View Full Version : Elezioni
С а ч ч и о
03-04-2005, 02:47
In vista delle elezioni di Domani, coloro di voi che saranno chiamati a votare, come ottempereranno al loro dovere civico?
Poi ad elezioni chiuse discuteremo qui dei risultati :)
Sniperino
03-04-2005, 04:18
Sciverò sulla scheda "Io sto con gli ippopotami" quindi credo che l'annulleranno.
Sciverò sulla scheda "Io sto con gli ippopotami" quindi credo che l'annulleranno.
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Boh, se potessi votare, voterei i Radicali, hanno idee ottime ma se gli dai in mano l'economia si finisce peggio del Rwanda..
:\
Gargoyle`88
03-04-2005, 08:12
Astensione. (come al solito del resto :asd: )
non c'è un partito politico in cui mi identifico e non sono solito votare all'italiana, ossia al meno peggio.
Salciccia dura
03-04-2005, 10:34
A me e´arrivata la cartolina.....
E´passata diretta dalla casella della posta al secchio dell´immondizia :rotfl:
С а ч ч и о
03-04-2005, 11:56
sahshahsa se Pisanu logga su 1337 mi sa che infarta all'istante :asd:
MontorioGD
03-04-2005, 12:27
Abitando a Monte Carlo e non essendo iscritto all'AIRE (come avrà fatto Salciccia) non ho ricevuto nulla, e non posso nemmeno votare all'ambasciata perche l'impiegata è malata (NoComment!).
Cmq sia se avessi dovuto votare, avrei disegnato un bel fallo e mandato a quel paese i politicanti...
Ora ne sono fuori, e ne vado fiero! L'unica preoccupazione ora è la salute del Principe e la sua successione... ;)
С а ч ч и о
03-04-2005, 12:35
L'unica preoccupazione ora è la salute del Principe e la sua successione... ;)
ehhh sticazzi......
:sbonk:
Che bello vedere che il diritto voto per cui persone hanno sofferto e lottato viene buttato nel cesso in tale modo... gg@all!
Il rispetto saccio, il rispetto... parola sconosciuta in italia e nei suoi forum... :rolleyes:
Salciccia dura
03-04-2005, 12:47
Il rispetto saccio, il rispetto... parola sconosciuta in italia e nei suoi forum... :rolleyes:
E nemmanco nell´ambito della politica italiana che se ne frega dei cittadini SEMPRE, tranne nel periodo delle elezioni.
E mo te lo metto io il rolleyes, altroche´.
TIE` :rolleyes:
:prr
tutti hanno anche il diritto di non votare.
Se nessuno ti rappresenta perchè dovresti votare per qualcuno che in realtà non vuoi al governo?
MontorioGD
03-04-2005, 13:06
perchè dovresti votare per qualcuno che in realtà non vuoi al governo?
*
cmq è vero.. menfreghismo generale.. tutti dicono "nn mi rispecchio in questi partiti", oppure "nn si vota il meno peggio"... ormai viviamo nel paese del menefreghismo.. bah...
è vero.. nn si vota il meno peggio.. ma nessuno fa qualcosa per trovare il meglio..
MontorioGD
03-04-2005, 13:37
cmq è vero.. menfreghismo generale.. tutti dicono "nn mi rispecchio in questi partiti", oppure "nn si vota il meno peggio"... ormai viviamo nel paese del menefreghismo.. bah...
è vero.. nn si vota il meno peggio.. ma nessuno fa qualcosa per trovare il meglio..
E dicci... Coem facciamo a cambiare questo modo, se non dimostrando la nostra disapprovazione? Alla fine è un regime democratico, nessuno vuol far rivoluzioni drastiche! ;)
Iniziamo con il votare.... :teach:
MontorioGD
03-04-2005, 13:44
Per il meno peggio?
Allora così si continuerà sempre e comunque con la farsa della politica italiana! :)
Non è colpa mia se non c'è un partito che ti aggrada!
tutti votano e tutti si lamentano di chi votano... A sto punto che non voti nessuno!
non sono inscritto all'AIRE quindi non voterò.
cmq voterei AN.
MontorioGD
03-04-2005, 13:47
tutti votano e tutti si lamentano di chi votano... A sto punto che non voti nessuno!
E forse cambieremmo qualcosa...
Forse ci sarà un cambiamento di classe politicante... forse...
Sinceramente, ho aspettato i miei 18 anni più per votare che per aver la macchina! Ed ora che ne ho 20, vedo che forse la macchina era una cosa più utile! ;)
Un mio parere???
Molto meglio votare uno dei tanti partiteli che non ha aderito all'alleanza (sia di sistra che di destra), il mio esempio??
Cossutta :dunno:
MontorioGD
03-04-2005, 14:13
C'è un partito monarchico? :look:
(era una battuta nostalgica ;) )
a sinistra cossutta e i verdi sono gli unici seri... a destra se smettono di leccare il culo al grande capo ci sono di partiti decenti..
io cerco di votare quelli che piu si avvicinano ai miei ideali.. anche se nn mi ci rispecchio completamente..
anche perche se ognuno di noi volesse un partito in cui rispecchiarsi avremmo milioni di partiti diversi.. nn credo ci siano tante persone con lo stesso identico ideale in tutto e per tutto..
per iniziare cominciamo a votare... ne abbiamo messo di tempo per guadagnare il diritto..
p.s. sinistra (non ulivo che secondo me è centro)
MontorioGD
03-04-2005, 14:20
Oddio i Verdi... Ogniuno ha suoi gusti.. ma proprio i Verdi devi votare? Che non vogliono nemmeno l'alta velocità! Ma daiiiii...
Sniperino
03-04-2005, 14:27
Che bello vedere che il diritto voto per cui persone hanno sofferto e lottato viene buttato nel cesso in tale modo... gg@all!
Rispetto per cosa?
Per della gente che si mangia i nostri soldi?
Ci fosse gente per bene da votare, voterei pure.
