PDA

View Full Version : [Musica] Siae - Importante

sONk
18-04-2005, 01:01
Ciao ragazzi è una cosa davvero importante e ho poco tempo, speriamo che qualcuno di voi possa aiutarmi... in settimana devo depositare un pezzo alla SIAE e so che per il deposito ci vuole il testo e lo SPARTITO (quindi niente registrazione su cd come per la musica elettronica).

QUalcuno di voi lo ha mai fatto? Spartito cosa intendono... tablature degli strumenti o la trasposizione su pentagramma proprio?

Io ho fatto un po' di solfeggio e teoria da piccolo quando suonavo il pianoforte... ma ora non ricordo un cazzo e cannerei tutto credo a riportarlo sul penta...

Per cui le domande son due:

-vogliono il pentagramma? E se si, quello da riportare è l'inciso? Il cantato?

- Esiste un programma che trasforma i midi in note sul pentagramma o qualcosa che mi possa aiutare in sta cosa?

Tnx

M4gn3t0
18-04-2005, 01:39
Questo programma dovrebbe far uscire le note sul pentagramma da un fle midi : http://www.musicmasterworks.com/

Sniperino
18-04-2005, 02:11
Onestamente sono poco informato, anzi se vieni a sapere qualcosa scrivilo che mi interessa una cifra :)

С а ч ч и о
18-04-2005, 03:17
Onestamente sono poco informato, anzi se vieni a sapere qualcosa scrivilo che mi interessa una cifra :)

sì ce manca solo che snipponaso se mette a fa anche el cantautore :asd:

Salciccia dura
18-04-2005, 03:19
Spiacente s0nk, non posso aiutarti.

Io non suono, sono suonato :dunno:

Sniperino
18-04-2005, 03:35
sì ce manca solo che snipponaso se mette a fa anche el cantautore :asd:

Ho messo su un gruppetto :asd:

Mastino
18-04-2005, 10:16
Una copia dell’opera inedita, firmata in originale e per esteso con nome e cognome anagrafici (escludendo gli pseudonimi) da tutti gli autori e da eventuali altri aventi diritto su ogni facciata scritta di ciascun foglio, compreso il frontespizio riportante il titolo. Se l’opera è riprodotta, anziché su carta, su un supporto tipo videocassetta, nastro magnetico, floppy disk, cassetta o CD audio, CD-ROM, DVD, ecc., la firma per esteso di tutti gli autori e degli eventuali altri aventi diritto dovrà essere apposta - insieme al titolo - su una etichetta adesiva applicata direttamente sul supporto.

Sul sito ufficiale non dice mica che è obbligatorio lo spartito.

ZioLemure
18-04-2005, 20:25
naturalemente lo spartito...con la tab non ci fanno un cazzo

per quanto riguarda a scriverlo..io chiederei aiuto a un maestro di musica

e cmq devi scrivere lo spartito della melodia principale.. non e' un impresa 'nzomma :)

a proposito..vado a suonare bye :rulez:

sONk
20-04-2005, 20:45
Una copia dell’opera inedita, firmata in originale e per esteso con nome e cognome anagrafici (escludendo gli pseudonimi) da tutti gli autori e da eventuali altri aventi diritto su ogni facciata scritta di ciascun foglio, compreso il frontespizio riportante il titolo. Se l’opera è riprodotta, anziché su carta, su un supporto tipo videocassetta, nastro magnetico, floppy disk, cassetta o CD audio, CD-ROM, DVD, ecc., la firma per esteso di tutti gli autori e degli eventuali altri aventi diritto dovrà essere apposta - insieme al titolo - su una etichetta adesiva applicata direttamente sul supporto.

Sul sito ufficiale non dice mica che è obbligatorio lo spartito.

No guarda mi sono informato... per la musica NON elettronica vogliono lo spartito... cmq dovrei riuscirci.

Collego la tastiera via midi al pc, suono l'inciso e i pezzi che lo rendono "originale" e basta così...

QUel pezzo che mi hai riportato dove l'hai letto? Perchè io ho trovato solo questo:

la dichiarazione di almeno un'opera, mediante l'apposito bollettino, insieme ad un esemplare dello spartito ed all'eventuale testo. I testi letterari possono essere dichiarati soltanto se completi della parte musicale. Il fac-simile del bollettino non può essere utilizzato al posto dell'originale stampato su cartoncino, che può essere richiesto agli Uffici periferici della SIAE o agli Uffici della Direzione Generale mediante il fac-simile stesso;
:dunno:

sONk
22-04-2005, 17:40
Oh

FuckAuthority
22-04-2005, 18:50
avevo un programma io che lo faceva, era abb semplice... vado a bere l'aperitivo e poi lo cerco ;) ciauz

Cmq si, serve lo spartito. per forza :sisi2:

VulcanRaven
28-04-2005, 18:47
te lo posso fare io se mi sendi la song.
Sono diplomato solfeggio,cantato in sistina,suono pianoforte,batteria,chitarra.
Poi boh.
Se lo hai fatto con cubase sx pero non dovresti avere problemi.