PDA

View Full Version : [Dod]CPL ? Sembra una frontiera sempre piu lontana..

w3`
30-07-2004, 12:04
Ricordo ancora che qualche anno fa si parlava specialmente a cs, ma la voce arrivo' anche a dod, di portare piano piano la gente a giocare tutti con un CPL standardizzato con delle certe regole, ovviamente dove bind/fastswitch/rate command potevano essere cambiati.
Oggi, invece, nello scenario di dod vediamo sempre piu gente che scripta, modifica suoni (anche nelle finali delle lan nazionali :rolleyes: ), e si diverte ad avere qualche "vantaggio" in piu dell'avversario.
Spariamo tante accuse sui cheater o gente varie, ma anche nella nostra community c'e gente che scripta, e che oltretutto è fiera di scriptare pensando che gli altri non lo fanno perche non conoscono gli script.

cool ? No, triste.
credo che, da uomo cpl , dobbiamo cercare di riproporre questa idea del cpl, e vedrete che oltre che da ridere ci sara' anche da piangere :)
Magari saro' il primo, ma almeno sappiamo che stiamo fraggando alla pari.

Ora vorrei sapere i vostri pensieri e riflessioni a riguardo ;)

smk-
30-07-2004, 12:09
sono uno dei promotori del "fraggare alla pari"
nn so cos'e' il CPL standardizzato pero' :|

sh0uR
30-07-2004, 12:12
è un config fatto dalla CPL (che inizia oggi pome :D a dallas) per cs che è di default per tutti.
Cmq son daccordo w3 ma penso che dod alla cpl non ci andrà mai per la scarsa presenza di players, poco o quasi nullo coinvolgimento di sponsor, insomma non c'è un guadagno sotto...pensa per esempio dover sponsorizzare un clan di 6 persone che va a giocare a dallas, pagargli tutto etc...Secondo me invece se ci sarà un dod2 quando uscirà hl2, quello sarà sicuramente un gioco da cpl visto la fine che ha fatto cod !

Wrangler
30-07-2004, 12:22
Sticazzi di chi scripta io gioco come gioco in lan e li si vede chi vale ;)
Spero solo che all ngilan ci sia piu controllo visto che a bologna qualche admin se ne è fregato sia dei controlli che dell adminare la finale (eh beh quando il proprio clan perde in semifinale...)
Comunque dod ha iniziato quest'anno a venir fuori con delle lan interessanti che coinvolgono tutti i clan europei disposti a farsi una lan estera. A fine settembre noi play saremo a grenoble (francia) per la metalan 5, una delle lan piu importanti in francia e cercheremo di dare il massimo per ottenere un buon risultato :) Son anche curioso di vedere come giocano i presunti fenomeni online...

p.s. w3 nn rosica :D per quel fatto di devil che usava skin delle armi custom a bologna , avreste perso lo stesso ;) (2 cw su 2 perse ) :)

w3`
30-07-2004, 12:28
In effetti se ci pensiamo sara' praticamente impossibile avviare una iniziativa di gioco CPL, alivello internazionale. Pero' prossime lan italiane se ne potrebbe provare a fare qualcuna cpl no ?

ps: wra avete vinto di 9 punti, e dalla nostra postazione si sentiva 1 puzza di merda proveniente dai vostri perizomi . . . 9 punti possono essere considerati 2 frag di devil in meno... per esempio :o E cmq il vero problema e': C'erano delle regole, nessuno le ha fatte rispettare, o almeno, solo aproprio comodo. quindi fu! e go buy gioco corretto :P

Wrangler
30-07-2004, 12:30
(e la prima cw vinta di 400 punti? :rolleyes:

cmq continuiamo il discorso in irc se ti va )

Spero che si possa fare un cfg default per la lan , si potrebbe utilizzare il play.it gui se a voi sta bene. Appena torna spino apriamo un bel post stickato e cominciamo a discuterne

sh0uR
30-07-2004, 12:35
il problema è che cmq i soldi intorno a dod non ci girano tutto qua :D

Gargoyle`88
30-07-2004, 12:38
ps: wra avete vinto di 9 punti, e dalla nostra postazione si sentiva 1 puzza di merda proveniente dai vostri perizomi . . . 9 punti possono essere considerati 2 frag di devil in meno... per esempio :o E cmq il vero problema e': C'erano delle regole, nessuno le ha fatte rispettare, o almeno, solo aproprio comodo. quindi fu! e go buy gioco corretto :P