MontorioGD
03-04-2005, 14:32
Esatto, sniperino... anche se non conosco dove voti e non conosco, ma cmq esatto!
Li avete visti i nostri parlamentari?
Di tutte e due le fazioni!
Avete visto le facie ed i curriculum.. qaundo lo farete... Beh, mi direte ;)
nn ho detto votare.. ho detto che i verdi almeno sono coerenti e credono in qualcosa..
AnArKy67
03-04-2005, 14:39
Rispetto per cosa?
Per della gente che si mangia i nostri soldi?
No penso intendesse il rispetto per le persone che hanno combattuto per darci questo diritto. In parte sono daccordo, credo sia meglio fare scheda nulla piuttosto che non presentarsi proprio. Ovvero:
Scheda nulla = Mi fate tutti schifo e non voto nessuno
Non votare = Me ne frego della situazione politica italiana
sottigliezze... :D
MontorioGD
03-04-2005, 14:40
nn ho detto votare.. ho detto che i verdi almeno sono coerenti e credono in qualcosa..
Ecco! :approved:
Anche per me rifondazione è piuttosto coerente con le sue stronzate, ma è coerente: respect.
comunisti!!!!! :asd: povero silvioooooooooooooo :asd:
С а ч ч и о
03-04-2005, 14:52
mi spieghi per favore rispetto verso cosa o chi?
nel primo caso ho massimo rispetto nei confronti di chi è morto per garantirci il diritto di voto, e se la tua critica è mossa in tal senso mi dovresti spiegare da cosa hai evinto che sono astensionista? Ho intenzione di fare scheda nulla.
nel secondo caso, rispetto per Ranieri di Monaco? Non è che gioisco affatto per la sua "eventuale" morte, ma non mi tange nemmeno. E' una persona che è sempre vissuta nel lusso e con tutti i beni della vita, sicuramente non mi sento di compiangerlo. E in un 3d dove si parla di politica italiana, mi spieghi che interessa sapere a noi delle condizioni di vita di Ranieri di Monaco?
Detto questo ti sarei grato se mi spiegassi per bene la motivazione della tua uscita poco felice.
Grazie.
ah dimenticavo, luoghi comuni quali "That's italy gg (Gunter TM)" ;" Ehhh Berlusca ruba ";" I comunisti mangiano i bambini!!! " e "wow il rispetto in italia e nei suoi forum!!! " , lasciali fuori da QUESTO forum.
:banana:
comunisti!!!!! :asd: povero silvioooooooooooooo :asd: :banana:
*^7
comunisti!!!!! :asd: povero silvioooooooooooooo :asd:
Beh non per dire ma Rifondazione Comunista ha quel termine nel suo partito... no no ma vaneggiano non esistono i comunisti, nn sono mai esistiti :sisi:
Comunque c'è molta gente che non vede altro che le proprie ideologie, per questo esistono 10.000 partiti che non servono sostanzialmente a nulla, perché togliere 5 voti a quelli grandi è inutile. Ideologie utopiche da entrambi gli schieramenti che non danno un contributo socialmente utile neanche in teoria, poi ci si ferma su convinzioni popolari e non che non fanno altro che creare altri 10.000 partiti magari uguali con piccole differenze, fino ad andare a sfociare in partiti idioti, partiti del caxxo, Forza Roma, Avanti Lazio (o era il contrario)... ma che cazzo è!!! E' c'è gente che li vota pure capite... è ridicolo, più ridicolo dei politicanti che bene o male provano almeno a fare finta di essere seri.
Non pensano un attimo a cosa oggettivamente è fattibile, è buono da una parte e dell'altra, no, voi siete cattivi fascisti e comunisti moderati e non, verdi e gialli, ma fate anche il girotondo e casca tutto il mondo... opposizioni che nn fanno altro che dire "cattivi non si fa" e nn danno soluzioni...
C'è bisogno di più collaborazione, di andare oltre ad ideologie e convinzioni che ormai non significano più nulla di questi tempi.
Con un mio amico stavamo pensando di aprire il partito "Più gnocca per tutti", sai i voti che ci danno!!! Poi aumentiamo le prostitute per strada e ovviamente le mettiamo a pagamento. Questo perché i politici devono per forza rubare (almeno così dicono). :dunno:
Resto del parere che c'è gente che crede seriamente in quello che fa e lo fa anche bene, sono pochi ma ci sono, e sfatiamo sto mito del "so tutti uguali".
giulio con pelloni lo vuoi aprire il partito?? :love:
asdasdasdas ...
cmq quoto quasi tutto.. tranne il fatto di togleire voti ai grandi parititi
preferisco un voto ad un piccolo partito che mi rispecchia piuttosto che al grasnde partito della coalizione
mi spieghi per favore rispetto verso cosa o chi?
nel primo caso ho massimo rispetto nei confronti di chi è morto per garantirci il diritto di voto, e se la tua critica è mossa in tal senso mi dovresti spiegare da cosa hai evinto che sono astensionista? Ho intenzione di fare scheda nulla.
nel secondo caso, rispetto per Ranieri di Monaco? Non è che gioisco affatto per la sua "eventuale" morte, ma non mi tange nemmeno. E' una persona che è sempre vissuta nel lusso e con tutti i beni della vita, sicuramente non mi sento di compiangerlo. E in un 3d dove si parla di politica italiana, mi spieghi che interessa sapere a noi delle condizioni di vita di Ranieri di Monaco?
Detto questo ti sarei grato se mi spiegassi per bene la motivazione della tua uscita poco felice.
Grazie.
ah dimenticavo, luoghi comuni quali "That's italy gg (Gunter TM)" ;" Ehhh Berlusca ruba ";" I comunisti mangiano i bambini!!! " e "wow il rispetto in italia e nei suoi forum!!! " , lasciali fuori da QUESTO forum.
Veramente l'uscita dello "sti cazzi" è poco felice, ed è tua. Mi riferivo a questo, al di là che sia OT e su questo ti do ragione. C'è modo e modo di dire le cose...
