliare mi so comprato or ora un'ala decente.

Gaston Giraud (49735237) [Aggiungi questo giocatore al tuo segnalibri]
19 anni, eccellente di forma
Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
E' disastroso in esperienza e insufficiente in carisma.

Nazionalità: België
Indice Totale Skill (TSI): 1 430
Ingaggio: 696 €/settimana incluso 20% Bonus
Proprietario: Snip UTD
Ammonizioni: (questa informazione non è disponibile durante le partite)
Infortuni: (Gli infortuni non sono mostrati durante le partite. )

Regia: debole Passaggi: accettabile
Cross: buono Difesa: debole
Attacco: tremendo Calci piazzati: tremendo

ripper
30-03-2005, 17:21
chi cazzo sei? moratti che compra i giocatori ad minchiam? :D

fapi
30-03-2005, 17:25
chi cazzo sei? moratti che compra i giocatori ad minchiam? :D:rotfl:

Sniperino
30-03-2005, 17:53
Più o meno infatti ora sono primo da inizio stagiona ma già so che non vincerò un cazzo :rotfl:

Mastino
30-03-2005, 19:07
stai pieno di soldi

Sniperino
30-03-2005, 21:08
Cazzate facendo, ora ristò sotto di 130k :asd:

ripper
31-03-2005, 22:24
Economia

Disponibilità: -85 808 € (19 075)

HO RIVISTO LA LUCE!!!