Gran parte della cacca era la mia cmq, loro mentre giocavano non si rendevano conto... io avevo jai accanto che faceva il conteggio dei punti ogni 2 secondi

w3`
30-07-2004, 12:41

ogni partita ha 1 storia a se :) potevate vincerla anche di 1000 punti, ma se vincevamo quella persa di 9 punti avremmo vinto noi, e nn voi.. che discorsi sono :o e cmq scorretti :)
cmq nn andiamo ot

Una prossima ANVI a Bologna, organizzare una CPL italiana ? credete sia molto improbabile ?

IgU4N4
30-07-2004, 12:47
la presenza di un config standard per tutti sarebbe una gran bella cosa imho.. ma deve essere ben ottimizato, altimenti i poveri player con il pc scrauso come il mio si vedranno costretti ad un rosikamento assurdo ed infinito..

w3`
30-07-2004, 12:57
per le lan se ci sono i controlli si potrebbe proporlo (cosi' vediamo chi sta a casa :D )
ma per il gioco online ho paura non si possa fare proprio niente

Wrangler
30-07-2004, 13:04
ma guarda che a bologna anche se nn c'erano i controlli mica c'era gente che scriptava... -.-

w3`
30-07-2004, 13:12
:sisi:

Intendo anche più semplicemente niente cfg da 4mb ...

ph`
30-07-2004, 13:36
io potevo avere lo script del garand tanto ness1 mi ha guardato il pc

Yoda
30-07-2004, 14:10
io avevo lo script per spogliarmi in game e mostrare il seno agli avversari per distrarli, ma non funzionava

:bhuauhauhahuauhahu:

:frust:

cmq seriamente, secondo me usul e gax avevano anche il loro da fare causa virus, problemi ai router etc: quindi non sò neanche se avessero avuto il tempo di far tutto alla perfezione.

w3`
30-07-2004, 14:16
evabeh ma scusa, allora cerca di assumere piu staff no?

R.e.X
30-07-2004, 14:20
a Bologna c'era gente che pero aveva suoni modificati...
e poi io continuo a pensare che il j+d e il fastswitch sarebeb meglio farli a mano....
quando tutti alle lan e non solo si giochera default allora sara gia un bel passo avanti...

w3`
30-07-2004, 14:25
eh dici poco :)

ph`
30-07-2004, 15:03
io ho solo il mirino custom, e ce l'ho da poco, prima usavo la maxicroce :|

ti|T
30-07-2004, 15:06
La CPL e' un'organizzazione a se', non e' una LAN come le altre.
Al massimo si potrebbe avanzare l'ipotesi di una qualificazione italiana (che pero' scordiamoci essere solo per clan italiani, si guadagnano i soldi per andare in Texas e si sposta gente da tutta europa).
Sinceramente era un'idea che pensavo fosse fattibile, e mancasse per via del non interessamento dell'italia. Invece ho parlato con chi e' nel giro e mi ha detto che e' questione di (molti) soldi.
Cmq sia, anche organizzando una qualificazione CPL italiana, se dod non e' nel giro dei tornei non servirebbe a nulla.

Per quanto riguarda il discorso di sensibilizzazione dei giocatori, e' un altro conto.
Io sono uno di quelli che gli script non li ha mai voluti vedere (eppure sono uno che in ogni situazione precendente, per attitudine personale, si e' trovato a programmare). Gioco a CS e uso il CPL Gui e lo consiglio a tutti. Non c'e' niente al di fuori di questo che serva. Roba al di fuori di questo gui puo' essere considerata illegale, non perche' il CPL gui sia l'unica soluzione, ma perche' al di fuori dei bindaggi si entra nel settore della ricerca di vantaggi.
Skin e sounds custom: nc.
Purtroppo e' una cosa che deve partire dai giocatori stessi, non si deve aver paura di fare una denuncia se (come penso sia d'obbligo) non ne e' consentito l'uso da regolamento.
Siamo ancora troppo 4fun qua in italia, e' questo l'unico problema.

ph`
30-07-2004, 15:16
assolutamente :approved: ti|t

VeRmE
30-07-2004, 15:43
scusa wega..ma se il prob erano skin, suoni e modelli custom perchè accanirsi sul config quando in lan se usi script al limite del lecito si vede subito

sai meglio di me che in dod a parte quei 4 o 5 alias del fastwitch jump crouch ecc... non è che ne esistano molti altri da vietare

e mi sembra che la gui di spinone già li comprenda tutti

io credo che controllare monitor per monitor prima di ogni cw sia la soluzione migliore e ci voglioni 5 minuti :)

ph`
30-07-2004, 15:51
ma è tanto difficile fare un crouchjump a mano?