Ha ragione paperino quando a dire che il menefreghismo regna sovrano dapperttutto, andate avanti dicendo e vabbè tanto muore tanta gente, e poi vi soffermate su alcune persone in particolare, le giudicate dal loro denaro o dalla loro ricchezza, magari manco è colpa loro perché ce l'hanno nel sangue... tutti San Francesco dovrebbero essere, eh già.
Se muore un giocatore di calcio famoso magari è più importante e ma lui nn ha i soldi, se li guadagna per dare un calcio al pallone, è più forte...
Non siamo tutti uguali ricordatevelo, e chi può dovrebbe ringraziare di stare come sta, altrimenti via in Africa e in altre parti del mondo dove si muore di fame a fare quello che le vostre ideologie vi dicono di fare e non fate perché avete avuto CULO a nascere qua.
Si disprezzano i ricchi in quanto tali, anche se magari hanno lavorato duramente nel corso della loro vita, magari c'è anche chi da dei soldi in beneficienza, invece bisogna aiutare tutti i poveri del mondo. Evviva Robin Hood, poi diventano tutti ricchi, allora che fai... i ricchi diventano poveri e il programma va in loop.
C'è bisogno dei ricchi quanto dei poveri, nessuno sarà mai al 100% felice, il mondo perfetto non esiste e mai esisterà, certo bisognerebbe provarci, qualcuno c'ha provato secondo le proprie convinzioni con i risultati che tutti conoscono, solo morte e distruzione...
Inoltre mi spieghi dove ho fatto uso di luoghi comuni?
giulio con pelloni lo vuoi aprire il partito?? :love:
asdasdasdas ...
cmq quoto quasi tutto.. tranne il fatto di togleire voti ai grandi parititi
preferisco un voto ad un piccolo partito che mi rispecchia piuttosto che al grasnde partito della coalizione
No eravamo io e nicolò asd... Si ma sarai anche d'accordo con me che alla fine anche se stai apposto con la coscenza (che forse è più importante) a livello pratico non cambi troppo le cose, anzi.
MontorioGD
03-04-2005, 15:21
Abbasso la legge Merlin! :P
Sniperino
03-04-2005, 15:51
No penso intendesse il rispetto per le persone che hanno combattuto per darci questo diritto. In parte sono daccordo, credo sia meglio fare scheda nulla piuttosto che non presentarsi proprio. Ovvero:
sottigliezze... :D
Preferisco dormire la domenica mattina anzichè sprecare mezz'ora di sonno per una cosa inutile.
sottigliezze... :D:approved:
MontorioGD
03-04-2005, 16:31
Infatti è per questo ceh mi dispiace non poter mettere scheda nulla! Anche perche è un affronto! :)
meglio andare a votare e lasciare la scheda bianca piuttosto che non presentarsi neanke...
almeno x il rispetto delle persone che sono morte per darci il diritto di voto
sto per andare ad esercitare il mio diritto di voto con una scheda nulla
piuttosto che lasciarla bianca la annullo, altrimenti sucede cmq uan qualche gabola che non ricordo :D
Non ho votato, come negli ultimi 12 anni.
Salciccia dura
03-04-2005, 19:40
Io una volta tanti anni fa (questo non e´uno scherzo, lo giuro) mi sono portato una fetta di salame in tasca a andare a votare, sulla scheda ci ho scritto "E mo´mangiatevi pure questa brutti f.d.p." ci ho infilato la fetta di salame e....
ho "votato" :mvk:
MontorioGD
03-04-2005, 20:25
Non ho votato, come negli ultimi 12 anni.
Dai tempi del DC? :old:
Sniperino
03-04-2005, 20:25
Io una volta tanti anni fa (questo non e´uno scherzo, lo giuro) mi sono portato una fetta di salame in tasca a andare a votare, sulla scheda ci ho scritto "E mo´mangiatevi pure questa brutti f.d.p." ci ho infilato la fetta di salame e....
Qua a Roma lo fa la metà dei giovani.
Ormai è diventata quasi una moda :|
MontorioGD
03-04-2005, 20:27
Questa è carina! Non c'avevo mai pensato! ;)
Sniperino
03-04-2005, 20:32
No, questa è vecchia come il cucco :asd:
MontorioGD
03-04-2005, 20:34
No, questa è vecchia come il cucco :asd:
Ma... una curiosità... se io volessi prendermi la schedina e portarmela a casa (tipo promemoria "Galassi")? Posso farlo? No vero? :bua:
Sniperino
03-04-2005, 20:39
edit - no non credo lol
С а ч ч и о
03-04-2005, 20:42
Veramente l'uscita dello "sti cazzi" è poco felice, ed è tua. Mi riferivo a questo, al di là che sia OT e su questo ti do ragione. C'è modo e modo di dire le cose...
Ha ragione paperino quando a dire che il menefreghismo regna sovrano dapperttutto, andate avanti dicendo e vabbè tanto muore tanta gente, e poi vi soffermate su alcune persone in particolare, le giudicate dal loro denaro o dalla loro ricchezza, magari manco è colpa loro perché ce l'hanno nel sangue... tutti San Francesco dovrebbero essere, eh già.
Se muore un giocatore di calcio famoso magari è più importante e ma lui nn ha i soldi, se li guadagna per dare un calcio al pallone, è più forte...
Non siamo tutti uguali ricordatevelo, e chi può dovrebbe ringraziare di stare come sta, altrimenti via in Africa e in altre parti del mondo dove si muore di fame a fare quello che le vostre ideologie vi dicono di fare e non fate perché avete avuto CULO a nascere qua.
Si disprezzano i ricchi in quanto tali, anche se magari hanno lavorato duramente nel corso della loro vita, magari c'è anche chi da dei soldi in beneficienza, invece bisogna aiutare tutti i poveri del mondo. Evviva Robin Hood, poi diventano tutti ricchi, allora che fai... i ricchi diventano poveri e il programma va in loop.