Gaxleep
30-07-2004, 16:12
Sticazzi di chi scripta io gioco come gioco in lan e li si vede chi vale ;)
Spero solo che all ngilan ci sia piu controllo visto che a bologna qualche admin se ne è fregato sia dei controlli che dell adminare la finale (eh beh quando il proprio clan perde in semifinale...)

E tu saresti un moderatore?
Ma che modo di comportarsi e' questo, dove sarebbe l'imparzialita' che un moderatore dovrebbe avere?

Gli admin eravamo io e Usul e sul discorso controlli non c'e' nulla da eccepire perche' vennero fatti e la posizione di Devil venne valutata con la collaborazione di Ecto, fra l'altro E' ASSURDO !

Perche'?

Perche' il giocatore con model modificati era nel tuo clan!

Ma si puo'? Ma a chi avete dato la moderazione, a Paperino!?

La finale era guardata a vista da entrambi gli admin.

Rulez
30-07-2004, 16:12
se si modificano suoni e model il soundcheck li blocca no?! x quanto riguarda gli script il rendere il gioco CPL penso sia impossibile...anche perchè la gente a casa poi scrive quello che vuole nel config. Io non uso CPLGUI2 ma uso 8GUI :look: ... era il primo config che mi è venuto sotto quando è uscita la 1.6 e ormai mi sono abituato a questo. Penso sia simile al cpl ma non uguale...per quanto riguarda gli script uso solo quelli per comprare e switchare armi (oltre a qualche stato bindato con icq e 1 per cambiare nome) ... comunque sia alle lan ora si usano config cpl ed è lì che conta...onde per cui ti do ragione sul fatto che siano delle lammerate...ma sicuramente non da confrontare con cheating (cioè...non vorrai paragonare 1 persona che ha uno script con una che citta :sbonk: )...ma non vedo tutta questa preoccupazione :)

Gaxleep
30-07-2004, 16:16
Personalmente l'idea di una situazione del genere mi piace e vorrei che venisse realizzata, solo che ci sono forti correnti contrarie.

R.e.X
30-07-2004, 17:31
ongi persona qui la pensa a modo suo, e mi sembra anche piu che logico... io farei giocare tutti di default, a parte le posizioni dei comandi sulla tastiera :asd:

w3`
30-07-2004, 17:40

e avete lasciato andare dei cfg che occupano piu di steam (proprio come hai detto tu del resto) , e delle skin modificate, fuori regolamento :o

sh0uR
30-07-2004, 17:43
se si modificano suoni e model il soundcheck li blocca no?! x quanto riguarda gli script il rendere il gioco CPL penso sia impossibile...anche perchè la gente a casa poi scrive quello che vuole nel config. Io non uso CPLGUI2 ma uso 8GUI :look: ... era il primo config che mi è venuto sotto quando è uscita la 1.6 e ormai mi sono abituato a questo. Penso sia simile al cpl ma non uguale...per quanto riguarda gli script uso solo quelli per comprare e switchare armi (oltre a qualche stato bindato con icq e 1 per cambiare nome) ... comunque sia alle lan ora si usano config cpl ed è lì che conta...onde per cui ti do ragione sul fatto che siano delle lammerate...ma sicuramente non da confrontare con cheating (cioè...non vorrai paragonare 1 persona che ha uno script con una che citta :sbonk: )...ma non vedo tutta questa preoccupazione :)

bhè c'è uno script che usano molti light che praticamente blocca lo strafe o la corsa e ti fa sparare preciso...non è bello avercelo contro :)

ti|T
30-07-2004, 18:08
Gli italiani dovrebbero costringerli tipo WCG. Computer ufficiali e format prima e dopo le partite.