C'è bisogno dei ricchi quanto dei poveri, nessuno sarà mai al 100% felice, il mondo perfetto non esiste e mai esisterà, certo bisognerebbe provarci, qualcuno c'ha provato secondo le proprie convinzioni con i risultati che tutti conoscono, solo morte e distruzione...
Inoltre mi spieghi dove ho fatto uso di luoghi comuni?
Essendo moderatore devo moderarmi nella risposta...
Ti rispondo per punti così magari ti riesce + semplice non perdere il lume della ragione quando mi risponderai di nuovo :
1)Trova nel mio post un solo punto dove io ho giudicato Ranieri, e dove ho detto che dovrebbe andar a far del bene. Ho semplicemente fatto notare con un'espressione colorita che di certo Ranieri con le nostre elezioni c'azzecca ben poco.
2)Dei giocatori di calcio non mi tange nella maniera + assoluta, se muore un giocatore di calcio pace all'anima sua, cosiccome a quella di Ranieri.
3)Tu non puoi nella maniera + assoluta conoscere né la mia condizione sociale, né quella ideologica né tanto meno quella economica. Prima di dare consigli a destra e a manca sul cosa fare della vita, sarebbe bene riflettere.
4)Stesso discorso del punto 1, mi dici dove desumi dal mio post che disprezzo Ranieri? Ricollegandomi al punto 3, puoi sapere tu se io sono ricco o meno?
5)E' ovvio che al mondo c'è bisogno dell'ingegnere e del muratore (tanto per banalizzare la questione), ho forse mai accennato al contrario? Nell'ultima parte del discorso ti contraddici fortemente, prima rimproveri gli altri per non usufruire del diritto di voto, per il menefreghismo dilagante a livello politico e poi ora dici che chi ha provato a fare qualcosa, a cambiare, a reagire, ha portato morte e distruzione. (se si trattava di ironia, allora chiedo venia)
6)Per quanto riguarda l'utilizzo dei luoghi comuni sono già stato abbastanza esplicito nel mio post precedente e non intendo ribadire il concetto. C'è anche un regolamento alquanto chiaro in merito.
С а ч ч и о
03-04-2005, 20:47
Per ritornare in tema elezioni, sono andato poco fa al seggio ed ho annullato la scheda facendo la croce su ogni simbolo.
Poi vi ricordo che queste sono elezioni regionali, per cui ognuno può essere mosso da diverse motivazioni al voto : ad esempio nella mia regione Marche, avrei dovuto dare il voto a dei soggetti che 2 mesi fa si sono aumentati con delibera del consiglio regionale approvata all'unanimità un aumento di 1050€ in busta paga?
...ma per favore
MontorioGD
03-04-2005, 20:56
Per ritornare in tema elezioni, sono andato poco fa al seggio ed ho annullato la scheda facendo la croce su ogni simbolo.
Poi vi ricordo che queste sono elezioni regionali, per cui ognuno può essere mosso da diverse motivazioni al voto : ad esempio nella mia regione Marche, avrei dovuto dare il voto a dei soggetti che 2 mesi fa si sono aumentati con delibera del consiglio regionale approvata all'unanimità un aumento di 1050€ in busta paga?
...ma per favore
Che schifo... :disgust:
quello che si dovrebbe fare è andare tutti alle urne e votare nullo. Cosi si rendono conto.
Gargoyle`88
03-04-2005, 22:28
ROMA - Per il voto nelle elezioni regionali, secondo la rilevazione del Viminale, alle ore 19 ha votato il 41,1% per cento degli aventi diritto. Nella consultazione precedente (ma la rilevazione si riferisce ad un solo giorno di votazione) alla stessa ora era andato a votare il 54,3% per cento degli elettori.
fonte: ANSA
Posso dare un consiglio a tutti? Credetemi, se non lo conoscete è un peccato...
compratevi il cd di:
Autore: Frankie Hi NRG MC
Titolo: Rap Lamento
Troverete il peggio della politica odierna espresso in tutta oggettività. E tutto quello che avete scritto in questo 3d. :)
Io non voterò: sono troppo piccolo :shy:
Salciccia dura
04-04-2005, 00:18
Qua a Roma lo fa la metà dei giovani.
Ormai è diventata quasi una moda :|
Ma io lo feci nel 1987, forse 88!
Cacchio! Ho fatto moda! :D
Sniperino
04-04-2005, 03:39
:rotfl:
io voto per i miei ideali, sinceramente me ne sbatto il cazzo di chi li rappresenta.
С а ч ч и о
04-04-2005, 10:41
io voto per i miei ideali, sinceramente me ne sbatto il cazzo di chi li rappresenta.
fin qui non è sbagliato come ragionamento, ma se chi li rappresenta se ne sbatte il cazzo dei tuoi ideali? :\
MontorioGD
04-04-2005, 11:12
E poi... i tuoi ideali si basano solo su destra o sinistra?
Non cerchi qualcuno che ti rappresenti? O dai il classico voto di parte? Ad ogniuno la propria scelta!
Gargoyle`88
04-04-2005, 11:29
per il momento si sta delineando un 1337 astensionista/nullista :asd:
MontorioGD
04-04-2005, 11:41
Oppure gente di sinistra! :P
Gargoyle`88
04-04-2005, 11:43
esatto, se vuoi fare la classifica.
fin qui non è sbagliato come ragionamento, ma se chi li rappresenta se ne sbatte il cazzo dei tuoi ideali? :\
:rotfl:
...Troppo vero :|
FrEeF@LL
04-04-2005, 12:05
ho votato e sapete per chi
Affrappè!
MontorioGD
04-04-2005, 12:11
ho votato e sapete per chi
Affrappè!
Che è? :eek:
L'unica preoccupazione ora è la salute del Principe e la sua successione...
ehhh sticazzi......
:sbonk:
saccio io mi riferisco a questo e soltanto a questo, siamo OT, e "sti cazzi" vuol dire "non me ne frega un cazzo", e insomma c'è modo e modo di dirlo.
Quanto al mio discorso che è pur sempre OT, mi riferisco alle varie ideologie esistenti e a chi vuole salvare il mondo standosene a casa, sinceramente non trovo il nesso tra il menefreghismo politico e le ideologie vere e proprie di cui parlavo. Era OT pure questo forse... scusate ancora.
Cmq dopo pranzo vado a votare :p
С а ч ч и о
04-04-2005, 12:19
si ho capito, è un'espressione "colorita" e l'ho anche ammesso, ma ho solo esternato il mio menefreghismo per la condizione di Ranieri, che tra l'altro non è nemmeno attinente alla nostra situazione politica.
Ma di qui, dall'esternazione di menefreghismo, a passare a dire che disprezzo i ricchi, che non lo rispetto, che lo giudico....beh ce ne passa :)
non ho letto tutti i reply cmq credo sia sbagliato il poll ci dovrebbero essere 4 risposte
centro sinistra/centro destra/nulla/non vado a votare
se non la si capisce che ormai il sistema di elezioni deve essere bipolare non si finira' mai con le crisi e con i ricatti di partitelli con il 5-8%
cmq voto AN (centro destra)
С а ч ч и о
04-04-2005, 14:32
non ho letto tutti i reply cmq credo sia sbagliato il poll ci dovrebbero essere 4 risposte
se non la si capisce che ormai il sistema di elezioni deve essere bipolare non si finira' mai con le crisi e con i ricatti di partitelli con il 5-8%
non è sbagliato pito, quello che dici te è il poll delle situazione politica che tu vorresti avere.
quella della nostra attuale situazione è senza dubbio meglio rappresentato da questo poll :)
si ma infatti era una critica piu' al ns sistema che a te saccione mio :volemose:
no.. perche io non voto il centro sinistra. perche sinceramente mi fa quasi schifo votare gente come la margherita..
è giusto dividere centro con la destra / sinistra...
ormai la politica fa taltmente schifo che ci ritroviamo Rifodnazione alleata con la margherita e AN alleata con i socialisti..
stiamo davvero messi male.. :wall: :wall:
С а ч ч и о
04-04-2005, 14:59
si ma infatti era una critica piu' al ns sistema che a te saccione mio :volemose:
t'avevo capito male pito :D
allora sono daccordo con te ;D
no.. perche io non voto il centro sinistra. perche sinceramente mi fa quasi schifo votare gente come la margherita..
è giusto dividere centro con la destra / sinistra...
ormai la politica fa taltmente schifo che ci ritroviamo Rifodnazione alleata con la margherita e AN alleata con i socialisti..
stiamo davvero messi male.. :wall: :wall:a me la cosa che dispiace piu' di tutto e' che poi alla fine partiti con il 5-6% fanno da ago della bilancia...e non e' democrazia.
riusciamo sempre a prendere le cose buone (bipolarismo) e poi le trasformiamo in qlc che funziona male.
bisognerebbe alzare la soglia al 15% altro che 5%
ma nn diciamo cazzateargomenta, altrimenti evita.
sei di sinistra eh? :asd:
Lega Nord per la scissioneeeeee AHAHHAUHUAHUAHUUHA :rotfl:
Lega Nord per la scissioneeeeee AHAHHAUHUAHUAHUUHA :rotfl:
Hai votato lega nord????
ma nn diciamo cazzate
secco altro post come questo e non posti piú in quest'area.
leggi il regolamento di quest'area.
argomenta, altrimenti evita.
sei di sinistra eh? :asd:
non c'entra il di sinistra o destra.
io son di sinistra e sono + che favorevole al bipolare. ma se non sbaglio non siamo stati noi da soli a mandare a farsi friggere il referendum..ha fatto comodo pure a voi...diciamo ha fatto comodo a MOOOOLTA gente...
anche perchè col bipolare non so quanti miliardi risparmierebbe lo stato...
cazzo di partitini del menga...
A quanto pare, vantaggio della sinistra per ora :ponpon:
veneto e lombardia alla destra
indecise puglia e piemonte
il lazio sembra di sinistra insieme a tutte le altre regioni..
la vittoria della sinistra alle regionali è dovuta al fatto che sono andati alle urne soltanto quei comunisti senza dio, dato che gli altri italiani erano a guardare le dirette della morte Papa !!!!
secondo me il B. dirà questo.
Pare che stia vincendo la sinistra, beh gg... vediamo cosa saprà fare... e sperate bene sennò gli piazzo il c4 in tutte le sedi. ^^
la vittoria della sinistra alle regionali è dovuta al fatto che sono andati alle urne soltanto quei comunisti senza dio, dato che gli altri italiani erano a guardare le dirette della morte Papa !!!!
secondo me il B. dirà questo.
ce lo vedo...ancora non ha rilasciato dichiarazioni...peccato che doma prima del tg di cena non potrò sapere niente della giornata politica..
Pare che stia vincendo la sinistra, beh gg... vediamo cosa saprà fare... e sperate bene sennò gli piazzo il c4 in tutte le sedi. ^^
bhè non c'è che dire...se vuoi un pò di diquisizioni su quello che è stato fatto fino ad ora non hai che da chiedere ;)
:shy:
Secondo me ora come ora ci dovrà essere da riflettere dall'una e dall'altra parte, chi per un motivo chi per un altro. Fatto sta che sembra che gli italiani a differenza delle politiche di 4 anni fa non si siano (stranamente per gli italiani, popolo plasmabilissimo nonchè facilmente abbindolabile) fatti influenzare da 4 tv che parlavano bene o male in un unico verso...