w3`
30-07-2004, 18:13
bhè c'è uno script che usano molti light che praticamente blocca lo strafe o la corsa e ti fa sparare preciso...non è bello avercelo contro :)

purtroppo anche in italia, e anche in lan.. (oggi e' giornata lan :look: )

VulcanRaven
30-07-2004, 18:20
è un citt.
chiaro?
c'era una cosa identica in cs per chi prendeva awp,in pratica correvi con il mirino e quando sparavi ti bloccavi,e insomma non avevi rinculo :|
qualunque script che non sia buyscript (per cs) o sayscript è considerato illegale da esl e cpl :|

w3`
30-07-2004, 18:24
in dod non e' considerato tale... purtroppo

sh0uR
30-07-2004, 18:30
più che altro sta bene a molti light perchè se no fraggano meno :D per questo dico che in lan con regole ferree gli italiani potrebbero darle a molti

R.e.X
30-07-2004, 18:37
non solo in lan con regole e controlli che funzionassero.. :|

sh0uR
30-07-2004, 18:45
non ci son controlli a casa....se uno vuole fare il furbo lo fa

matix
30-07-2004, 19:05

Perche'?

Perche' il giocatore con model modificati era nel tuo clan!

Ma si puo'? Ma a chi avete dato la moderazione, a Paperino!?

:sisi2:
ahahahah bella gax

ale`
31-07-2004, 20:58

Spero che si possa fare un cfg default per la lan , si potrebbe utilizzare il play.it gui se a voi sta bene. Appena torna spino apriamo un bel post stickato e cominciamo a discuterne

quanto sei noioso...in wuropa valete fin ora 0 come tutti noi..tranne forse us ke han vinto una oc di 2 div!!

quindi go buy parlare meno e sopratutto dod è un gioko..quindi go buy rl

ale`
31-07-2004, 21:00
altra cosa...

io nn do colpa agli admin alla lan...penso ke abbiano forse fatto bene a mandare avanti e far fare una figura di merda a un clan di stupidi ( a nn far cambiare le skin ) e ad una testa di cazzo ke se ne sbatte delle regole senza far nomi... :cool2:

quindi se gax si incazza per le tante accuse è giusto...perke alla fine alla lan si è visto i seri ke giokano per divertirsi e le teste di cazzo ke giokano sbattendosene di regole e tutto...

per me quelle son tdc come nella vita e nello sport

w3`
01-08-2004, 00:36
boni

sh0uR
01-08-2004, 10:17
:bboni:

jena
02-08-2004, 10:30
quanto sei noioso...in wuropa valete fin ora 0 come tutti noi..tranne forse us ke han vinto una oc di 2 div!!

quindi go buy parlare meno e sopratutto dod è un gioko..quindi go buy rl

join and perform #play.it

fino ad ora siamo l'unico clan di dod italiano ad essere arrivati ai playoff di cb oc div 1 al contrario di molti che non ci sono mai riusciti

jena
02-08-2004, 10:33
edit

jena
02-08-2004, 10:36
ahhhh dimenticavo non voglio creare flame asd

matix
02-08-2004, 11:07
anche gli us son arrivati ai playoff figa..

jena
02-08-2004, 12:02
anche gli us son arrivati ai playoff figa..

quando? :banana:

VeRmE
02-08-2004, 12:12

..se non le sai le cose SALLE :D

sh0uR
02-08-2004, 12:14
quest'anno carissimo...e nonostante abbiamo perso 2 player come panno e tortellino siamo riusciti a perdere di 10 punti mi pare dai k18 ;)
E la scorsa edizione abbiamo vinto la oc 2nd division. Quindi insomma gli iG son forti ma in italia non son gli unici che fan risultati ^^

ps: no verme noi diciamo oc 1st division....guardate la classifica di quest'anno ;)

VeRmE
02-08-2004, 12:15
azz vero edito :D

Wrangler
02-08-2004, 12:35
La finiamo co sta competizione tra clan italiani , dobbiamo essere fieri della situazione italiana di ora. Mentre 1 anno e mezzo fa non c'era 1 clan italiano che riusciva a farsi strada in europa, ora la situazione è completamente diversa sia come nazionale italiana sia come clans a livello europeo. Credo che se ci fosse la testa ci sarebbero 3 clan al completo che potrebbero competere ai livelli dei 15 clan piu forti d'europa. Questo ci fa ben sperare e sicuramente nella prox stagione di oc saremo protagonisti. (come clan italiani)
Poi noi play a fine settembre andremo finalmente a una lan estera e vedremo come sono i fantomatici progamer in lan.