С а ч ч и о
04-04-2005, 23:47
Secondo me ora come ora ci dovrà essere da riflettere dall'una e dall'altra parte, chi per un motivo chi per un altro. Fatto sta che sembra che gli italiani a differenza delle politiche di 4 anni fa non si siano (stranamente per gli italiani, popolo plasmabilissimo nonchè facilmente abbindolabile) fatti influenzare da 4 tv che parlavano bene o male in un unico verso...
veramente non mi sorprende affatto il risultato politico ottenuto dal centro-sinistra. per prima cosa sotto molti punti di vista il popolo italiano non è abbindolabile così facilmente a livello politico, è anzi molto diffidente e molto incline a cambiare il proprio voto a prescindere da quelli che sono i propri ideali (e non dico che questo sia un male). ne è dimostrazione storica di quel che dico la seconda guerra mondiale, dove dei 3 totalitarismi in guerra, quello italiano era senza dubbio il + vacillante a livello di consenso popolare (soprattutto dopo l'inizio del declino dei 3 regimi; i tedeschi rimasero fino all'ultimo a difendere una germania ormai dilaniata). la volontà politica dell'italiano è molto, molto labile, + che perseverare nei propri ideali si preferisce saltare sul carro del vincitore e abbandonare chi ti ha deluso precedentemente (ripeto ancora che non è sbagliato, è solo una mia constatazione). penso che questa sia una forte prerogativa della mentalità italiana.
detto tutto ciò, queste erano elezioni regionali e continuo a ripetere che a mio parere è inutile tirare in ballo la politica a livello nazionale. a maggior ragione ora che le regioni godono di un'autonomia effettivamente abbastanza consistente. e il fatto che siano elezioni regionali ha portato a votare non solamente in base a propri ideali politici ma anche in base a precisi programmi di governo delle singole regioni. io ad esempio ho annullato la mia scheda causa la totale mancanza di fiducia negli schieramenti presentatisi per la guida della regione Marche, ma non sono sicuro che farei la stessa scelta elettorale a livello nazionale.
per concludere il discorso, in merito alle televisioni e quant'altro, mi sembra che da parte della sinistra continui a farsi propoganda politica innanzitutto disfattista prima ancora che propositiva. probabilmente ora non starebbero a piangere per aver perso il governo del paese se invece di fare una propaganda incentrata alla distruzione di Berlusconi avessero fatto un valido programma di governo, ma soprattutto avessero attuato una propoganda elettorale PROPOSITIVA.
Bah, sto seguendo di sfuggita porta a porta. Francamente trovo ridicola una affermazione di Fini in cui lui sostiene che il centro sinistra non debba fare un'ordalia fino alle elezioni dell'anno prossimo.
E perchè non sono d'accordo? Perchè loro che sono dichiaratamente amici degli Stati Uniti d'America, dovrebbero sapere che negli USA la campagna elettorale inizia 1 anno prima. Quindi perchè proprio a loro giunge strano il fatto che il centro sinistra inizi già da adesso, forte dei risultati conseguiti, a portare avanti la propria campagna elettorale?
A parte questa considerazione, credo che abbia vinto il centro sinistra perchè:
- gli impiegati statali stanno incazzati neri col governo per il rinnovo del contratto e per il caro vita: mentre un libero professionista aumenta il proprio onorario proporzionalmente al costo della vita, un impiegato statale deve aspettare il rinnovo del contratto e quando il governo non si muove immaginate le bestemmie che volano;
- questa devolution non è proprio ben vista dal Lazio in giù (ma vedo anche in altre regioni dal lazio in su, visti i risultati di queste regionali);
- credo che un sacco di persone non abbiano apprezzato lo sperpero di soldi impiegati per la guerra in IRAQ, che avrebbero invece potuto essere impiegati nel welfare ( lo stato sociale): ospedali, luoghi di ritrovo per i giovani, parchi, la sanità, assistenza agli anziani, incentivazione all'acquisto di mezzi ecologici (anziché incentivare l'acquisto di automobili come si è fatto in passato si potrebbe incentivare l'acquisto per le biciclette elettriche, risolvendo: il problema dell'obesità crescente, il problema inquinamento);
- sicuramente, ha inciso l'ingerenza, a volte senza avere le dovute competenze in materia, del governo (che dovrebbe essere liberale non solo in materia economica), in questioni private come la procreazione assistita;
- infine, l'imposizione di leggi anti europee, basate su direttive europee, interpretate in maniera faziosa dal centro destra, come quella sul peer to peer.
Credo, che il risultato di queste regionali fosse abbastanza prevedibile.
С а ч ч и о
05-04-2005, 00:30
Credo, che il risultato di queste regionali fosse abbastanza prevedibile.
questa credo che sia una delle poche cose condivisibili che hai detto
non c'entra il di sinistra o destra.
io son di sinistra e sono + che favorevole al bipolare. ma se non sbaglio non siamo stati noi da soli a mandare a farsi friggere il referendum..ha fatto comodo pure a voi...diciamo ha fatto comodo a MOOOOLTA gente...
anche perchè col bipolare non so quanti miliardi risparmierebbe lo stato...
cazzo di partitini del menga...
era riferito al fatto che in genere quando la sinistra fa opposizione sa solo dire: state sbagliando...ma non e' in grado di proporre una soluzione...sa solo criticare.
in fondo e' per questo che non mi convince...troppo poco polso...a destra sbaglieranno pure e ogni tanto magari facnno i cazzi loro, pero' FANNO!
chi non fa non sbaglia..troppo facile cosi' :D
per concludere il discorso, in merito alle televisioni e quant'altro, mi sembra che da parte della sinistra continui a farsi propoganda politica innanzitutto disfattista prima ancora che propositiva. probabilmente ora non starebbero a piangere per aver perso il governo del paese se invece di fare una propaganda incentrata alla distruzione di Berlusconi avessero fatto un valido programma di governo, ma soprattutto avessero attuato una propoganda elettorale PROPOSITIVA.
Non mi sembra che Berlusconi quando parla continuamente di pericolo comunista, e quando dice che la sinistra levera' la proprieta' privata e tante altre cose faccia una propaganda elettorale propositiva...il fatto è che la politica è fatta cosi' un po' si propone e un po' si cerca di delegittimare il proprio avversario.
С а ч ч и о
05-04-2005, 12:41
Non mi sembra che Berlusconi quando parla continuamente di pericolo comunista, e quando dice che la sinistra levera' la proprieta' privata e tante altre cose faccia una propaganda elettorale propositiva...il fatto è che la politica è fatta cosi' un po' si propone e un po' si cerca di delegittimare il proprio avversario.
quello che dici è in parte solamente vero. prima cosa io non ho parlato della propaganda politica del Berlusca :) Seconda cosa, mi riferivo alla propoganda politica delle elezioni politiche che hanno portato a guidare il paese l'attuale governo Berlusconi, ed in quel caso la propoganda del centro destra fu fin troppo prpopositiva, non di certo lo fu quella del centro sinistra.
a tutt'oggi non riesco a ricordarmi di una sola proposta VERA fatta dalla fazione di centro sinistra, esclusa la ovvia retorica su scuola, pensioni e lavoro.
è vero nelle scorse elezioni politiche la sinistra ha sbagliato totalmente il tipo di propaganda con cui affrontare Berlusconi e convincere gli italiani a votare per loro, e infatti i politici di destra glielo hanno ricordato giustamente piu' volte...solo che hanno predicato bene ma razzolato male dato che lo stesso Berlusconi ( per questo l'ho tirato fuori, non perchè tu ne avessi parlato ) ha fatto una propaganda in queste elezioni per la propria coalizione quasi esclusivamente delegittimatoria nei confronti della coalizione avversaria.
P.S: per quanto riguarda i temi della sinistra, è chiaro che siano piu' o meno sempre quelli ( scuola,pensioni,lavoro ) perchè oltre ad essere i soliti temi delle propagande elettorali sono anche quelli per cui ci sono stati piu' scioperi e quindi quelli che hanno creato piu' malcontento in questa legislatura.
CiA^bL4kE
06-04-2005, 00:33
questa credo che sia una delle poche cose condivisibili che hai detto
lol per me poteva essere la piu discutibile :P
qualcuno ha visto la puntata di ballarò su rai tre stasera?
lol per me poteva essere la piu discutibile :P
qualcuno ha visto la puntata di ballarò su rai tre stasera?
ho visto solo l'ultima mezzìora, tra l'altro abbastanza ridicola ^__^ Quando a B. facevano delle domande, non rispondeva se non parlando di argomenti "a scelta" :asd: , come ad esempio la par condicio che prima delle elezioni del 2006 verrà modificata, stranamente hehe
o quando ha detto "la sinistra controlla le scuole superiori, le università e le televisioni" e d'alema cn rutelli con faccie così :eek: e dopo pochi secondi :rotfl: con le mani nei capelli. mi ha fatto ridere il b.
d'alema voto: 8, ha saputo rispondere egragiamente su argomenti che nn aveva preparato (meschina la figura del b. che si prepara tutto senza preannunciare un dibattito di questa portata)
berlusca voto: 4, sfacciato, antipatico, impertinente. documentava con dati che veniva smentiti dal politologo cn dati alla mano, ha fatto le sue figure di merda ( b: in puglia è diminuita la disoccupazione d'a: si perchè 100'000 giovani sono andati a lavorare al nord :|), voleva far la figura del "povero silvio" che fa tutto per il paese e tutti sono contro di lui (anche il presentatore di uci vergognosamente dimentico il cognome)
rutelli voto: 5, se ne poteva fare decisamente a meno
alemanno voto: 6, è stato ripetutamente interrotto dal b. che ad un certo punto gli consigliava le risposte :rotfl: è riuscito a non perdere le staffe pur mantenendo un aspetto serio
se trovate link x scaricare quella puntata di ballarò, lo voglio!!
Braddock
06-04-2005, 22:31
La sto guardando adesso via web ... sono arrivato a 3/4 : devo dire che si sono confermati tutti i miei sospetti sul perchè Berlusconi abbia rimandato in eterno il confronto diretto ... perchè non è in grado di reggerlo.
Secondo me in questa occasione contava sull'effetto sorpresa di presentarsi lì e di spiazzare i suoi avversari, purtroppo per lui D'Alema (e anche Rutelli, anche se personalmente non mi piace per niente) ha ribattuto puntualmente a quanto detto dal Premier (premier che, in alcuni casi, è uscito con delle perle veramente allucinanti).
Questo Berlusconi che si butta "nella tana del lupo" nel momento peggiore della sua politica mi sa tanto di mossa impulsiva (quasi cinematografica) impregnata del superomismo e della boria che affligge questa persona. In ogni caso è stato sconfitto per la seconda volta, IMHO. Purtroppo per lui un dibattito televisivo diretto non è uguale alla presentazione del contratto con la lavagnetta e Vespa a leccare il culo.
Celo mughini haha
che dire, hanno detto tutto celo e braddock...
posso solo quotare...
se trovate link x scaricare quella puntata di ballarò, lo voglio!!
mulo, c'è già ;)
Braddock
07-04-2005, 18:10
Basta andare in google. scrivere "Ballarò", andare sul sito di ballarò e guardarsi la puntata in streaming
Il top era quando si sentiva la voce bassa di Berlusconi che suggeriva ad Alemanno cosa dire.
Grande e preparatissimo d'Alema sebbene ho l'impressione che sia stato un po' troppo "buono". Avrebbe potuto polverizzare il cavaliere ma non l'ha fatto, si è limitato a smerdarlo qua e la durante la puntata.
Di un ridicolo assurdo la signora del pubblico vestita di verde dietro il Nano Pelato....faceva scattare l'applauso alla fine di ogni frase del Nano...anche alla fine di ogni sua scurreggia. Ok portarsi i fedelissimi per batter le mani...ma dio santo così ti metti in ridicolo.
Una sputazzina nell'occhio di Floris per aver fatto parlare 2 minuti Vendola e poi averlo lasciato lì in studio come un fesso. Prescindendo dal credo politico, l'elezione di Vendola è un qualcosa di rivoluzionario* non solo per la Puglia ma per l'Italia intera.