jena
02-08-2004, 12:44
..se non le sai le cose SALLE :D

no se non le sò le cose CHIEDO,

bho shour io credevo che non avevate passato il turno nell'ultima edizione, con tutti gli spostamenti di clan da ec a oc....

jena
02-08-2004, 12:46
[QUOTE=Wrangler]La finiamo co sta competizione tra clan italiani , dobbiamo essere fieri della situazione italiana di ora. Mentre 1 anno e mezzo fa non c'era 1 clan italiano che riusciva a farsi strada in europa, ora la situazione è completamente diversa sia come nazionale italiana sia come clans a livello europeo. QUOTE]

speriamo che i clan europei continuino a scioglersi così in un altro anno diventiamo i padroni di dod :banana:

sh0uR
02-08-2004, 13:27

bho shour io credevo che non avevate passato il turno nell'ultima edizione, con tutti gli spostamenti di clan da ec a oc....
avevano tolto gli hiid che avevamo battuto e han messo i sog con cui avevam perso :(
Se no potevamo vincerle tutte

VeRmE
02-08-2004, 13:42

dio caro era na battuta :D

e impara a fare i quote cazzarola :asd:

jena
02-08-2004, 14:13
avevano tolto gli hiid che avevamo battuto e han messo i sog con cui avevam perso :(
Se no potevamo vincerle tutte

http://www.clanbase.com/news_league.php?lid=1320

ma come mai non vi vedo nei playoff ????

sh0uR
02-08-2004, 15:00
jena te lo dico io...mi stai stancando...contro i k18 abbiam giocato i playoff .

E poi si vede che proprio non leggi....io vedo

1/16 final
K18 - US (695-682)

:ciaociao:

VeRmE
02-08-2004, 15:16
lol ma avete letto qua

http://www.clanbase.com/news_league.php?nid=133574&mid=0&lid=1320

ponzzzzzzzzzzzzzz :rotfl:

ph`
02-08-2004, 15:29
lasciamo stare .

però :rotfl:

Gaxleep
02-08-2004, 15:34
A occhio e croce non l'ha presa bene.

ph`
02-08-2004, 15:38
A occhio e croce non l'ha presa bene.
...ho detto lasciamo stare :| ..

VeRmE
02-08-2004, 16:18
dai ma che cazzo è successo...mi ricordo il report di usul ma era troppo professional

dicci i retroscena della cw :asd:

jena
02-08-2004, 17:35
jena te lo dico io...mi stai stancando...contro i k18 abbiam giocato i playoff .

E poi si vede che proprio non leggi....io vedo

1/16 final
K18 - US (695-682)

:ciaociao:

proprio simpatia portami via (mi pare lo dceva prugnolo bho)

comunque io continuo a non trovarlo cmq se lo dici te io ci credo.

Poi ti stò addirittura stancando ahhahahahahhah me fai proprio ridere, come se vi stessi prendendo per il culo dicenco che non vi leggo nei playoff looooooooooooooooooooooooooooooool

bellissima la faccetta :ciaociao: c'è la metto pure io

sh0uR
02-08-2004, 17:36
guarda nella colonna a dx

jena
02-08-2004, 17:38
guarda nella colonna a dx

ahhh eccolo trovato

ph`
02-08-2004, 17:41
dai ma che cazzo è successo...mi ricordo il report di usul ma era troppo professional

dicci i retroscena della cw :asd:
i retroscena :

hica : teste di cazzo non sapete giocare oajfnksrxmgfgnkxjhgx
io : TACI NIUBBO DI MERDA VEDI DI IMPARARE A GIOCARE CHE HAI IL PC / CONNESSIONE DELLA NASA E MANCO DA FERMO MI PRENDI
zoser : HICA HAI ROTTO IL CAZZO dasdetgag
lavos : ( Sempre zitto e tranquillo ) ADESSO MI HAI ROTTO IL CAZZO IMBECILLE NON CAPISCI UNA MAZZA DI DOD aouighfauehfakjef

ponz ( A fine cw al telefono ) : PORCO ........ e la .....................

ovviamente le offese che sono volate a hica non le dico se no mi bannano
:|