*Ribadisco se non si fosse capito. Prescindendo dal credo politico. Quel "rivoluzionario" non ha niente a che fare con la rivoluzione rossa, dittatura del popolo, bla bla bla
Braddock
07-04-2005, 21:43
Per me D'Alema ha fatto benissimo. E'stato molto calmo e pacato, e ha colpito con decisione quando c'era da colpire, lasciando Berlusconi spiazzato oppure a replicare con la solita demagogia (tipo "la lobby dei comunisti negli asili" e le robe simili che sono uscite fuori).
Il rutellone invece si è lasciato trascinare nello scontro con l'avversario, dicendo ben poco di concreto. E poi, diavolo, va bene che Berlusconi è il male assoluto (come io credo fermamente :rotfl: )però adesso, dargli la colpa anche dell'aumento della benzina ...:dunno:
Tanto valeva che dicesse qualcosa del tipo "Col governo Berlusconi non ci sono più mezze stagioni" (che almeno faceva la rima).
Insomma .. GG D'Alema ... mi sarebbe piaciuto vedere Prodi vs Berlusconi ma dubito che il Cavaliere si ripresenterà in duello
С а ч ч и о
07-04-2005, 21:52
D'Alema sarebbe l'uomo da mettere in campo per garantire la vittoria alla sinistra.
Non certo quell'idiota rincoglionito di Rutelli come avvenne anni prima, ne il panzone mortadellaro di Prodi.
D'Alema sarebbe l'uomo da mettere in campo per garantire la vittoria alla sinistra.
Non certo quell'idiota rincoglionito di Rutelli come avvenne anni prima, ne il panzone mortadellaro di Prodi.
:asd: su Rutelli sono assolutamente d'accordo, il panzone mortadellaro non piace moltissimo neanche a me pero' evidentemente piace alla gente perchè forse lo vede piu' "moderato" di D'Alema :)
Braddock
07-04-2005, 23:45
Non certo quell'idiota rincoglionito di Rutelli come avvenne anni prima, ne il panzone mortadellaro di Prodi. Rutelli non piace nemmeno a me. Ma le cattiverie su Prodi le lascio a Fede e a quelli che lo chiamano panzone mortadellaro ... :cool2:
Non certo quell'idiota rincoglionito di Rutelli come avvenne anni prima, ne il panzone mortadellaro di Prodi.*
mi chiedo come nel 2005 ci possa essere ancora qualcuno che parla di "comunisti" e "pericolo rosso" in italia da un lato, così come dall'altro c'è chi in piazza parla di "abolire la proprietà privata" (almeno, avevo sentito dire che bertinotti avesse detto queste parole :D)
mi chiedo come nel 2005 ci possa essere ancora qualcuno che parla di "comunisti" e "pericolo rosso" in italia da un lato, così come dall'altro c'è chi in piazza parla di "abolire la proprietà privata" (almeno, avevo sentito dire che bertinotti avesse detto queste parole :D)
Beh si ma resta il fatto che abbiamo un partito che si chiama Rifondazione Comunista! Riguardo a Bertinotti, proponeva di mettere una tassa sulla proprietà :wall:
Comunque... :asd:
(almeno, avevo sentito dire che bertinotti avesse detto queste parole :D)
...eh...se nel 2005 si fa e parla di politica per sentito dire...puoi aspettarti di tutto
:cheers:
beh, sticazzi... ho specificato che ho "sentito dire che" non mi sono posto come verità assoluta :D
si le ha dette, solo che ha anche detto che qualora l'unione vincesse le elezioni sarebbero ben altre le priorita'.( parole dette a porta a porta )
Braddock
08-04-2005, 21:04
Beh Berlusconi praticamete ha detto qualsiasi cosa e l'ha ritrattata subito dopo ... altro che proprietà privata. Ha ritrattato persino l'intervista fatta ad un giornale di sua proprietà :dunno:
Beh Berlusconi praticamete ha detto qualsiasi cosa e l'ha ritrattata subito dopo ... altro che proprietà privata. Ha ritrattato persino l'intervista fatta ad un giornale di sua proprietà :dunno:
nonchè negò ufficialmente in diretta tv che si era fatto fare un impianto di bulbi piliferi in testa.. :rotfl:
ma infatti non ce l'ho con bertinotti, ce l'ho con i politici che dicono palesi stronzate
С а ч ч и о
09-04-2005, 11:19
onestamente l'abolizione della proprietà privata è forse la + colossali delle cazzate dette negli ultimi periodi.
francamente dei bulbi piliferi non è che ce ne venga in tasca molto eh..
Braddock
09-04-2005, 11:53
Beh, quella dei bulbi piliferi magari non è interessante, ma qui (http://silvioberlusconi.splinder.com/) se ne trovano di più, come dire, preoccupanti ...
ripeto, assurdo come nel 2005 si parli ancora di abolire la proprietà da una parte e pericolo per la libertà se vince la sinistra dall'altra :|
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2005/03_Marzo/27/vento.shtml
fooorte :|
Anche se non sono totalmente d'accordo su certe posizioni se potessi votare voterei la sinistra (non il centrosinistra che è una palude di schifezze ed intrallazzi, come centro e centrodestra). Sicuramente non consegnerei la scheda in bianco.
Consegnare la scheda in bianco o non votare è come essere su una nave che sta affondando e dire "me ne frego, tanto la nave non è mia!"
______________________Tutto IMHO sopra questa linea_______________________________
Il votare scheda nulla vuol dire astenersi, il non votare vuol dire fregarsene.
Sono 2 cose mooooooolto diverse.
è questo il reale problema dell'italia...ma noi mortali nn possiamo farci nulla :dunno:
quà da noi ci saranno i ballottagi per scelgiere il sindaco...o Casson o Cacciari..
Sto parlando di Venezia
Il votare scheda nulla vuol dire astenersi, il non votare vuol dire fregarsene.
Sono 2 cose mooooooolto diverse.* è vero
è questo il reale problema dell'italia...ma noi mortali nn possiamo farci nulla :dunno: fammi capire siamo sudditi non cittadini ?_?
:uhm: